Denti che cadono: una nuova cura | PARODONTITE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 июл 2024
  • Il dottor Francesco Martelli, ospite su TV2000, spiega come prevenire la caduta dei denti attraverso un nuovo approccio diagnostico e terapeutico alla malattia parodontale.
    00:00 Sigla
    00:13 Perché cadono i denti
    00:47 La parodontite
    01:36 Sostituire un dente perso
    03:27 Gli impianti dentali
    04:44 L'implantologia è per tutti?
    06:00 Dentiera o impianti?
    07:40 Implantologia mini invasiva
    09:38 Vantaggi
    11:05 Impoverimento della dieta
    12:38 Durata degli impianti e perimplantite
    13:28 L'impianto può cadere?
    14:14 Conservazione della protesi
    _________________
    ⇩ MAGGIORI INFO ⇩
    IMI-EDN è un marchio di Prevenzione e Servizi Sanitari srl.
    I centri a marchio IMI-EDN sono specializzati nel trattamento non chirurgico della malattia parodontale per una risoluzione definitiva e minimamente invasiva della parodontite.
    Visita il nostro sito e prenota una visita
    ► www.excellencedentalnetwork.co...
    Seguici sui social
    Facebook ► / excellencedentalnetwork
    Instagram ► / imi.edn
    ► Hai delle domande? Non esitare a lasciare un commento!
  • НаукаНаука

Комментарии • 17

  • @namoamita55
    @namoamita55 3 года назад +6

    Concordo in pieno con Stefania ma rincaro la dose:ci rovinano la salute e le tasche con gli impianti,investigare le relazioni tra denti e organi, MTC (medicina tradizionale Cinese o odontoiatria di terapia Neurale), in Tedesco o Spanish.
    Tutti quei metalli in bocca rovinano la salute,
    I dentisti oggigiorno sono più carrozzieri che buoni professionisti amanti del loro lavoro, non guariscono cambiano pezzi,ci smontano o meglio ci mungono a piacimento è triste dirlo, ma è molto difficile trovare dentisti onesti, si giustificano con la agenzia delle entrate!
    Scusate il mio cellulare era scaricato quindi ho scritto in questo che non corrisponde al mio nome, l'italiano non è la mia lingua,sorry! In cerca di un paradontologo valido y Onesto

  • @stefaniacipolliscali3751
    @stefaniacipolliscali3751 4 года назад +8

    Mi raccomando non fate degli studi per guarirla senno i dentisti cosa fanno

    • @imiedn
      @imiedn  4 года назад +2

      In realtà è proprio grazie alla ricerca scientifica che oggi è possibile trattare la parodontite in maniera non invasiva, contrariamente al passato quando si ricorreva alla chirurgia.

    • @highjump205
      @highjump205 3 года назад +1

      @@imiedn Non è vero, è solo un'opinione personale non supportata dalla letteratura. La terapia non chirurgica ( con o senza laser ) ha i suoi limiti. Spesso è necessaria anche la chirurgia, resettiva o rigenerativa, per guarire ( anche se in genere ai pazienti questo non piace, ed è proprio per questo che molti si rivolgono a voi ).

    • @imiedn
      @imiedn  2 года назад

      Sig.ra Maria Luisa, grazie per il suo interesse. Consultando questo link troverà solo alcune delle numerose pubblicazioni a supporto della terapia non chirurgica parodontale : www.excellencedentalnetwork.com/articoli-scientifici/
      In alcuni casi è possibile ricorrere ad una terapia chirurgica a supporto di quella non chirurgica, questo non lo abbiamo mai negato, ma su migliaia di pazienti trattati in 20 anni di attività sono pochissimi quelli che hanno dovuto ricorrere anche alla chirurgia parodontale. Può sempre venire in un nostro studio per valutare di persona quanto diciamo.
      Cordiali saluti

  • @giannidefalchi6891
    @giannidefalchi6891 Год назад +1

    Buongiorno lei gli ha fatto una domanda : x quanto riguarda i costi e lui nn ha propio risposto xché gia' lo sa che possono accedere a questo impianto solo chi ha buone predisposizione economica .quindi gli altri che rimangono senza denti tanto alla sua categoria medica che gli interessa.

    • @imiedn
      @imiedn  Год назад

      Buongiorno, grazie per il suo commento.
      Quella sui costi è una domanda a cui è sempre difficile dare una risposta perché questi dipendono da fattori legati alla situazione di ogni singolo paziente, inoltre esistono diverse possibilità d'intervento che possono, e devono, essere discussi solo dopo visita specialistica e attenta valutazione del caso. Non è possibile generalizzare sui costi di una terapia che ha un approccio sistemico ed abbraccia più aspetti della salute del paziente, non solo quelli legati alla masticazione o all'estetica.
      Le migliaia di persone che hanno scelto di affidarsi al protocollo per il trattamento della parodontite sviluppato dal dott. Martelli hanno evidentemente ritenuto che il costo fosse congruo alla qualità erogata, alla professionalità dei medici ed al significativo miglioramento della qualità di vita riscontrata dopo la terapia. Naturalmente ognuno può fare le sue valutazioni e prendere le decisioni più idonee per la propria salute e tra i vari aspetti quello economico è certamente un indicatore di cui tenere conto.

  • @salvatricesalomone1067
    @salvatricesalomone1067 4 года назад +1

    Quando cadono i denti di giudizio che cada devo fare.grazie

    • @imiedn
      @imiedn  3 года назад

      Le cause della caduta di un dente possono essere numerose, la situazione andrebbe valutata da un professionista competente.

  • @vincenzo5019
    @vincenzo5019 Год назад

    ma se non c'è osso sufficiente come si fa a posizionare l0'impianto so che esistono sostanze che servono rigenerare l'osso è vero?

    • @imiedn
      @imiedn  Год назад

      In generale, esistono diverse tecniche di rigenerazione ossea che possono prevedere l'uso di membrane, innesti ossei in auto-trapianto o l'uso di materiale biocompatibile. L'odontoiatra deciderà qual è la migliore procedura da utilizzare in base alla specifica situazione del paziente.

  • @concettaleonardi1985
    @concettaleonardi1985 9 месяцев назад

    Comecurare.