La Temperatura della tua Bistecca Ideale

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024

Комментарии • 14

  • @matteopittaluga9073
    @matteopittaluga9073 Год назад

    Appassionato al mondo del Bbq da poco e interessatissimo all'argomento.. i vostri video sono davvero spiegati in un modo eccelso!!!Complimenti sinceri, comprerò sicuramente i vostri libri.

    • @grillexperience
      @grillexperience  Год назад

      Grazie Matteo, gentilissimo!
      Molto volentieri e se hai bisogno di aiuto nel tuo percorso o semplicemente cerchi ispirazione per qualche realizzazione, abbiamo un apposito gruppo Facebook dedicato proprio a chi condivide il nostro approccio al barbecue ea come impararlo ;) facebook.com/groups/barbecuecreativo

  • @stefanofioravanti8071
    @stefanofioravanti8071 Год назад

    Spiegazioni cristalline come sempre! Ho letto i tuoi libri e spero di poter fare un corso dal vivo con te un giorno!

    • @grillexperience
      @grillexperience  Год назад

      Grazie mille Stefano ❤️ Molto volentieri 😘

  • @emanueleguidetti2067
    @emanueleguidetti2067 Год назад

    Ciao Marco, sempre superchiaro e professionale come sempre!!! Grazie!

  • @filippoz1976
    @filippoz1976 Год назад

    Grazie per la lezione ❤‍🔥

  • @VincenzoLipomi
    @VincenzoLipomi 2 дня назад

    Ciao Marco. Ho sempre il terrore di cuocere troppo la carne e sopratutto odio la parte che diventa grigia dall'esterno verso l'interno. Ho provato con il reverse, ma non riesco a fare una maillard ottima, perchè mi sale troppo la temperatura interna. Io amo il rare, quindi tolgo dalla griglia a 42 ma se il reverse era a 40, ovvio che soli due gradi su una griglia a 230 240, gradi li guadagni in un batter d'occhio. Tenere il reverse troppo basso mi sembra che perda il suo scopo di intenerire la carne quindi sono sempre a fare acrobazie. Ho letto del sistema di cottura con T della carne da freezer, ma mi chiedo se fare prima il reverse, poi congelare e poi cuocere, oppure andare di griglia subito, fare la maillard e poi indiretta fino a T voluta. La soluzione l'ho trovata in realtà, ma è un po' troppo costosa. Vado di Wagyu che perdona tutto, ma mica posso fare così tutte le settimane!!! Grazie per tutta la cultura che diffondi.

    • @grillexperience
      @grillexperience  День назад

      Ciao Enzo, grazie infinite a te 😘
      certamente puoi provare il prefreezing (grillexperience.it/provare-prefreezing/), anche se mi sentirei di rassicurarti sull'efficacia del Reverse a basse temperature, fascia di temperatura che anzi, massimizza l'attività enzimatica interessata (grillexperience.it/temperature-reverse-searing/).
      Secondo me però, io proverei una soluzione più semplice: fai reverse, poi lascia riposare la bistecca su un tagliere per 10 minuti. In questo modo interrompi il Carry Over e anzi, guadagni maggior margine di sicurezza con l'abbassamento della temperatura al cuore e in più hai un'omogenizzazione della temperatura tra le fibre, che garantisce un miglior effetto "warm pink" abbassando il rischio del fastidioso bordino grigio stracotto.
      Dopo di che, procedi al grilling ad alta temperatura. Cosi dovresti risolvere 😉

    • @VincenzoLipomi
      @VincenzoLipomi День назад

      ​@@grillexperience Ecco, grazie per la risposta, ma come si fa a stabilizzare un kamado a 35°? per me è impossibile, e non credo sia facile nememno in un kettle. I mio kamado riesco, ma non sempre, a stabilizzarlo a 50° con l'aiuto del pid, ma a volte scappa in su comunque anche a 60-65. il mio forno elettrico ha una t minima di 40°, sotto quella c'è solo la funzione scongelamento che però è fissata a 30°. In 100 minuti è facile che arrivi oltre i 35° e si avvicini a 40°, indipendentemente dalla t di partenza. Quindi in questo caso suggeriresti, se ha superato i 35, di lasciarla fuori, dopo i 100 minuti a 40° nel forno elettrico, fino a quando non torna a 35 e poi grilling 250-300°. Giusto? Ultima cosa, se imio forno usa la ventola per la funziona a 40° che è quella dela livitazione pasta, avvolgo la carne in una pellicola o no?

    • @grillexperience
      @grillexperience  День назад

      Si esatto fai invertire la tendenza di crescita delle temperatura al cuore e poi fai grilling.
      Per la ventola non ti preoccupare va benissimo e no, non avvolgere mai con pellicola

  • @raimondosferlazzo9127
    @raimondosferlazzo9127 Месяц назад

    Salve , a me piace un po' sotto al ben cotto , che temperatura dovrei raggiungere ?
    Grazie