Come lavorare nel Fashion&Luxury?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 июн 2020
  • INIZIA ORA A PORRE LE BASI DELLA TUA CARRIERA NEL FASHION & LUXURY CON FASHIONEL!
    +100 Iscritti su RUclips in soli due mesi!
    Per ringraziarvi del vostro interesse e supporto ho fatto un video molto speciale per questo traguardo: ho raccolto tutte le domande più frequenti che mi avete fatto negli ultimi 2 mesi e ho risposto a tutte in un unico video!
    I principali macro-temi trattati sono 3:
    COLLOQUIO E CV: su questo tema mi fate sempre tantissime domande e ho voluto rispondere alle più frequenti per aiutarvi a capire come preparavi ai colloqui nella moda!
    FORMAZIONE: anche il tema del background scolastico è molto sentito, quindi attraverso le mie risposte ho cercato di sfatare alcuni miti errati sul settore e sugli studi necessari per lavorarvi!
    LAVORO: ovviamente il terzo tema non poteva non riguardare l’ambito lavorativo. In questo caso ho risposto a domande di approfondimento sulle posizioni e su come ricoprirle!
    Buona visione,
    Fashionel ;)

Комментарии • 5

  • @orianaesposito5171
    @orianaesposito5171 3 года назад

    Sei pazzesca! Ti seguo su instagram e trovo i tuoi contenuti davvero d'ispirazione... Grazie 😍

  • @Tommaso_Squarzoni
    @Tommaso_Squarzoni 3 года назад

    ♥️♥️♥️

  • @benedettaverdini1078
    @benedettaverdini1078 3 года назад

    Ciao Elena, avrei una domanda, nel video hai detto che ormai per qualsiasi posto che si voglia ricoprire in questo settore si ha bisogno di una laurea (ed infatti hai elencato delle università/accademie)... Ma per quanto riguarda chi non ha una laurea seguire un percorso in una scuola professionale vale lo stesso/va comunque bene?
    Ne ho viste molte in giro che appunto hanno corsi post liceo/scuola professionale che offrono corsi di specializzazione in questi ambiti ad esempio (fashion marketing fashion design fashion stylist image consulting creative director ecc..) e che offrono anche master dopo questi corsi..
    La mia domanda è: i brand e le aziende (sopratutto quelle di lusso) vedono di buon occhio chi ha fatto questi corsi e ha seguito questo percorso di studi o preferiscono di più chi ha una laurea?
    Vorrei sapere cosa ne pensi in tutta sincerità, mi farebbe davvero piacere 😘

  • @fabianasantoro4256
    @fabianasantoro4256 2 года назад

    Per entrare a far parte del mondo della moda, va bene anche la laurea in letteratura musica e spettacolo?

  • @elisabasile7034
    @elisabasile7034 3 года назад

    L'istituto d'arte applicato al design di Bologna come ti forma? A me sembra che una volta terminato gli studi hai molte meno possibilità di trovare un buon lavoro rispetto agli istituti privati più famosi e spesso i diversi istituti di moda basano la formazione su alcuni aspetti più che su altri. Inoltre conosco alcune persone che una volta terminati gli studi di moda non trovano lavori ben retribuiti e che sono spesso sfruttati. Inoltre durante gli anni il costo per tutte le attrezzatura è considerevolmente elevto. Noi abbiamo in mente i personaggi più famosi della fashion industry ma in realtà la maggior parte non è messa così bene