Che Succede Se Un Treno Va Troppo Veloce?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024

Комментарии • 178

  • @gianlucadaga8628
    @gianlucadaga8628 5 лет назад +42

    Deraglia!! Non sono mica un ingegnere del MIT ma giocando con i lego ho risparmiato 10 anni di ingegneria 😂

    • @slymer5156
      @slymer5156 4 года назад +1

      No

    • @nicolovironda5560
      @nicolovironda5560 4 года назад +1

      Ma poi per chi e appassionato di queste cose questa domanda e proprio delle palle,logico che se passa italo in una linea per treni regionali vosa succedera mai ? deraglia genio !!!

    • @paolomarchetti8523
      @paolomarchetti8523 2 года назад +1

      Il freno d'emergenza non fa aumentare la forza frenante dei freni, ma bensì i tempi di intervento, lo stesso risultato lo si ottiene con la frenatura normale con qualche secondo in più, nei cilindri dei freni la pressione massima è di circa 3,8 bar sia con il freno d'emergenza sia con frenatura normale, io sono un ex macchinista e mi è capitato nella mia carriera di usare la frenatura rapida (frenatura d'emergenza) alcune volte e non è mai capitato niente, anzi non può capitare niente.chi non conosce la materia ferroviaria può equivocare che sia una manovra pericolosa.

  • @davidee402a5
    @davidee402a5 5 лет назад +33

    Se va troppo veloce, scatta l'SCMT (sistema di controllo della marcia del treno)

  • @ignobar
    @ignobar 5 лет назад +9

    1) La velocità di 16 miliardi di km/h è fisicamente impossibile da raggiungere per la legge sulla relatività speciale di Einstein. Quando si viaggia vicino alla velocità della luce (poco meno di 300000 km/s = 1 miliardo e 80 milioni di km/h), la massa si dilata e il tempo si restringe, quindi occorrerebbe fornire un'energia infinita per accelerare una massa tendente sempre più all'infinito.
    2) L'aria, pur essendone la fonte primaria, non è l'unica causa delle nascita vibrazioni, ma lo sono anche gli organi in movimento; fra questi specialmente gli accoppiamenti ruota-binario e ruota-treno.
    3) Il freno tentato di descrivere nel video (che è come anche quello di un camion o di un mezzo pesante in genere) si dice a comando negativo e non a circuito chiuso. Questo freno, senza alcun intervento, è normalmente azionato (spesso da una molla), per assicurare che il mezzo possa avere meno possibilità rischiose di acquistare velocità incontrollatamente. Questo significa che per azionare il freno occorre contrastare la forza che lo aziona. L'azionamento del freno resta uguale, cambia il meccanismo e gli organi che lo compongono.

    • @fedrik655
      @fedrik655 5 лет назад +1

      Francesco era solo un modo di dire però grazie per la lezione di fisica

    • @ignobar
      @ignobar 5 лет назад +1

      @@fedrik655 Si, l'avevo capito. Di niente e alla prossima.

    • @amichevo1e
      @amichevo1e 2 года назад

      Ginius

  • @caputostefano1053
    @caputostefano1053 5 лет назад +6

    I freni di emergenza ferroviari e tramviari/metropolitani sono leggermente diversi: i freni ferroviari, quando viene azionato il freno di emergenza, funzionano per attrito delle pastiglie sui dischi (o dei ceppi) quelli delle metro e dei tram hanno i freni magnetici in aggiunta che creano, tramite effetto joule, una azione frenante aggiuntiva e molto violenta che potrebbe creare cadute. So che in altre nazioni estere usano i freni magnetici in ferrovia ma non hanno certamente la stessa forza frenante delle metropolitane.

    • @programmino9570
      @programmino9570 5 лет назад

      ma intendi i freni dinamici?
      quelli a recupero di tensione ?

    • @caputostefano1053
      @caputostefano1053 5 лет назад +2

      @@programmino9570 no, I freni magnetici sono dei pattini che viaggiano a qualche centimetro dal binario in mezzo ai carrelli, hanno degli avvolgimenti dove viene fatta passare della corrente prelevata da apposite batterie di frenatura e diventano come calamite che offrono attrito sul binario, inoltre aumentano leggermente il peso assiale contribuendo ancora di più all'effetto frenante. La loro azione combinata con quella della normale frenatura (ceppi/dischi e frenatura dinamica) rende la frenata molto brusca ma basse velocità cioè quelle prossime all'arresto sono inefficaci. Sono assolutamente indipendenti dalla frenatura dinamica che viene effettuata dai motori che diventano generatori anche se il principio è quello tralasciando i rallentatori idraulici. Viene usata in genere solo per la frenatura d'urgenza e creano problemi ai binari attraverso fenomeni di correnti parassite, in Italia non esiste nessun tipo di rotabile ferroviario con questo dispositivo, l'unico ad averlo è stato l'Etr401, il prototipo del pendolino. È largamente utilizzato sui tram e metro mentre all'estero alcune ferrovie lo adottano (Germania).

    • @paolomarchetti8523
      @paolomarchetti8523 2 года назад

      Ma ad esempio il TGV ha raggiunto i 567 chilometri orari senza nessun problema, l'accelerazione è limitata dal coefficiente d'attrito tra ruota e rotaia e tra ferro e ferro è abbastanza bassa e non consente forti accelerazioni per aumentare un po' il coefficiente d'attrito si usa la sabbia tramite le sabbiere spruzzate tra ruota e rotaia per evitare lo slittamento.

    • @caputostefano1053
      @caputostefano1053 2 года назад

      @@paolomarchetti8523 la sabbia è un'altra cosa ancora comunque nel caso del TGV del record di velocità quel giorno è stato tutto organizzato per l'evento, anche perché me lo ha detto proprio uno che ci ha lavorato quel giorno (tecnico dell'alstom). In quel caso prima di tutto la linea era completamente sgombra e chiusa al traffico con il TVM disattivato, il macchinista riceveva i comandi tramite radio da parte dei tecnici, il mezzo stesso aveva i motori potenziati e anche l'impianto frenante, che in ogni caso non potrà mai superare il coefficiente d'attrito, la composizione più corta, era zavorrato e per finire la massicciata fu trattata con una specie di colla per evitare che i sassi volassero via sia sulla gente che era presente nei viadotti sia per lo stesso mezzo. Dopo il record poi il mezzo è stato riportato alle condizioni originali e usato per i normali servizi, con tanto di logo del record sulla livrea. Per quel che riguarda invece il record italiano il mezzo invece era assolutamente un mezzo ordinario, senza alcuna modifica strutturale ma sarebbe impensabile far raggiungere una velocità così elevata per un mezzo che non è studiato per quella velocità senza "truccarlo" visto che il TGV del record ha quasi raddoppiato la sua velocità massima

  • @albertotamborini6782
    @albertotamborini6782 5 лет назад +24

    Cosa succederebbe se un treno di trenord arrivasse in orario?

  • @degioiacosimo
    @degioiacosimo 3 года назад +3

    Questo video mi è piaciuto tantissimo perchè ci dà una morale
    La morale è:
    Non fare pazzie sul treno.

  • @freddie26123
    @freddie26123 5 лет назад +14

    Ho sempre adorato i treni...

    • @slymer5156
      @slymer5156 5 лет назад +1

      Bravo

    • @aliencraft3432
      @aliencraft3432 5 лет назад +1

      Anche io, sono molto affascinanti

    • @nicolovironda5560
      @nicolovironda5560 4 года назад

      Pure io grandi,se non si odia la gente che dice "ma cosa ce di cosi bello in un treno " e due secondi dopo nn lo mandi a fanculo nn sei un vero appassionato,anche se io sono più dalla parte del modellismo ferroviario e nn dai treni veri peró mi affascinano cmq

    • @freddie26123
      @freddie26123 4 года назад +1

      @@nicolovironda5560...
      A me, in tutte le salse.. tranne le catastrofi!

    • @freddie26123
      @freddie26123 4 года назад +1

      @@slymer5156 ..
      Grazie.

  • @IgnoranzaaManetta
    @IgnoranzaaManetta 5 лет назад +43

    Dopo questo video viaggerò soltanto in bicicletta!

  • @pewpewpew7998
    @pewpewpew7998 5 лет назад +38

    Se vedi un treno troppo veloce scappa e chiama la polizia

    • @JMciriaco
      @JMciriaco 5 лет назад +1

      ruclips.net/video/Yv_Goj5Vq-Y/видео.html

    • @maurizioannunziata567
      @maurizioannunziata567 5 лет назад +5

      Battuta divertente quanto la morte di un proprio caro familiare, non fai ridere con questa frase vecchia e stravecchia, è come se io ora spammassi sotto ogni video "vinoooh vi-vi-vinoooh" solo perchè "eh è il tormentone di UN youtube poop", ma appunto è di UN SOLO video, anche questa cosa diventerebbe monotona e fastidiosa a scriverla sotto ogni video del mondo youtube eh, non ho intenzione di offendere nessuno ovviamente, dico solo che la battuta è ormai monotona e non fa più ridere

    • @domenicoliperoti5730
      @domenicoliperoti5730 5 лет назад

      @@maurizioannunziata567 ma sei normale ?

    • @maurizioannunziata567
      @maurizioannunziata567 5 лет назад +2

      @@domenicoliperoti5730 cos'è? Un insulto? Ti faccio notare pure che stai commentando un commento di 4 mesi fa, cmq ho detto che alla lunga la battuta stufa e chiunque la leggesse sotto ogni video poi si stuferebbe

    • @domenicoliperoti5730
      @domenicoliperoti5730 5 лет назад

      @@maurizioannunziata567 Non è un offesa per carità ..ti volevo far notare che il paragone fatto è esagerato

  • @gennaroscarpulla3672
    @gennaroscarpulla3672 3 года назад +1

    Bello guardare sti video prima di un viaggio in treno

  • @MaRkDRicardiMiloz
    @MaRkDRicardiMiloz 5 лет назад +12

    Mi piacciono i treni

  • @MultiPlagi
    @MultiPlagi 5 лет назад +2

    Questo video esamina una IPOTESI che però non é realizzabile nella vita reale. Un treno NON PUÒ andare più veloce del limite ammesso per il tratto di linea. Quindi state tranquilli. Sono solo ipotesi da analizzare solo per un fatto di fisica. Nella realtà é un puro controsenso anche solo PENSARE a un treno che va “troppo veloce”.

    • @caputostefano1053
      @caputostefano1053 5 лет назад

      In Italia è nella maggior parte dei paesi mondiali non si può superare il limite perché ci sono i sistemi di sicurezza che intervengono

    • @MultiPlagi
      @MultiPlagi 5 лет назад +1

      @@caputostefano1053 appunto. L'SCMT non te lo permette. E a buon ragione aggiungerei

    • @caputostefano1053
      @caputostefano1053 5 лет назад

      @@MultiPlagi Esattamente

  • @JastyTM
    @JastyTM 5 лет назад +4

    Il TRENO DI GTA 5 È INDISTRUTIBILE 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥

  • @alem8196
    @alem8196 5 лет назад +8

    Se un treno va troppo veloce entra meglio nella galleria😂

    • @xbudspencer
      @xbudspencer 5 лет назад +1

      Si e se metti gli scambi prima e dopo le curve puoi intraversare il treno senza problemi😂

  • @margheritaallegri6605
    @margheritaallegri6605 4 года назад +2

    molto bello :)
    comunque una curiosità è che nel 2007 un TGV POS ha raggiunto 574 km \ h

  • @alepala9291
    @alepala9291 5 лет назад +2

    Ragazzi in questo video c è molta ignoranza. Allora, la cosa più "divertente" che ho sentito sono stati i 2 minuti in cui parlava del Freno Emergenza. Sappiate che non esiste nessun freno di emergenza. Quando voi tirate la manovella imponete semplicemente una scarica chiamata "rapida" così la condotta generale si scaricherà completamente portando la pressione presente al suo interno da 5 a 0 bar. Ciò produrrà una brusca frenata, ma nemmeno così tanto come la vuol far passare lui. Ricordo che con la scarica rapida un machinista ci ha a che fare quasi quotidianamente, vuoi per via dei sistemi di sicurezza, vuoi perché magari ha tirato un pò lungo a una stazione ecc... tengo a precisare però che ad oggi sempre più rotabili hanno la possibilità di poter neutralizzare questa frenatura d emergenza tramite un apposito tasto presente in cabina, questo perché il macchinista può ritenere opportuna non far fermare il treno in un determinato punto (per esempio in galleria, Firenze-Bologna AV esclusa, o in un viadotto). Finisco col dirvi che non avete idea di che sicurezza sia dotato un treno al giotno d oggi per questo mi sento di dire che almeno in italia il treno è il mezzo piu sicuro. Tutto ciò che ho detto precedentemente vale solamente per i treni circolante su rete RFI.

    • @caputostefano1053
      @caputostefano1053 5 лет назад

      Bravo, concordo.

    • @programmino9570
      @programmino9570 5 лет назад +1

      grazie bro
      stavo sbraitando nel vedere il video per questo fatto.
      e comunque il freno d'emergenza tradizionale , quello che equivale a dare la rapida in cabina , oramai non si usa più.
      ora i treni di RFI saranno convertiti all' APN (Allarme passeggeri neutralizzabile) e il freno d' emergenza "a rubinetto" sarà sostituito.

    • @robydrumm
      @robydrumm 5 лет назад

      Con ritardo ma concordo al 100%.
      Le ferrovie italiane sono le più sicure del mondo e ci sono tecnici da tutto il pianeta che le studiano.
      E poi non è vero che sono sempre in ritardo: ogni giorno viaggiano circa 16.000 treni FS. Se vi sono 200 treni in ritardo (e sono tanti), sono in percentuale 1,25% e questo vuol dire che ci sono 98,75% di treni puntuali.
      Ovviamente, se tra i 200 c’è il nostro, allora sembra che siano tutti in ritardo.

  • @lorenzos.7368
    @lorenzos.7368 5 лет назад +1

    Fate sempre i vostri video al momento giusto 👍👍

  • @nikokamberi5936
    @nikokamberi5936 5 лет назад +5

    Il treno più veloce e giapponese e va a 600 km orari...altro che 430 km

    • @pestranobillano9588
      @pestranobillano9588 5 лет назад

      peccato che è sperimentale

    • @nikokamberi5936
      @nikokamberi5936 5 лет назад

      @@pestranobillano9588 no no...vai a vedere esiste veramente..da un Po!!

    • @nikokamberi5936
      @nikokamberi5936 5 лет назад

      @@pestranobillano9588
      Guarda il link sopra il mio commento

    • @francescopaoloni6859
      @francescopaoloni6859 4 года назад

      la max velocità raggiungibile si è 600 km ma ha velocità di crociera intorno ai 450/500

  • @francybausciasalentino3746
    @francybausciasalentino3746 5 лет назад +2

    Io riguardo la velocità di un treno ho saputo che nella metropolitana di Milano su due linee(la 1 e la 3)la velocità del convoglio viene regolata automaticamente e quindi il treno parte e si ferma da solo e il macchinista si limita a aprire e chiudere le porte

  • @freedomforever7252
    @freedomforever7252 5 лет назад +2

    Il massimo mai raggiunto e credo dai 400 al 600 fra questi si contano anche gli esperimenti comunque anche l'aereo dovrebbe contare allora

  • @hamzaiftikhar8628
    @hamzaiftikhar8628 5 лет назад +8

    Dopo questo video viaggerò in un carro armato
    Almeno sono sicuro che non muoio

    • @RobertoCunteri71
      @RobertoCunteri71 5 лет назад +2

      Ora esce fuori che nei carrarmato ci sono le bombe pronte ad esplodere 😂😂

  • @Ax.C
    @Ax.C 4 года назад +2

    Cosa succede se un treno viaggia troppo veloce?
    Si ferma!

  • @mirkoc1983
    @mirkoc1983 3 года назад

    Video stracolmo di inesattezze per non dire di peggio

  • @samutrainspotting4956
    @samutrainspotting4956 2 года назад

    Quando il treno supera il limite di velocità parte un sistema di allarme il macchinista deve confermare che è presente nella cabina se in 3 secondi nn risponde frena con il freno di emergenza

  • @giacomoe464
    @giacomoe464 5 лет назад +1

    In realtà è successo in Russia per la rottura di un tubo dell'acqua ed ė stato il macchinista ad applicare la frenata d'emergenza

  • @mimmoandrizzidjnic238
    @mimmoandrizzidjnic238 5 лет назад +1

    Certo che di minchiate in questo video ce ne sono tante. Tra le tante ne cito solo 2 (altrimenti dovrei scrivere per ore): 1) Non è vero che azionando la leva d'emergenza il treno frena bruscamente sbalzando i passeggeri. Perché un treno "normalmente" non è in grado di frenare bruscamente, semplicemente perché l'aderenza tra ruota e rotaia è minima e non lo permette. Aumentando la forza frenante non si avrebbe un aumento della decelerazione ma il rischio di slittamento con spazi di frenatura più lunghi. Ho scritto "normalmente" perché con il solo freno pneumatico ciò non è possibile. È possibile con un tipo di frenatura denominata elettromagnetica che non sto a spiegare il funzionamento, (per chi ne volesse sapere di più facendo una ricerca in internet è possibile documentarsi in merito) ma anche quella sarebbe in grado di sbalzare i passeggeri solo a basse velocità (inferiori a 40 km/h). 2) Non è vero che azionando la leva d'emergenza in metropolitana il treno frena, (almeno per quanto riguarda le linee metropolitane di Milano) tale leva avvisa il macchinista che c'è un emergenza a bordo del treno ma senza frenarlo, per evitare inutili fermi in galleria che risulterebbero più pericolosi che consentire al treno di fermarsi alla prossima fermata prendendo i provvedimenti del caso.

  • @MegaHardLuis
    @MegaHardLuis 5 лет назад +1

    Fate un video sui reni più veloci e su quali nazioni hanno una linea ferroviaria migliore al mondo!

  • @ETR500-Eurostar
    @ETR500-Eurostar Год назад

    Riassunto: buona vita nell'aldilà

  • @fillos8072
    @fillos8072 5 лет назад +3

    Si dice maglev

  • @freddie26123
    @freddie26123 4 года назад

    ...arriva in orario, FINALMENTE.. o addirittura PRIMA !!

  • @annaritacascone6054
    @annaritacascone6054 4 года назад

    Ma c'era bisogno di fare un video su cosa succede quando un treno va troppo veloce??????

  • @dawitoriggi8454
    @dawitoriggi8454 5 лет назад +8

    Like per chi è qui prima Delle 1000 visualizzazioni

  • @vittorioguaragna803
    @vittorioguaragna803 5 лет назад +1

    9:12 io su you tube ho visto dei deficienti che mettevano anche i telefoni nelle rotaie

  • @imdiegouknow
    @imdiegouknow 5 лет назад +3

    Ma il treno a velocità magnetica per frenare come fa?

    • @nicopavvi8494
      @nicopavvi8494 5 лет назад

      Prima delle stazioni si spengono i magneti (che sono attivati con l'elettricità) e il treno entra in stazione rallentando fino a fermarsi.

    • @imdiegouknow
      @imdiegouknow 5 лет назад

      @@nicopavvi8494 OOOOOOH WOW😃

    • @muroalparco2413
      @muroalparco2413 5 лет назад +1

      Sbagliato!!

    • @muroalparco2413
      @muroalparco2413 5 лет назад +1

      Il treno attiva dei magneti che iniziano a surriscaldarsi creando una forza che spinge il treno indietro😘

  • @muroalparco2413
    @muroalparco2413 5 лет назад +1

    Ho una domanda ma se un treno supera la velocità permessa mentre sta per arrivare in stazione le persone verrebbero risucchiate verso il treno?

    • @MrMaidenMetallica
      @MrMaidenMetallica 2 года назад

      Certo. Per questo sulle banchine c'è la linea gialla. Rappresenta il limite della distanza di sicurezza. Quando un treno sfreccia a tutta velocità in stazione, di solito lo speaker lo annuncia: treno in transito sul binario 1: allontanarsi dalla linea gialla.

  • @massimocallegari4898
    @massimocallegari4898 5 лет назад +1

    Se si aziona il freno di emergenza può anche deragliare...oh, poveri noi... ma chi ha detto questo?

  • @johnny_thegamer9130
    @johnny_thegamer9130 5 лет назад +1

    Ecco io solo con la moto

  • @gianmarcomelone394
    @gianmarcomelone394 5 лет назад +3

    8:41 non hai visto il treno di gta

    • @BrumBrum89
      @BrumBrum89 5 лет назад

      Gianmarco Melone Esatto

  • @aboutabears
    @aboutabears 5 лет назад +1

    Se vedi un treno scappa e chiama la Polfer

  • @RobertoCunteri71
    @RobertoCunteri71 5 лет назад +4

    Che belli i treni yee

  • @EdoardoDS
    @EdoardoDS 5 лет назад +2

    Complimenti per il titolo che tutto è tranne che italiano!! 👏

  • @nicholassoriano6247
    @nicholassoriano6247 5 лет назад

    Ottimo video ma volevo dirti che la velocità di 1 miliardo e ottanta milioni di kilometri orari non può essere superata ne da velivoli ne da treni … almeno allo stato attuale delle conoscenze … verosimilmente non potrebbe essere neppure raggiunta …. personalmente a parte i viaggi in aereo che viaggiano ad una velocità di circa 950 km orari ho viaggiato in Giappone a bordo del treno più veloce del mondo e a bordo del Freccia Rossa fra Roma e Milano; velocità verificata con il mio navigatore satellitare a 250 orari da Roma a Firenze e sino a 320 orari da Firenze a Milano ….

  • @_django
    @_django 5 лет назад +1

    Madonna le banalità...

  • @redixthe6403
    @redixthe6403 3 года назад

    Quando il treno mi perde🤣

  • @Roberto-ci8ko
    @Roberto-ci8ko 3 года назад

    questo video sarebbe potuto durare 3 minuti.

  • @redchannel8997
    @redchannel8997 5 лет назад +1

    Molto maggiore??

  • @maestriytpoperstema9791
    @maestriytpoperstema9791 4 года назад

    Sì il treno si ferma ma ci mette vent'anni affermarsi con questi freni

  • @paoloesofiacesaroepezzella7715
    @paoloesofiacesaroepezzella7715 4 года назад

    Un guaio

  • @rosolinoaldodattila4817
    @rosolinoaldodattila4817 5 лет назад

    secondo me, i binari dei treni specie quelli veloci dovrebbero essere almeno 50 centimetri più larghi,tutti i mezzi su gomma hanno le ruote a filo della carrozzeria, potrebbero fare lo stesso con le ruote dei treni,metterle a filo dei vagoni ,sicuramente sarebbero più sicuri

    • @caputostefano1053
      @caputostefano1053 5 лет назад +1

      Non si può, gli attriti sarebbero enormi e per muovere un treno ci vorrebbero 10 locomotori in più, inoltre le ruote non possono stare a filo come sui bus perché ci sono tutta una serie di ammortizzatori, smorzatori ed altro che da qualche parte gli devi far passare

    • @albybis3375
      @albybis3375 5 лет назад

      i treni hanno ruote coniche il peso li tiene dentro la curva , non l attrito con la rotaia , d altronde la larghezza delle gomme sui mezzi pesanti serve a distribuire i pesi non alla tenuta di strada , le gomme larghe sulle macchine sportive sono conseguenza della necessita di usare mescole morbide per aumentare l attrito a terra , aumentando la superfice di contatto non si aumenta l attrito si distribuisce il peso .

  • @nicocraft64_euro12
    @nicocraft64_euro12 3 года назад

    Il mio treno preferito è lì freccia rossa 1000

  • @Matteo-kj8sd
    @Matteo-kj8sd 5 лет назад

    Ovviamente se un treno va troppo veloce può deragliare perchè ci sono le curve ripide

  • @ygftyfffbin509
    @ygftyfffbin509 3 года назад

    Secondo te prendiamo l'esempio che una ruota di un treno sta per partire da sola cioè iniziando ululare Secondo te il macchinista deve andare in stazione No se mi fermassi e far scendere i passeggeri nel marciapiede di emergenza poi a che c**** servono i freni di di emergenza se non li posso tirare Scusate per l'italiano un po' andato in vacanza

  • @chad9451
    @chad9451 5 лет назад +1

    Ciao

  • @tessilgroup3964
    @tessilgroup3964 Год назад

    Io non sono andato da un punto a a un punto b io sono andato da Pescara a Pineto

  • @philgiordix
    @philgiordix 5 лет назад +1

    Comunque riesce a superare 500 km/h

  • @giuseppebosa257
    @giuseppebosa257 5 лет назад

    il freno d'emergenza andava bene negli anni 60/70/80/e 90.i treni di oggi sono dotati di sistemi automatici compiuterizaticon i radar che il conducent vede anche di dietro.quindi a mia opinione sarebbe piu' sicuro lasciare il controllo al conducende e' pagato per questo o no?.

    • @caputostefano1053
      @caputostefano1053 5 лет назад +2

      Il radar???

    • @nicopavvi8494
      @nicopavvi8494 5 лет назад

      Purtroppo almeno un terzo dei treni che viaggia sui binari di tutto il mondo sono degli ultimi anni 90

  • @Narcos178
    @Narcos178 5 лет назад +1

    Bello quando yt non manda le notifiche vero?😍
    1mln di iscritti e 800 visual dopo un'ora..che schifo questa piattaforma..

    • @Ketysam1983
      @Ketysam1983 5 лет назад

      No,è questo canale che ora fa contenuti falsi,questo canale per (s)fortuna è morto

  • @nicocraft64_euro12
    @nicocraft64_euro12 3 года назад

    Ho vistro che uno ha messo un iPhone sulle ruotaie e il treno non a deraliato

  • @luciamarigliano9480
    @luciamarigliano9480 5 лет назад +1

    Oddio!!

  • @lucadurante9869
    @lucadurante9869 5 лет назад +3

    Viaggia nel tempo e si scontra con se stesso. ...p.s. Secondo.

  • @trainspotterligure7618
    @trainspotterligure7618 5 лет назад

    In Italia arriva in orario

  • @ygftyfffbin509
    @ygftyfffbin509 3 года назад

    Ah e poi nella galleria ci sono le luci Ma voi se venisse un blackout nella galleria tutti i telefoni hanno le torce ma prendiamo per esempio la Cumana le stazioni sono quasi tutte all'aperto a parte mostra e Fuorigrotta Scusate per l'italiano

  • @mariofiorentino8195
    @mariofiorentino8195 5 лет назад +1

    SCP 096

  • @annaritacascone6054
    @annaritacascone6054 4 года назад

    No...non me lo sono mai chiesto

  • @loredanareinkardt8318
    @loredanareinkardt8318 5 лет назад +1

    Cosa accadrebbe se diventassi piccolo 1mm?

    • @athoshipner6847
      @athoshipner6847 4 года назад

      sei un uomo?
      allora: il tuo pisello sarebbe ancora + corto di te !

  • @marianoamato2092
    @marianoamato2092 5 лет назад

    Non capisco allora perché esistono i freni d’emergenza... se esistono serviranno a qualcosa, non li metterebbero nei treni a portata di tutti sennò

  • @dioimponente9987
    @dioimponente9987 5 лет назад

    I like train

  • @TRENINAVI
    @TRENINAVI 3 года назад

    Io in stazione di rho doveva fermarsi in vece no

  • @Flavio-hp6yz
    @Flavio-hp6yz 5 лет назад

    Correggo il titolo
    Cosa succederebbe se un treno andasse troppo veloce?
    Ma imparate i verbi
    E poi riassunto del video
    Se vedi un treno scappa dal treno e chiama la polizia, come d'altronde come ogni loro video

  • @daniele.8323
    @daniele.8323 5 лет назад

    Cosa vuoi che succeda...deraglia! Non è difficile, se hai giocato almeno una volta con i lego...

  • @giacomoe464
    @giacomoe464 5 лет назад

    Ma che stai a dí,sono stato a 400kmh e sto benissimo

  • @matt.eo1210
    @matt.eo1210 2 года назад

    Viene bloccato dalla scmt, tutto qui

  • @deuschlandproputter
    @deuschlandproputter 2 года назад

    Parlando Di Deragliamenti Di Treni Merci.Non Sa Del Merci Deragliato Alla Stazione Di Viareggio Nel 2012?

  • @ramona1080
    @ramona1080 5 лет назад

    Cred i ce si va a schiantare e sia schiantato

  • @theirrationals944
    @theirrationals944 5 лет назад

    e se mettesse un pezzo di binario preso dalla fonderia e l'ho mettesse in mezzo al cuore del deviatoio?

  • @nadiaelmoutarif4440
    @nadiaelmoutarif4440 5 лет назад +2

    Ma è bello copiare SYMPA???

  • @kosta22024
    @kosta22024 5 лет назад

    Che succede se un treno va a una velocità di MACH 10

  • @Pro-pc6to
    @Pro-pc6to 2 года назад

    Tra qui l italo e freccia rossa1000 sono tra i piu 10 piu veloci l mondo

  • @alessandrocostanzo6837
    @alessandrocostanzo6837 4 года назад +1

    Video pieno di inesatezze

  • @Pro-pc6to
    @Pro-pc6to 2 года назад

    Trenitalia ai scordato

  • @BB-dx9nt
    @BB-dx9nt 5 лет назад

    Che succede se il treno va troppo veloce? Facile se supera di 4km/h la velocità consentita dalla tratta, dal mezzo, da eventuali rallentamenti, deviate etc.. Scmt arresta il treno

    • @e444tff
      @e444tff 4 года назад

      non è del tutto esatto... l'SCMT arresta, o meglio, attiva il sistema frenante solo nel caso in cui il macchinista ignori il segnalatore acustico emesso proprio dell SCMT... tra l'altro... se dovesse scattare il sistema frenante, appena raggiunta la velocità consentita, è possibile eseguire il "Riarmo Freno", pulsante "RF" dell'SCMT, che sospende l'azione frenante e il treno proseguirebbe la sua corsa.

  • @thalassaokra4202
    @thalassaokra4202 5 лет назад

    Finora, in metropolitana o in treno, salivo sull'ultima carrozza pensando che fosse piu' sicura, d'ora in poi accedero' a meta' convoglio; grazie e Buon Natale.

  • @GioImpo
    @GioImpo 5 лет назад

    Io sapevo che arrivasse a 601 km

  • @giannimontor2712
    @giannimontor2712 11 месяцев назад

    -12%

  • @margheritaallegri6605
    @margheritaallegri6605 4 года назад

    il treno più veloce del mondo è il mag-lev serie LO, giapponese, riesce ad andare fino a 603 km\h

  • @adrianomisciattelli7321
    @adrianomisciattelli7321 5 лет назад

    Il frecciarossa 1000 arriva a 300

  • @giacomoe464
    @giacomoe464 5 лет назад +1

    Ai sparato a cavolo o che cosa? Comunque gli incidenti ferroviari accadono ogni 3 anni

  • @antoniavaccaro5560
    @antoniavaccaro5560 Год назад

    Sono stato Sun treno!@!《

  • @olgabuta9893
    @olgabuta9893 5 лет назад +1

    1 primo

  • @gianci3163
    @gianci3163 3 года назад

    Non mi piace

  • @TeressPonticelli
    @TeressPonticelli Месяц назад

    Udjejrjrjrjjr

  • @arceus-2189
    @arceus-2189 4 года назад

    Io:leggo il titolo
    Sempre io: beh deraglia ok graziepregociao