Cuffie Yamaha YH-WL500 per musicisti, addio alla latenza Bluetooth

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 июл 2023
  • Sono state progettate appositamente per i musicisti, cosa vuol dire? Scopriamo cosa distingue queste cuffie Yamaha YH-WL500 dalle altre.
    Cosa vuol dire “progettate per musicisti”? I musicisti ascoltano in maniera diversa dalle persone normali?
    Beh, a parte il discorso sulla sensibilità musicale, in effetti sì, o meglio, hanno diverse necessità rispetto ai normali ascoltatori, in particolare riguardo ai fenomeni di latenza.
    Il normale collegamento Bluetooth della maggior parte delle cuffie o auricolari senza fili in commercio ha una leggera latenza, che per chi ascolta la musica ovviamente non è percettibile, ma per chi suona con essa e, soprattutto, registra le proprie performance, non solo è distinguibile ma è un problema non da poco!
    Ebbene Yamaha ha voluto ovviare a questo ostacolo progettando le YH-WL500 un paio di cuffie a latenza ultra-bassa (meno di 4 millisecondi, rispetto ai 200 di media di altre cuffie), tanto da avere prestazioni indistinguibili rispetto a quelle con cavo grazie alla tecnologia di ultra-velocità di trasmissione sviluppata dagli ingegneri del marchio nippponico.
    Oltre a questo, sono stati perseguiti altri due importanti obiettivi...
    CONTINUA A LEGGERE QUI: www.musicoff.com/musica-e-cul...
    #yamaha #yamahaheadphones #headphones
    ▁ ▂ ▃ Musicoff.com - Where Music Matters ▃ ▂ ▁
    👇 Join our community
    Support us with PATREON ►► / musicoffcommunity
    Community DISCORD di Musicoff ►► / discord
    Iscriviti al canale RUclips di Musicoff ►► bit.ly/musicoffsubscribe
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 5

  • @enricopetrocchi3197
    @enricopetrocchi3197 6 месяцев назад +1

    Ottima recensione soprattutto onesta dove metti in risalto sia i pro che o contro.

  • @lorenzogalli7670
    @lorenzogalli7670 Год назад

    Ciao carissimo e grazie per la prova…….sei espertissimo e ti chiedo qualche info sulle beyerdynamic per utilizzo home studio e pedaliera fractal , grazie mille!

  • @rombsix
    @rombsix Год назад

    I've been finding these utterly horrible! I got them because I was upset with the hiss from my AIAIA TMA-2 Studio Wireless+ headphones, but now I'll take hiss *any* day compared to the pops/crackles, signal dropouts, and low-fidelity audio from the YH-WL500. I am trying my best to love them, but I just can't get them to cooperate, and I think they're ultimately going to have get returned. I'd love to hear your thoughts...

  • @user-cs3pm5mu8s
    @user-cs3pm5mu8s Год назад

    Ci sono anche delle Sony wireless simili ma senza Bluetooth che vanno benissimo, la latenza non è peró dichiarata, ma sicuramente bassa. Per la precisione sono le TMR L600, le uso da anni per suonare la chitarra elettrica non sento nessuna latenza, inoltre sono pure chiuse, forse un po’ più opprimenti di queste Yamaha, le consiglio, dovrebbero anche costare meno, per il Bluetooth basta attaccare un ricevitore Bluetooth al mixer e via. PS adesso vendono le L600 che succedono alle TMR dovrebbe essere la stessa cosa a livello di latenza, ma non avendole provate non posso garantire, inoltre il prezzo di queste è parecchio alto forse supera la Yamaha.

    • @massimotogni
      @massimotogni 4 месяца назад

      Si perché sono a radiofrequenza e tutte le cuffie a radiofrequenza non hanno latenza se non la stessa insignificante che si può avere col cavo.