MOMENTO GIUSTO PER APRIRE PARTITA IVA | qual è?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 май 2021
  • Prenota subito la tua consulenza gratuita 👉partitaiva24.it/
    Nel video di oggi vogliamo rispondere a questo quesito facendo una valutazione da un punto di vista strettamente fiscale.
    Analizzeremo le date dei versamenti e non ragioneremo su quando sia obbligatorio o meno. Spesso e volentieri, l’apertura della partita iva non è una mera questione volontaria, ma piuttosto una scelta obbligata.
    Fatta questa premessa vediamo, per chi sceglie di propria sponte di intraprendere una nuova attività, se esiste dunque un periodo migliore di un altro per farlo.
    Si tratti di una partita iva in regime forfettario o di una in regime di contabilità semplificata, sia nel caso di un’attività di tipo commerciale che in quello di tipo professionale, il periodo migliore per aprirla è ad inizio anno.
    Se ti è piaciuto il video, e vuoi vederne altri simili, iscriviti al canale👉 / partitaiva2...​
    🚀Entra a far parte della community dedicata a imprese, professionisti e aspiranti startupper 👉 / gener...​
    Seguici anche sui nostri social
    Facebook 👉 / partitaiva24...​
    Instagram 👉 / partitaiva2...​
    Linkedin 👉 / part...​. .
    #impresa​​​ #professionista​​​​​​​​​ #partitaiva24​​​​​​​​ #partitaiva​​​​​​​​ #tasse
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 3

  • @andrew513
    @andrew513 2 года назад +1

    Cos'è la partita IVA?

  • @senti.matteo
    @senti.matteo 3 года назад

    Ciao! Ottimo video! Con partita iva forfettaria commercianti, come vanno versati i minimi INPS? Se io apro la partita iva l'1/1 pagherò 4 rate. Se invece apro ad aprile, l'importo del primo trimestre va comunque calcolato? Oppure come si calcola?

    • @Partitaiva24
      @Partitaiva24  3 года назад

      Ciao Matteo, se avvii la tua ditta nel mese di aprile non pagherai la prima rata trimestrale di maggio perché si riferisce ai mesi di gennaio - marzo. Avviando ad aprile pagherai ad agosto la rata che si riferisce al secondo trimestre (aprile-giugno). Per l'anno quindi pagherai solo tre rate fisse (agosto, novembre e febbraio dell'anno successivo). Tieni conto degli eventuali contributi eccedenti il minimale che invece dovranno essere versati in sede di dichiarazione dei redditi.