Ho svolto gli esercizi passo passo dopo aver ascoltato le tue specifiche e consigli. Sei bravissimo e seguirti è stato semplice nonostante la distanza obiettiva di un video! Grazie mille
Ho 77 anni, ho dolore all'anca sx quando mi alzo dalla sedia, la posso fare anche io? Premetto che ogni giorno faccio 3km sul Tapirulan, trenta minuti di aerobica, mi accorgo che quando faccio stretching.....non riesco più ad abbassarmi come facevo una settimana fa.aspetto con ansia una sua risposta. Grazie
Mm quanto sei bravo! Io faccio yoga , tutte le volte è un MASSACRO terribile , le altre che sembrano RANE SERPENTI , sedute a fior di loto , con il tronco e la testa a terra , i gomiti a terra , e io non riesco a fare una mazza. Qualche consiglio tesoro!?
La cosa bella di youtube è che se cerchi un determinato video, poi te ne sbuca un altro di tutt' altro genere e poi finisci per vederlo; ed essendo una persona curiosa ('na scassa balls 🤣!) volevo vedere che tipi di esercizi avresti eseguito, giusto per vedere se avresti fatto esercizi che ancora adesso sto facendo. Dopo che mi hai sistemato la spalla (ancora grazieeeee 😍😍😍!!!) mi sono messa a sistemarmi appunto le anche ma non partendo da qui ma facendo tutt'altri video e ti dico che mi sono fatta una cultura, tanto che a momenti mi escono dalle orecchie (ma che - 🤣?). Vi posso assicurare che gli esercizi che ha mostrato sono tutti validissimi quindi li straconsiglio a chi potrebbe essere scettico (e diciamo la verità, i video italiani solitamente sono un po' snobbati) bisogna solamente avere pazienza, tantissima pazienza, e ve lo dice una che sta ancora migliorando, le anche sono belle balorde 😂! Quello che vorrei aggiungere io nella mia umile personale esperienza, è che, oltre a fare stretching statici è necessario fare anche esercizi di rafforzamento, quindi l'esercizio a 10:38 è utilissimo per rafforzare (e lo sto facendo pure io da un paio di settimane in aggiunta con altri)...sembra facile ma in realtà è molto difficile se non avete mai fatto esercizi di rafforzamento, vi ritroverete con i crampi alle cosce e vi ritroverete molto spesso a piangere, fa malissimo all' inizio 🤣🤣. Quello che per me ha fatto una grande differenza sono stati gli atg split squat, praticamente un lunge (o affondo, in italiano) attivo e non statico, dove parti stando in piedi e poi porti a piegare la gamba in avanti, piegando il ginocchio portandolo verso il piede per poi ritornare in piedi. Sembra una cavolata, ma in realtà se non avete molta stabilità nella caviglie ( io AHAHAHAH 🤣) non avrete vita facile, ma vi darà una bella soddisfazione una volta che avrete avuto la vostra dose di pratica e le anche non saranno più le stesse di prima, ma molto più rilassate e più forti. Dico forza perché nel mio caso specifico (conciata eh, tante volte sono finita al pronto soccorso per il mal di schiena, e le anche sono indirettamente collegate) nonostante io facessi tanti stretching passivi non erano abbastanza, ci voleva qualcosa di più attivo e per me quell' esercizio è stata la manna, per quello che dico a mio avviso è che il rafforzamento fa la differenza. Aggungo col dire che se nel caso foste interessati a farlo ma avete difficoltà, vi suggerisco di aggiungere una scatola, un qualcosa che sollevi la gamba davanti per rendere l'affondo più facile, io stessa lo faccio anche perché ho difficoltà con le caviglie. Ovviamente oltre a quello aggiungo altri esercizi (molto simili, più attivi) al video sopra e li faccio tutti i giorni (io son pazza, ignoratemi 😂). Se avete dolori all'inizio è ovvio dire che dovete prendervi un giorno di riposo, dopo che non vi faranno più così male potreste anche procedere ma con stretching più leggeri.
gli esercizi di Francesco vanno molto bene farò anche I tuoi una settimana francesco e una Claudio va bene? soffro di schiena bacino e anche anche di notte con i vostri esercizi riposo meglio ditemi cosa devo fare grazie
Ho trovato questo video molto utile e chiaro grazie mille. Ho qualche domanda. In quella posizione avanzata che dove hai appogiato la gamba dietro e l'altra piegata avanti, possiamo appogiare i gomiti davanti al ginocchio e la tibia e andare con il busto verso il basso? Inoltre, cosa andiamo a far lavorare oltre all'anca e il gluteo della gamba avanti? Il respiro bisogna fare quello diaframmatico o va bene anche normale?
Io il secondo esercizio lo faccio senza problemi non capisco se sbaglio o no. Mentre il terzo e il 4 sento un po di tensione nella zona dei glutei ma niente di che
Sono riuscita a fare solo gli esercizi di rinforzo,gli altri no mi fa male l'anca.Forse sono per prevenire i dolori? Ma chi già ce l'ha cosa deve fare?
*✅Accedi al pre-corso di "Manuale Anti-Rigidità" e prova i nostri contenuti GRATUITI:
Link pre-corso 👉🏻 **bit.ly/3H5wWBr*
Complimenti! Finalmente una serie di esercizi completa e funzionale! Grazie! 😊
Buongiorno,
Grazie mille.
al prossimo esercizio.
Sei stato d'aiuto molto diretto ed esplicito grazie
Complimenti per la chiarezza, grazie
Bravissimo li farò sicuramente grazie molto
proprio quello che cercavo per sciogliere le anche!!! grazie!!!
Ciao, ti ho scoperto oggi, mi sono iscritto subito al tuo canale!! COMPLIMENTI e GRAZIE!!!!
Ho svolto gli esercizi passo passo dopo aver ascoltato le tue specifiche e consigli. Sei bravissimo e seguirti è stato semplice nonostante la distanza obiettiva di un video! Grazie mille
Grazie Dr. Klaus, molto istruttivo e utile
Benissimo. Appena mi opero all'anca faccio tutti i giorni questi esercizi, così recupero al 100% !
Grazie!
😂😂😂
Ottimo grazie molte
provo con pochi alla volta grazie
Salve dottore, questi esrcizi aiutano anche per il pavimento pelvico e lombari? Grazie anticipatamente.
Bravissimo, esercizi interessanti
Ho 77 anni, ho dolore all'anca sx quando mi alzo dalla sedia, la posso fare anche io? Premetto che ogni giorno faccio 3km sul Tapirulan, trenta minuti di aerobica, mi accorgo che quando faccio stretching.....non riesco più ad abbassarmi come facevo una settimana fa.aspetto con ansia una sua risposta. Grazie
Grazie
Thank you❤
Mm quanto sei bravo! Io faccio yoga , tutte le volte è un MASSACRO terribile , le altre che sembrano RANE SERPENTI , sedute a fior di loto , con il tronco e la testa a terra , i gomiti a terra , e io non riesco a fare una mazza. Qualche consiglio tesoro!?
Salve anch'io ho una protesi di anca sinistra posso fare gli esercizi???Grazie
La cosa bella di youtube è che se cerchi un determinato video, poi te ne sbuca un altro di tutt' altro genere e poi finisci per vederlo; ed essendo una persona curiosa ('na scassa balls 🤣!) volevo vedere che tipi di esercizi avresti eseguito, giusto per vedere se avresti fatto esercizi che ancora adesso sto facendo.
Dopo che mi hai sistemato la spalla (ancora grazieeeee 😍😍😍!!!) mi sono messa a sistemarmi appunto le anche ma non partendo da qui ma facendo tutt'altri video e ti dico che mi sono fatta una cultura, tanto che a momenti mi escono dalle orecchie (ma che - 🤣?).
Vi posso assicurare che gli esercizi che ha mostrato sono tutti validissimi quindi li straconsiglio a chi potrebbe essere scettico (e diciamo la verità, i video italiani solitamente sono un po' snobbati) bisogna solamente avere pazienza, tantissima pazienza, e ve lo dice una che sta ancora migliorando, le anche sono belle balorde 😂!
Quello che vorrei aggiungere io nella mia umile personale esperienza, è che, oltre a fare stretching statici è necessario fare anche esercizi di rafforzamento, quindi l'esercizio a 10:38 è utilissimo per rafforzare (e lo sto facendo pure io da un paio di settimane in aggiunta con altri)...sembra facile ma in realtà è molto difficile se non avete mai fatto esercizi di rafforzamento, vi ritroverete con i crampi alle cosce e vi ritroverete molto spesso a piangere, fa malissimo all' inizio 🤣🤣.
Quello che per me ha fatto una grande differenza sono stati gli atg split squat, praticamente un lunge (o affondo, in italiano) attivo e non statico, dove parti stando in piedi e poi porti a piegare la gamba in avanti, piegando il ginocchio portandolo verso il piede per poi ritornare in piedi. Sembra una cavolata, ma in realtà se non avete molta stabilità nella caviglie ( io AHAHAHAH 🤣) non avrete vita facile, ma vi darà una bella soddisfazione una volta che avrete avuto la vostra dose di pratica e le anche non saranno più le stesse di prima, ma molto più rilassate e più forti.
Dico forza perché nel mio caso specifico (conciata eh, tante volte sono finita al pronto soccorso per il mal di schiena, e le anche sono indirettamente collegate) nonostante io facessi tanti stretching passivi non erano abbastanza, ci voleva qualcosa di più attivo e per me quell' esercizio è stata la manna, per quello che dico a mio avviso è che il rafforzamento fa la differenza.
Aggungo col dire che se nel caso foste interessati a farlo ma avete difficoltà, vi suggerisco di aggiungere una scatola, un qualcosa che sollevi la gamba davanti per rendere l'affondo più facile, io stessa lo faccio anche perché ho difficoltà con le caviglie.
Ovviamente oltre a quello aggiungo altri esercizi (molto simili, più attivi) al video sopra e li faccio tutti i giorni (io son pazza, ignoratemi 😂).
Se avete dolori all'inizio è ovvio dire che dovete prendervi un giorno di riposo, dopo che non vi faranno più così male potreste anche procedere ma con stretching più leggeri.
Possiedi la dote del sintetismo...
@@Luca80KR AHAHAHAHAH lo so, lo, mi riesce abbastanza bene 🤣🤣🤣🤣🤣.
Può essere utile aggiungere la posizione della rana in questa routine?
gli esercizi di Francesco vanno molto bene farò anche I tuoi una settimana francesco e una Claudio va bene? soffro di schiena bacino e anche anche di notte con i vostri esercizi riposo meglio ditemi cosa devo fare grazie
grazie lezione yoga
Buona sera io ho fatto el intervento bilaterale. E camino piegandomi verzo la parte destra q esserzio mi racomanda.grazie
Dottore oltre che per le scogliere delle anche vanno bene per le scogliere di Moher o di Dover ?
Ho trovato questo video molto utile e chiaro grazie mille.
Ho qualche domanda. In quella posizione avanzata che dove hai appogiato la gamba dietro e l'altra piegata avanti, possiamo appogiare i gomiti davanti al ginocchio e la tibia e andare con il busto verso il basso?
Inoltre, cosa andiamo a far lavorare oltre all'anca e il gluteo della gamba avanti?
Il respiro bisogna fare quello diaframmatico o va bene anche normale?
Io il secondo esercizio lo faccio senza problemi non capisco se sbaglio o no. Mentre il terzo e il 4 sento un po di tensione nella zona dei glutei ma niente di che
Ho una infiammazonesacro Iliaca, posso farli? Ho risolto molto con una cintura Iliaca che indossò quando sonomin piedi, cammino...
Ottimo
Posso fare questi esercizi avendo le protesi a tuttedue le gambe grazie
Ho subito un intervento di protesi d'anca. Questi esercizi vanno bene? Aspetto risposta
Io faccio yoga e fatico a stare a gambe incrociate...ho sempre le ginocchia più alte....se li faccio tutti i giorni posso migliorare tale posizione?
Sono riuscita a fare solo gli esercizi di rinforzo,gli altri no mi fa male l'anca.Forse sono per prevenire i dolori? Ma chi già ce l'ha cosa deve fare?
Avendo dolore non posso tenere l'anca in questa posizione .
Inoltre ho dolore anche all'inguine
👍👍👍👍👍👍👍
Sono bloccatossimo. Ogni mattino mi alzo con dolori alla schiena. 😢
Io ho le protesi alle anche, posso fare questi esercizi?
Quante battute sul tuo cognome😭😂🙏
Il ponte mi riesce molto difficile