Come avere un'arma

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 мар 2017
  • Avere un'arma ti rende più sicuro? L'abbiamo chiesto a chi le armi le conosce molto bene. Servizio di Giovanni Marinetti, Paolo Pisacane, Lorenzo Degiorgi e Simone Mele.
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 399

  • @kaizen2445
    @kaizen2445 7 лет назад +480

    Vengo dall Arizona e ho vissuto in Italia per 5 anni e se negli States spari a un ladro in casa...ti fanno un monumento oltre ai complimenti

    • @bastel9590
      @bastel9590 7 лет назад +78

      FreedomEagle questa è legalità no come in Italia .

    • @kaizen2445
      @kaizen2445 7 лет назад +66

      Porco The sir non parlo con i ragazzini

    • @toilettokiddo7359
      @toilettokiddo7359 7 лет назад +10

      FreedomEagle e io non parlo con i naziboys Bruh.

    • @kaizen2445
      @kaizen2445 7 лет назад +51

      Porco The sir ma che stai dicendo nazisti? Che senso hanno i tuoi commenti...è come se io chiamo i canadesi comunisti...dimmi il cazzo di senso

    • @bobdenard9012
      @bobdenard9012 7 лет назад +10

      Idem in South Africa

  • @Alexdrum91
    @Alexdrum91 5 лет назад +434

    dire che una pistola uccide, è come dire che una penna fa errori di grammatica

    • @uncoglionesultubo7808
      @uncoglionesultubo7808 5 лет назад +27

      Mai frase fu più azzeccata

    • @cicciobaliccio
      @cicciobaliccio 5 лет назад +14

      Hai ragione ,però la penna è fatta per scrivere.....

    • @fatalfreakzz816
      @fatalfreakzz816 5 лет назад +11

      @@cicciobaliccio e la pistola è fatta per ferire...

    • @cicciobaliccio
      @cicciobaliccio 5 лет назад +4

      @@fatalfreakzz816 dipende dal tipo di penna....
      Kgm e tipo di palla (biro).... poi dove viene puntata'''
      Se il quaderno è vuoto poco importa... se è un antico e delicato manoscritto il danno irreparabile è certo!

    • @cicciobaliccio
      @cicciobaliccio 5 лет назад +10

      @@pakolust è come dire che un spada è stata pensata, forgiata per tagliare le cime di rapa....
      Poi ,puoi anche farlo....e dipende da chi la utilizza.
      Il preservativo lo puoi anche utilizzare per fare gli addobbi ad una festa, ma è stato pensato per altro!
      Quindi se con una pistola vuoi schiacciarci le noci sei libero di farlo, ma l'utilizzo principale dalla .22 in sù è un altro.

  • @joygrim3558
    @joygrim3558 5 лет назад +126

    Le armi sono pericolose, le patenti no, eppure fanno molte più vittime del porto d'armi ...

    • @majddsiri9537
      @majddsiri9537 4 года назад +2

      Joy Grim in proporzioni penso proprio di no

    • @Gianmarco-mk1ku
      @Gianmarco-mk1ku 4 года назад +8

      @@majddsiri9537 nel 2018 ci sono stati 3.334 morti e 242.919 feriti per incidenti stradali. Contro i 357 omicidi che siano o meno fatti con armi da fuoco.

    • @tigre9044
      @tigre9044 4 года назад +4

      @@Gianmarco-mk1ku bisogna vedere pure quante persone hanno la patente e quante il porto d'armi, io sono convinto che faccia più morti la patente anche in proporzione ma sparare due numeri così non serve a niente

    • @Gianmarco-mk1ku
      @Gianmarco-mk1ku 4 года назад

      @@tigre9044 perdonami, non ho capito bene

    • @tigre9044
      @tigre9044 4 года назад +1

      @@Gianmarco-mk1ku nel senso che se le patenti sono 1 milione e i porti d'armi 500 ovviamente ci sono stati più omicidi in rapporto ai porti d'armi, quindi sarebbe più pericoloso avere un porto d'armi piuttosto che una patente, mi sono spiegato meglio?

  • @Ghero12
    @Ghero12 6 лет назад +167

    Ci rendiamo conto che un italiano in casa sua deve dire ai ladri "uscite per favore che stanno arrivando i carabinieri" , ma stiamo scherzando, siamo arrivati alla follia.

    • @mark_senpai1702
      @mark_senpai1702 6 лет назад +34

      Ghero_ 12 non ci vedo nulla di male, l'educazione è la prima cosa. Io gli avrei anche offerto un caffè

    • @mark_senpai1702
      @mark_senpai1702 5 лет назад +21

      rush8able quindi fammi capire, se ti entra qualcuno in casa a derubarti e a minacciare i tuoi cari tu, che hai una pistola in mano, non spari? Che schifo i moralisti porcodio

    • @mark_senpai1702
      @mark_senpai1702 5 лет назад +6

      rush8able non sono affatto un fan di polizieschi e anzi sono consapevole che i casi di furti con aggressione sono pochi ed esaltati dai media ma esistono. personalmente, anche se so benissimo che per legge è così, mi sembra assurdo non poter sparare a qualcuno che mi minaccia con un coltello in casa mia 😂. Dal mio punto di vista la vita di una persona che porta via senza alcun diritto ciò che qualcun'altro si è guadagnato con fatica vale meno di zero, ma mi rendo conto che il mio è un parere piuttosto estremo e non mi stupisce che tu non sia d'accordo

    • @nicolopartis5286
      @nicolopartis5286 4 года назад +7

      Imbraciate le armi e sparate senza pensarci 2 volte così vedete che il ladro non entra più

    • @federicobidone7789
      @federicobidone7789 4 года назад +4

      @@mark_senpai1702 Se ti entra qualcuno in casa, significa che la società ha già fallito. È come lamentarsi che in caso di attacco atomico, noi non abbiamo i missili per rispondere, se ti arrivano 1000 testate abbiamo già perso a prescindere.

  • @MadJoin
    @MadJoin 6 лет назад +99

    Un'arma da fuoco è sicuramente molto pericolosa, ma ciò che questa gente non capisce è che se un criminale o un terrorista vuole fare una strage può farlo benissimo accelerando sulle persone con un automobile, improvvisando bombe incendiarie come le classiche molotov, tirando fuori un coltello ben affilato, tutte queste storie sulla difesa abitativa non fanno altro che limitare la libertà del cittadino di difendere se stesso e i propri cari, le forze dell'ordine per quanto possano essere reattive e ben organizzate (E in Italia non è così), non possono essere onnipresenti e intervenire tempestivamente, non è che ad un criminale servono 2 ore per privarvi dei vostri oggetti preziosi e\o eventualmente fare del male o violentare i vostri cari, inoltre più che per la difesa vera e propria una maggior libertà nella difesa abitativa ci garantirebbe un deterrente che potrebbe far desistere il criminale dall'entrarci in casa.
    Se dovessi vedere una vedova piangere preferirei che fosse la moglie del ladro, colui che ha scelto di vivere da parassita e facendo del male al prossimo, e non la moglie della brava persona che magari si sacrifica e si fa il culo per poter portare avanti la propria famiglia e i propri figli lavorando onestamente.
    E' facile fare discorsi da moralisti quando non hai mai subito una rapina o non hai mai visto un tuo caro minacciato da un criminale parassita del cazzo.

    • @raffaelegulla6600
      @raffaelegulla6600 6 лет назад

      Antonio

    • @MadJoin
      @MadJoin 6 лет назад

      Si?

    • @realista182
      @realista182 6 лет назад +8

      infatti tutti santi e pacifisti finche ammazzano chi non conosci e chi non ti sta vicino... vorrei vederli quando gl istuprano moglie o figlia cosa direbbero. gli italiani sono il popolo piu INCOERENTE al mondo penso! questo a causa del cristianesimo che ci portiamo dentro....
      in uno stato serio e corretto le armi verrebbero bandite quasi a tutti persino ai poliziotti, ma al contempo ci sarebbe la tortura forzata per chi fa effrazioni in casa altrui. voglio veder quanta gente ruberebbe se sai che quando ti prendono non ti uccidono, ma ti tengono i nvita giorni settimane sotto tortura.
      è una cosa che al solo PENSARCI... FA DA DETERRENTE PAZZESCO.
      ma ovviamente parlare di tortura è una cosa "inumana" ovvio. meglio restare con i piedi a terra, non processare nessuno e farla passar con 4 scilacciate e via ai malviventi cosi che possano tornare a far cio che si vuole, che tanto la gente uccisa derubata e torturata magari c'è cmq, MA è LA BRAVA GENTE CHE I MALVIVENTI ROVINANO.
      sia mai che si faccia una legge ULTRACRUDELE per i malviventi, che poi essendo seri..... e ragionevoli, la ULTRAcrudelta ..... se è fatta a fin di bene per me equivale ad una ULTRAgiustizia, odio con tutto me stesso i perbenisti, quelli che darebbero via il culo di tutti gli altri basta che non si tocchi il proprio!! no uccidere no tortura no tutto..... tanto magari chi lo dice è un deputato con 2 milionidi euro ammucchiati che vive nella villa con 5 telecamere magiordomo e 2 pitbull ammaestrati............CERTO A STI TIZI QUI I LADRI NON INTERESSANO, giustamente uno che ruba magari lo fa con i "meno forti" che montano una porta da 80 euro scassinabile in 13 secondi netti, i ricconi che dicono guai uccidere i ladri magari son i primi ad aver speso 5800 euro su un portone a prova di bazooka, facile sentirsi sicuri in italia cosi!

    • @gemboy95
      @gemboy95 6 лет назад +1

      beh.. che un' arma da fuoco sia pericolosa non lo metto in dubbio ahah.. è nata per quello.. per uccidere (che poi la si possa usare per ''giocare'' al poligono è diverso ma sicuramente non è nata per tale scopo !
      sul resto.. sono d' accordo con te..

    • @ronmitchell6868
      @ronmitchell6868 5 лет назад

      Antonio Discorso ECCELLENTE !!!!!!

  • @TheGimmoloso90
    @TheGimmoloso90 7 лет назад +231

    Se mi entra un ladro in casa e lo vedo minacciare la sicurezza della mia famiglia ed ho un fucile, che dovrei fare? Sottomettermi a lui perché tanto è un povero ladro che ha bisogno di soldi? È giusto sparargli, se l'è cercata

    • @TheMendo2
      @TheMendo2 6 лет назад +9

      purtroppo i colpi sparati non riconoscono l'aggressore o l'aggredito quindi prima di premere il grilletto pensaci bene esistono i rimbalzi potrebbero passare muri o porte ecc forse e meglio usare pistole al peperoncino in casa

    • @adrianobonnin9495
      @adrianobonnin9495 6 лет назад

      Artratto Atrista n

    • @tg-k6yt255
      @tg-k6yt255 6 лет назад +8

      Mendo Morobosci
      Guarda leffetto delle pistole al poperoncino
      Sono efficaci dopo 20 sec, ma non subito

    • @TheMendo2
      @TheMendo2 6 лет назад +1

      Dipende dai modelli e dalla stazza della persona comunque vada armi in mano a persone che non ne conoscono la pericolosita e un rischio per loro e per chi gli sta vicino sparare dentro casa e pericoloso

    • @gemboy95
      @gemboy95 6 лет назад +7

      certo, sicuramente è la soluzione migliore il peperoncino hahah.. in ambiente chiuso colpisci sia il potenziale aggressore che te stesso..
      nel caso in cui poi fossero più di una persona e armati c'è da divertirsi..
      ti becchi tante di quelle botte da farti sputare i denti e sei fortunato se puoi raccontarlo il giorno dopo hahaha..
      se la munizione e il calibro sono scelti con criterio, uniti ad un tiratore addestrato e lucido l' aggressore non ha scampo e i rimbalzi e le perforazioni non esistono!
      Non vuol essere un attacco a te questa risposta ma evitate di dispensare consigli SBAGLIATI e PERICOLOSI che possono farvi ammazzare almeno!

  • @jackspragnow5071
    @jackspragnow5071 6 лет назад +41

    la gente crede che solo le pistole possono essere letali e da considerare rischiose quando, anche un comune coltello da lancio che si puo acquistare ovunque per meno di 5 euro in mano a persone sbagliate potrebbe uccidere e creare danni anche peggiori di un colpo di pistola qualsiasi calibro esso sia.

    • @ravetalessandromarco7194
      @ravetalessandromarco7194 2 года назад

      50 BMG non ti arriva neanche che esplode metà corpo

    • @dario.r3annifa240
      @dario.r3annifa240 2 года назад

      @@ravetalessandromarco7194 Allora un 20mm? Stai facendo un esempio insensato, un Barrett cal. 50 non lo metti in tasca, stessa cosa con un Anzio ed un normalissimo AR15...

  • @camillopoliti1234
    @camillopoliti1234 7 лет назад +14

    Vivere in un paese demogratico significa essere libero fare scelte anche legali che non vanno a compromettere la libertà altrui ne a danneggiarli in Italia ci si può difendere in casa con un arma da fuoco legalmente detenuta si può scegliere di difendersi oppure farci ammazzare e violentare come capita spesso. Noii frequentatori di poligoni di tiro sia che partecipiamo a gare sportive o che semplicemente ci andiamo a divertire uno o due pomeriggi al mese non siamo degli assassini scatenati ma se qualcuno in una situazione DISPERATA deve proteggere la vita della sua famiglia o la sua in casa (non si parla di beni materiali ma di vita sia chiaro ) e libero di farlo anche se questo potrebbe significare dormire con la pistole sotto il cuscino difendere la categoria non significa additare alcuni componenti della stessa perché fanno scelte LEGALI diversi dalle propie

  • @Eleonora1960
    @Eleonora1960 7 лет назад +67

    Sì :)
    Finalmente un servizio sereno sul tiro sportivo, e domande a persone intelligenti...

    • @MicheleRoccapinnuzza
      @MicheleRoccapinnuzza 7 лет назад +1

      +Kur Dokoljenko, eeeee 'na roba guarda XD

    • @ilpatriota8241
      @ilpatriota8241 6 лет назад +2

      Julius Evola, già il fatto che dici ''non ne escono vivi'' è sbagliato, dimostri solo di essere un cacasotto senza palle che non ha il coraggio di un confronto fisico, prima gli spari alle gambe e li minacci di morte se non stanno fermi, poi li immobilizzi e chiami la polizia, oppure la chiami prima, a seconda della situazione

    • @guardiegiurateitaliane
      @guardiegiurateitaliane 6 лет назад +3

      Il Patriota lo sai che se trattieni una persona contro la suo volontà e sequestro di persona?

    • @theredknight3697
      @theredknight3697 6 лет назад

      stefano drake E lo sai che se ti entra un ladro in casa e lo gambizzi, dubito che potrebbe comunque uscirne sulle sue gambe? E se rimane in casa è sequestro di persona e se lo ammazzi è omicidio, basta, decidetevi, ognuno ha il diritto a difendersi, se uno sconosciuto mi entra in casa son cazzi suoi.

    • @MrRobbyvent
      @MrRobbyvent 5 лет назад +1

      Vedete quanto é incasinato stare a cianciare sulle regole di ingaggio? E' per queste regole del xazzo che in Italia non ci possiamo difendere. Uno deve avere il diritto di agire velocemente ed efficacemente come la situazione richiede. Basterebbe mettere la regola che se qualcuno non autorizzato entra in casa questo possa essere considerato già un attacco....

  • @mattia3455
    @mattia3455 6 лет назад +16

    Paesi dove c'è troppo,e paesi dove c'è troppo poco (il nostro). Cioè in america o in alcune parti dell'america basta andare in armeria,pagare e hai la tua arma. Qua in Italia pratiche su pratiche tra porto d'armi uso sportivo,per difesa e per caccia.. secondo loro se una persona armata,sente di essere in pericolo difronte a (chiamarli animali è un offesa per gli animali in generale) anche se ha il porto d'armi sportivo non spara? Poi cavolo dai. Qui in Italia le leggi si fanno alla cazzo di cane.

  • @andreamuraro3624
    @andreamuraro3624 5 лет назад +22

    Per come sono le leggi in Italia è meglio ne detenere ne utilizzare un arma per difesa personale.... va a finire che devi pagare i danni agli aggressori... e passi tu ancora per delinquente😂😂😂😂
    Che paese magnifico

    • @raffaelecappella170
      @raffaelecappella170 5 лет назад +1

      Andrea Muraro i coltelli da cucina però ce li hanno tutti e si vendono liberamente.entra un ladro e riesce a fette ahahah

  • @DjP4nd4
    @DjP4nd4 5 лет назад +19

    ahhahahahaha minuto 4:09 è uscito il comico. "uscite che arrivano i carabinieri". Voglio vedere se puntano una pistola alla moglie in casa, se non prende il fucile e gli spara. Ma dai, l'ipocrisia di questo reportage è a livelli epici.

    • @MatteoSaverioGrasso
      @MatteoSaverioGrasso 3 года назад +2

      Mi chiedo solo se lei abbia l'opportunità di usare regolarmente un'arma. Personalmente lo faccio per agonismo.
      Chi lo fa per questi motivi, con passione e conoscenza, SA BENISSIMO di cosa è capace anche il calibro più piccolo, e MAI si sognerebbe di puntarla addosso ad un essere umano, sia pure il più balordo. La vita la meritano tutti. La giustizia invece è ben altro.
      Ecco perché il porto d'armi ce l'abbiamo una minoranza esiguissima. Mancano i valori ed i requisiti etici.
      N.B: hai l'adrenalina a livelli paurosi quando spari ad un piattello o ad una sagoma in movimento a 25, 50 metri...ed in una situazione reale allora? Rambo è solo un film.
      Cordiali saluti..

  • @matteocore9842
    @matteocore9842 4 года назад +5

    Il tipo che fuma al poligono ha capito tutto.

  • @antonioazzurro6669
    @antonioazzurro6669 5 лет назад +4

    Non e' l'arma ad essere cattiva,ma l'uso che se ne fa.E poi,non serve uccidere,basta un colpo in punto non vitale tipo gamba o spalla,anche se e' girato.E solo dopo aver esploso un colpo di avvertimento,se possibile.E comunque sempre meglio averla e non averne bisogno che averne bisogno e non averla.

  • @albertobacci391
    @albertobacci391 3 года назад +2

    Ci sono diverse imprecisazioni, ma la più grande riguarda il nullaosta alla detenzione di arma: è vero che autorizza il possesso di una o più armi, ma solo per scopo di collezione, il che vuol dire che non è possibile portarle fuori di casa in quanto il nullaosta autorizza la detenzione ma non il porto e, cosa più importante, con il nullaosta non è possibile acquistare il munizionamento per permettere alle armi di sparare. Quando fate questi servizi informatevi bene ed evitate di far passare la gente che va al poligono come poco di buoni o assassini, quelli li dovete cercare altrove.

  • @frankborr3395
    @frankborr3395 4 года назад +3

    Quale è la canzone a 00:42?

  • @cipofly
    @cipofly 3 года назад +2

    puoi avere tutti i documenti che vuoi , ma l'autorizzazione rimane DISCREZIONALE cioè anche se hai i migliori requisiti e il questore dice no è no ,
    Vorrei far notare che tutti gli operatori delle forze dell'ordine NoN fanno alcun controllo periodico di abilità .........

  • @gamerandommoments2534
    @gamerandommoments2534 6 лет назад +67

    Bha, se uno mi entra in casa è un uomo morto al 100%, tanto vale che entri già con la sua bara...

    • @gamerandommoments2534
      @gamerandommoments2534 6 лет назад +8

      Federico Testa se entrano in casa tua cosa fai gli offri un caffè?😂

    • @speedbradipo
      @speedbradipo 6 лет назад +5

      certo certo. ricorda che i ladri non vanno mai da soli. se reagisci e sono in 2 o 3 diventi carne da macello.

    • @marcomanoargento4953
      @marcomanoargento4953 5 лет назад +3

      @@speedbradipo una pistola semiautomatica in genere ha dai 10 ai 15 colpi quindi direi che loro non ne uscirebbero bene ;)

    • @albertovilla9085
      @albertovilla9085 5 лет назад +1

      speedbradipo possono essere anche in 10. Se non sbagli li fermi tutti. Le più comuni hanno 15 colpi più uno in canna. Con 16 proiettili fai una strage, dici che non bastano per 5-10 ladri?

    • @matteofargiorgio698
      @matteofargiorgio698 4 года назад +3

      @@albertovilla9085 Certo,e se anche i 5-10 ladri fossero armati? E se avessero occultato le loro armi,e voi non lo sapeste,non potendo quindi vederle? Sareste voi carne da macello a quel punto.
      Non siamo in un film.

  • @joeamenassi
    @joeamenassi 6 лет назад +3

    parecchie persone qui, nei commenti, si fanno i film in testa! raccontano dinamiche ipotetiche inverosimili! per primo, per la stragrande maggioranza quasi a sfiorare la totalità, il furto in un appartamento avviene quando non vi è nessuno in casa! se puntano una casa e decidono di compiere il furto, una batteria si studia bene tutto per filo e per segno, le abitudini con appostamenti, fino a sapere che tipo di allarme hai installato, che porta blindata d'ingresso possiedi, e quando ci sono maggiori opportunità per intervenire . in secondo, i casi in cui il furto avviene con i residenti presenti, oltre ad essere rari o comunque in proporzione relativa al caso suddetto molto bassa, avvengono (purtroppo) ai danni di persone molto anziane che non hanno modo di opporsi e di certo non hanno quella reattività nemmeno se avessero un'arma. ma escludendo pure quest'ultimo caso ed invece abbiamo una famiglia giovane magari con figli, che fai dormi abitualmente con l'arma carica sotto il cuscino come un paranoico? sei tex willer che dorme sempre con un occhio solo e tua moglie è sorella di kit carson? e se tuo figlio magari è andato in bagno, luci spente buio perché te ne guardi bene ad accenderle per non far capire che tu sai che c'è un furto in corso, e magari spari e distruggi l'ipad di tuo figlio che stava seduto sul cesso a farsi le spugnette su porn hub, tuo figlio non ti odierà per tutta la vita?! :D c'è da dire che chi fa furti di tale genere, trattasi di persone estremamente pericolose e violente, abituate alla violenza, che vivono costantemente in quella dimensione, non un tranquillo padre e madre di famiglia che in un frangente deve assumere la freddezza e reattività di uno del col moschin. Il ladro/rapinatore agirà non certamente furtivamente, sapendo che in casa ci sono presenze, ma sarà irruento e presumibilmente armato. il profilo di questa figura di delinquente è molto aggressiva e pericolosa. in questi casi l'arrendevolezza e la collaborazione smorza e attenua l'azione violenta, le cose ed oggetti, seppur cari, non valgono una vita! ma evidentemente il film promontorio della paura ha avuto fin troppo successo per molti! le armi? solo uso sportivo! :) ps: qualcuno ha scritto che ci sono circa 12ml di armi detenute legalmente e non succede il far west! vero! questo a conferma che i furti avvengono quando non vi è nessun presente, ed inoltre una buona parte delle armi usate dalle organizzazioni criminali, se non sono di contrabbando, provengono proprio dai furti in casa! cheers

    • @dio1373
      @dio1373 5 лет назад

      qualcuno che dice qualcosa di sensato c'è per fortuna

  • @robertogiorgini6637
    @robertogiorgini6637 2 года назад

    se hai espletato il servizio militare ,con l'uso del fucile e lancio bomba a mano ,quelli della mia generazione lo hanno fatto tutti ,cambia qualcosa ?

  • @tseba953ita
    @tseba953ita 4 года назад +3

    Vi pare normale quello che è successo a me?
    "Dopo tutto l'iter per avere il porto di armi per uso sportivo, andai al TSN di Foggia dove una istruttrice molto scontrosa e anche maleducata, mi da una pistola dandomi una spiegazione al volo di pochissimi secondi, scarico il caricatore contro un bersaglio lontano di cui non so nemmeno se l'ho colpito, stessa cosa con il fucile e all'uscita mi hanno rilasciato il porto di armi sportivo. E' solo una questione di soldi, basta che paghi e fornisci la documentazione richiesta e non gliene frega niente a nessuno se sai sparare. Mi hanno costretto a usare gli occhiali ma se li indosso succede che non riesco ad allineare la tacca con il mirino (ad un palmo dall'occhio) e la sagoma (che sta a distanza di circa 10 mt). Della serie, o guardo la pistola o guardo la sagoma ma devo dire all'allineamento di entrambi. Al momento ho il porto di armi, ma non ho mai sparato, se non nella farsa del TSN... ma non ho nemmeno un'arma. Questo perché le modalità di addestramento al tiro mi hanno enormemente deluso, è stato solo un danno economico."

  • @LeoAtlantideo
    @LeoAtlantideo Месяц назад +1

    quasi tutte le persone con un porto d'armi "pensano" che chi non lo ha non si renda conto ...poveri loro.....

  • @mariopotenziani1432
    @mariopotenziani1432 3 года назад

    Condivido tutte le cose dette.

  • @mauriziomannino3040
    @mauriziomannino3040 4 года назад +2

    Io con il mio mestiere ho tenuto maneggiato tantissime armi adesso che sono in pensione nn posso detenere nemmeno un cucchiaino per girare il caffè la mattina e sempre per il mio lavoro mi dovrei difendere e salvaguardare . Grazie alle leggi ben fatte

  • @davideferrario8996
    @davideferrario8996 Год назад

    Ho sentito cose di assoluto buon senso!!

  • @apollogtp108
    @apollogtp108 5 лет назад +2

    A me piacciono le armi bianche, coltelli, spade, pugnali, baionette. Ma di armi, più del softair non vado, non avrei il coraggio. Sono oggetti che sai per cosa sono in realtà, non sono delle fermacarte.

    • @Origami84
      @Origami84 3 года назад

      Potresti almeno aprirti alle carabine depo. Non serve il porto d'armi, e sono precise sino ai 30m (50 se impari il tiro parabolico).

  • @IGIAO
    @IGIAO 3 года назад +2

    La ragazza con l’aria da SO TUTTO IO,vorrei vedere se gli entra qualcuno in casa se non la usa

  • @surrealismomuto
    @surrealismomuto 3 месяца назад

    Mi piacciono molto

  • @marcellopernici8846
    @marcellopernici8846 3 года назад +1

    Io come cacciatore devo essere sottoposto a domande un po leggerotte ma questi giornalisti a chi devono rispondere, chi li manda ma non si vergognano a fare domande simili a persone incensurate. Io sono 56 anni che detengo il porto di fucile xuso caccia,nella vita non ho mai fatto uno sgarro a nessuno, ma cosa vogliono questa gente? Almeno a fare queste interviste mandate gente un po competente, domande proprio scio...... Che proprio non se ne può più. Con tutto questo ragionamento ho voluto solo segnalare non offendere nessuno.

  • @NN-zz9rc
    @NN-zz9rc 5 лет назад +9

    PIÙ ARMI IN ITALIA!

    • @geppetto5765
      @geppetto5765 4 года назад +4

      no, ce ne sono abbastanza, il vero problema sono i politici che non ti lasciano sparare ad un ladro all'interno della tua abitazione

  • @giuseppepezzella3656
    @giuseppepezzella3656 4 года назад +4

    In Texas è più semplice.

  • @elviobuc6836
    @elviobuc6836 3 года назад +1

    Acquisto di armi libero come negli USA come in nuova Zelanda e altri paesi.

  • @mariodeluca669
    @mariodeluca669 2 года назад

    Ma se io faccio un porto d'armi per difesa poi mi appassionò mentre faccio il corso per averlo e voglio farlo anche al poligono in uso sportivo posso avere 2 porto d'armi

  • @mirkomerlini3532
    @mirkomerlini3532 4 года назад +2

    Che lavoro fa? ma cosa cazzo significa, sembra che chi usa un'arma da fuoco sia x loro una persona diversa dalle altre, davvero incredibile

    • @giuliozappata1280
      @giuliozappata1280 3 года назад

      No appunto lo chiedeva, per far capire che chi detiene un arma non è per forza un guerrafondaio ma può anche essere una persona normale....esistono psichiatri che posseggono armi da fuoco per esempio

  • @IGIAO
    @IGIAO 2 года назад +1

    Si ma la signora vorrei vedere se fosse al posto di chi riceve le visite dei ladri se non pensa a difendersi🤔

  • @alessandrodiflorio8662
    @alessandrodiflorio8662 2 года назад +2

    Dovrebbe essere come in America sei maggiorenne hai i soldi entri nel negozio e te la compri.

  • @salvatoredellacqua2868
    @salvatoredellacqua2868 5 лет назад

    Il massimo

  • @giulianopisu248
    @giulianopisu248 2 года назад

    Discorso ampio e complicato non ve dubbio ma e dico ma in caso di un ladro in casa dovrei buttare tutti i coltelli o sarei tentato ad usarli idem per i miei amati fucili da pesca che da vicino potrebbero fare anche piu male ..... per non parlare del paraurti del mio fuoristrada o perche no visto il mio quintale di essere umano anche qualche gomitata negli incisivi ...quindi ...per come la vedo io ( non ho la verita in tasca sia chiaro ) se usate con intelligenza non solo danno una scarica notevole di adrenalina ma sono pure sexy e ammirevoli dal punto di vista storico ed ingegneristico poi capitera l incidente ma non per questo si smette di guidare tutto qua bel video complimenti

  • @gufotrufo3031
    @gufotrufo3031 4 года назад

    Effettivamente è proprio così, se uno ha una pistola in casa per uso sportivo , e di notte lì entra un ladro , il comportamento più giusto sarebbe quello di difendersi a parolacce o a minchiate soprattutto se uno è bravo

  • @marcodebiasi3119
    @marcodebiasi3119 7 лет назад +1

    FINALMENTE

    • @luciofinco4240
      @luciofinco4240 6 лет назад +2

      Purtoppo in Italia, se mi entra un Ladro casa (già con precedenti ) sono costretto a MetterMi pure a 90° gradi.
      Perchè se lo ferisco o lo Uccido, sono costretto a pagargli i danni Materiali ed...anche quelli Morali .
      I Giudici e La Giustizia Italiana, cosi Leggittimano i Delinquenti e Truffattori ..ecc... cosi si sentono
      pure Protetti.
      W l Italia , Sinistrata dai Sinistroidi.

  • @giacomocolnago1
    @giacomocolnago1 4 года назад +2

    È facile avere un'arma per chi delinque che non risponde mai di nulla non è nemmeno costretto dalla legge ripagare Chi ha danneggiato

  • @Devilady
    @Devilady 6 лет назад

    Vai Reale Mutua!

  • @verbalinda
    @verbalinda 5 лет назад

    Durante il militare ho sparato con una serie molteplice di armi da guerra...dalla mitragliatrice al mortaio alla beretta calibro 9 al panzerfaust, bombe a mano etc....e ancora mi domando cosa ci sia di bello nello sparare ...veramente non lo capisco....ho anche addestrato i soldati a sparare ma da quando mi sono congedato zero assoluto ...forse perché comprendo a fondo il significato delle armi...capisco è anche uno sport...ma io non ci vedo nulla di sportivo

  • @danielerosa1973
    @danielerosa1973 3 года назад +1

    Un arma e sempre un arma e quelli che dicono sto cose non anno capito un cazzo io sotto nai o usato un fucile mitragliatore e ha fine briefing il sergente diceva sempre meglio un processo lungo che un funerale corto cosa voleva dire?

  • @misterbuchettoperpopo9046
    @misterbuchettoperpopo9046 4 года назад +2

    Vengano pure i ladri, tanto non ho niente da rubare

    • @misterbuchettoperpopo9046
      @misterbuchettoperpopo9046 3 года назад

      Poi ci sono anche i saldi per gli ar-15 agli over 60...è un peccato non approfittare

  • @IGIAO
    @IGIAO 3 года назад

    Che senso la sua risposta: GLI ABBIAMO ANCHE FATTO VEDERE DOV’È IL CANCELLO

  • @bart6796
    @bart6796 4 года назад +1

    avere una arma significa che nel caso devi usarla, altrimenti la può utilizzare l'aggressore.

  • @danilocurro7460
    @danilocurro7460 4 года назад +2

    Pe Conte.... Qualche Camicaz a Montecitorio......

  • @matteocore9842
    @matteocore9842 5 лет назад

    Al poligono con la fondina sta cosa mi fa ridere ahah

  • @ivanbocci5553
    @ivanbocci5553 4 года назад

    Mi servirebbe una pistola con matricola abrasa dove posso comprarla?

    • @davidavi2526
      @davidavi2526 3 года назад

      Ti posso aiutare dammi un tuo contatto

    • @Vladimir53730
      @Vladimir53730 9 месяцев назад +1

      @@davidavi2526 ciao anche a me serve come ti posso contattare?

  • @giordanopattuzzi1654
    @giordanopattuzzi1654 4 года назад

    Lo dice il titolo della legge "legittima difesa"
    Il problema è capire quando la legittima difesa diventa omicidio gratuito...

  • @mattomatto6341
    @mattomatto6341 4 года назад +1

    Mio nonno me ne ha lasciate parecchie e nn sopporto che le potrei perdere per colpa di tutta questa burocrazia.. a questo punto le vendo e fanculo tutti e tutto.. ognuno deve essere responsabile per le sue azioni.. e poi basta una coltellata o un cazzotto per uccidere se si vuole.. cmq mi sono rotta e disgustata di questa politica

  • @gianluigipollio2504
    @gianluigipollio2504 4 года назад

    Voglio sapere i prezzi grazie

    • @davidavi2526
      @davidavi2526 3 года назад

      I prezzi,? Con o senza porto d armi?

    • @gianluigipollio2504
      @gianluigipollio2504 3 года назад

      @@davidavi2526 senza porto

    • @davidavi2526
      @davidavi2526 3 года назад

      @@gianluigipollio2504 senza ti posso accontentare con 1000 e

    • @Origami84
      @Origami84 3 года назад

      Una carabina depotenziata (occhio - se prendi qualcuno lo mandi comunque al pronto soccorso a farsi estrarre i pallini) costa a partire dai 120-130€. Quelle migliori vanno dai 4-500 in su. Da competizione, oltre i 1000.

  • @simonerossi3380
    @simonerossi3380 4 года назад +1

    Io voglio prendere il porto d'armi perche' mi piaciono le armi ad aria compressa, che in Italia si puo' acquistare fino a 7,5 joule di potenza senza avere il porto d'armi! Non credo sia giusto che per comprare una carabina che arrivi a 20-30 o anche 40 joule che siano debba fare lo stesso porto d'armi di uno che vuole acquistare un kalashnikov!!! Non credo si possano paragonare le due cose...beh una volta fatto il porto d'armi poi magari me lo compero davvero un kalashnikov!!!

    • @lilao5m
      @lilao5m 4 месяца назад

      senti a me, comprati un bel Nerf che ti diverti di piú; una carabina ad aria compressa da 30/40J non é come una pistola/fucile da 7,5J.
      Se con una per sfiga ti parte un colpo, qualche millimetro sotto pelle ci arriva e non dovresti riscontrare danni molto gravi, ti parte un colpo con la 30J vedi il cappottino di noce che gli fai alla persona, visto che bucano le padelle di acciaio inox e le lastre metalliche di spessori considerevoli.

  • @giuseppevercelli4952
    @giuseppevercelli4952 5 лет назад +1

    Figurati un pochino, circolano i politici a piede libero in Italia che vuoi che sia una pistola rispetto a loro?se vedi un ladro in casa va bene aiutati se puoi, se un politico entra per un voto lascia casa è pistola per te è finita😂😂😎

  • @m1santhropist410
    @m1santhropist410 5 лет назад +2

    Mi piace il fatto che per un' intervista non si siano rivolti ai soliti opinionisti ma a persone che fanno davvero uso di armi da fuoco e sanno ciò di cui parlano. Sacrosanta la difesa in caso di necessità, ma non cadiamo nell' errore di credere alle farse sulle rapine a mano armata. Il ladro che minaccia la famiglia è una leggenda metropolitana.

  • @gandidalsalvatore6245
    @gandidalsalvatore6245 7 лет назад +3

    mi rende più sicuro ? non esiste una linea comune in cio come in ogni cosa,la cosa negativa è il non poter decidere liberamente. chi sbaglia paga ma il non poter decidere cosa significa? se si vuole veramente prevenire si blocca la produzione. cosi invece si armano solo i soliti privilegiati che seguono la linea di regime. la creazione con la liberalizzazzione delle armi di situazioni in cui non puoi imporre nulla perche costui fa rispettare la sua volonta con le armi da fastidio a chi gode di privilegi. è facile equivocare questo discorso ma basta pensare a cosa fanno gli eserciti e le polizie di tutto il mondo per capire di cosa hanno paura i governanti.

  • @dr.adonaigames5252
    @dr.adonaigames5252 5 лет назад +4

    Porte de armas para todo cidadão de bem.

  • @Dragone1380
    @Dragone1380 5 лет назад

    Comunque c’è un errore di fondo non è vero che basta una denuncia per perdere il porto d’armi bisogna perdere il nulla ostativo, cioè la denuncia deve essere inerente ad aggressioni a mano armate o a minacce ma sei un Pinco pallino qualsiasi per strada gli dici vai al diavolo e lui ti va a denunciare nessuno ti potrà mai togliere il porto d’armi, ci sono un po’ di norme del diritto che vietano quella pratica

  • @sergiopiva4340
    @sergiopiva4340 6 лет назад +5

    quando la sicurezza non è tutelata i cittadini si difendono da soli

  • @charliesconti1083
    @charliesconti1083 4 года назад +1

    Perché chi ha precedenti penali non ha il diritto a difendersi ?🤔

    • @jaco2770
      @jaco2770 4 года назад

      Per evitare di diventare come l'america

    • @charliesconti1083
      @charliesconti1083 4 года назад

      @@jaco2770 ma noi non siamo come l'America 🤔

    • @jaco2770
      @jaco2770 4 года назад

      @@charliesconti1083 appunto

    • @charliesconti1083
      @charliesconti1083 4 года назад +1

      @@jaco2770 siamo migliori dll America 🔫😎👍

    • @jaco2770
      @jaco2770 4 года назад

      @@charliesconti1083 Non ho mai detto il contrario

  • @themanchuriancandidate6750
    @themanchuriancandidate6750 5 лет назад +2

    Caro mio sono d'accordo con te ... ma dire sottovoce " uscite..... come quasi scusandosi coi delinquenti ..... be.... questo proprio non l ho capita .... .

  • @sidaal7
    @sidaal7 4 года назад +3

    No l'arma uccide l'uomo , l'uomo uccide l'uomo . "Chi a ucciso Abel , Cain o la pietra ? "

  • @Lore-wl1yp
    @Lore-wl1yp 5 лет назад

    0:28 peccato... Pensavo che facesse qualcosa di utile

  • @alessacch86
    @alessacch86 5 лет назад +1

    Si ma a che questo filmato fa fraintendere le situazioni!
    È ovvio che se sento un rumore fuori non esco a fucile carico e iniziò a sparare all’impazzata... che discorsi,
    Altra scena è se trovo dei ladri in casa che minacciano la mia famiglia e ho un’arma,allora sarà la volta buona che mi difendo

  • @rosarioconte7607
    @rosarioconte7607 2 года назад

    Come dice il proverbio ( morte tua vita mea) i proverbi non sbagliano mai

  • @eugeniocrescitelli6035
    @eugeniocrescitelli6035 5 лет назад +1

    Ragazzi secondo me tutta questa sicurezza,sul rilasciamento del porto d'armi a delle singole persone,è giusta il fatto che non è giusto e il semplice motivo che se mi entra un ladro in casa,io posso aprire il fuoco contro di lui.Senza avere problemi contro la legge è quant altro.

    • @luigimonti3855
      @luigimonti3855 2 года назад

      Amico mio, non è proprio come la metti tu, se ti entra un ladro in casa, bisogna distinguere se lui è armato o no e ancora se è lui il primo a sparare e solo così puoi avere il diritto di difesa sparando a tua volta e comunque se lo ammazzi rischi sempre l'eccesso di difesa, perche è molto difficile dimostrare chi a sparato per primo. Al contrario, come hai scritto tu, ti entra il ladro in casa e tu spari e lui muore tu vai dritto in galera con l'imputazione di omicidio volontario e non ti salva proprio nessuno e di anni di galera sono proprio tanti, altro che giusto o non giusto. Amico mio la legge e le regole bisogna conoscerle e non soltanto criticarle

  • @fernandociao9941
    @fernandociao9941 5 лет назад

    Sicuramente bisogna vedere al momento ma penso che non serve aver un arma per neutralizzare un individuo...farà ridere ma può bastare anche una pezzo di legno o di plastica bello appuntito...una prolunga un manico della scopa😂non penso i ladri siano addestrati al combattimento ravvicinato😂

  • @tescotede7237
    @tescotede7237 3 года назад +1

    3:25 voglio vedere se ti entrano in casa cosa fai!!

  • @bewbew8802
    @bewbew8802 5 лет назад +1

    Ma. Chi ha un disturbo bipolare gli e lo danno il porto d’armi per uso sportivo??

    • @anisocoro
      @anisocoro 4 года назад

      Non è scritto nero su bianco di no, però uno dei requisiti necessari è la "integrità ( = sanità) psicofisica, compresa l'assenza di patologie che possono portare ad impulsi omicidi o suicidi. Purtroppo chi è affetto da depressione può avere periodi "neri" in cui vuole togliersi la vita o diventa irascibile e vuole sparare a uno con cui discute anche per una cosa da niente. In genere ì, se vi è una storia di disturbo bipolare o depressione, il Porto d'Arma non viene concesso.

  • @mariog8194
    @mariog8194 4 года назад +3

    A questi "sportivi", se vi entrano in casa e rompono il c... alle vostre figlie?
    ... sparate ai piatti ed alle sagome?

  • @antoniomessna1351
    @antoniomessna1351 3 года назад +1

    Vorrei una pistola ad aria compressa pure se è usata come fare 3470982508

    • @Origami84
      @Origami84 3 года назад

      Non hai bisogno di lasciare contatti assurdi, è tutto legale. Fino ai 7.5j - abbastanza per mandarti all'ospedale per farti estrarre i pallini, ma è molto difficile che uccidano - le armi ad aria compressa si vendono senza licenza, a chiunque sia maggiorenne. E le compri tranquillamente in un'armeria, ogni città ne ha. Prezzo per partire, dai 120€ in su. Quelle buone, almeno un 4-500.

  • @alessandropollara4705
    @alessandropollara4705 5 лет назад +7

    Se tu sei un ladro ed entri In casa mia, minacci me, I miei figli, la mia famiglia... Ho tre cose : un Cal 12, una pala ed un alibi!!

  • @paolotoscano1231
    @paolotoscano1231 3 года назад

    Ovvero, bisognerebbe scrivere sulle custodie delle armi.-: Nel caso di pericolo, porgi l'altra guancia!..Ti tengono fermo mentre violentano tua moglie o tua figlia? Resta calmo! Vogliono violentare anche te? C'e' qualche problema? No!...Ma come sono entrati in casa se hai 4 pistole automatiche e due carabine?........No le avresti mai usate?......Bravo!.......Capito perche' fare il delinquente conviene?

  • @Dedalo8
    @Dedalo8 3 года назад +2

    Che servizio del cazzo, fine

  • @andreapiras
    @andreapiras 2 месяца назад

    Io sono dell’idea che le armi debbano essere usate solo dai professionisti o Comunque da persone addestrate e preparate e sono contento che la legislazione in Italia sia così rigida sul porto d’arma per i privati. Le armi sono intrinsecamente pericolose, e se maneggiate da operatori non qualificati possono risultare mortali.
    Ciò detto, se qualcuno entra in casa mia è ovvio che tenderò ad usarla per difendermi, secondo me già l’intrusione nella mia abitazione è da considerarsi una violenza, infatti la nuova normativa sulla legittima difesa va proprio in questa direzione. Ha agito benissimo a mio avviso, quel sottufficiale della gdf, ora in pensione, che di fronte ai ladri in camera sua ha esploso un paio di colpi intimidatori e questi si sono dati alla fuga. Non ha ucciso nessuno, ha tutelato se stesso e i suoi beni senza fare Rambo o agire come scrivono tanti senza mai nemmeno aver maneggiato una pistola o un’arma qualsiasi, il signore ha agito da professionista. Le altre sono solo parole al vento …

  • @chinofotografia
    @chinofotografia 6 лет назад +3

    Io mi domando, se andate al poligono solo per divertirvi , perché non usate armi finte ? tanto è un gioco ...

    • @gemboy95
      @gemboy95 6 лет назад +8

      ma cosa stai dicendo? aahhaah
      le armi finte non hanno rinculo e non trasmettono emozioni... ecco perchè!

    • @guardiegiurateitaliane
      @guardiegiurateitaliane 6 лет назад +10

      Ecco il buonista pacifinto cagone

    • @dannyfiorot
      @dannyfiorot 6 лет назад +5

      gemboy95 e non senti quel buon odore di sparo che fa godere...

    • @masterbomber98
      @masterbomber98 5 лет назад +2

      Chino, pratico softair per tatticismo militare e passione, ti posso dire che a soft non hai nessun tipo di feedback dall'arma se non magari l'originalità delle forme e al tatto. Quando tocchi un fucile vero non sei più rambo e comprendi che anche solo correre con un'arma in mano è più intenso. Sono proprio due cose diverse insomma

    • @uncoglionesultubo7808
      @uncoglionesultubo7808 5 лет назад +1

      Perchè con armi finte non ti diverti

  • @MrRobbyvent
    @MrRobbyvent 5 лет назад

    Ipocriti

  • @AstroLabio1
    @AstroLabio1 4 года назад +1

    Giornalismo di cacca

  • @matiassolomon7198
    @matiassolomon7198 4 года назад

    Cazzo, io che se mi entra qualcuno in casa lo torturerei. La legittima difesa è sacrosanta. Poi ci sono delle regole precise per la detenzione di armi. (Pratico tiro sportivo con un sig sg550 300 metri, dunque le regole , o almeno le regole in Svizzera , le conosco.)

  • @Booo767
    @Booo767 3 года назад

    compratevi una pistola( ad acqua )

  • @danielei6118
    @danielei6118 5 лет назад +1

    Uscite per favore 😂😂😂il caffe pronto la prossima volta glie devi fa trova ..servizio veramente senza senso

  • @cosminantohi-1997
    @cosminantohi-1997 6 лет назад +1

    Al giorno d oggi e facilisimo comprare un arma conosco qualcuno che ha un arsenale in casa

  • @forza74456
    @forza74456 Год назад

    quanta ipocrisia ,allora compratevi delle pistole a compressione ,vi divertite uguale

    • @riccardoantonelli7515
      @riccardoantonelli7515 Год назад

      Sono libera vendita, con potenza non superiore 7,5 Joule, io ne possiedo 3, 2 pistole, è una carabina PCP, puoi sparare nel tuo giardino di casa, con tutte le protezzioni annesse, in poche parole, non fare danni alle persone, sono armi vere depotenziate, matricolate, e bancate.

    • @pegasus4967
      @pegasus4967 9 месяцев назад +2

      Che discorsi. Sono due cose diverse. E come se a due giocatori di tennis gli dici di giocare a ping pong perché tanto si divertono ugualmente

    • @forza74456
      @forza74456 9 месяцев назад

      @@pegasus4967 che caz di paragone

    • @pegasus4967
      @pegasus4967 9 месяцев назад +3

      @@forza74456 ti assicuro che è calzante

  • @marcello5861
    @marcello5861 3 года назад

    Ma se è vero che giocate e basta, perché giocare con una 9 mm, e non con una ad aria compressa? Non siate ipocriti.

    • @Origami84
      @Origami84 3 года назад +3

      Dai, questa è una stupidaggine. E' come dire a chi gli piace andare in moto, che potrebbe andare in bici. L'aria compressa può essere precisissima, ma la portata è scarsa e il rinculo è inesistente agli alti livelli. Sono simili, ma non la stessa cosa.

  • @simonemarini7519
    @simonemarini7519 6 лет назад +2

    "deve superare una prova tecnica di tiro" da quando? In Italia è comunque facilissimo acquistare un arma.

    • @matteoorlandi856
      @matteoorlandi856 6 лет назад +2

      ma, insomma...

    • @gemboy95
      @gemboy95 6 лет назад +1

      certificato medico di famiglia, maneggio alle armi, visita ASL, bollettini, marche da bollo e tempi di attesa di mesi...
      acquisti e immediata denuncia al comando dei carabinieri..
      il tutto ovviamente senza avere nessun procedimento penale in corso (per te e per i membri del tuo nucleo famigliare)..
      Facile???

    • @masterbomber98
      @masterbomber98 5 лет назад +1

      L'italia è uno dei paesi dove le armi sono più regolamentate in tutto il mondo. Ciò non toglie che chiunque (parlo di persone normali) possa arrivare a prendere un'arma. Ed è giusto così

  • @emilianocristina6114
    @emilianocristina6114 Год назад

    E impossibile e la corruz...
    Dilaga

  • @emilianocristina6114
    @emilianocristina6114 Год назад

    Che cavolate dice

  • @giovannitotaro6512
    @giovannitotaro6512 Год назад

    Scommetto che gli hai anche offerto il caffè ai ladri che sono entrati in casa Ma fammi il piacere