TEVO Tarantula PRO - Recensione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024
  • In questo video vi parlo della TEVO Tarantula PRO, sarà una valida alternativa come stampante economica ?
    Iscriviti al canale e attiva la campanella 🔔 per non perderti i prossimi video !
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    ➤ SOCIAL
    📷 Instagram: @dazero.it
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    In occasione del BLACK FRIDAY potrete trovare questa stampante in sconto !
    👉 TEVO Tarantula PRO - Aliexpress
    🔗 s.click.aliexpr...
    ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
    ➤ INTRO MUSIC
    Title: Drop and Roll
    Artist: Silent Partner
    Genre: Rock
    Mood: Angry
    Royalty Free Music
    Download: www.youtube.co...
    ➤ BACKGROUND MUSIC
    Music by www.epidemicso...

Комментарии • 37

  • @antoniozonta6060
    @antoniozonta6060 4 года назад +2

    Ottima recensione Ivan, ma sempre EVVIVA per la nostra Ender 3 pro!!!!!!!!!

  • @ilROSS
    @ilROSS 4 года назад +1

    ottima recensione, soprattutto onesta sui tanti difettucci di questa macchina.. bravo!
    io mi godo la u30 e la ender3 che vanno benissimo e aspetto impaziente di vedere contenuti sul doppio estrusore.. ciao

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад

      Grazie mille !

  • @ste3364
    @ste3364 4 года назад

    recensione molto dettagliata complimenti ;)

  • @CristianoGentile
    @CristianoGentile 4 года назад

    Ciao, ho da poco scoperto il tuo canale e mi sono subito iscritto, sei sempre molto chiaro anche per me che sono appena arrivato nel mondo delle stampanti 3D... Sono stato indeciso molto tempo su quale stampante comprare tra la ender 3 pro e l'alfawise u30 pro, alla fine grazie ad una buona offerta ho preso quasi ad occhi chiusi la tronxy xy-2pro. Quello che mi ha convinto è stato principalmente il sensore per l'auto livellamento dell'asse Z, tra le altre cose ha più o meno la stessa struttura delle altre 2 e lo schermo touch dell'alfawise... anche se non ho molti termini di paragone, credo sia abbastanza rumorosa, ma la qualità di stampa è davvero impressionante!!! Montata (molto velocemente perché praticamente basta avvitare il castello che è già assemblato e regolare i carrelli, collegare l'unico cavo e finito!!!) e lanciato una stampa di prova, il polipetto, e sono rimasto a bocca aperta! Sono sicuro che affinando le regolazioni si arrivi ad una qualità davvero alta! Poi la dotazione all'interno della scatola è eccellente, le istruzioni invece sono scarsissime...
    Purtroppo non ci sono molto recensioni in giro e quindi sono andato un po' d'istinto, spero di vederla recensita e spiegata bene sul tuo canale prima o poi!!! Scusa per il poema :-) Grazie.

  • @existingandrefpv4865
    @existingandrefpv4865 4 года назад

    Ottima Recensione sopratutto per i vari difetti riscontrati.
    Io ho appena acquistato la stampante e ad esempio ho avuto difficoltà a montare il motore asse z in quanto ho dovuto spessorare la parte dove viene fissato al frame di 1mm perché la barra quando l Asse scendeva in basso sforzava.
    Sarebbe molto utile un tuo video con le varie migliorie come i driver e bltouch e mod firmware per il discorso area di stampa e accelerazioni su questa stampante e magari la soluzione per i problemi da te descritti.. Continua così che sei di grande aiuto a chi come ti segue.
    GRAZIE 👍🏻👍🏻

  • @federicomilano5272
    @federicomilano5272 4 года назад

    Sig. Ivan,ho trovato una Geeetech A10M a 150 Euro. Merita? Grazie 1000!! BEllissima recensione!!

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад

      Ciao, è un ottimo prezzo per la A10M 👍

  • @stefanoextreme5682
    @stefanoextreme5682 4 года назад

    Sempre ottimi video

  • @PhotoTips
    @PhotoTips 4 года назад +1

    Ciao Ivan, posso chiederti cosa prenderesti tra ender 3 pro e u30 pro e questa tevo??

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад +1

      Come dicevo nel video, come prima stampante, la Ender3 è una buona scelta, stampa bene da subito e ha una grande community alle spalle, che non è da sottovalutare, perché puoi trovare risposte a problemi che potresti avere, molto piu facilmente. La Alfawise U30 PRO è altrettanto buona, ha una scheda a 32 bit, e rispetto alla versione precedente, ora si ha la possibilità di installare come firmware Marlin e poterlo configurare a piacimento, se ad esempio si vogliono fare degli upgrade. La Tarantula Pro invece la reputo una buona stampante ma è consigliata piu ad utenti con esperienza o per "smanettoni". In conclusione, sia la Ender3 che la U30 PRO sono una ottima scelta, il prezzo mi sembra che sia bene o male uguale ( la u30 pro è in offerta ), quindi la scelta a questo punto è personale, se sai gia che farai degli upgrade, come ad esempio un BLTouch, forse la U30 PRO potrebbe essere piu adatta, inoltre ha gia i TMC 2208 quindi è sicuramente piu silenziosa.

    • @mikemendes5785
      @mikemendes5785 4 года назад +1

      @@Dazero Carissimo! Io non trovo neanche un tutorial o qualcuno che mi conferma se posso montare il Bl-Touch sulla AlfaWise U30 Pro. Sai qualcosa?

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад

      @@mikemendes5785 la U30 dovrebbe essere uguale alla Longer LK2, la U30 Pro non so che scheda monta in realtà, se l'hanno cambiata o no, probabilmente è diversa, sarebbe piu facile con un pinout della scheda ma non lo trovo, comunque ho visto che sui file di definizione della scheda della U30 pro di Marlin il pin per il Servo c'è, quindi direi che si può installare, purtroppo non avendo questa stampante non so dirvi altro.

  • @kamikazefpv------
    @kamikazefpv------ Год назад

    Potrebbe stampare TPU? Grazie mille

  • @_znda
    @_znda 4 года назад

    Ciao Ivan ho comprato una stampante Delta! Ho attualmente 2 cartesiane e ti volevo chiedere se porterai video in merito a delle delta. È una anycubic d predator. L'ho trovata in offerta a un prezzo bassissimo e la curiosità ha vinto sul portafogli. Grazie del video sempre un ottimo lavoro! PS. Utilizzo cura come slicer e non è presente tra le stampanti.

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад

      La Predator è una bella bestiolina ! 👍 Mi hanno sempre affascinato le delta, una volta erano piccole e costavano molto, ora vedo che i prezzi sono piu accessibili quindi chissà che un giorno non mi lasci tentare anche io 😅

  • @antoniom.1240
    @antoniom.1240 Год назад

    Buongiorno Ivan, ho avuto la malsana idea di rispolverare e aggiornare il firmware della mia Tarantula Pro e ora non funziona più. Hai modo di mandarmi un firmware ( anche quello originale, senza modifiche) per ripristinarla ? Grazie!

  • @kernelpanic_9071
    @kernelpanic_9071 4 года назад

    Ottimo video bravo ! Piu che comprare una stampante si comprano dei difetti a 200 euro. bello schifo. Ivan, Mi consigli dei fili di ottima qualità per la mia ender ?

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад +2

      Bene o male quasi tutte le stampanti economiche in kit hanno dei difetti, la Tarantula Pro ha una buona base ma bisogna metterci un po le mani sopra. Per i filamenti ti posso consigliare quelli che uso io piu spesso, Make a Shape , AzureFilm , Fillamentum , eSun

    • @kernelpanic_9071
      @kernelpanic_9071 4 года назад

      @@Dazero Sono d'accordo con te, ma paragonato ad un altra economica come la ender , geetek ecc è un po un disastro questa qui, se io acquisto un prodotto deve funzionare subito senza bisogno di fare metterci mano non dovrebbe essere così un prodotto, ecco cio che intendo dire in dettaglio ;) Molte Grazie del consiglio per i filamenti , inizio da azurefilm a testare. e ancora complimenti per i tuoi contenuti :D

  • @existingandrefpv4865
    @existingandrefpv4865 4 года назад

    Posso chiederti come ti sei trovato con il piano di stampa? Lo trovo non proprio in piano.. Io ho messo il piano magnetico ma quando calibro i 4 lati vanno bene ma lo spessore verso il centro tende ad essere non lineare

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад +1

      Il piano è un po concavo, come quasi tutti i piatti purtroppo, ma l'aderenza è buona, ho fatto anche stampe dalla superficie estesa e non ho avuto grossi problemi.

  • @darrenjack631
    @darrenjack631 4 года назад

    Ciao, farai altri video su questa stampante? Tipo per quanto riguarda i miglioramenti applicabili.

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад +1

      Ciao, si ho in mente di fare un video su alcuni miglioramenti

    • @darrenjack631
      @darrenjack631 4 года назад

      @@Dazero grazie!

  • @edoardobosetti2493
    @edoardobosetti2493 4 года назад +1

    Scusa per le continue domande, ma ho un problema già da un po di giorni, su CURA imposto le varie temperature (200°c e 60°c e ventole al 100%), ma quando vado sulla ender e faccio per stampare mi imposta il nozzle su 0°c e le ventole al 0%, mentre il piano é giusto su 60°c.
    Ti prego aiutami, perché mi sono rotto che prima di ogni stampa devo settare manualmente.
    (Ho gia chiesto al gruppo facebook e su telegram, ma non sono riusciti a rispondermi)

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад

      Ciao, che versione di Cura ? È uscita la 4.4, hai provato ad aggiornare ? Comunque, la temperatura, sia dell'hotend che del piatto, viene impostata tramite Gcode, nello specifico M109 Sx ( con x uguale alla temperatura da impostare ) per l'hotend e M190 Sx per il piatto. Solitamente questi comandi sono nello start GCODE, verifica quindi cosa c'è scritto, magari c'è qualche comando errato oppure viene resettata la temperatura. È possibile anche utilizzare una sorta di script ( in realtà si tratta di "placeholder" ) nello start gcode di Cura, ad esempio :
      M190 S{material_bed_temperature}
      M109 S{material_print_temperature}

    • @edoardobosetti2493
      @edoardobosetti2493 4 года назад

      @@Dazero ma dove li torvo questi gcode da modificare? Si avevo già la verisone 4.4

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад +1

      @@edoardobosetti2493 nelle impostazioni della stampante, troverai due riquadri, lo start gcode e l'end gcode, che sono comandi che vengono eseguiti all'inizio e alla fine di ogni processo di stampa, cioè vengono inclusi all'inizio e alla fine di ogni file gcode generato da Cura.

    • @edoardobosetti2493
      @edoardobosetti2493 4 года назад

      @@Dazero ho guardato nel Gcode di avvio, ma i comandi M190 S e M109 S non ci sono. in caso in che punto devo metterli. ti lascio qua sotto quello che c'è nel mio gcode. (non è che posso trovare online un Gcode di avvio/fine già fatto per la ender 3?)
      QUESTI SONO DEL GCODE DIAVVIO:
      M201 X500.00 Y500.00 Z100.00 E5000.00 ;Setup machine max acceleration
      M203 X500.00 Y500.00 Z10.00 E50.00 ;Setup machine max feedrate
      M204 P500.00 R1000.00 T500.00 ;Setup Print/Retract/Travel acceleration
      M205 X8.00 Y8.00 Z0.40 E5.00 ;Setup Jerk
      M220 S100 ;Reset Feedrate
      M221 S100 ;Reset Flowrate
      G28 ;Home
      G92 E0 ;Reset Extruder
      G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up
      G1 X10.1 Y20 Z0.28 F5000.0 ;Move to start position
      G1 X10.1 Y200.0 Z0.28 F1500.0 E15 ;Draw the first line
      G1 X10.4 Y200.0 Z0.28 F5000.0 ;Move to side a little
      G1 X10.4 Y20 Z0.28 F1500.0 E30 ;Draw the second line
      G92 E0 ;Reset Extruder
      G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up
      M201 X500.00 Y500.00 Z100.00 E5000.00 ;Setup machine max acceleration
      M203 X500.00 Y500.00 Z10.00 E50.00 ;Setup machine max feedrate
      M204 P500.00 R1000.00 T500.00 ;Setup Print/Retract/Travel acceleration
      M205 X8.00 Y8.00 Z0.40 E5.00 ;Setup Jerk
      M220 S100 ;Reset Feedrate
      M221 S100 ;Reset Flowrate
      G28 ;Home
      G92 E0 ;Reset Extruder
      G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up
      G1 X10.1 Y20 Z0.28 F5000.0 ;Move to start position
      G1 X10.1 Y200.0 Z0.28 F1500.0 E15 ;Draw the first line
      G1 X10.4 Y200.0 Z0.28 F5000.0 ;Move to side a little
      G1 X10.4 Y20 Z0.28 F1500.0 E30 ;Draw the second line
      G92 E0 ;Reset Extruder
      G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up
      QUESTISONO DEL GCODE DI FINE:
      G91 ;Relative positioning
      G1 E-2 F2700 ;Retract a bit
      G1 E-2 Z0.2 F2400 ;Retract and raise Z
      G1 X5 Y5 F3000 ;Wipe out
      G1 Z10 ;Raise Z more
      G90 ;Absolute positionning
      G1 X0 Y{machine_depth} ;Present print
      M106 S0 ;Turn-off fan
      M104 S0 ;Turn-off hotend
      M140 S0 ;Turn-off bed
      M84 X Y E ;Disable all steppers but Z

  • @edoardobosetti2493
    @edoardobosetti2493 4 года назад +1

    ciao dazero, potresti fare un tutorial di come convertire la ender 3 con un estrusore di tipo direct, ci sono tanti video in inglese, ma neanche uno in italiano

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад +1

      Ciao, in realtà avevo in mente di fare un'altra modifica prossimamente. Comunque, se riesco potrei fare un video anche sul direct.

    • @edoardobosetti2493
      @edoardobosetti2493 4 года назад

      @@Dazero grazie, sarebbe molto bello se lo facessi

    • @edoardobosetti2493
      @edoardobosetti2493 4 года назад

      @@Dazero magari se riesci a fare una parte con ľestrusore originale, e un altra con Il BMG

  • @avtomat4
    @avtomat4 4 года назад

    Il supporto per la bobina che hai stampato va sul profilo sopra la stampante

    • @Dazero
      @Dazero  4 года назад

      Purtroppo no, il supporto è stato creato per agganciarsi verticalmente nei v-slot di un profilo 20x40.

    • @avtomat4
      @avtomat4 4 года назад

      @@Dazero ho la stessa stampante, fidati, ci si aggancia perfettamente sopra