Il miglior sistema per posare i pali senza cemento. Scopriamolo con Arianna

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 фев 2020
  • Visita il nostro ecommerce: www.fenceshop.eu/it/
    Visita il nostro sito: www.reteplastic.it/index.php
    Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop e oggi per questo video speciale, abbiamo un’ospite speciale!
    Vi presento Arianna Mason, titolare della ditta Vortek.
    Non vi nego che era da tempo che volevo fare un video sul sistema di fissaggio di viti nel terreno Vortek ma ho preferito aspettare appunto Arianna perché è la diretta interessata e ne saprà molto più di me! Eccoci!
    Allora Arianna, spiegaci questo prodotto…
    Questo è il supporto serie T e serve per installare nel terreno appunto i paletti da recinzione a T da 30 o 35 mm. Con questo sistema si possono posare reti a rotoli elettrosaldate o a maglia sciolta.
    Quali vantaggi ha questo prodotto rispetto a fare i classici plinti in cemento nel terreno?
    Sicuramente il primo vantaggio sono la riduzione drastica nei tempi di posa. Pensate che questo supporto si avvita nel terreno in circa 1 minuto di tempo. Ancora più veloce è la posa con trapano per i più attrezzati. Un altro vantaggio è che è ecologico! In ultimo, sono accessori che si possono recuperare appunto svitandoli. E’ un sistema che possono usare anche gli utenti privati per realizzare la propria recinzione. Non dimentichiamoci che possiamo anche avvitarlo per l’80 % con il trapano e poi rifinirle la chiusura con la chiave manuale. Possiamo sempre poi stringere il bullone che fermerà il palo e ci aiuterà a metterlo a bolla.
    Ok Arianna… ma facci vedere come si mette un paletto dentro?
    Basterà semplicemente infilarlo fino a battuta e poi serrare il dado per fermare il palo. Semplicissimo!!! Ricordatevi poi che con le viti Vortek si possono fissare anche le saette. Tra poco vedremo come…
    Questo è un palo da recinzione sezione 35x35 mm. E se avessi un paletto con sezione 30x30 mm?
    In questo caso basterà infilare prima nella vite un’apposito riduttore che accoglie quella sezione.
    Facciamo una breve carrellata degli accessori disponibili per completare il sistema.
    Esiste quindi come abbiamo già detto il riduttore per pali con sezione a T 30x30. Poi c’è l’adattatore per le saette che ci permettono di posizionare sempre su viti appunto le controventature. Basterà anche in questo caso usare un paio di bulloni per fissare il tutto. Altro accessorio fondamentale è la chiave manuale che infilata dentro la vite ci permetterà di avvitarla nel terreno. Ultimo accessorio per i più attrezzati è l’innesto sds max per i trapani in modo da velocizzare ancora di più il lavoro.
    Quali sono gli utilizzi per questo supporto?
    L’utilizzo e rivolto sia ai privati che non. Si possono realizzare recinzioni per impianti fotovoltaici come allo stesso tempo per il giardino di casa in assoluta facilità. Utili anche nei boschi per recintare terreni invasi dai cinghiali.
    Una domanda doverosa. E’ stabile questo supporto?
    Certo che lo è! E’ paragonabile al plinto in cemento. Ovviamente dipende anche molto dal terreno. Se quest’ultimo è argilloso, la vite terrà molto. Viceversa sarà più debole. Piuttosto il limite del prodotto, sono le pietre. Se ci sono pietre grosse non riusciremo ad avvitarlo. Magari però ci basterà spostarci di qualche centimetro per trovare terreno buono.
    Il consiglio che vi possiamo dare è di valutare un’acquisto di un campione. Un supporto appunto insieme ad una chiave manuale e provare in più parti del vostro terreno se si avvita comodamente.
    Bene. Per oggi direi che è tutto. Ringrazio molto Arianna per la presenza come me oggi. Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro e al loro canale RUclips. Ci trovate anche sui social!
    Speriamo di esservi stati utili a comprendere meglio questo sistema di posa in opera dei pali a secco senza utilizzo di cemento.
    Ciao e a presto!
    #Fenceshop #SupportiPerPali #Vortek
    ---------------------------------------------------------------
    *Iscriviti al nostro canale qui:
    / reteplastic
    *Prodotto trattato:
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    www.fenceshop.eu/it/prodotto/...
    *Video installazione Vortek:
    • VORTEK supporti per pa...
    • VORTEK SUPPORTI PER PA...
    *Siamo anche su Facebook:
    / reteplastic
    *Guarda le nostre foto su Instagram:
    / reteplastic
  • ХоббиХобби

Комментарии • 102

  • @mikigiobont3553
    @mikigiobont3553 2 года назад +1

    ottime spiegazioni ! garzie ad entrambi !

  • @giuseppeagostani8305
    @giuseppeagostani8305 3 года назад +1

    Questa è proprio una bella notizia non lo sapevo proprio grazie ci farò un pensierino b continuazione

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      😄 Ogni tanto qualche buona notizia fa piacere... Grazie e a presto!

  • @eniopasseri4624
    @eniopasseri4624 3 года назад +2

    Ottimo lavoro

  • @salvatorepaddeu6441
    @salvatorepaddeu6441 3 года назад +1

    Ottima dialettica..complimenti!!

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Grazie ma sicuramente è riferito (giustamente) ad Arianna!!! 😅👍

  • @Laura-go7eq
    @Laura-go7eq 2 года назад +5

    Il cliente che ha detto che anche se è una donna è stata in grado di rispondere, vive nel patriarcato medievale, che tristezza infinita! Complimenti per l'ottima spiegazione, soluzione alternativa molto interessante!

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад +1

      Ciao Laura. Si ... hai proprio ragione... Sapessi quanti (anche a noi) al telefono fanno passare il messaggio che per "cose tecniche" preferiscono parlare con un'uomo... Non a caso come Paese Italia, siamo indietro anni luce rispetto a tanti altri... 😣 Grazie comunque!

    • @robertafortino595
      @robertafortino595 11 месяцев назад +1

      Io veramente ho conosciuti un sacco di uomini incapaci in questi lavori. Comunque sarebbe tempo che gli uomini lasciassero da parte queste idee che li fanno sembrare stupidi

    • @reteplastic
      @reteplastic  11 месяцев назад

      Se posso permettermi... più che sembrare... sono! 👍

  • @foxbaia9506
    @foxbaia9506 Год назад +1

    Ciao, molto interessante.. volevo sapere se per quanto riguarda installarli su un confine agricolo, possono essere installati senza autorizzazioni comunali. Grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад +1

      Ciao. Grazie. In linea di massima è plausibile pensare di sì ma ogni amministrazione viaggia “a se” e probabilmente una richiesta di permesso per fare la recinzione ci vorrà. Il fatto di non usare cemento e che sia smontabile agevolerà l’esito positivo ma non rischierei di farlo così… 👍🏻

  • @oriettamartinelli6003
    @oriettamartinelli6003 4 года назад +1

    Buonasera, se ho un terreno che tende a essere fangoso con le piogge il Vortek presenta la stessa stabilità del sistema in cemento?

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад +2

      Ciao Orietta. Nell’assoluto no. Avrai il vantaggio di riuscire a posarle agevolmente. Un plinto in Cemento ti darà più sicurezza se il tuo terreno non ha “sostanza” o se è smosso. Dipende poi anche da quanto alta vorrai fare la tua recinzione e dallo scopo che vorrai ottenere. Queste viti vanno veramente bene ma se volessi fare una recinzione alta 2,50 mt in un terreno molle, te le sconsiglio. In una situazione del genere, anche un plinto in cemento avrebbe i suoi limiti!

  • @ilgiack
    @ilgiack 3 года назад +1

    Altra domanda perchè sono molto interessato a questo prodotto: la regola per calcolare l'altezza del palo diventa quella "del muretto" giusto? cioè sommo all'altezza della rete 25 centimetri: io dovrei fare una reta a 150, prendo paletti da 175/180, giusto?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Ciao. Nella teoria si! Hai perfettamente ragione. Ma se dovessi preventivate una recinzione, lo farei con dei pali da 200 cm. Ti faccio un’esempio... se hai la rete che (nominalmente) è alta 150 (che poi appunto potrebbe essere alta 152/153 cm) poi ci aggiungi 7 cm di punta del palo, più 5/7 cm tra la rete è il terreno... ti rimarrebbero circa 10 cm di infissi one nella vite. Se poi ci aggiungi qualche dislivello nel terreno, non avresti più piede per tenere su il palo che si infila teoricamente di 17 cm... 😅 insomma... meglio palo da 200 e poi tagliarlo! 👍🏻👍🏻👍🏻

  • @TRITOL80
    @TRITOL80 3 года назад +2

    Prodotto molto interessante. Pensando di mettere la recinzione sul confine, il piattello rimarrebbe per metà sulla proprietà del confinante. È a norma secondo voi?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Grazie. Guarda, si parla di 10 cm di sbordo circa. Piuttosto uno si tiene un pò più sul suo...

  • @ilgiack
    @ilgiack 3 года назад +1

    Ciao, volendoli usare per una rete interrata non vedo controindicazioni, giusto? ma di che larghezza devo fare lo scavo ? i 30 cm che consigliavi in un altro video sono sufficienti?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Ciao! Esatto, nessuna controindicazione! Anni fa abbiamo realizzato circa 600 mtl di recinzione proprio una questo sistema. Qui trovi la descrizione del lavoro fatto: www.reteplastic.it/dettaglio_lavoro_edilizia_civile.php?s=recinzione-con-sistema-di-posa-a-secco Fattibilissimo! 👍🏻

  • @vincenzodaponte4405
    @vincenzodaponte4405 3 года назад +1

    Salve, funziona anche per recinzioni con pannelli rigidi modulari elettro-saldate?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Ciao. In linea di massima si ma non credo esistano con il profilo degli svariati tipi di pali per le recinzioni modulari. Sarebbe anche un po’ difficile centrare l’interasse esatto che appunto queste recinzioni richiedono…

  • @lory1711
    @lory1711 4 года назад +1

    Sicuramente così è più facile 👍

  • @joekaput
    @joekaput 2 года назад

    avrei una domanda: se volessi fare una rete anti-animale (50cm interrata), potrei utilizzare questo sistema per il fissaggio dei pali o non sono compatibili?

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Si, sono compatibili. Basterà fare lo scavo nel terreno, posizionare le viti di fondazione e successivamente la rete interrandola. In questo lavoro da noi realizzato www.reteplastic.it/dettaglio_lavoro_edilizia_civile.php?s=recinzione-con-sistema-di-posa-a-secco abbiamo fatto proprio così.👍

  • @wildsystem739
    @wildsystem739 4 года назад

    Salve,lo consigliereste anche su terreni pendenti?(pendenza intorno al 20%)

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад

      Ciao Wild System. Si, direi che è ancora una pendenza accettabile. Già posato anche in situazioni peggiori....

  • @crazydunky
    @crazydunky 4 года назад +1

    Salve, ho un cortile con ghiaino, riesco ad utilizzare un prodotto del genere? Devo tirare una rete di 5 m per dividere il cortile in 2 zone

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад

      Ciao Matteo. Guarda.... difficile dirlo perché non so cosa c’è sotto al ghiaino. Normalmente questo strato si limita a qualche cm, ma se sotto ci sono pietre medie o grosse, valuta uno scavo. Viceversa se c’è terra, questo sistema è ok!!! 👍🏻

  • @664662
    @664662 Месяц назад +1

    Ma per la messa in bolla? Come si fa? Se il supporto non è messo giù perfetto non si rischia poi di avere il paletto inclinato? Con un plinto ho la possibilità di metterlo in bolla invece..Grazie!

    • @reteplastic
      @reteplastic  Месяц назад +1

      Ciao. Giusta osservazione. Se la vite va giù un pò storta, quando metti il palo puoi registrarlo semplicemente e "grezzamente" prendendo la punta del palo con le mani e tirarlo per aggiustare la bolla. Una volta che poi tiri i fili di tensione e la rete, questi aiuteranno a mascherare gli eventuali difetti che sono rimasti.

  • @Oktagon77
    @Oktagon77 3 года назад +1

    Molto interessante. Magari qualche fastidio a mettere il supporto a bolla precisa, ma comunque un bel risparmio di tempo. Consigliate per recinzioni di 2.5 mt?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Ciao. Si, bisogna cercare di andare il più diritto possibile mentre si avvitano ma una volta messo il palo (tirandolo un po’) si riesce a mettere sempre abbastanza a bolla. Se per 2,50 mt intendi l’altezza, te le consiglio a metà... Un’altezza del genere non è roba da poco e la vite rimane un supporto e non un plinto. Fattibile comunque lo è! 👍🏻

  • @nicolaspe9816
    @nicolaspe9816 2 года назад

    Sui VORTEK T35 si possono montare solo paletti a T? Non si possono mettere su dei pannelli?

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Si, i Vortek T35 accolgono solo pali sezione T 35x35. Per i pannelli dipende dal palo che hanno. Esistono anche altri tipi di Vortek che accolgono pali tondi, quadri ecc. Noi teniamo solo questi modelli: www.fenceshop.eu/it/risultati-ricerca?q=vortek

  • @ivangatti2800
    @ivangatti2800 2 года назад +1

    Buongiorno ma se voglio acquistare questo prodotto Dove posso recarmi per poterlo fare? Grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Qui da noi se voi! Scorrendo questa pagina trovi tutti i modelli e talora prezzi! 👍🏻 www.fenceshop.eu/it/categoria/pali-saette-e-supporti-per-pali/4

  • @francescodinucci4828
    @francescodinucci4828 3 года назад

    quanto entra nel terreno il paletto a T?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Ciao. Se intendi quanto entra il palo dentro la vite, 17 cm. Se invece intendi quanto entra la vite nel terreno, circa 45 cm. Quì puoi trovare tutte le info che desideri www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/vortek-t-30/539

  • @paoloscaccheri2395
    @paoloscaccheri2395 2 года назад +1

    la vera cosa importante e' la profondita' e la resistenza del palo. La resistenza laterale e' proporzionale alla profondita'. Ovviamente c'e' anche da considerare la superficie di contatto col terreno..ma molto meglio un palo profondo che un plinto largo. per la mia esperienza in recinti per cavalli la profondita' siggerita e' di 1 m. per motivi gravitazionali normalmente il terreno e' piu' compatto in profondita quindi il cedimento del terreno e' maggiore in superficie (di qui la formazione di sforzo a forma di carota). se proprio vogliamo esagerare..aggiungeremo alla profondita' un plinto di cemento di 20 cm di profondita' e 20 cm di raggio per scongiurare ogni possibile cedimento aumentando la resistenza superficiale. Cosi' quando tenderete i fili trasversali avrete la soddisfazione di piegare il paletto! Non esagerate quindi con il tendifilo ok? Se invece i pali verranno inseriti in un cordolo di cemento armato..allora il terreno non avra' piu' nessuna importanza. Ma questo punto sarete diventati costruttori edilizi. Abbasso il cemento!

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Si, è vero quello che dici. Infatti uno dei miei prossimi video voleva proprio essere dedicato a come "fare" un plinto inteso come forma da dargli. Per il cemento, sono d'accordo con te ma aimè a volte è quasi indispensabile... 👍

  • @gianfragalli
    @gianfragalli 2 года назад +1

    Ottimo prodotto: peccato che costa più del doppio del paletto!
    Facciamo il buco nel terreno come sempre e spendiamo 2/3 in meno. Saluti

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад +1

      Ciao. Si, è vero… ha il suo costo ma ha dei vantaggi enormi in alcune situazioni questo a prescindere del costo perché se il plinto non lo puoi fare, questa è un’alternativa valida! 👍🏻

  • @beppebrava5370
    @beppebrava5370 3 года назад +1

    Per metterlo in bolla?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Ciao. Cerchi di andare giù il più dritto possibile (magari mettendo una bolla sull’avvitatore) e poi hai sempre tempo a tirare il palo una volta messo. Piuttosto preoccupati di metterle in linea che quella non la aggiusti! 👍🏻

  • @simotor85
    @simotor85 11 месяцев назад +1

    Ciao vorrei utilizzare questo prodotto per costruire una struttura portante per kiwi o vite o un gazebo fisso.è fattibile o no?rischi?esperienze?grazie

    • @reteplastic
      @reteplastic  11 месяцев назад +1

      Ciao. Lo consiglio se il terreno te lo permette. Io personalmente l’ho utilizzato per una Pergola sulla quale ho fatto crescere delle viti e mi sono trovato bene. 👍🏻

    • @simotor85
      @simotor85 11 месяцев назад

      @@reteplastic io io un terreno argilloso ma con molte pietre...ma credo che ripiegare su questa scelta sia la cosa giusta...grazie x la risposta 👍🏻

    • @reteplastic
      @reteplastic  11 месяцев назад

      Occhio se hai pietre di grosse dimensioni. Grazie a te!

  • @carmeloatzori6309
    @carmeloatzori6309 3 года назад

    Ma quanto costa il kit?

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Ciao. Trovi il prezzo qui: www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/vortek-t-30/539v

  • @Birillo2021
    @Birillo2021 7 дней назад

    Ottima soluzione ma si può sapere il palo a T quando scende di profondità nel prodotto da voi spiegato per capirci meglio una volta messo il prodotto nel terreno e inserisco il palo quando scende di profondità??

    • @reteplastic
      @reteplastic  5 дней назад

      Ciao. Sì, il palo si infila nella vite per circa 17 cm. Se vai nella scheda tecnica qui www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/vortek-t-35/540 lo vedi con precisione. Grazie

  • @dumitrugheorghe8688
    @dumitrugheorghe8688 2 года назад

    Va bene coando tiri filo di tensione viene fori dalla tera va bene per montare tenda da campeggio

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Ha dei limiti che dipendono moltissimo dal terreno ma funziona. Per gli angoli e partenze magari cementa i pali. Poi… se vuoi comprarli per tenda da campeggio siamo contenti lo stesso!

  • @lucaveronesi7308
    @lucaveronesi7308 3 года назад +1

    In due giorni da solo ho messo 90 metri rete attorno a casa in terreno boschivo e molto ondulato.li consiglio. Dopo 3 anni perfetti

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Grazie del tuo commento Luca! Si... sono un’ottimo prodotto! 👍🏻👍🏻👍🏻

  • @janimationworld2173
    @janimationworld2173 3 месяца назад +1

    Ho trovato quel che cercavo

  • @giannicarramusa1703
    @giannicarramusa1703 3 года назад +2

    bello....ma chissa quanto costa....

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Ciao. Costa questo www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/vortek-t-30/539 ma risparmi tempo e fatica con il cemento...

    • @vincenzoferri1353
      @vincenzoferri1353 3 года назад

      Buonasera sono ineressatissimo al vostro prodotto dovrei recintare circa 7 metri mi potete fare un preventivo tra viti saette pali da 250cm e rete?
      Saluti

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      Ciao. Trovi tutto su www.fenceshop.eu e potrai anche configurarti la recinzione con relativo preventivo! 👍🏻

  • @albertodam
    @albertodam 4 года назад +1

    perchè SDS max? SDS plus che è più diffuso non ce la fa ?

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад

      Ciao. Troppo grande per usare un’innesto sds plus. Tieni presente che è un’accessiorio che deve avvitare una vite nel terreno con una certa forza!

    • @albertodam
      @albertodam 4 года назад +1

      Peccato. Con la chiave manuale il lavoro a volte è molto duro e un buon tassellatore sds plus, secondo me, dovrebbe ancora fare più leva di quanta se ne possa fare a mano. SDS max è certamente meglio ma i costi di un buon prodotto rendono antieconomica la scelta, a meno che non si sia installatori professionali

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Per prima cosa ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Non l’avevo vista nelle notifiche.... hai ragione ma ripeto il concetto che una Sds Plus è sottodimensionata... le viti sono grosse e la forza da applicare è molta de il terreno è argilloso! 🤷🏻‍♂️👍🏻

    • @fabbrizziotosti6991
      @fabbrizziotosti6991 3 года назад +1

      @@albertodam se il terreno è troppo duro ti puoi aiutare facendo un buco guida di aiuto con il trapano con una punta lunga sul terreno, meglio di cosi...!

    • @fabbrizziotosti6991
      @fabbrizziotosti6991 3 года назад +1

      @@reteplastic ti piace la dritta che ho dato ad Alberto?

  • @gianfila74
    @gianfila74 2 года назад

    Ma quanto costa?

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Ecco il link al prodotto... www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/vortek-t-30/539

  • @claudiogiacoletto4419
    @claudiogiacoletto4419 3 года назад +3

    Bel prodotto, ma io preferisco incementarli, specialmente, quando ai la sfortuna di abitare vicino a degli invadenti !, cosi sei sicuro che rimangono dove li metti 🦾

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      😂😂😂 grande problema quello del vicinato! 😬 questo prodotto va molto bene ma è un concetto totalmente diverso dai plinti! 👍🏻

  • @sydbarret592
    @sydbarret592 Год назад

    Prezzi

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      Ciao. Li trovi quì: www.fenceshop.eu/it/categoria/pali-saette-e-supporti-per-pali/4

  • @ugodidonato2181
    @ugodidonato2181 2 года назад +1

    Sicuramente comodi, calcolando un supporto ogni 2,5mt sono troppo cari .16,50 al prezzo è tantissimo, secondo me'

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Si certo… hanno un costo (che comunque è soggettivo) in base alla quantità che ognuno necessita. Si risparmia sulla posa. A prescindere dal costo comunque è una delle poche alternative per recintare in alcune specifiche zone! 👍🏻

  • @davideangeloni1001
    @davideangeloni1001 3 года назад

    Dubito un avvitatore possa posare il sostegno senza bruciarsi

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад +1

      Ciao. Forse si è espressa male ma intende un trapano demolitore che ha anche la funzione di avvitare. Noi ne abbiamo 2 e in questo lavori li usiamo abitualmente. È chiaro che un comune avvitatore a batteria non ha la potenza sufficiente da avvitare una vite del genere. 👍🏻

  • @giovannighisolfi7895
    @giovannighisolfi7895 3 года назад +1

    Se non dicono il costo......Buco con trivella ,tubo da 48mm o 60mm (lunghezza 50/60 cm)palo a t e ghiaietto di riempimento senza cemento.

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Ciao. Di certo non diciamo il costo in un video su RUclips. Questo video serve a presentare un prodotto che rimane interessante. Sai... a volte si scoprono delle soluzioni alle quali non pensiamo nemmeno è questo canale aiuta anche a fare questo.
      Comunque... per soddisfare la tua sete di informazioni il prezzo lo trovi qui: www.fenceshop.eu/it/prodotto/pali-saette-e-supporti-per-pali/vortek-t-30/539 Grazie e ciao!

    • @giovannighisolfi7895
      @giovannighisolfi7895 3 года назад

      @@reteplastic di certo...! E do sarebbe il problema ,il prezzo è una cosa fondamentale in un prodotto.

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Nessun problema! Il prezzo è semplicemente quanto ognuno di noi è disposto a spendere per un determinato oggetto. Altrimenti non si spiegherebbe il motivo di tante cazzate possedute dall’essere umano...

    • @giovannighisolfi7895
      @giovannighisolfi7895 3 года назад

      srl ladomanda non era un rebus per astrofisici,penso che dai 5 agli 8€può avere un perché, alla produzione in acciaio inox non può costare meno di 5 ,zincato da 3 mm sui 3€.

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Ok, va bene. Grazie

  • @bbdellaregina
    @bbdellaregina 3 года назад

    Ottimo sistema ma la spesa è troppo elevata!😉

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Certo... comprensibile... 🤷🏻‍♂️

  • @marcokalby6421
    @marcokalby6421 4 года назад +1

    quindi per togliere un paletto basta tagliare la rete con una tronchese e svitare il bullone che blocca il paletto , dalle mie parti siamo pieni di ladri .

    • @reteplastic
      @reteplastic  4 года назад +3

      Ciao Marco. Si! Esattamente come rompere un vetro per entrare in casa... Una recinzione (a meno che non sia studiata appositamente) non è sinonimo di sicurezza. Serve più che altro per delimitare una proprietà. Non è una rete è un paletto che ti preservano da eventuali malintenzionati. 🤷🏻‍♂️👍🏻

    • @davidelocascio
      @davidelocascio 3 года назад +3

      Puoi sempre mettere del filo spinato...

    • @reteplastic
      @reteplastic  3 года назад

      Si... è sempre un deterrente in più...

    • @Oktagon77
      @Oktagon77 3 года назад

      Beh...una volta tagliata la rete sinceramente non serve nemmeno togliere il paletto! 😂😂

    • @reteplastic
      @reteplastic  Год назад

      ... è vero...

  • @giuseppebenvenuto6086
    @giuseppebenvenuto6086 Месяц назад

    L'importante è non vedere chi si ha dall'altra parte.

  • @girydj
    @girydj 11 месяцев назад

    Uno di quegli affari costa come due sacchetti di cemento premiscelato...😂

    • @reteplastic
      @reteplastic  11 месяцев назад

      Compra 2 sacchetti di cemento premiscelato… Un caro saluto anche a te!