LA RECESSIONE PIU' ANTICIPATA DI SEMPRE E' QUELLA DEL 2023!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Ti sei perso la replica del webinar "A prova di recessione?"
    Guarda gratuitamente la registrazione su www.pianofinan...
    📽In questo video: “Recessione 2023. Ecco cosa devi sapere”
    Approfondiamo le probabilità di una recessione nel 2023, soffermandoci su un grafico molto interessante.
    Guarda ora il video Michael Burry sta speculando contro i mercati. 10 grafici che DEVI vedere! • Michael Burry sta spec...
    Guarda ora il video QUESTO INDICATORE HA PREVISTO TUTTE LE ULTIME RECESSIONI, COMPRESA QUESTA • QUESTO INDICATORE HA P...
    Scarica gratuitamente i grafici approfonditi in questo video su www.pianofinan...
    Se vuoi saperne di più su Fiscozen o hai domande sulla P.IVA, clicca qui per richiedere una consulenza gratuita e senza impegno www.fiscozen.i....
    Se decidi di attivare il servizio avrai uno sconto di 50€ sul primo anno con il coupon "PIANO50A" #mercati #ads
    Ascolta il nuovo podcast "Finanza al femminile". Donne e indipendenza economica: come imparare a gestire il proprio denaro e trovare la propria serenità mentale e finanziaria.
    Solo su Spotify: open.spotify.c...
    📢Accedi alla nostra Piattaforma: bit.ly/3ctcyvL
    Troverai i migliori contenuti e servizi GRATUITI per migliorare le tue conoscenze!
    📲 Instagram:
    Giorgio Pecorari: www.instagram....
    Piano Finanziario: www.instagram....
    📲 Facebook: Piano Finanziario: / gpinv
    📲 Linkedin:
    Giorgio Pecorari: / giorgio-pecorari-52743...
    Piano Finanziario: / pianofinanziario
    📲Twitter: / giorgio_pec
    I nostri servizi:
    💠www.pianofinan...
    💠www.pianofinan...
    💠 www.pianofinan...
    💠 www.pianofinan...
    💠 www.pianofinan...
    💠 www.pianofinan...
    🎧 Ascolta il Podcast: podcasts.apple...
    📞Ulteriori Info: 800-685-500
    ==================================================================
    Le presenti informazioni sono state redatte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte delle conoscenze e delle tecnologie. Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi.
    La pubblicazione del presente documento non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente documento sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche.
    GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non deve essere ritenuta responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o
    errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento.
    GPInvest s.r.l attraverso il marchio Piano Finanziario non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.
    Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.

Комментарии • 60

  • @11Ken
    @11Ken Год назад +5

    interessante analisi però credo che ci sia un piccolo bias nella lettera del grafico al minuto 12:00. L'inflazione non è dovuta al risparmio! l'inflazione è dovuta ad un aumento della domanda per recuperare la stasi produttiva del 2020 e "scarsa" offerta sempre per lo stesso motivo. Le politiche monetarie americane si sono mosse in ritardo e inversamente rispetto al periodo economico con effetti deleteri. Quando la maggior parte degli americani finiranno i risparmi e non saranno più in grado di coprire i debiti ci sarà un bel botto.

  • @skosso1682
    @skosso1682 Год назад +6

    bellissima la frase che hai detto sull'importanza di aggiornarsi e rimanere pronti ad essere persone skillate che cercano qualcosa di nuovo

  • @ginocosti1381
    @ginocosti1381 Год назад +6

    Direi che i professional forecaster ultimamente ne hanno più sbagliate che indovinate.......

  • @mauroscalari5743
    @mauroscalari5743 Год назад +1

    Grazie Giorgio, ci riporti sempre sulla retta via, analizzando dati storici e mostrando mancate previsioni passate. Quella del 2008 fu una delle recessioni più intense della storia e non fu prevista da nessuno. Per questa ragione, perché dovremmo credere ad una recessione, da tutti considerata molto probabile, quando nessun economista ha previsto 3 delle precedenti?
    Tutti siamo tentati (io stesso) dal modificare il nostro piano finanziario in funzione di queste previsioni, ma ci fai capire quanto sia sbagliato, perché dannatamente difficile prevederlo (forse impossibile).

  • @almabe7608
    @almabe7608 Год назад +3

    Ottimo video. Eh bravo Giorgio.

  • @uptrainerbike4835
    @uptrainerbike4835 Год назад

    Complimenti!
    Davvero un contenuto di valore e lettura millimetrica della situazione.
    Bravo!!!!

  • @yli97
    @yli97 Год назад

    Intorno al minuto 12: la più bella ed efficace spiegazione che ho mai sentito sulle dinamiche di questa inflazione. Complimenti!

  • @lucaciompi4590
    @lucaciompi4590 Год назад +4

    Giorgio ma se tutti si aspettano una recessione, il mercato ( che si muove in anticipo) non sta già scontando questa situazione nel proprio prezzo?

  • @fatiitalia5506
    @fatiitalia5506 Год назад +1

    Ciao amici miei un bel programma ho un bel canale qui dici tante cose che molto carina grazie amico mio❤

  • @enricosaccheggiani3192
    @enricosaccheggiani3192 Год назад +2

    Grandissimo video. Complimenti davvero.
    Soprattutto serio nell'appurare che nessuno può sapere con certezza cosa accadrà, si possono solo fare delle ipotesi.
    Inoltre tra 6 mesi lo scenario può modificarsi improvvisamente in situazioni migliori o peggiori .
    Ottimo canale

  • @MicheleGatto74
    @MicheleGatto74 Год назад +2

    Grande video!

  • @giovannitorri3378
    @giovannitorri3378 Год назад +1

    Grazie,ottimo

  • @giusepperossi3703
    @giusepperossi3703 Год назад +2

    Ascoltando e riascoltando tutte queste situazioni mi sembra che stiamo cercando di capire situazioni che non sono interessanti da capire.
    Ovvero, l'oracolo sorvola queste analisi, investendo tranquillamente in "aziende " che sono più prevedibili e meno volatili.

  • @massi4939
    @massi4939 Год назад +4

    Sempre super professionale! Grazie a Te&Voi finalmente sto migliorando la mia ‘educazione finanziaria’! Continuate cosi!!

  • @robertoarsie3699
    @robertoarsie3699 Год назад +1

    Complimenti

  • @AnacletoPasseggiatoreDeiCieli
    @AnacletoPasseggiatoreDeiCieli Год назад

    Grande Giorgio, video superlativo come sempre

  • @denislarentis4317
    @denislarentis4317 Год назад +1

    Ottima analisi, contenuti sempre molto approfonditi e mai scontati. Complimenti Giorgio ti seguo sempre. P.s. noi abbiamo un garage in vendita di grandi dimensioni in centro e non riusciamo, pur avendo abbassato di molto il prezzo a riscontrare interesse e eventuali compratori.

  • @MJRicki23
    @MJRicki23 Год назад +1

    Se i prossimi dati sull’inflazione sono positivi e la fed si fermerà al 5%, allora secondo me c’è possibilità di evitare il tonfo.

  • @andreasomenzi5194
    @andreasomenzi5194 Год назад

    sempre utili le tue infografiche e disamine ma.... i lestofanti ( DB FED JPM 9 che ti offrono consigli, sono fantastici !!! INOLTRE gli stimoli post-pandemenza, sono stati sufficienti in D, UK, F, ESP, nei paesi del Nord Europa... MA IN ITALIA sono stati l'ennesima, colossale, criminale presa per il c...o. Giorgio, credimi, artigiani miei clienti mi dicevano che Credit agricole, li consigliava con un bel: "lascia perdere gli incentivi covid, non conviene". INOLTRE la tabella JPM householders savings, non tiene conto della differenza tra i redditi persi ed i ristori governativi. Diciamo che la verità è che una trentina di famiglie che hanno diretta influenza sulle BBCC mondiali, hanno già da un quinquennio, fatto razzia di commodities, materiale grezzo, terre e terreni e qualche immobile, senza dimenticare ORO che viene a scarseggiare... ecco questa trentina di famiglie, usando pure la Guerra per procura, stanno tentando ( ma questa volta non stanno riuscendo ) il solito "cambiamento pianificato e deliberato di sistema economico per trasferire beni dal popolo gregge a loro stessi". Prof, Valerio Malvezzi DOCET. Buona vita e grazie Giorgio !!

  • @livioboaro6431
    @livioboaro6431 Год назад

    bravissimo come sempre!

  • @alessandrogodeas8096
    @alessandrogodeas8096 Год назад

    scusate una domanda... ma il presidente della FED ...Powel essendo messo lì dalla politica non potrebbe aver ritardato di proposito il rialzo dei tassi perchè l'inflazione alta in qualche modo riduce il debito pubblico???

  • @simonefiora1655
    @simonefiora1655 Год назад

    Ciao Giorgio complimenti per il video sempre informazioni esaustive . Ma per quanto riguarda la riforma del catasto a livello europeo sai qualcosa di più ? Grazie .

  • @federicocalzavarapinton910
    @federicocalzavarapinton910 Год назад

    Guardi che ha dimenticato il decreto varato in quegli anni per cui le aziende non potevano licenziare e non per la quantità di denaro data. Ed il surplus di risparmio è avvenuta per paura del futuro. Infatti la contrazione dei consumi fondamentali (quelli fissati con C con zero nella formuletta del PIL) non era confortata dalla medesima percentuale di perdita di PIL. In pratica la perdita fu generata dal taglio di quanto non serviva alla sopravvivenza. Mentre oggi si assiste alla inflazione galoppante (ci vuole il 50% di denaro in più per acquistare gli stessi prodotti) che secondo la Lagarde è piovuta dal cielo, perciò siamo lontanucci dal 10/12% dichiarato dall'ISTAT. Saluti.

  • @suicidetrick4585
    @suicidetrick4585 Год назад +1

    la recessione (già scontata) piu' anticipata di sempre, talmente anticipata che hanno tirato giu' il mercato del 50% cosi' sulla fiducia (e intanto i bilanci delle aziende sono comunque sempre positivi e in crescita ahaha).
    Ahhhhh mi state per dire l'inflazione! quella cosa fisiologica che è avvenuta come da libro, dopo la somministrazione del +40% di contante circolante? o volete parlarmi di questa "indomabilissima" che le banche centrali alzando i tassi si aspettano di tenere ammaestrata esattamente alla % voluta? (cosa impossibile perchè anche un bimbo delle elementari sa che è un lagged indicator e non dipende 1:1 dai tassi?)
    c'è solo da ridere

  • @3471478672
    @3471478672 Год назад +1

    Le previsioni economiche sono come le previsioni del tempo.
    Ci azzeccano solo nel breve periodo

  • @micheletarantini5836
    @micheletarantini5836 Год назад +1

    Ciao Giorgio, un saluto

  • @davideaccordini7688
    @davideaccordini7688 Год назад

    ciechiamo di affrontiamo

  • @michelemorea
    @michelemorea Год назад

    Non hanno azzeccato le più grandi, non hanno mai azzeccato una con un anno in anticipo, quindi che senso ha prenderne spunto per le nostre decisioni di investimento? Il punto è: se hai cash investi comprando a sconto se non hai cash risparmia il più possibile..qualsiasi cosa accada..

  • @s.m.7721
    @s.m.7721 Год назад

    Che bel 2023

  • @giacomoiannis1774
    @giacomoiannis1774 Год назад

    Per me arriva... ma quando arriva quanto a lungo durerà? Per uscire gli usa potranno tagliare i tassi ... ma noi?

  • @ErikRaimondi
    @ErikRaimondi Год назад

    Ci vediamo venerdì.

  • @stoppanigiovannino
    @stoppanigiovannino Год назад +1

    Infatti se dovessi scommettere direi che non ci sarà alcuna recessione nei prossimi due anni

  • @Luis_Andrade
    @Luis_Andrade Год назад

    9:30 ma non è il contrario?

  • @ilvalentino9263
    @ilvalentino9263 Год назад

    recessione delle 0.5 -1% è una cosa 2-3% bene altra.....la questione non è recessione si o no ma la portata....

  • @netraidersgarage
    @netraidersgarage Год назад

    l'ultimo grafico è davvero interessante anche per un parametro che nel video non hai mensionato, cioè il debito sulle revolver che gli americani stanno facendo, male male direi

  • @saldaterra4724
    @saldaterra4724 Год назад

    Europa, non abbandonare il cristianesimo!Ogni essere umano commette peccato e ci allontana da Dio. C'è solo un modo per riconciliarsi con il nostro padre celeste: pentendoci dei nostri errori, confessandoli, abbandonandoli e accettando Gesù Cristo come nostro unico Signore e Salvatore, che soffrì e morì sulla croce per pagare i nostri peccati al nostro posto. . Dio ti ama e ti ha riservato un posto in paradiso. Leggi la Bibbia, cercala e accettala nella tua vita.

  • @Tommy-jc6bk
    @Tommy-jc6bk Год назад +4

    È 6 mesi che la chiamano...

  • @POLEMOCO
    @POLEMOCO Год назад

    Seguendoti ci si ritrova meno timorosi della recessione che dovrebbe arrivare

  • @tulliopadovese5019
    @tulliopadovese5019 Год назад

    Un mondo di soldi gratis era evidentemente un paradosso insostenibile. La realtà presenta il conto.

  • @giacomorocconi6923
    @giacomorocconi6923 Год назад

    Sarei curioso di sapere riguardo al fatto che gli americani sono bravissimi investitori come sono investiti....puoi farlo?...se mettiamo insieme gli italiani come risparmiatori e gli americani come investitori riempiamo i cimiteri di milionari🤔😉🤭🤣🤣

  • @metamax2608
    @metamax2608 Год назад

    In Italia devi puntare su una doppia strada. Una sicuramente è quella della professionalizzazione continua, l'altra, purtroppo, è quella della giusta raccomandazione. È brutto, bruttissimo a dirlo, ma é così, ahimè! 😔😔

  • @NormanForghieri
    @NormanForghieri Год назад

    Ok tutto interessante, ma dove sono i meme finanziari?!? 😂

  • @mauromalatesta252
    @mauromalatesta252 Год назад

    Molti dicono che cadrà in Depressione

  • @hudsonmoss8516
    @hudsonmoss8516 Год назад +1

    Qual è il modo migliore per guadagnare con il trading di criptovalute

  • @ceres4881
    @ceres4881 Год назад

    Ma non siamo mica già in recessione..? Bho

    • @mauroscalari5743
      @mauroscalari5743 Год назад

      No, non abbiamo avuto due trimestri consecutivi di contrazione economica.

  • @giovannisilvestri9905
    @giovannisilvestri9905 Год назад

    IO VORREI SAPERE SE L'ECONOMIA REALE SI FERMASSE DI BOTTO
    ALL'IMPROVVISO VOI CON LA VOSTRA CARTASTRACCIA CHE COSA FARESTE .

    • @giorgiopecorari
      @giorgiopecorari  Год назад

      Che cartastraccia?

    • @giovannisilvestri9905
      @giovannisilvestri9905 Год назад

      @@giorgiopecorari l'euro che la BCE stampa illimitatamente praticamente dal nulla sarebbe cartastraccia .senza l'economia reale .

  • @atoniotony2501
    @atoniotony2501 Год назад

    Italiani riapriamo i gasdotti russi almeno ci scaldiamo