Una delle live più belle che abbiate mai fatto, secondo me dovreste farne di più con ospiti così ecc per commentare notizie e fare domande, davvero molto interessante
Oramai il Cortocircuito è diventata la rubrica più attesa della settimana!! ❤ E' incredibile come siate così in sintonia insieme!! Mi mancherete a Natale ragazzi!
Bravi ragazzi, molto interessante! Non si parlerà mai a sufficienza di questi temi. Basta guardare il polverone su the last of us per capire quanto ancora è necessario parlarne.
Grandissima qualità e divertimento come al solito, bellissima la discussione con la simpaticissima Abi e stupende anche le gaffes di Alessio 😂.. Grazie a voi, ora, ho una maggior comprensione delle tematiche trattate con abicocca e per di più, assimilate ancor meglio grazie all'ironia con cui avete trattato l'argomento.
Felicissimo Dalia abbia avuto voce. Ma siamo onesti, la chat live è stata qualcosa di penoso e i mod dovevano far saltare più di una testa. Dovreste avere più severità verso personaggi scemi. E avere una community meno tossica. Sono penosi. E lo siete voi se continuate così, a dare voce a certi fascisti/razzisti/ignoranti. Grandi Abi.
A proposito del discorso sulla transessualità, c’è un bellissimo film di Xavier Dolan dal titolo Lawrence anyway che a me ha aiutato a comprendere meglio il l’argomento. È una storia molto sensibile con un punito di vista interessante ed usa la canzone If i had an heart dei Fever Ray in intro molto prima di Vikings...😎
Interessante la questione. A mio parere EA ne esce comunque pulita poichè in questo caso FIFpro avrebbe "venduto" dei diritti di immaggine che non possedeva (es Ibra). Quindi se ci saranno risarcimenti da fare il giocatore potrebbe richiederli a EA ma la stessa EA rifarsi su FIFPro. Per esserne certi dovremmo vedere il contratto stipulato fra EA e FiFpro . Se ad esempio comparisse il nome di Ibra e una cifra X pagata per inserire Ibra su FiFA , EA , ne uscirebbe del tutto immune anche se Ibra avesse un contratto che gli permette di gestire autonomamente i diritti relativi all'immaggine .
Ahahah ma Vincenzo in un “multiplayer risponde” ha detto con naturalezza che sarebbe stato Pierpa a recensire Cyberpunk. Ora si scopre che non si poteva dire ahahah
Bella puntata. Mi è piaciuta la varietà degli argomenti. Ci avrei fatto stare anche il terzo argomento. Certo, alle domande di Alessio (esposte un po' in maniera confusionaria as usually) io avrei risposto in modo un po' più puntuale (come piace a lui) e sintetico di come ha fatto Dalia ma vabbè, i contenuti erano giusti. Però "normale" ripetuto e urlato così proprio non si può sentire. Un concetto inesistente e una parola francamente orrenda. Cosa voleva intendere Francesco si capiva eh, beninteso, però "normale" proprio no. Pure gli stereotipi sono "normali" e vanno bene così. Possono non piacere, ma non sono meno "normali". Ci sta il gay con le perle, ci sta l'etero che rutta aggiustando l'auto, ci sta la trans che gioca ai videogiochi e la trans che và a battere. Pure il gay transessuale con le perle che aggiusta l'auto ruttando con ogni probabilità.
Aspe ma non dovevano passare 24 h dalla live su twitch per poterla ricaricare senza problemi? Che io sappia il contratto con twitch lo vieta rip Spero di sbagliarmi
Io sono semplicemente sbalordito dalla vostra bravura. Fate più informazione voi e con un approccio decisamente più rispettoso, che programmi televisivi che paventano pseudo esperti! Ormai il cortocircuitò è un appuntamento non solo per restare informati sul medium che amiamo... ma anche un modo per cercare di crescere come persone! Io ammetto la mia più totale ignoranza sull’argomento che avete trattato con la vostra ospite, ma sento che mi avete arricchito come persona! Mi sento più consapevole dei miei limiti e di come sia felice di imparare ad approcciarmi ad un mondo in costante evoluzione che necessita di una mentalità aperta. Ciò non vuol dire che metta in discussione ciò in cui credo personalmente, ma che nella vita si può essere decisamente in contrapposizione con un’altro individuo, ma che di fondo resti sempre il rispetto di scelte personali che non trascendono la legalità di tali azioni/scelte! Complimenti a voi... Pierpaolo, Alessio e Francesco.
Sarò ignorante, avete ragione, perchè ignoro il fatto di come una persona abbia bisogno di essere chiamata con un nome diverso e dei pronomi diversi per sentirsi bene. Ignoro come la persona sia definita dal sesso, maschio o femmina che sia, perchè io non mi riconosco nel mio sesso, ma mi riconosco in me stesso. Penso che poi nascere maschio o femmina sia una questione biologica che non determina il nostro essere, e tutto il resto è un costrutto psicologico e sociale che più volgarmente chiamiamo "pippe mentali". Poi per il resto facesse come vuole, può anche cambiare il suo nome in furia cavallo del west e dire di essere un cavallo per quanto me ne importi.
@@serjil6843 Vedi, tu hai inserito nel tuo monologo due parole "ignorante" ed "ignorare", ignorante è colui che inconsapevolmente è privo di conoscenza, mentre colui che ignora, la conoscenza la evita. Io sono sicuramente ignorante poiché l'onniscienza non esiste, ma cerco di ignorare il meno possibile, perché non amo privarmi di qualcosa, anche se superfluo. Probabilmente è la parola perfetta per chi presume e presumere è perfetto per chi non sa
@@m.n.7791 ignorare /i·gno·rà·re/ transitivo 1. Non conoscere, non sapere, essere all'oscuro di qualcosa: i. le cause di un fatto; + che e cong. o + di e inf., o con prop. interr. indir. Come immaginavo ignori parecchie cose, compreso il primo significato del verbo ignorare, come anche ignori che si possa avere un opinione non concordante con il mainstream senza che questa sia definita come conoscenza.
@@serjil6843 È poco utile e piuttosto imbarazzante che fai il copia/incolla, è palese ed evidente che "ignorare" per come lo hai inserito nel tuo testo non ha un significato di "non conosco" ma piuttosto di "non comprendo o non voglio comprendere", ogni parola va contestualizzata nel testo in cui si trova e il suo significato può mutare, tu sai che Ellen vuole essere chiamato Elliot, sai anche perché, ma non lo comprendi o non hai interesse di farlo (questo era un esempio)
È libera di trasformarsi, sentirsi e chiamarsi come vuole, ma non dovrebbe sbandierarlo come se fosse un evento storico (perchè così facendo toglie normalità e disumanizza i trans ancora di più di quanto lo siano già per gli intolleranti). A chi è intelligente non interessa del suo cambiamento, fisico o no, come non interesserebbe qualsiasi altra caratteristica come il colore dei capelli o l'altezza. La propria libertà però finisce quando comincia quella altrui! Un conto è lottare l'omofobia, un altro l'imporre il proprio mondo interiore al prossimo distruggendo la logica, i fatti e il linguaggio introducendo pronomi inutili come "loro" che non corrispondono alla realtà! (Dato che stiamo parlando di singole persone).... Ps: Felice di vedere persone come Dalia, che fanno capire come le persone sono individui e non comunità! Nessuno dovrebbe parlare a nome di altri, dando per scontato che chi condivide una caratteristica condivida automaticamente anche il pensiero!
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi: ho acquistato una playstation 5 e ho platinato astro's playroom e la lista trofei compare sulla ps5, ma non sulla ps4. Qualcuno ha il mio stesso problema?
La nostra ignoranza...al diavolo con questi idioti che non fanno niente altro che biasimare tutti dappertutto per tutto... quando torneremo ad apprezzare le famiglie?
Nomination come migliore attrice, continuerà ad interpretare una donna in una serie tv. Si professa lesbica e femminista, quando alle lesbiche piacciono le donne e le femministe sono fiere di appartenere al loro genere. Diamo troppo spazio a questi fenomeni, che banalmente meriterebbero una maggiore attenzione medica, piuttosto che mediatica. Potremo dire che il sole è la luna, ma questo continuerà a sorgere al mattino, dimostrandoci puntualmente il contrario.
la cosa più assurda è che chiamano una persona amab binaria a parlare di una persona afab non binaria come se fosse la stessa identica cosa....come se la condizione trans fosse uguale per tutt* e tutte le transizioni fossero lineari e uguali per tutt*. Che poi la signora Dalia Smeraldi in arte "Albicocca" avesse avuto un minimo di onestà intellettuale avrebbe declinato l'invito e consigliato di chiamare in trasmissione una persona afab a parlarne. All'inizio ha detto subito "non me ne frega un cazzo parlare di trans..." quindi è più che evidente che ha accettato per avere maggiore visibilità per il suo canale youtube, pacifico. Non mi dilungo oltre perchè il tutto è stato piuttosto banale e penoso...condito poi dagli interventi orribili e discriminanti dei tre macho cisgender. Come ciliegina sulla torta hanno fatto un casotto e una confusione tra identità di genere, orientamento, ruolo di genere, sesso biologico, vomitevole.
Una persona qualunque di quel che hai scritto non capisce nulla. Un messaggio come il tuo, va bene solo per quelli che già sanno. E nemmeno a tutti, perché ci sono persone che semplicemente vogliono esistere e se ne sbattono di definizioni e asterischi. Prima vi scrollate di dosso questa roba, prima raggiungerete quel che forse volete raggiungere. Questa non è guerra, bensì una riappacificazione.
@@SerinoVariabile Esatto, non ci si capisce nulla. Amab afab achab. Boh. Io leggo solo tanta presunzione e tanta voglia di urlare "ci sono anch'io, cagatemi!"
Una delle live più belle che abbiate mai fatto, secondo me dovreste farne di più con ospiti così ecc per commentare notizie e fare domande, davvero molto interessante
@@ilSalottino ovvio genio
Continua il miracolo natalizio e, solo grazie ad Alessio, il corto arriva su RUclips sempre prima rispetto alla settimana precedente
Oramai il Cortocircuito è diventata la rubrica più attesa della settimana!! ❤ E' incredibile come siate così in sintonia insieme!! Mi mancherete a Natale ragazzi!
io sto ancora aspettando Valentina Nappi come ospite, mi piace sognare
Abicocca quarta testa del cortocircuito! Bellissimo video e intervento, consiglio a tutti di seguire Abi 👍
Forse la puntata più bella di sempre, bravissimi e ottimi ospiti!
Bravi ragazzi, molto interessante! Non si parlerà mai a sufficienza di questi temi. Basta guardare il polverone su the last of us per capire quanto ancora è necessario parlarne.
Dopo questo CC siete ufficialmente i miei preferiti sulla concorrenza, questa è informazione e cultura non solo videoludica, bravi bravi!
Grazie mille per l'ospitalità ragazzi! Sempre il top!💪🏻😁
Se non avresti lasciato il commento non credo che qualcuno sia riuscito a capire il nick quando lo hai detto 😹 grande
@@sucoronet3718 😵🤯
@@sucoronet3718 ahahah non è tra i più semplici 😁
@@sucoronet3718 se non avresti 🥶
Complimenti per l’intervento.
Ho seguito per la prima volta questa rubrica e l'ho trovata davvero molto interessante, complimenti! :)
1:12:00😂
Grazie per aver ospitato Dalia. La live più bella di sempre 😊
Grandissima qualità e divertimento come al solito, bellissima la discussione con la simpaticissima Abi e stupende anche le gaffes di Alessio 😂.. Grazie a voi, ora, ho una maggior comprensione delle tematiche trattate con abicocca e per di più, assimilate ancor meglio grazie all'ironia con cui avete trattato l'argomento.
Felicissimo Dalia abbia avuto voce. Ma siamo onesti, la chat live è stata qualcosa di penoso e i mod dovevano far saltare più di una testa. Dovreste avere più severità verso personaggi scemi. E avere una community meno tossica. Sono penosi. E lo siete voi se continuate così, a dare voce a certi fascisti/razzisti/ignoranti. Grandi Abi.
Perchè? Cosa è successo in Live?
A proposito del discorso sulla transessualità, c’è un bellissimo film di Xavier Dolan dal titolo Lawrence anyway che a me ha aiutato a comprendere meglio il l’argomento. È una storia molto sensibile con un punito di vista interessante ed usa la canzone If i had an heart dei Fever Ray in intro molto prima di Vikings...😎
Anche il film "Girl" è molto bello
Interessante la questione. A mio parere EA ne esce comunque pulita poichè in questo caso FIFpro avrebbe "venduto" dei diritti di immaggine che non possedeva (es Ibra). Quindi se ci saranno risarcimenti da fare il giocatore potrebbe richiederli a EA ma la stessa EA rifarsi su FIFPro. Per esserne certi dovremmo vedere il contratto stipulato fra EA e FiFpro . Se ad esempio comparisse il nome di Ibra e una cifra X pagata per inserire Ibra su FiFA , EA , ne uscirebbe del tutto immune anche se Ibra avesse un contratto che gli permette di gestire autonomamente i diritti relativi all'immaggine .
Oddio, sbaglio o Dalia siede su l'unica sedia da gaming sobria del mondo? Qualcuno può mandarmi il link?
Bravi bravi bravi.
Divulgazione e cazzeggio, il mix perfetto
Puntata bellissima e incredibilmente bravo Pierpaolo a non farla deragliare:)
"Nel futuro non so se conoscevano sto tipo" riferito a Hawking, ok pierpa
Francesco non dimentica il passato 🤣🤣 Quasi Quasi mi vado a rivendere quel cortocircuito 🤣🤣🤣
"mi giro e ci guardo" applausi ad Alessio, mi hai ammazzato dal ridere!!
Finira la settimana lavorativa con il corto circuito e sempre bellissimo 💜
Ahahah ma Vincenzo in un “multiplayer risponde” ha detto con naturalezza che sarebbe stato Pierpa a recensire Cyberpunk. Ora si scopre che non si poteva dire ahahah
Alessio che cerca di entrare mentre voi state parlando e si lamenta e un pò il riassunto della mia vita... a voi la liberta di pensare il perchè
Siete la cosa più divertente di tutta la settimana!!
Puntata Fantastica! Si vedono raramente conversazioni così!
No vi prego continuate così!!!! Tutti e tre!!!! Lasciate stare i commenti dei bimbimnk....
Puntata di alto livello, continuate ad osare sempre.
Bella puntata. Mi è piaciuta la varietà degli argomenti. Ci avrei fatto stare anche il terzo argomento. Certo, alle domande di Alessio (esposte un po' in maniera confusionaria as usually) io avrei risposto in modo un po' più puntuale (come piace a lui) e sintetico di come ha fatto Dalia ma vabbè, i contenuti erano giusti.
Però "normale" ripetuto e urlato così proprio non si può sentire. Un concetto inesistente e una parola francamente orrenda. Cosa voleva intendere Francesco si capiva eh, beninteso, però "normale" proprio no. Pure gli stereotipi sono "normali" e vanno bene così. Possono non piacere, ma non sono meno "normali". Ci sta il gay con le perle, ci sta l'etero che rutta aggiustando l'auto, ci sta la trans che gioca ai videogiochi e la trans che và a battere. Pure il gay transessuale con le perle che aggiusta l'auto ruttando con ogni probabilità.
Puntata costruttiva bravi ragazzi. 👍
Aspe ma non dovevano passare 24 h dalla live su twitch per poterla ricaricare senza problemi? Che io sappia il contratto con twitch lo vieta rip
Spero di sbagliarmi
A me non interessa di cosa parliate sentirvi e' solo un piacere. Qualunque argomento trattate sarà Puro trattenimento 👍👍👍👍 ciauuuuuu. V .V .B .
Io sono semplicemente sbalordito dalla vostra bravura. Fate più informazione voi e con un approccio decisamente più rispettoso, che programmi televisivi che paventano pseudo esperti! Ormai il cortocircuitò è un appuntamento non solo per restare informati sul medium che amiamo... ma anche un modo per cercare di crescere come persone! Io ammetto la mia più totale ignoranza sull’argomento che avete trattato con la vostra ospite, ma sento che mi avete arricchito come persona! Mi sento più consapevole dei miei limiti e di come sia felice di imparare ad approcciarmi ad un mondo in costante evoluzione che necessita di una mentalità aperta. Ciò non vuol dire che metta in discussione ciò in cui credo personalmente, ma che nella vita si può essere decisamente in contrapposizione con un’altro individuo, ma che di fondo resti sempre il rispetto di scelte personali che non trascendono la legalità di tali azioni/scelte! Complimenti a voi... Pierpaolo, Alessio e Francesco.
Io vi seguo dal Perù...ma non ascolto la musica di Alessio!!
Vi aspetto più della prossima puntata di detto fatto
Un Gran Cortocircuito , conplimenti 💪💣😍
Live sempre interessanti qui 👍
Vi voglio in prima serata su RAI 1
Bravissima Abicocca! Complimenti a tutti, ottima live!
Ragà! Io vi seguo solo per il corto circuito! Poi viene tutto il resto 😘
Alessio è un genio!!! Incompreso nell'immediato ma sicuramente rivalutato postumo. Un Van Gogh 2.0
Puntate sempre troppo corte... Con voi il tempo vola o mi fate fare dei micro pisolini non ľho ancora capito
Ciao sono un viaggiatore del tempo ma vengo dal passato, capita pure così di sbagliare strada.
Vi vogliamo bene
47:21 sbirri intensify
Serino portaci il Brescia sul tetto d'Europa
Serino in NBA non faranno più controlli sul consumo di Marijuana da parte degli atleti.
Finalmente. Ci sono atleti di altri sport che son rimasti pure 5 anni a casa, compromettendo la loro carriera
Viva il cortocircuito!
Dalia ospite fissa! Simpaticissima e con le spalle larghe.
Sarò ignorante, avete ragione, perchè ignoro il fatto di come una persona abbia bisogno di essere chiamata con un nome diverso e dei pronomi diversi per sentirsi bene. Ignoro come la persona sia definita dal sesso, maschio o femmina che sia, perchè io non mi riconosco nel mio sesso, ma mi riconosco in me stesso. Penso che poi nascere maschio o femmina sia una questione biologica che non determina il nostro essere, e tutto il resto è un costrutto psicologico e sociale che più volgarmente chiamiamo "pippe mentali". Poi per il resto facesse come vuole, può anche cambiare il suo nome in furia cavallo del west e dire di essere un cavallo per quanto me ne importi.
Ignori un pò troppe cose
@@m.n.7791 Non hai idea di quante altre ne ignoro, ma probabilmente non hai idea nemmeno di quante ne ignori tu
@@serjil6843 Vedi, tu hai inserito nel tuo monologo due parole "ignorante" ed "ignorare", ignorante è colui che inconsapevolmente è privo di conoscenza, mentre colui che ignora, la conoscenza la evita. Io sono sicuramente ignorante poiché l'onniscienza non esiste, ma cerco di ignorare il meno possibile, perché non amo privarmi di qualcosa, anche se superfluo. Probabilmente è la parola perfetta per chi presume e presumere è perfetto per chi non sa
@@m.n.7791 ignorare /i·gno·rà·re/ transitivo
1. Non conoscere, non sapere, essere all'oscuro di qualcosa: i. le cause di un fatto; + che e cong. o + di e inf., o con prop. interr. indir.
Come immaginavo ignori parecchie cose, compreso il primo significato del verbo ignorare, come anche ignori che si possa avere un opinione non concordante con il mainstream senza che questa sia definita come conoscenza.
@@serjil6843 È poco utile e piuttosto imbarazzante che fai il copia/incolla, è palese ed evidente che "ignorare" per come lo hai inserito nel tuo testo non ha un significato di "non conosco" ma piuttosto di "non comprendo o non voglio comprendere", ogni parola va contestualizzata nel testo in cui si trova e il suo significato può mutare, tu sai che Ellen vuole essere chiamato Elliot, sai anche perché, ma non lo comprendi o non hai interesse di farlo (questo era un esempio)
47:26 goduria
Ora Dalia Smeraldi sta leggendo i commenti in live
In tutto questo, non avremo più Ellen page in cgi a fare beyond two souls 2... Che palle
Ma Ellen page non era pure Ellie di tlou?? Non l'ho mai capita sta cosa
Somigliava ma non credo fosse lei nella motion capture
@@danielesalamanca3411 no,anzi si era anche lamentata che ellie assomigliasse troppo a lei,infatti nd rimodellò il viso
@@danielesalamanca3411 no no no
@@danielesangalli1574 lol un personaggio come ellie potrebbe solo risollevare la sua carriera da attore/attrice
È libera di trasformarsi, sentirsi e chiamarsi come vuole, ma non dovrebbe sbandierarlo come se fosse un evento storico (perchè così facendo toglie normalità e disumanizza i trans ancora di più di quanto lo siano già per gli intolleranti). A chi è intelligente non interessa del suo cambiamento, fisico o no, come non interesserebbe qualsiasi altra caratteristica come il colore dei capelli o l'altezza. La propria libertà però finisce quando comincia quella altrui! Un conto è lottare l'omofobia, un altro l'imporre il proprio mondo interiore al prossimo distruggendo la logica, i fatti e il linguaggio introducendo pronomi inutili come "loro" che non corrispondono alla realtà! (Dato che stiamo parlando di singole persone).... Ps: Felice di vedere persone come Dalia, che fanno capire come le persone sono individui e non comunità! Nessuno dovrebbe parlare a nome di altri, dando per scontato che chi condivide una caratteristica condivida automaticamente anche il pensiero!
Si ma infatti il pronome loro.. cazzo è .... La regina Elisabetta. È semplicemente patetica .
Aspetto il cortocircuito più della lasagna di mia nonna la domenica
un'altra puntata degna di essere masterizzata su blu ray e venduta sulle bancarelle
potete dirci quando cazzo troveremo delle ps5 in negozio non online grazie
Quando avrà una line-up decente.
La verità è che nessuno lo sa ufficialmente
@@DarkForce89 in che senso?
@@Im_Kuroi dannazione che maledetti però è non si fanno ste cose o tutti o nessuno
@@marksal.9245 Purtroppo la situazione attuale a livello mondiale ha influito tanto sulla produzione
Grandi ragazzi: forse avete portato un altro po' di italiani "nel 2020"... ossia nella normalità 😉
Vi adoro raga 😊
Ma quanto bene sta Alessio Pianesani truccato come una principessina?!?
Il tema mi sembra ignorante in se.
Ma sti cazzi non ce li mettete?
sala attesa nuvoletta
Salve ragazzi, avrei una domanda da porvi: ho acquistato una playstation 5 e ho platinato astro's playroom e la lista trofei compare sulla ps5, ma non sulla ps4. Qualcuno ha il mio stesso problema?
È proprio una gran fregna!!! Daje forte
La nostra ignoranza...al diavolo con questi idioti che non fanno niente altro che biasimare tutti dappertutto per tutto... quando torneremo ad apprezzare le famiglie?
Like a prescindere
A abico ma che stai a fa'!?!?!?
Nomination come migliore attrice, continuerà ad interpretare una donna in una serie tv. Si professa lesbica e femminista, quando alle lesbiche piacciono le donne e le femministe sono fiere di appartenere al loro genere. Diamo troppo spazio a questi fenomeni, che banalmente meriterebbero una maggiore attenzione medica, piuttosto che mediatica. Potremo dire che il sole è la luna, ma questo continuerà a sorgere al mattino, dimostrandoci puntualmente il contrario.
Trans etero esistono?
Gniuuuuu niuuuuu gni gni uaaaa
Che palle il calcio!
Comodo per una "femmina" non voler appartenere al genere "donna"
Coitocircuito
Serino, l'uomo più fastidioso del mondo...
la cosa più assurda è che chiamano una persona amab binaria a parlare di una persona afab non binaria come se fosse la stessa identica cosa....come se la condizione trans fosse uguale per tutt* e tutte le transizioni fossero lineari e uguali per tutt*. Che poi la signora Dalia Smeraldi in arte "Albicocca" avesse avuto un minimo di onestà intellettuale avrebbe declinato l'invito e consigliato di chiamare in trasmissione una persona afab a parlarne. All'inizio ha detto subito "non me ne frega un cazzo parlare di trans..." quindi è più che evidente che ha accettato per avere maggiore visibilità per il suo canale youtube, pacifico. Non mi dilungo oltre perchè il tutto è stato piuttosto banale e penoso...condito poi dagli interventi orribili e discriminanti dei tre macho cisgender. Come ciliegina sulla torta hanno fatto un casotto e una confusione tra identità di genere, orientamento, ruolo di genere, sesso biologico, vomitevole.
Una persona qualunque di quel che hai scritto non capisce nulla.
Un messaggio come il tuo, va bene solo per quelli che già sanno.
E nemmeno a tutti, perché ci sono persone che semplicemente vogliono esistere e se ne sbattono di definizioni e asterischi.
Prima vi scrollate di dosso questa roba, prima raggiungerete quel che forse volete raggiungere.
Questa non è guerra, bensì una riappacificazione.
@@SerinoVariabile Esatto, non ci si capisce nulla. Amab afab achab. Boh. Io leggo solo tanta presunzione e tanta voglia di urlare "ci sono anch'io, cagatemi!"