ONORATI ed EMOZIONATI per le parole del Grande Gaffuro ❤️ Ti saremo sempre grati per tutto quello che hai fatto per noi. Grazie per questa bella lezione di vita questi sono i video e le storie che dovrebbero mostrare nelle scuole...Passione, Sacrificio, Dedizione, Sogno, Amore, Rispetto, Serenità tutto questo sei tu e sei un esempio per tutti. Grazie agli amici di Chitarra facile sempre grande qualità. Non è facile trattare questi argomenti senza farli sembrare noiosi, 2 ore intense ma volate via. Daghe sempre tosi!
Il video più spettacolare che abbia mai visto sui retroscena della musica. Veramente grazie di esistere e diffondere. E' importante sapere e capire quanto possa pagare una passione. Lezione di vita meravigliosa, quasi commovente.
Grandi ragazzi, complimenti per come riuscite a portare gente di questo calibro sul canale per informare e aiutare chiunque possa avere le prime esperienze (ad esempio me). Continuate cosi sempre!🔥
Bellissime interviste, sto guardando adesso quelle vecchie, però David devi sforzarti di lasciar finire le frasi a chi parla perché mi viene l’ansia!!!! Ti prego!!😉😉
Diamine se ne hai fatta di strada caro Alberto. Dai tempi dei vecchi Radioliga è stata una crescita esponenziale. Davvero tanti complimenti e buona fortuna per il proseguimento della tua carriera. Magari ci si rivede in giro...
Interessantissimo video-intervista. Aggiungo che sono nato e cresciuto ad Alessandria, ho lavorato in radio e mi interesso di musica da almeno 40 anni...e non ho MAI sentito nominare gli Hell In the Club in città, se non in qualche festival all'estero in cui si sono distinti! Se non fosse stato per questo video non avrei mai saputo che fossero, in parte, della mia città chiamata anche "la Avalon del Nord" per le nebbie.
Ciao ragazzi, io vivo a Londra ed uso giovani musicisti per i miei progetti. Di solito dopo un ascolto fanno tutto alla perfezione ed in rari casi devi farli suonare due volte. Non e’ una cosa impossibile trovare turnisti preparati anche giovani qui ed a NYC (per mia esp. personale)
Appena tornato da L.A..prima che chiudessero le frontiere per il Covid-19.....Si..mi ha dato aria MENTALE più propositiva.... Bell video... Dopo Anni che tra live e studio incontri uno stesso circuito, hai bisogno proprio di trovare nuove ispirazioni da terre differenti... Gli Hell I T C sono in parte miei compaesani di Alessandria, sono Grandissimi! Hanno registrato da Simone Mulatori due album nei suoi studi...
Ormai questo è uno dei miei canali preferiti, complimenti veramente per la qualità dei video! Da un batterista! A tal proposito: il corso di registrazione sarà focalizzato solo sui chitarristi o sarà un po' per tutti?
la cosa che hai detto riguardo al produttore di eminem , l america ecc l hai sentita a una puntata del testimone in cui pif era andato in america , comunque siete sempre super interessanti ragazzi , cuoricino per voi
Bellissima intervista di qualità! Mi piacerebbe un intervista anche con Stefano Pivato, fonico foh da sempre dei Rumatera, oltre che di altre band! Si può fare?! Grande!
Grande Stefano Pivato! Una persona meravigliosa e un fonico eccezionale. L'ho conosciuto in studio con i Budregassi (di cui i Rumatera sono uno spin-off ;-) Inoltre il suo nome è ottimo al sound-check del microfono. Invece di "Prova Sì Sì Uno due tre" vado di "Stefano Pivato", che ha la esse e la pi, e in più funge da santino portafortuna
47:55: Braido suona in un modo molto particolare non per via di calli o cose strane ma per via del fatto che gli manca la falange di un dito (credo l'indice) della mano destra. Per sto motivo si è fatto limare (non scherzo) la parte del dito che gli è rimasta per poter suonare la chitarra nel modo in cui lo vediamo suonare oggi.
...probabilmente si riferiva la fatto che , non avendo il polpastrello, quella parte è diventata molto callosa e quindi è una sorta di plettro sensibile, ma comunque sarebbe stato fenomenale comunque, conosce bene la musica, lo strumento, la ritmica (è anche un discreto batterista) , ha una grande esperienza, ha suonato ad alti livelli per i migliori e tutto questo NONOSTANTE la menomazione, un grande.
Per favore potrei sapere il nome dello studio di San Biagio di Callalta di quel produttore genovese di cui si parla circa al minuto 13 e qualche secondo? Grazie 🙏🏼
Beh, non voglio fare il professore, ma per quanto riguarda la registrazione con il kemper che è stata rifatta perché il suono era molto piu "piccolo" rispetto al resto delle tracce analogiche (cito testualmente) mi chiedo perché non è stato ripreso il segnale pulito "splittato" e fare un semplice "reamp" ed evitare di pagare un turnista.
Mi permetto solo una piccola osservazione su quanto detto sul Kemper. Se il Kemper è perfettamente profilato il suono che esce è identico all'amplificatore quindi se si è scelto di rifare le chitarre con ampli vero le ipotesi sono due, o i profili usati per quelle registrazioni non rispettavano il gusto sonoro del produttore e questo non ha nulla a che fare con l'utilizzo del Kemper ma con la scelta dell'ampli profilato da usare o le sue regolazioni, altra ipotesi è che il produttore è uno che ha la fissa dell'analogico e questo tipo di mentalità è dettata solo dall'ignoranza. Il Kemper riproduce esattamente il suono dell'ampli microfonato. Se non fosse così i professionisti non userebbero il Kemper. Poi ognuno è libero di avere tutte le fisse che vuole, ma diciamo almeno le cose come sono tecnicamente
Da quello che ho capito (ipotesi eh, non so nulla) può essere che, presi in sè, i profili andassero bene, ma non fosse il suono che il produttore ricercava (scelta artistica, quindi, più che "bocciatura" della macchina).
Il racconto mi sembra poco chiaro e da come raccontato sembra che si voglia far passare il concetto che il Kemper non suona come un ampli vero (cosa falsa). Diciamo poi che se chiami un chitarrista per fare un lavoro in studio si dovrebbe concordare prima cosa usare e se non piace il risultato richiami lo stesso chitarrista non un altro per rifare il lavoro se è solo una questione di ampli (col Kemper puoi avere ogni configurazione che si vuole di ampli, cassa e microfono. Basta trovare il profilo giusto. In quel racconto c'è qualcosa che non è molto chiaro
Altra ipotesi è che tu non ti renda conto che NON E' UGUALE PROPRIO PER NIENTE....al limite potrà essere "simile" su uan regolazione ma poi se ti serve un suono leggermente diverso che si fa?Si riprofila?Gli altri intanto aspettano che tu vada a casa a riprofilare?E se serve qualcosa che il profilo non ti da che si fa?...Landau con il kemper?Quello è un sistema comodo e pulito ma non ti darà mai qualcosa che può darti una strumentazione di alto livello VERA.
@@luigigargiulo611 Lo conosco quanto basta, io le cose le confronto, senza paraocchi ne pregiudizi dal risultato, non mi interessa affatto cosa ci sia dentro (sono perito elettronico e faccio il programmatore quindi abituato alla tecnologia da 35 anni... ne avevo 7 quando misi la mani sul primo pc)....la profilazione congela un settaggio, un momento, una configurazione e le sue risposte ma non potrà mai sostituire la circuiteria REALE...e si sente, almeno io lo sento, in studio ancora di più....la verità è che fa COMODO a chi ha uno studio sperare di sostituire rack, cabinet, cablaggi, etc con un tostapane raccontando a chi lo utilizza (meglio se giovani e inesperti) che tanto è uguale... per il portafoglio di chi dovrebbe investire è sicuramente uguale, anzi meglio.
@@ChitarraFacile Ma allora non hai imparato da Alberto! Devi mandare mail come piovesse a tutti i birrifici. Magari fai un tour Chitarra Facile in Belgio ;)
ciaooo ;) forte !!! ;) grande canale ;) ;) una intervista piu' interessante dell'altra :) :) da adesso hai un alieno iscritto al canale :) salutissssimi alieni e umani ;) P.S. il canale me l'ha consigliato il mio amico umano Alceo FX che ha preso il tuo corso di chitarra su Udemy ;) molto bello e interessante anche se uno suona un altro strumento ;) ;) ;)
Molto molto interessante e istruttivo, circa al minuto 50 sono rimasto basito, mai e poi mai avrei pensato che pezzi creati da musicisti venissero suonati e registrati da altri, una sorta di controfigura, non riesco ancora a crederci, non pensate che in questo caso sul disco debbano essere indicati i nomi dei musicisti che hanno registrato le varie takes? Per una trasparenza e rispetto per chi lo acquista? Non potremmo sentirci noi offesi per il fatto che i nostri idoli nom abbiano suonato loro le parti? Secondo voi rarebbe giusto quindi informare chi acquista il disco, non solo lo studio in cui e' stato registrato ma anche chi suona?
Giusta osservazione, credo che non sia una regola, ma che comunque molto lo facciano già. Infatti Gep appunto sapeva che era successo a gruppi famosi. Però non saprei. Sui film vengono indicati i nomi degli stunt-man?
@@ChitarraFacile nei film vengono accreditati gli stuntman nei titoli di coda. Ad esempio in kill Bill la stunt di uma Thurman è Zoe Bell. Quello di Tomas Milian era quinto gambi. Sono notizie per appassionati. A Los Angeles c'era la wreckin crew di turnisti con il mitico Tommy tedesco. È solo una questione di busyness vs onestà intellettuale. Quando compri un prodotto ti accontenti di consumarlo, di capirlo o di immedesimarti? Ogni utente lo vive a modo suo. Interessante intervista.
@@ChitarraFacile certo, tuttavia che lo facciano in molti non significa che sia una cosa lodevole, sto cercando di immaginarmi un mio pezzo con tutte le sfumature/sporcizie depersonalizzato da un turnista per volere del produttore, la voce di uno strumento se parliamo di arte non puo' essere riprodotta da un altro musicista, l artista vero suona con dei difetti che lo rendono originale e allo stesso tempo riconoscibile, l artista deve sporcare le sue esecuzioni, la vita e' imperfetta, altrimenti si rientra nel suonare con perfezione senza anima, io la penso cosi. La poesia la devo raccontare io con tutti i miei difetti... esempio estremo le canzoni di vasco cantate da un altra voce anche se piu' intonata e precisa perderebbero l essenza che ci mette vasco, e' con i difetti che si crea originalita', la musica deve avere una dose di imperfezione controllata per poter esprimere verita' ed emozione, cosi' come la vita non e' perfetta. Vi immaginate tears in heaven suonata con il tocco di chi non ha subito il dolore della perdita di un figlio? Io dubito che si possa riuscire a suonare con la stessa intenzione di Clapton quando la scrisse... pensiero personale, credo non si dia mai la giusta importanza al vissuto di un musicista, sappiamo tutti ad esempio che slash a livello tecnico lo superano anche chitarristi che suonano solo per hobby, ma in questo modo si perde di vista l essenza di slash, lui e' uno dei migliori per il suo mood e' un carismatico, per come si muove sul palco, per i riff che ha inventato, nei suoi assolo posso sentire quanto alcol ha in corpo quando suona un bending stonato, quel bending non e' stonato, e' un bending ubriaco... e lo comunica, ci sta beme comunque...non pretendo che siate d accordo su quello che scrivo, ma almeno riesco a far capire cosa intendo?
@@marco.trerotola.filmmaker CREDO...Che ti sei risposto da solo: i produttori chiamano quello/ao questo/a musicista perchè da lui/lei riesce ad avere il risultato finale che cercano (vedi es. Stupendo di Vasco che hanno citato nell'intervista). (E sempre nel video fanno l'esempio con i Motley)
Gep...Gli HITC suonano di brutto, il Pico alla chitarra suona da paura...certi suoni vengono in primis dal musicista. Prima di entrare in studio imparate bene le parti come vi ha detto anche in questo video Alberto G. E' tra le cose piu' importanti da fare prima di scegliere lo studio. ,-)
@@ChitarraFacile in un certo senso si ho incominciato a lavorare a 14 anni e poi lavorando sono andato a scuola serale per il diploma e contemporaneamente suonavo la chitarra da autodidatta, diciamo che non ho avuto una vita facile ciao
Ma è comunque pieno di figli di papà a cui venivano pagate le lezioni a a 40 mila all'ora da piccoli che comunque oggi non sanno suonare comuqnue...quindi direi che la chitarra è sicuramente uno di quegli strumenti in cui, a livello medio, i soldi contano proprio poco....pianoforte già altro discorso....e poi soldi...diciamo che per saper usare un multitraccia, ai tempi, serviva la voglia...i a 16 anni me lo facevo prestare (proprio perchè di soldi non ne avevo proprio)....idem le prime chitarre...purtroppo se non nasci in una famiglia agiata le cose devi conquistartele...non è impossibile, si chiedeva di poter "aiutare" pur di stare a guardare come lavoravano gli altri...è che oggi manca l'umiltà di chiedere.
Non te lo diranno nemmeno sotto tortura, son pur sempre 'clienti' o comunque persone che possono portarti gente...di sicuro so che alcune parti di Varini, tanti anni fa, furono rifatte perché ritenute troppo vetrose e compresse...anche se, in quel caso, a mio parere ci stavano bene così.
Lo fanno per non sbagliare, in genere un turnista oltre ad essere dotato di gran precisione e pulizia ha sempre una memoria incredibile quindi spesso scrive solo degli "appunti" (stacchi, pause, cose sue che si vuole ricordare)...il chitarrista della band magari invece di fa perdere 3 giorni per fare un assolo che suona e conosce da una vita...la differenza è quella.
Eh infatti! Non capisco questo commento, io è per quello che ho chiesto entrambi, comunque abbiamo fatto una puntata apposta sul suono digitale dove approfondiamo gran parte degli argomenti.
@@ChitarraFacile Il discorso poteva sottintendere che il digitale registrato rimane "piccolo", ma non è necessariamente vero. In effetti ha detto di non aver mai registrato modeler.
Eh grazie, i membri degli hell in the club sono membri di altre band storiche italiane quali secret sphere / elvenking con esperienze musicali italiane ed estere ormai ventennali e con decide di album alle spalle. Se non sanno fare musica loro :)
Scusate, non ho ancora finito di guardare il video quindi eventualmante rettificherò. Ma il discorso sui soldi a circa un'ora del video mi sembra una stronzata. Se uno non ha neanche i soldi per andare negli USA che fa? Va qui in Italia a bussare alle porte dove prendono in considerazione solo quelli usciti da scuole o corsi che costano migliaia di euro? Il discorso è sempre che se hai soldi per partiire hai possibilità. E questa non è mericrotazia perché taglia fuori troppa gente. Non tutti sono sponsorizzati già solo per andare negli USA a dimostrare quanto valgono. Per il resto bel video anche interessante, ma far passare che non è vero che servano soldi per iniziare e che la mancanza di soldi sia una scusa proprio no.
No piano, non so a cosa ti riferisci, probabilmente a quello che stavo dicendo io. Ma in realtà ho detto che in America ci vogliono ancora più soldi per riuscire ad arrivare dove si vuole. Lil mio discorso era un altro, ovvero che, premesso che i soldi ci vogliono, in America comunque puoi andare dal miglior produttore quando vuoi e quindi a quel punto non hai scuse se quello ti dice di no. Non hai la scusa che non hai conoscenze, puoi anche dire “non ho soldi”, ma non cambia niente. Ma non era un discorso per gli italiani che devono andare lì, era solo un discorso sulla differenza tra una band che cresce lì e una che cresce in Italia.
ONORATI ed EMOZIONATI per le parole del Grande Gaffuro ❤️ Ti saremo sempre grati per tutto quello che hai fatto per noi. Grazie per questa bella lezione di vita questi sono i video e le storie che dovrebbero mostrare nelle scuole...Passione, Sacrificio, Dedizione, Sogno, Amore, Rispetto, Serenità tutto questo sei tu e sei un esempio per tutti. Grazie agli amici di Chitarra facile sempre grande qualità. Non è facile trattare questi argomenti senza farli sembrare noiosi, 2 ore intense ma volate via. Daghe sempre tosi!
Grassie amicciiiii!!! 😍😘❤️
Rumatera iè massa forti.
visti tante volte live, e l'è n'esperiensa da contar ai neòdi ! grassie butei
Dz 🤸♂️
GHESBOROOOO DAGHE FISSO D** C**!!!
ps.
E' censurata ma se ritenete che il commento sia da eliminare fate pure...;)
Grandi rumatera!! Un saluto da Genova.
Il video più spettacolare che abbia mai visto sui retroscena della musica. Veramente grazie di esistere e diffondere. E' importante sapere e capire quanto possa pagare una passione. Lezione di vita meravigliosa, quasi commovente.
😘😘💪🏻🤟
Grandi ragazzi, complimenti per come riuscite a portare gente di questo calibro sul canale per informare e aiutare chiunque possa avere le prime esperienze (ad esempio me). Continuate cosi sempre!🔥
Grazie mille a te per aver visto il video! ❤️🤟💪🏻
Bellissime interviste, sto guardando adesso quelle vecchie, però David devi sforzarti di lasciar finire le frasi a chi parla perché mi viene l’ansia!!!! Ti prego!!😉😉
Diamine se ne hai fatta di strada caro Alberto. Dai tempi dei vecchi Radioliga è stata una crescita esponenziale. Davvero tanti complimenti e buona fortuna per il proseguimento della tua carriera. Magari ci si rivede in giro...
Fabio, che piacere ritrovarti !!! Grazie infinite per le tue parole !!! Sono sicuro che un giorno o l'altro, da qualche parte, ci ritroveremo.
Altra bellissima intervista. Complimenti e grazie! quanto vorrei averli sentiti a vent'anni questi consigli!
Seguo molto Tim Pierce e sapere qualcosa in più di come lavora è una gran cosa. Grazie per queste interviste, difficile che me ne perderò una !
Grazie mille Tommaso!! 😘💪🏻🤟
Interessantissimo video-intervista. Aggiungo che sono nato e cresciuto ad Alessandria, ho lavorato in radio e mi interesso di musica da almeno 40 anni...e non ho MAI sentito nominare gli Hell In the Club in città, se non in qualche festival all'estero in cui si sono distinti! Se non fosse stato per questo video non avrei mai saputo che fossero, in parte, della mia città chiamata anche "la Avalon del Nord" per le nebbie.
da Bassista ...solo grandi complimenti per l'intervista.... veramente interessante ! TOP!
Questi video sono i migliori
Gran bella intervista ! Un gran bell'esempio di volontà tenacia e passione !
Ciao ragazzi, io vivo a Londra ed uso giovani musicisti per i miei progetti. Di solito dopo un ascolto fanno tutto alla perfezione ed in rari casi devi farli suonare due volte. Non e’ una cosa impossibile trovare turnisti preparati anche giovani qui ed a NYC (per mia esp. personale)
Appena tornato da L.A..prima che chiudessero le frontiere per il Covid-19.....Si..mi ha dato aria MENTALE più propositiva.... Bell video...
Dopo Anni che tra live e studio incontri uno stesso circuito, hai bisogno proprio di trovare nuove ispirazioni da terre differenti... Gli Hell I T C sono in parte miei compaesani di Alessandria, sono Grandissimi! Hanno registrato da Simone Mulatori due album nei suoi studi...
Sempre argomenti interessanti!! Complimenti David👍
Grazie mille Giovanni e ricambio i complimenti per il tuo canale! 💪🏻🤟
grnadioso superlativo.
notare jep con le inflessioni padovane. e col mitico "ciò bea vita" ...hahha grande vecio
mi date forza x continuare a suonare,grazie!
Grande Amos! 👍💪🏻🤟
Ormai questo è uno dei miei canali preferiti, complimenti veramente per la qualità dei video! Da un batterista!
A tal proposito: il corso di registrazione sarà focalizzato solo sui chitarristi o sarà un po' per tutti?
Ciao grazie mille di cuore!! No no, è un corso improntato per la band o per l’artista che vuole registrare.
Bella intervista le 2 ore volano. Cmq gep uomo della strada vero, uno di noi, respect \m/ "_" \m/
la cosa che hai detto riguardo al produttore di eminem , l america ecc l hai sentita a una puntata del testimone in cui pif era andato in america , comunque siete sempre super interessanti ragazzi , cuoricino per voi
Grandissimo! Grazie!
Bellissima intervista di qualità! Mi piacerebbe un intervista anche con Stefano Pivato, fonico foh da sempre dei Rumatera, oltre che di altre band! Si può fare?! Grande!
Grande Stefano Pivato! Una persona meravigliosa e un fonico eccezionale. L'ho conosciuto in studio con i Budregassi (di cui i Rumatera sono uno spin-off ;-)
Inoltre il suo nome è ottimo al sound-check del microfono. Invece di "Prova Sì Sì Uno due tre" vado di "Stefano Pivato", che ha la esse e la pi, e in più funge da santino portafortuna
Video molto interessante, ho imparato un sacco di cose💪😉
grande professionista e persona meravigliosa
Comunque complimenti per un canale dai contenuti davvero interessantissimi!
Gep è tornato che bello 😂❣️
Hai visto? Ve l’avevo promesso 😂😂
Chitarra Facile Gep è fondamentale 😁
47:55: Braido suona in un modo molto particolare non per via di calli o cose strane ma per via del fatto che gli manca la falange di un dito (credo l'indice) della mano destra. Per sto motivo si è fatto limare (non scherzo) la parte del dito che gli è rimasta per poter suonare la chitarra nel modo in cui lo vediamo suonare oggi.
...probabilmente si riferiva la fatto che , non avendo il polpastrello, quella parte è diventata molto callosa e quindi è una sorta di plettro sensibile, ma comunque sarebbe stato fenomenale comunque, conosce bene la musica, lo strumento, la ritmica (è anche un discreto batterista) , ha una grande esperienza, ha suonato ad alti livelli per i migliori e tutto questo NONOSTANTE la menomazione, un grande.
Per favore potrei sapere il nome dello studio di San Biagio di Callalta di quel produttore genovese di cui si parla circa al minuto 13 e qualche secondo? Grazie 🙏🏼
Input level credo.
Video stupendo... Il corso sarà solo per i chitarristi o per i musicisti in generale?
Ciao grazie mille, sarà per musicisti in generale! 😉❤️
Una grande lezione di vita.
Eh già, Alberto è proprio un grande!
1:07:25... A me sembra dica l'esatto contrario di quello che ha detto Fanton...
Complimenti...
Beh, non voglio fare il professore, ma per quanto riguarda la registrazione con il kemper che è stata rifatta perché il suono era molto piu "piccolo" rispetto al resto delle tracce analogiche (cito testualmente) mi chiedo perché non è stato ripreso il segnale pulito "splittato" e fare un semplice "reamp" ed evitare di pagare un turnista.
Mi permetto solo una piccola osservazione su quanto detto sul Kemper. Se il Kemper è perfettamente profilato il suono che esce è identico all'amplificatore quindi se si è scelto di rifare le chitarre con ampli vero le ipotesi sono due, o i profili usati per quelle registrazioni non rispettavano il gusto sonoro del produttore e questo non ha nulla a che fare con l'utilizzo del Kemper ma con la scelta dell'ampli profilato da usare o le sue regolazioni, altra ipotesi è che il produttore è uno che ha la fissa dell'analogico e questo tipo di mentalità è dettata solo dall'ignoranza. Il Kemper riproduce esattamente il suono dell'ampli microfonato. Se non fosse così i professionisti non userebbero il Kemper. Poi ognuno è libero di avere tutte le fisse che vuole, ma diciamo almeno le cose come sono tecnicamente
Da quello che ho capito (ipotesi eh, non so nulla) può essere che, presi in sè, i profili andassero bene, ma non fosse il suono che il produttore ricercava (scelta artistica, quindi, più che "bocciatura" della macchina).
Il racconto mi sembra poco chiaro e da come raccontato sembra che si voglia far passare il concetto che il Kemper non suona come un ampli vero (cosa falsa). Diciamo poi che se chiami un chitarrista per fare un lavoro in studio si dovrebbe concordare prima cosa usare e se non piace il risultato richiami lo stesso chitarrista non un altro per rifare il lavoro se è solo una questione di ampli (col Kemper puoi avere ogni configurazione che si vuole di ampli, cassa e microfono. Basta trovare il profilo giusto. In quel racconto c'è qualcosa che non è molto chiaro
Altra ipotesi è che tu non ti renda conto che NON E' UGUALE PROPRIO PER NIENTE....al limite potrà essere "simile" su uan regolazione ma poi se ti serve un suono leggermente diverso che si fa?Si riprofila?Gli altri intanto aspettano che tu vada a casa a riprofilare?E se serve qualcosa che il profilo non ti da che si fa?...Landau con il kemper?Quello è un sistema comodo e pulito ma non ti darà mai qualcosa che può darti una strumentazione di alto livello VERA.
dalla tua risposta é chiaro che tu non sai di cosa parli! Non conosci il Kemper, come funziona e mi sa nemmeno cosa sia un profilo.
@@luigigargiulo611 Lo conosco quanto basta, io le cose le confronto, senza paraocchi ne pregiudizi dal risultato, non mi interessa affatto cosa ci sia dentro (sono perito elettronico e faccio il programmatore quindi abituato alla tecnologia da 35 anni... ne avevo 7 quando misi la mani sul primo pc)....la profilazione congela un settaggio, un momento, una configurazione e le sue risposte ma non potrà mai sostituire la circuiteria REALE...e si sente, almeno io lo sento, in studio ancora di più....la verità è che fa COMODO a chi ha uno studio sperare di sostituire rack, cabinet, cablaggi, etc con un tostapane raccontando a chi lo utilizza (meglio se giovani e inesperti) che tanto è uguale... per il portafoglio di chi dovrebbe investire è sicuramente uguale, anzi meglio.
Hell in the Club come moltissime altre band metal italiane registrano ai domination studio a San Marino un saluto a tutti.
Grazie, si in effetti ho controllato mentre montavo il video. Comunque grazie dell’info!
Cacchio purtroppo ho iniziato a guardarlo solo oggi ed a rate , comunque complimenti per le vostre interviste
Grazie mille!
Molto interessante. Ma la sponsorizzazione Chouffe quando arriva?:)))
Eh non lo so, io ce la sto mettendo tutta 😅🍻
@@ChitarraFacile Ma allora non hai imparato da Alberto! Devi mandare mail come piovesse a tutti i birrifici. Magari fai un tour Chitarra Facile in Belgio ;)
Cacchio è vero! Metto direttamente Alberto a trovarmi lo sponsor 😂
@@ChitarraFacile Giusto! Tanto... "non ti pago" :))) Buon fine settimana.
Veneto->alcol sul tavolo
l’acqua la beve solo la lavatrice ;)
Come si chiama la band che apre agli steel panther?
Se non sbaglio abbiamo parlato degli Steel Panther
Ma un'intervista ad Andrea Braido?
Ovviamente!
Grande!! Comunque complimenti per i contenuti!
Vogliamo Braido. Chitarrista fantastico e persona umile. Ps: secondo me ha suonato nei migliori concerti di vasco vedi " fronte del palco" wow.
ciaooo ;) forte !!! ;) grande canale ;) ;) una intervista piu' interessante dell'altra :) :) da adesso hai un alieno iscritto al canale :) salutissssimi alieni e umani ;) P.S. il canale me l'ha consigliato il mio amico umano Alceo FX che ha preso il tuo corso di chitarra su Udemy ;) molto bello e interessante anche se uno suona un altro strumento ;) ;) ;)
Grande!! Anche gli alieni su chitarra facile!
Belin come trinca Gep da quella bottiglia lì😃
Molto molto interessante e istruttivo, circa al minuto 50 sono rimasto basito, mai e poi mai avrei pensato che pezzi creati da musicisti venissero suonati e registrati da altri, una sorta di controfigura, non riesco ancora a crederci, non pensate che in questo caso sul disco debbano essere indicati i nomi dei musicisti che hanno registrato le varie takes? Per una trasparenza e rispetto per chi lo acquista? Non potremmo sentirci noi offesi per il fatto che i nostri idoli nom abbiano suonato loro le parti? Secondo voi rarebbe giusto quindi informare chi acquista il disco, non solo lo studio in cui e' stato registrato ma anche chi suona?
Giusta osservazione, credo che non sia una regola, ma che comunque molto lo facciano già. Infatti Gep appunto sapeva che era successo a gruppi famosi. Però non saprei. Sui film vengono indicati i nomi degli stunt-man?
@@ChitarraFacile nei film vengono accreditati gli stuntman nei titoli di coda. Ad esempio in kill Bill la stunt di uma Thurman è Zoe Bell. Quello di Tomas Milian era quinto gambi. Sono notizie per appassionati. A Los Angeles c'era la wreckin crew di turnisti con il mitico Tommy tedesco. È solo una questione di busyness vs onestà intellettuale. Quando compri un prodotto ti accontenti di consumarlo, di capirlo o di immedesimarti? Ogni utente lo vive a modo suo. Interessante intervista.
@@ChitarraFacile certo, tuttavia che lo facciano in molti non significa che sia una cosa lodevole, sto cercando di immaginarmi un mio pezzo con tutte le sfumature/sporcizie depersonalizzato da un turnista per volere del produttore, la voce di uno strumento se parliamo di arte non puo' essere riprodotta da un altro musicista, l artista vero suona con dei difetti che lo rendono originale e allo stesso tempo riconoscibile, l artista deve sporcare le sue esecuzioni, la vita e' imperfetta, altrimenti si rientra nel suonare con perfezione senza anima, io la penso cosi. La poesia la devo raccontare io con tutti i miei difetti... esempio estremo le canzoni di vasco cantate da un altra voce anche se piu' intonata e precisa perderebbero l essenza che ci mette vasco, e' con i difetti che si crea originalita', la musica deve avere una dose di imperfezione controllata per poter esprimere verita' ed emozione, cosi' come la vita non e' perfetta. Vi immaginate tears in heaven suonata con il tocco di chi non ha subito il dolore della perdita di un figlio? Io dubito che si possa riuscire a suonare con la stessa intenzione di Clapton quando la scrisse... pensiero personale, credo non si dia mai la giusta importanza al vissuto di un musicista, sappiamo tutti ad esempio che slash a livello tecnico lo superano anche chitarristi che suonano solo per hobby, ma in questo modo si perde di vista l essenza di slash, lui e' uno dei migliori per il suo mood e' un carismatico, per come si muove sul palco, per i riff che ha inventato, nei suoi assolo posso sentire quanto alcol ha in corpo quando suona un bending stonato, quel bending non e' stonato, e' un bending ubriaco... e lo comunica, ci sta beme comunque...non pretendo che siate d accordo su quello che scrivo, ma almeno riesco a far capire cosa intendo?
@@marco.trerotola.filmmaker CREDO...Che ti sei risposto da solo: i produttori chiamano quello/ao questo/a musicista perchè da lui/lei riesce ad avere il risultato finale che cercano (vedi es. Stupendo di Vasco che hanno citato nell'intervista). (E sempre nel video fanno l'esempio con i Motley)
L'assolo di gli angeli di Vasco, di m. Landau e sul disco è scritto.
Come si chiama il gruppo Alessandrino?
Hell in the Club
Ad esempio dovrei registrare un brano con il barre di fa,che mi viene sempre a stento,non so quanto proveremo
Riassunto: "Sai che non ti pago!" ;)
😅
Ciao Gep! Ci sei mancato!
Gep...Gli HITC suonano di brutto, il Pico alla chitarra suona da paura...certi suoni vengono in primis dal musicista. Prima di entrare in studio imparate bene le parti come vi ha detto anche in questo video Alberto G. E' tra le cose piu' importanti da fare prima di scegliere lo studio. ,-)
Ma dai, lavorava coi Foklabbestia!
ciao, beh per riuscirci è stato mantenuto dalla famiglia cosa che a me e tanti altri non era possibile e cmq uno su mille ce la fa,
Cioè tu vivevi sotto un ponte e sei andato a lavorare a 6 anni? 🤔 forse hai interpretato male il “mantenuto”.
@@ChitarraFacile in un certo senso si ho incominciato a lavorare a 14 anni e poi lavorando sono andato a scuola serale per il diploma e contemporaneamente suonavo la chitarra da autodidatta, diciamo che non ho avuto una vita facile ciao
Ma è comunque pieno di figli di papà a cui venivano pagate le lezioni a a 40 mila all'ora da piccoli che comunque oggi non sanno suonare comuqnue...quindi direi che la chitarra è sicuramente uno di quegli strumenti in cui, a livello medio, i soldi contano proprio poco....pianoforte già altro discorso....e poi soldi...diciamo che per saper usare un multitraccia, ai tempi, serviva la voglia...i a 16 anni me lo facevo prestare (proprio perchè di soldi non ne avevo proprio)....idem le prime chitarre...purtroppo se non nasci in una famiglia agiata le cose devi conquistartele...non è impossibile, si chiedeva di poter "aiutare" pur di stare a guardare come lavoravano gli altri...è che oggi manca l'umiltà di chiedere.
Non centra nulla ma buoni negozi musicali a padova/provincia?
p.s. quello del kemper è Varini😂?
No
Non te lo diranno nemmeno sotto tortura, son pur sempre 'clienti' o comunque persone che possono portarti gente...di sicuro so che alcune parti di Varini, tanti anni fa, furono rifatte perché ritenute troppo vetrose e compresse...anche se, in quel caso, a mio parere ci stavano bene così.
39:31 o mio dio....
2 domande..cosa bevete? che lavoro fa il tuo socio (libero professionista)?
Cosa beviamo è un segreto, anche se si vede abbastanza. Gep è un consulente di web marketing specializzato in ecommerce.
@@ChitarraFacile Top Gep
Scrivere le partiture mentre suonano😵😱
Lo fanno per non sbagliare, in genere un turnista oltre ad essere dotato di gran precisione e pulizia ha sempre una memoria incredibile quindi spesso scrive solo degli "appunti" (stacchi, pause, cose sue che si vuole ricordare)...il chitarrista della band magari invece di fa perdere 3 giorni per fare un assolo che suona e conosce da una vita...la differenza è quella.
Ciao david
Ciao!
Quando hai iniziato la carriera da you tuber
In realtà non mi sento molto RUclipsr in quanto non guadagno niente dalla pubblicità. Vendo corsi di chitarra da circa 10 anni.
@@ChitarraFacile David sei autodidatta oppure hai seguito corsi??
41:30 sch; 1:11:00 kemper nn va e digi; 1.22 ghgn sld; 1:27:00 gst studi x gst gnre
Sarà mica Luca Colombo il mister X?
No!
Varini
I modeler comunque sono un'altra cosa rispetto al Kemper eh.
Eh infatti! Non capisco questo commento, io è per quello che ho chiesto entrambi, comunque abbiamo fatto una puntata apposta sul suono digitale dove approfondiamo gran parte degli argomenti.
@@ChitarraFacile Il discorso poteva sottintendere che il digitale registrato rimane "piccolo", ma non è necessariamente vero. In effetti ha detto di non aver mai registrato modeler.
Eh grazie, i membri degli hell in the club sono membri di altre band storiche italiane quali secret sphere / elvenking con esperienze musicali italiane ed estere ormai ventennali e con decide di album alle spalle. Se non sanno fare musica loro :)
Scusate, non ho ancora finito di guardare il video quindi eventualmante rettificherò. Ma il discorso sui soldi a circa un'ora del video mi sembra una stronzata. Se uno non ha neanche i soldi per andare negli USA che fa? Va qui in Italia a bussare alle porte dove prendono in considerazione solo quelli usciti da scuole o corsi che costano migliaia di euro? Il discorso è sempre che se hai soldi per partiire hai possibilità. E questa non è mericrotazia perché taglia fuori troppa gente. Non tutti sono sponsorizzati già solo per andare negli USA a dimostrare quanto valgono. Per il resto bel video anche interessante, ma far passare che non è vero che servano soldi per iniziare e che la mancanza di soldi sia una scusa proprio no.
No piano, non so a cosa ti riferisci, probabilmente a quello che stavo dicendo io. Ma in realtà ho detto che in America ci vogliono ancora più soldi per riuscire ad arrivare dove si vuole. Lil mio discorso era un altro, ovvero che, premesso che i soldi ci vogliono, in America comunque puoi andare dal miglior produttore quando vuoi e quindi a quel punto non hai scuse se quello ti dice di no. Non hai la scusa che non hai conoscenze, puoi anche dire “non ho soldi”, ma non cambia niente. Ma non era un discorso per gli italiani che devono andare lì, era solo un discorso sulla differenza tra una band che cresce lì e una che cresce in Italia.
Per quanto riguarda la questione kemper secondo me parlava del chitarrista che questa estate ha suonato live con Biagio Antonacci. Ciò preso?
No antonio