Vedendo il vostro talentuoso lavoro sono "ancora" orgoglioso di essere italiano. Se i politici ci lasciassero in pace invece di svenderci agli Usa o alla Cina nessuno di noi se ne andrebbe mai via da questo meraviglioso paese. Complimenti e grazie.
I primi a realizzare la panda full elettric è stato un gruppo di studenti dell' ITIS A Volta di Palermo e all'epoca dei fatti non sono stati neanche considerati perché non appoggiati da nessuno...
Un consiglio spassionato... Siete gli unici in credibilità, dovete iniziare a convertire le moto, l'unico vero mercato attuale che può aprire una richiesta corposa con degli appassionati del settore e con un ritorno qualità-prestazioni-utilizzo sicuramente superiore rispetto alle auto attualmente. Ho un Monster del 2000, devo restaurarlo e sarei molto più propenso ad una conversione elettrica anziché tenerlo a carburatori visto l'andazzo in questi tempi. E non sono solo io interessato e desideroso di ciò
Vi devo fare i miei complimenti per il lavoro fatto sulla panda 4x4. Io come molti appassionati di auto storiche vediamo queste modifiche lo snaturare stesso della vettura. A me piacerebbe una possedere una giulia gt junior degli anni 60, il bello di questa vettura è il suono del motore oltre alla linea. Pensarla silenziosa mi vengono i brividi. Forse noi siamo ancora scettici sulla elettrificazione delle auto, forse studiando un modo per simulare il suono del motore a combustione in base alla vettura come procede forse potrà convincere qualcuno a farlo. Comunque ciò non toglie che siete stati veramente bravi e che la vostra officina fa da pioniere in questa nuova avventura. Bravi 🍀
Ottimi lavori quelli che fate! Ho visto anche il video del defender....fantastico! Ed il fatto che gli abbiate messo i pannelli solari è una chicca! Se un giorno voleste celebrare Tom Tjaarda che è stato pur sempre un grande designer,io ho una Y10 4wd....che amerei vedere elettrificata! Continuate così, siete sull'OTTIMA strada! Daniele
Spettacolo, tutto molto bello e pieno di passione in quel che si progetta. Mi piacerebbe vedere tutti i veicoli che avete effettuato la trasformazione.
Bellissimo. Fate ricerca anche sui trattori agricoli. Specialmente i privati, me compreso, hanno tutti trattori per uso hobbistico datati. Anni 60,70 e 80 i quali vengono utilizzati si e no 10 ore annui. Ovviamente dato l'età hanno bisogno tutti di manutenzione straordinaria. Qualche tirata di fasce, qualche paraolio ecc o chi più sfortunato deve fare proprio il motore da capo . Se la conversione in elettrico è conveniente cioè non ha grandi spese per realizzarlo sommato alla bassa manutenzione che chiede questa tecnologia più il costo di esercizio, un privato è costretto a comprare gasolio al distributore a prezzo pieno visto che non ha quello agricolo agevolato..... Secondo me ci sarà un bel giro di clientela o di gente interessata. Qualche video su RUclips già si vede su un vecchio Fiat a trazione semplice. Dovrebbe essere la serie antecedente alla nastro d'oro tipo 215, 315 ecc su quei modelli secondo me la conversione dovrebbe essere più semplice. Quei modelli, compreso i più giovani cioè i Fiat 300 o Fiat 250 degli anni 70 hanno ancora il telaio. Basta sfilare il motore termico a due cilindri-30cv e mettere l'elettrico alloggiato sul telaio e collegato alla trasmissione e alla pompa idraulica originale del trattore in modo che funziona sia la presa di forza oltre che la trazione delle ruote e il sollevatore .il problema è solo l'alloggio delle batterie. Nel vano motore togliendo il radiatore non so quante batterie ci si possono installare e quindi quanta autonomia si avrà. Oltre a questo trattori più moderni non hanno telaio sono blocco motore e cambio che fanno anche questa funzione. Togliendo la parte anteriore va via mezzo trattore. Quindi bisogna creare da capo un telaio per alloggiare asse anteriore, cofano ecc. La cosa è più complicata soprattutto per il collaudo e più costosa. ecco perché ho iniziato il mio commento /tema incoraggiando alla ricerca. Risolti questi problemini secondo me funziona l'idea. Domani per esempio ho la giornata libera e vado in campagna con il trattore. Oggi attivo le batterie tramite staccabatterie e le metto sotto carica. Il giorno successivo sono sicuro che posso fare i miei lavori visto che non avrò sorprese solo perché l'ho avuto qualche mese fermo. Iniettori tappati, cannette che perdono, paraoli gocciolanti, per fare un pieno e lavorare 8 ore mi costa quasi 50€. Da un hobby che dovrebbe servire innanzitutto per rilassarsi il 50% delle volte sono ulteriori problemi. Comunque bravissimi continuate così.
e 6000 euro di batterie al litio per la motozappa usata 10 ore annue? batterie che in 10 anni vanno buttate nel cesso a prescindere e quindi 100 ore di lavoro 6000 euro di pacco batterie? 60 euro l'ora, belle idee del cazzo
Dipende da come la usi, alla fine se non vai a fare lunghe scampagnate e non perdi cavalli nella conversione finisci a risparmiare senza compromessi. Fai che hai già una vecchia macchina in giro e 9 su 10 dei problemi che ha sono legati al motore o altre parti che verrebbero rimosse, invece che rottamarla e comprare una macchina nuova cambia il motore con uno elettrico e sistema l'altro 1 su 10.
@@cdgonepotatoes4219 no, il problema delle panda è che diventano marce le lamiere! Un motore Fire come nell'esemplare in questione se ha problemi si ricostruisce con un costo sicuramente inferiore a quello di una trasformazione del genere; inoltre se pensiamo a modificare il mezzo tieni presente che su un cambio di panda Fire ci puoi montare qualsiasi motore Fire, dal primo mille a carburatore fino ai più recenti e pure 16v! Il problema semmai è che a un certo punto cede la trasmissione (e in questa trasformazione è stata mantenuta originale), quindi non puoi nemmeno sfruttare le grandi doti di coppia istantanea che un motore elettrico prestante potrebbe dare. In buona sostanza un costoso giocattolo figlio di questi tempi fintamente ecologisti, ma in buona sostanza hanno solo peggiorato una panda.
@@carlof3017 Quando la metti così.. punto solo che al momento non c'è molto di che ecologico in un veicolo elettico se non spostare lo scarico in una centrale elettrica invece che nel mezzo della città.
@@cdgonepotatoes4219 si infatti, ma appunto alla luce di questo non ha gran senso modificare una 4x4, era più sensato modificare una vettura più cittadina. Che poi alla fine posso capire che per fare il giocattolo da esposizione "vada bene così", è tutto l'insieme di stronzate che ci ricamano sopra che mi fa ridere!
@@carlof3017 Ah se il motore alla fine ha la stessa potenza non è che cambia molto, soprattutto se il proprietario la userebbe comunque per "il giro in città" Fire o meno.
Bravissimi tecnicamente,ammirevoli davvero Dal MIO punto di vista(ma è una mia opinione) significa rovinare irrimediabilmente un veicolo.......... Comunque già all'epoca esisteva la Panda "Elettra",non ebbe alcun seguito,era solo (probabilmente) un modo per accedere a fondi pubblici.
Bravissimi, ottimo lavoro. Come mai non mettere a conoscenza dei prezzi per la conversione, è per caso un tabù, non e qualcosa che l'utente dovrebbe conoscere? Grazie.
Salve per politica aziendale comunichiamo i prezzi tramite progetto tecnico con preventivo economico allegato. Può inviarci senza impegno una email all'indirizzo sales@retenewtron.it indicando il veicolo che intende riqualificare. Grazie
Sarà che il parere che la voce da un garagino mi fa pensare che questa idea poteva aver ben altre prospettive e risultati.... Io non mi sbilancio..... E vi consiglio di sguardare nel garagino per buoni consigli srmpre che il garagino è disposto a darli.... Buona fortuna per questo grande progettone
Mentre vedevo il video, già sapevo che avrei letto commenti scritti dai falsi nostalgici della vecchia Panda che oggi non la utilizzerebbero neanche per andare a fare la spesa. Penso che siete il tumore della società! Detto questo, vorrei fare un grande complimento a questo team. Voi siete i VERI amatori della Panda, al punto di darle una seconda vita. Voi siete la parte SANA di questo paese. Voi siete l'OSSIGENO del futuro. Bravi. Tuttavia, non penso che la Panda sia il modello che si presta di più al futuro. Mentre può esserlo la vecchia 500. Spero che questi esperimenti porteranno pian piano all'abbassamento dei costi della elettrificazione delle auto (cosa non gradita alle case automobilistiche).
Stronzate. Non si tratta di essere nostalgici della Panda, si tratta di preservare la STORIA dell'automobile. Se avessero fatto una macchina NUOVA, NATIVA elettrica, con la forma del vecchio pandino, avrei applaudito per la citazione. Ma mettere un motore elettrico al posto di uno termico, di una macchina che nel migliore dei casi avrà 18 anni, significa VIOLENTARE LA STORIA. E lo stesso vale per la 500 di seconda generazione (pochi sanno che ce ne sono 4...). Se proprio volete elettrificare una 500, fatelo su una attuale (di cui ESISTE un modello elettrico), e evitate di violentare un modello degli anni '60.
Io amo le trasformazioni e ne ho fatte tante fin da quando ho avuto a 18 anni la mia prima 127 Special e trasformata nel tempo in sport con : Cofano prese aria Rs Turbo, e bomabatura A112 Abarth, tetto aprile interni sport luci manometri etc e modifiche al motore 900 cc senza andare contro il codice stradale. Mi é piaciuto il video e l'idea, ma una Panda che ha 15 kw e ne consuma 120w/h significa un autonomia di 100/130 km. Senza costi di trasformazione e tempi di ricarica é un bel lavoro ma nulla più!
Una panda, anzi un SEAT TERRA 4X4 da costruire in KIT nel garage di casa fatta di legno multistrato tagliato in serie al laser o con programmi CNC opensource... Tanto i vetri della Panda sono piatti e poi il multistrato può essere incollato e fresato a quote differenti... niente finestrini a compasso ma tettuccio apribile, 3 posti con guidatore anteriore centrale e pannello solare tutto tetto e cofano. La FCA inoltre è proprietaria del marchio Jeep pertanto anche una rivisitazione del modello Willy usando alluminio ed altre tecnologie più moderne è di tutta fattibilità ruclips.net/video/Cxomik53yEQ/видео.html un altro veicolo che francamente secondo me è interessante da sviluppare per la mobilità cittadina è questo ma la ruota posteriore non deve essere motrice e deve avere battistrada piatto: ruclips.net/video/9OAZy6NjUTA/видео.html
Beh no ... è rimasta 4x4 in quanto l'albero di trasmissione per le ruote posteriori parte dal cambio e quest'ultimo è rimasto (1:06 il disaccoppiamento cambio-motore) .Per quanto riguarda l'altezza di guado questa è rimasta molto simile al modello originale , che ricordo era a benzina e NON diesel, quindi motore provvisto di impianto elettrico e candele. Tutta la componentistica fondamentale è IP66.
esatto, autonomia non descritta, potenza non citata, costo neanche per idea...............per favore, ancora presto per questo nuovo sistema di trazione...........e poi l'unica vera fabbrica attualmente in grado di realizzare veicoli al momento competitivi e decentemente sfruttabili è la TESLA.............
Non penso sia rivolta al mercato, anche perché non sarebbe a norma avere più sedili oltretutto orientati in quel modo. Non pensa sia una critica inutile? Non pensa che bisogna incoraggiare questi uomini a fare questi esperimenti nei loro garage? E mentre noi ce ne stiamo a commentare su RUclips, loro cercano di far abbassare il costo dell'elettrificazione delle auto? Bisognerebbe scrivergli degli auguri e non dei commenti inutili.
Tanto di cappello per il vs. lavoro ma......se eravate a questo punto oltre un anno fa, mi spiegate dove starebbe la 'creativita' di garage italia, a parte fracassarci i .....sulla stampa con il loro comunicato ricopiato pari pari da tutti i......si, va beh.....scribacchini???
Vedendo il vostro talentuoso lavoro sono "ancora" orgoglioso di essere italiano. Se i politici ci lasciassero in pace invece di svenderci agli Usa o alla Cina nessuno di noi se ne andrebbe mai via da questo meraviglioso paese. Complimenti e grazie.
Ottimo lavoro, soluzione touch molto utile. Bravi, anche se alcuni può o non può piacere, viva il made in italy 🔝
I primi a realizzare la panda full elettric è stato un gruppo di studenti dell' ITIS A Volta di Palermo e all'epoca dei fatti non sono stati neanche considerati perché non appoggiati da nessuno...
Queste modifiche vorrei vederle in tutte le officine d'Italia, non solo su RUclips.
Ho aperto il video solo per la gnocca con gli occhi azzurri in copertina, Il nome grazie.
Un consiglio spassionato... Siete gli unici in credibilità, dovete iniziare a convertire le moto, l'unico vero mercato attuale che può aprire una richiesta corposa con degli appassionati del settore e con un ritorno qualità-prestazioni-utilizzo sicuramente superiore rispetto alle auto attualmente. Ho un Monster del 2000, devo restaurarlo e sarei molto più propenso ad una conversione elettrica anziché tenerlo a carburatori visto l'andazzo in questi tempi. E non sono solo io interessato e desideroso di ciò
Vi devo fare i miei complimenti per il lavoro fatto sulla panda 4x4. Io come molti appassionati di auto storiche vediamo queste modifiche lo snaturare stesso della vettura.
A me piacerebbe una possedere una giulia gt junior degli anni 60, il bello di questa vettura è il suono del motore oltre alla linea. Pensarla silenziosa mi vengono i brividi. Forse noi siamo ancora scettici sulla elettrificazione delle auto, forse studiando un modo per simulare il suono del motore a combustione in base alla vettura come procede forse potrà convincere qualcuno a farlo. Comunque ciò non toglie che siete stati veramente bravi e che la vostra officina fa da pioniere in questa nuova avventura. Bravi 🍀
Per quanto mi riguarda, preferirei un'auto elettrica nuova con rimandi al modello originale, piuttosto che violentare la storia.
scusate ma i livelli audio rispetto il parlato sono un disastro.
Ottimi lavori quelli che fate! Ho visto anche il video del defender....fantastico! Ed il fatto che gli abbiate messo i pannelli solari è una chicca! Se un giorno voleste celebrare Tom Tjaarda che è stato pur sempre un grande designer,io ho una Y10 4wd....che amerei vedere elettrificata! Continuate così, siete sull'OTTIMA strada! Daniele
Ti prego, non violentare la storia.
Mi fa meno male vedere quella Y10 sotto la pressa, che storpiata in ciò che non è mai stata.
Spettacolo, tutto molto bello e pieno di passione in quel che si progetta.
Mi piacerebbe vedere tutti i veicoli che avete effettuato la trasformazione.
Bellissimo. Fate ricerca anche sui trattori agricoli. Specialmente i privati, me compreso, hanno tutti trattori per uso hobbistico datati. Anni 60,70 e 80 i quali vengono utilizzati si e no 10 ore annui. Ovviamente dato l'età hanno bisogno tutti di manutenzione straordinaria. Qualche tirata di fasce, qualche paraolio ecc o chi più sfortunato deve fare proprio il motore da capo . Se la conversione in elettrico è conveniente cioè non ha grandi spese per realizzarlo sommato alla bassa manutenzione che chiede questa tecnologia più il costo di esercizio, un privato è costretto a comprare gasolio al distributore a prezzo pieno visto che non ha quello agricolo agevolato..... Secondo me ci sarà un bel giro di clientela o di gente interessata.
Qualche video su RUclips già si vede su un vecchio Fiat a trazione semplice. Dovrebbe essere la serie antecedente alla nastro d'oro tipo 215, 315 ecc su quei modelli secondo me la conversione dovrebbe essere più semplice. Quei modelli, compreso i più giovani cioè i Fiat 300 o Fiat 250 degli anni 70 hanno ancora il telaio. Basta sfilare il motore termico a due cilindri-30cv e mettere l'elettrico alloggiato sul telaio e collegato alla trasmissione e alla pompa idraulica originale del trattore in modo che funziona sia la presa di forza oltre che la trazione delle ruote e il sollevatore .il problema è solo l'alloggio delle batterie. Nel vano motore togliendo il radiatore non so quante batterie ci si possono installare e quindi quanta autonomia si avrà. Oltre a questo trattori più moderni non hanno telaio sono blocco motore e cambio che fanno anche questa funzione. Togliendo la parte anteriore va via mezzo trattore. Quindi bisogna creare da capo un telaio per alloggiare asse anteriore, cofano ecc. La cosa è più complicata soprattutto per il collaudo e più costosa. ecco perché ho iniziato il mio commento /tema incoraggiando alla ricerca. Risolti questi problemini secondo me funziona l'idea. Domani per esempio ho la giornata libera e vado in campagna con il trattore. Oggi attivo le batterie tramite staccabatterie e le metto sotto carica. Il giorno successivo sono sicuro che posso fare i miei lavori visto che non avrò sorprese solo perché l'ho avuto qualche mese fermo. Iniettori tappati, cannette che perdono, paraoli gocciolanti, per fare un pieno e lavorare 8 ore mi costa quasi 50€. Da un hobby che dovrebbe servire innanzitutto per rilassarsi il 50% delle volte sono ulteriori problemi. Comunque bravissimi continuate così.
mi piace moltissimo quanto scrivi. gran bella idea!!!
e 6000 euro di batterie al litio per la motozappa usata 10 ore annue? batterie che in 10 anni vanno buttate nel cesso a prescindere e quindi 100 ore di lavoro 6000 euro di pacco batterie?
60 euro l'ora, belle idee del cazzo
Salve ci invii maggiori dettagli all'indirizzo email sales@retenewtron.it Le invieremo tutte le informazioni rischieste. Grazie
minuto 5:50 notare la strafiga che posa accanto a Fabrizio Giugiaro
Musica ad un volume, voce ad altro, volume, quai fastidioso!
Idea brillante.
Da mezzo utile a giocattolo modaiolo in poche semplici mosse
Dipende da come la usi, alla fine se non vai a fare lunghe scampagnate e non perdi cavalli nella conversione finisci a risparmiare senza compromessi. Fai che hai già una vecchia macchina in giro e 9 su 10 dei problemi che ha sono legati al motore o altre parti che verrebbero rimosse, invece che rottamarla e comprare una macchina nuova cambia il motore con uno elettrico e sistema l'altro 1 su 10.
@@cdgonepotatoes4219 no, il problema delle panda è che diventano marce le lamiere! Un motore Fire come nell'esemplare in questione se ha problemi si ricostruisce con un costo sicuramente inferiore a quello di una trasformazione del genere; inoltre se pensiamo a modificare il mezzo tieni presente che su un cambio di panda Fire ci puoi montare qualsiasi motore Fire, dal primo mille a carburatore fino ai più recenti e pure 16v! Il problema semmai è che a un certo punto cede la trasmissione (e in questa trasformazione è stata mantenuta originale), quindi non puoi nemmeno sfruttare le grandi doti di coppia istantanea che un motore elettrico prestante potrebbe dare.
In buona sostanza un costoso giocattolo figlio di questi tempi fintamente ecologisti, ma in buona sostanza hanno solo peggiorato una panda.
@@carlof3017 Quando la metti così.. punto solo che al momento non c'è molto di che ecologico in un veicolo elettico se non spostare lo scarico in una centrale elettrica invece che nel mezzo della città.
@@cdgonepotatoes4219 si infatti, ma appunto alla luce di questo non ha gran senso modificare una 4x4, era più sensato modificare una vettura più cittadina.
Che poi alla fine posso capire che per fare il giocattolo da esposizione "vada bene così", è tutto l'insieme di stronzate che ci ricamano sopra che mi fa ridere!
@@carlof3017 Ah se il motore alla fine ha la stessa potenza non è che cambia molto, soprattutto se il proprietario la userebbe comunque per "il giro in città" Fire o meno.
A Quanto è venuto il kit? Quanta autonomia ha e quanto potenza erogabile?
Ma la prova in fuori strada?
Bravissimi tecnicamente,ammirevoli davvero
Dal MIO punto di vista(ma è una mia opinione) significa rovinare irrimediabilmente un veicolo..........
Comunque già all'epoca esisteva la Panda "Elettra",non ebbe alcun seguito,era solo (probabilmente) un modo per accedere a fondi pubblici.
Bravissimi, ottimo lavoro.
Come mai non mettere a conoscenza dei prezzi per la conversione, è per caso un tabù, non e qualcosa che l'utente dovrebbe conoscere?
Grazie.
Salve per politica aziendale comunichiamo i prezzi tramite progetto tecnico con preventivo economico allegato. Può inviarci senza impegno una email all'indirizzo sales@retenewtron.it indicando il veicolo che intende riqualificare.
Grazie
....dal video sembra usano delle Winston...solo di celle un pacco da 12kw ci spendi 4800euro circa.
Quanto costerebbe farlo?
Sarà che il parere che la voce da un garagino mi fa pensare che questa idea poteva aver ben altre prospettive e risultati.... Io non mi sbilancio..... E vi consiglio di sguardare nel garagino per buoni consigli srmpre che il garagino è disposto a darli.... Buona fortuna per questo grande progettone
Abbiamo trasformato la vettura da 4 posti a 6 posti? Cosaaaaa??? La Panda del 1980 era omologata per 5 posti! Fino al 2003!
Idea Top 💲
How much does the conversion cost? Is it road legal?
L'avete distrutta
Perchè è ancora presente la batteria al piombo nel vano motore?
E' la batteria dei servizi: luci, frecce, spot interni etc
Scelta che non capisco
Come si smaltiranno le batterie in un futuro?? Al litio non si può
Bravi ragazzi
Bellissima, è omologata?
Sì, è omologata ai sensi del Decreto Retrofit
Newtron le pompe funebri festeggiano 🤣
Mentre vedevo il video, già sapevo che avrei letto commenti scritti dai falsi nostalgici della vecchia Panda che oggi non la utilizzerebbero neanche per andare a fare la spesa. Penso che siete il tumore della società!
Detto questo, vorrei fare un grande complimento a questo team. Voi siete i VERI amatori della Panda, al punto di darle una seconda vita. Voi siete la parte SANA di questo paese. Voi siete l'OSSIGENO del futuro. Bravi.
Tuttavia, non penso che la Panda sia il modello che si presta di più al futuro. Mentre può esserlo la vecchia 500. Spero che questi esperimenti porteranno pian piano all'abbassamento dei costi della elettrificazione delle auto (cosa non gradita alle case automobilistiche).
Stronzate. Non si tratta di essere nostalgici della Panda, si tratta di preservare la STORIA dell'automobile.
Se avessero fatto una macchina NUOVA, NATIVA elettrica, con la forma del vecchio pandino, avrei applaudito per la citazione.
Ma mettere un motore elettrico al posto di uno termico, di una macchina che nel migliore dei casi avrà 18 anni, significa VIOLENTARE LA STORIA.
E lo stesso vale per la 500 di seconda generazione (pochi sanno che ce ne sono 4...). Se proprio volete elettrificare una 500, fatelo su una attuale (di cui ESISTE un modello elettrico), e evitate di violentare un modello degli anni '60.
Bravi, competenti, W la Sicilia!
Desidero riqualificare la mia Panda4x4 Sisley del 1986
Idea bellissima per riqualificaficare auto anche datate per l'uso cittadino ma costi di conversione purtroppo inaccessibili.
Il costo di una panda hobby 1.1 del 2003 convertita? Durata delle batterie?
Complimenti ma il cambio a 5 rapporti o a 4 rapporti resta con motore elettrico
Io amo le trasformazioni e ne ho fatte tante fin da quando ho avuto a 18 anni la mia prima 127 Special e trasformata nel tempo in sport con : Cofano prese aria Rs Turbo, e bomabatura A112 Abarth, tetto aprile interni sport luci manometri etc e modifiche al motore 900 cc senza andare contro il codice stradale. Mi é piaciuto il video e l'idea, ma una Panda che ha 15 kw e ne consuma 120w/h significa un autonomia di 100/130 km. Senza costi di trasformazione e tempi di ricarica é un bel lavoro ma nulla più!
Tutta sta sceneggiata per dire che avete messo un motore elettrico a una panda... auguri
Una panda, anzi un SEAT TERRA 4X4 da costruire in KIT nel garage di casa fatta di legno multistrato tagliato in serie al laser o con programmi CNC opensource...
Tanto i vetri della Panda sono piatti e poi il multistrato può essere incollato e fresato a quote differenti... niente finestrini a compasso ma tettuccio apribile, 3 posti con guidatore anteriore centrale e pannello solare tutto tetto e cofano.
La FCA inoltre è proprietaria del marchio Jeep pertanto anche una rivisitazione del modello Willy usando alluminio ed altre tecnologie più moderne è di tutta fattibilità
ruclips.net/video/Cxomik53yEQ/видео.html
un altro veicolo che francamente secondo me è interessante da sviluppare per la mobilità cittadina è questo ma la ruota posteriore non deve essere motrice e deve avere battistrada piatto:
ruclips.net/video/9OAZy6NjUTA/видео.html
Rendiamo di facile reperibilità questi ricambi e modifiche a libretto.
L'idrogeno è la vera svolta..!
L'idrogeno è energia veramente pulita..!
Si ma non ha più il differenziale e non è 4x4 , poi non può immergersi in acqua come l'originale
Beh no ... è rimasta 4x4 in quanto l'albero di trasmissione per le ruote posteriori parte dal cambio e quest'ultimo è rimasto (1:06 il disaccoppiamento cambio-motore) .Per quanto riguarda l'altezza di guado questa è rimasta molto simile al modello originale , che ricordo era a benzina e NON diesel, quindi motore provvisto di impianto elettrico e candele. Tutta la componentistica fondamentale è IP66.
La panda senza il sound del Fire non ha più senso
Rovinare una panda 4x4 in 9 minuti di video? Fatto
Il video mi si blocca al minuto 7:07 ! Anche a voi? Ahahaha
Checco Delby no
Praticamente come distruggere una efficientissima panda 4x4 e trasformarla in un giocattolo per ricconi da usare nel vialetto di casa
Commento inutile.
esatto, autonomia non descritta, potenza non citata, costo neanche per idea...............per favore, ancora presto per questo nuovo sistema di trazione...........e poi l'unica vera fabbrica attualmente in grado di realizzare veicoli al momento competitivi e decentemente sfruttabili è la TESLA.............
Un po poca coppia
Costerà tipo 50000 euro🤣🤣🤣
Non penso sia rivolta al mercato, anche perché non sarebbe a norma avere più sedili oltretutto orientati in quel modo.
Non pensa sia una critica inutile? Non pensa che bisogna incoraggiare questi uomini a fare questi esperimenti nei loro garage? E mentre noi ce ne stiamo a commentare su RUclips, loro cercano di far abbassare il costo dell'elettrificazione delle auto?
Bisognerebbe scrivergli degli auguri e non dei commenti inutili.
Yul Brinner hai perfettamente ragione..
Costerà tipo 500000€🤣🤣🤣
No io resto fedele alla benzina
Ok inquini
commentounpo' : chi sene frega E una scelta personale non sono obbligato a andare in elettrico che a me fanno cagare le macchine elettriche
@@waltermascotto7913 no. Se hai una macchina che non rispetta le regole di emissioni non puoi circolare
ok tutto ma così è un po 'na cacata
È stata resa inutile
Costi di trasformazione, speriamo che Lapo Elkann faccia tesoro della scoperta e riferisca tutto a suo fratello.
Anno rovinato una macchina
Commento inutile.
Commento intelligente
Hai rovinato la grammatica
@@listerstormablecartoonandt1103 Chi?
@@riccardo2648 chi ha scritto anno anziché hanno
Tanto di cappello per il vs. lavoro ma......se eravate a questo punto oltre un anno fa, mi spiegate dove starebbe la 'creativita' di garage italia, a parte fracassarci i .....sulla stampa con il loro comunicato ricopiato pari pari da tutti i......si, va beh.....scribacchini???
"riqualificazione elettrica"? Di una Panda di 30 anni fa? Ma a che serve? A CHI serve?