Possono mettere chiunque in qualunque posto, tanto decidono gli USA. Con l'allargamento della UE agli ex stati dell'URSS è venuta meno la prospettiva di un rapporto alla pari tra Europa e Stati Uniti.
non è un ragionamento, nel mondo comandano chi sono giganti in economia. Se non erro Stati Uniti è sceso da 80% a 40 % nel mercato dalla seconda guerra mondiale, sono cresciute Cina ed Europa entrambi rispettivamente sul 20%. Sono destinate a cambiare ancora, Brics dice qualcosa.
Siamo proprio in Italia! Ma i sindacati non ne sanno mai nulla di quello che avviene da anni nelle campagne italiane? La legge contro il caporalato c'è ma non ce la fa da sola a fermare questo slittamento verso il baratro! Vi è il sospetto che a qualcuno piaccia tanto parlare ma non risolvere il problema alla radice. Domandiamoci per quale motivo e troveremo la risposta.
Giusto per capire, dato che ormai è assodato che con la nomina della kallas la situazione degenererà ulteriormente, quando invieranno cittadini europei in ucraina, l' arruolamento avverrà come in ucraina con i preposti incaricati che ti picchiano e ti caricano nei furgoni a forza se non vuoi partire per il fronte o sarà su base volontaria? E se fosse su base volontaria ma non ci fossero sufficienti adesioni come si comporterebbe la civile e lungimirante Europa ? Credo che sia meglio iniziare a pensarci adesso prima che sia tardi.
A parte che stai già dando per scontato che andremo a combattere in Ucraina, come un secolo fa eravamo andati a combattere in Polonia? Forse però ti sei dimenticato che abbiamo già vari eserciti che sono pagati per fare quello. Ma questo non mi pare abbia a che fare con la UE
Non credo che in Italia possono fare quello che fanno in Ucraina circa gli eventuali arruolamenti forzati perché distribuiremo un po' di piombo del tutto gratuito, anche se indigesto.
In parte ci sono giá. Si chiamano istruttori militari e già dal 2014. Gia allora, in voli notturni partivano aerei direzione Paesi baltici e Polonia, pieni di cadaveri.
@@655s4 in Italia succede di tutto. ANCHE che si riesca ad eleggere una Salis o che un partito che diceva " mai con quelli di Bibbiano" ci siano andati a governare.
Abbiate comprensione. Ursula ha 7 figli. La famiglia costa. Una brutta abitudine italiana ha raggiunto Strasburgo e Bruxelles. Chi perde continua a governare. Una lettone agli Esteri? Prepariamoci ad una guerra già persa.
in realtà non ha perso, il suo partito ha mantenuto esattamente gli stessi seggi. Ed è espressione del gruppo largamente maggioritario, il partito popolare. Perchè le da fastidio una lettone agli esteri? Voleva un portoghese?
@@flaviodrusovalerio2825 ne riparleremo a Settembre. Aspetto i risultati di Turingia ( AfD col vento in poppa), Brandeburgo e Sassonia. Eleggere una lettone in quel delicato segmento, una follia. Ma che su vuol fare: alla cacasotto Mogherini, é seguito il fallito Borrell ( quello a cui veniva duro solo se sentiva che si era sequestrato a privati russi averi e soldi di imprenditori russi). Quel fallito non ha digerito il fallimento di Abengoa di cui era ai vertici.
@@russiamerda sarai Professore ma Storia ZERO. Chiunque abbia sfidato la Russia nei secoli le ha prese. La situazione attuale è databile 2006. Giá allora la Russia aveva chiesto garanzie precise. Meglio filoputiniano che filo EU. Il prossimo passo, gli Stati Uniti d' Europa, non si faranno mai.
@@Hans-jl8ml ma cosa c'entrano quelle elezioni con il parlamento europeo? Siccome ci saranno delle elezioni regionali che forse andranno in un certo modo, in anticipo, si cambia la commissione? E chi sarebbe stato un buon presidente di commissione per lei? Chiaramente lo deve prendere dal gruppo maggioritario nel parlamento, ossia il partito popolare. NON dal libro dei sogni. Per cui a settembre non si riparlerà proprio di niente. Ma niente eh!
@@flaviodrusovalerio2825 domanda da provinciale. Secondo le proiezioni FDP ( Liberali) , Die Linke (ex SED) potrebbero non superare lo sbarramento del 5% ( auspicabile anche in Italia), rimarrebbero in corsa i Verdi e SPD ( Socialdemocratici) ne uscirebbero con un sotto il 10 %, un exploit di BSW creato dalla uscente Sahra Wagenknecht. La CDU farà fatica a tenersi a galla. E questa volta non ci sarà Mutti che chiamerà da Johannesburg, per far cambiare la conpagine governativa regionale non gradita. Mai vista una cosa simile. Ormai in molte realtá politiche in tutto il Paese non si combina più niente. Ma a quanto capisco, tu della Germania non sai proprio niente. E per finire, la cara Ursula ( detta Flintenuschi) é indagata dalka Procura Generale della UE. Andranno avanti ma non la potranno toccare.
Ma che ragionamento della m***ia è questo? I gruppi parlamentari europei sono composti da parlamentari di tutti i paesi UE ed esprimino i loro candidati non in base alla nazionalità… sarebbe come dire che i gruppi parlamentari italiani esprimono i loro candidati per le cariche di ministro in base alla regione…
@@gasparucciox9706 preferisco un personaggio non guerrafondaio....nel ppe ci sono persone molto intelligenti e riflessive. Sono per quelli che rispettano la costituzione e che la conoscono innanzitutto.
@@gasparucciox9706 si informi bene,,non è stata la Russia a iniziare la guerra. Ancora prima del 2014 i russofoni che vivevano nelle regioni indipendenti di Crimea e dopo Dombas venivano uccisi dall'esercito nazista ucraino..Si informi sulla strage di Odessa,,,civili tra cui bambini venivano bruciate vive con j lanciafiamme..Putin ha aspettato anche tanto ( sperando che il tutto si fermasse) ,.l'unico che ha spiegato bene cosa è la guerra in Ucraina è stato il professore Orsini.
Purtroppo lei, Clare Daly, e Mick Wallace, l'altro grande militante di sinistra irlandese, non sono stati eletti. La loro assenza da sola è una grande battaglia persa per tutti gli europei democratici.
Salve Professore. Che tristezza dover continuare a sentire sulle morti dei lavoratori sfruttati. Che angoscia dover pensare che oggi ci si guadagna non da vivere, ma da morire. Certamente, una mobilitazione di massa contro questa vergogna sarebbe auspicabile, anche se ho paura che purtroppo sia ancora troppo forte l'omertà e la connivenza di certe fette della popolazione con questa condizione. Spero altresì che si provi concretamente ad arginare una simile tragedia magari attraverso una legge che conceda non solo il permesso di soggiorno, ma direttamente la cittadinanza a chi denuncia e, naturalmente, riesce a provare questo sfruttamento.
Per quanto riguarda la transizione ci vorrebbe un bel sito nel quale siano aggiornati i costi per interventi a seguito di calamità naturali "eccezionali" sia statali ma anche privati. Le zone del Veneto nelle quali abito hanno impiegato un anno per sistemare auto a seguito grandinate (chicchi grossi come palle da tennis) se non erano da rottamare. Danni a impianti fotovoltaici e a case in genere, culture agricole ecc. Quest'anno abbiamo avuto negli ultimi 15 giorni già 2 episodi con allagamenti per bombe d'acqua e grandine. Un po' più di visione forse comporterebbe meno costi per i cittadini ma c'è chi pensa bene di fare propaganda per il consenso
Ma quale transizione dici?? Quella che a noi fanno cambiare l' auto ogni 4 anni e loro per fare 5 Km usano l' elicottero e quando fanno i loro convegni arrivano 3000 Jet privati? Intendi davvero la transizione energetica?? Guarda che è solo l' ennesimo sistema per drenare soldi dal cittadino alla multinazionale. Di pulito ed ecologico non c'è niente.
Io problema e un altro , strano che il professore nn lo dica E che con queste nomine nell' UE , il ministro della cultura potrebbe confondere la Kallas con la Callas la divina
Buongiorno, ripeto ho una terza media , ma non posso accettare che in Italia dal ministero dell' istruzione nel programma scolastico,di mio figlio e di tutti i nostri figli,venga passato un periodo storico di guerra fredda dalla guerra in Vietnam al muro di Berlino .É inaccettabile!!! Perché in qualche modo l' abbiamo vissuto ! Anche se sappiamo benissimo, soprattutto la statistica, quanti morti ha fatto guerra e droga. Altrimenti io Charles Baudelaire dove lo metto?????
Secondo i commenti, non c'è uno che sa dialogare con l'altro o pareggiare. Non può andare bene niente, visto la grande divisione dentro la società e il popolo stesso e questo va a favore del potere supremo.
Individualismo ad oltranza ergo nessuna solidarietà! Comunque anche lo sfruttamento avviene anche per gli italiani lavoratori! Stipendi da fame! Ma nessuno si rinella! Perché? I sindacati conniventi? Queste società fanno schifo! E ci dichiariamo cristiani!?😢
per l'Europa autonoma bisognerebbe spendere molto di più in difesa. Gli europei non vogliono spendere molto in difesa, con l'eccezione francese e (fuori) dei britannici. Servirebbe un deterrente nucleare completamente autonomo, ma il rischio sarebbe che ogni stato che può finirebbe col farsi il suo piccolo arsenale sul modello israeliano o nord coreano. La prima necessità geopolitica di un'Europa autonoma sarebbe, inevitabilmente, quella di marginalizzare e depotenziare, quanto più possibile, il Regno Unito e la Turchia, chissà con quali conseguenze. Faccia attenzione a quel che desidera.
la stessa Italia progettava di avere una sua bomba atomica fino al 1980, che sarebbe arrivata senza lo stop degli USA offrendo in cambio le sue condivise e tutto il resto dal trattato di disarmo nucleare è storia…
@@655s4 giusto lei è uno di quelli che crede che ci sia "un mondo di paciUe" a portata di mano, in cui se tu abbassi le armi, tutti le abbasseranno e finalmente i popoli si scioglieranno in amorosi sensi, dismettendo i confini e spezzando il pane. Sì, senz'altro è così. Comunque, nel caso, Stati Uniti e Regno Unito, Russia, Turchia e possibili colpi di testa dalla lega araba. Non è che se spariscono gli Stati Uniti finiscono le guerre eh ! Ce ne son sempre state prima, tante, spesso. Tante. Il periodo che va dal 1945 è quello che ha visto il minor numero di morti, in rapporto alla popolazione mondiale, per cause belliche dirette o indirette.
Gli europei non la vogliono ma fa comodo a qualcuno che conta ed allora chi se ne frega del volere degli europei questo è quello che conta il voto europeo un fico secco quindi fesso chi è andato a votare
@@MatteoSaudino come aveva detto il calciatore tedesco Andreas Möller in un' intervista: "Ob Mailand oder Madrid, Hauptsache Italien", ""Se sia Milano o Madrid, l'importante è che sia in Italia" 😀
piccolo particolare OT, se mi è permesso. La Lituania e forse anche la Lettonia sono paesi che riescono a vivere senza gas russo, grazie ad un programma di politica energetica iniziato dal 2014 in cooperazione tra loro.
Salve, confesso di non essere riuscito ad andare oltre la metà del video. Circa questa metà posso dire di trovarla veramente poco lucido. Scusi ma lei non si era affrettato a parlare di successo al G7 della Meloni ? Francamente non mi aveva convinto ma per lo meno mi aspettavo ora allo stesso modo che parlasse di grande insuccesso della Meloni. Direi proprio una bella tranvata ! Sostanzialmente di nessun peso nelle scelte europee. Vuol tenere 2 piedi in 2 scarpe e così non ottiene di fatto nulla. Ha addirittura avuto bisogno del sostegno del capo dello stato ! E se come Italia avremo qualcosa, non sarà certo perché come dice lei la Meloni è considerata dagli altri partner ma perché l'Italia ancora conta un po'. E poi quando dice che è sempre successo che la maggioranza in Europa avesse una composizione differente da quella in Italia, dovrebbe anche dire che è più unico che raro che il 40% dei voti italiani alle elezioni siano voti della maggioranza e soprattutto della premier e contemporaneamente siano voti fuori dalla maggioranza in Europa. Veda lei.
meglio i soldi americani che i soldi russi, che continuano a circolare aggirando le sanzioni non capisco il suo pessimismo sui paesi baltici, e sull’Europa in genere che da sola non potrebbe fare nulla
La solita fregnacia del giorno. Vedi di farti una cultura tra la sinistra demenziale e falsa, contro la lealtà della Meloni con gli italiani. Poi come intelligenza sia politica che come persona, la Meloni da 10 a 0 rispetto ai conte, shlein, e altri ciofechi di sinistra.
Da quasi 80 anni ci tendono trappole vergognose che noi potremmo evitare che i nostri politicanti ci rifilano senza vergogna credere verita' sacrosante mentre ti riducano menzogne
Lo sciopero di solidarietà nazionale sarebbe davvero necessario ❤❤❤❤❤
Che nulla sarebbe cambiato lo si sapeva ancor prima del voto. Forse è per questa ragione che molti sfiduciati si sono astenuti?
Ursula Borderline
Possono mettere chiunque in qualunque posto, tanto decidono gli USA. Con l'allargamento della UE agli ex stati dell'URSS è venuta meno la prospettiva di un rapporto alla pari tra Europa e Stati Uniti.
non è un ragionamento, nel mondo comandano chi sono giganti in economia.
Se non erro Stati Uniti è sceso da 80% a 40 % nel mercato dalla seconda guerra mondiale, sono cresciute Cina ed Europa entrambi rispettivamente sul 20%. Sono destinate a cambiare ancora, Brics dice qualcosa.
@@GianniHost Zero!
A questo punto, quando ci saranno le elezioni in USA spero vada di nuovo su Tramp. Lui con i tedeschi ce la su a morte e anche con Bruxelles.
@@mariovais1753 analista da bar dello sport
@@robertofaluomi6725 😁😁☺
Siamo proprio in Italia! Ma i sindacati non ne sanno mai nulla di quello che avviene da anni nelle campagne italiane? La legge contro il caporalato c'è ma non ce la fa da sola a fermare questo slittamento verso il baratro! Vi è il sospetto che a qualcuno piaccia tanto parlare ma non risolvere il problema alla radice. Domandiamoci per quale motivo e troveremo la risposta.
Giusto per capire, dato che ormai è assodato che con la nomina della kallas la situazione degenererà ulteriormente, quando invieranno cittadini europei in ucraina, l' arruolamento avverrà come in ucraina con i preposti incaricati che ti picchiano e ti caricano nei furgoni a forza se non vuoi partire per il fronte o sarà su base volontaria? E se fosse su base volontaria ma non ci fossero sufficienti adesioni come si comporterebbe la civile e lungimirante Europa ?
Credo che sia meglio iniziare a pensarci adesso prima che sia tardi.
A parte che stai già dando per scontato che andremo a combattere in Ucraina, come un secolo fa eravamo andati a combattere in Polonia?
Forse però ti sei dimenticato che abbiamo già vari eserciti che sono pagati per fare quello.
Ma questo non mi pare abbia a che fare con la UE
Tranquillo, è normale che quando non si va al bagno per troppo tempo, si dicano delle cagate.
Non credo che in Italia possono fare quello che fanno in Ucraina circa gli eventuali arruolamenti forzati perché distribuiremo un po' di piombo del tutto gratuito, anche se indigesto.
In parte ci sono giá. Si chiamano istruttori militari e già dal 2014. Gia allora, in voli notturni partivano aerei direzione Paesi baltici e Polonia, pieni di cadaveri.
@@655s4 in Italia succede di tutto. ANCHE che si riesca ad eleggere una Salis o che un partito che diceva " mai con quelli di Bibbiano" ci siano andati a governare.
SARA' LA FINE
la fine di che?
Siamo già finiti con questa UE e con la NATO
@@gasparucciox9706 ASPETTA E VEDRAI
@@giuseppescarpitta3838 cosa vedro'?
@@gasparucciox9706Il mondo bruciare
Abbiate comprensione. Ursula ha 7 figli. La famiglia costa. Una brutta abitudine italiana ha raggiunto Strasburgo e Bruxelles. Chi perde continua a governare. Una lettone agli Esteri? Prepariamoci ad una guerra già persa.
in realtà non ha perso, il suo partito ha mantenuto esattamente gli stessi seggi. Ed è espressione del gruppo largamente maggioritario, il partito popolare. Perchè le da fastidio una lettone agli esteri? Voleva un portoghese?
@@flaviodrusovalerio2825 ne riparleremo a Settembre. Aspetto i risultati di Turingia ( AfD col vento in poppa), Brandeburgo e Sassonia. Eleggere una lettone in quel delicato segmento, una follia. Ma che su vuol fare: alla cacasotto Mogherini, é seguito il fallito Borrell ( quello a cui veniva duro solo se sentiva che si era sequestrato a privati russi averi e soldi di imprenditori russi). Quel fallito non ha digerito il fallimento di Abengoa di cui era ai vertici.
@@russiamerda sarai Professore ma Storia ZERO. Chiunque abbia sfidato la Russia nei secoli le ha prese. La situazione attuale è databile 2006. Giá allora la Russia aveva chiesto garanzie precise. Meglio filoputiniano che filo EU. Il prossimo passo, gli Stati Uniti d' Europa, non si faranno mai.
@@Hans-jl8ml ma cosa c'entrano quelle elezioni con il parlamento europeo? Siccome ci saranno delle elezioni regionali che forse andranno in un certo modo, in anticipo, si cambia la commissione? E chi sarebbe stato un buon presidente di commissione per lei? Chiaramente lo deve prendere dal gruppo maggioritario nel parlamento, ossia il partito popolare. NON dal libro dei sogni. Per cui a settembre non si riparlerà proprio di niente. Ma niente eh!
@@flaviodrusovalerio2825 domanda da provinciale. Secondo le proiezioni FDP ( Liberali) , Die Linke (ex SED) potrebbero non superare lo sbarramento del 5% ( auspicabile anche in Italia), rimarrebbero in corsa i Verdi e SPD ( Socialdemocratici) ne uscirebbero con un sotto il 10 %, un exploit di BSW creato dalla uscente Sahra Wagenknecht. La CDU farà fatica a tenersi a galla. E questa volta non ci sarà Mutti che chiamerà da Johannesburg, per far cambiare la conpagine governativa regionale non gradita. Mai vista una cosa simile. Ormai in molte realtá politiche in tutto il Paese non si combina più niente. Ma a quanto capisco, tu della Germania non sai proprio niente. E per finire, la cara Ursula ( detta Flintenuschi) é indagata dalka Procura Generale della UE. Andranno avanti ma non la potranno toccare.
Nella vita c'entra solo la fortuna e furbizia😢😢😢
Che disastro!
Estonia e Lettonia messe insieme hanno gli abitanti di Roma forse e contano più dell'Italia😂
Non è vero, si hanno tanti eletti in base al numero degli abitanti... Che dici mai... Quindi la Italia ha molto più delegati di Estonia e Lettonia...
Ma che ragionamento della m***ia è questo? I gruppi parlamentari europei sono composti da parlamentari di tutti i paesi UE ed esprimino i loro candidati non in base alla nazionalità… sarebbe come dire che i gruppi parlamentari italiani esprimono i loro candidati per le cariche di ministro in base alla regione…
@@marinopagnoncelli-xu6qr Illusione, dolce chimera sei tu.
Non ti sbagli. Se mai aprono bocca vengono zittiti.
Certo, io parlavo di peso politico
Grazie per questa divulgazione. È triste ed è proprio come lei ha detto.
Fa pena,,che tristezza,,,non c'è nessuno più intelligente di lei? Se così fosse ,siamo nella merda.
Qui non si tratta di intelligenza, è che la bestia svolge egregiamente il suo ruolo di serva atlantista, quindi meglio di lei... 😡
preferisci le pen? mi sa di si’
@@gasparucciox9706 preferisco un personaggio non guerrafondaio....nel ppe ci sono persone molto intelligenti e riflessive. Sono per quelli che rispettano la costituzione e che la conoscono innanzitutto.
@@nicolabonghi2066 che intende per "non guerrafondaio" ? sostenere l'ucraina vuol dire essere guerrafondai?
@@gasparucciox9706 si informi bene,,non è stata la Russia a iniziare la guerra. Ancora prima del 2014 i russofoni che vivevano nelle regioni indipendenti di Crimea e dopo Dombas venivano uccisi dall'esercito nazista ucraino..Si informi sulla strage di Odessa,,,civili tra cui bambini venivano bruciate vive con j lanciafiamme..Putin ha aspettato anche tanto ( sperando che il tutto si fermasse) ,.l'unico che ha spiegato bene cosa è la guerra in Ucraina è stato il professore Orsini.
E’ il cartello delle banche, a chi tocca non se ingrugni!
Chissà se c'è ancora i parlamenta irlandese che l'ha definita" Lady Genocide"?
Purtroppo lei, Clare Daly, e Mick Wallace, l'altro grande militante di sinistra irlandese, non sono stati eletti. La loro assenza da sola è una grande battaglia persa per tutti gli europei democratici.
Salve Professore. Che tristezza dover continuare a sentire sulle morti dei lavoratori sfruttati. Che angoscia dover pensare che oggi ci si guadagna non da vivere, ma da morire. Certamente, una mobilitazione di massa contro questa vergogna sarebbe auspicabile, anche se ho paura che purtroppo sia ancora troppo forte l'omertà e la connivenza di certe fette della popolazione con questa condizione. Spero altresì che si provi concretamente ad arginare una simile tragedia magari attraverso una legge che conceda non solo il permesso di soggiorno, ma direttamente la cittadinanza a chi denuncia e, naturalmente, riesce a provare questo sfruttamento.
fuggire dall'UE
LA MELONI AL TEST EUROPEO HA PRESO D'ACIDO.....🦄
D'accordo
Povero acido 😂😂😂😂
@@lucabattioli4796 ....che fai introspezione.........🦄
Per quanto riguarda la transizione ci vorrebbe un bel sito nel quale siano aggiornati i costi per interventi a seguito di calamità naturali "eccezionali" sia statali ma anche privati. Le zone del Veneto nelle quali abito hanno impiegato un anno per sistemare auto a seguito grandinate (chicchi grossi come palle da tennis) se non erano da rottamare. Danni a impianti fotovoltaici e a case in genere, culture agricole ecc. Quest'anno abbiamo avuto negli ultimi 15 giorni già 2 episodi con allagamenti per bombe d'acqua e grandine.
Un po' più di visione forse comporterebbe meno costi per i cittadini ma c'è chi pensa bene di fare propaganda per il consenso
Ma quale transizione dici??
Quella che a noi fanno cambiare l' auto ogni 4 anni e loro per fare 5 Km usano l' elicottero e quando fanno i loro convegni arrivano 3000 Jet privati?
Intendi davvero la transizione energetica??
Guarda che è solo l' ennesimo sistema per drenare soldi dal cittadino alla multinazionale.
Di pulito ed ecologico non c'è niente.
Uba barzelletta...Grande Putin❤
Vai
Già in ferie il tuo psichiatra?
E una vita che in ferie
@@FrancoGreco-eq9rl Non è una buona scusa per sparare minchiate. Cercatene un altro.
Posso amare ka Russia e Putin ognuno ha i suoi sentimenti
Si esprime molto bene,peccato che rimane molto generico sulle responsabilità di sfruttamento degli operai.
Sì bisogna aspettare il 18 luglio hahaha...
🧐🤓😁🎬🐒🍌❌😜
Ursula... nomen omen
Schiavismo! Passeranno decenni prima che qcuno decida di dire basta!?
Io problema e un altro , strano che il professore nn lo dica
E che con queste nomine nell' UE , il ministro della cultura potrebbe confondere la Kallas con la Callas la divina
Buongiorno, ripeto ho una terza media , ma non posso accettare che in Italia dal ministero dell' istruzione nel programma scolastico,di mio figlio e di tutti i nostri figli,venga passato un periodo storico di guerra fredda dalla guerra in Vietnam al muro di Berlino .É inaccettabile!!! Perché in qualche modo l' abbiamo vissuto ! Anche se sappiamo benissimo, soprattutto la statistica, quanti morti ha fatto guerra e droga. Altrimenti io Charles Baudelaire dove lo metto?????
Le vergogne sono senza fine, per chi è abituato alla delinquenza.
Vedremo che fine ci faranno fare questi geni politici....
😱😱😱😱😱😱😱😱😱
Secondo i commenti, non c'è uno che sa dialogare con l'altro o pareggiare. Non può andare bene niente, visto la grande divisione dentro la società e il popolo stesso e questo va a favore del potere supremo.
Individualismo ad oltranza ergo nessuna solidarietà! Comunque anche lo sfruttamento avviene anche per gli italiani lavoratori! Stipendi da fame! Ma nessuno si rinella! Perché? I sindacati conniventi? Queste società fanno schifo! E ci dichiariamo cristiani!?😢
👍👍👍
In galera la ver der leyen
per l'Europa autonoma bisognerebbe spendere molto di più in difesa. Gli europei non vogliono spendere molto in difesa, con l'eccezione francese e (fuori) dei britannici. Servirebbe un deterrente nucleare completamente autonomo, ma il rischio sarebbe che ogni stato che può finirebbe col farsi il suo piccolo arsenale sul modello israeliano o nord coreano. La prima necessità geopolitica di un'Europa autonoma sarebbe, inevitabilmente, quella di marginalizzare e depotenziare, quanto più possibile, il Regno Unito e la Turchia, chissà con quali conseguenze. Faccia attenzione a quel che desidera.
la stessa Italia progettava di avere una sua bomba atomica fino al 1980, che sarebbe arrivata senza lo stop degli USA offrendo in cambio le sue condivise e tutto il resto dal trattato di disarmo nucleare è storia…
Contro chi ci dovremmo difendere?????
@@655s4 cioè ipotizzi un’Europa senza difesa?
@@655s4 giusto lei è uno di quelli che crede che ci sia "un mondo di paciUe" a portata di mano, in cui se tu abbassi le armi, tutti le abbasseranno e finalmente i popoli si scioglieranno in amorosi sensi, dismettendo i confini e spezzando il pane. Sì, senz'altro è così. Comunque, nel caso, Stati Uniti e Regno Unito, Russia, Turchia e possibili colpi di testa dalla lega araba. Non è che se spariscono gli Stati Uniti finiscono le guerre eh ! Ce ne son sempre state prima, tante, spesso. Tante. Il periodo che va dal 1945 è quello che ha visto il minor numero di morti, in rapporto alla popolazione mondiale, per cause belliche dirette o indirette.
@@GianniHost mi dovresti dire contro chi ci dovremmo difendere
Grazie
Gli europei non la vogliono ma fa comodo a qualcuno che conta ed allora chi se ne frega del volere degli europei questo è quello che conta il voto europeo un fico secco quindi fesso chi è andato a votare
scusi, qual è il partito largamente di maggioranza relativa nel parlamento europeo?
@@flaviodrusovalerio2825 i propri nonostante le destre siano crema non abbastanza per sciogliere l'Unione
Italexit
La Kallas è estone, non lettone.
Vero
Lapsus mio
@@MatteoSaudino come aveva detto il calciatore tedesco Andreas Möller in un' intervista: "Ob Mailand oder Madrid, Hauptsache Italien", ""Se sia Milano o Madrid, l'importante è che sia in Italia" 😀
@@AlgernonMoncrieff77 Bene, ora dobbiamo solo più annetterci la Lettonia e l'Estonia! 🤣
Infatti sembrava anche a me ma pensavo di essermi sbagliata
piccolo particolare OT, se mi è permesso.
La Lituania e forse anche la Lettonia sono paesi che riescono a vivere senza gas russo, grazie ad un programma di politica energetica iniziato dal 2014 in cooperazione tra loro.
Salve, confesso di non essere riuscito ad andare oltre la metà del video. Circa questa metà posso dire di trovarla veramente poco lucido. Scusi ma lei non si era affrettato a parlare di successo al G7 della Meloni ? Francamente non mi aveva convinto ma per lo meno mi aspettavo ora allo stesso modo che parlasse di grande insuccesso della Meloni. Direi proprio una bella tranvata ! Sostanzialmente di nessun peso nelle scelte europee. Vuol tenere 2 piedi in 2 scarpe e così non ottiene di fatto nulla. Ha addirittura avuto bisogno del sostegno del capo dello stato ! E se come Italia avremo qualcosa, non sarà certo perché come dice lei la Meloni è considerata dagli altri partner ma perché l'Italia ancora conta un po'. E poi quando dice che è sempre successo che la maggioranza in Europa avesse una composizione differente da quella in Italia, dovrebbe anche dire che è più unico che raro che il 40% dei voti italiani alle elezioni siano voti della maggioranza e soprattutto della premier e contemporaneamente siano voti fuori dalla maggioranza in Europa. Veda lei.
Kallas è estone, non lettone.
Che schifo 😢😢😢😢😢😢😢🤑🤮😭😱😱😱😡
Distopia pura ...
Evviva...
w fw😢
Estone non lettone
Sì mio lapsus
meglio i soldi americani che i soldi russi, che continuano a circolare aggirando le sanzioni
non capisco il suo pessimismo sui paesi baltici, e sull’Europa in genere che da sola non potrebbe fare nulla
almeno sono un "pochino" di più, i soldi americani. Persa per persa...
Meglio russo che servo della mafia UE NATO USA mafia mondiale 👎
Che analista!!!Ahahaha
Ah sono di piu, da che cosa lo evinci?
@@carladevincenzi7013 dal prodotto interno lordo? 21 Trilioni contro 1,9 (uno virgola) Trilioni?
Io credo che nelle scelte europee la Meloni venga messa da parte, giustamente, visto che hanno capito che soggetto è nonostante la sua recita
La solita fregnacia del giorno. Vedi di farti una cultura tra la sinistra demenziale e falsa, contro la lealtà della Meloni con gli italiani. Poi come intelligenza sia politica che come persona, la Meloni da 10 a 0 rispetto ai conte, shlein, e altri ciofechi di sinistra.
Dio ce ne scampi e liberi.
Il ritorno di "Crudelia Demon"!!!!!
Chi lo sa se ci penserà Dio Padre......
Da quasi 80 anni ci tendono trappole vergognose che noi potremmo evitare che i nostri politicanti ci rifilano senza vergogna credere verita' sacrosante mentre ti riducano menzogne
🤑🤑🤑🤑🤑
Entro l anno un altra nuova pandemia cosi torna Pafer
🤮
Daje Ursula!❤
😂😂😂😂😂
La frase detta dalla Meloni stringendo la mano alla Von der Layen?
Il traduttore tedesco ha avuto difficoltà nel riuscire a spiegare cosa volesse dire
Bravo, hai vinto il Mongolino d'oro!!! Complimenti per il tuo futuro. 💩🤡
@@PensierieParole-h2jinvece di usare frasi da boomer, argomenta il tuo pensiero.
@@russiamerdatratto sempre gli altri alla pari. E spero....
a me tutto sommato ursula mi va bene, meglio lei che la destra
Ursula è di destra, forse volevi dire "estrema destra"
Sei un po' confuso
@@makc9734 macché di destra, è sempre stata del CDU
@@GianniHostquindi di destra👍
@@giovanniserra2845 no, Cristiano-democratici uniti è un partito centrista-liberale