Come scrivere una Cover Letter efficace?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 май 2020
  • INIZIA ORA A PORRE LE BASI DELLA TUA CARRIERA NEL FASHION & LUXURY CON FASHIONEL!
    Scrivere una Cover Letter è stato per me sempre motivo di ansia perchè non ho mai trovato delle linee guide chiare e precise.
    Proprio alla luce di questa mia esperienza, oggi ho deciso di condividervi tutto quello che la mia esperienza e i miei contatti con i recruiter mi hanno insegnato!
    Nel video potrai capire che cos’è una Cover Letter, quali sono i contenuti da inserire e le relative sezioni, quando mandarla e quando no e come deve essere il suo layout.
    Visto che però è sempre molto difficile dare dei consigli pratici quando si spiega cosa sia una Cover Letter, ho deciso anche di analizzare nel video 2 ESEMPI PRATICI: uno di una Cover Letter completamente sbagliata e uno di un’altra che ha tutto ciò che una Cover Letter efficace dovrebbe avere!
    Buona visione,
    Fashionel ;)

Комментарии • 5

  • @giuliamaiorana40
    @giuliamaiorana40 3 года назад

    Ho usato il tuo video come guida per le mie cover letters e mi è stato davvero di grande aiuto, grazie mille! :)

  • @ClaudiaPotycki
    @ClaudiaPotycki 3 года назад

    Video utilissimo e ben strutturato!

  • @YleniaJackson94
    @YleniaJackson94 4 года назад

    Cercavo da un po una descrizione efficace e chiara per scrivere una cover letter, trovo i due esempi davvero utili perchè ho potuto capire cosa c'era di sbagliato nel modello che usavo e migliorarlo per renderlo professionale.
    Apprezzo tantissimo i tuoi contenuti! :)

    • @fashionel7858
      @fashionel7858  4 года назад

      Ciao Ylenia! Grazie mille davvero per il tuo commento, sono davvero felice che il mio video ti abbia aiutata 🥰 spero che anche i prossimi siano altrettanto utili 💪🏻💪🏻

  • @valerydiane20
    @valerydiane20 Год назад

    Video utilissimo, davvero complimenti! Sto iniziando adesso a propormi dopo essere tornata da un tirocinio Erasmus e quindi mi candido per il mio primo lavoro. Consigli in questo caso di mandare la propria candidatura solo a poche aziende selezionate o a tante aziende anche se non sono esattamente quello che si sta cercando in modo da massimizzare le risposte? A parità di dettagli e personalizzazione nelle mail ovviamente 😊