Perleuve Research: Innovazione e Sperimentazione Viticola

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • Investire nel continuo approfondimento dei vari aspetti viticoli attraverso un approccio scientifico ci permette di perseguire il kaizen, ovvero il miglioramento continuo. Questo processo include la necessità di sperimentazione viticola per trovare nuove soluzioni applicabili nei vigneti, oltre a confermare tecniche già utilizzate. Non esistono ricette universali per il successo viticolo, ma la nostra dedizione alla ricerca ci permette di gestire la complessità della produzione.
    Durante la diretta, dedicata alla ricerca viticola in occasione del Conavi che si tiene in questi giorni ad Alghero, presenteremo le quattro ricerche che il nostro gruppo Perleuve porta al Conavi. Questi studi, che coprono diversi aspetti della viticoltura, sono fondamentali per affrontare le sfide della viticoltura moderna. In concreto, presenteremo:
    - Carlos Lujan: Degemmatura, tecnica conservativa in potatura al bruno
    - Luca Dellisanti: La relazione tra peso del legno di potatura e superficie fogliare esposta della vite dei principali vitigni coltivati in Italia
    - Mauro Schippa: Tecniche innovative per la gestione della nutrizione sostenibile applicate in Sardegna
    - Michele Stecchina: Proposta di un Indice di vigoria del vigneto
    Conavi è una manifestazione scientifica di grande rilievo che si svolge in Italia e consente il confronto tra ricercatori e tecnici delle principali istituzioni di ricerca e delle imprese del settore viticolo.
    Vi aspettiamo domani mattina alle 7:00 per una conversazione viticola ricca di spunti e innovazioni!
    Giovanni Bigot

Комментарии •