Ho un tesoro di vespa px 150 Novembre 80 beige,dico solo che è la mia compagna affettiva davanti a mia moglie. Mi ha accompagnato nella mia Giovinezza ❤ ,ho dei bei ricordi. Di anni io ne ho 63 la mia compagna (vespa) ne ha 44 e vive insieme a me ancora. ❤ grazie piaggio ❤. bisogna Viverla la storia per un bel ricordo.👏♥️
09 Luglio 1969 ritirai la mia prima Vespa, una 50L ( sella lunga), color avorio, pagata 120.000£. Nel ‘71 con 45.000£ comprai una Primavera bianca usata ( ovviamente prima serie, con lo scalino nel fanale posteriore) che mi fu rubata due anni dopo. L’avventura con le due ruote è continuata… ancora Piaggio ( Cosa 150 nel ‘91,Vespa 125 grigia nel ‘93 e Vespa 150 verde scuro nel 96, Primavera 150 nel 2015…e tanto ma tanto altro, ma non voglio essere noioso. Ora mi piacerebbe ancora avere una Primavera bianca degli anni ‘70, come quella che mi fu rubata. Grazie per il bel video.
Wooow, un salto nel tempo, Giugno 1983 15 anni, vespa PX 125 E no patentino ( patente A ) estate indimenticabile ....... è ancora in garage, la vespa ❤️🇮🇹
12 anni vissuto a Pisa per lavoro e “almeno” una volta al mese la visita al Museo Piaggio era d’obbligo. Posto magico che ti proietta in un’altra epoca e rafforzi la consapevolezza di cosa siamo capaci. Un minuto lo avrei speso per le Gilera della Paris Dakar. Complimenti per il video
Ci andai circa 10 anni fa e , quanto vedo dal video , lo hanno fatto ancora piu' bello !😃😃 E , incredibilmente , é gratis !! ( consiglio vivamente di visitatre anche quello della Guzzi a Mandello )
In famiglia sempre Vespa: il 50 r la 125 primavera e la Vespa 250. Mio padre 3 Vespe , mio zio 2 e mio nonno la vespa Koenig. Insomma una componente della famiglia che ricorda i momenti più felici.😊
Ciao mi Chiamo Gianluca là anno 2021 fatto giro tutta Italia nord a sud fatto 12000km o ho incontrato 54 vespa culb in tutta Italia e ho visitato i museo Pontedera ho conosciuto il presidente del museo dopo tanto tempo che desideravo fai visita al museo l’ho visto con i miei occhi è veramente bellissimo .
Ci sarò sato almeno 4/5 volte la Piaggio era un cliente della rank xerox e due volte l'anno mi recavo presso lo stabilimento a Pontedera fare l'inventario del materiale per ripare le fotocopiatrici in giacenza da loro.
La vespa è nata a BIELLA il 23 aprile 1946, a pontedera fu depositato il brevetto, d'ascanio provò il prototipo sulle strade biellesi, il paperino, la prima vespa........
Questo si che è un bel servizio, rispecchia la nostra cultura, la mobilità in economia l'abbiamo inventata noi italiani con il primo scooter, la vespa!!! Ora invece siamo invasi da 💩💩💩 elettriche importate da fuori!!! Finalmente un video che valorizza un prodotto NOSTRO!!!!
Sono andato a vederlo 5 anni fa con la mia Gilera Rc "cobra" del '92. Vedere che un marchio come Gilera sia stato relegato a fare scooter è veramente triste. Il Cavaliere del lavoro Giuseppe Gellera non avrebbe voluto che il suo marchio facesse questa fine.
Bravissimo. Quelle GIlera messe lì in sordina mettono tristezza. E nemmeno una parola su Laverda, altro marchio chiuso da Piaggio in un armadio polveroso. Meglio non dire altro.
@@Antanixil marchio Laverda fu rilevato da Aprilia, non da Piaggio. Piaggio lo detiene per aver rilevato Aprilia. Inoltre detiene anche Moto Guzzi, penso giustamente concentrino i loro sforzi su questi due marchi ed è già tanto, visti i tempi.
@@haiglispicci Aprilia aveva dei progetti su Laverda. Piaggio no, ed è quella che ha chiuso definitivamente Laverda nella pratica. Gli "sforzi" su Aprilia e Guzzi sono gestiti come Gilera: marketing pessimo, rete assistenza da vespone. Non è cambiato nulla.
Lo ammetto...non ho MAI avuto una Vespa...non mi è mai piaciuta, l'ho sempre snobbata con quelle ruote piccoline e le sue forme da quadro di Botero...quando i miei amici andavano in giro con le loro Vespa "leggermente" elaborate (uno di loro montava un blocco motore Primavera su una 50 special...così...per dire...) io avevo il mio indimenticabile Caballero 50 RC anch'esso "leggermente" rimaneggiato (era l'ormai lontano 1972-73...) PERO' non posso non riconoscere la genialità del progetto, il valore di aver ridato mobilità ad un'Italia altrimenti ferma alla bicicletta e la longevità del prodotto, sempre aggiornato MA sempre fedele a se stesso!! Quindi....anche se non mi piacciono le MELE (infatto io NON Vespa)...VIVA LA VESPA!! P.S.: "andare in due" col Ciao (o con la Vespa 50)??? Ai tempi se ti fermavano erano 5.000 lire di multa....
Conosco bene il museo piaggio una perché come passatempo restauro auto e moto è ho rifatto un classico vespino 50 special del 70 e l'altro motivo è che mia moglie lavora nel museo 😃
Ne ho viste un alcune che ho avuto da giovane, ora ricordare tutti nomi non è facile, il ciao fu il mio primo motorino ma andava piano e fra il 70 e 80 era di legge truccare i motorini e passai al vespino 50 che dopo un paio di mesi superava tranquillamente i 110 km, poi a 16 anni il famoso PX 125 anche quello modificato, mio padre con la Fiat Ritmo non mi stava dietro, ma a 18 anni potei usare la vespa di mio padre una 150cc del 1957 che lui la teneva come una moglie tant’è che la metteva sotto chiava ed è stata l’unica che non ho modificato. Poi passai alla Laverda 500 e dopo un paio di anni passai alla 1000 da tre cilindri, quella fu l’ultima moto e passai dalle due ruote alla moglie e figli.
Complimenti per il video , la storia della Piaggio è un pezzo di storia d' Italia . Peccato che oggi questa azienda sia stata completamente distrutta da una dirigenza incapace e priva di ogni entusiasmo e competenza , lo stabilimento di Pontedera è ridotto ad avere un numero di dipendenti irrisorio rispetto a fasti del passato e tutte le aziende dell' indotto che facevano componentistica non ci sono più , resta solo la storia di un passato che non tornerà più . Tutto quello che si vede nel video oramai è solo un lontano ricordo .
E' così bello questo museo che nel mio piccolo ho cercato di creare nel tempo qualcosa che gli si avvicini... Ma nulla di paragonabile alla storia e alla bellezza del Museo Piaggio!!! ruclips.net/video/zHtWchovt1c/видео.html
Qualche anno fa sono stato a Pontedera ovviamente volevo visitare il museo della Piaggio.Era una domenica e con mia grande sorpresa ho scoperto che la domenica il museo era chiuso. Ora mi chiedo:ma possibile che il comune di Pontedera possa tenere chiuso il museo nei giorni di festa quando pensano che la gente ci possa andare?
Visitato più volte, secondo il mio parere non è ben valorizzato dalle varie aministrazioni comunali, così come non è valorizzato lo stabilimento Piaggio considerato che è l unica azienda di altissimo livello a contrapporsi alle aziende asiatiche. Volerci un pò più bene per noi italiani è difficile se non impossibile.
Sarebbe bello riesumare i vecchi modelli vespa ma con il motore di oggi Quindi marcia diretta, senza il freno nella pedana, rispettando tutte le norme di oggi Secondo me potrebbero veramente spopolare Secondo voi come la vedere ?
Diciamo che adesso sono arrivati i cinesi e 9000€ per una vespa non glieli dà più nessuno. A proposito ma non sono pure fatte in India ste cose “italiane”?
Si ok ma le nuove vespe non sono belle come quelle degli anni 60/70 dovrebbero attenersi a quelle e farle con le marce oggi giorno non possono parlare di vespe ma di scooter
Veramente quei motorini, appena finito il rodaggio venivano modificati, marmitta ad espansione , gruppo termico, rapporti finali. Ma il Malaguti top andava sempre più forte.
Paragone che non ci sta.Altri motori,altre destinazioni.Il Fifty aveva un motore a marce montato anche su altri cinquantini molto più performanti e destinati anche ad altri mercati ove non esistevano le limitazioni vigenti in Italia,e pure progettati per le competizioni (si veda ad esempio l'AM6).Raffreddamento a liquido,lamellare,accensione elettronica,espansione di serie e lo paragoniamo ad un Ciao o ad una Vespa?Per lo stesso principio,metto in campo il mio Nitro con le stesse caratteristiche,preparato dal blocco originale Minarelli.E il Fifty potrà accompagnare,solo.
@@muzicAle76N vero, però io parlo dei motori diciamo più presenti, io avevo ad esempio un ciao, quelli con più soldi il Malaguti, il massimo era la vespa primavera modificata.
Tra motociclisti di solito Si dice...donne e moto italiane!!!.. Dopo una bruttissima esperienza con una guzzi stelvio 1200 ho rivisto il detto...donne italiane e moto giapponesi... ora ci siamo!!!🇮🇹😂😂
Abito a Pontedera ed è un orgoglio. W la Piaggio!
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤💘💘
Ho un tesoro di vespa px 150
Novembre 80 beige,dico solo che è la mia compagna affettiva davanti a mia moglie.
Mi ha accompagnato nella mia
Giovinezza ❤ ,ho dei bei ricordi. Di anni io ne ho 63 la mia compagna (vespa) ne ha
44 e vive insieme a me ancora.
❤ grazie piaggio ❤. bisogna
Viverla la storia per un bel ricordo.👏♥️
Bel reportage di un luogo veramente interessante e ricco di storia recente!
Che meraviglia, sarebbe bello passare come nel film una notte Al museo, tutte le creazioni che si animano
Grazie veramente un bel video invito tutti a visitare il museo piaggio
09 Luglio 1969 ritirai la mia prima Vespa, una 50L ( sella lunga), color avorio, pagata 120.000£. Nel ‘71 con 45.000£ comprai una Primavera bianca usata ( ovviamente prima serie, con lo scalino nel fanale posteriore) che mi fu rubata due anni dopo. L’avventura con le due ruote è continuata… ancora Piaggio ( Cosa 150 nel ‘91,Vespa 125 grigia nel ‘93 e Vespa 150 verde scuro nel 96, Primavera 150 nel 2015…e tanto ma tanto altro, ma non voglio essere noioso.
Ora mi piacerebbe ancora avere una Primavera bianca degli anni ‘70, come quella che mi fu rubata.
Grazie per il bel video.
Veicoli eccezionali ed indistruttibili...1985 Vespa PX200E elestart ...ad oggi perfettamente funzionante è grintosa.
Wooow, un salto nel tempo, Giugno 1983 15 anni, vespa PX 125 E no patentino ( patente A ) estate indimenticabile ....... è ancora in garage, la vespa ❤️🇮🇹
Dopo anni di bidoni , e ultimamente lavatrici , finalmente qualcosa di serio 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🤩😍😍😍😍
12 anni vissuto a Pisa per lavoro e “almeno” una volta al mese la visita al Museo Piaggio era d’obbligo. Posto magico che ti proietta in un’altra epoca e rafforzi la consapevolezza di cosa siamo capaci. Un minuto lo avrei speso per le Gilera della Paris Dakar. Complimenti per il video
Ci andai circa 10 anni fa e , quanto vedo dal video , lo hanno fatto ancora piu' bello !😃😃
E , incredibilmente , é gratis !!
( consiglio vivamente di visitatre anche quello della Guzzi a Mandello )
imperdibile! Dopo averlo visitato è difficile non desiderare una Vespa nel proprio garage. ♥
Bellissimo.....
In famiglia sempre Vespa: il 50 r la 125 primavera e la Vespa 250. Mio padre 3 Vespe , mio zio 2 e mio nonno la vespa Koenig. Insomma una componente della famiglia che ricorda i momenti più felici.😊
Minkia quanta storia,unica. Credo che siano in poche le case motociclistiche che poossono vantare questo palmares. Che bella questa Italia.
E' l'espressione dell'italianità nel mondo, non può che essere bellissima la vespa e tutto il suo mondo piaggio...
Ciao mi Chiamo Gianluca là anno 2021 fatto giro tutta Italia nord a sud fatto 12000km o ho incontrato 54 vespa culb in tutta Italia e ho visitato i museo Pontedera ho conosciuto il presidente del museo dopo tanto tempo che desideravo fai visita al museo l’ho visto con i miei occhi è veramente bellissimo .
Wow, che belle!
Spero di andarci presto! 🙏❤️
Sono stato al museo Piaggio per visitarlo e per partecipare alle rassegne culturali da loro organizzate. Da andarci assolutamente
Magico, la nostra storia.
A Mandello oltre ad esserci il Museo GuZZi, c'è pure l'Azienda, viva&vegeta, che produce e sforna Modelli dal 1921 ininterrottamente.
Bellissimo ottimo Ciso
Ho conosciuto il proprietario della 90 ss esposta e a volte ci ho messo le mani bella persona e bel ricordo
Certamento un museo della tecnologia motoristica interessante da visitare , vivo nei colori e per i ricordi che sa suscitare
Ho una 200 rally del 1972 targa oro FMI !!!! 🤩 MIA DA ALLORA CONSERVATA TOP 🔝
Devo assolutamente restaurare la mia vespa 50 special.
Ne ho ammirato un esemplare gigantesco ad una Fiera di Milano parecchi anni fa..... Mi sapete dire che Anno era ??? Grazie.....
Ci sarò sato almeno 4/5 volte la Piaggio era un cliente della rank xerox e due
volte l'anno mi recavo presso lo stabilimento a Pontedera
fare l'inventario del materiale per ripare le fotocopiatrici in giacenza da loro.
da ex possessore di una ET3, PER SEMPRE NEL MIO CUORE
Mitico Ciao ... (come tutto il resto).
La vespa è nata a BIELLA il 23 aprile 1946, a pontedera fu depositato il brevetto, d'ascanio provò il prototipo sulle strade biellesi, il paperino, la prima vespa........
Il paperino non lo disegnò D'ascanio ma Renzo Spolti, fu scartato e li fu chiamato D'ascanio
Se non ricordo male,a Pietra Ligure,, Liguria c'era uno stabilimento della Piaggio..🤔
Questo si che è un bel servizio, rispecchia la nostra cultura, la mobilità in economia l'abbiamo inventata noi italiani con il primo scooter, la vespa!!! Ora invece siamo invasi da 💩💩💩 elettriche importate da fuori!!!
Finalmente un video che valorizza un prodotto NOSTRO!!!!
Non ci credo: il responsabile del centro stile Piaggio si chiama Lambri? ;) ;) ;)
Il bello che la scrivania , è il posto da dove è partito il primo disegno della Vespa , e lui ci si siede sopra ,
Sono andato a vederlo 5 anni fa con la mia Gilera Rc "cobra" del '92. Vedere che un marchio come Gilera sia stato relegato a fare scooter è veramente triste. Il Cavaliere del lavoro Giuseppe Gellera non avrebbe voluto che il suo marchio facesse questa fine.
Bravissimo. Quelle GIlera messe lì in sordina mettono tristezza. E nemmeno una parola su Laverda, altro marchio chiuso da Piaggio in un armadio polveroso. Meglio non dire altro.
@@Antanixil marchio Laverda fu rilevato da Aprilia, non da Piaggio. Piaggio lo detiene per aver rilevato Aprilia. Inoltre detiene anche Moto Guzzi, penso giustamente concentrino i loro sforzi su questi due marchi ed è già tanto, visti i tempi.
@@haiglispicci Aprilia aveva dei progetti su Laverda. Piaggio no, ed è quella che ha chiuso definitivamente Laverda nella pratica. Gli "sforzi" su Aprilia e Guzzi sono gestiti come Gilera: marketing pessimo, rete assistenza da vespone. Non è cambiato nulla.
ho avuto due Ciao, un Si, una px, una Gts300 e un medley 150...
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Museo stupendo, non ho mai avuto la Vespa ma le vorrei tutte, per me la Vespa è l'unico scooter gli altri sono solo delle scopiazzature.
Perché non mettete le pastoie al filmato ?? 😊
dove si prenota?
Lo ammetto...non ho MAI avuto una Vespa...non mi è mai piaciuta, l'ho sempre snobbata con quelle ruote piccoline e le sue forme da quadro di Botero...quando i miei amici andavano in giro con le loro Vespa "leggermente" elaborate (uno di loro montava un blocco motore Primavera su una 50 special...così...per dire...) io avevo il mio indimenticabile Caballero 50 RC anch'esso "leggermente" rimaneggiato (era l'ormai lontano 1972-73...) PERO' non posso non riconoscere la genialità del progetto, il valore di aver ridato mobilità ad un'Italia altrimenti ferma alla bicicletta e la longevità del prodotto, sempre aggiornato MA sempre fedele a se stesso!! Quindi....anche se non mi piacciono le MELE (infatto io NON Vespa)...VIVA LA VESPA!!
P.S.: "andare in due" col Ciao (o con la Vespa 50)??? Ai tempi se ti fermavano erano 5.000 lire di multa....
Conosco bene il museo piaggio una perché come passatempo restauro auto e moto è ho rifatto un classico vespino 50 special del 70 e l'altro motivo è che mia moglie lavora nel museo 😃
Ne ho viste un alcune che ho avuto da giovane, ora ricordare tutti nomi non è facile, il ciao fu il mio primo motorino ma andava piano e fra il 70 e 80 era di legge truccare i motorini e passai al vespino 50 che dopo un paio di mesi superava tranquillamente i 110 km, poi a 16 anni il famoso PX 125 anche quello modificato, mio padre con la Fiat Ritmo non mi stava dietro, ma a 18 anni potei usare la vespa di mio padre una 150cc del 1957 che lui la teneva come una moglie tant’è che la metteva sotto chiava ed è stata l’unica che non ho modificato.
Poi passai alla Laverda 500 e dopo un paio di anni passai alla 1000 da tre cilindri, quella fu l’ultima moto e passai dalle due ruote alla moglie e figli.
"...come la moglie... la metteva sotto chiava..." 🙄🤪😂
Servizio ben fatto. Detto da un piaggista. 👍
Ne manca una, Piaggio COSA, una vespa avanti nei tempi Peccato che non è stata capita, un giorno avrà più valore del PX
Certamente meglio di quelle che fanno oggi, perlomeno aveva il cambio manuale, comunque secondo me avrebbero dovuto chiamarla sempre vespa e non cosa!
ma non hanno parlato delle 6 vespe2 l 2 special 2 pk s 2 ciao uno p altro px e poi la mio vespone 180 supersport
Complimenti per il video , la storia della Piaggio è un pezzo di storia d' Italia .
Peccato che oggi questa azienda sia stata completamente distrutta da una dirigenza incapace e priva di ogni entusiasmo e competenza , lo stabilimento di Pontedera è ridotto ad avere un numero di dipendenti irrisorio rispetto a fasti del passato e tutte le aziende dell' indotto che facevano componentistica non ci sono più , resta solo la storia di un passato che non tornerà più .
Tutto quello che si vede nel video oramai è solo un lontano ricordo .
Hai davvero ragione, Pontedera era una eccellenza di Italia. Un saluto dalla città della Vespa!
E dove le fanno le vespe?
Com'è possibile che al museo Gilera manchi in esposizione l'ultima 125 stradale ovvero la GFR 125...che tristezza.
Le moto gilera devono andare al vecchiostabilimento. Di arcore trasformato in museo
🛵🇮🇹💪👏
E' così bello questo museo che nel mio piccolo ho cercato di creare nel tempo qualcosa che gli si avvicini...
Ma nulla di paragonabile alla storia e alla bellezza del Museo Piaggio!!!
ruclips.net/video/zHtWchovt1c/видео.html
bellissima collezione!
Spettacolare
Qualche anno fa sono stato a Pontedera ovviamente volevo visitare il museo della Piaggio.Era una domenica e con mia grande sorpresa ho scoperto che la domenica il museo era chiuso. Ora mi chiedo:ma possibile che il comune di Pontedera possa tenere chiuso il museo nei giorni di festa quando pensano che la gente ci possa andare?
Non una parola alla vespa più bella che esiste laVespa 90.Super Sprint. mi pare uno sfregio
Ci lavoro da 30 anni 😄
Le Gilera devono tornare ad Arcore!!!!
Visitato più volte, secondo il mio parere non è ben valorizzato dalle varie aministrazioni comunali, così come non è valorizzato lo stabilimento Piaggio considerato che è l unica azienda di altissimo livello a contrapporsi alle aziende asiatiche. Volerci un pò più bene per noi italiani è difficile se non impossibile.
bellissimo! 53 € mi sembra una cifra random
Si a quei tempi costava come circa 2 mensilita’ ceto medio altro che 53 euro...... questa se la poteva risparmiare.......😅😅
Ciao Dire Vespa è facile ; ma usarla non ti stanchi Mai!!!!
Sedersi sulla scrivania dell' ingegnere Corradino D' Ascanio non è come sedersi su una vespa.
LA
Molto male non hai neanche nominato LAVERDA mi sa che Nico ti tira le orecchie, ahhhh ma siete toscani non potete capire .................. hahahahah
Vero!! Tralasciare Laverda è come dimenticare un GROSSO pezzo della nostra storia!!
Sarebbe bello riesumare i vecchi modelli vespa ma con il motore di oggi
Quindi marcia diretta, senza il freno nella pedana, rispettando tutte le norme di oggi
Secondo me potrebbero veramente spopolare
Secondo voi come la vedere ?
L'unico problema è che gli sciacalli mercenari speculatori hanno fatto sì che per una Vespa 125 Primavera Et3 si arrivi a chiedere 12.000 euro!
Diciamo che adesso sono arrivati i cinesi e 9000€ per una vespa non glieli dà più nessuno. A proposito ma non sono pure fatte in India ste cose “italiane”?
Adesso quanto costa? E poi pagare anche gli interessi della banca… parabrezza e portapacchi da pagare a parte….
Si ok ma le nuove vespe non sono belle come quelle degli anni 60/70 dovrebbero attenersi a quelle e farle con le marce oggi giorno non possono parlare di vespe ma di scooter
..la scrivania “speciale” e ci metti il tuo culo sopra?😂🤦🏼..un po’ di rispetto!! ed è anche un pezzo storico…bah
Veramente quei motorini, appena finito il rodaggio venivano modificati, marmitta ad espansione , gruppo termico, rapporti finali. Ma il Malaguti top andava sempre più forte.
Paragone che non ci sta.Altri motori,altre destinazioni.Il Fifty aveva un motore a marce montato anche su altri cinquantini molto più performanti e destinati anche ad altri mercati ove non esistevano le limitazioni vigenti in Italia,e pure progettati per le competizioni (si veda ad esempio l'AM6).Raffreddamento a liquido,lamellare,accensione elettronica,espansione di serie e lo paragoniamo ad un Ciao o ad una Vespa?Per lo stesso principio,metto in campo il mio Nitro con le stesse caratteristiche,preparato dal blocco originale Minarelli.E il Fifty potrà accompagnare,solo.
@@muzicAle76N vero, però io parlo dei motori diciamo più presenti, io avevo ad esempio un ciao, quelli con più soldi il Malaguti, il massimo era la vespa primavera modificata.
like negativo per publicita eccessiva
negative like due to excessive advertising
Tra motociclisti di solito Si dice...donne e moto italiane!!!.. Dopo una bruttissima esperienza con una guzzi stelvio 1200 ho rivisto il detto...donne italiane e moto giapponesi... ora ci siamo!!!🇮🇹😂😂
Moto giapponesi, macchine tedesche e le donne degli altri!