La scala da 1 a 8 campane con i bambini/e!!!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 июн 2024
  • - Desio (MB) - Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista
    - Arcidiocesi di Milano e rito ambrosiano
    - Concerto di 8 campane in Fa3 fuse da Capanni a Castelnovo ne' Monti (RE) nel 2004 a sistema ambrosiano.
    - La suonata tipica Desiana SGB per i bambini/e con il "Cembul" da 8 tubi e le nostre 8 campane a cordicelle che suonano.
    - Come funziona la suonata tipica Desiana SGB per i bambini/e:
    L'iscrizione per i bambini/e lo si conferma nel sagrato della chiesa, dopo la messa delle ore 10:30, l'iscrizione dura un mese tra ottobre e novembre. Questa attività come prova, inizia dalle ore 15:30 a partire con le prove del "Cembul", mentre dalle ore 16:00, si partirà con le campane a cordicelle è infine dalle ore 16:30, i bambini/e faranno la merenda con i diversi prodotti a scelta. Per quanto riguarda questa suonata verso alla mattina nelle solennità, che dalle ore 10:15 si farà solo la suonata con le campane a cordicelle a festa. In qualsiasi tipo di suonata con il "Cembul e le campane a cordicelle, prima le scale del concerto come prova di addestramento, secondo i pezzi mariani/natalizi/scale del concerto e poi le campane suonano tutti assieme contemporaneamente come scampanata a festa. In tutto la suonata funziona che uno dirige i numeri delle campane, e i bambini/e hanno ognuno i loro numero della campana. Tornando indietro con la spiegazione, questa suonata lo possono suonare anche i ragazzini/e e per quelli che devono affrontare il percorso campanario (anche gli allievi e direttivi che per causa dell'assenza dei bambini/e suonano loro come opposti).
    La chiesa di San Giovanni Battista è stato costruito apposta alla forma quadrata come superficie con il campaniletto gigante da 8 campane, proprio per organizzare questa suonata con i bambini. La nostra cella è ben diversa perché ci sono le 2 ruote bianche uno sopra all'altro per agganciare la cordicina alla campana, ovvero la corda del battacchio che si sposta facilmente, la cordicella lo sleghiamo al foro del battacchio. Parlandovi ancora della chiesa avevano iniziato a costruirlo nel 1998, mentre alla fine hanno inaugurato e consacrato verso nel 31 ottobre 1999 e infine le campane sono state fuse da "Capanni" a Castelnuovo ne' Monti (RE) e collocate sul campanile tra 2004 e 2005.
    - Dirige: Nicolò Nigretti
    - Buona visione e buon ascolto!!!

Комментарии •