UN MICRO SISTEMA FOTOVOLTAICO con accumulo, vi dirò tutta la verità Ecoflow e PowerStream

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • 👇👇 qua sotto potete trovare tutti i link per conoscere o acquistare i prodotti Ecoflow.👇👇
    👉EcoFlow PowerStream: bit.ly/492i8Bb
    🎁 Codice sconto: DANIELETARTAGLIA
    👉Amazon: amzn.to/474a2Gl
    🎁 Codice sconto: WLR76DF7
    ...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----
    👉PER CHI FOSSE INTERESSATO, E' DISPONIBILE LA VERSIONE USATA PER LA RECENSIONE
    Completa di 2 pannelli da 400W + Ecoflow Delta 2 Max + Supporti da balcone + 2 prese Smart + due cavi fat + microinverter PowerStream + pannello fotovoltaico pieghevole 200w QUA SOTTO ⬇︎
    👉👉👉 Il mercatino delle recensioni: bit.ly/3OMCRRk
    👉 TELEGRAM: bit.ly/2V9CWVY
    ...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----...----
    👉 ISCRIVITI A QUESTO CANALE !! bit.ly/2Kn6yco
    👉 L' ALTRO CANALE DA 1.000.000 di iscritti !! bit.ly/2Kn6yco
    👉 INSTAGRAM: bit.ly/3kPlAon
    👉 FACEBOOK PAGE: goo.gl/s6Utqw
    👉 TIKTOK: bit.ly/3oPSFIj (Qua ti fai due risate) 😂
    〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
    TUTTA L' ATTREZZATURA CHE USO NEL MIO LABORATORIO E CHE VEDETE NEI MIEI VIDEO
    👉 La mia attrezzatura professionale: amzn.to/34LvVM1
    👉 I migliori attrezzi per la saldatura a stagno: amzn.to/33RlBmB
    👉 I miei attrezzi da lavoro suggeriti: amzn.to/3711O6d
    〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️〰️
    #lasercutting #algolaser #incisore
    Ciao ragazzi, finalmente posso farvi conoscere Powerstrem, il sistema di Ecoflow che ci permette di immettere l' energia fornita dai pannelli fotovoltaici, nel nostro impianto elettrico.
    Se stai cercando una centrale elettrica portatile a batterie con la possibilità di portarla con te, questo sistema è perfetto. Non solo per la qualità costruttiva, ma anche per la durata e autonomia.
    VORRESTI CAPIRE SE ECOFLOW CON POWERSTREM E' IL PRODOTTO CHE FA PER TE?
    Posso solo dirti che dipende dalle tue esigenze, di certo non acquistare questo prodotto se hai un basso assorbimento di corrente e vuoi risparmiare sulla. bolletta. Ecoflow e PowerStream con pannelli fotovoltaici è un sistema fotovoltaico con accumulo PORTATILE ed è stato concepito esclusivamente per la portabilità ma potete anche risparmiare sulla bolletta quando deciderete di collegarlo alla rete.
    ATTENTI PERCHE' c'è da registrarsi per diventare produttore se avete l' inverter Powerstrem
    #fotovoltaico #ecoflow #powerstrem #energiasolar

Комментарии • 201

  • @danieletartagliafaidate
    @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +26

    Ciao ragazzi, ho voluto essere onesto su questo prodotto. Tutti i prodotti che vengono mostrati nei miei video sono prodotti che io reputo vendibili e di qualità anche se non è facile ricevere prodotti di basso costo con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Presento quello che mi propongono ma decido io come mostrarlo e cosa dire! quindi spero apprezzerete almeno l' onestà e vi chiedo scusa per la tipologia di prodotto consigliato perchè mi rendo conto che costa veramente tanto, ma è un prodotto e una azienda di altissimo livello e professionalità e so che a molti di voi farà piacere conoscerlo ma soprattutto, a chi serve realmente questo sistema portatile fotovoltaico con accumulo.

    • @kekkolandia3707
      @kekkolandia3707 11 месяцев назад

      L'onestà ripaga sempre, continua così. Hai una sola "pecca", per come spieghi mi vuene voglia di comprare tutto 😅

    • @nikos833
      @nikos833 10 месяцев назад

      Scusa ma se metto una batteria diversa al posto della power bank puo funzionare oppure no

    • @pierdany
      @pierdany 16 дней назад

      Ciao Daniele mi chiedevo se un sistema del genere da solo "regge" l'utilizzo di un elettrodomestici come una lavatrice.

  • @nicolalocatelli389
    @nicolalocatelli389 11 месяцев назад +14

    Ne ho viste a bizzeffe di recensioni su questo prodotto e nessuna, dico nessuna, con questa onestà intellettuale, fornendo al tempo stesso dei validi motivi per l'acquisto. Per me hai vinto, punto.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Grazie Nicola 😀👍

    • @gabrieler.5478
      @gabrieler.5478 6 месяцев назад

      ​@@danieletartagliafaidatedaniele ma una soluzione per me che vivo in condominio? Pago 150 euro ogni due mesi di bolletta e in casa siamo in due. Qualche consiglio? Funzionano i sistemi da balcone?

  • @mircotessarolo2969
    @mircotessarolo2969 8 месяцев назад +4

    Belle spiegazioni... Però bisogna dimostrare con i numeri sul contattare se realmente i watt vengono sommati o sottratti dall calcoli del contattore.... Ma essendo nuovi generazione i contattari di accorgono se la corrente arriva in entrata o in uscita......!!!!

    • @gigiogigio
      @gigiogigio 5 месяцев назад

      Non capisco... Se inietto corrente nella rete a valle del contatore e questa viene assorbita dal carico elettrico, come fa il contatore ad accorgersene?

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад +1

      ​@@gigiogigioperché viene immessa solo quando tipo ai solo in carico un frigo 60watt tipo e dai pannelli produci 500watt 60coprono il carico e i 440w vanno in rete ma con il contatore bidirezionale che quasi tutti abbiamo ormai e con la comunicazione al gestore si regala il surplus ma non lo paghi ma ci sono anche microinverter con ta o ct limitatore sensore di corrente che sentono il consumo istantanei e comunicando al microinverter lui darà solo quel wattaggio senza immettere e senza sprecare la batteria cmq con questo sistema si può impostare quanti watt max dare alla casa così da coprire il basale ma non conviene cmq con 3500euro oggi si fa in fai da te un ottimo impianto da 6.2kw di inverter ibrido tipo easun 6.2kw con 428euro monofase 230volt con regolatore mppt incluso dove mettere fino a 6500watt di pannelli poi con 1470euro si prende un box da 16celle 300amper 15kw lifepo4 con bms incluso da Sandro cicali o Carmine energia gratis ottime batterie grado a e con 1100euro si acquista 11pannelli da 410watt anche al tecnomat o leroy merlen ora si prendono poi cavi e fusibili due scatole dc e ac e se si ha un giardino si istallano i pannelli solari con una semplice struttura in alluminio con zavorre in cemento e così si ha già ben 15kw lifepo4 e 4500watt di pannelli e un inverter ibrido da 6.2kw ora costano meno e in più si può tenere la rete attaccata all'inverter per i giorni d'inverno e caricare le batterie oppure mettere un generatore diesel attaccato all'inverter da 5kw che in 2ore ti carica le batterie e così niente più bollette e costi fissi

    • @gigiogigio
      @gigiogigio 2 месяца назад

      @@stefanocerna6504 io l'impianto ce lho
      Mi manca solo l'accumulo "intelligente"
      Dimmi chi contattare

  • @lucam.4033
    @lucam.4033 8 месяцев назад +1

    La cosa più interessante è la cosa che non hai detto: qual è il tuo fornitore di energia. Con quel costo al kWh potrei risparmiarmi l'installazione del fotovoltaico.

  • @GiancarloFiorelli
    @GiancarloFiorelli 10 месяцев назад

    Potrei utilizzare dei tetraganci lineari in Bauxite poliagglomerata per ottenere un'inclinazione esaperformante? Inoltre, credo sia possibile usare più sistemi di questo tipo ( magari in parallelo), aumentando i kw a disposizione? La legge non consente di divenire totalmente autosufficienti, generando 6/8 kw in autonomia? Grazie e sbirucuda transclimatica. Grazie

  • @Kuraudo26
    @Kuraudo26 7 месяцев назад

    Salve, sono rimasto veramente colpito di quanto dettagliato è stato questo video, chiedo se è possibile fare tutto ciò con obiettivo il risparmi energetico, utilizzando inverter diversi da ecoflow, quindi non portatili ma dedicati all'impianto di casa?

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Ora è possibile fare un impianto in fai da te con 3500euro con inverter ibrido tipo easun 6.2kw 450euro e una batteria lifepo4 da ben 15kw con box e bms inclusi a 1470euro da Sandro cicali o Carmine energia gratis youtube e i pannelli fotovoltaici vengono 100euro l'uno da 410watt anche al tecnomat o leroy merlen con 10pannelli si ha già una buona produzione se installati verso sud veda I video di Sandro cicali e Carmine energia gratis tra poco uscirà in offerta un kit intero con inverter ibrido batteria lifepo4 e pannelli e cavi e fusibili scatole ac e dc

  • @gigiogigio
    @gigiogigio 5 месяцев назад

    Non capisco.. : ho un contatore ↔️, se stacco il magnetotermico del contatore dalla rete ed attacco l'ecoflow chi può conteggiare il mio consumo?
    E comunque se inietto corrente a valle del contatore, che oltretutto consumo, nel contatore passa meno corrente, quella che eccede la mia capacità produttiva.
    Spiegatemi per bene se è giusto o nell'altro caso dove sbaglio

  • @lucatravaglia9359
    @lucatravaglia9359 11 месяцев назад

    Si, il contatore è -predisposto- ma non configurato, verrà configurato al momento dell'allaccio di un fotovoltaico

  • @fotoenvrossi3104
    @fotoenvrossi3104 5 месяцев назад

    è la prima volta che sento dire che la potenza prodotta dai pannelli viene contata come potenza consumata ... se la casa assorbe 700w e i pannelli producono 500w dal contatore escono 200w ( invece dei 700w senza pannelli) non si possono sommare 700+500 a meno che sto ecoflow è una boiata non è un grid tie inverter

  • @Lisi_Gilby
    @Lisi_Gilby 8 месяцев назад

    Sto guardando questi video da un po' per farmi un'idea. Faccio i 'conto della serva' ovvero: circa 120 euro a bimestre (Enel mercato tutelato) incluso canone, ovvero poco più di 700 euro ma con il canone da scalare. Una buona esposizione ma solo per 8 ore in estate e 5 in inverno... diciamo che se mi va bene sono 5 kw di punta (con minimo che vista la piovosità e la grigezza potrebbe essre molto minimo) per recuperare diciamo 2000 euro del costo dell'impianto ci vogliono 5 anni. Almeno. Se poi resta efficiente anche per altri 10, niente da dire. ma risparmi 4000 euro nei 10 anni (dopo i primi 5 dell'ammortamento). Forse.

  • @oncobronco5460
    @oncobronco5460 5 месяцев назад

    Domanda: ma vanno puliti ogni tanto ? cioè se lo metto sul tetto, ma nell'inverno accendo la stufa al legna, un minimo di fuliggine ci va quindi come mi devo comportare ? Grazie.

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Lascia stare e metta un impianto con 3500euro con 10pannelli da 450watt 1000euro ora costano meno una batteria lifepo4 da ben 15kw da Sandro cicali a 1470euro o Carmine energia gratis con box e bms inclusi e un inverter ibrido tipo easun 6.2kw 450euro ed sei a posto e in più può lasciare la rete attaccata all'inverter per l'inverno per caricare le batterie oppure mettere un generatore diesel attaccato all'inverter che in 2ore le carica se da 5kw

  • @PierAle78
    @PierAle78 11 месяцев назад

    Anol hahahah ma poi l’indirizzo sto ancora rotolando dalle risate!! Hahaha comunque per essere un contratto a fasce non è male 0,18

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      😂😂😂 l' unica cosa vera del' indirizzo, è quello che penso della mia città

    • @PierAle78
      @PierAle78 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate 🤣 respect

  • @eziolib61
    @eziolib61 11 месяцев назад

    Ciao Daniele ho un ecoflow Delta Pro + batteria supplementare quindi 7.2 kw non riesco a caricare la mia twingo elettrica quale porta devo usare o accessorio mi serve grazie se puoi aiutarmi.

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Non funziona perché le power station escono si a 230volt ma non monofase ma flottante e il carichino non accetta.lunica cosa è attaccare la carica da casa alla eco flow poi attacca il caricabatteria della macchina e dopo un po che la carica della macchina è partita staccare la presa della casa ma devi avere la batteria non al 100% quando inizi magari al 95% così parte la carica da rete e dopo 2minuti che il carichino fa i controlli e parte puoi staccare la rete di casa so che così funziona perché in pochi millesimi di secondo scambia in batteria ma usando i 230volt anche flottante dopo i controlli iniziali del carichino funziona altrimenti va messo il neutro a terra ma..poi non si può attaccare la carica da rete

  • @Restaura_con_Gianni
    @Restaura_con_Gianni 11 месяцев назад

    Ma stiamo scherzando??? Usare questo sistema per una bancarella è fortemente controproducente: hai mai sentito come strillano per farsi notare? Con un bel generatore con motore diesel si fanno notare alla grande con onde sonore ed effusioni odorose senza farsi venire la raucedine!!!
    😂😂😂

  • @lucacappelletti6256
    @lucacappelletti6256 11 месяцев назад

    Hai solo toppato gli euro con i centesimi ma il concetto è comunque chiro...ottimo video.
    (hai ripetuto continuamente 0,50 centesimi ma intendevi euro che sono appunto 50 centesimi)

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Grazie per avermelo fatto notare, sono errori che faccio anche nel parlare. a volte dico "zero virgola due decimi" per dire 0,2 mm 😂 quando bastava dire 2 decimi o "zero virgola 2 millimetri

  • @abi-ut6kz
    @abi-ut6kz 10 месяцев назад

    Che gestore dell'energia hai per pagare solo 0.18 €/kw? Io nn sto sotto i 28 😅

  • @raffaele9290
    @raffaele9290 19 дней назад +1

    Carissimo credo che nel tuo video ci sia un errore, se inserisco corrente on grid la corrente entrerà nel sistema esterno se superiore a quella consumata e non si sommerà come extra consumo , quindi se sto consumando 500 watt ed immetto on grid 300 watt , dal contatore starò consumando 200 watt, se invece eccedo, immetterò in rete.l'eccesso che sarà addebitato come consumo.

  • @mauropoltronieri5857
    @mauropoltronieri5857 11 месяцев назад +5

    La conteggiata è la differenza non la somma! La prima utilizzata è quella prodotta dall'inverter poi quella della rete!
    Se non consumi e immetti (forse) viene conteggiata, dipende dal contatore.

    • @mrzatarra100
      @mrzatarra100 8 месяцев назад +1

      Esatto!
      La somma dei due consumi la puoi fare solo se metti un - davanti a quella immessa dall' inverter: -500+700=200.
      Questo è quello che ti farà vedere il contatore.
      Se invece hai una produzione di 700 e un consumo di 200:
      -700+200=-500.
      In questo caso starai immettendo e regalando al gestore 500w che lui non ti paga ma che fa pagare profumatamente.
      Per vedere se ciò che dico è vero è sufficiente guardare il senso della corrente: sul contatore c'è uno spicchio sulla dx che cambia direzione al cambiare del senso della corrente.

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      ​@@mrzatarra100si ma va fatta la comunicazione al gestore così lo sa e quello che immetti lo.regali poi ci sono microinverter con ct o ta che sente il consumo istantanei e darà solo quello senza immettere nulla e cosi risparmiare la batteria

  • @maxrava4339
    @maxrava4339 11 месяцев назад +3

    Eco flow ti deve ringraziare per la tua onestà, capacità espressiva ,ma tutti gli altri che promuovono tale tecnologie per il puro risparmio sono fuffa .
    Grazie per tutti i tuoi video e continua a lavorare per noi utenti e diffondere verità.ciao e grazie da un camperista Max

  • @ivankine1534
    @ivankine1534 11 месяцев назад +5

    Grazie Daniele perché ogni volta che ho visto video su questo prodotto mi chiedevo sempre come mai nessuno dicesse, dati alla mano, che è semplicemente impossibile recuperare la spesa e quindi il senso del prodotto non può essere quello di "risparmiare" in senso assoluto. Grazie per la tua chiarezza e onestà intellettuale. 😊

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +6

      Ti ringrazio, mi sono un po stufato di quello che pretendono i Brand, è sempre una lotta anche se poi alla fine vinco sempre io 😂 è vero che ti regalano il prodotto ecc, ma bisogna fare attenzione a non illudere le persone.

  • @salvatoremaugeri1980
    @salvatoremaugeri1980 11 месяцев назад +3

    Comunque quando si acquista un frigorifero da 1000 è passa euro non si pensa a quando la si recupera anzi in quel caso il costo aumenta. In sostanza si deve pensare di acquistare metterlo lì e dimenticare il tutto man mano che si abbassano le bollette il sorriso ritorna. 😅

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +2

      Su quello hai ragione, ma un frigorifero lo compri per conservare gli alimenti, un sistema fotovoltaico lo acquisti per un risparmio energetico, sempre che tu abbia la casa predisposta in altro modo a cosa ti serve un sistema che genera corrente quando già possiedi un fornitore di energia elettrica se non per un risparmio? Io ho solo fatto notare che ecoflow con pannelli e microinverter è un sistema sconsigliato se acquistato solo per il risparmio energetico, tutto qua 😅

  • @Fabrizio-xk1ly
    @Fabrizio-xk1ly 3 месяца назад

    Non è corretto l'esempio che se produco 500W ed in casa consumo 700W, allora pago 1200W di consumo in assenza di contatore bidirezionale (ed attivato in quella modalità).
    Assolutamente i carichi in casa assorbiranno SEMPRE tutta la produzione dell'inverter se sono di valore più alto e verrà preso solo 200W dalla rete nel tuo esempio.
    La corrente dell'inverter dovrebbe essere a tensione leggermente più alta di quella della rete e questo farà in modo che ogni carico in casa prima usi gli ampere prodotti dall'inverter e poi finiti questi prenda gli altri ampere necessari dalla rete.
    Semmai l'esempio giusto per chi non ha il bidirezionale (o ce l'ha ma non attivo in modalità bidirezionale) è che se i pannelli producono 600W ed in casa i consumi sono di 200W allora rischio che i 400W in eccesso e regalati alla rete mi vengano fatti pagare.
    Chi ha il bidirezionale regala sempre 400W (in quell'esempio) ma non li paga.
    Comunque ora EcoFlow con gli ultimi aggiornamenti software supporta un misuratore al contatore (es. uno Shelly 3EM) per regolare la potenza in funzione dei consumi in casa e cercare di fare sempre immissione zero (poi non ci riuscirà al 100% a causa della latenza di intervento e del fatto che passa da internet per leggere i consumi)

  • @robertopucci342
    @robertopucci342 11 месяцев назад +2

    Ciao Daniele, ti seguo da moltissimo, e ti dico che comunque con un minimo di nozioni da elettricista puoi fare un sistema off grid della stessa potenza con molti meno soldi.
    Infatti il suo scopo è proprio quello di sostituire un generatore a benzina 😅

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +2

      Ciao Roberto, intanto grazie per essermi sempre fedele Quello sicuramente. Il fai da te nel fotovoltaico offre molte soluzioni Low Cost ma questo è un' altro sistema e fatto per la portabilità. Non credo tu possa fare un prodotto simile e cosi compatto con il fai da te, se non sei un ' ingegnere di settore o uno smanettone folle e comunque, non ti verrebbe mai un prodotto sicuro, certificato e versatile come quello che ho mostrato. Però si può fare, ma è anche una cosa pericolosa secondo me. Hai detto bene, è la sostituzione del generatore a benzina, con pregi e difetti. Quello a benzina non ti abbandonerà mai in caso di estrema emergenza, quello a batteria si, ma non compreresti mai Ecoflow per usarlo in caso di alluvione per alimentare le utenze primarie o pompe anti allagamento 😂😂 Per carità, ti aiuta per un po, ma poi se le batterie si esauriscono e non c'è sole, sei a piedi

  • @devnull3772
    @devnull3772 2 месяца назад

    ciao, vorrei approfittare della tua onestà per chiederti qualche dettaglio:
    vorrei chiederti chiarimenti sul contatore di casa che somma il consumo della rete e da ecoflow
    con un'autorizzazione da parte del fornitore mi devono cambiare il contatore, devo fornire i dati dell'energia prodotta da ecoflow? come funziona?
    voglio integrare il sistema shelly visto in questo video ruclips.net/video/92qs0VCxl44/видео.html
    mi può migliorare la sistuazione?

  • @LeoAtlantideo
    @LeoAtlantideo 5 месяцев назад

    Che discorso è..??...se produco della corrente e la stocco nella batterie e-o la uso contemporaneamente, è ovvio che no userò quella della rete del fornitore. Diciamo, più che altro, che bisogna farsi bene i conti e vedere le possibilità pratiche prima di imbarcarsi in un investimento

  • @dinodimax390
    @dinodimax390 Месяц назад

    ciao Daniele sempre ottimi i tuoi video... volevo chiederti alcune cose su questo sistema... che vuol dire che per collegarlo alla rete elettrica deve avere una presa dedicata? vuol dire che in quella presa ci dev'essere collegato solo il sistema? se non ho la rete wifi il sistema funziona lo stesso, anche perr la prima accensione e configurazione ? hai detto che verso la fine del video che se in mancanza di corrente del fornitore il sistema mi dara' energia fino ad esaurimento della batteria, ma lo fa in autonomia o bisogna collegare manualmente sulla batteria gli utilizzatori? grazie sei forte

  • @jackendurorock7752
    @jackendurorock7752 10 месяцев назад +1

    Semplicemente il miglior video esplicativo mai visto sull'argomento. COMPLIMENTI

  • @robylow
    @robylow 4 месяца назад

    Oh lo volevo comprare però dopo questo video mi hai confuso talmente l'idea che non lo voglio più prendere

  • @zicozichetto
    @zicozichetto 7 месяцев назад

    Non é proprio così, devi prima sottrarre all'importo dell'energia la pcv, dopo aver sottratto quello, allora potrai dividere

  • @GabrieleBonetti
    @GabrieleBonetti 11 месяцев назад +3

    ti fa veramente onore. ci possono essere tante altre ragioni per avere un sistema del genere ma ecco l'accumulo non si ripaga da solo

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Meglio fossibot 3600watt con quasi 4kw di accumulo lifepo4 e ben 2000watt di entrata pannelli fotovoltaici con 1400euro circa con un codice sconto di Sandro cicali di 100euro con 4 pannelli da 430watt in serie e perfetto

  • @airgunnyhighway
    @airgunnyhighway 20 дней назад

    Ho scoperto il tuo canale da poco.
    I tuoi giochi di parole mi fanno morire, sei troppo forte 😂😂

  • @nicrad7494
    @nicrad7494 5 месяцев назад

    sarebbe possibile accostare l'eolico domestico? non capisco perché dell'eolico domestico non ne parla mai nessuno

  • @ntgcorp
    @ntgcorp 10 месяцев назад +1

    bella presentazione...una domanda importante. se io ho lo collego di notte ad un impianto grid connected con conto energia per ridurre i consumi di notte, ovviamente stando sotto i consumi (magari carico l'ecar di notte) devo chiedere autorizzazione anche per questo? grazie

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Ma questo a solo 2kw di batteria lifepo4 e non fai nulla devi fare un impianto a parte off greed oggi un inverter ibrido tipo easun 6.2kw viene 450euro e una batteria lifepo4 da ben 15kw con box 3 bms incluso da Sandro cicali o Carmine energia gratis con 1500euro e ho usa i pannelli dell'attuale impianto di giorno e attaccando in carica linverter ibrido si carica le batterie e poi le usa per caricare 13kw circa di sera o divide le prese e lo usa anche di giorno

  • @gae7519
    @gae7519 14 дней назад

    ciao mi hanno detto che non ce bisogno di nessuno autorizazione

  • @gagginaspinnata
    @gagginaspinnata 11 месяцев назад

    Ma badta vedere sti cosi sponsorizzati ovunque! Non servono a nulla, costano una follia. Hanno un mercato troppo di nicchia. Cercano di farli passare come un prodotto adatto a tutti. Ma non sarà mai cosi. Mettetevi l anima in pace

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Ok scusami, ma tu chi saresti per giudicare che questo prodotto non serve a nulla? Comunque non credo tu abbia visto il video perchè io ho consigliato di acquistarlo sono ad una stretta categoria di persone. Siccome con vidiqu vedo gli iscritti a fianco agli utenti, ho notato che hai anche un canale ,sono entrato, ho visto un video a caso e ho notato che fai tutorials e i tuoi iscritti ti hanno fatto delle domande ma tu non ti sei degnato di dare risposta oltre al fatto che si lamentavano. Vedi di passare piu tempo nel tuo di canale invece di giudicare gli altri.

  • @theyolopanda
    @theyolopanda 5 месяцев назад

    Ma come mai la legge italiana permette solo un massimo di 800w?

  • @francoanastasi7742
    @francoanastasi7742 11 месяцев назад +2

    carissimo Daniele ... dal mio personale punto di vista è utilissimo in quanto mi rende INDIPENDENTE dal fornitore di energia ... ossia, già da svariato tempo medito di installarlo e sfanc*+**re il fornitore di energia ! saluti e buona vita !

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Purtroppo non sarai mai indipendente sei vuoi avere l' abitabilità, ma in altri contesti si, è quello che fa un sistema fotovoltaico con accumulo. Un saluto a te e grazie per il tuo Feedback😀👍

    • @davideguidolin5230
      @davideguidolin5230 11 месяцев назад

      Scusa Daniele, 18 centesimi al kw?. Con che operatore?

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      @@davideguidolin5230 Enel, ho stipulato un contratto particolare perchè ho un' alto assorbimento di corrente. Se superavo almeno i 5000 Kwh annui avevo un prezzo scontato

    • @mauriziosantoleri9558
      @mauriziosantoleri9558 11 месяцев назад

      In realtà, le cose non stanno esattamente così.
      Se, infatti, ritieni che per garantire l’energia alla tua abitazione devi necessariamente stipulare un contratto di fornitura con una compagnia elettrica, ti anticipiamo che sei in errore. Anche se il mercato è stato liberalizzato e ti è riconosciuta la possibilità di trasferire il servizio da un operatore a un altro, ricordati che puoi ridurre o eliminare tutti i costi attraverso il distacco dalla tua rete elettrica. Non si tratta, in questo caso, di confrontare i preventivi dei diversi fornitori per scegliere quello più accattivante e conveniente, ma di annullare definitivamente il tuo contratto per scegliere una formula autonoma di fornitura. In termini più semplici: sei tu il fornitore di te stesso.

  • @mariocinquegrana9498
    @mariocinquegrana9498 24 дня назад

    Ciao Daniele e complimenti per il video. Chiariscimi però un dubbio... volessi usare l'ecoflow per alimentare casa in caso di blackout prolungato cosa mi serve? Basta il solo accumulo sempre collegato alla presa? Questo immetterà automaticamente la sua energia nell'impianto appena la corrente andrà via?
    Grazie e buon lavoro.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  24 дня назад

      Esatto, fa lo switch automatico con la batteria. Dipende dal carico che ti serve e cosa hai collegato in quel momento. Grazie per i complimenti 😃

  • @di_tutto_un_po544
    @di_tutto_un_po544 5 месяцев назад

    Grazie Daniele, sempre simpatico e utile nelle tue spiegazioni. A questo punto, potrei chiederti di fare un video sull'utilita dell'uso del grid tiè senza immissione?

  • @vincenzolombardo7722
    @vincenzolombardo7722 11 месяцев назад +2

    Credo che, nel caso non si faccia la dichiarazione, si paghi la differenza tra la potenza prodotta e la consumata che va in rete e non la somma. Se produco 700w e consumo 500w nel caso in cui non abbia fatto la dichiarazione mi fanno pagare i 200w che immettoin rete e non la somma delle due come è dichiarato nel video (non so se sia fisicamente possibile misurare la somma delle due da parte del contatore).

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      Io sapevo che quella immessa senza dichiarazione veniva letta come carico. Mi informo, al limite metto tutto in descrizione. Grazie per la segnalazione 😜👍

    • @orlandogalante3105
      @orlandogalante3105 11 месяцев назад +1

      ​@@danieletartagliafaidatePenso sia abbastanza osservare la lettura del contatore. Il gestore tariffa il risultato di questa.

    • @MauroPriori
      @MauroPriori 11 месяцев назад +1

      Da ciò che sapevo, l'energia immessa dovrebbe essere contata come carico solamente se si ha ancora il vecchio contatore unidirezionale. Con il nuovo bidirezionale l'energia immessa non dovrebbe essere contabilizzata ma solamente "regalata". Inoltre la comunicazione da fare per impianto da 800W dovrebbe essere una semplice "comunicazione" e non "autorizzazione". Ma la norma è poco chiara e non ho la certezza di quel che ho scritto: questa è solo l'idea che mi son fatto leggendo diverse fonti e facendone una media...

    • @vederepercredere
      @vederepercredere 11 месяцев назад +2

      confermo per esperienza personale che il problema della contabilizzazione della produzione in più rispetto all'assorbimento della casa non c'è per chi ha il nuovo contatore bidirezionale... infatti io che sto testando un impianto plug and play a casa mia ma che è destinato probabilmente a quella dei miei genitori non mostra nel consumo istantaneo il surplus prodotto ma semplicemente porta il consumo a 0 ... ovviamente non conteggia quanto in + stiamo producendo e regalando ... facendo la comunicazione ritengo si attiverà la visualizzazione separata di assorbimento e produzione ... ma non ne sono certo perché farò in seguito la comunicazione quando deciderò dove installarlo in modo fisso ...

    • @918074380
      @918074380 11 месяцев назад +2

      @@vederepercredere Ho un plug and play da mesi, fatta già la comunicazione a e-distribuzione, ma non viene comunque visualizzato il surplus prodotto: solo la differenza tra consumo e produzione, 0 quando è negativo (produzione più alta del consumo). Neppure nell'app di e-distribuzione è possibile vedere quanto viene consumato e quanto "regalato".

  • @robylow
    @robylow 4 месяца назад

    Cioè ma non ho capito si risparmia o non si risparmia Perché €900 l'anno alla fine non sono male cioè in 2 anni 2 anni mi ripago il sistema allora mi conviene perché prima dici che non mi conviene Poi dici che conviene stai confondendo Non sto capendo

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 3 месяца назад

      Con quel sistema non farai mai 900E all'anno di risparmio, ma più facilmente solo da 50E a 150E all'anno a seconda di come sposti i tuoi consumi per massimizzare il consumo di giorno con il sole.
      Comunque se prendi solo l'inverter (la batteria ancora troppo cara) e due pannelli (non presi da EcoFlow ma da altre fonti più economiche) magari con 300E circa (ora solo inverter si trova anche a partire da 115E spedito) fai il sistema e questo davvero si ammortizza in poco tempo (anche solo 2 anni se sei bravo a consumare di giorno e non solo di sera).
      Volendo si può riuscire anche a detrarlo al 50% in 10 anni (anche se magari per 300-400E di spesa non so se vale la pena)

  • @patrickpat5277
    @patrickpat5277 3 месяца назад

    io volevo mettere i due pannelli monocristallino da 400W cadauno nel terrazzo + inverter + batteria Delta 2, va bene per la semplicità burocratica oppure devo usare solo un pannello? Per il powerstream (il mio caso credo) devo usare il Delta 2 o River?

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Funziona per tutti due i prodotti ma non conviene meglio mettere un microinverter con limitatore di corrente sensore ta o ct così non immetti nulla e non serve nemmeno la comunicazione al gestore da 800watt con due pannelli da 410watt si trovano anche su aliexspress da 89euro microinverter con limitatore di corrente sensore ta o ct da 800watt o più e puoi prendere una batteria lifepo4 da 25.6volt 100amper e un regolatore mppt da 40amper e così utilizzare anche la sera attaccando il microinverter con due cavi alla batteria al posto di un pannello

  • @giuka7710
    @giuka7710 11 месяцев назад

    il "cannone" della RAI si spara o si fuma?
    :)

  • @OttoMvggio
    @OttoMvggio 3 месяца назад

    Io volevo comprare EcoFlow solo per attaccare il condizionatore in quanto in estate da me si muore di caldo.
    Così da evitare di avere 400€ di bollette.

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 3 месяца назад

      Fallo è un buon uso ma assolutamente non prendere la batteria
      Non ti ripaghi più il sistema se prendi anche una batteria, solo PowerStream (da 115E a salire) e 2 o più pannelli presi da altre parti (dove costano meno che da EcoFlow, anche se quest'anno pure i pannelli di EcoFlow sono calati rispetto al prezzo troppo alto dell'anno scorso)
      Non aspettarti però grossissimi risparmi, nel tuo caso con consumo anche di giorno (spero, se la vuoi usare solo di sera lascia perdere) i 150E all'anno dovrebbero essere fattibili (magari anche di più se lo usi pure in inverno per il riscaldamento).
      Ma 150E all'anno non al mese.

  • @gianninflex
    @gianninflex 11 месяцев назад

    Scusami daniele ma io non credo funzioni proprio cosi… perche se io ho una casa che ha un carico di 300w e ho un impianto plug in che butta nell’impianto 200w il contatore mi segna solo 100w di consumo e non 500w forse il tuo ragionamento può avere senso se stai immettendo nell’impianto più watt di quelli che stai consumando… lo so perché ho un impianto plug in da 200w ecco perchè, e infatti avendo un consumo fisso di 250 w non vado mai ad immettere….

  • @andreavianello2
    @andreavianello2 4 месяца назад

    Ma se il powerstream lo imposto che eroghi corrente ad un dispositivo specifico a cui ho connesso una delle loro smart plug appena la spina ne rillevi un carico, devo comunque segnalare al mio fornitore che sto usando un impianto di re-immissione di corrente? Non ho capito se contatore mi rillevi la corrente re-immessa nel impianto anche se sta venendo consumarsa in quel momento

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 3 месяца назад

      Avere un sistema ad immissione zero non ti esime dal rispettare la legge e fare la dichiarazione come da regole (con installazione linea dedicata da parte di elettricista che deve certificare il tutto).
      Poi chiunque può fare quello che vuole (accettando le eventuali conseguenze) e con la funzione (non perfetta) di immissione zero si rischia di meno di essere scoperti.
      PS
      Ora EcoFlow supporta anche un misuratore al contatore e quindi può fare l'intera casa gestita in modalità immissione zero (ossia il prodotto cerca di produrre, con una certa lentezza di risposta, solo la corrente che risulta consumata in tutta la casa)

  • @paolobuzzelli5981
    @paolobuzzelli5981 4 месяца назад

    Ad oggi , anche per me davvero il miglior recensore

  • @kikkoloponte
    @kikkoloponte 5 месяцев назад

    Ciao,
    Innanzitutto, vorrei farti i complimenti per il video, davvero molto interessante!
    Mi piacerebbe approfittare un po' della tua esperienza, dato che da un po' di tempo sto valutando l'installazione di un impianto sul parapetto del mio balcone (realizzato in muratura). Il balcone ha una forma a L, con i due lati esposti a sud-est e sud-ovest. Dalle misurazioni effettuate, sembra che potrei montare 4 pannelli per lato, anche con una pendenza di circa 30° rispetto al parapetto.
    Dopo aver calcolato i consumi annuali (se non ho commesso errori) basandomi sulla bolletta, sembrano attestarsi intorno ai 2,5 MWh. Inoltre, grazie alla banca dati PHOTOVOLTAIC GEOGRAPHICAL INFORMATION SYSTEM, ho stimato che, con pannelli da 500 kWp, potrei generare circa 4,6 MWh in un anno. Questo significa che potrei anche valutare l'installazione di 3 pannelli per lato.
    Il mio problema principale al momento è la difficoltà nel trovare aziende disposte ad installare un impianto di questo tipo su un balcone. Mi chiedevo se tu pensassi che fosse fattibile. Conosci per caso aziende specializzate in questo tipo di installazioni che potrei contattare? Oppure mi consiglieresti di desistere da questo progetto?
    Grazie mille per il tuo aiuto e la tua consulenza.

  • @manuelmerisio9431
    @manuelmerisio9431 4 месяца назад

    Buongiorno, domanda: un abitazione privata che installa un impianto fotovoltaico da 6kw senza accumulo...in una giornata che l'impianto produce per esempio 4kwh io in casa avro una disponibilità di 7kwh giusto? Ma non è pericoloso per la linea di casa mia se dovessi assorbire cosi tanto? O non funziona cosi?

  • @riqualificoaffitto
    @riqualificoaffitto 11 месяцев назад +1

    Comunque gli immobili sono sempre alla base delle nostre vite, private e professionali, per quello è diventato il mio business core e ho aperto un canale al riguardo 👍

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      ma questo cosa significa? 😀

    • @riqualificoaffitto
      @riqualificoaffitto 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate che c'è sempre qualcosa da fare sulle nostre case😬 grazie degli spunti

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      @riqualificoaffitto purtroppo è vero, io non finisco mai con casa mia 😅 grazie a te

  • @DoAdiGigarent
    @DoAdiGigarent 10 месяцев назад

    Servirebbe qualcosa di più economico da dedicare solo all'impianto di casa senza bisogno di installatori

  • @MrBaltim0ra
    @MrBaltim0ra 11 месяцев назад

    Ohhhh esatttoooo! Recuperare i costi di investimento per una situazione standard di consumo domestico è nella realtà *IMPOSSIBILE!*

  • @FabrizioScandellari
    @FabrizioScandellari 9 месяцев назад

    Bel video, ma dall'immagine di copertina pensavo che avresti approfondito un pò di più del come funziona e come si configura l'inverter. Per quanto riguarda la bolletta sei fortunato, io con il mercato tutelato Servizio Elettrico Nazionale, al momento pago 0,40 al Kw.

  • @ll647
    @ll647 5 месяцев назад

    Voglio tagliare i costi del climatizzatore, userò praticamente tutta l’energia prodotta. Se i pannelli sono esposti e la batteria carica e non uso energia, cosa succede? Dove va l’elettricità prodotta se non lo collego all’impianto di casa 😮?

  • @bisontesonte
    @bisontesonte 5 месяцев назад

    Io ho preso un delta 2 (non delta max) volevo sapere come impostarlo a 50Hz perché da display lo vedo impostato a 60Hz

  • @nikos833
    @nikos833 10 месяцев назад

    Io non riesco a capire se con il micro inverter devo per forza acquistare la power stream (costosissima) e non posso mettere una qualsiasi batteria.

  • @Enrico80
    @Enrico80 11 месяцев назад +1

    Finalmente uno che dice le cose come stanno. Complimenti.
    Poco tempo fa ho avuto uno battibecco con un altro youtuber che sosteneva che il prodotto si sarebbe ripagato da solo in 3 anni, semplicemente collegandolo alla rete 😂 Roba da matti

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      non è che ero io nel' altro video? 😂😂😂

    • @Enrico80
      @Enrico80 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate no no, non eri tu 😂 Non faccio nomi per educazione

    • @gionnyvagni8636
      @gionnyvagni8636 6 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate ahahahahahh

  • @gionnyvagni8636
    @gionnyvagni8636 6 месяцев назад

    aaaaaah quante complicazioni ...ci aggiungerei anche le spese (tempo) manutenzioni...altre dipendenze e stress ! o grazie x la tua ottima spiegazione .ma come e' possibilee ! la cosa che mi meraviglia in negativo e la tanta pubbilicita' che facevano a favore dei pannelli solari ...come se era la meraviglia di modernita'del secolo!!..non ci ho mai creduto a questi aggeggi!!.ci hanno solo mentito! ma le grandi aziende se li sono installati x primi!..

  • @vignettifiorello74
    @vignettifiorello74 10 месяцев назад

    Ciao mi sembra strano il discorso sulla corrente immessa è pagata. Io sto facendo dei test ed il contatore non conteggia la potenza in uscita. Se la casa assorbe 200 è produco 300 il contatore, almeno il mio, segna zero

  • @rustipari
    @rustipari 8 месяцев назад

    Con un inverter plugin, finché il consumo è maggiore della produzione, ciò che erogano i pannelli sottrae il consumo reale al contatore. Si inizia a pagare quando si cede la corrente che passando dal contatore viene conteggiata come consumo

  • @bavon82
    @bavon82 11 месяцев назад

    Dopo qualche disiscrizione ad altri canali per via di falsità dette su questo ecoflow, alcuni dicevano di ppterlo ripagare in circa 3 anni, ho rrovato un canale che dice le cose come stanno realmente, e mi sono iscritto. Ok recensire un prodotto sponsorizzato o inviato gratuitamente, ma non si possono dire falsità solo per giustificare una spesa che non potrà mai essere recuperata a meno di prezzi al kWh che supereranno 1 euro per svariati anni

  • @Rudy80417
    @Rudy80417 10 месяцев назад

    Troppo serio questo video😂

  • @oncobronco5460
    @oncobronco5460 5 месяцев назад

    il CANNONE della RAI 😂

  • @CiroCaputo-wg8wt
    @CiroCaputo-wg8wt 4 месяца назад

    Scusami, ma io ho già due pannelli plug and play. La mattina il contatore segna 000W, grazie ai pannelli. La sera consumo sui 200W idem di notte. Non è possibile accumulare quella corrente in più che viene regalata durante la giornata per usarla la notte?

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Dovrebbe prendere una lifepo4 da 100amper 25.6v o 200amper e un regolatore mppt dove attaccare i pannelli poi al microinverter con due cavi con spinotti mc4 attacca al microinverter e solo che per non sprecare anche la sera la batteria quando c'è un consumo basso ci vorrebbe un microinverter con limitatore di corrente sensore ta o ct che sentono il consumo istantanei e comunicando al microinverter lui darà solo quel wattaggio senza immettere nulla ma cmq va bene anche quello che ha perché con i 27volt dalla batteria all microinverter credo riesca entrare circa 350watt poi con il bms quando la batteria è scarica stacca l'uscita di corrente

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Dato che ne hai due uno lo lasci così e l'altro lo attacca alla batteria lifepo4 con regolatore volendo anche pwm che carica anche la 24volt e ha l'uscita load dove può attacare lì i cavi che vanno al microinverter così può settare la scarica massima della batteria tipo a 24volt da 27.5volt max così non si rovina la batteria oggi si può prendere due batterie da 100amper 12.8volt redodo con soli 410euro o ecoworty mettendo in serie avrà i 25.6v poi se il suo microinverter funziona già a 11volt può metterle in parallelo ma uscirà solo 140watt circa se a 13volt e il doppio se in serie

  • @mdani76
    @mdani76 11 месяцев назад

    Sono arrivato al minuto 3:00 e già ti faccio il commento fondamentale: grazie per la tua onestà, tanti non fanno nemmeno 2+2 e si fanno abbindolare dai soliti venditori furbi.

  • @Matte_olo
    @Matte_olo 2 месяца назад

    Ciao i pannelli in video sono quelli di ecoflow o altre marche?

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 2 месяца назад

      Di EcoFlow, ma ovviamente va bene qualsiasi pannello (che rispetti le specifiche elettriche dell'inverter)

  • @veejay-Vee_Jay
    @veejay-Vee_Jay 11 месяцев назад

    Caro Daniele, da quello che hai detto sull'argomento "pannelli solari" e suoi derivati, ho un solo commento: pannelli solari ? Manco morto !!! A questo si riduce tutta la pubblicità del "solare" che ti fa risparmiare ? Siamo verdi e siamo belli ? Tutto l'esubero che fornisco alla rete è gratis ??? Ma questo è il Paese di bengodi... ancora una volta "fermate il Mondo, voglio scendere", era vero allora ma lo è oggi a maggior ragione.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      ma di cosa sei a parlare? scusami ma mi sa che non hai capito il senso di questo video e ti consiglio di "guardare" prima di commentare perchè non ho consigliato questo prodotto per risparmiare, ma per un' atro utilizzo.

    • @veejay-Vee_Jay
      @veejay-Vee_Jay 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate non mi riferisco al prodotto, di cui non mi interessa più di tanto, ma alle politiche dei gestori di elettricità nei riguardi dei "produttori" di enrrgia elettrica.

  • @pierluigiluca7371
    @pierluigiluca7371 4 месяца назад

    Guarda mi sono iscritto al tuo canale dopo essermi imbattuto per caso , avendo visto questo prodotto pubblicizzato da altri , ma tu lai fatto in modo veramente onesto

  • @DottorZeppola
    @DottorZeppola 7 месяцев назад

    Scusate l ignoranza ma chi acquista i pannelli vanno detratti il 50 % ? Per la batteria nn so se ci sono incentivi ma per i pannelli si

  • @babudulu-lz9lu
    @babudulu-lz9lu 11 месяцев назад +1

    il motore magnetico funtiona per caricare un batteria?

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      Certo, ma devi avere un regolatore di carica e stabilizzatore di tensione. Un circuito che fornisce sempre una tensione costante e una carica controllata.

  • @giuseppeliccardo7845
    @giuseppeliccardo7845 9 месяцев назад

    Avrebbe senso acquistarlo per accumulare di giorno e ricaricare un auto elettrica la sera?

  • @lucrav7135
    @lucrav7135 11 месяцев назад

    Dovresti fare andare un condizionatore per scaldare casa così puoi ammortizzare il costo prima

  • @chiton79
    @chiton79 8 месяцев назад

    Finalmente qualcuno che ha dato una spiegazione veramente sensata a questo apparecchio

  • @morenovalente6018
    @morenovalente6018 7 месяцев назад

    Grazie, hai spiegato realisticamente come stanno le cose

  • @carmineenergiagratis.energy
    @carmineenergiagratis.energy 11 месяцев назад

    Penso che per risparmiare va fatto un impianto molto diverso, io non pago bollette in quanto ho il mio impianto fai da te, questi sistemi vanno bene per il campeggio.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Esatto, ma questo non è un sistema fotovoltaico che io ho spacciato per il risparmio energetico :-)

    • @carmineenergiagratis.energy
      @carmineenergiagratis.energy 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate risparmiare non credo proprio con questo sistema, va bene per campeggio o dove serve temporaneamente energia elettrica..

  • @giampaoloparamucchio4050
    @giampaoloparamucchio4050 5 месяцев назад

    Tu hai detto che hai messo due pannelli da 400w l uno
    Nella domanda da compilare sul sito fornitore se uno inserisce 800w non puo ma max si puo inserire 799w
    Quindi? I pannelli da 400 non vanno bene se ne mettiamo 2?

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 3 месяца назад +1

      Dicono (poi se vero boh) che nel 2024 EcoFlow ha riomologato l'inverter come 799W, quindi ora (se vero) in teoria anche 2 pannelli da 550W ci puoi mettere ed il tutto rimane dichiarabile come 799W (vale il valore più piccolo quello dell'inverter)

  • @lucarossi7781
    @lucarossi7781 7 месяцев назад

    ciao daniele, ti trovo molto professionale, ma soprattutto..chiaro, ti volevo fare una domande se posso, io grow box alimentata da una lampada da 600 watt, la mia domanda è......con questo prodotto, ce la farei ad alimentare la mia lampada da 600 watt, diciamo nel mese di ottobre. grazie dell aiuto, e grazie per insegnarci tutto ciò

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      Può mettere con soli 120euro un microinverter da 800watt con due pannelli da 410watt ora con 104euro si prende un pannello nuovo da 410watt al tecnomat o leroy merlen e messi verso sud con 40gradi circa 500watt o poco più per qualche ora 5ore circa c'è la fai poi per il resto delle ore produce un po di meno ma va bene e spende solo 320euro basta fare la comunicazione al gestore del microinverter e chiaramente avere il contatore bidirezionale che oggi tutti abbiamo già o cmq se non è stato cambiato basta chiedere l'installazione al gestore e gratis in 10minuti

  • @Noname-hu2dr
    @Noname-hu2dr 11 месяцев назад

    Il punto è che I camperisti come me hanno già su tutto il sistema completo perché è l'unico sistema per vivere wild 😄, per casa secondo me un sistema fisso di pari prestazioni oggi costa meno di ecoflow. Forse ha un senso per chi sta in affitto.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Ho diversi amici che hanno un camper, e hanno acquistato ecoflow perchè non avevano un sistema già installato e si sono trovati molto bene.

  • @Rick-k2g
    @Rick-k2g 2 месяца назад

    Video finito dopo 30s

  • @Xedef885
    @Xedef885 11 месяцев назад

    A questo punto meglio farsi una linea dedicata in quadro dove utilizzare ecoflow per alimentare qualche elettrodomestico che consumi

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Questo si che si può fare ad ha un senso. Lo volevo fare anche io per alimentare alcune utenze , tutte le luci e il Frigo piu pozzetto (Non Renato)

  • @giovanniarecco5098
    @giovanniarecco5098 11 месяцев назад

    5:50 Mi ricorda la scena di Pulp fiction in cui devono fare sparire il cadavere assolutamente prima che arrivi la moglie pena rischio di divorzio, alimenti da pagare ecc. 😊

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      Sono per il fatto che hai detto questo ti meriteresti il prodotto in omaggio. Ho detto quello riferendomi proprio alla scena di uno dei capolavori del cinema: Pulp Fiction, ma sentirmelo dire mi ha ammazzato 😂😂😂

  • @MrRaulPeeDeeJay
    @MrRaulPeeDeeJay 11 месяцев назад

    Quei pannelli solari costano un botto. Ne abbiamo comprati tre in azienda per un progetto al quale stiamo lavorando e ce li abbiamo in laboratorio.
    Quanto hai speso tu e che marca e modello?

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 11 месяцев назад

      Lui probabilmente non avrà speso nulla, perché di solito EcoFlow REGALA il prodotto a chi lo recensisce
      Comunque EcoFlow per i suoi pannelli con 23% di efficienza e 400W nominali (+tolleranza) vuole circa 290E cad.
      Visto che Daniele ha citato MediaWorld, ecco da MW il kit due pannelli 400W Ecoflow costa 599E
      Ovviamente in giro c'è roba (magari di qualità inferiore chi lo sa, comunque efficienza sul 21%) ben più economica.
      Ho visto annunci per 400W a 107E circa ivati e forse 125E per un 550W
      Ma anche ad andare in certi centri fai da te famosi (che non voglio nominare per evitare pubblicità) si trovano dei 410W di marca mai sentita a 179E (prendi e porti via, se lo riesci a caricare in auto, niente costosa spedizione) ben meno del 400W EcoFlow

  • @alessioscortecci6471
    @alessioscortecci6471 11 месяцев назад

    Un commento vero genuino bravo onesto a differenza di molti che lo presentano come alternativa ad ANEL 😂😂

  • @luigibarile3551
    @luigibarile3551 11 месяцев назад

    Quindi in qualsiasi appartamento non puoi mettere più di 800 w di pannelli solari?

  • @Fabrizio-xk1ly
    @Fabrizio-xk1ly 11 месяцев назад

    Salve, c'è un errore nel tuo esempio dei 500W e 700W
    Se i pannelli producono 500W e la casa sta consumando 700W, non è possibile che il contatore contabilizzi 1200W
    La corrente del powerstream per come viene prodotta viene sempre consumata prima dagli eventuali carichi in casa, quindi nel tuo esempio il contatore (anche non bidirezionale) contabilizzerà solo 200W (700-500).
    E' nel caso che il consumo in casa sia inferiore alla produzione che rischi di pagare di più
    Es. 500W di produzione e 100W di consumo in casa, allora il contatore non bidirezionale abilitato potrebbe addebitare 400W (non 500+100, ma sarebbe 100-500 = -400W ma il non bidirezionale addebita anche le produzioni negative)

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Ciao Fabrizio, grazie per la svista. In effetti mi sono perso un po la logica del confronto. Si, in effetti ho omesso il fatto che questa cosa avviene solo con i contatori non bidirezionali ed effettivamente, non potrò avere questi due valori, ma spero si sia capito il senso 😂

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate Altra cosa non proprio esatta è al minuto 15:00-15:30 dove dici che il sistema è un gruppo UPS e che il sistema fa da anti black-out quando manca la corrente.
      A parole dici giusto (perché nomini la EcoFlow Delta 2 Max e solo quella e così è vero) però nel video sotto il tuo parlato hai messo la parte che mostra il kit PowerStream in funzione a batteria la sera e così fai indirettamente credere che la casa rimanga accesa con le batterie in assenza di corrente esterna.
      Però il kit powerstream NON fa assolutamente da UPS.
      Se manca la corrente essendo un prodotto CEI 0-21 si deve ASSOLUTAMENTE spegnere.
      Quello che rimane acceso è solo la power station Delta 2 Max e l'eventuale roba attaccata alle prese della Power Station.
      Tutto il resto in casa (salvo altri UPS presenti) si spegne senza se e senza ma

  • @innocenzoiannilli5536
    @innocenzoiannilli5536 11 месяцев назад

    L'asso nella manica è solo la portabilità, quindi se e solo è tassativamente necessaria la portabilità.
    Perché con quell'importo si prende un impianto fisso da 3kW di pannelli, inverter e un discreto accumulo. Comunque bell'oggetto.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      Grazie, si infatti è un' oggetto, come detto più volte nel video, destinato alla portabilità. Quello che dici tu, con lo stesso importo ci prendi un impianto fisso più efficiente e piu capiente. La portabilità ha costi più alti come in tutte le cose. è la miniaturizzazione dei componenti, ma anche la qualità costruttiva. Basta prendere come esempio un pc portatile con uno fisso, a parità di prestazioni, il portatile costa 3 volte tanto 🙂

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 11 месяцев назад

      Attenzione che l'inverter PowerStream NON è portatile per nulla (tranne che per portabilità non intendi spostarlo da una casa ad un'altra).
      Quello che è portabile è la Delta 2 Max (o altra power station).
      Il powerstream 800W può essere usato SOLO in una casa allacciata alla rete elettrica.
      L'esempio dei pannelli in capanno isolato o al mercato o su un camper, che fa Daniele è solo per la PowerStation con i pannelli fotovoltaici collegati direttamente ad essa.
      Il PowerStream 800W lo dovete lasciare a casa o in un posto che abbia già una linea di rete 230V.
      Non funziona isolato dalla rete (si spegne proprio).

  • @918074380
    @918074380 11 месяцев назад

    Riguardo all'utilizzo dell'impianto connesso alla rete elettrica, in realtà sopra i 350W non è più plug and play ma si configura come mini fotovoltaico, per cui, per essere a norma, non basta la presa dedicata ma occorrerebbe anche l'invio della dichiarazione di conformità dell'impianto e dello schema elettrico, questo (che io sappia) vale per gli impianti sopra i 350W e fino a 800W, in pratica serve un elettricista.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад +1

      Si, non sei il primo a dirlo. Questo non lo sapevo o mevlio, non sono riuscito a trovare niente in rete che ne parlasse. Grazie, metterò tutto scritto nel primo commento 🙂

    • @pagianlucabertone
      @pagianlucabertone 11 месяцев назад

      Gran bel video!!!
      Preciso, puntuale, con dati reali alla mano e soprattutto ONESTO!!!
      sei il numero UNO.

  • @luizsalvador8837
    @luizsalvador8837 10 месяцев назад

    Que show gostei muito

  • @likiyeah
    @likiyeah 11 месяцев назад

    Ciao Daniele, volevo un consiglio visto che possiedi già i prodotti, il primo è se si possono utilizzare pannelli fotovoltaici comuni, (non quelli di ecoflow) perché costicchiano un po', senza contare che la centrale già di per sé ha un bel costo, siccome ho già da tempo dei pannelli monocristallini conservati, ed essendo in campagna sprovvisto di rete Enel, avevo intenzione di mettere i 3 pannelli che posseggo già più altri in aggiunta, in modo da poter accumulare tutta la corrente che mi necessita durante il giorno e mantenere la centrale sempre al 100% per sfruttarla di notte.... I miei dubbi riguardano maggiormente le specifiche da rispettare per attuare questo sistema di accumulo, senza rischiare di danneggiare la ecoflow. Grazie sempre, un abbraccione.😉

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Mi avevano detto di si, ma vorrei sentire il reparto tecnico perchè non ricordo bene

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 11 месяцев назад +1

      Si può usare qualunque pannello fotovoltaico (i connettori sono standard) che rientri nelle specifiche dell'inverter: che per l'inverter powerstream da 800W sono tensione max 55V e corrente max 13A
      Però sulla corrente c'è flessibilità in quanto è l'inverter che la taglia al max, ossia mentre se gli colleghi una stringa (insieme di pannelli, al peggio 1) da 70V non parte e va in protezione, se gli colleghi una stringa che rispetta i Volt ma produce 16A per esempio, l'inverter l'accetterà ma la limiterà a max 13A
      Poi per motivi di maggiore sicurezza ma soprattutto di garanzia è meglio non eccedere troppo oltre il nominale con i valori (non so EcoFlow, ma molte altre marche se superi di oltre il 50%, es. 700W in ingresso sul singolo canale invece di 400W, potrebbero non riconoscerti la garanzia se ci fossero nel tempo guasti, mentre se rimani sotto es. 550W non dovrebbero fare storie).
      Alcuni pannelli da 550W (e che costano pur ben meno dei 400W EcoFlow) hanno specifiche che ci stanno dentro al pelo (sono dati per 13.6A al max) e potrebbero essere una buona scelta per chi poi farà installazioni verticali.
      Infatti anche se in estate perderanno anche loro, sulla produzione media annua dei pannelli da 400W inclinati giusti (e non certo una inclinazione possibile se li metti sulla ringhiera di un balcone) e dei pannelli da 550W montati in verticale dovrebbero più o meno equivalersi.
      Ah però leggo che vuoi usarlo dove non hai la rete elettrica.
      ATTENZIONE che la parte PowerStream da 800W NON può essere usata in assenza di rete elettrica.
      E' costruita per funzionare solo connesso ad una rete elettrica (che arrivi da fuori) e si spegne senza.
      Nel tuo caso puoi usare solo la power station Delta 2 Max (o altro modello) ed attaccare i pannelli a lei.
      In quel caso i valori di pannelli ammessi cambiano da power station a power station
      Per la Delta 2 Max l'ingresso fotovoltaico è da 1000W nominali (ora non ricordo se singolo canale da 1000W o due canali da 500W), per altri modelli si hanno valori inferiori o superiori (caso Delta Pro che arriva a 1600W dal solare)

  • @DivelhenDpA
    @DivelhenDpA 11 месяцев назад

    Ma hai utilizzato un pezzo della targa di you tube per qualcosa ? 😂

  • @andrealandi5736
    @andrealandi5736 8 месяцев назад

    Ciao Daniele, io lavoro da casa ed ho ricavato un ufficio in soffitta in cui d'estate è obbligatoria l'aria condizionata per almeno 8/9 ore continue. Avevo pensato a questa soluzione per ammortizzare sulla bolletta. Per un caso specifico come il mio lo consiglieresti?

    • @stefanocerna6504
      @stefanocerna6504 2 месяца назад

      No assolutamente no mi creda meglio un fossibot 3600watt con quasi 4kw di accumulo lifepo4 per 1400euro codice sconto Sandro cicali di 100euro e mettere 4pannelli da 430watt in serie così spende la metà e ha il doppio di potenza e accumulo oppure prenda un microinverter da 800watt con due pannelli da 410watt ora con 120euro si prende e con 100euro un pannello da 410watt si può prendere anche al tecnomat o leroy merlen così con 320euro avrà circa 600watt per 8 o 9 ore di giorno d'estate sicuramente con picchi di 700watt basta la comunicazione al gestore e il contatore bidirezionale che oramai tutti hanno così copri quasi il consumo dell condizionatore spendendo solo 320euro e poi cmq durante tutto l'anno copre i consumi basali di casa tipo in primavera dove il condizionatore è spento copre i consumi dei frigo luci e TV dimezzando quasi le bollette se riesce a mettere i pannelli esposti a sud con circa 40gradi

    • @andrealandi5736
      @andrealandi5736 2 месяца назад

      @@stefanocerna6504 Per mettere più di 800watt la trafila è più lunga c'è da farsi certificare l'impianto? Quindi lei mi consiglia di prendemi un inverter e poi due pannelli per arrivare a 800w direttamente da leroy o tecnomat

  • @alessandrostori9304
    @alessandrostori9304 11 месяцев назад

    Ciao Daniele ho due diverse domande. Ha un costo la richiesta a Enel per diventare produttore sia all'atto della richiesta o magari dopo in bolletta? Quando attacco la PowerStream alla delta 2 max posso alimentare la delta 2 max direttamente dai suoi ingressi dedicati per i pannelli con altri pannelli? Grazie mille in anticipo e grazie tantissimo per la tua chiarezza.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Per la prima domanda, non saprei, non mi sono informato perchè non sono entrato in merito, ma facendo qualche ricerca sembra che sia tutto gratuito, in fondo tu la corrente la vai a regalare al' Enel quindi sarebbe anche controproducente, ma non prendere troppo seriamente questa cosa che ti ho detto 😂. Per la seconda devo sentire ma mi avevano detto che non è consigliato.

    • @alessandrostori9304
      @alessandrostori9304 11 месяцев назад

      Grazie mille, se avrai qualche approfondimento riguardo della seconda domanda e mi fai sapere qualcosa te ne sarei molto grato.

  • @angelozerbinati556
    @angelozerbinati556 11 месяцев назад

    Tanto per fare un esempio di cosa significhi rendere una abitazione elettricamente indipendente posso testimoniare che con accumulatore da 30KW/h, inverter 6 KW (12 di picco) e 18 KW di pannelli sul tetto si può tenere il contatore abbassato da aprile ad ottobre (compresi) consumando quanto si vuole (acqua riscaldata elettricamente, climatizzatore acceso senza scrupoli, cottura elettrica, lavatrici, lavastoviglie ecc..) l'unico limite è la contemporaneità del consumo dettata dalla potenza dell'inverter. Ma sopraggiunto l'inverno nonostante l'esagerato dimensionamento dell'impianto è praticamente impossibile rimanere off grid anche con consumi ridotti all'osso. Prima o poi arriva il giorno in cui hai bisogno dell'enel, magari durante la notte e per qualche ora il mattino affichè la luce, anche se scarsa, vada a risollevare la tensione della batteria.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Grazie per la tua testimonianza, potrebbe servire a molti. Io trovo il Fotovoltaico inutile per il 70% delle persone. L' impianto che hai citato, è tremendamente costoso e 18KW di pannelli sono uno sproposito. Devi avere un capannone. Io ho un medio assorbimento in corrente, piu o meno 1000 KWh a bimestre e mediamente pago 1000€ in corrente in un' anno. Il risparmio nel fotovoltaico c'è solo se hai tutto a corrente e ti levi dai maroni il gas, ma devi avere una casa predisposta e tutto deve essere alimentato a corrente, compreso il riscaldamento. Le tasse comunque le paghi ugualmente. Se i pannelli te li regalano, allora si che hai un vantaggio, ma avere un' impianto cosi grande, solo per non avere un limite e incentivarti al consumo energetico, non ha senso. In ambito domestico, il fotovoltaico qua in Italia non ti fa risparmiare. Se anche ho la possibilità di risparmiare 1000 € in un ' anno, sono sempre pochi vista la spesa che devi affrontare per avere un' impianto fotovoltaico che mi sarà costato 20.000€

    • @angelozerbinati556
      @angelozerbinati556 11 месяцев назад

      ​@@danieletartagliafaidate Ciao Daniele si i pannelli stanno su un capannone ma l'impianto è per alimentare casa, oltre a qualche luce e qualche attrezzo nel capannone stesso. Ed è stato realizzato innanzi tutto per soddisfazione personale. Tutto assemblato da solo, dal fissaggio a tetto delle barre alla stesura dei cavi, alla realizzazione della cabina elettrica, cablaggio dei quadri, assemblaggio dell'accumulo con celle nude (32 da 300A in configurazione 2P16S per un totale di 48V 600A) con tanto di applicazione di BMS 500A , bilanciatori attivi, installazione di inverter, regolatori di carica (4 da 4000W) shunt, dry contact vari , domotica gestionale dei carichi ecc.. ecc... Insomma un bel lavorone durato mesi. E per la soddisfazione di essere off grid quanto più possibile, ovviamente senza badare alla convenienza economica che, come giustamente dici, non c'è. Ad ogni modo, come sopra dicevo, le tasse della bolletta non le togli poichè d'inverno prima o poi, anche per poche ore la settimana, il contatore enel serve. Enemmeno togli il gas, legna, pellet, o GPL che sia per riscaldarti. Riscaldare casa a dicembre, gennaio e febbraio a pompa di calore con la corrente del fotovoltaico è pura utopia. Altro che 18KW sul tetto, nemmeno 180 sarebbero sufficienti considerato che nelle giornate buie e nebbiose la potenza reale si riduce a circa 1/20 di quella nominale.

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 11 месяцев назад

      @@angelozerbinati556 Ok concordiamo che non si può scaldarsi puramente con il fotovoltaico (almeno per chi sta al Nord, perché al Sud tra temperature medie più alte e più giornate soleggiate si potrebbe rivedere la cosa), però questo non significa mica che devi tenerti gas o legna o pellet per forza.
      Anche se la corrente la paghi al gestore potrebbe (dipende dall'impianto realizzato e sempre dove stai) essere più conveniente o ben più conveniente comunque la pompa di calore.

  • @supertix9
    @supertix9 11 месяцев назад

    Sta ecoflow sta facendo fare la pubblicità proprio a tutti!

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      è si, talmente a tutti che anche tu lo hai ricevuto, guarda forse è tra gli Spam 😎 commento privo di senso ma ti ringrazio 😂👍

    • @supertix9
      @supertix9 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate hai ragione sullo spam 😁 in compenso però fai video interessanti e sei bravo

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      @supertix9 ti ringrazio molto 😀👍

  • @MrClaudio1951
    @MrClaudio1951 11 месяцев назад

    al'aperto no dai...

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      ma non preso e buttato li in un terreno. ti fai una box e li metti li metti tutto al riparo dalla pioggia e i pannelli li metterai sopra. Ma Cristo, quando compri una macchina nessuno ti dirà mai di chiudere i finestrini quando piove mentre stai viaggiando 😂

    • @MrClaudio1951
      @MrClaudio1951 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate intendevo l'errore di ortografia...all'aperto

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      @MrClaudio1951 ok, hai ragione, ma io con gli apostrofi non vado molto d' accordo e forse anche con la grammatica in generale 😂

  • @strusamelo
    @strusamelo 11 месяцев назад

    Sopra i 400w serve schema elettrico con firma "elettricista".

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Non su questo tipologia di impianto perchè non vai a modificare nulla, è fatto apposta 😁

    • @strusamelo
      @strusamelo 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate Si da 400w a 800w l impianto fisico rimane quello ma la norma vuole schema unifilare firmato (almeno fino ad 1 anno fa, qnd lo istallato).
      Tralasciando la parte burocratica, a livello tecnico, l inverter continua ad immettere nell impianto di casa/rete che quando non ci sono consumi? O c é un misuratore di corrente all ingresso del generale che va a "staccarti" l inverter quando non ci sono consumi per evitare di scaricare il pacco batteria immettendo tutto in rete a gratis?
      Grazie

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      @strusamelo ok, in quel caso li sicuramente, la burocrazia è tosta da abbattere 😂 Se non ci sono consumi, le batterie non intervengono. sei tu che gestisci tutto da app.

    • @strusamelo
      @strusamelo 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate Capito, sarebbe interessante automatizzare lo stacco delle batterie. Grazie per i chiarimenti

    • @Fabrizio-xk1ly
      @Fabrizio-xk1ly 11 месяцев назад +1

      @@strusamelo Non è 400W ma 350W, oltre 350W la presa dedicata con protezione (consigliato differenziale + magneto termico) deve essere presente (fino a 350W è ammessa qualunque presa di casa) e certificata da un elettricista con tanto di schema elettrico
      L'inverter usa le smartplug come misuratori di corrente ed in più permette di inviare un Wattaggio fisso (funzione "Altri carichi") che regoli tu da App con intervallo da 0W a 800W.
      Però sono misuratori per singola spina e non a livello di casa intera e quadro elettrico.
      L'inverter manda in casa quindi il consumo di Altri-Carichi + il consumo totale chiesto dalle smartplug, il tutto fino ad un massimo di 800W (se c'è il sole, di sera con solo batteria credo che il limite scenda a 600W)
      Le smartplug hanno la priorità comunque (ossia se smart plug + altri carichi supera 800W, allora viene sacrificata la parte altri carichi).
      La parte altri-carichi è fissa (ma cambiabile da app) ed ovviamente se tu la regoli su un valore maggiore del consumo attuale in casa, allora avrai energia che esce dal tuo contatore e che viene regalata alla rete.

  • @sclep1
    @sclep1 11 месяцев назад

    che gestore hai io pago 43 centesimi al kw

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      è un conto dinamico perchè non ti arriverà mai una bollezza a 0 euro anche se hai tutto spento per due mesi, ti arriveranno sempre e comunque le tasse. Se hai consumato solo 1 Kwh e ti ritroveresti comunque una bolletta da 25 euro (tasse fisse), e qualche centesimo per quel kwh consumato. Se applichi quella formula in quel contesto, sarebbe 25€ a Kilowatt ora.
      Quella formula cambia in relazione al consumo...diciamo che è veritiera da tot kwh in su.
      Sicuramente il calcolo che hai fatto va bene, ma avrai sicuramente pochi kwh consumati e meno sarà il consumo e maggiore sarà il costo per Kwh.

    • @sclep1
      @sclep1 11 месяцев назад

      oddio ultima bolletta bimestrale 776 kwh consumati e bolletta se non ricordo male 348 euro e calcola che ho pure il fotovoltaico a isola per la sala radio e pc e l'officina dove smonto disfo faccio esplodere cose il punto è che voglio cambiare gestore perchè questo è davvero un inculata senza vasella@@danieletartagliafaidate

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      @@sclep1 alla faccia...paghi uno sproposito. Pensa che sono anche passato a 6KW. Cambia gestore. Io sono passato con Enel Energia da quasi 3 anni e i costi sono quelli che hai visto nel video

    • @sclep1
      @sclep1 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate si infatti ora mi do una mossa e sfanculo il mio gestore.

    • @staisereno7482
      @staisereno7482 11 месяцев назад +1

      Se hai consumi bassi c'è una incidenza maggiore delle quote fisse: quota fissa su materia energia (fino a 15 euro al mese, dipende dal gestore), quota fissa spesa trasporto e gestione contatore, quota potenza. Tutti questi costi sono indipendenti dal consumo, per cui se per assurdo consumassi solo un kWh risulterebbe che l'hai pagato circa 25 euro/kWh, se consumassi di più sarebbe via via più basso perché i costi fissi inciderebbero di meno.

  • @staisereno7482
    @staisereno7482 11 месяцев назад +1

    Ciao, se posso fare un appunto, nel calcolo iniziale per determinare il costo al kWh hai usato il costo totale diviso per il consumo, ma quella cifra comprende anche dei costi fissi. Per sapere quanto costa ogni kWh in più o ogni kWh in meno sarebbe più preciso eliminare, oltre al canone Rai come hai fatto, anche tutte le quote fisse che sono indicate nel dettaglio della bolletta.
    Con il calcolo semplificato che hai fatto se il consumo aumentasse per esempio di 100 kWh otterresti meno di 0,18 euro/kWh, se diminuisse di 100 kWh otterresti più di 0,18 euro kWh per la diversa incidenza delle quote fisse.

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      Ma certo, quello è chiaro, è un calcolo che ha un senso fare da tot kwh in su. Normalmente sono 25€ per una bolletta a 0Kwh e se applichi quella formula ti viene fuori 25€ a Kwh 😂

    • @staisereno7482
      @staisereno7482 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate Sì infatti, faccio un esempio: se prendo la bolletta di mia mamma (Servizio Elettrico Nazionale) di agosto-settembre e divido il totale, escluso il canone Rai, per il consumo fanno 0,30 euro/kWh IVA compresa. Ma se installasse un pannello da balcone e riducesse il consumo di, poniamo, 200 kWh/anno il risparmio non sarebbe di 60 euro/anno (0,30 per 200). Quello reale è di soli 34 euro/anno (0,17 per 200, perchè il costo al kWh della parte variabile, escludendo i costi fissi, è attualmente di 0,17 euro, il resto sono costi indipendenti dal consumo).

  • @massimocantoni6086
    @massimocantoni6086 11 месяцев назад

    Come sempre, sintetico e brillante nell'esposizione! Con qualche simpatica escursione nella 'toscanità'. Toglimi una curiosità: ma quella bolletta è reale? E se lo è, chi é il tuo fornitore? Perché se è così lo chiamo al volo!😊😊

    • @danieletartagliafaidate
      @danieletartagliafaidate  11 месяцев назад

      è reale, solo che la bolletta del' Anol l' ho disegnata al computer ma i parametri sono presi dalla mia bolletta. 😂 Grazie comunque

    • @massimocantoni6086
      @massimocantoni6086 11 месяцев назад

      @@danieletartagliafaidate Grazie a te! Ti seguo da parecchio ed i tuoi video sono sempre uno meglio dell'altro! Go on please!