Ecco i sintomi fisici causati dall'ansia e come superarli

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • #ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
    [ECCO I SINTOMI FISICI CHE DERIVANO DALL’ANSIA]
    Se ti stai chiedendo “ma è possibile che tutti questi sintomi fisici derivino dall’ansia?” allora devi continuare assolutamente a leggere quello che ho scritto per te.
    La prima cosa che devi sapere è che l’emozione ANSIA altro non è che una risposta fisiologica del nostro corpo di fronte a quella che per noi è una potenziale minaccia.
    Per essere una risposta efficace deve cambiare lo stato di attivazione del nostro corpo.
    Immagina di sentire un grosso boato mentre cammini per strada, un fumo nero che si alza in cielo, e le persone intorno a te che corrono via.
    E tu lì tranquillo senza alcuna ansia, bello beato con il corpo sereno e disteso come su una spiaggia tropicale.
    Beh molto probabilmente nel giro di qualche minuto non rimarrebbe molto di te, se dovessi essere colpito da un’altra esplosione.
    Capisci bene che per far sì che tu possa salvarti la vita, il tuo corpo deve cambiare immediatamente!
    Il cuore deve iniziare a battere più forte, i muscoli devono attivarsi, hai bisogno di più ossigeno per correre via veloce, e così via.
    In questa situazione, dunque, la tua ansia ti ha salvato la vita!
    Il problema però si crea quando non possiamo effettivamente fuggire da qualcosa che sta accadendo nell’immediato.
    La sensazione di minaccia rimane costante e l’ansia si cronicizza.
    In questa condizione il nostro corpo inizia ad andare in tilt.
    E proprio come una macchina in costante sovraccarico inizia a dare i numeri, noi iniziamo a sentire spiacevoli sintomi fisici.
    C’è chi perde l’appetito, chi sente dolori allo stomaco, chi si sente confuso e stordito, chi ha vertigini e giramenti, chi non si sente più lui, chi ha un senso di stanchezza continuo, chi prova formicolii a mani e piedi, chi sente i muscoli in costante tensione, etc. etc.
    Ognuno di noi risponde in modo diverso.
    Ma ti assicuro che l’ansia è capace di farci provare i sintomi più strani!
    Ecco, solo attraverso queste righe non posso rispondere in modo specifico al tuo dubbio “se anche questo sintomo che ho io è ansia” ma intanto posso farti comprendere questo.
    E poi, cosa ancora più preziosa, posso insegnarti come rilassare il tuo corpo e abbassare lo stato di attivazione di questa macchina che è in sovraccarico da ormai troppo tempo.
    Hai capito bene! Noi abbiamo la capacità di riportare il nostro corpo ad essere più sereno e rilassato, così da alleviare i sintomi fisici tanto invalidanti.
    A patto che applichiamo le giuste tecniche.
    E per queste ci penso io.
    Devi infatti sapere che ho appena creato un nuovo corso (completamente gratuito) dove ti insegno degli esercizi che ti permetteranno di tornare a sentire il tuo corpo in pace e armonia.
    E questa è solo una piccolissima parte dell’immenso valore che troverai all’interno di questo corso.
    Per cui, se in questo momento stai vivendo con spiacevoli sintomi fisici richiedi immediatamente il nuovo corso gratuito.
    Clicca qui per ottenerlo 👉 andreatomasset...
    Alla tua libertà
    Dottor Andrea Tomassetti - Psicologo specialista dei disturbi d'ansia, attacchi di panico e doc

Комментарии • 15

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  4 месяца назад +3

    Clicca qui per richiedere l’accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia” e liberati una volta per tutte dall’ansia 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

  • @marcorossi741
    @marcorossi741 4 месяца назад +1

    Buongiorno dottore ,può avere l'ansia come sintomo anche il colon irritabile?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 месяца назад

      Salve Marco, lo stress e l'ansia possono influenzare negativamente il microbiota intestinale e aumentare la permeabilità delle pareti dell'intestino, questo a sua volta può causare colon irritabile e dolori addominali.
      Bisogna quindi lavorare sull'ansia per poter vedere dei miglioramenti anche sul lato corporeo.
      Se vuole affrontare il problema alla radice e giungere ad una soluzione concreta, deve agire ora perché la sua salute mentale è importante, e più aspetta, più rischia che la situazione si aggravi.
      Per liberarsi finalmente dall'ansia e dai suoi sintomi fisici senza essere costretto a prendere farmaci a vita o intraprendere percorsi psicoterapici lunghi anni, ha bisogno di seguire il mio Percorso Integrato e specifico, unico in Italia, grazie al quale acquisirà nuove abilità per affrontare la sua ansia e i suoi problemi legati al colon in modo risolutivo ed efficace.
      Si basa su un approccio innovativo “la Terapia Cognitivo-Comportamentale di Terza Generazione (l'ACT)” che ha dimostrato la sua efficacia attraverso numerosi studi scientifici.
      Perciò se ancora non lo ha fatto clicchi qui per richiedere l’accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia” per liberarsi una volta per tutte dall’ansia 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Al termine del videocorso trova anche la possibilità di fissare una chiamata gratuita con un consulente del mio team, per capire insieme la sua situazione e qual'è il piano di cura nel suo caso da applicare.

  • @giuseppemarletta-t9c
    @giuseppemarletta-t9c 4 месяца назад

    Buongiorno dott. Infatti ogni volta che stavo male I dolori erano dappertutto un tremore pazzesco e il battito cardiaco era alle stelle..solo facendo esercizi di respirazione passava tutto dopo 15 minuti di agonia

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 месяца назад +1

      Salve, bellissimo feedback mi fa piacere sapere che la respirazione le torna utile in quelle situazioni. Questo rappresenta solo uno dei tanti esercizi e strumenti efficaci che insegniamo ai nostri pazienti per liberarsi da tutti quei sintomi fisici fastidiosi e tornare a vivere.
      Se non lo ha ancora fatto le consiglio assolutamente di richiedere l’accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia” e liberarsi una volta per tutte dall’ansia 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Troverà al suo interno 4 ore di video dove le vado a spiegare cos'è l'ansia, quali sono le soluzioni inefficaci che spesso vengono messe in atto e qual'è invece l'unico percorso che davvero aiuta la persona a dire addio all'ansia.
      Al termine del videocorso trova anche la possibilità di fissare una chiamata gratuita con un consulente del mio team, per capire insieme la sua situazione e qual'è il piano di cura nel suo caso da applicare.

    • @giuseppemarletta-t9c
      @giuseppemarletta-t9c 4 месяца назад

      @@DottorAndreaTomassetti Lo farò dott. Quando avrò un po di tempo disponibile a causa di questi problemi ho dovuto farmi licenziare mi creda era un incubo avevo paura ad uscire fuori casa mi creda ..in questi giorni sono tornato al mio vecchio lavoro ringrazio che mi hanno ripreso perché hanno capito che stavo male un saluto dott. Buona serata

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 месяца назад

      Salve, mi fa piacere sapere che l'hanno ripresa al suo vecchio lavoro ma glielo dico con il cuore, faccia di tutto per affrontare una volta per tutte le sue problematiche causate dall'ansia.
      Non deve più sentirsi costretto a licenziarsi a causa dell'ansia, non può questa "controllare" la sua vita.
      Spero sia riuscito a richiedere l'accesso al videocorso, lo sta guardando?
      Trovi il tempo, la sua salute è importante, non procrastini. Questo procrastinare ed evitare può solo che peggiorare.
      Mi faccia sapere, Andrea.

    • @annabellevasco9934
      @annabellevasco9934 2 месяца назад

      ​@@DottorAndreaTomassettibuongiorno dottore,ho problemi di EQUILIBRIO nn posso svolgere la mia quotidianità ,la mia vita e cambiata da 4 mesi nonostante io stia tranquilla mi vengono questi sintomi,,,decondo lei problemi di cervicale cn ernie c5 c6 porta sintomi di equilibrio??

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  17 дней назад

      Salve Anna, per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com

  • @rockymarciano8547
    @rockymarciano8547 4 месяца назад

    Salve dottore, ho avuto attacchi d'ansia per un pó di tempo, raramente anche attacchi di panico con il battito a 3000, da un pó di mesi non ce lo ho piú, ma é rimasto il problema dell'insonnia, dormo non piú di tre ore a notte, non ho problema ad addormentarmi, il preoblema é proprio che dopo 3/4 ore mi sveglio e mi sento uno straccio tutta la giornata, mi preoccupà un pó ip fatto che non sareinin grado di fare tante cose grazie alla stanchezza cronica, e questo mi tiene anche un pó a casa e non esco la sera con gli amici sentendomi stanco, il problema é che non so da cosa dipende e non so come comportarmi per migliorare questo sintomo, oramai é un anno che va cosí, sono sempre stanco ho sonno e non riesco a vivere bene

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 месяца назад

      Salve, ha fatto benissimo a contattarmi, ho letto il suo messaggio e quello che posso dirle è che il primo passo per ritrovare la propria serenità è rendersi conto e ammettere che quello che sta vivendo non la fa star bene e ha bisogno di prendere in mano la sua vita.
      E' da un anno che non riesce più a dormire bene e questo le provoca una forse stanchezza che non le permette di svolgere le azioni quotidiane come anche l'uscire con gli amici.
      Quello che vorrei trasmetterle è "per quanto tempo ancora vuole vivere così?"
      Ora lei ha due possibilità: continuare a sopportare la sua ansia, insonnia e stanchezza cronica o finalmente agire concretamente per tornare a vivere in uno stato di benessere psicofisico?
      Se sceglie la prima opzione può solo aspettare e vedere come peggiorerà nel tempo e quali ulteriori conseguenze avranno nella sua vita.
      Oppure scegliere la seconda opzione e scoprire come finalmente liberarsi dall'ansia e tornare ad avere una vita piena e soddisfacente.
      Ha scelto la seconda opzione? Ottimo, noi siamo qui per aiutarla, per liberarsi finalmente dalle sue problematiche ha bisogno di seguire il nostro Percorso Integrato e specifico, unico in Italia, grazie al quale acquisirà nuove abilità per affrontare l'ansia in modo risolutivo ed efficace.
      Si basa su un approccio innovativo “la Terapia Cognitivo-Comportamentale di Terza Generazione (l'ACT)” che ha dimostrato la sua efficacia attraverso numerosi studi scientifici.
      Proprio perché siamo sicuri che il nostro approccio funzioni realmente e aiuti davvero le persone che soffrono di ansia e panico, riconosciamo una "garanzia" sul risultato ovvero se dopo aver intrapreso un percorso di terapia con noi non torna a vivere come desidera e non torna ad esporsi e mettersi in gioco, le rimborsiamo l’investimento fatto.
      Perciò se vuole finalmente tornare a dormire serenamente, svegliarsi e sentirsi pieno di energie e libero dall'ansia prenoti una chiamata gratuita con un consulente del mio team per conoscere meglio la sua situazione ed individuare un piano di cura personalizzato.
      Non perda l'opportunità di trovare finalmente la soluzione efficace alla sua ansia, prenoti la consulenza gratuita, cliccando su questo link. 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/

  • @IsabellaConcas-cy7jm
    @IsabellaConcas-cy7jm 2 месяца назад

    Ma se l’ansia , anche se davanti a me non c’è nessun pericolo, mi chiude lo stomaco facendomi un male assurdo, quale potrebbe essere la risposta, attacco o fuga da quale pericolo?

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  2 месяца назад

      Salve Isabella il problema con l'ansia è proprio questo, che nella vita di tutti aggiorni si attiva anche quando non è presente un reale pericolo ma viene comunque vissuta da lei una situazione come possibile minaccia.
      Il nostro cervello in questo è molto bravo ad ingannarci è infatti importante lavorare sulla capacità di defusione (ovvero la capacità di distaccarsi da quei pensieri affinché non vada poi a scatenarsi il ciclo dell'ansia).
      Le allego qui un video dove approfondisco questo discorso:
      ruclips.net/video/no4hzV0FytA/видео.html
      Per capire cosa lei vive come minaccia è necessario fare un lavoro in profondità e qui diventa fondamentale l'essere seguiti da un professionista specializzato in disturbi d'ansia che la sappia guidare in modo efficace così da liberarsi dall'ansia e dai sintomi fisici fastidiosi da essi causata.
      Se non lo ha ancora fatto la invito anche a richiedere accesso gratuito al mio videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" grazie al quale potrà consapevolizzare maggiormente quello che sta vivendo a causa dell'ansia, come poterne uscire e imparare degli esercizi che le permettono fin da subito di sentire i i primi benefici.
      Clicchi qui per richiedere accesso al corso gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Scoprirà inoltre come funziona il nostro approccio e "metodo integrato" che sta aiutando centinaia e centinaia di persone che soffrono a causa dall'ansia da molto tempo e che ora finalmente sono riuscite a vedere la luce.
      Al termine del videocorso "il sentiero alla libertà dall'ansia" trova un bottone per prenotare una consulenza gratuita così da parlare con un nostro consulente e capire se ci sono le condizioni per poter intraprendere un percorso di cura con noi, coperto da garanzia.
      Le lascio qui il link diretto per prenotare la consulenza gratuita. 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/
      Per qualsiasi dubbio o per approfondire la sua situazione e darle indicazioni più dettagliate mi contatti in privato su facebook oppure via mail info@andreatomassetti.com
      Dott. Andrea Tomassetti

  • @PaolaGalato
    @PaolaGalato 4 месяца назад

    sentirò della libertà ( io posso avere dei sintomi di ansia e una malattia Andrea

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  4 месяца назад

      Salve Paola, non capisco bene quello che vuole dire da questo messaggio, può scrivermi un altro messaggio così da essere più chiara?