ITALIA, CHE TRISTEZZA! L'Italbasket perde nettamente con la Lituania e rinuncia alle OLIMPIADI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 июл 2024
  • #italia #nbaita #preolimpico #lituania
    L'Italia perde rovinosamente con la Lituania per 64-88 e saluta il torneo preolimpico. I ragazzi allenati da Pozzecco non prenderanno parte alle Olimpiadi di Parigi e tornano in patria lasciando tantissimo amaro in bocca.
    SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
    t.me/basketallaromana
    DISPONIBILE ANCHE SU SPOTIFY
    open.spotify.com/show/7w3puX7...
    PER INFO E COLLABORAZIONI
    basketallaromana@gmail.com
  • СпортСпорт

Комментарии • 25

  • @giovannipanici5635
    @giovannipanici5635 15 дней назад +8

    Basket=calcio= politica

  • @Cartellinoviola
    @Cartellinoviola 15 дней назад +6

    Una tragedia ma rispecchia quello che è il nostro Paese...un Paese sulla via del fallimento, anche in ambito calcistico

    • @Basketallaromana
      @Basketallaromana  15 дней назад +3

      Purtroppo sono due sport che vivono momenti molto difficili, soprattutto a livello di nazionale maggiore. Per fortuna però riusciamo a rifarci almeno in altre discipline..

    • @josemartino5162
      @josemartino5162 15 дней назад +1

      Aldilà dei nostri demeriti e dei nostri limiti c'è da dire che quelli di Portorico hanno tirato nel terzo e quarto quarto con percentuali altissime, entrava di tutto. Cosi come contro la Lituania, come hai detto te ci hanno tagliato quelle 4 triple messe a due decimi dello scadere dei 24.. poi abbiamo mollato tutto. -24 contro questa Lituania sono un gap troppo alto.

    • @eloaccio
      @eloaccio 15 дней назад +2

      Il paese è sicuramente in via di fallimento, ma per fortuna ci sono anche federazioni molto competenti che stanno facendo ottime cose a livello europeo e mondiale, vedasi Tennis, Pallanuoto, Pallavolo e Atletica...

    • @ThirdEye...
      @ThirdEye... 7 дней назад

      Triste ma vero!

    • @ThirdEye...
      @ThirdEye... 7 дней назад

      Veramente è tutto lo Sport italiano in crisi…

  • @mywyn1648
    @mywyn1648 15 дней назад +2

    Sono nuovo non ti avevo mai sentito sei spuntato per caso e ne sono contento perché sei molto bravo. Nel merito credo che non ci sia nemmeno il rimpianto vista la differenza tra noi e gli avversari, banalmente mancano completamente i giocatori al nostro roster.

    • @Basketallaromana
      @Basketallaromana  15 дней назад +2

      Grazie mille! Purtroppo un risultato per certi versi annunciato

    • @ThirdEye...
      @ThirdEye... 7 дней назад

      Ho trovato un Canale che parla di Pallacanestro con competenza , passione e interesse! Grazie!

  • @marcotedeschi5340
    @marcotedeschi5340 15 дней назад +3

    Ormai ci resta solo il tennis,questi fallimenti sono dovuti anche dal fatto che sempre meno giovani vanno sui campi/campetti a giocare anche solo per divertimento,parte della colpa è dovuta dai social e dalla tecnologia che avanza e che attira sempre più ragazzi a nascondersi in casa.Per molti sembrerà una cazzata ma io non la penso così...forse sbaglio ma cmq è un mio sentore.

    • @nicolofabriziogallino2420
      @nicolofabriziogallino2420 15 дней назад +1

      Eh sì effettivamente giovanili, pallavolo e atletica siamo messi malino...

    • @ThirdEye...
      @ThirdEye... 7 дней назад

      Anche il Tennis, fanno il compitino bene, poi spariscono…

  • @project_zero1372
    @project_zero1372 10 дней назад

    La vedo e non la vedo così, sicuramente abbiamo evidentissimi problemi a livello tecnico e fisico, senza fontecchio siamo una squadra di serie b con Gallo che non si regge più e spissu che non è capace a mettere il pallone in mano come si deve, se ci aggiungi 29 punti di alvarado con 7/10 da tre la frittata é fatta nemmeno klay prime tirava così, nel basket a differenza del calcio in cui puoi giocare difesa e contropiede serve la qualità e quella ci manca, non abbiamo punti nelle mani e da tre tiriamo peggio di un u17, non si può parlare di tattica quando poi se hai la palla nessuno te la mette dentro potevi fare 50 possessi in più e avresti comunque perso la partita, non mi sento di attaccare pozzecco quanto la lega per non aver naturalizzato giocatori che erano fondamentali, divincenzo e clingan su tutti perché questi che teniamo non sono capaci di nulla

  • @common64
    @common64 15 дней назад +1

    checcevoi fa ? Non abbiamo un lungo di rilievo da QUASI sempre, mentre le altre si allungano, non sforniamo un fenomeno da tanto tempo e per una ragione o l'altra non abbiamo avuto i più forti. Io sinceramente la croce su Pozzecco non la getterei, perché credo sia chiaro che il nostro momento sia di basso livello e la contingente voglia di Fontecchio di non rischiare il contrattone della sua vita abbia dato il colpo di grazia; sembra esserci qualche speranza guardando i risultati delle giovanili ma ho l'impressione che se non cambi qualcosa di strutturale il trend non cambierà, più o meno come succede col calcio. Lo so, solo banalità ma che da qualche anno si sia in una ipotetica serie B delle nazionali e col trend in peggioramento, dato il pensionamento delle vecchie glorie, credo sia evidente

    • @ThirdEye...
      @ThirdEye... 7 дней назад

      Diciamo pure che , non abbiamo giocatori di livello! La dura realtà, anche gli NBA o Ex, sono per me sopravvalutati! Per carità, sempre un mio personale pensiero, posso sbagliarmi…

  • @ThirdEye...
    @ThirdEye... 7 дней назад

    Purtroppo è vero, ma bisogna guardare la realtà della Pallacanestro italiana, finita in un buco nero senza fondo.., a partite dalla federazione e lega, potere in mano a soliti club , non si investe in infrastrutture, scuole di basket serie per tutto il territorio Nazionale e non solo al nord e nelle solite piazze, ormai chi ha più soldi rimane a galla (in Italia), il resto tira a campare, non si formano più giocatori italiani del futuro, e il problema degli stranieri c’è, ma è una scusa, perché non esistono italiani di livello e poi i Top Club fanno quello che vogliono e pretendono altri lo siano! Siamo regressi tecnicamente e fisicamente, non si insegna più la Pallacanestro nelle scuole, ma neanche per strada perché non esistono campetti, e non gratuiti e per mandarli giovani in buone scuole, costa e tanto! Metti poi la schifezza della politica e imprenditorialità “differenziata”, stessi problemi hanno la pallavolo “minori” e la pallanuoto! Ma non si vede un futuro limpido…

    • @Basketallaromana
      @Basketallaromana  7 дней назад

      Nella complessità della situazione, penso che tu sia riuscito a sintetizzare i vari punti. È una problematica strutturale, servirebbe avviare un processo di cambiamento, ma sarà dura…

  • @BaskeTorreeCampetti-et8lq
    @BaskeTorreeCampetti-et8lq 14 дней назад

    Grande errore di Pozzecco non lasciare Mannion a briglia libera come a Varese. Quella poteva essere la nostra arma, invece di nuovo Spissu...che ormai ha già dato il meglio di se

    • @ThirdEye...
      @ThirdEye... 7 дней назад

      Purtroppo non ci aggiorniamo..,