Isiah Thomas, i Bad Boys e la dinastia dimenticata

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 дек 2021
  • Se chiedete a me, e probabilmente a molto del pubblico NBA, gli anni 80 e 90 sono quelli delle grandi dinastie. I Lakers di Magic e Kareem, la Boston di Bird, e, ovviamente, quei 6 anelli di Chicago che, tendenzialmente, è difficile scordarsi. Tre delle più grandi squadre di sempre, tre storiche compagini, per talento in generale e per vittorie e titoli ottenuti nel periodo insieme. Tuttavia, ce ne sarebbe anche un'altra. Una dinastia che ha fatto da ponte, da passaggio, che ha avuto il suo picco a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, e di cui si parla veramente troppo poco. C’è stato più di un momento in cui i Pistons erano la squadra più forte del mondo. In cui tutti volevano evitarli, a qualunque costo. C’è stato un momento in cui trovarsi davanti quella squadra metteva paura a gente come Magic Johnson, Larry Legend, e anche a sua maestà in persona, Michael Jordan.
    Link per il canale telegram:
    t.me/stepbackytgroup
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 46

  • @iss996
    @iss996 2 года назад +84

    Quando questi video li farai per sky, potrò dire di conoscerti da sempre!

  • @matteogambini2695
    @matteogambini2695 5 месяцев назад

    Ai tempi Thomas per me era la stella dell NBA..Il loro gioco aggressivo con quel Centro falloso a dir poco di Leambear, futon irripetibili.
    Ma Isiah era un fenomeno stellare❤

  • @lucaferrari1352
    @lucaferrari1352 Год назад

    Bellissimo lavoro, complimenti. Mi sono davvero appassionato alla storia di questa magnifica squadra. Ho appena creato una pagina facebook dedicata a questa squadra, "Say Hello to the Bad Boys" e stai pur certo che prossimamente posterò questo video!

  • @nicoloanese9480
    @nicoloanese9480 2 года назад +2

    Ragazzi che video!😍😍😍
    Sono Pistoniano e Thomas è il mio giocatore preferito di sempre, quindi grazie per questo video

  • @andreafrinzi2181
    @andreafrinzi2181 2 года назад +3

    Aspettavo questo video, complimenti fede 🤩🔥🔥

  • @youngtoken6235
    @youngtoken6235 2 года назад +20

    Erano fortissimi ma quanto cazzo erano tossici, falli da omicidio, arroganza, trash talk,nervosismo. Io senza mezzi termini li odio,da giocatore le squadre come quelle sono quelle che odio di più, ma non biasimo per niente i fan di quella squadra, effetivamente penso che erano uno spasso da guardare ,sia caratterialmente che cestisticamente. Isaiah era veramente forte, jelly finish,tiro passaggio,difesa, top 3 play all of time

    • @iandrino
      @iandrino 2 года назад +11

      Tossici .. . Falli da omicidio.....
      L' NBA degli anni 80 era tutta così....Guarda il fallo di McHale (celtics)su Kurt Rambis (lakers) e potrai capire. Isiah e suoi le botte ne hanno date ma anche ricevute tante.Il fallo di karl Malone su Thomas fu da codice penale, ma nessuno si è messo a frignare come tante volte faceva allora il GOAT ....
      La "colpa " dei bad boys? Aver chiuso la dinastia bird/magic e sbattuto fuori MJ per 3 volte consegutive ... gli unici

    • @matteogambini2695
      @matteogambini2695 5 месяцев назад +1

      Erano i mie preferiti , sporchi cattivi con un Leambear che definirlo 🐷 era poco...Ma quei due tre anni hanno giocato un basket stellare...e Thomas era divino

  • @gianlucaschiavone5915
    @gianlucaschiavone5915 2 года назад +8

    Fatto su Larry, fatto su thomas manca solo magic ♥️

  • @crucio5161
    @crucio5161 2 года назад

    Bravo bel video

  • @SorVichi
    @SorVichi 2 года назад +2

    Complimenti per la competenza, sempre video di alta qualità! Una domanda da ex appassionato di NBA (ho smesso quando ha smesso Jordan): come mai il massimo campionato statunitense è così cambiato in termini di fisicità del gioco? Grazie, continua così!

    • @alessandroghirardelli7481
      @alessandroghirardelli7481 2 года назад +3

      Ciao, mi permetto di darti una parziale risposta o punto di vista. Il "gioco ", nella sua totale manifestazione di punti e altre statistiche è sempre stato analizzato, almeno per quel che ricordo io, dalla NBA. Ogni stagione è studiata nella sua evoluzione e nell'interesse che essa genera nel pubblico attraverso le televisioni, la presenza nelle arene, gli sponsor. Quando questo interesse nel campionato è messo a rischio dalla qualità del gioco, la NBA stessa interviene ogni anno con indicazioni precise sulle regole, o cambiamento di regole e stili di arbitraggio. Perché succede? Per interesse economico ovviamente e perché c'è un continuo confronto tra gli addetti ai lavori :giocatori, allenatori, General manager etcc... Già verso la fine della carriera di Mj, ci furono cambiamenti di regole molto importanti. I 2 anni di sabbatico ritiro (1994/1995), sono stati stagioni in cui la fisicità delle difese aveva ormai sopraffatto il talento degli attacchi riducendo, e di molto, la produzione media di punti e altre statistiche offensive ... Questo aveva portato un giudizio negativo sulla qualità del gioco e sull'attenzione nazionale che esso generava. In sostanza si tratta di una evoluzione continua dettata dalla qualità del gioco prodotto dai suoi interpreti (che a loro volta evolvono e sigh... Si ritirano). Dopo i Bulls, e comunque quello stile di gioco produttivo di punti e generatore di attenzione dei mass media degli anni 80/90,ci sono stati ad esempio anche dei periodi in cui predominavano il gioco dei lunghi su quello degli esterni, O'Neal, Dancan, I Wallace, Garnett. E questo genera sempre un diverso stile di gioco delle squadre. Adesso, è da poco tempo che sono tornato a seguire la Nba, il gioco delle squadre è incentrato maggiormente o sul tiro da fuori o sull'attacco del ferro. Ad esempio, è raro l'uso del mid range tanto amato da MJ, Kobe e altri fino al 2015 circa, ora grazie all'esempio Golden State, le statistiche del tiro da 3 punti sono letteralmente esplose, e perfino alcuni lunghi prediligono il tiro frontale al gioco spalle a canestro. Spero di averti dato una risposta chiara e magari che possa essere di spunto a precisazioni e correzioni da parte di altri. Ciao!

  • @bakidnb2461
    @bakidnb2461 Год назад

    Bel video chapeau

  • @skb_sharkbest23zuccadaniele
    @skb_sharkbest23zuccadaniele 2 года назад

    Complimenti fedee

  • @carlodedominicis6973
    @carlodedominicis6973 2 года назад +5

    Cmq anche billups ha vinto un titolo essendo una guardia primo violino di una squadra senza un lungo dominante

    • @nicoloanese9480
      @nicoloanese9480 2 года назад

      Vero 👍🏼 però forse offensivamente era la prima scelta ma difensivamente il leader era il 4 volte dpoy Big Ben Wallace

    • @carlodedominicis6973
      @carlodedominicis6973 2 года назад

      @@nicoloanese9480 si ma nella squadra dei bad boys Thomas nn era sicuramente il leader difensivo

  • @Ale_Deca
    @Ale_Deca 2 года назад +13

    Secondo me il discorso del fatto che Thomas sia sottovalutato DEVE essere esteso a tutti i Bad Boys, su tutti Laimbeer, Dumars e Rodman, che non ricevono il giusto credito per quelle vittorie di quegli anni e anche di altri (vedi Rodman, che secondo me anche a Chicago è rimasto in ombra rispetto agli altri compagni)

    • @Hello8itchesLAZY
      @Hello8itchesLAZY 10 месяцев назад

      In ombra?? Lo sapevano tutti che serviva Rodman ai bulls, in quel periodo Rodman era piú famoso d Jordan, MJ lo andava a prendere strafatto a las Vegas, MJ dirà di lui:" è un portento, può bere litri di vino la sera prima e correre come una gazzella il giorno dopo

  • @deora2
    @deora2 2 года назад

    🔥

  • @robertodellacorte8802
    @robertodellacorte8802 2 года назад

    Complimenti

  • @LEO67689500
    @LEO67689500 Год назад

    Io Amavo Solo e PERSEMPRE Lo Showtime di Magic e Kareem e... Jack Nicoloson...!!! Però LA Classe Assoluta di Isaiah Tomas è fuori Discussione, ed i Bad Boys erano una Signora Squadra.. Seppur con Comportamenti discutibili, che comunque li resero ugualmente Mitici, in un'epoca di NBA Assolutamente fisica, come i Celtics stessi dimostrarono già Precedentemente

    • @christopherrossi5012
      @christopherrossi5012 3 месяца назад

      Erano gli antieroi per eccellenza in nba...li adoravo proprio per questo

  • @MrRocketz
    @MrRocketz 2 года назад

    Io sono tra i detrattori dei piston del 88-90 ma ho amato i piston dei primi anni 2000

  • @alessiadonini3983
    @alessiadonini3983 Год назад

    hai parlato di tutto tranne dei molti falli , e delle jordan rules

  • @francescotrifogli5467
    @francescotrifogli5467 2 года назад

    SB non ripetere due tre volte lo stesso concetto e non fare girare troppo in tondo i periodi. Dici il concetto chiaro e tondo e vai avanti. Solo un consiglio. Per il resto tanti complimenti.

  • @robertochi817
    @robertochi817 5 месяцев назад

    L'attesa fèbbrile stava per logorare la società...

  • @nicoloanese9480
    @nicoloanese9480 2 года назад +2

    “The last Dance” ha ci tribuito ad esasperare la visione negativa di questa dinastia.
    Detroit subì così tante ingiustizie negli anni 80 che capirono che piuttosto che aspettare di farsi fischiare fallo a favore, tanto valeva picchiare più duro degli avversari!
    Questo vale sia per la squadra ma si adatta perfettamente anche allo spirito della città che ancora oggi fatica a rialzarsi e si trova in una situazione drastica

    • @CristianoCammia
      @CristianoCammia 2 года назад

      Negli anni 80 Motown era ancora Motown..quale situazione drastica? Oggi certo, allora proprio no

  • @giovannipino9432
    @giovannipino9432 2 года назад +1

    Io li odio. Dire che hanno sbattuto per 3 volte di fila MJ e soci dai playoffs ci sta basta leggere le statistiche ma Ometti gravemente da Tifoso che quello non era Basket era Rugby. E non dite che gli anni 80 ( siamo sul finire) si randellata solamente. Come loro nessuno mai.
    A turno picchiavano i vari Pippen e Jordan di turno per non commettere 6 falli e uscire dal campo. Che bel modo d'interpretare lo Sport. Ciò nonostante vinsero 3 partite nel 1990.
    Ai. Bulls manca una finale grazie ad arbitraggi troppo consenzienti con il gioco non fisico ma molto di più. Se avessero chiamati i Falli per quelli che erano hai voglia e quante espulsioni.
    Menavano non giocavano è diverso.
    Ciò non toglie che Thomas meritava il Dream Team perché era un'artista sul campo. E anche Shaq più di Laettner.
    Ma queste sono altre storie. Ciao

  • @sebastiedjuan7468
    @sebastiedjuan7468 2 года назад

    Falso che Thomas sia sottovalutato. È unanimemente considerato da addetti ai lavori ed appassionati, il miglior playmaker all time dopo Magik (e Curry può sucare). Stockton sta dietro, per me dietro anche a Curry, grande assistman gran tiratore ma prendeva pochi tiri Stockton

    • @StepBack13
      @StepBack13  2 года назад

      Unanimemente nel basket non esiste. E magic con la k è un insulto

    • @sebastiedjuan7468
      @sebastiedjuan7468 2 года назад

      @@StepBack13 da tantissimi però, ho soltanto sentito interviste in cui si metteva Isiah dietro solo a Magic (smetto di insultarlo ok). Comunque sempre a proposito di offese (al basket), lo ha detto anche e proprio Magic che per lui la migliore point guard della storia è Isiah è Curry ha ancora molto lavoro da fare. Parole letterali. Mi sa che il miglior Play all time qualcosa di basket ne capisce e ne rappresenta. E sono convinto che se Curry non fosse così importante per il business sarebbe stato anche più pesante. A proposito sempre di cazzate su Curry in questo caso.
      Ma l'offesa al basket la hai fatta tu, da fanboy di quel disastro di giocatore che è Harden definendolo il miglior attaccante della storia 😂😂😂😂 un coglione che infatti non a caso non ha mai vinto ne mai vincerà nulla a livello collettivo. Uno che gioca da solo, spezzando il ritmo di qualsiasi squadra e di ogni compagno una merda che se non fosse per lo spettacolo qualsiasi allenatore gli avrebbe spezzato le braccia pur di non ritrovarlo in squadra.

  • @CristianoCammia
    @CristianoCammia 2 года назад

    Presupposta violenza..Fede si vede che non hai vissuto l'era dei Bad Boys dal vivo, la squadra piu' dura, fallosa, scorretta ed intimidatoria che io ricordi...L'esclusione dal Dream Team sembra avere due semplici ragioni..Nessuno voleva giocare con Isiah...e L'uscita dal campo di gara4 con i Bulls del 91, a sirena non ancora suonata, senza stringere la mano ai vincitori (credo lo vecero solo John Salley e Dumars). Restano una grandissima squadra..ed il tuo un gran bel video

    • @nicoloanese9480
      @nicoloanese9480 2 года назад +1

      Mi sa che ti affidi troppo a ciò che viene raccontato in “The last dance”

    • @CristianoCammia
      @CristianoCammia 2 года назад

      @@nicoloanese9480 x niente

    • @lucapostorino3882
      @lucapostorino3882 Год назад

      Prima di The Last Dance anche l'immenso Buffa nel suo special su MJ raccontò che quest'ultimo avesse posto l'assenza di Isaiah come condizione imprescindibile alla sua presenza nel Dream Team, e chiaramente la bilancia andò nella sua direzione; ma più in generale credo che Thomas, causa il modo di stare in campo e il gioco duro ed intimidatorio di quei Pistons, di amici in quella rosa ne avesse relativamente molto pochi.

  • @scemochilegge777
    @scemochilegge777 2 года назад

    BAN per chi non conosceva i bad boys

  • @MarriX2
    @MarriX2 2 года назад

    Thomas sottovalutato ci può anche stare, ma i Pistons dei bad boys non direi sottovaluta come dinastia.
    Parto elencando le dinastie da noi conosciute, esistono I Bulls di Jordan e Pippen, I Lakers di Kobe e Shaq, I GSW di Curry e Thompson, I Showtime Lakers, Boston Celtic di Bird, Miami heat di Lebron e Wade, gli spurs di Duncan, Ginobili e Parker e i Bad Boys. Semplicemente la concorrenza per i Bad Boys è enorme, se devo essere sincero in ordine di forza direi:
    1. Bulls
    2. GSW
    3. Lakers Kobe e Shaq
    4. Celtic di Bird
    5. Showtime Lakers
    6. Spurs
    7. Heat
    8. Bad boys.
    Ovviamente questo ordine e quasi oggettivo e ci si rende conto che non è tra le prime dinastie alla quale puoi pensare. Se andiamo a prendere il periodo 1980-1998 le dinastia dei Bad Boy è comunque tra le ultime come impatto generale.
    Poi la domanda è cosa vuol dire dinastia? I cavs di Lebron sono una dinastia? Non credo visto che non hanno lasciato il segno, anche se Lebron ha portato il primo titolo nella storia dei Cavs. Cosa bisogna fare per essere ricordata come dinastia? Basta il dominio o bisogna vincere?
    Previsione prossima dinastia è quella dei Jazz di Ingles.

    • @nicoloanese9480
      @nicoloanese9480 2 года назад

      Forse sei andato un po’ fuori fase man

    • @MarriX2
      @MarriX2 2 года назад

      ​@@nicoloanese9480 Si parla ANCHE di dinastia dimenticata, forse ho letto male il video, ma allo stesso tempo è un maniera per dire è ovvio che una dinastia come quella dei bad boys passi inosservata.
      Poi non mi sembra di essere andato fuori fase, ma solo di aver agginto valore al video ; - )

    • @deora2
      @deora2 2 года назад +3

      bello evangelion

    • @MarriX2
      @MarriX2 2 года назад +1

      @@deora2 Bello anche Gengar ahah

  • @Hello8itchesLAZY
    @Hello8itchesLAZY 10 месяцев назад

    Non sai niente di basket, i pistons trovarono in Rodman il difensore che li fece svoltare, Rodman compare pure nei filmati da te caricati e non hai detto una parola su di lui, ma io boh
    Per la cronaca
    Rodman si replicò ai Bulls di jordan permettendogli di vincere 3 anelli NBA di fila

  • @francescotrifogli5467
    @francescotrifogli5467 2 года назад

    SB non ripetere due tre volte lo stesso concetto e non fare girare troppo in tondo i periodi. Dici il concetto chiaro e tondo e vai avanti. Solo un consiglio. Per il resto solo complimenti.