A mio avviso questi sono dei consigli utili ma limitativo per la corretta scelta di una scsrpa. Una analisi precisa e computerizzata di come appoggia il piede a terra, sopratutto quando corre ma anche in posizione syayoca, permette di avere dei dati precisi sulla scelta della calzatura migliore. La mia esperienza mi ha portato ad avere a che fare con persone che si reputano esperte e che mi hanno dato calzature per un tipo di appoggio quando poi ho realizzato che avevo un appoggio esattamente all opposto. Bisogna stare molto attenti a chi ci vende le scarpe, molto spesso l errore nasce da chi vende e non da chi compra la scsrpa
Molto chiaro, soprattutto nell'ultimo consiglio. Siamo purtroppo abituati a considerare i piedi un finale passivo della gamba, rinforzandoli possiamo rendere un po' meno passiva, e un poco più cosciente, la loro rullata e il loro appoggio in generale.
Grazie infinite Giovanni! Sono molto molto contento ti piacciano i miei video e li trovi molto molto utili! Continua a seguirci ne vedrai delle belle! Buone corse! ;)
Trovo i tuoi video ed i tuoi consigli in essi contenuti davvero molto interessanti. Premetto che pratico attività di fitness ma la corsa fa parte di me da circa due mesi, alternandola appunto alle mie lezioni di fitness. Ho applicato tante delle tue dispensate nozioni, dalla respirazione alla tecnica di corsa che sicuramente migliora ad ogni uscita. Cerco di godermi le mie uscite ed ogni volta noto miglioramenti in termini di tempi anche se non lo guardo mai se non all'arrivo. Le mie uscite in termini di tempo e kilometri si sono sempre più allungati. Il massimo che avevo fatto era di 14 km. sempre con una bella sensazione di benessere dopo la corsa. Nelle ultime uscite le scarpe sembravano non ammortizzare più ed infatti fatte visionare da un esperto mi ha detto che erano finite. Ho ordinato un altro paio di scarpe, ma nel frattempo per non rimanere fermo ho provato a fare un allenamento lungo che equivale ad una mezza maratona, ho fatto 23,29 Km. in 2:20 con le mie vecchie diadora. Al sedicesimo kilometro ho avvertito una strana sensazione nelle scarpe, erano davvero finite o era la mia condizione? Dai 5,15 a Km. sono passato sino al 19° Km. ai 6,1 e da lì in poi ho avvisato un fastidio alla bandelletta per cui, per non infiammarla ho alternato corsa blanda a camminata veloce. Al Km. 21 ho proseguito gli ultimi 2,29 Km. solo di camminata. Esausto ma felice per il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato. I miei muscoli delle gambe avevano diverso lattato, ho fatto un pò di strecching ed ho riposato il giorno dopo. Ieri allenamento di aerobica fitness musicale ed oggi ho in programma un'uscita per provare le scarpe nuove di corsa lenta circa 8 Km. + 10 Km.di camminata. Pensi che possa andare bene o hai dei sugegrimenti ulteriori da darmi? Grazie ancora per il contributo che dai a tutti noi novizi runner. Roberto
Ciao, complimenti perché ho cominciato a correre seguendo i tuoi consigli. Anche un negozio di runnung mi ha consigliato di un centimetro più grande, ma non ao sé è abitudine o meno, mi sembrano grandi.
Ciao Daniele e grazieeee!!! ... Pensavo fosse qualcosa di inevitabile ...ed invece #maipiùunghienere grazie al tuo video illuminante ! Spero solo di non cadere con una scarpa più lunga...xchè ho la tendenza, quando sono più stanca, ad alzare meno la gamba in staccata e questo con qualche asperità del terreno mi ha causato un paio di cadute😫 Buona corsa RunnningTeacher!!!✋👍
innanzi tutto grazie di esistere..stupendo e utilissimo il video sulla pronazione/supinazione...finalmente. Ho una domanda, idiota ma tant'è. Non corro e facilmente non lo farò mai. peso, mancanza di tecnica, crociati andati etc... Però cammino e sto iniziando a camminare veloce. Le scarpe che devo scegliere sono "le stesse" del running o sono altre? Video belli come questi anche per la camminata veloce? Grazie ciao!
Salve volevo sapere cosa posso fare per quanto riguarda l' interno del tallone,dopo qualche mese di utilizzo comincia a consumarsi e a strapparsi la stoffa interna creando dei buchi sulla gommapiuma (se si può chiamare così)...e ovviamente quando corro sento dietro al tallone la plastica della scarpa e comincia a farmi venire le vesciche sul tallone.....Forse devo comprare un numero in più in modo che il tallone non fa attrito???..O forse c'è e qualche trucco che non conosco???....Le scarpe che uso sono le ASICS GEL NIMBUS 20.....grazie. Simpatico e professionale!!!!!
ciao, ho apprezzato molto il video e quindi ti ringrazio. ho una domanda: tutti parlano di scarpe per correre 10-40-1000... km.. ma nessuno parla di scarpe per chi come me corre su asfalto per circa 30-60 min a settimana (una sola volta) ma con lavori di ripetute, salti e molti spostamenti laterali. mi piacerebbe avere un tuo consiglio sulla tipologia di scarpa da acquistare, Grazie!
Grazie daniele! Bel video. Mi piace molto l'ultimo punto che hai specificato. Il contenitore della scarpa, cioè il nostro piede. Io purtroppo ho il piede con l'andatura leggermente a papera... Infatti mi crea qualche volta problema con la scarpa, oltre alle anche bloccate, schiena arcata per il bacino che cede e ginocchia leggermente interne se provo aettere i piedi dritti. So che tutti siamo fatti in modo diverso, ma tu avresti qualche consiglio da darmi per i miei piedi ad andatura a papera?
ciao Daniele complimenti x i video!! io ad esempio uso solo scarpe asics ne ho provate di altre marche ma queste mi stano come dei calzini veri e propri !! comunque penso che ogni piede abbia bisogno di una scarpa specifica , conosco gente che spende centinaia di euro e pure anno sempre male ai piedi , ed altri che con le scarpe del lidl vanno a gonfie vele , cosa ne pensi ??
Grazie per il tuo messattio osservati tv! Se questo è stato il risultato dei miei video allora posso ritenermi molto soddisfatto e onorato! Spero tu riprenda a correre e che riesca a goderti ogni singolo passo! Tienimi aggiornato! 😉
Ciao ho avuto degli infortuni e ora l'ortopedico mi ha dato dei plantari. Sembra che vanno bene, oramai li uso da quasi 2 anni, però ho un problema più recente, si presume zampa d'oca, e iniziato quando ho cambiato scarpe, corro in collina esattamente potenza picena mc, e sono abituato alle salite, ho notato che le scarpe con drop da 8mm in poi mi fanno male alle ginocchia, quindi uso in genere drop 5mm. Detto questo con le nuove a fine luglio ci ho fatto 50km poi le ho archiviate causati dolori al ginocchio. La domanda è, secondo te, la questione drop è stato un caso? (tutte le scarpe a drop alto mi hanno fatto male) Seconda domanda, cosa pensi dei plantari? Grazie.
Grazie mille! Io ho appena cominciato e ho il problema del piede piattissimo. Ho messo delle solette in gel nelle scarpe e devo dire che non ho più fastidio nel durante e dopo. Avresti altri consigli in merito a questa problematica?
ma c'è qualche marca particolare? io sono fedele a mizuno e asics, ma in questo periodo mi sono fissato che le brooks, le vorrei provare; tu cosa ne pensi?
Concordo sul guarda più alla misura (Cm) che alle taglie, ma ho notato una grossa discrepanza nella tabella di un marchio americano. Nello specifico c'è imprecisione tra le misure riportate in pollici rispetto a quelle in centimetri che variano sempre di 0,5 in 0,5. In questo caso su quale fare affidamento? Trattandosi di azienda americana mi verrebbe da pensare ai pollici.
@@CorrereNaturale Sì, siamo nell'ordine dei decimetri però sarebbe interessante capire quale delle due misure è precisa e quale viene arrotondata. Un altro fattore che purtroppo molti venditori non menzionano è che su alcuni modelli di alcuni marchi, anche a parità di lunghezza, la calzata di uno stesso modello è differente tra uomo e donna.
Ciao Daniele, io ho il piede con una pianta molto larga e oltre alla lunghezza della scarpa diventa importante anche la sua larghezza. Mi sai dire se è indicato in qualche modo sui vari modelli o l'unico sistema è provare?
In inverno, pioggia neve e ghiaccio, consigli una scarpa da trial tipo Hoka speedgoat o Dynafit ultra 100? Corro nel parco, su terreno.. grazie a te ho cominciato 2 anni fa finendo la mia prima 10k ora dopo pausa ho ripreso per il puro piacere di farlo.. grazie davvero
Vuol dire seguire dei protocolli e degli allenamenti che ti permettano di far tornare i tuoi piedi quanto più naturali possibile, migliorandone forza, struttura, mobilità e flessibilità. Se sei interessato a seguire un percorso simile ti consigliamo il nostro video corso RISTRUTTURA I TUOI PIEDI, che è ora in promozione speciale: www.correrenaturale.com/online-training/ristruttura-i-tuoi-piedi-promozione/
Ciao Daniele, secondo te, è possibile che non usando le scarpe per lungo tempo, si rovinino, si indurisca la suola e poi riprendendoci a correre possano causare dolori? Grazie in anticipo!
Io ho il problema di un piede piccolo perciò sono limitata nella scelta anche se da una parte questo è un vantaggio! Dopo il primo acquisto completamente sbagliato ho trovato due alternative e vado sicura su quelle due marche
Premetto che io mi trovo benissimo con nike sia chiodate che no,facendo mezzofondo le scarpe migliori sia da gara che allenamento erano le nike zoom streak lt2 che peró ora non fanno più😕
Ciao Andrea, tu che sei esperto, sapresti consigliarmi come scegliere delle scarpe da corsa che hanno come priorità quella di proteggere il mio ginocchio? Grazie mille 🥺
Ciao, un centimetro o due in più significa che ho sbagliato per 30 anni a scegliere le scarpe. Sta cosa mi spaventa perché ho paura di acquistare la prossima scarpa e sbagliare totalmente 🤷🏼 però da quando corro più di una mezza le scarpe che uso iniziano a darmi fastidio …
Una domanda, prenderla di 1/2 cm più lunga non potrebbe cominciare a scalciare ? te lo chiedo perché ho comprato delle adidas che sono 1,5cm più lunghe e prima di procedere al reso vorrei testarle, temendo che scalcino. Di solito uso le brooks ma con la stessa lunghezza ho spazio di soli 0,5 cm, però le mie unghie sono nere. Cmq la domanda è solo la prima, il timore che scalcino sul tallone.
Raffaele dipende molto dal modello, in base alla nostra esperienza se le prendi anche circa un cm più grandi non dovrebbero dare problemi. Detto questo, ogni piede è diverso e ogni marca (e modello) pure, quindi la cosa migliore è sperimentare e trovare quello più adatto a noi.
Io ho comprato scarpe neutre come consigliavi tu ma il fatto che IPERprono è un problema grave per me. Dopo la corsa sentivo dolore ed ora corro con scarpe per iperpronatore. Beati i neutri :-( grazieeee
Ciao, bel consiglio.. Ho solo un piccolo problema rispetto al tuo piede, io devo misura sino all'alluce, visto che è lungo. E' possibile ciò fare una misura così? Grazie e bei video, ti seguo molto
Ciao Giancarlo, meglio tardi che mai :D ! Per le scarpe da bici e da MTB si dovrebbe fare un discorso simile. Tuttavia le componenti in gioco sono diverse poichè non c'è impatto e non c'è il lavoro che il piede compie durante la corsa. Non trattiamo gli argomenti relativi a scarpe da bici, ma per la corsa ora sai cosa fare ;) Buone corse!
Grazie per la risposta, comunque da esperienza personale, dopo uscite superiori alle 3 ora ho notato un grosso sollievo nel togliermi le scarpette, quindi posso supporre che almeno un mezzo cm. più lunghe conviene acquistarle.
Sei il n 1 , Perdonami , ma visto il tuo piede 🦶 penso che hai sbagliato disciplina ! Sono sicuro il nuoto ti avrebbe regalo una medaglia 🥇 anche di più !
Ciao Fabio, può capitare se è troppo stretta o ha una forma estranea al nostro piede. C'è da dire però che spesso si tratta di un'insieme di fattori, tra cui scarpa sbagliata ma anche un piede poco funzionale alla corsa, che quindi non sta facendo il suo lavoro come dovrebbe.
A mio avviso questi sono dei consigli utili ma limitativo per la corretta scelta di una scsrpa. Una analisi precisa e computerizzata di come appoggia il piede a terra, sopratutto quando corre ma anche in posizione syayoca, permette di avere dei dati precisi sulla scelta della calzatura migliore. La mia esperienza mi ha portato ad avere a che fare con persone che si reputano esperte e che mi hanno dato calzature per un tipo di appoggio quando poi ho realizzato che avevo un appoggio esattamente all opposto. Bisogna stare molto attenti a chi ci vende le scarpe, molto spesso l errore nasce da chi vende e non da chi compra la scsrpa
Molto chiaro, soprattutto nell'ultimo consiglio. Siamo purtroppo abituati a considerare i piedi un finale passivo della gamba, rinforzandoli possiamo rendere un po' meno passiva, e un poco più cosciente, la loro rullata e il loro appoggio in generale.
Complimenti Daniele.. fantastici i tuoi video!! Molto molto utili!
Grazie infinite Giovanni! Sono molto molto contento ti piacciano i miei video e li trovi molto molto utili! Continua a seguirci ne vedrai delle belle! Buone corse! ;)
Sei il numero uno
Sei un GRANDISSIMO professionista Daniele! Grazie.👏👏👏👏
Trovo i tuoi video ed i tuoi consigli in essi contenuti davvero molto interessanti. Premetto che pratico attività di fitness ma la corsa fa parte di me da circa due mesi, alternandola appunto alle mie lezioni di fitness. Ho applicato tante delle tue dispensate nozioni, dalla respirazione alla tecnica di corsa che sicuramente migliora ad ogni uscita. Cerco di godermi le mie uscite ed ogni volta noto miglioramenti in termini di tempi anche se non lo guardo mai se non all'arrivo. Le mie uscite in termini di tempo e kilometri si sono sempre più allungati. Il massimo che avevo fatto era di 14 km. sempre con una bella sensazione di benessere dopo la corsa. Nelle ultime uscite le scarpe sembravano non ammortizzare più ed infatti fatte visionare da un esperto mi ha detto che erano finite. Ho ordinato un altro paio di scarpe, ma nel frattempo per non rimanere fermo ho provato a fare un allenamento lungo che equivale ad una mezza maratona, ho fatto 23,29 Km. in 2:20 con le mie vecchie diadora. Al sedicesimo kilometro ho avvertito una strana sensazione nelle scarpe, erano davvero finite o era la mia condizione? Dai 5,15 a Km. sono passato sino al 19° Km. ai 6,1 e da lì in poi ho avvisato un fastidio alla bandelletta per cui, per non infiammarla ho alternato corsa blanda a camminata veloce. Al Km. 21 ho proseguito gli ultimi 2,29 Km. solo di camminata. Esausto ma felice per il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato. I miei muscoli delle gambe avevano diverso lattato, ho fatto un pò di strecching ed ho riposato il giorno dopo. Ieri allenamento di aerobica fitness musicale ed oggi ho in programma un'uscita per provare le scarpe nuove di corsa lenta circa 8 Km. + 10 Km.di camminata. Pensi che possa andare bene o hai dei sugegrimenti ulteriori da darmi? Grazie ancora per il contributo che dai a tutti noi novizi runner.
Roberto
Bravissimo complimenti veramente ottima spiegazione
Numero uno al mondo
Bello e professionale, un grazie grande!
Ciao, complimenti perché ho cominciato a correre seguendo i tuoi consigli. Anche un negozio di runnung mi ha consigliato di un centimetro più grande, ma non ao sé è abitudine o meno, mi sembrano grandi.
Grazie degli ottimi consigli
Molto professionale, complimenti!
Grazie dei complimenti! 👍
Ciao Daniele e grazieeee!!! ...
Pensavo fosse qualcosa di inevitabile ...ed invece #maipiùunghienere grazie al tuo video illuminante ! Spero solo di non cadere con una scarpa più lunga...xchè ho la tendenza, quando sono più stanca, ad alzare meno la gamba in staccata e questo con qualche asperità del terreno mi ha causato un paio di cadute😫 Buona corsa RunnningTeacher!!!✋👍
Top... grazie 💪
Sei un grande ottimi consigli grazie ❤️
Appena iscritto poiché sei un GRANDE e grazie 😉
Grazie a te! 😊
innanzi tutto grazie di esistere..stupendo e utilissimo il video sulla pronazione/supinazione...finalmente.
Ho una domanda, idiota ma tant'è.
Non corro e facilmente non lo farò mai. peso, mancanza di tecnica, crociati andati etc...
Però cammino e sto iniziando a camminare veloce. Le scarpe che devo scegliere sono "le stesse" del running o sono altre?
Video belli come questi anche per la camminata veloce?
Grazie ciao!
Cosa ne pensi delle vibram fivefingers? Grazie per i tuoi video
Sono fermo a causa di una storta e non vedo. L'ora di ricominciare... Grazie er I buoni consigli
Ciao, cosa mi consigli per una maratona 👍 grazie mille
Sempre impeccabile grazie
Ottimo.....grazie dei consigli
Grazie Mario!
Bravo! Grazie :)
Grazie a te Luiz! Sono contento ti piacciano i miei video! Buone corse!
Salve volevo sapere cosa posso fare per quanto riguarda l' interno del tallone,dopo qualche mese di utilizzo comincia a consumarsi e a strapparsi la stoffa interna creando dei buchi sulla gommapiuma (se si può chiamare così)...e ovviamente quando corro sento dietro al tallone la plastica della scarpa e comincia a farmi venire le vesciche sul tallone.....Forse devo comprare un numero in più in modo che il tallone non fa attrito???..O forse c'è e qualche trucco che non conosco???....Le scarpe che uso sono le ASICS GEL NIMBUS 20.....grazie. Simpatico e professionale!!!!!
ciao, ho apprezzato molto il video e quindi ti ringrazio. ho una domanda: tutti parlano di scarpe per correre 10-40-1000... km.. ma nessuno parla di scarpe per chi come me corre su asfalto per circa 30-60 min a settimana (una sola volta) ma con lavori di ripetute, salti e molti spostamenti laterali. mi piacerebbe avere un tuo consiglio sulla tipologia di scarpa da acquistare, Grazie!
Esattamente la misurazione che fanno i rivenditori ( bravi ) di scarponi da sci
Grazie daniele! Bel video. Mi piace molto l'ultimo punto che hai specificato. Il contenitore della scarpa, cioè il nostro piede. Io purtroppo ho il piede con l'andatura leggermente a papera... Infatti mi crea qualche volta problema con la scarpa, oltre alle anche bloccate, schiena arcata per il bacino che cede e ginocchia leggermente interne se provo aettere i piedi dritti. So che tutti siamo fatti in modo diverso, ma tu avresti qualche consiglio da darmi per i miei piedi ad andatura a papera?
ciao Daniele complimenti x i video!! io ad esempio uso solo scarpe asics ne ho provate di altre marche ma queste mi stano come dei calzini veri e propri !! comunque penso che ogni piede abbia bisogno di una scarpa specifica , conosco gente che spende centinaia di euro e pure anno sempre male ai piedi , ed altri che con le scarpe del lidl vanno a gonfie vele , cosa ne pensi ??
correvo e quasi quasi mi hai fatto ritornare la voglia
Grazie per il tuo messattio osservati tv! Se questo è stato il risultato dei miei video allora posso ritenermi molto soddisfatto e onorato! Spero tu riprenda a correre e che riesca a goderti ogni singolo passo! Tienimi aggiornato! 😉
Ciao devo comprare le torin 3,5 il mio pide misura 27,3 quale taglia devo prendere calcolando 1 cm in più?
Grazie mille👍
Ciao ho avuto degli infortuni e ora l'ortopedico mi ha dato dei plantari.
Sembra che vanno bene, oramai li uso da quasi 2 anni, però ho un problema più recente, si presume zampa d'oca, e iniziato quando ho cambiato scarpe, corro in collina esattamente potenza picena mc, e sono abituato alle salite, ho notato che le scarpe con drop da 8mm in poi mi fanno male alle ginocchia, quindi uso in genere drop 5mm. Detto questo con le nuove a fine luglio ci ho fatto 50km poi le ho archiviate causati dolori al ginocchio.
La domanda è, secondo te, la questione drop è stato un caso? (tutte le scarpe a drop alto mi hanno fatto male)
Seconda domanda, cosa pensi dei plantari? Grazie.
Grazie mille! Io ho appena cominciato e ho il problema del piede piattissimo. Ho messo delle solette in gel nelle scarpe e devo dire che non ho più fastidio nel durante e dopo. Avresti altri consigli in merito a questa problematica?
ma c'è qualche marca particolare? io sono fedele a mizuno e asics, ma in questo periodo mi sono fissato che le brooks, le vorrei provare; tu cosa ne pensi?
Concordo pienamente
Io sono un ex pigro e ho trovato molto utili i tuoi video
Grazie!!!!!!!!!!
Ciao Mr. Wallace, grazie per il tuo commento, sono davvero felice tu abbia trovato molto utili i miei video!
Continua a seguirci e buone corse! ;)
Ciao daniele volevo chiederti in sostanza il drop quanto può influire sulla corsa naturale ovvero si puo correre con un drop di 12 mm
Grazie
Io ho un'accentuata pronazione,dovrei usare una scarpa specifica?
Concordo sul guarda più alla misura (Cm) che alle taglie, ma ho notato una grossa discrepanza nella tabella di un marchio americano. Nello specifico c'è imprecisione tra le misure riportate in pollici rispetto a quelle in centimetri che variano sempre di 0,5 in 0,5. In questo caso su quale fare affidamento? Trattandosi di azienda americana mi verrebbe da pensare ai pollici.
Ciao Alessandro, ci sembra di capire che la differenza è minima. Noi facciamo sempre riferimento ai cm!
@@CorrereNaturale Sì, siamo nell'ordine dei decimetri però sarebbe interessante capire quale delle due misure è precisa e quale viene arrotondata. Un altro fattore che purtroppo molti venditori non menzionano è che su alcuni modelli di alcuni marchi, anche a parità di lunghezza, la calzata di uno stesso modello è differente tra uomo e donna.
Ciao ti chiedo un gran consiglio,io ho un problema con le vesciche come posso risolvere?
Ciao Daniele, io ho il piede con una pianta molto larga e oltre alla lunghezza della scarpa diventa importante anche la sua larghezza. Mi sai dire se è indicato in qualche modo sui vari modelli o l'unico sistema è provare?
Topo Athletics è sempre un'ottima scelta per chi cerca una scarpa con ampio spazio nell'avampiede.
ciao, le scarpe da corsa sono ideali anche per la camminata?
In inverno, pioggia neve e ghiaccio, consigli una scarpa da trial tipo Hoka speedgoat o Dynafit ultra 100? Corro nel parco, su terreno.. grazie a te ho cominciato 2 anni fa finendo la mia prima 10k ora dopo pausa ho ripreso per il puro piacere di farlo.. grazie davvero
Ciao, cosa intendi per investire nel recupero del piede? Come si migliora la struttura, la forza...?
Vuol dire seguire dei protocolli e degli allenamenti che ti permettano di far tornare i tuoi piedi quanto più naturali possibile, migliorandone forza, struttura, mobilità e flessibilità. Se sei interessato a seguire un percorso simile ti consigliamo il nostro video corso RISTRUTTURA I TUOI PIEDI, che è ora in promozione speciale: www.correrenaturale.com/online-training/ristruttura-i-tuoi-piedi-promozione/
Ciao Daniele, secondo te, è possibile che non usando le scarpe per lungo tempo, si rovinino, si indurisca la suola e poi riprendendoci a correre possano causare dolori? Grazie in anticipo!
Io ho il problema di un piede piccolo perciò sono limitata nella scelta anche se da una parte questo è un vantaggio! Dopo il primo acquisto completamente sbagliato ho trovato due alternative e vado sicura su quelle due marche
Premetto che io mi trovo benissimo con nike sia chiodate che no,facendo mezzofondo le scarpe migliori sia da gara che allenamento erano le nike zoom streak lt2 che peró ora non fanno più😕
Ciao Andrea, tu che sei esperto, sapresti consigliarmi come scegliere delle scarpe da corsa che hanno come priorità quella di proteggere il mio ginocchio? Grazie mille 🥺
Ciao, un centimetro o due in più significa che ho sbagliato per 30 anni a scegliere le scarpe. Sta cosa mi spaventa perché ho paura di acquistare la prossima scarpa e sbagliare totalmente 🤷🏼 però da quando corro più di una mezza le scarpe che uso iniziano a darmi fastidio …
Una domanda, prenderla di 1/2 cm più lunga non potrebbe cominciare a scalciare ? te lo chiedo perché ho comprato delle adidas che sono 1,5cm più lunghe e prima di procedere al reso vorrei testarle, temendo che scalcino. Di solito uso le brooks ma con la stessa lunghezza ho spazio di soli 0,5 cm, però le mie unghie sono nere. Cmq la domanda è solo la prima, il timore che scalcino sul tallone.
Raffaele dipende molto dal modello, in base alla nostra esperienza se le prendi anche circa un cm più grandi non dovrebbero dare problemi. Detto questo, ogni piede è diverso e ogni marca (e modello) pure, quindi la cosa migliore è sperimentare e trovare quello più adatto a noi.
Ho un ginocchio valgo e quando corro mi da fastidio, come posso fare? Che scarpa mi consiglia?
Io ho comprato scarpe neutre come consigliavi tu ma il fatto che IPERprono è un problema grave per me. Dopo la corsa sentivo dolore ed ora corro con scarpe per iperpronatore. Beati i neutri :-( grazieeee
Ammazza come eri giovane😜
Ciao, bel consiglio.. Ho solo un piccolo problema rispetto al tuo piede, io devo misura sino all'alluce, visto che è lungo. E' possibile ciò fare una misura così? Grazie e bei video, ti seguo molto
Ciao Marius, grazie dei complimenti! Certamente, se il tuo dito più lungo è l'alluce, misura pure da li.
p.s. Sono passato da una Diadora di 27 cm. ad una OKA One One da 27,5 cm., 1cm. in più rispetto ai miei 26,5 cm. del piede
nel trail running valgono le stesse regole ?
Certo Andrea 😊
Quindi ho sempre sbagliato a comprare le scarpe da running. Ma questo discorso vale anche per le scarpette da bici corsa e mtb?
Ciao Giancarlo, meglio tardi che mai :D ! Per le scarpe da bici e da MTB si dovrebbe fare un discorso simile. Tuttavia le componenti in gioco sono diverse poichè non c'è impatto e non c'è il lavoro che il piede compie durante la corsa. Non trattiamo gli argomenti relativi a scarpe da bici, ma per la corsa ora sai cosa fare ;) Buone corse!
Grazie per la risposta, comunque da esperienza personale, dopo uscite superiori alle 3 ora ho notato un grosso sollievo nel togliermi le scarpette, quindi posso supporre che almeno un mezzo cm. più lunghe conviene acquistarle.
E per chi indossa un plantare ortopedico? Devo prendere la
Misura del plantare?
Ma che piede hai stranissimo. Hai avuto da piccolo operazione per piattismo ? Come mai hai il piede cosi prensile ? Si apre come una mano.....
❤
io uso mezzo cm in più, non ho unghie nere, tranne solo per una sola unghia del dito più piccolo, sempre lui, gli altri 9 nessun problema
Mi piace
Sei il n 1 , Perdonami , ma visto il tuo piede 🦶 penso che hai sbagliato disciplina ! Sono sicuro il nuoto ti avrebbe regalo una medaglia 🥇 anche di più !
ma la scarpa sbagliata può farti addormentare il piede in corsa??
Ciao Fabio, può capitare se è troppo stretta o ha una forma estranea al nostro piede. C'è da dire però che spesso si tratta di un'insieme di fattori, tra cui scarpa sbagliata ma anche un piede poco funzionale alla corsa, che quindi non sta facendo il suo lavoro come dovrebbe.
Il mio piede non ci sta nel foglio.....
Prova a prendere un tendone da circo....speriamo il tuo piede ci stia.
Prendi un foglio A3
Utilizza un cartone...
Sembra un piede di un Velociraptor.
Ma parli,peró,solo di lunghezza del piede e non di larghezza della pianta
Ti ho mandato un quesito al tuo sito web via mail. Spero in una tua risposta. savino.bucci@alice.it
Ho visto che hai 27 cm di piede. Quindi prendi il 29 cm di scarpe?
Esattamente!
@@CorrereNaturale io ho 26,5 opto per 28,5?