@@ghistupagnot7233 non é quello il punto, sta parlando dei pochi casi in cui il ladro é stato giustamente ferito e quello che é andato nei casini era il propietario dell'abitazione, armato o non armato
Ci risiamo con le domandine stupide... Cosa c'entra la leggittima difesa col tiro sportivo? La prima è una scriminante prevista dal codice penale, la seconda è un passatempo. Ci può stare d mezzo un'arma, ok, ma sono e restano due cose diverse. Salvini non vuole le armi facili; vorrebbe solo sburocratizzare un pochino alcune delle nostre leggi sulle armi, che sono tra le più rigide d'Europa, pur mantendo ovviamente tutti i controlli medici e legali. Se si riuscisse a togliere alcuni ridicoli vincoli burocratici si renderebbe meno complicata la vita agli appassionati di tiro, di caccia e collezionisti.
Non possiedo un'arma da fuoco e non possiedo beni di valore in casa; tuttavia, se entrasse un ladro, prenderei un bastone o un coltello e mi difenderei. La questione è la seguente: che differenza fa se mi difendo con un coltello o un'arma da fuoco? Nessuna.
E se il ladro avesse una pistola? Li ti conviene sperare che sia una scacciacani...anche io sono contro le armi perché non portano a nulla di buono ma purtroppo al giorno d'oggi una pistola in casa può sempre servire in casi molto gravi dove puoi rimetterci la vita...dopo, un conto è una pistola e un altro conto è un barret calibro 50...
Niente di più sbagliato! La difesa nn è sempre legittima! Se spari alle spalle NN È LEGITTIMA DIFESA! Se svuoti il caricatore contro un unico proiettile o senza neanche quello, NN È LEGITTIMA DIFESA! *LA DIFESA DEVE ESSERE COMMISURATA ALL'OFFESA!* Un colpo a distanza ravvicinata alla testa NN È LEGITTIMA DIFESA! Ma nn mi preoccupo di tanta propaganda elettorale, la giustizia continuerà a fare il suo corso indagando caso per caso arrestando i ladri e condannando i giustizieri dal grilletto troppo facile!
@@oeroee quando ti entreranno in casa con i figli e moglie che dormono vogliono vedere se la pensi ancora così... P. S. Mi aspetto già la risposta "ma a me sono già entrati in casa e non ho fatto nulla..."
@@nicolosoriga8910 saranno le indagini a deciderlo! E non la propaganda RAZZIFASCISTA XENOFOBA! Cmq faccio ancora affidamento alle ronde padane per la sicurezza territoriale! Infatti da noi la delinquenza è sparita! Stiamo solo aspettando i soldi rubati dalla lega....ma siamo fiduciosi,in 80anni, li riavremo indietro! Questa "legittima difesa", è solo un regalone alla lobby delle armi italiane (già ai primi posti mondiali)! Posso avere il diritto di difendermi senza rischiare un processo per omicidio? Quindi grazie ma no grazie, non compro nessuna arma da fuoco e mi tengo i miei deterrenti non letali ed EFFICACISSIMI! Unificare le pene (minime e massime) tra tutti i paesi europei! In modo tale che nn ci siano stati in cui conviene di più delinquere,come l'Italia (che aumenta per propaganda solo le pene massime)! ANSA: "Bambino,giocando con la pistola,spara alla sorellina" 1esempio di come ci stiamo tirando in casa nostra un problema che in altri paesi stanno cercando di debellare! Vogliamo pure noi,come in america, le esercitazioni nelle scuole sul come comportarsi nel caso un compagno cominci a sparare all'impazzata dopo aver preso l'arma in casa?! Salvini, piantala di fare il buffone di MERDA come il tuo omonimo predecessore!
Non capisco perché continuano ad abbinare legittima difesa ad arma da fuoco e omicidio quando si parla semplicemente della tutela di chi si difende (da una minaccia molte volte improvvisa e incalcolabile)che con le leggi odierne rende il cittadino onesto la parte penalizzata e debole
Animali. Le leggi odierne servono a controbilanciare i malintenzionati. Dagli la libertà, e si inizia a sparare, poi chi delimita legittima difesa e aggressione? Animali.
Alfio Rosario Di Mauro quindi lei ha i carabinieri a casa sua 24h per difenderla ?!Se deve agire nell'immediato per difendersi oggi non può ne difendere i suoi averi ne i suoi famigliari ,legittima difesa non vuol dire imbracciare un fucile per uccidere ma semplicemente avere la possibilità di difendersi nel modo che si ritiene opportuno(non obbligatoriamente con un fucile) ,in quanto un estraneo che entra in casa mia è di per se una minaccia non calcolabile,se lei preferisce agire dopo, facendosi una infinità di ragionamenti sulle possibili implicazioni che potrebbero portare a livello penale le sue azioni in una possibile situazione di vita o morte è libero di farlo ma io preferisco avere la possibilità di difendermi come meglio credo
@@Rizzosoft97air aggressione è aggressione. Violenza è violenza. Perché "l'intruso in casa tua" dovrebbe essere una scusa valida per esercitare violenza mentre la "mancanza di lavoro ed educazione", problema sociale che deriva anche dalle nostre scelte, che ha spinto l'intruso ad entrare in casa tua non sarebbe valida come scusa? Pensate a risolvere i problemi alla radice, conoscendone le cause sociali ed i processi, invece che fare sempre la scelta facile, cioè la violenza....
@@al2642 ma...scherzi? Cioè uno mi entra in casa, magari mi massacra di botte moglie e figli...ed io devo pensare "alle cause sociali che hanno spinto quella persona ad entrare a casa mia"?
Sono di sinistra e non posso proprio considerarmi a favore delle armi ma trovo giusta la legge sulla legittima difesa, lo stato deve tutelare gli oppressi non gli oppressori. Attenzione però ad dire che é meglio vedere più armi in giro, più é facile averla più sarà facile averla per il malvivente.
Mica i ladri non lo sanno che sei armato, infatti muore un sacco di gente perché anche per rubare vai con la pistola in tasca o entri addirittura ad armi spianate, come si fa a non capirlo non lo so....
Per chi non lo ha ancora capito la legittima difesa e quando il ladro ti mette in pericolo la vita e ti difendi mentre sparare a un ladro mentre scappa o mentre sta rubando quella non è legittima difesa ed normale che passate dalla parte del torto
Purtroppo le leggi italiane non sono chiare e perentorie, non può esiste un giudice che ti condanna per eccesso di legittima difesa mentre il povero " delinquente " ha subito un grave torto. Io cambierei le leggi e come dice Salvini se tu entri in casa mia armato io ti sparo punto. Non può esistere che un mafioso vada in galera e poi e esca perchè il sig. giudice ha accettato di rimetterlo fuori, va semplicemente impiccato punto. Non può esistere che un omicida qualsiasi vada in galera e poi venga dal sig. giudice rimesso fuori, va semplicemente impiccato. Non può esistere che chi traffica droga venga semplicemente madato in galera e poi il sig. giudice lo rimette fuori, va semplicemente impiccato. Chi poi commette reati minori va semplicemente fustigato fino ad andare in coma in ospedale, la prossima volta finisci male. Questa è la giustizia e non venite a dirmi che sono un fascista od un anti democratico, sono semplicemente pratico l'erba cattiva va estirpata se non voi che rinasca.
Infiltrarsi nelle proprietà altrui = Diritto di eliminare la minaccia con qualsiasi mezzo, è questo che l'italia dovrebbe prendere esempio dall'america escludendo le armi automatiche e tutto il resto... Ma almeno il diritto alle armi e alla difesa piuttosto che il 'permesso' dovrebbe essere un diritto per tutti i cittadini senza precedenti e senza problemi psicofisici. Serve una modifica a questa legge.
@@a.f.9175 in un mondo perfetto si, ma in uno in cui il 20% delle armi piccole o leggere legalmente costruite sono letteralmente inghiottite dal mercato illecito, soprattutto per mano delle più importanti organizzazioni criminali che operano a livello internazionale, spesso in collaborazione con alcuni settori dei servizi segreti, la questione diventa decisamente più complicata e gli slogan non aiutano.
@@TheEtnas. Dovresti fare una strage. I ladri non sono solo quelli che ti entrano in casa. Ci sono le assicurazioni, gli speculatori in borsa, quelli che ti vendono cose taroccate, quelli che si gonfiano le parcelle, ecc.
Un giornalista che dorme con le porte di casa aperte. Per lui non accade nulla. Immagino se gli entrano a casa sua, sicuramente lui alle tre del mattino gli fa il caffè.
Tutti john Wayne....immagino alle riunioni di condominio o in macchina o negli uffici pubblici....con tutti gli spostati che ci sono. Non scherziamo le armi non sono giocattoli una volta che il bossolo parte non c'è rewind.
Perchè bisogna traslare il discorso. Si sta parlando di difesa, non di risoluzione dei conti. Perchè bisogna inneggiare sempre al far west non lo capisco. Che differenza c'è se io per difendermi uso un coltello da cucina o un fucile, nel caso la difesa sia legittima?
Non guardare solo il tuo orticello seppur giusto. Ma la conosci la gente? Giusto quello che intendi l' ho capito, ma non fai i conti con la deriva che ne verrebbe fuori. Vedi l'America.... 50.000 morti l'anno per l'uso di armi.
@@Mario-zv2loconcordo. Io ho il porto d'armi ad uso sportivo ed un fucile di precisione che uso per sport, ma alle armi bisogna fare molta attenzione. Bisogna tenere distinta l'attività sportiva da tutti coloro che vorrebbero armi per ammazzare qualcuno . Ben vengano quindi tutti i controlli sulla detenzione delle armi. Io eviterei di usare armi da fuoco per difendermi. Il compito è dello stato. In caso di estrema necessità ho delle buone pistole al peperoncino
@@asamicat8323 io penso che la sua affermazione ,se pur provocatoria, voglia fare contenti i propri elettori che pensano realmente di essere meglio del "popolo" Svizzero .
certamente guarda. Già muoiono poveri innocenti con un gruppo di teste di c4zz0 con delle pistole, se sta cosa viene legalizzata puoi finirci tu sotto un proiettile. Il porto d'armi serve a limitare i danni, infatti i fucili, pistole etc vengono affidate a chi è mentalmente stabile e in grado di usarle. Sarebbe una babilonia se tutti potessero venirne in possesso, perfino gli adolescenti
@@eliosa2474 Non hai capito un cazzo. Forse saresti anche un bimbo senza offesa , in Italia si può sempre uccidere con arma da fuoco , senza problemi ma le armi non sono pericolose ma la persona che la usa.
@@eliosa2474 Le armi sono state create per uccidere ma si può anche per appassionato e la loro storia , è giusto che un adolescente può avere un arma da fuoco per passione , sono contro quelli bm che vanno a scuola e sparano a tutto andare
@@eliosa2474 Tutti adolescenti vorrebbero armi da fuoco per collezionismo o sport , non giudicare gli Americani che è e sempre sarà un paese meglio d'Italia. Non devi permetterti di dire che America è un paese violento. 20° nei paesi più violenti (Italia 7° con più uccisioni) quindi stai zitto.
@@eliosa2474 Lol tutti possiamo uccidere , anche quelli più stabili di cervello , poi le armi sì possono prendere anche senza porto d'armi in Italia armi a nero c'è ne sono di tutti colori. Tutti possiamo avere un arma senza esso.
@@rych6545 alla fine sono umani anche loro, e di tutta questa monotona e inutile propaganda d'odio ne ho le tasche piene. Poi secondo questa stupida teoria io che ho un amico filippino e ragazzi africani a scuola dovrei essere già morto e sepolto😃
@@kira4914 infatti! Tra l'altro se proprio dobbiamo dirla tutta pure io sono immigrato di seconda generazione dalla parte di mia madre, ma da come dice salvini pare che tutti gli immigrati irregolari sono criminali. Di sicuro alcuni saranno criminali, ma è anche pieno di italiani criminali, non per questo TUTTI lo sono. Uguale per gli immigrati
Con la legge sulla leggittima difesa siamo passati da una "difesa 100% delinquenti" a una difesa 80% al delinquente 20% vittima... Si è fatto un minimo di giustizia
Ieri sera dei ragazzini (14,16anni) ubriachi, del paesino in cui abito, si sono introdotti nel mio giardino per sparare petardi....AVREI DOVUTO SPARAGLI? A me sembravano colpi d'arma da fuoco,ma nn ho mai sentito un colpo di pistola dal vivo. Dopo aver inquadrato la situazione,sono uscito sul balcone urlando come un matto e si sono lanciati fuori rotolando... Avrei dovuto sparare a dei ragazzini?magari alle spalle mentre scappavano? *LEGITTIMA* DIFESA! LEGITTIMA... Sparare a persone disarmante nn è legittima difesa!
Nessuno ha detto che avresti diritto di sparare a delle persone disarmate ma a delle persone che hanno l'intenzione di farti del male, sia che abbiano un'arma da fuoco o altro utensile pericoloso. Questa è la legittima difesa
Per esempio se un ladro entra in casa tua e ti minaccia con una pistola, con un coltello o tenta di picchiati, in quel caso avresti il diritto di difendere la tua persona o la tua famiglia.
@@asamicat8323 l'importante che sia LEGITTIMA! Sino ad oggi, tali casi sono ESTREMAMENTE pochi! Piuttosto si hanno troppi casi di eccesso di legittima difesa! Svuotare un caricatore (e magari inserirne un'altro) addosso ad una persona, non è legittima difesa! Sparargli alle spalle, NON È LEGITTIMA DIFESA! sparargli alle spalle, non è legittima difesa! In ogni caso, la giustizia deve indagare... SOLO DOPO si può eventualmente parlare di legittima difesa! SINO AD OGGI, coi Decreti insicurezza, NESSUN ITALIANO PUÒ SENTIRSI PIÙ O MENO SICURO DI PRIMA! solo slogan, per colpire il fenomeno migratorio col razzismo che ha sempre contraddistinto la LEGA! Il problema è che in Italia non c'è bla certezza della pena e le pene minime sono basse rispetto ad altri paesi europei! Quindi l'Italia importa suo malgrado delinquenza e altri paesi europei con pene certe e le minime più alte, ESPORTANO DELINQUENZA! Poi l'italiano ignorante esulta quando i politici per propaganda elettorale aumentano le pene (massime) consapevoli che poi,essendo un paese garantista, si applicheranno le minime! Legittima difesa? Con quello che succede nelle case italiane (femminicidio,omicidi,violenze,ecc ecc), c'è più da preoccuparsi di stare in casa coi parenti... piuttosto che aver paura del lupo cattivo! 😂😅🤣
@@asamicat8323 se mi entrano in casa e mi accorgo di essere sotto minaccia di pistola o coltello, sono già nella merda! E nn ho il tempo di prendere alcunché per difendermi! Ben diversa è la questione se,come deterrente, affronto il ladro con la mia pistola da 20.000volt! So che nn lo uccido e SICURAMENTE non di muoverà per un bel po'... soprattutto se mentre è paralizzato a terra, gli cospargo il viso di spray urticante‼️ ECCO come mi difendo senza rischiare in alcun modo il carcere per omicidio per colpa di uno stupido slogan elettorale che non legalizza affatto di sparare indiscriminatamente "per legittima difesa"‼️ La maggior parte di chi ha preso il porto d'armi per uso sportivo, col passare del tempo, perde completamente la destrezza nel suo uso! Non si reca più al poligono,non la pulisce,INSOMMA, diviene un pericolo! No grazie, non voglio essere in prima linea a fare il mestiere del poliziotto senza averne il titolo! A proposito, i poliziotti devono render conto di ogni singola pallottola che gli viene consegnata col contagocce...MA il comune cittadino, può usare la scusa della legittima difesa (magari sparando fuori dalla propria proprietà e trascinando il corpo all'interno)per fare fuoco senza render conto? NO, NO GRAZIE‼️
Viva le armi, viva l’Italia. A casa mia, nel mio terreno, nella mia proprietà faccio come mi pare e mi difendo anche 100 volte oltre la tua offesa se lo desidero, non permetterti a violare la serenità altrui.
Niente di più sbagliato! La difesa nn è sempre legittima (ogni caso è diverso)! Se spari alle spalle NN È LEGITTIMA DIFESA! Se svuoti il caricatore contro un unico proiettile o senza neanche quello, NN È LEGITTIMA DIFESA! *LA DIFESA DEVE ESSERE COMMISURATA ALL'OFFESA!* Un colpo a distanza ravvicinata alla testa NN È LEGITTIMA DIFESA! Ma nn mi preoccupo di tanta propaganda elettorale, la giustizia continuerà a fare il suo corso indagando caso per caso arrestando i ladri e condannando i giustizieri dal grilletto troppo facile!
"..e cosa ci fai in casa mia di notte?!" haha lo amo
Cerco cibo e degli pneumatici!
E ci consideriamo un paese emancipato? Siamo ben lontani...
Madonna questi giornalisti che palle
vero, ti do ragione
l'Italia condanna chi si proteggie a casa sua ma non i ladri
@Cringy Man uuuuu piango
ie
Siiii tutti armati!!!!😑
@@ghistupagnot7233 non é quello il punto, sta parlando dei pochi casi in cui il ladro é stato giustamente ferito e quello che é andato nei casini era il propietario dell'abitazione, armato o non armato
lei non sta bene , spero per lei ,di non trovarsi nel far una discussione con un vicino armato , perche sono omoni con l'arma è formiche senza.
il primo giornalista premio nobel alle domande del cazzo
17tive
eh oddio, il primo non saprei, ce ne sono tanti... forse il podio
Ci risiamo con le domandine stupide... Cosa c'entra la leggittima difesa col tiro sportivo? La prima è una scriminante prevista dal codice penale, la seconda è un passatempo. Ci può stare d mezzo un'arma, ok, ma sono e restano due cose diverse.
Salvini non vuole le armi facili; vorrebbe solo sburocratizzare un pochino alcune delle nostre leggi sulle armi, che sono tra le più rigide d'Europa, pur mantendo ovviamente tutti i controlli medici e legali. Se si riuscisse a togliere alcuni ridicoli vincoli burocratici si renderebbe meno complicata la vita agli appassionati di tiro, di caccia e collezionisti.
Non possiedo un'arma da fuoco e non possiedo beni di valore in casa; tuttavia, se entrasse un ladro, prenderei un bastone o un coltello e mi difenderei.
La questione è la seguente: che differenza fa se mi difendo con un coltello o un'arma da fuoco? Nessuna.
Esatto
E se il ladro avesse una pistola? Li ti conviene sperare che sia una scacciacani...anche io sono contro le armi perché non portano a nulla di buono ma purtroppo al giorno d'oggi una pistola in casa può sempre servire in casi molto gravi dove puoi rimetterci la vita...dopo, un conto è una pistola e un altro conto è un barret calibro 50...
E se ti difendessi con un'arma da fuoco comprato illegalmente chi ci rimette?
@@SpiffyGolfTV ehm... comprala legalmente e basta
@@SpiffyGolfTV ci rimettono entrambi...ma è sottinteso che devi fare il porto d'armi sennò diventi un criminale anche tu..
La difesa è SEMPRE legittima.
Niente di più sbagliato! La difesa nn è sempre legittima! Se spari alle spalle NN È LEGITTIMA DIFESA! Se svuoti il caricatore contro un unico proiettile o senza neanche quello, NN È LEGITTIMA DIFESA!
*LA DIFESA DEVE ESSERE COMMISURATA ALL'OFFESA!*
Un colpo a distanza ravvicinata alla testa NN È LEGITTIMA DIFESA!
Ma nn mi preoccupo di tanta propaganda elettorale, la giustizia continuerà a fare il suo corso indagando caso per caso arrestando i ladri e condannando i giustizieri dal grilletto troppo facile!
@@oeroee quando ti entreranno in casa con i figli e moglie che dormono vogliono vedere se la pensi ancora così... P. S. Mi aspetto già la risposta "ma a me sono già entrati in casa e non ho fatto nulla..."
@@recarlo9594 armi nn letali! Posso avere il diritto di nn uccidere e cmq difendermi senza rischiare un processo per omicidio?!
@@oeroee la difesa è sempre legittima,l offesa non lo è mai
@@nicolosoriga8910 saranno le indagini a deciderlo! E non la propaganda RAZZIFASCISTA XENOFOBA! Cmq faccio ancora affidamento alle ronde padane per la sicurezza territoriale! Infatti da noi la delinquenza è sparita! Stiamo solo aspettando i soldi rubati dalla lega....ma siamo fiduciosi,in 80anni, li riavremo indietro! Questa "legittima difesa", è solo un regalone alla lobby delle armi italiane (già ai primi posti mondiali)! Posso avere il diritto di difendermi senza rischiare un processo per omicidio? Quindi grazie ma no grazie, non compro nessuna arma da fuoco e mi tengo i miei deterrenti non letali ed EFFICACISSIMI! Unificare le pene (minime e massime) tra tutti i paesi europei! In modo tale che nn ci siano stati in cui conviene di più delinquere,come l'Italia (che aumenta per propaganda solo le pene massime)!
ANSA: "Bambino,giocando con la pistola,spara alla sorellina"
1esempio di come ci stiamo tirando in casa nostra un problema che in altri paesi stanno cercando di debellare!
Vogliamo pure noi,come in america, le esercitazioni nelle scuole sul come comportarsi nel caso un compagno cominci a sparare all'impazzata dopo aver preso l'arma in casa?!
Salvini, piantala di fare il buffone di MERDA come il tuo omonimo predecessore!
Non capisco perché continuano ad abbinare legittima difesa ad arma da fuoco e omicidio quando si parla semplicemente della tutela di chi si difende (da una minaccia molte volte improvvisa e incalcolabile)che con le leggi odierne rende il cittadino onesto la parte penalizzata e debole
Animali. Le leggi odierne servono a controbilanciare i malintenzionati. Dagli la libertà, e si inizia a sparare, poi chi delimita legittima difesa e aggressione? Animali.
Alfio Rosario Di Mauro quindi lei ha i carabinieri a casa sua 24h per difenderla ?!Se deve agire nell'immediato per difendersi oggi non può ne difendere i suoi averi ne i suoi famigliari ,legittima difesa non vuol dire imbracciare un fucile per uccidere ma semplicemente avere la possibilità di difendersi nel modo che si ritiene opportuno(non obbligatoriamente con un fucile) ,in quanto un estraneo che entra in casa mia è di per se una minaccia non calcolabile,se lei preferisce agire dopo, facendosi una infinità di ragionamenti sulle possibili implicazioni che potrebbero portare a livello penale le sue azioni in una possibile situazione di vita o morte è libero di farlo ma io preferisco avere la possibilità di difendermi come meglio credo
@@al2642 adesso io faccio aggressione se qualcuno entra a casa mia, senza il mio permesso?
@@Rizzosoft97air aggressione è aggressione. Violenza è violenza. Perché "l'intruso in casa tua" dovrebbe essere una scusa valida per esercitare violenza mentre la "mancanza di lavoro ed educazione", problema sociale che deriva anche dalle nostre scelte, che ha spinto l'intruso ad entrare in casa tua non sarebbe valida come scusa? Pensate a risolvere i problemi alla radice, conoscendone le cause sociali ed i processi, invece che fare sempre la scelta facile, cioè la violenza....
@@al2642 ma...scherzi?
Cioè uno mi entra in casa, magari mi massacra di botte moglie e figli...ed io devo pensare "alle cause sociali che hanno spinto quella persona ad entrare a casa mia"?
3:12....lo voglio anch'io! ahahaha
W LE ARMI PER LA DIFESA !
E caccia
Sono di sinistra e non posso proprio considerarmi a favore delle armi ma trovo giusta la legge sulla legittima difesa, lo stato deve tutelare gli oppressi non gli oppressori.
Attenzione però ad dire che é meglio vedere più armi in giro, più é facile averla più sarà facile averla per il malvivente.
Sono super d'accordo
Allo stato attuale delle cose è più facile procurarsi un'arma illegalmente che non seguendo i canali appropriati...
Ministro salvino xche non si mette una legge x le armi depotenziate, x portarle a 16j come in altri stati escluso Germania che è uguale all'italia.
Ma il malvivente la prenderà anche se illegalmente non penso se ne fregherà di aver aggiunto al omicidio anche l’uso di un arma illegale
BENE... MA SI PUÒ FARE DI PIÙ
MODELLO TEXAS
ENTRI NELLA MIA PROPRIETÀ... IO TI TUONO🤘
Io la so migliore.Ho letto che al di fuori di tante abitazioni c'e' un cartello con scritto : SI RISPONDE AL FUOCO.
Mica i ladri non lo sanno che sei armato, infatti muore un sacco di gente perché anche per rubare vai con la pistola in tasca o entri addirittura ad armi spianate, come si fa a non capirlo non lo so....
Vabbè ma se tipo ad un bambino gli finisce la palla da calcio nel tuo giardino e la va a riprendere tu gli spari?
@@ricplays5905 mi auguro sia ironia..
.. Al bambino non si Spara di sicuro, al pallone si
@@ricplays5905 ma che domande sono? torna a guardare rai yoyo che è meglio
Ma il "ciao a tutti" all'inizio quanto è bello 😂
Che titolo di merda strumentale
E poi non vuole dare le armi all'Ucraina necessarie per difendersi
Inutile ...dire di no..le armi ( di qualsiasi tipo) in Italia sono un eccellenza, e sono vendute in tutto il mondo!
Con le attuali leggi italiane c'è da aver più paura dei giudici che dei malviventi.
"Quando si parla di armi... non riesco ad essere felice"
Cit. Salvini
Per forza in svizzera 🇨🇭 ci sono più armi i militari possono portarsi a casa l'arma
Per chi non lo ha ancora capito la legittima difesa e quando il ladro ti mette in pericolo la vita e ti difendi mentre sparare a un ladro mentre scappa o mentre sta rubando quella non è legittima difesa ed normale che passate dalla parte del torto
Purtroppo le leggi italiane non sono chiare e perentorie, non può esiste un giudice che ti condanna per eccesso di legittima difesa mentre il povero " delinquente " ha subito un grave torto. Io cambierei le leggi e come dice Salvini se tu entri in casa mia armato io ti sparo punto. Non può esistere che un mafioso vada in galera e poi e esca perchè il sig. giudice ha accettato di rimetterlo fuori, va semplicemente impiccato punto. Non può esistere che un omicida qualsiasi vada in galera e poi venga dal sig. giudice rimesso fuori, va semplicemente impiccato. Non può esistere che chi traffica droga venga semplicemente madato in galera e poi il sig. giudice lo rimette fuori, va semplicemente impiccato. Chi poi commette reati minori va semplicemente fustigato fino ad andare in coma in ospedale, la prossima volta finisci male. Questa è la giustizia e non venite a dirmi che sono un fascista od un anti democratico, sono semplicemente pratico l'erba cattiva va estirpata se non voi che rinasca.
Quando viene ladro a casa tua devi chedere se vuole solo rubare o far ti male poi decidi di sparare
Perché non devi sparare un ladro che sta rubando la tua macchina che magari hai speso ultimi soldi per comprare perche ti serve per andare a lavoro
hahahahaha hanno cercato di mettergli parole sbagliate in bocca, e è sempre riuscito a correggerlo.
Infiltrarsi nelle proprietà altrui = Diritto di eliminare la minaccia con qualsiasi mezzo, è questo che l'italia dovrebbe prendere esempio dall'america escludendo le armi automatiche e tutto il resto... Ma almeno il diritto alle armi e alla difesa piuttosto che il 'permesso' dovrebbe essere un diritto per tutti i cittadini senza precedenti e senza problemi psicofisici. Serve una modifica a questa legge.
2.52 ma tu sa dove sei uscito e perchè hai il diritto di parlare
Questa fiera mi ha fatto voglia di comprare un fucile
Repubblica nn attacca, inutile che cerchi di sminuire Salvini, ti devi sforzare di più
che deficienti questi giornalisti
Salvini, perché non parli di stipendi quale sono in Svizzera?
la casa è un limite invalicabile, non si entra senza invito.
2:43 ne andiamo fieri
Una legge giusta bravo 👏
Che maniche di esaltati baluba tra commenti e video
Appena comprata una beretta 92 9mm niente di più appagante
@@tonyitaly3592 un iter burocratico tra carabinieri,questura e poligono.....circa dei mesi di tempo
gianluca de satis 92? 98 forse...
GIOVINEZZA AAA
GIOVINEZZA AAA
PRIMAVERAA
DI BELEZZAAAA!!!!
BACIONI
I giornalai di repubblica🤣🤣🤣🤣
Sono assolutamente d'accordo 👍😜
Questo incrementa la violenza zero armi
Cosa significa "togliere le armi ai delinquenti"?
Togliere le armi illegali
Le armi comprate in nero
@@a.f.9175 in assenza di un codice legislativo comunitario, è soltanto uno slogan poco originale.
@@riccsin ogni arma è proiettile sono tracciati, se uccidessi qualcuno con un arma legale verrei subito identificato, quelle comprate illegalmente no
@@a.f.9175 in un mondo perfetto si, ma in uno in cui il 20% delle armi piccole o leggere legalmente costruite sono letteralmente inghiottite dal mercato illecito, soprattutto per mano delle più importanti organizzazioni criminali che operano a livello internazionale, spesso in collaborazione con alcuni settori dei servizi segreti, la questione diventa decisamente più complicata e gli slogan non aiutano.
Non si punta mai un.arma neanche scarica...!
Se hai un ladro davanti punta anche un calibro 50
@@TheEtnas. Dovresti fare una strage. I ladri non sono solo quelli che ti entrano in casa. Ci sono le assicurazioni, gli speculatori in borsa, quelli che ti vendono cose taroccate, quelli che si gonfiano le parcelle, ecc.
Quanto pesa?
Si vede che non capisce niente di armi hahahahahahaha
@@argjentidrizi8951 ha solo chiesto quanto pesa...
@@lorenzomelis8449 no lascialo stare l armaiolo lui sa tutto di tutti non sbaglia mai il precisino
@@frankieyale1737 sicuro😂
Più uso di armi vedremo come si migliora...
Ci sperava al Tokyo 2020
Covid
Ce l'hanno tutti bello lungo...il fucile!
non appoggerò mai la lega... SOLO LE ARMI
Il solito incompetente
qualsiasi cosa dica Salvini ignoratelo
Complimenti per la disinformazione.
Un giornalista che dorme con le porte di casa aperte. Per lui non accade nulla. Immagino se gli entrano a casa sua, sicuramente lui alle tre del mattino gli fa il caffè.
il solito giornalista di repubblica, intenzionalmente scritto in minuscolo.
Bella idea legittima difesa libera... Se qualche extra italiano entra in casa mia di notte gli faccio una domanda dopo avergli sparato al cuore
no perché se la metti libera la gente spara anche se non è in pericolo di vita va che non siamo negli usa per fortuna
Salvini con le armi!?!? Un sogno che si avvera!!!! 😆😆😆😆
Sperem ch el Salvini el copa tucc i terun!!!Ciapa ben la mira Matteo!!!
El ghe sbara dai barconi ahaha
O.57 salvini fucila giornalista...
Salvini....non sa da che parte deve stare ...bo chi è bravo capisce
un regalo alla lobby dei produttori che costerà tante vite agli italiani.
USA docet !
Tutti john Wayne....immagino alle riunioni di condominio o in macchina o negli uffici pubblici....con tutti gli spostati che ci sono. Non scherziamo le armi non sono giocattoli una volta che il bossolo parte non c'è rewind.
Perchè bisogna traslare il discorso. Si sta parlando di difesa, non di risoluzione dei conti. Perchè bisogna inneggiare sempre al far west non lo capisco. Che differenza c'è se io per difendermi uso un coltello da cucina o un fucile, nel caso la difesa sia legittima?
Non guardare solo il tuo orticello seppur giusto. Ma la conosci la gente? Giusto quello che intendi l' ho capito, ma non fai i conti con la deriva che ne verrebbe fuori. Vedi l'America.... 50.000 morti l'anno per l'uso di armi.
@@Mario-zv2loconcordo. Io ho il porto d'armi ad uso sportivo ed un fucile di precisione che uso per sport, ma alle armi bisogna fare molta attenzione. Bisogna tenere distinta l'attività sportiva da tutti coloro che vorrebbero armi per ammazzare qualcuno . Ben vengano quindi tutti i controlli sulla detenzione delle armi. Io eviterei di usare armi da fuoco per difendermi. Il compito è dello stato. In caso di estrema necessità ho delle buone pistole al peperoncino
@@pegasus4967 bravissimo.
"Siamo meglio noi degli svizzeri " classico esempio di disonestà intellettuale per avere maggior consenso bravo matteo!
Il fatto è che il ministro sa benissimo di mentire
Evidentemente neanche il sorrisino ti ha fatto intuire che la sua è stata una provocazione giocosa. A che livello siete arrivati
@@asamicat8323 io penso che la sua affermazione ,se pur provocatoria, voglia fare contenti i propri elettori che pensano realmente di essere meglio del "popolo" Svizzero .
@@asamicat8323 Sai dove se le puo' mettere le sue provocazioni giocose. E questo è un senatore della Repubblica, rappresentante del popolo ?
Daje mettete la legge come L'America e l'Italia sarà un paese migliore. Levate sto porto d'armi
certamente guarda. Già muoiono poveri innocenti con un gruppo di teste di c4zz0 con delle pistole, se sta cosa viene legalizzata puoi finirci tu sotto un proiettile. Il porto d'armi serve a limitare i danni, infatti i fucili, pistole etc vengono affidate a chi è mentalmente stabile e in grado di usarle. Sarebbe una babilonia se tutti potessero venirne in possesso, perfino gli adolescenti
@@eliosa2474 Non hai capito un cazzo. Forse saresti anche un bimbo senza offesa , in Italia si può sempre uccidere con arma da fuoco , senza problemi ma le armi non sono pericolose ma la persona che la usa.
@@eliosa2474 Le armi sono state create per uccidere ma si può anche per appassionato e la loro storia , è giusto che un adolescente può avere un arma da fuoco per passione , sono contro quelli bm che vanno a scuola e sparano a tutto andare
@@eliosa2474 Tutti adolescenti vorrebbero armi da fuoco per collezionismo o sport , non giudicare gli Americani che è e sempre sarà un paese meglio d'Italia. Non devi permetterti di dire che America è un paese violento. 20° nei paesi più violenti (Italia 7° con più uccisioni) quindi stai zitto.
@@eliosa2474 Lol tutti possiamo uccidere , anche quelli più stabili di cervello , poi le armi sì possono prendere anche senza porto d'armi in Italia armi a nero c'è ne sono di tutti colori. Tutti possiamo avere un arma senza esso.
Comprali tutti
Propongo di usarle pure contro i giornalettai lol
Oddioo le armiiiii questo è fascismoooo""
Come cazzo ragioni?
Comportatevi la mitraglietta uzi sta sul comodino a portata di mano😁😁😁😁
Certo esse governo italiano
GRANDE MATTEO IN SVIZZERA TUTTI HANNO LE ARMI E NON CE LA DELINQUENZA CHE CE QUA
Perché in Svizzera hanno una mentalità diversa, guarda l'America
BRAVO MATTEO 👍👌
solo io, contando che ho un sacco di amici immigrati, mi sentirei piu al sicuro con un immigrato che con questi fanatici?
Anch'io
@@kira4914 ti stimo
@@rych6545 alla fine sono umani anche loro, e di tutta questa monotona e inutile propaganda d'odio ne ho le tasche piene. Poi secondo questa stupida teoria io che ho un amico filippino e ragazzi africani a scuola dovrei essere già morto e sepolto😃
@@kira4914 infatti! Tra l'altro se proprio dobbiamo dirla tutta pure io sono immigrato di seconda generazione dalla parte di mia madre, ma da come dice salvini pare che tutti gli immigrati irregolari sono criminali. Di sicuro alcuni saranno criminali, ma è anche pieno di italiani criminali, non per questo TUTTI lo sono. Uguale per gli immigrati
@@rych6545 in Italia i reati sono commessi tipo dal 60-70% di italiani e il resto da stranieri, quindi
Con la legge sulla leggittima difesa siamo passati da una "difesa 100% delinquenti" a una difesa 80% al delinquente 20% vittima... Si è fatto un minimo di giustizia
Meglio di niente
Ieri sera dei ragazzini (14,16anni) ubriachi, del paesino in cui abito, si sono introdotti nel mio giardino per sparare petardi....AVREI DOVUTO SPARAGLI? A me sembravano colpi d'arma da fuoco,ma nn ho mai sentito un colpo di pistola dal vivo.
Dopo aver inquadrato la situazione,sono uscito sul balcone urlando come un matto e si sono lanciati fuori rotolando...
Avrei dovuto sparare a dei ragazzini?magari alle spalle mentre scappavano? *LEGITTIMA* DIFESA! LEGITTIMA...
Sparare a persone disarmante nn è legittima difesa!
Infatti. Sparare a persone disarmate introdotte indebitamente nella propria casa è una sana attività sportiva che rilassa e induce alla calma.
Nessuno ha detto che avresti diritto di sparare a delle persone disarmate ma a delle persone che hanno l'intenzione di farti del male, sia che abbiano un'arma da fuoco o altro utensile pericoloso. Questa è la legittima difesa
Per esempio se un ladro entra in casa tua e ti minaccia con una pistola, con un coltello o tenta di picchiati, in quel caso avresti il diritto di difendere la tua persona o la tua famiglia.
@@asamicat8323 l'importante che sia LEGITTIMA! Sino ad oggi, tali casi sono ESTREMAMENTE pochi! Piuttosto si hanno troppi casi di eccesso di legittima difesa! Svuotare un caricatore (e magari inserirne un'altro) addosso ad una persona, non è legittima difesa! Sparargli alle spalle, NON È LEGITTIMA DIFESA! sparargli alle spalle, non è legittima difesa! In ogni caso, la giustizia deve indagare... SOLO DOPO si può eventualmente parlare di legittima difesa! SINO AD OGGI, coi Decreti insicurezza, NESSUN ITALIANO PUÒ SENTIRSI PIÙ O MENO SICURO DI PRIMA! solo slogan, per colpire il fenomeno migratorio col razzismo che ha sempre contraddistinto la LEGA! Il problema è che in Italia non c'è bla certezza della pena e le pene minime sono basse rispetto ad altri paesi europei! Quindi l'Italia importa suo malgrado delinquenza e altri paesi europei con pene certe e le minime più alte, ESPORTANO DELINQUENZA! Poi l'italiano ignorante esulta quando i politici per propaganda elettorale aumentano le pene (massime) consapevoli che poi,essendo un paese garantista, si applicheranno le minime!
Legittima difesa? Con quello che succede nelle case italiane (femminicidio,omicidi,violenze,ecc ecc), c'è più da preoccuparsi di stare in casa coi parenti... piuttosto che aver paura del lupo cattivo! 😂😅🤣
@@asamicat8323 se mi entrano in casa e mi accorgo di essere sotto minaccia di pistola o coltello, sono già nella merda! E nn ho il tempo di prendere alcunché per difendermi! Ben diversa è la questione se,come deterrente, affronto il ladro con la mia pistola da 20.000volt! So che nn lo uccido e SICURAMENTE non di muoverà per un bel po'... soprattutto se mentre è paralizzato a terra, gli cospargo il viso di spray urticante‼️ ECCO come mi difendo senza rischiare in alcun modo il carcere per omicidio per colpa di uno stupido slogan elettorale che non legalizza affatto di sparare indiscriminatamente "per legittima difesa"‼️ La maggior parte di chi ha preso il porto d'armi per uso sportivo, col passare del tempo, perde completamente la destrezza nel suo uso! Non si reca più al poligono,non la pulisce,INSOMMA, diviene un pericolo! No grazie, non voglio essere in prima linea a fare il mestiere del poliziotto senza averne il titolo! A proposito, i poliziotti devono render conto di ogni singola pallottola che gli viene consegnata col contagocce...MA il comune cittadino, può usare la scusa della legittima difesa (magari sparando fuori dalla propria proprietà e trascinando il corpo all'interno)per fare fuoco senza render conto? NO, NO GRAZIE‼️
Povero porco!
Ci sono già abbastanza pistola che votano lega per averne altre in giro...
Il solito FRULLATORE!!!!!😢
Manco in america😂😂😂
Grande Capitano.....
Che piciu madonna....
Mitico salvini
America tutti i giorni morti tanti gente per questo arma
Viva le armi, viva l’Italia. A casa mia, nel mio terreno, nella mia proprietà faccio come mi pare e mi difendo anche 100 volte oltre la tua offesa se lo desidero, non permetterti a violare la serenità altrui.
Niente di più sbagliato! La difesa nn è sempre legittima (ogni caso è diverso)! Se spari alle spalle NN È LEGITTIMA DIFESA! Se svuoti il caricatore contro un unico proiettile o senza neanche quello, NN È LEGITTIMA DIFESA!
*LA DIFESA DEVE ESSERE COMMISURATA ALL'OFFESA!*
Un colpo a distanza ravvicinata alla testa NN È LEGITTIMA DIFESA!
Ma nn mi preoccupo di tanta propaganda elettorale, la giustizia continuerà a fare il suo corso indagando caso per caso arrestando i ladri e condannando i giustizieri dal grilletto troppo facile!
Salvini sei un grande!!!! W Salvini e la Lega!!!!!
Io non amo salvini ma questo è giusto