Royal Enfield Shotgun 650! Cosa sapere prima di acquistarla...

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 фев 2024
  • L'abbiamo vista in anteprima in India alla presentazione mondiale
    L'abbiamo provata!
    Abbiamo raccolto le vostre domande e ti dico ciò che ti serve sapere prima di sceglierla come tua prossima moto!
    Hai domande o vuoi approfondire un aspetto particolare?
    Commenta qui sotto e iscriviti al canale, poiché prossima settimana sarà maltrattata per i test ufficiali di MotoCult

Комментарии • 39

  • @LaVoceFuoricampo
    @LaVoceFuoricampo 3 месяца назад

    Ottime dritte da sapere, grazie! Quando la proverò, spero presto (impegni personali permettendo) ci farò caso..! 🎉

  • @andreadm5503
    @andreadm5503 2 месяца назад +1

    "Diamo a Cesare quel che è di Cesare", avendo posseduto la Interceptor 2023 black sottolineerei alcune caratteristiche distintive sicuramente in comune con questa:
    0 on-off, cambio, frizione, erogazione, vibrazioni, calore tutto assolutamente inaspettatamente da lode! Provandola, se avete esperienza, avrete tutte le conferme.
    Ps: sono un privato.
    Grazie del video.

  • @AntonioMarino-z2m
    @AntonioMarino-z2m 12 часов назад

    Salve a tutti, la Shotgun cellò da un mese, verde, stupenda e condivido tutto quello che è stato detto nel video. La domanda che mi assilla da tempo: è possibile montare dei resiser per alzare un pò il manubrio e magari perchè no, anche di arretrarlo, anche di poco?😁

  • @AntonioMarino-z2m
    @AntonioMarino-z2m 12 часов назад

    Salve a tutti, la Shotgun cellò da un mese, verde, stupenda e condivido tutto quello che è stato detto nel video. La domanda che mi assilla da tempo: è possibile montare dei resiser per alzare un pò il manubrio e magari perchè no, anche di arretrarlo, anche di poco?

  • @massimocapone7166
    @massimocapone7166 4 месяца назад

    Che io sappia che le sospensioni non sono molto confortevoli...se cambierei le sospensioni più confortevole quale marca dovrei mettere???

  • @corradospagnuolo614
    @corradospagnuolo614 5 месяцев назад +1

    Moto molto interessante. Non l'ho ancora provata (credo settimana ventura), ma già a occhio, in effetti, il manubrio mi pare un po' troppo basso. Ma credo che la cosa si possa risolvere facilmente montando dei risers, meglio ancora se "offset", ovvero quelli che alzano il manubrio di 2/3 centimetri e lo arretrano di un paio di centimetri.

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  5 месяцев назад +1

      Bravo! Iscriviti al canale poiché in un paio di settimane avremo la prova LIVE!

  • @andreadm5503
    @andreadm5503 4 месяца назад

    Buongiorno Toti, mi piace la tua presentazione....
    Alcuni quesiti: da dove vengono quei 20 kg in più rispetto alla Interceptor 650?
    22 km/l ho capito bene?
    Con la mia Interceptor 2023 ne percorro parecchi di più.
    Al posteriore le Showa sono piu o meno rigide delle Paioli della Inter ?
    Perché Il freno post da 300?
    Insomma mi piace molto e dato che con la Interceptor 650 mi sono trovato ben oltre le mie aspettative, potrei passare a questa.
    Grazie ancora.
    Andrea

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  4 месяца назад +1

      @andreadm5503 al di là delle dimensioni, la moto è più solida legata anche ad un'abbondanza di sovrastrutture (un esempio stupido.. il sellino del passeggero rimovibile ha un suo telaio in acciaio)
      La carterizzazione del faro è in metallo etc etc
      i 22 km/l li ho fatti senza risparmiare, quindi come dicevo nel video, guidando normalmente se ne percorrono molti di più!
      Un confronto diretto con la Interceptor lo farò nei prossimi giorni, poiché mi è appena arrivata e quindi avrò modo di provarla in lungo e in largo!
      Continua a seguirmi perché stiamo preparando la prova su strada e risponderò alla tua domanda proprio su quel video!

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 4 месяца назад

      Grazie Toti, certo che ti seguirò nella prova.
      Spero che tu abbia nel mirino anche la Hima 450...grazie.

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  4 месяца назад

      @@andreadm5503 l'ho provata in india e trovi il video delle mie impressioni su questo canale, ma mi arriverà ad Aprile e ci divertiremo ;-)

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 4 месяца назад

      @@motocultitalia Ottimo grazie, non credo che in India tu abbia trovato strade co' trasferimenti a 120, 130... mi interessa il capitomo vibrazioni. Buona serata.

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 4 месяца назад

      Visto ora la tua prova in India e trovato già le risposte grazie.
      Qual'e la tua esperienza di giornalista moticiclistico?
      Trovo approfondimenti unici nei contenuti e nell'esposizione.
      E dopo 48 moto dal cinquantino nel '74 alla GW 1800 passando x varie cilindrate, frazionamenti e tipologie non ho mai trovato un modo di esporre come il tuo.
      Complimenti!!!

  • @alexfolual9235
    @alexfolual9235 2 месяца назад

    l ho ritirata 3 giorni fa, ciclistica, motore, tutto splendido, ma ha un brutto problema, sulla sella del pilota arrivano vibrazioni davvero forti, tali da dovermi fermare ogni 20 km, altrimenti non sento piu il fondoschiena, forse è la mia che deve essere controllata, ma ho anche notato che la sella pilota è agganciata proprio solo nella parte anteriore, per dare quel effetto ottico di "sella sospesa" comunque la porto in assistenza e sentiamo cosa mi dicono, spero si risolva

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  2 месяца назад +1

      E' strano, poiché noi l'abbiamo ustaa anche in occasione di vari tour e della video recensione che pubblicheremo tra qlk giorno, ma nessuna vibrazione anomala... Concordo nel portarla in assistenza!

    • @alessandrocolucci5298
      @alessandrocolucci5298 3 дня назад

      Risolto il problema delle vibrazioni?

    • @alexfolual9235
      @alexfolual9235 2 дня назад

      @@alessandrocolucci5298 si l'unico modo è stato venderla e prenderne un altra, perche ne ho provata un altra identica e aveva lo stesso identico problema, vibrazioni sulla sella, molto deluso..

    • @alessandrocolucci5298
      @alessandrocolucci5298 2 дня назад

      @@alexfolual9235 mi dispiace che hai dovuto venderla, ed è un peccato che ci siano queste vibrazioni così accentuate. La moto è oggettivamente bella ed accattivante, ma dev’essere anche comoda altrimenti rischia di essere solo un giocattolo

    • @alexfolual9235
      @alexfolual9235 2 дня назад

      @@alessandrocolucci5298 Guarda purtroppo (o per fortuna) sono uno della vecchia scuola, per me, quando si parla di Cruiser, o come le chiamavamo noi semplicemente Custom, (quindi moto da passeggio) oggi c'e' fondamentalmente un grosso problema di base che riguarda tutte (o quasi) le case costruttrici, non riesco a concepire perche vengano montati motori bicilindrici Paralleli fronte marcia, a corsa corta, non hanno senso su tipologie di moto simili, sono motori che danno il meglio verso la metà del loro range di giri se non agli alti, per cui come fai a pensare di passeggiare serenamente se sotto al sedere hai un frullatore che grida? ed infatti sono tornato sulla mia vecchia Meteor 350 che ha un monocilindrico a corsa lunga, purtroppo quello che mi frena sono ste maledette normative infami, euro 5/6/7/8/10 , che sono la morte della nostra passione per i motori, altrimenti avrei tranquillamente acquistato un usato tipo la vecchia Honda Shadow (bicilindrica A V corsa lunga) o una Kawasaki Vn, davvero oggi i motori a V corsa lunga sono rarissimi, probabilmente perche piu costosi, ma allora invece di chiamarla Cruiser, chiamatela con il suo nome FrullatoBike, i veri intenditori sicuramente mi hanno capito..

  • @Alessandro-dh3el
    @Alessandro-dh3el 3 месяца назад

    Ma che é? una puntata dell'albero azzurro o della melevisione 30 anni dopo?

  • @sandrodeambrogio1165
    @sandrodeambrogio1165 4 месяца назад

    Cambiate il fanalino posteriore che ci vuole cazzo!!!!!!🤫

  • @alancarter6169
    @alancarter6169 2 месяца назад

    Più di 7000 € per 240 Kg di ferro?!.. Fa davvero vecchia scuola.

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  Месяц назад

      Dipende dai punti di vista ovviamente, e rispettiamo il tuo, ma non lo condividiamo!

  • @giustinorubbiani5973
    @giustinorubbiani5973 5 месяцев назад +1

    ffffffff....12 minuti di parole parole parole , volevo vedere dopo la presentazione la azione meccanica , qualche foto dal vivo , descrizione rappresentataa , mi sono sorbito 12 minuti di ..... mi sono stancato ....senza offesa ma al prossimo magari avendo finito dialettiva avro' il modo di apprezzare la motocicletta ...senza offesa alcuna per nessuno

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  5 месяцев назад

      Grazie per il tuo commento!
      Iscriviti al canale, poiché tra un paio di settimane avremo la moto per maltrattarla a dovere e mostrarti TUTTO senza censura

    • @pasqualedicarluccio453
      @pasqualedicarluccio453 4 месяца назад +1

      Caratteristica, solo che con un solo motore sta facendo 50 modelli. Invece di applicarsi solo sui modelli, la Royal potrebbe spendere un poco di tempo per realizzare qualche motore più dinamico. 😂

    • @giustinorubbiani5973
      @giustinorubbiani5973 4 месяца назад

      @@pasqualedicarluccio453 assolutamente d'accordo , estetica senza costrutto ....come non capire che la diversificazione determina e consacra il modello per il suo specifico utilizzo ... : fuori strada , cruiser , sport, eccetera P.S a quando lo scooterone Royal Enfield , stesso motore stesse caratteristiche tecniche cambia il telaio ed estetica ?

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  4 месяца назад

      ​@@pasqualedicarluccio453 realizzare un propulsore che con diverse mappature si adatti a differenti modelli è lo status quo dell'industria a 2 e 4 ruote... Prendiamo la Honda che monta lo stesso motore su Africa Twin (adventure), NT(turismo),Rebel (custom), modelli che non hanno in comune nemmeno il telaio... e nemmeno il peso, o il bilanciamento... Sotto questo aspetto la RE monta il twin 650 con differenti capacità di erogazione su moto che cmq sono similari a livello telaistico. Il vantaggio è ovviamente quello di offrire alla propria clientela un propulsore SEMPRE più AFFIDABILE e che possa durare nel tempo con manutenzione minima

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  4 месяца назад +2

      @@giustinorubbiani5973 Stesso discorso...​ realizzare un propulsore che con diverse mappature si adatti a differenti modelli è lo status quo dell'industria a 2 e 4 ruote... Prendiamo la Honda che monta lo stesso motore su Africa Twin (adventure), NT(turismo),Rebel (custom), modelli che non hanno in comune nemmeno il telaio... e nemmeno il peso, o il bilanciamento... Sotto questo aspetto la RE monta il twin 650 con differenti capacità di erogazione su moto che cmq sono similari a livello telaistico. Il vantaggio è ovviamente quello di offrire alla propria clientela un propulsore SEMPRE più AFFIDABILE e che possa durare nel tempo con manutenzione minima... Quindi se il mostro sacro delle due ruote (HONDA) non è d'accordo con il tuo pensiero, poiché fa anche l'ADV con il motore presente su moto vere... direi che qualcosa nel tuo pensiero va rivisto...

  • @igliadami4404
    @igliadami4404 5 месяцев назад

    Non ti preoccupare ....neanche a regalo

    • @motocultitalia
      @motocultitalia  5 месяцев назад +1

      figurati, non ero preoccupato per questo!