A parer mio si é creata eccessiva positività sul taglio dei tassi della FED. Penso che se ciò non avverrà nel modo in cui il mercato si aspetta ci sarà una vendita di praticamente tutti gli asset. Comunque GRAZIE Vito per i tuoi contenuti
Ciao Vito, secondo me il bond market, in particolare il biennale US, ha prezzato adeguatamente i tagli almeno fino al 2025. Io tuttavia ritengo che dal 2025 in poi i bond yields, in particolare quelli a lunga scadenza, saliranno lentamente ma costantemente, perché questo decennio è ormai altamente inflazionistico: che a governare sia Trump oppure Harris, sono entrambi interventisti e il debito e il deficit aumenteranno. Ci sono anche altri fatori: i tagli alla produzione del petrolio sono i più forti dal 2008, i rischi geopolitici continueranno a sussistere e alla lunga a peggiorare, da un mondo unipolare stiamo tornando ad un mondo multipolare, è in corso un on-shoring enorme della produzione industriale... insomma, non credo che i bond yields scenderanno molto più di così (biennale US adesso a 3.5%, magari andrà al 3%, però non cambia moltissimo nello schema generale delle cose).
Ciao Vito, grazie per il tuo lavoro e la professionalità. Vorrei farti una domanda se avrai piacere a rispondere: a parer tuo Bitcoin è più correlato alla liquidità o allo S&P500? Motivando la risposta. Ti ringrazio di cuore
@@salvatoreorlando8021 Ciao, grazie per il tuo commento. Sì, seguo Vito da qualche mese e quella definizione la ricordo bene. La mia curiosità è: in caso di liquidità che aumenta e S&P in calo, Btc seguirebbe la discesa di quest' ultimo o potrebbe decorrelarsi? Forse la sua risposta sarà di nuovo quella che mi hai dato te, ma ho bisogno di sentirla due volte 😄
@@andrei.biondo ma la liquidità che aumenta è sicuramente una freccia a favore dello stock market, quindi su questa variabile bitcoin e azionario sono allineati.
@@salvatoreorlando8021 Su questo siamo d'accordo. Ma la mia domanda è diversa: cosa farà Btc con S&P in calo e liquidità che aumenta? Se e quando avverrà.
A parer mio si é creata eccessiva positività sul taglio dei tassi della FED. Penso che se ciò non avverrà nel modo in cui il mercato si aspetta ci sarà una vendita di praticamente tutti gli asset.
Comunque GRAZIE Vito per i tuoi contenuti
E da anni chr le banche centrali sbagliano i tempi e le azioni che compiono..da almeno 15 anni. E il mercato SCOMMETTE SEMPRE..
ciao vito, facendo copia e incolla della formula la trova ma se ci si clicca non esce il grafico
Grazie e buon weekend
Presi in contropiede i ribassisti
Grazie Vito.
Bravo Vito ! Quando hai voglia e tempo, un video sui certificati ?! Li uso da pochi mesi e li trovo un'ottimo strumento . Grazie mille
Il video sulle opzioni put!
La pazienza è la virtù dei forti !
Davvero video Stra interessante!
Ciao Vito, secondo me il bond market, in particolare il biennale US, ha prezzato adeguatamente i tagli almeno fino al 2025. Io tuttavia ritengo che dal 2025 in poi i bond yields, in particolare quelli a lunga scadenza, saliranno lentamente ma costantemente, perché questo decennio è ormai altamente inflazionistico: che a governare sia Trump oppure Harris, sono entrambi interventisti e il debito e il deficit aumenteranno.
Ci sono anche altri fatori: i tagli alla produzione del petrolio sono i più forti dal 2008, i rischi geopolitici continueranno a sussistere e alla lunga a peggiorare, da un mondo unipolare stiamo tornando ad un mondo multipolare, è in corso un on-shoring enorme della produzione industriale... insomma, non credo che i bond yields scenderanno molto più di così (biennale US adesso a 3.5%, magari andrà al 3%, però non cambia moltissimo nello schema generale delle cose).
Grazie..accumuleresti petrolio?
Adesso sono curioso di vedere di quanto taglierà il tasso la Fed sui conti deposito
Ciao Vito! Ottimo video di update come sempre
Se non sbaglio a settembre ci sono anche le 4 streghe
Hai ragione
Ciao Vito, grazie per il tuo lavoro e la professionalità. Vorrei farti una domanda se avrai piacere a rispondere: a parer tuo Bitcoin è più correlato alla liquidità o allo S&P500? Motivando la risposta. Ti ringrazio di cuore
Spoiler: liquidità - Vito lo definisce cane da tartufo della liquidità :)
@@salvatoreorlando8021
Ciao, grazie per il tuo commento.
Sì, seguo Vito da qualche mese e quella definizione la ricordo bene.
La mia curiosità è: in caso di liquidità che aumenta e S&P in calo, Btc seguirebbe la discesa di quest' ultimo o potrebbe decorrelarsi? Forse la sua risposta sarà di nuovo quella che mi hai dato te, ma ho bisogno di sentirla due volte 😄
@@andrei.biondo ma la liquidità che aumenta è sicuramente una freccia a favore dello stock market, quindi su questa variabile bitcoin e azionario sono allineati.
@@salvatoreorlando8021
Su questo siamo d'accordo.
Ma la mia domanda è diversa: cosa farà Btc con S&P in calo e liquidità che aumenta? Se e quando avverrà.
Qual è il modo migliore per trarre profitto dal trading di criptovalute?
Buy high, sell low :D
@@salvatoreorlando8021😂😂
Eppure la stagionalità, alla fine l'avrà vinta. Aspettiamo fino ad ottobre ( dove si formano i minimi) poi vedremo chi avrà vinto. Grazie Vito.