Labo 2030

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 июл 2024
  • Il giorno 27 novembre 2023, presso Sala Borsa, si è tenuto l’evento conclusivo di LaBo2030, progetto che ha visto coinvolte 8 classi di 4 scuole superiori della città metropolitana di Bologna.
    "LaBo2030" ha coinvolto i docenti e ricercatori Unibo come promotori e facilitatori di un dibattito aperto con gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana e che riguardi i Sustainable Development Goals dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
    L’Università è un ricco bacino di progetti di ricerca orientati a rispondere agli obiettivi che l’Agenda 2030 propone. Nell’ottica di arricchire le azioni della Terza Missione universitaria, l’intento principale dell’iniziativa è testimoniare l’impegno dell’Ateneo nel raggiungimento degli SDGs e stimolare un confronto aperto tra gli studenti, ispirandoli a riflettere sulle sfide globali e ad adottare un approccio proattivo nella costruzione di un futuro sostenibile, comprendendo appieno le sfide proposte.
    Il progetto è stato sviluppato nell’ambito delle iniziative della delega per l’impegno pubblico e la delega per la sostenibilità dell’Università di Bologna.
    I promotori dell’iniziativa che rappresentano l’Ateneo sono la Delegata all’Impegno Pubblico, prof.ssa Maria Letizia Guerra e il Delegato alla Sostenibilità, prof. Giacomo Bergamini.
    magazine.unibo.it/archivio/20...

Комментарии •