Io mi dico sempre che gli idraulici che ho CONOSCIUTO fanno sempre le cose complicate,e poi capisci che non sanno fare il loro lavoro.Poi vedo questo ragazzo bravissimo( in tutto) che sa fare più di Loro.A questo punto guardo e imparo e me lo faccio io.
Ogni tanto trovi queste gemme per cose che servono a tanti ma di cui non si trovano informazioni o guide in giro. Adesso so che con pochi euro ed un lavoro che so fare anche io ho un'alternativa alla lavatrice sul balcone. Grazie
Grazie Antonio! Mi stavo disperando per trovare una soluzione per la lavatrice nel bagno. Con questo video mi hai risolto il problema. Molto semplice e chiaro. Grazie!!! Iscritta ovviamente anche al tuo canale.
@@idraulicoantoniofaidate6176 Esiste una soluzione per attaccare la lavatrice ad un sifone salvaspazio come quello che hai montato in un altro video? Quello che si vede in questo video è abbastanza ingombrante.
Ciao Antonio! Quando uso la lavatrice gorgoglia il lavandino della cucina, penso quando scarichi. È normale? Sono così disposti in sequenza: lavandino-lavastoviglie-lavatrice.
@@idraulicoantoniofaidate6176 cosa posso fare? Preciso che quando uso normalmente il rubinetto, non fa questo rumore, bensì solo con gli elettrodomestici.
Hai cambiato una parte del sifone senza parlarne nel video. Al inizio c' era una curva che esce da muro molto più corta rispetto a quella nel finale. È una cosa molto importante, altrimenti non riusciamo a montarlo.per il resto ottima spiegazione.
Mi piacciono i tuoi video sono spiegati molto bene e con la dovuta calma, mi chiedevo se non si poteva fare la U un po più corta.. Simpatica la tua formula conclusiva "Spero che questo video vi POTEVA aiutare"...
ciao antonio un piccolo dettaglio hai dovuto cambiare il tubo che esce dal muro per abbassare lo scarico altrimenti non ci stava la braga comunque lavoro impeccabile fatto molto bene
Grazie mille per l'eccellente spiegazione !!! Mi interesserebbe sapere se la lavatrice si può adattare all'attacco e scarico della lavastoviglie. Grazie !!!
Ciao Antonio grazie mille per il tuo video semplice e informativo, è proprio quello che mi serviva! Posso chiederti se questo rubinetto si può anche attaccare al bidet? E per lo scarico potrei semplicemente inserire il tubo nello scarico dell'acqua del bidet? Grazie mille in anticipo per una risposta
Ciao antonio; consigli di chiudere il rubinetto dell' acqua della lavatrice tra un lavaggio e l'altro? O posso lasciarlo sempre aperto e non succede niente? Grazie tante
Grazie Antonio, ottima spiegazione. Ma come si distingue l'uscita dell'acqua calda da quella fredda? E poi: si può collegare la lavatrice alle uscite di uno scaldabagno? Grazie
Ho visto il tuo video molto valido complimenti.Devo fare un attacco come quello del video, ma non trovo i pezzi che ci mostri, posso chiederti cosa mi fai spendere per avere il rubinetto il pezzo speciale per attaccare la lavatrice e anche il sifone in plastica spedizione a PARMA ITALIA
Fantastico io dovrò farlo da sola perché costa troppo un idraulico ma volevo sapere se l'allaccio e uguale per un lavandino della cucina grazie 😊( spieghi molto bene)
Ciao Antonio ha funzionato tutto alla grande, grazie ancora! Un'ultima domanda: il rubinetto posso lasciarlo sempre aperto, o lo apro solo quando lavo?
Oh cavolo finalmente! Mi piace come spieghi! Molto bravo!!! Ma non riuscendo a collegarlo al lavandino potrei farlo dal bidè? Mi sapresti consigliare quale pezzi usare? Grazie e bravo 💪💪💪
Dovrei portare acqua e scarico in terrazzo partendo dai rubinetti del bidet, ed userò il tuo metodo per gli allacci..il problema è che devo aprire un muro per uscire...consigli i tubi in PVC per la durata o meglio tubazione in rame?
@@idraulicoantoniofaidate6176 grazie 1000 Antonio purtroppo non avendo Buchi dovrei forare il mobile, pertanto con cosa mi consigli di fare la foratura?
grazie per il video. mi apre di capire,ma non sono un tecnico, che l'attacco dello scarico della lavatrice non deve stare molto in basso giusto? leggo su internet, minimo 65 cm da terra, massimo 1 mt. questo per evitare che nel momento dello scarico l'acqua possa ritornare indietro e creare problemi alla pompa della lavatrice?
Ciao Antonio, innanzitutto complimenti, i tuoi video sempre molto utili. Volevo chiederti se questo rubinetto invece della lavatrice posso collegarlo alla cassetta esterna di un WC. Io ho ancora un vecchio sistema senza cassetta ma con la maniglia a muro e il tubo dell'acqua è all'interno del muro. Ora pensavo di acquistare una cassetta esterna perchè arriva poca acqua quindi vorrei evitare di spaccare il muro per vedere se il tubo fosse intasato di calcare... (villetta di 60 anni!!!) Grazie
Ciao Maurizio,grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito ancora. Il rubinetto puoi usare dove va bene a te,importante è avere un attacco di 3/8" o 1/2"
C'è un rubinetto combi,con 2 attacchi già predisposti. Dopo devi aggiungere solo un Y sotto o un rubinetto sopra. Ho fatto un video dove cambio un rubinetto doppio
Grazie Riccardo,ma sai perché non avevo fatto vedere,perché qui quando hanno fatto lo scarico era troppo alto,nel 99 percento dei casi non è così. Io dovevo saldarlo insieme perché tubo più lungo non avevo. Se guardi hanno fatto più alto lo scarico che la Piletta quasi
Ciao! Innanzitutto complimenti per il video... Ottima spiegazione.. Solo che non riesco a trovare il rubinetto che hai usato nel video.. Trovo tutti attacchi al muro, invece vorrei fare esattamente come hai fatto tu.. Dove si trova?
Ciao io devo fare un doppio attacco lavatrice e lavastoviglie mi aiuti a dirmi cosa devo fare ? Grazie il tuo video mi ha aiutato tantissimo c’è anche attacco di carico e scarico doppio ?
Ciao! I tuoi video sono veramente utili e fatti benissimo! Una domanda: potrei mettere quell'adattatore o un canotto con adattatore in orizzontale? Quindi tra il sifone e lo scarico? Purtroppo ho un vecchio scarico ed è molto in alto, non c'entra in altezza e non credo di farcela neanche con un eccentrico. Facendo così, però, andrei dopo il sifone, quindi rischio che i cattivi odori risalgano dallo scarico alla lavatrice? Dovrei mettere un sifone tra la lavatrice e lo scarico? Grazie!!!!
Ciao Roberto,te puoi farlo certamente,se ti trovi con le misure. Per il odore basta che fai un sifone con il tubo di scarico della lavatrice,così eviti che ti torna il odore
@@idraulicoantoniofaidate6176 ho seguito i tuoi consigli e guardato anche un altro video dove metti lo scarico su un sifone cromato, sono riuscito a sostituire piletta e sifone e a metterci un canotto con portagomma per la lavatrice, è venuto un bel lavoro! Grazie! L’unica cosa, perde acqua dal dado dove c’è la pallina della leva del salterello, eppure è nuova e c’è la guarnizione, sarà difettosa? Hai suggerimenti? Grazie mille!
Ho capito da un altro tuo video (dove cambi la piletta su un sifone cromato) che avevo messo la guarnizione del saltarello prima della pallina e non dopo, tutto perfetto adesso! I tuoi video sono veramente top! :)
Ciao e grazie per l'ottimo video!!! Spieghi benissimo. Vorrei chiederti se è la stessa cosa se invece della lavatrice voglio attaccare la lavastoviglie, ovviamente in cucina 😇
Ciao Morena,l'acqua si può usare quell rubinetto. Per lo scarico c'è un Sifone apposta per le cucine,Guarda il mio video "come montare Sifone lavello cucina" Sotto il video c'è un link con il sifone,devi solo guardare la misura del tubo nella parete.
Io mi dico sempre che gli idraulici che ho CONOSCIUTO fanno sempre le cose complicate,e poi capisci che non sanno fare il loro lavoro.Poi vedo questo ragazzo bravissimo( in tutto) che sa fare più di Loro.A questo punto guardo e imparo e me lo faccio io.
Grazie mille Deborah,mi fa piacere sentire che apprezzate il mio lavoro 👍
Grazie mille, grazie a questo video semplice ed efficace, ho risolto un grande problema. Complimenti
Grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito 👋
Grazie mille, é proprio il video che mi serviva e non poteva essere fatto meglio. Complimenti Antonio 🔝
Grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito 🤗
Grazie.
Grazie mille per il tuo commento e per avermi seguito 🤗.
E grazie di cuore per la tua donazione ❤️
Grazie mille un lavoro simplice per attaccare rubinetto di lavastoviglia
Ciao,si non è così difficile,basta avere tutti i pezzi che servono👍
Ogni tanto trovi queste gemme per cose che servono a tanti ma di cui non si trovano informazioni o guide in giro. Adesso so che con pochi euro ed un lavoro che so fare anche io ho un'alternativa alla lavatrice sul balcone. Grazie
Grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito.
Si non sempre è complicato e costa tanto,si può fare anche con meno 👋
Caspita ma che bravo!!!! Grazie!!!!
Grazie mille Francesca 🤗
Davveri professionale e molto esaustivo! Bravo!
Grazie mille Salvatore 🙌
ANTONIO SEI UN GRANDE COME SEMPRE SEI UN BUON MAESTRO
Grazie mille per avermi seguito ancora 🙌
Grazie Antonio! Mi stavo disperando per trovare una soluzione per la lavatrice nel bagno. Con questo video mi hai risolto il problema. Molto semplice e chiaro. Grazie!!! Iscritta ovviamente anche al tuo canale.
Grazie mille,se hai delle domande scrivi pure.
Mi fa molto piacere che il video ti può aiutare 🤗
@@idraulicoantoniofaidate6176 Esiste una soluzione per attaccare la lavatrice ad un sifone salvaspazio come quello che hai montato in un altro video? Quello che si vede in questo video è abbastanza ingombrante.
Ottima soluzione. Grazie mille!!!👍👍👍🔝👋
Grazie mille per avermi seguito 🙌
Grazie avevo proprio questa esigenza, complimenti per la chiarezza.
Grazie mille
👍
Questo video mi ha risolto un grande dilemma a casa mia. Non sopporto il vedere la lavatrice in cucina. Grazie mille.
Grazie mille 🤗
Grazie mille per il video, mi e' stato utilissimo!❤
Grazie mille per avermi seguito 🙌
complimenti per la spiegazione, grazie
Grazie mille per il tuo commento e per avermi seguito.
Bravissimo !!! Semplicissimo e perfetto!!!
Grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito 🤗
Ottimo video. complimenti
Grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito 👋
Bel lavoro, complimenti
Grazie mille Mohamed 👍
Bravissimo!! Ottimo lavoro
Grazie mille Giorgio
Eccezionale, bravo veramente...
Grazie mille Fabio👋
Molto bravo.. bel montaggio.. 👍
Grazie Emiliano
Ottima spiegazione, sei mitico
Ciao Jacopo,grazie mille per il tuo commento e per avermi seguito👍
Ciao Antonio, mi sto facendo una cultura di idraulica con i Tuoi video. Molto interessanti... Complimenti.... Un abbraccio....🤝🤝🤝
Grazie mille Vito,saluti🙌🏻
Iscritto subito! Bel lavoro e molto semplice!
Grazie mille Fabio🤗👍
Complimenti bravo
Grazie mille per il tuo commento e per avermi seguito 👍
Grazie Mile . Iscritto subito .!!! 🥉🎩🎩🎩
Grazie mille 🤗
Lavoro semplice e pulito grazie 👍👍👍
Grazie👍
Grazie mille!!! Gentilissimo!
Veramente bravo, Quasi quasi per come lo hai spiegato Lo posso fare anche io che sono una casalinga🤗🤣
Grazie mille per il tuo commento.
Certo che lo puoi fare💪
Grazie spieghi le cose semplici
Grazie Maurizio
bravo mi e stato utile
Grazie mille Giovanni 🤗👋
Ottimo video grazie
Grazie mille 🤗
Ottimo video grazie mille!
Grazie mille per il tuo commento e per avermi seguito.
Sempre ottimi video. Grazie
Ciao Alessandro.Grazie a te per avermi seguito.
Molto utile, grazie.
Grazie Zoran🙌🏻
Grazie, ottimo video
Grazie mille 🤗
BRAVO!...Altro che rompere le mattonelle! 😌👍
Grazie mille Fabrizio 🤗
Grazie mille!! Davvero utile 👏👏👏
Grazie mille Barbara👋
Questi lavori li devono fare chi è abilitato per farli !!!
E la tua opinione
No è un dato di fatto!!!
Ciao Antonio! Quando uso la lavatrice gorgoglia il lavandino della cucina, penso quando scarichi. È normale?
Sono così disposti in sequenza: lavandino-lavastoviglie-lavatrice.
@@gaiag3168 non dovrebbe fare quello,magari non prende abbastanza aria quando scarica?
@@idraulicoantoniofaidate6176 potrebbe..non ricordo se ha sempre fatto questo rumore. Potrebbe anche essere ostruito qualche tubo?
Certo, sarà il tubo principale che non funziona molto bene.
@@idraulicoantoniofaidate6176 cosa posso fare? Preciso che quando uso normalmente il rubinetto, non fa questo rumore, bensì solo con gli elettrodomestici.
Non saprei cosa può essere,e difficile così da lontano.
Un bel lavoro idraulico, devo vedere se il mio sotto lavabo e' uguale o almeno simile..
Grazie Lorenzo.se hai domande scrivi pure se posso aiutarti volentieri👍
Grazie 😊
🤗
Bravissimo❤
Grazie mille 🤗🙌
Grazie boss
Grazie mille per avermi seguito 👋
Bravissimo 👏👏👏👏
Ciao Elizabeth,grazie per avermi seguito.
E grazie per il tuo commento,sono contento che il video ti ha piaciuto
@@idraulicoantoniofaidate6176 grazie mille..
@@elizabethrodriguez2926 di niente,spero di poterti aiutare.
Hai cambiato una parte del sifone senza parlarne nel video. Al inizio c' era una curva che esce da muro molto più corta rispetto a quella nel finale. È una cosa molto importante, altrimenti non riusciamo a montarlo.per il resto ottima spiegazione.
Ciao Ivan,si hai visto bene,io avevo il problema che lo scarico nel muro e troppo alto.
Ma è solo una eccezione,per quello non ho detto niente.
Bravo , è il tuo mestiere i lavori complicati li fai sembrare facili ma non è così !!! Poi molti si ritrovano l'appuntamento allagato 🤣🤣🤣
Non è così,se no sarebbero migliaia di appartamenti allagati ogni giorno
Per certi lavori c'è bisogno di personale specializzato e affidabile,poi ognuno faccia come crede .
Ciao Antonio comunque spieghi bene ,bravo
Puoi gentilmente fare un filmato di come pulire filtro lavatrice e collegare filtro anticalcare? Grazie
Mi piacciono i tuoi video sono spiegati molto bene e con la dovuta calma, mi chiedevo se non si poteva fare la U un po più corta.. Simpatica la tua formula conclusiva "Spero che questo video vi POTEVA aiutare"...
Grazie mille per il tuo commento e per avermi seguito.
Ho dovuto allungare un po,ma di solito è più corta
Ciao. È possibile che l’acqua della lavatrice “inquini” quella del lavandino? Grazie mille
Ciao,no non può succedere niente.
La acqua non può tornare nel altro tubo.
Bravissimo
Buongiorno, posso usare lo stesso metodo per il bidet? Devo fare qualche accorgimento?
Si può fare,dipende solo dalla altezza del bidet
ciao antonio un piccolo dettaglio hai dovuto cambiare il tubo che esce dal muro per abbassare lo scarico altrimenti non ci stava la braga comunque lavoro impeccabile fatto molto bene
Grazie mille.
Si è vero,nella mio caso era troppo alto.
Ma di solito non bisogna fate una modifica 🙌
Molto bravo , spiega benissimo,vorrei farti una domanda, si potrebbe fare anche la istallazione per mettere la asciugatrice?
Ciao,grazie mille si certo,serve solo una piccola riduzione perché il tubo è più stretto.
Grazie mille per l'eccellente spiegazione !!! Mi interesserebbe sapere se la lavatrice si può adattare all'attacco e scarico della lavastoviglie. Grazie !!!
Si può, c'è un altro pezzo,ho fatto un video,cerca sul canale🤗👍
@Idraulico Antonio fai da te
Ma è sicuro che l'acqua dello scarico della lavatrice per alcuni momenti non sgorga nel lavandino?!
Se lo scarico funziona bene non sgorga,ho attaccato diverse macchine così 👍
Complimenti per il video! Molto utile! Se la lavatrice è in funzione e si apre l'acqua del lavandino c'è meno pressione per lavarsi le mani? Grazie
Ciao,grazie mille,no di solito non te ne accorgi,dovrebbe funzionare tutto bene
ma tu dove abiti 😭😭😭😭mi serve un draulico come te sei bravissimo
Grazie mille,io lavoro è abito in Svizzera🤗
Ciao Antonio grazie mille per il tuo video semplice e informativo, è proprio quello che mi serviva!
Posso chiederti se questo rubinetto si può anche attaccare al bidet? E per lo scarico potrei semplicemente inserire il tubo nello scarico dell'acqua del bidet?
Grazie mille in anticipo per una risposta
Ciao,si certo,se hai spazio puoi atacare cosi
Ciao Antonio. Volevo sapere se posso trovare quel pezzo di scarico in plastica?
Guarda sul Amazon,ci sarebbero tanti tipi
Sei Yugoslavo? Adoro i Balcani, soprattutto la Serbia e la Bosnia
Ciao,sono nato in Croazia,I miei sono della Bosnia
Ciao antonio; consigli di chiudere il rubinetto dell' acqua della lavatrice tra un lavaggio e l'altro? O posso lasciarlo sempre aperto e non succede niente? Grazie tante
Ciao,io non lo chiudo mai,non è mai successo niente🙌
Grazie Antonio, ottima spiegazione. Ma come si distingue l'uscita dell'acqua calda da quella fredda? E poi: si può collegare la lavatrice alle uscite di uno scaldabagno? Grazie
Se lasci scorrere un po di acqua ti accorgi subito perché il tubo si scalda.
Sarebbe da collegare sulla fredda,sotto il scaldabagno
Complimenti per il video
Se volessi farmelo fare da un idraulico quanto andrei a spendere? Grazie
Qui in Svizzera circa 200 con materiale.
bravo Antonio è molto interessante, pero non ci dici che devi allungare la curva di scarico altrimenti non lo avviti.
Qui era un caso unico,hanno fatto lo scarico troppo alto,di solito è più basso e non c'è bisogno di allungare il tubo.👋
Ho visto il tuo video molto valido complimenti.Devo fare un attacco come quello del video, ma non trovo i pezzi che ci mostri, posso chiederti cosa mi fai spendere per avere il rubinetto il pezzo speciale per attaccare la lavatrice e anche il sifone in plastica spedizione a PARMA ITALIA
Ciao,io lavoro e abito in Svizzera.
I pezzi usati nel video trovi sotto nella descrizione.
Si possono ordinare a casa direttamente dall amazon
Fantastico io dovrò farlo da sola perché costa troppo un idraulico ma volevo sapere se l'allaccio e uguale per un lavandino della cucina grazie 😊( spieghi molto bene)
Diciamo che simile,sono altri pezzi.
Ma non dovrebbe essere un problema 👍
Ciao Antonio ha funzionato tutto alla grande, grazie ancora!
Un'ultima domanda: il rubinetto posso lasciarlo sempre aperto, o lo apro solo quando lavo?
Grazie mille,puoi lasciare tutto sempre aperto 👍
Oh cavolo finalmente! Mi piace come spieghi! Molto bravo!!! Ma non riuscendo a collegarlo al lavandino potrei farlo dal bidè? Mi sapresti consigliare quale pezzi usare? Grazie e bravo 💪💪💪
Ciao, grazie per avermi seguito.
Ma certo,puoi attaccare dove hai una possibilità 👍
e' obbligatoria la pipetta di scarico? grazie
Ma se non vuoi mettere lo scarico così no
wow, ma se lo volessi attaccare al bidet andrebbe ugualmente bene? oppure è troppo in basso ?
E uguale,puoi farlo,se ti sta il rubinetto 👍
Si compra in ferramenta quel pezzo? Avevo proprio bisogno di risolvere il problema lavatrice grazie mille
Ciao,sotto il video trovi un link del amazon 🙌
@@idraulicoantoniofaidate6176 grazie
Complimenti, come si chiamano questi tubi così come nel video? Vorrei acquistarli per fare la stessa modifica
Ciao,grazie mille.
Sotto nella descrizione trovi un link del amazon 🙌
Dovrei portare acqua e scarico in terrazzo partendo dai rubinetti del bidet, ed userò il tuo metodo per gli allacci..il problema è che devo aprire un muro per uscire...consigli i tubi in PVC per la durata o meglio tubazione in rame?
Ciao Roberto, consiglio tubi in PVC,e meglio👍
si puo attaccare ad un lavandino sia la lavatrice che il boiler elettrico? Grazie
Intendi attacco dell acqua o scarico,valvola di sicurezza?
Ciao Antonio, lavori su Lugano?
Ciao,sono in Engiadina alta🤗
Ciao volevo collegare anche io la lavatrice in bagno ma cosa dovrei comprare per farlo?
Ciao Mario,sotto il video trovi Link del Amazon.
Puoi guardare se anche per te va bene
Lo scarico della lavatrice va a finire nel sifone dello scarico del lavandino, ma non è che poi questo si intasa con l acqua sporca della lavatrice?
Non mi è mai successo,anche perché la lavatrice avendo la Pompa spinge meglio
grazie 1000 per l'ottimo video!,ma nel caso ci sia il lavandino col mobile sospeso si puo ugualmente fare il lavoro?
Ciao Alessio,si può fare,basta avere un buco per far uscire i due tubi del acqua e scarico
@@idraulicoantoniofaidate6176 grazie 1000 Antonio purtroppo non avendo Buchi dovrei forare il mobile, pertanto con cosa mi consigli di fare la foratura?
Grazieee!!! come si chiamano i pezzi (e le riduzioni) e dove si possono acquistare?
Ciao,sotto il video trovi link del amazon
grazie per il video. mi apre di capire,ma non sono un tecnico, che l'attacco dello scarico della lavatrice non deve stare molto in basso giusto? leggo su internet, minimo 65 cm da terra, massimo 1 mt. questo per evitare che nel momento dello scarico l'acqua possa ritornare indietro e creare problemi alla pompa della lavatrice?
Puoi fare un giro sopra il sifone,non succede niente 👋
Ciao Antonio, in che zona ti trovi?
Ciao,sono a St.Moritz 👋
@@idraulicoantoniofaidate6176 Peccato che non ti trovi in Italia
@@idraulicoantoniofaidate6176 hai per caso qualche collega in Italia bravo come te?
Grazie per il tuo aiuto ma ho una domanda l Aqua deve essere sempre accesa per lavatrice ? Grazie mille e buona serata
Ciao Slobodan,non deve essere sempre aperta,tanti la attaccano solo quando va usata la lavatrice perché da fastidio il tubo o simile.
Grazie mille davvero per tuo consiglio ,
Nema na čemu 👍
Ciao Antonio, innanzitutto complimenti, i tuoi video sempre molto utili. Volevo chiederti se questo rubinetto invece della lavatrice posso collegarlo alla cassetta esterna di un WC. Io ho ancora un vecchio sistema senza cassetta ma con la maniglia a muro e il tubo dell'acqua è all'interno del muro. Ora pensavo di acquistare una cassetta esterna perchè arriva poca acqua quindi vorrei evitare di spaccare il muro per vedere se il tubo fosse intasato di calcare... (villetta di 60 anni!!!) Grazie
Ciao Maurizio,grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito ancora.
Il rubinetto puoi usare dove va bene a te,importante è avere un attacco di 3/8" o 1/2"
Ciao Antonio... quello scarico puo' essere utilizzato anche per smaltire la condensa di un climatizzatore?
Ciao Luigi,si certo,si può usare per tante cose
Salve io ho bisogno di fare quasi lo stesso lavoro ma con lavatrice e Lavastoviglie e il robinetto del lavello cosa mi consiglia per favore
C'è un rubinetto combi,con 2 attacchi già predisposti.
Dopo devi aggiungere solo un Y sotto o un rubinetto sopra.
Ho fatto un video dove cambio un rubinetto doppio
Dove è possibile comprare questo kit?
Sotto il video trovi un link del amazon
perfetto
Grazie Mario 👋
Bravo , poi mettici un filtro per quella calda . Franco Evangelista
Ottimo lavoro, ma ti sei dimenticato, di far vedere quando metti, la prolunga al sifone di scarico .
Grazie Riccardo,ma sai perché non avevo fatto vedere,perché qui quando hanno fatto lo scarico era troppo alto,nel 99 percento dei casi non è così.
Io dovevo saldarlo insieme perché tubo più lungo non avevo.
Se guardi hanno fatto più alto lo scarico che la Piletta quasi
Ciao vorrei collegare lo scaldabagno facendo passare i sifoni sotto a lavandino è possibile?
Dipende com'è la situazione nel tuo bagno,ma ti dico ce è tutto possibile,basta trovare una persona che lo può fare
@@idraulicoantoniofaidate6176 se lo fai vedere tu non 😉
Ottimo video , potresti gentilmente postare il link dove acquistare il rubinetto grazie mille.
Ciao Riccardo,guarda nella descrizione del video soto,ho messo il link,il prodotto si chiama adattatore.
Nr 1
🤗
Noi volevamo attaccarla sull'attacco della vasca (che non e stata mai montata) perché fuori si rovina, ma si può fare ugualmente ?
Se hai un sifone dove puoi attaccare si potrebbe fare senza problemi.
Però bevo constatare se ce già l 'attacco speriamo di sì ti seguo.
Ciao! Innanzitutto complimenti per il video... Ottima spiegazione.. Solo che non riesco a trovare il rubinetto che hai usato nel video.. Trovo tutti attacchi al muro, invece vorrei fare esattamente come hai fatto tu.. Dove si trova?
Buon giorno Simona,grazie mille per il tuo commento è per avermi seguito.
Guarda sotto il video nella descrizione c'è il link del amazon con il pezzo👍
Ciao io devo fare un doppio attacco lavatrice e lavastoviglie mi aiuti a dirmi cosa devo fare ? Grazie il tuo video mi ha aiutato tantissimo c’è anche attacco di carico e scarico doppio ?
Si,te puoi avere anche scarico doppio,guarda sul mio canale,ho fatto un video cosi👍
Sei un grande grazie
Ciao! I tuoi video sono veramente utili e fatti benissimo!
Una domanda: potrei mettere quell'adattatore o un canotto con adattatore in orizzontale? Quindi tra il sifone e lo scarico?
Purtroppo ho un vecchio scarico ed è molto in alto, non c'entra in altezza e non credo di farcela neanche con un eccentrico. Facendo così, però, andrei dopo il sifone, quindi rischio che i cattivi odori risalgano dallo scarico alla lavatrice? Dovrei mettere un sifone tra la lavatrice e lo scarico?
Grazie!!!!
Ciao Roberto,te puoi farlo certamente,se ti trovi con le misure.
Per il odore basta che fai un sifone con il tubo di scarico della lavatrice,così eviti che ti torna il odore
@@idraulicoantoniofaidate6176 ho seguito i tuoi consigli e guardato anche un altro video dove metti lo scarico su un sifone cromato, sono riuscito a sostituire piletta e sifone e a metterci un canotto con portagomma per la lavatrice, è venuto un bel lavoro! Grazie!
L’unica cosa, perde acqua dal dado dove c’è la pallina della leva del salterello, eppure è nuova e c’è la guarnizione, sarà difettosa? Hai suggerimenti?
Grazie mille!
Ho capito da un altro tuo video (dove cambi la piletta su un sifone cromato) che avevo messo la guarnizione del saltarello prima della pallina e non dopo, tutto perfetto adesso!
I tuoi video sono veramente top! :)
" grazie grazie grazie "
Grazie mille,sono contento di poter aiutare 👋
puo fare per favore video come attacare una lavatrice nel cucina
Appena mi capita una occasione faccio il video 💪
Ciao e grazie per l'ottimo video!!! Spieghi benissimo.
Vorrei chiederti se è la stessa cosa se invece della lavatrice voglio attaccare la lavastoviglie, ovviamente in cucina 😇
Ciao Morena,l'acqua si può usare quell rubinetto.
Per lo scarico c'è un Sifone apposta per le cucine,Guarda il mio video "come montare Sifone lavello cucina"
Sotto il video c'è un link con il sifone,devi solo guardare la misura del tubo nella parete.
@@idraulicoantoniofaidate6176 ah grazie ancora!
@@morenadippolito7422 di niente,se hai domande scrivi pure