Non è così segreta ricordo che sul quotidiano locale uscirono i nomi degli affiliati al Grande Oriente d'Italia tutti cittadini normali magari economicamente non poveri e molti professionisti.
Anche gli USA, se è per questo. La massoneria sta dietro a tutto ma se lo dici vieni etichettato con etichette stupide che però funzionano davanti alla gente semplice, cosicché l'unico che dica una cosa sensata viene zittito, squalificato e deriso.
@user-rn9bb8fd7x guarda che si dice nulla ..di cui meravigliarsi , se usi la preposizione da ...devi togliere nulla e fai semplicemente..non c'è da meravigliarsi , con questa ignoranza della sintassi basilare figuriamoci quella della storia secolare...-
@@waimar5457 Hai ragione, l'utente ha sbagliato la preposizione, di conseguenza la massoneria non esiste. Mi hai aperto gli occhi, sei un genio. Oltre all'ironia vorrei aggiungere che l'ignorante sei tu perché la frase non ha nulla di sbagliato. Il fatto che in genere si usino le formule che hai ricordato non vuol dire che siano le uniche valide. Però vuol dire che la gente le usa in modo meccanico per averle già pronte, che piattume. E per una volta che uno non lo fa viene scambiato per un errore.
Non è questione di credere nella democrazia ( chè dovrebbe essere una cosa positiva) ma sul fattore chè esista,sia reale e venga applicata.....cosa dubbia!!!
@@christiancaldarulo2018 io sono un operaio,che si alza la mattina presto per lavorare,però mi piace leggere pormi domande cercare di capire, quello che tutti dovremmo fare invece di far finta di non vedere ne sentire ne parlare e attaccare chi si pone domande, o dire qualcosa che non è in "linea,"
Nel libro di Ferruccio Pinotti, Potere massonico; c'è una riflessione: Pensate a un giudice che si trova davanti un imputato, e magari entrambi sono fratelli massoni, che cosa pensate che faccia questo giudice. Condannerà il fratello o lo assolverà?
Hai risposto ponendo questa domanda. Se avesse detto qualcosa di compromettente, neanche sarebbe qui. Ha ripetuto ciò che già si sapeva e dispensato consigli. Anche i muri sanno che Stato e mafia = colleghi.
ha detto semplicemente che è contro l'infiltrazione mafiosa in seno al Goi, nulla di piu Stesso concetto ribadito da Raffi Poi però, come spesso accade, e come già detto chiaramente da Bonvecchio: nessuno vede, nessuno parla e tutti tacciono per via dei tanti inciuci tra avvocati, dottori ( la sanità è al primo posto nella M.) , giudici , alti graduati ecc ecc Senza contare le logge "fantasme", ok come dice Bonvecchio dare pubblicamente i nomi degli iscritti ma chi sa un minimo sa benissimo che ci sono "iscritti" e logge irregolari non ufficialmente registrate ed è proprio li poi alla fine che avvengono i casini Perchè meravigliarsi?
Ecco un altro che ignora la Massoneria. Piuttosto che ricercare in maniera obbiettiva sulla Massoneria si preferisce ascoltare stupide teorie del complotto. Quanto pecorame.
@@claudiadevizi1805 l'ignoranza la presunzione e il disagio accompagnati dal mancato senso critico fanno scrivere stupidate cosmiche. Prima di scrivere stupidaggini sarebbe meglio informarsi.
Guarda questo pomeriggio sono stato ad una conferenza di uno che spiegava che Caravaggio, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Giorgione Rubens e molti altri nel mondo dell arte erano dei Massoni. Inizio a pensare che, o prima del concepimento o nei primi anni di vita, questi bambini vengono educati attraverso nozioni, che non puoi semplicemente leggere dai libri, a sviluppare capacità intuitive diverse da quelle della massa. Inoltre la matrice ebraica è evidente nella simbologia delle opere di questi pittori, dal compasso,al nodo, santi ,animali ecc. Questo la dice lunga su com'è profonda la tana del bianconiglio
@@lucamaretti Il tizio della conferenza ha mentito: la massoneria è nata nel 1717 e tutti i personaggi che hai citato sono vissuti e morti prima. Oppure nel migliore dei casi si riferiva ad altre organizzazioni segrete, ce ne sono state tante nella storia, alcune benevole altre malevole, ma nessuna potente quanto la massoneria (e proprio per questo alcuni banalizzano chiamandole tutte con questo nome, sbagliando).
@@LucianoAlighieri1 OK però come è possibile che questi pittori utilizzassero simboli massonici secoli prima della nascita ufficiale della massoneria ? Considerando che venivano cresciuti sotto grandi mecenati( moltissimii sono figli di notai) devono avere imparato qualcosina e qualche pratica massonica per forza se no la simbologia presente nelle loro opere non si spiega... non può essere frutto del caso.
@@lucamaretti Be', non ho presente questi simboli, magari c'è un equivoco e non sono massonici. Oppure sono diventati massonici solo in seguito. Penso la massoneria abbia adottato simboli già esistenti, oltre a crearne di nuovi. Edit: Diciamo che la massoneria non è nata completamente dal nulla, è nata da idee preesistenti. Quindi può esserci un filo rosso che la lega ad altre ideologie o organizzazioni segrete del passato.
Non credo tu sia stato un massone poichè se fosse stato vero avresti usato una terminologia specifica, poichè una volta massoni lo si è per sempre, raggiun per cui si usa quella specifica terminologia che tu non hai usato.
Fossero vere queste favole, probabilmente quest`uomo sarebbe già a guardare i fiori dalle radici . La verità su queste loscate non la sapremo mai ,anche perché se per caso a qualcuno venisse in mente di parlare davvero ,durerebbe da natale a santo stefano
Ma quale/che giudice di STATO, può andar contro alla LOGGIA, se pur Mattarella, s'è prostrato dinnanzi ad un Berlusconi?!? Questo è l' Assurdistan! Ex Bel Paese !
Con tutti il rispetto ma il Signore in questo video, quando nel ‘92 il Gran Maestro del GOI Giuliano di Bernardo se ne andò dal Grande Oriente per infiltrazione mafiosa, perchè non se ne andò anche lui? Mi fa un po’ strano che dica di essere onorato della sua ““scomunica””, immagino dato il suo sentirsi tra i Giusti, nonostante sia rimasto per altri 30 anni in un GOI come quello che ci racconta l’ex Gran Maestro Di Bernardo.
@@k-asp3r754 Non sono per nulla due cose distinte,nascono con gli stessi presupposti obbiettivi,gli stessi rituali, di fatto tutte le mafie,( ndrangheta,mafia,sacra corona unita) sono logge massoniche.... anchè sé non lo si vuole ammettere sono la stessa cosa!!!
Non è esatto. Qualsiasi fratello può lasciate la massoneria e mettersi "in sonno". Parlo per esperienza personale. Fui iniziato nel lontano 2004 all'Oriente di Asti dopo due anni mi misi "in sonno" e non frequentai più le tornate nel Tempio. Dopo molti anni mi trasferii all'estero e decisi di rientrare.
Mah ... Comunque parla del GOI , non della Massoneria in generale. Parla di una specifica associazione. Mi domando, dato che ci è stato 30 anni, come mai faccia questo discorso solo ora che lo hanno buttato fuori.... Prima no?
Ma meno male che ci sono quelli che cambiano casacca, perché hanno la capacità di discernimento critico. Leggiti i libri di Hannah Arendt, in merito alla capacità di pensare.
concordo sul combattere l'infiltrazione specie in un ente del genere, ma uno dei maggiori motivi per cui i nomi sono riservati è lo stesso per cui molte logge hanno un'ubicazione non nota: per l'ignoranza della maggior parte del popolo che sentono massoneria e pensano p2, e nei commenti si vede molta di questa ignoranza; non so quando smetteremo di fare di tutta l'erba un fascio..
Quindi in tutte quelle regioni italiane dove è piu' alta la concentrazione di gruppi criminali pericolosi, sarebbe consigliabile evitare associazionismi sui generis, dichiarandole fuori legge.
Nessuno dichiarerà fuorilegge tali associazioni, perché gli stessi soci legislatori ne fanno parte ! 🤣🤣🤣🤣 Prendi il numero 1(uno) . È iscritto alla Loggia Scontrino di Trapani. Wanted !
Lucifero significa letteralmente: il portatore di luce. con luce si intende la conoscenza. quindi è ovvio che le Religioni giudichino male qualunque cosa metta in dubbio i loro dogmi antiscientifici. la massoneria ha come principio teorico fondante il miglioramento della propria conoscenza. non è altrettanto ovvio che tutti i massoni mettano in pratica la teoria, come si è capito da questa intervista.
E questo dove l'avresti letto su qualche sito di complottari😂. In primis la Massoneria NON È una religione e quindi non si ha a che fare con tematiche ad esse relative e in secondo luogo il "giuramento" prestato nel Tempio durante il "rito d'iniziazione" è prestato sulla Bibbia. Ti invito ad informarti prima di fare magre figure.
Ma una persona che è stata per tanti anni ai vertici della massoneria, ed ora che è stato espulso, lo vedi ovunque a parlare male della massoneria, non so voi, ma io una domanda me la sono posta… tutto questo non è sputare nel piatto? Intervistate anche il Gran Maestro del goi Stefano Bisi, perché mi piacerebbe sentire anche l’altra campana.
Complimenti voi di fan page sempre cose scomode chiedete 😂 immagino sará stata un intervista genuflessa verso la politica. Ovvio che neanche lo guardo se si deve puntare il dito solo sulla mafia, tanto per avere un nemico palese... Provate a fare giornalismo di inchiesta, forse fra 10 anni mi iscrivo a un vostro canale
Invece di ascoltare il nulla ascoltate Il magistrato Carlo Palermo. I suoi video durano un po ma si riesce a comprendere lo stato effettivo delle cose.
Un opinione personale?! Parlano male di tutti. Messico, Cuba, Russia adesso! Aspe'. Nord-Corea ! Domanda: Noi, siamo migliori di questi Paesi, appena citati?!
A mio avviso da ex Gran Oratore sei bravo a fare parole, magari sei anche avvocato. Nei fatti sembri un politico di sinistra, ovvero da Gran Maestro Aggiunto, ovverosia facciamo capire ai profani, da vicecapo nazionale hai solo saputo fare ciò che hai fatto: NIENTE.
Mah......non so....sinceramente cosa pensare......ritengo pero' che "sentirsi" raggruppati, in questi cerchi, ognuno del proprio colore, sia molto.....opinabile.....poi.....non so....non so.
Lo ha spiegato un altro Ex Gran Maestro molti mafiosi sono interessati a entrare nella massoneria per poter parlare di interessi mafiosi con la copertura della riservatezza massonica
La Massoneria è ovunque anche nelle piccole città, praticamente potresti parlare tutti i giorni con un massone senza saperlo.
Sicuro, anche perché loro non te lo dicono e chi c’è dentro non risulta da nessuna parte appositamente..
Come riconoscerli mi domando sempre.
@@pinguinokde
Confermo
Non è così segreta ricordo che sul quotidiano locale uscirono i nomi degli affiliati al Grande Oriente d'Italia tutti cittadini normali magari economicamente non poveri e molti professionisti.
l'Italia nasce dalla massoneria, non c'è nulla da meravigliarsi
Anche gli USA, se è per questo. La massoneria sta dietro a tutto ma se lo dici vieni etichettato con etichette stupide che però funzionano davanti alla gente semplice, cosicché l'unico che dica una cosa sensata viene zittito, squalificato e deriso.
Li Talia dal 1861ad oggi ,SI.
@user-rn9bb8fd7x guarda che si dice nulla ..di cui meravigliarsi , se usi la preposizione da ...devi togliere nulla e fai semplicemente..non c'è da meravigliarsi , con questa ignoranza della sintassi basilare figuriamoci quella della storia secolare...-
@@waimar5457 Hai ragione, l'utente ha sbagliato la preposizione, di conseguenza la massoneria non esiste. Mi hai aperto gli occhi, sei un genio.
Oltre all'ironia vorrei aggiungere che l'ignorante sei tu perché la frase non ha nulla di sbagliato. Il fatto che in genere si usino le formule che hai ricordato non vuol dire che siano le uniche valide. Però vuol dire che la gente le usa in modo meccanico per averle già pronte, che piattume. E per una volta che uno non lo fa viene scambiato per un errore.
@@waimar5457 ahahahahahahah bravo! Tu invece sei un tuttologo! Ciao
È fantastico che ci sia ancora gente che crede nella democrazia. Bisogna essere de coccio proprio
Davanti alle telecamere tutti politici in primis parlano di regole rispetto 😂
Non è questione di credere nella democrazia ( chè dovrebbe essere una cosa positiva) ma sul fattore chè esista,sia reale e venga applicata.....cosa dubbia!!!
😆😆😆😆
@@trotamarmorata2673anche qua..... Berlusconi ha insegnato!🤦🏾🤦🏾🤦🏾
@@armandoriccetti8885Non solo, ma anche Monti, Agnelli, Draghi, Renzi.
Come sempre parlano ma non dicono nulla
Contrariamente fanpage non andava a intervistarlo
@@luigiferraro4380esatto 🤣🤣
Iniziamo dalla chiesa
sì infatti
Lasci la massoneria e ti fai intervistare da fanpage??? Questa si che e' una barzelletta!!!
In realtà quasi tutti non vedono, non sentono e non parlano e c'è anche il rischio di strumentalizzazioni e abusi da chi si dichiara contro le mafie.
Lo abbiamo visto, cn Berlusconi, mi pare!
Anche il popolo italiano non vede, non sente, non parla, taci e paga, paga e taci
@@francescocannizzo6362 e tu sei uno di questi?
@@christiancaldarulo2018 io sono un operaio,che si alza la mattina presto per lavorare,però mi piace leggere pormi domande cercare di capire, quello che tutti dovremmo fare invece di far finta di non vedere ne sentire ne parlare e attaccare chi si pone domande, o dire qualcosa che non è in "linea,"
@@francescocannizzo6362 anch'io mi alzo presto per andare a lavoro. E per quello che dici dopo, bhè lo faccio da oltre 10 anni.
"Si ribadisce che le leggi interne della libera muratorìa hanno la prevalenza sulle leggi dello Stato"
Avete sentito?
non è vero, il massone deve obbedire principalmente al suo Stato
@@terzaalternativa1159 Beh, sinceramente io mi fido di una persona che è stata in massoneria e che se ne è uscita, per le sue ragioni.
Non è una novità, anche nelle mafie è così 😂
@@brunoleon738 ce ne fosse solo 1 ........
A PIENAMENTE RAGIONE LO STATO VUOLE COSI CIOE" CASINO..SOCIALE X POI COMBATTERLO E FAR VEDERE CHE LO STATO CE"
Uuuuuuuuuu mi meraviglia piú che fanpage sdogana la massoneria che comanda piú dello stesso stato 😱. Di solito scrivete sotto padrone 😃
Mafioneria
😂
@@elenahagi2110 anche nello Stato c'è la Mafia come nella Chiesa e nella società, quindi?
Sarebbe bello sapere quanti giudici sono iscritti alla massoneria
Se non sono iscritti tutti, perlomeno tutti la agevolano
cosi come sono iscritti avvocati, commercialisti, imprenditori, medici ( moltissimi) , alti graduati delle forze dell'ordine.
Si trova di tutto
E’ meglio che essere iscritto ad un partito poiché in massoneria sei anonimo e sei molto più protetto.
Esatto...👍
TUTTI /E
Nel libro di Ferruccio Pinotti, Potere massonico; c'è una riflessione: Pensate a un giudice che si trova davanti un imputato, e magari entrambi sono fratelli massoni, che cosa pensate che faccia questo giudice. Condannerà il fratello o lo assolverà?
Addirittura il giudice può andare avanti col fare carriera!! ( vista esperienza , roba da far schifo!).
beh-...se è un'associazione segreta, non si saprà mai la loro affiliazione.
@@Helga7850 fra loro lo sanno
@@Helga7850 dipende. I nodi vengono al pettine prima o poi.
Chiedo:una persona che si espone così,non corre il rischio di essere eliminato?
Hai risposto ponendo questa domanda. Se avesse detto qualcosa di compromettente, neanche sarebbe qui. Ha ripetuto ciò che già si sapeva e dispensato consigli. Anche i muri sanno che Stato e mafia = colleghi.
Vedete troppi film
No.
Anche perché non ha fatto nessun nome
@@jacopodam184 Grazie
ha detto semplicemente che è contro l'infiltrazione mafiosa in seno al Goi, nulla di piu
Stesso concetto ribadito da Raffi
Poi però, come spesso accade, e come già detto chiaramente da Bonvecchio: nessuno vede, nessuno parla e tutti tacciono per via dei tanti inciuci tra avvocati, dottori ( la sanità è al primo posto nella M.) , giudici , alti graduati ecc ecc
Senza contare le logge "fantasme", ok come dice Bonvecchio dare pubblicamente i nomi degli iscritti ma chi sa un minimo sa benissimo che ci sono "iscritti" e logge irregolari non ufficialmente registrate ed è proprio li poi alla fine che avvengono i casini
Perchè meravigliarsi?
Massoneria o Satanismo idem
vero, entrambe pensano alla crescita individuale
Ecco un altro che ignora la Massoneria. Piuttosto che ricercare in maniera obbiettiva sulla Massoneria si preferisce ascoltare stupide teorie del complotto. Quanto pecorame.
@@claudiadevizi1805 l'ignoranza la presunzione e il disagio accompagnati dal mancato senso critico fanno scrivere stupidate cosmiche. Prima di scrivere stupidaggini sarebbe meglio informarsi.
Tutto chiaro,
aggiungerei
risaputo anche,
Un giorno spero di comprendere cosa sia la massoneria e i massoni. A tutt oggi, non so cosa siano. So solo che tra i massoni celebri, c era mozart.
Guarda questo pomeriggio sono stato ad una conferenza di uno che spiegava che Caravaggio, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Giorgione Rubens e molti altri nel mondo dell arte erano dei Massoni. Inizio a pensare che, o prima del concepimento o nei primi anni di vita, questi bambini vengono educati attraverso nozioni, che non puoi semplicemente leggere dai libri, a sviluppare capacità intuitive diverse da quelle della massa.
Inoltre la matrice ebraica è evidente nella simbologia delle opere di questi pittori, dal compasso,al nodo, santi ,animali ecc. Questo la dice lunga su com'è profonda la tana del bianconiglio
@@lucamaretti Il tizio della conferenza ha mentito: la massoneria è nata nel 1717 e tutti i personaggi che hai citato sono vissuti e morti prima. Oppure nel migliore dei casi si riferiva ad altre organizzazioni segrete, ce ne sono state tante nella storia, alcune benevole altre malevole, ma nessuna potente quanto la massoneria (e proprio per questo alcuni banalizzano chiamandole tutte con questo nome, sbagliando).
@@LucianoAlighieri1 OK però come è possibile che questi pittori utilizzassero simboli massonici secoli prima della nascita ufficiale della massoneria ? Considerando che venivano cresciuti sotto grandi mecenati( moltissimii sono figli di notai) devono avere imparato qualcosina e qualche pratica massonica per forza se no la simbologia presente nelle loro opere non si spiega... non può essere frutto del caso.
@@lucamaretti Be', non ho presente questi simboli, magari c'è un equivoco e non sono massonici. Oppure sono diventati massonici solo in seguito. Penso la massoneria abbia adottato simboli già esistenti, oltre a crearne di nuovi.
Edit: Diciamo che la massoneria non è nata completamente dal nulla, è nata da idee preesistenti. Quindi può esserci un filo rosso che la lega ad altre ideologie o organizzazioni segrete del passato.
Sono stato Massone e non capivo il perché di tutta questa riservatezza ... poi ho capito e m'hanno cacciato!
Racconta.
@@LucianoAlighieri1Racconta
E quindi qual è il perché?
Non credo tu sia stato un massone poichè se fosse stato vero avresti usato una terminologia specifica, poichè una volta massoni lo si è per sempre, raggiun per cui si usa quella specifica terminologia che tu non hai usato.
@@ScientiaPotenziaEst *poiché
Lei è molto ingenuo perché lo Stato è ma... ( sta dove sta il potere)
HA FATTO BENE AD USCIRE....MI AUGURO NON FACCIA COME GIULIANO DI BERNARDO....CHE DICEVA ERA USCITO. E POI...C' E' RIENTRATO....
No, non è rientrato al GOI, ma ne ha fatta una sua. La Massoneria non è una, chi non distingue fa mostra di ignoranza
Ma per cosa l'ha scambiata? Per un ente benefico?
molti sono convinti che sia così, anche perchè era l'obiettivo che si erano prefissati all'inizio
Fossero vere queste favole, probabilmente quest`uomo sarebbe già a guardare i fiori dalle radici .
La verità su queste loscate non la sapremo mai ,anche perché se per caso a qualcuno venisse in mente di parlare davvero ,durerebbe da natale a santo stefano
Questo ha spiegato il vangelo...speriamo che qualche Giudice di Buona Volontà abbia ascoltato...
Che significa?
Vangelo= Verità. Anche se quello che ha detto è piuttosto blando. Ovviamente non poteva dire più di tanto!
Ma quale/che giudice di STATO, può andar contro alla LOGGIA, se pur Mattarella, s'è prostrato dinnanzi ad un Berlusconi?!?
Questo è l' Assurdistan!
Ex Bel Paese !
Quali giudici? quelli che sono dentro la massoneria o quelli che ne sono fuori?
😅
Non ha detto niente. Cosa fa il GOI di dannoso per la società? Qual è il suo scopo? Quali sono le sue attività?
Sembra un discorso fatto a memoria, ci vedo poca trasparenza e pochissima improvvisazione, frutto di molto impegno😉
Se un magistrato e un mafioso stanno nella stessa loggia è un problema per la società...
Ti deve fare un disegno per arrivarci ?
@@IiHhh Sì grazie, un bel disegnino.
Io mi chiedo ....purché non vogliono essere riconosciuti? Vogliono essere segreti, nascosti. Tipico delle sette segrete.
Se studia la storia della Massoneria lo capirà. Inoltre non è una setta in quanto non è una religione.
Con tutti il rispetto ma il Signore in questo video, quando nel ‘92 il Gran Maestro del GOI Giuliano di Bernardo se ne andò dal Grande Oriente per infiltrazione mafiosa, perchè non se ne andò anche lui?
Mi fa un po’ strano che dica di essere onorato della sua ““scomunica””, immagino dato il suo sentirsi tra i Giusti, nonostante sia rimasto per altri 30 anni in un GOI come quello che ci racconta l’ex Gran Maestro Di Bernardo.
Se lei fosse una persona seria non ci sarebbe mai entrato
per favore, non restare nell'ignoranza
@@giulianamarsigli7749 la sua è solo profonda ignoranza
Il bello sono i commenti. Fantastici 🎉
😂😢
🤪 Io li sto leggendo *TUTTI* 😂
Nemmeno nelle logge massoniche gli italiani riescono ad imbastire una rivoluzione...siamo un popolo anzi una colonia senza speranza.😮💨😞
*logge
Le mafie nascono come loggie massoniche e sono una loggia massonica!!!
Non è vero ..sono due cose distinte che si sono "unite"col tempo per interesse.
È diverso: le mafie sono il braccio armato della massoneria.
@@k-asp3r754 Non sono per nulla due cose distinte,nascono con gli stessi presupposti obbiettivi,gli stessi rituali, di fatto tutte le mafie,( ndrangheta,mafia,sacra corona unita) sono logge massoniche.... anchè sé non lo si vuole ammettere sono la stessa cosa!!!
La MASSONERIA è MAFIA
Se non sai, taci
È un argomento già affrontato in video precedenti sempre di Fanpage, la domanda è quindi la seguente:
Lo stato quando agirà?
Ma sta' già agendo...su ordine delle logge massoniche. La P2 di Licio Gelli ha completato la sua opera e ora stanno facendo quello che ordina la P3.
La P3 non esiste, era una invenzione giornalistica come ha appurato la magistratura.
@@marameo3197ovviamente si!
Chissà che "eridità" ha lasciato Berlusconi alla loggia; ho paura al sol pensarci
@@marameo3197 esiste una loggia P3 che fa parte del Grande Oriente?
Rosicone
Nessuno esce dalla Massoneria e rimane in vita
il Bonvecchio mi pare che sia ancora vivo
Vero
"Massoneria" significa tutto e nulla. Ci sono tante logge, quelle che contano davvero sono segrete.
Non è esatto. Qualsiasi fratello può lasciate la massoneria e mettersi "in sonno". Parlo per esperienza personale. Fui iniziato nel lontano 2004 all'Oriente di Asti dopo due anni mi misi "in sonno" e non frequentai più le tornate nel Tempio. Dopo molti anni mi trasferii all'estero e decisi di rientrare.
@@ScientiaPotenziaEstpuoi spiegarmi quanto puoi?
Mah ... Comunque parla del GOI , non della Massoneria in generale. Parla di una specifica associazione. Mi domando, dato che ci è stato 30 anni, come mai faccia questo discorso solo ora che lo hanno buttato fuori.... Prima no?
Il GOI in realtà è riconosciuto dalla Gran Loggia Madre d’Inghilterra da diversi mesi.
Confermo che da poco i fratelli del G.O.I. sono stati riaccolti dalla U.G.L.E. (United Gran Lodge of England)
Persona corretta. Voi un gran servizio. Grazie
Mhà, insomma...
Parole che pesano... dovrebbe vederlo più gente possibile
Guarda, pesano di più le coglionate che scrivono in questi commenti di quelle che dice questo PHENOMENO massonico!
Ovviamente non sente e non vede, perché si affida in alcune circostanze necessarie. 😉
Io se fossi in un Ordine Iniziatico mi concentrerei più sullo studio dell’esoterismo anziché pormi il problema delle fonti normative. 👀
Peccato centri poco
*Incredibile ma vero?* 😮
"La Massoneria è il sangue che sgorga sotto l'epidermide della storia"
Colui o coloro che affermano di aver càmbiato casacca non conoscono nemmeno se stessi.
Ma meno male che ci sono quelli che cambiano casacca, perché hanno la capacità di discernimento critico. Leggiti i libri di Hannah Arendt, in merito alla capacità di pensare.
@@Helga7850 farò come tu dici Silvio era considerato un manovale di Licio e lei sicuramente gli ha dato il voto per convenienza
concordo sul combattere l'infiltrazione specie in un ente del genere, ma uno dei maggiori motivi per cui i nomi sono riservati è lo stesso per cui molte logge hanno un'ubicazione non nota: per l'ignoranza della maggior parte del popolo che sentono massoneria e pensano p2, e nei commenti si vede molta di questa ignoranza; non so quando smetteremo di fare di tutta l'erba un fascio..
Pienamente d'accordo
Quindi in tutte quelle regioni italiane dove è piu' alta la concentrazione di gruppi criminali pericolosi, sarebbe consigliabile evitare associazionismi sui generis, dichiarandole fuori legge.
😂😅
Nessuno dichiarerà fuorilegge tali associazioni, perché gli stessi soci legislatori ne fanno parte ! 🤣🤣🤣🤣
Prendi il numero 1(uno) . È iscritto alla Loggia Scontrino di Trapani. Wanted !
Rispetto e regole basta così 😂
Esatto
Questo chiarisce le ragioni delle periodiche migrazioni dal GOI alla GLDI.
In Calabria abbiamo tutti sentito parlare almeno una volta della "massondrangheta" . è possibile che lo stato e la massoneria non ne sappiano nulla?
Dall'anteprima, sembrava un' intervista a Robert De Niro!
Dal gesticolare all'italiana, poteva essere un buon ristoratore!
Massoneria al 33 gradino rivelano chi sia il GADU Grande Architetto Dell Universo che adorano:
LUCIFERO
Lucifero significa letteralmente: il portatore di luce.
con luce si intende la conoscenza.
quindi è ovvio che le Religioni giudichino male qualunque cosa metta in dubbio i loro dogmi antiscientifici.
la massoneria ha come principio teorico fondante il miglioramento della propria conoscenza.
non è altrettanto ovvio che tutti i massoni mettano in pratica la teoria, come si è capito da questa intervista.
Lucifero vorrebbe dire "portatore di Luce"...il problema è se poi diventa satanismo negativo e foriero di tenebra
E questo dove l'avresti letto su qualche sito di complottari😂.
In primis la Massoneria NON È una religione e quindi non si ha a che fare con tematiche ad esse relative e in secondo luogo il "giuramento" prestato nel Tempio durante il "rito d'iniziazione" è prestato sulla Bibbia.
Ti invito ad informarti prima di fare magre figure.
@@claudiadevizi1805 quanta ignoranza
Non so se ti faranno vivere a lungo... sopratutto se non prendi spunto dalle scimmiette..
Non ha detto nulla di sconvolgente. Che devono fargli?
Non ha fatto nomi e penso proprio che non lo farà
Il nome dell'intervistato? O è segreto come in Loggia?
Non vedo ,non sento non parlo non è una condizione che presuppone onestà
Un personaggio colto intelligente ed estremamente coraggioso è stato un bravo docente di filosofia.
Ma una persona che è stata per tanti anni ai vertici della massoneria, ed ora che è stato espulso, lo vedi ovunque a parlare male della massoneria, non so voi, ma io una domanda me la sono posta… tutto questo non è sputare nel piatto?
Intervistate anche il Gran Maestro del goi Stefano Bisi, perché mi piacerebbe sentire anche l’altra campana.
Perché non leggete i libri dell ex giudice Palermo ?
Complimenti voi di fan page sempre cose scomode chiedete 😂 immagino sará stata un intervista genuflessa verso la politica. Ovvio che neanche lo guardo se si deve puntare il dito solo sulla mafia, tanto per avere un nemico palese... Provate a fare giornalismo di inchiesta, forse fra 10 anni mi iscrivo a un vostro canale
Quante sciocchezze tutte in una volta. Mi sembra più lo sfogo di una mente frustrata che un giudizio oggettivo.
I colpi di stato vengono fatti in accordo con politici e giudici non tutti ma una parte
Potevi almeno cominciare a fare un po di sport
*po'
Cmq le tre scimmiette rappresentano tutt'altro.
cosa rappresentano?
@@cringione7607 Sono simboli buoni e non cattivi.
Rappresentano il:
non vedere il male
non sentire il male
non parlare del male
Se ne parlerà nella première di Milano, Roma e Cagliari del docufilm sulla Massoneria..
Bravo 👍👏👏👏
Pertanto visto che la massoneria è ovunque come si può pretendere che la giustizia? Ne sia immune?
C'è chi ha lasciato per molto meno, per indegnità dei partecipanti.
Invece di ascoltare il nulla ascoltate Il magistrato Carlo Palermo. I suoi video durano un po ma si riesce a comprendere lo stato effettivo delle cose.
Ma sbaglio o è robert de niro? (somiglianza ovviamente) 🤷♂
Attenzione a ciò che è segreto
Desdemora Clementi presente
La COSTITUZIONE non si tocca
Quanta m...a .
Canis canem non est
Un opinione personale?! Parlano male di tutti. Messico, Cuba, Russia adesso! Aspe'. Nord-Corea ! Domanda: Noi, siamo migliori di questi Paesi, appena citati?!
Se tradisci i fratelli non te la cavi cosi facilmente
RUclips rimanda alle normative anti COVID.. chissà perché.
Gente meschina
Un bellissimo anello portato con disinvoltura esibizionista..🌹🌹🌹👑
Tutti maestri onorati
tutti dementi e basta
Andreotti era massone Rosi Bindi perché é rimasta a potere per una vita?
La magistratura non indaga ? Che strano 🤷🏼♂️
non può dire nulla , ha iniziato ad esprimersi con una carnagione normale , alla fine dellla discussione era più rosso di un semaforo ..
...forse è paura di qualcuno...
@@gianluca5810 senza forse ! E non sono qualcuno ma tanti
Forse è semplicemente incazzato
Talmente sicuri di se da mettersi sul dollaro americano.
Boh non ne so nulla di nulla di massoneria
Vedetevi Matrix 2...
Ha ragequittato
Poverino, e io ci credo 😂🤣😂🤣
😂non si può andare via...in una canzone ci sono queste parole: ...raccontaane aaltreeee... nanà, nanà...nananàaaa
Vero, al massimo vengono messi in sonno
Qualcuno mi spiega cos'è la massoneria per favore
Insulso MASSONE
Anche Rotary e Lions fanno parte della massoneria
😂 😂 😂
A mio avviso da ex Gran Oratore sei bravo a fare parole, magari sei anche avvocato. Nei fatti sembri un politico di sinistra, ovvero da Gran Maestro Aggiunto, ovverosia facciamo capire ai profani, da vicecapo nazionale hai solo saputo fare ciò che hai fatto: NIENTE.
puoi spiegare di che si tratta quanto puoi? a carattere generale
Finalmente!! Ha ai fatto bene, bravo!!
è il sosia di robert d niro
Ma non ha detto nulla………….,,,,,
Quando la volpe non arriva all’ uva , dice che è amara !
Acerba
Dove sei andato a prenderla l'uva amara?
Mah......non so....sinceramente cosa pensare......ritengo pero' che "sentirsi" raggruppati, in questi cerchi, ognuno del proprio colore, sia molto.....opinabile.....poi.....non so....non so.
Desidero conoscerti
Perchè desideri conoscerlo?
Ma cosa fa la massoneria
Gran maestro, gran segretario, grande oriente, grande mafia, grande tutto: anche grande panza!
I mafiosi non sono della massoneria.totalmente diverso.
La mafia è di per sé una loggia massonica!!!
Ma che totalmente diversi sono lì per lì
Lo ha spiegato un altro Ex Gran Maestro molti mafiosi sono interessati a entrare nella massoneria per poter parlare di interessi mafiosi con la copertura della riservatezza massonica
…sosia di DeNiro😮
Perche hanno mai preso qualcuno sotto le elezioni 😂😂guarda che cane non morde cane 🤦🤷