Tamaro: Il viaggio di Susanna - la docu-intervista

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 янв 2013
  • Bompiani pubblica il nuovo romanzo di Susanna Tamaro dal titolo "Ogni angelo è tremendo". Nell'occasione ripubblica anche i maggiori successi della scrittrice triestina, che si racconta in questa docu-intervista di Luigi Carletti (realizzata da Giulio La Monica, musiche di Federico Badaloni, Giovanni Cacioppo, Lucio Gregoretti e letture di Anita Kravos).
    Il video è stato realizzato tra Trieste, Roma e l'Umbria. L'autrice racconta episodi, aneddoti e personaggi della sua vita che hanno attraversato tutta la sua produzione letteraria, cominciata vent'anni fa e conosciuta in tutto il mondo grazie a successi come "Va' dove ti porta il cuore" e "Anima Mundi".
    www.susannatamaro.it/
    / susannatamarolavideoin...
    / docutamaro
    bompiani.rcslibri.corriere.it/...

Комментарии • 13

  • @patriziamartinucci2108
    @patriziamartinucci2108 5 лет назад +18

    È un'unica nel suo genere,può essere scomoda per tutte quelle persone che non vogliono guardarsi dentro,è una persona molto profonda e soprattutto liberatoria

  • @chiarafacchini9790
    @chiarafacchini9790 5 лет назад +12

    Sei e sarai sempre la mia scrittrice preferita ! Sei una donna speciale.

  • @manuelchicco1
    @manuelchicco1 11 лет назад +6

    Ho appena finito di leggere questo libro. Molto interessante. La Tamaro essenzialmente non è una scrittrice che entusiasma,che ti fa sognare... ma spinge alla riflessione.Grazie a lei mi sono posto tante domande sulla vita.Il suo stile nel raccontare è unico...specialmente quando usa le metafore,magari gli elementi naturali per descrivere determnate situazioni. Un libro che consiglio.

  • @margheritamalaspina209
    @margheritamalaspina209 3 года назад +1

    Per-- dono il perdono è un dono che facciamo a noi stessi e all'altro.

  • @grazianocalamini9205
    @grazianocalamini9205 2 года назад

    Ho letto 'va dove ti porta il cuore' 'ascolta la mia voce' e ' anima mundi', mi sono piaciuti molto, perché mi piace il suo modo di scrivere lo trovo particolare e molto interessante, complimenti!

  • @danilmronz6742
    @danilmronz6742 2 года назад

    Mai letto un suo libro ,mi e'venuta in mente improvvisamente come ho aperto il doku ha esordito parlando del libro ogni angelo e'tremendo , mi chiamo angelo e mi ha interessato ascoltandola sono rimasto incantato , molto molto intensa mi ha dato i brividi

  • @papillion3338
    @papillion3338 3 года назад

    Ciao Susanna!
    Non so se leggi ancora questi commenti! Ma proprio in questi giorni, leggendo: il tuo sguardo illumina il mondo, pensavo che mi sarebbe piaciuto scriverti!
    Niente di particolare, solo che ho trovato diversi spunti di riflessioni condivisibili; anche per il rapporto con le parole nella scrittura! Viaggio catartico e liberatorio, ma anche fonte di sorprendente bellezza. Purtroppo non conoscevo Pierluigi Cappello, ma sono piuttosto marginale rispetto al mondo pubblico! Invece frequentavo S.Biagio, e lí ti ho incontrato lo scorso Natale, l' ultimo per Sr. Maria Pia, durante la tua visita.
    Ricordo gli acquarelli che le hai portato in dono, e come era contenta! Leggendoti, confesso che è l' unico tuo libro letto, ti avverto amichevole, e cosí Pierluigi!
    Grazie per il tuo lavoro, coraggio, sinceritá. Buon proseguimento!
    Brunella

  • @margheritamalaspina209
    @margheritamalaspina209 3 года назад

    Leggerò il suo ultimo libro...gli anni cambiano tante cose.

  • @nucas9484
    @nucas9484 5 лет назад +3

    una vera scrittrice che non ha bisogno di fare la sinistra per farsi pubblicitá, anzi

  • @silviamaghezza1827
    @silviamaghezza1827 5 лет назад +5

    ALCUNI ANNI FA UNA VICINA DI CASA MI REGALÒ UN LIBRO DELLA TAMARO. PERCHÉ LA MIA VITA LE RICORDAVA QUELLA DELLA TAMARO. LESSI QUEL LIBRO. DI CUI NON MI RIMANE MOLTO. SE NON QUALCHE ANEDDOTO. MA È EVIDENTE CHE SI TRATTI DI UNA PERSONA IN CERCA DI RISPOSTE E SOLUZIONI.
    UNA PERSONA COMPLETAMENTE
    LONTANA DAL MIO MODO DI ESSERE E DI VEDERE. FORSE ANCHE PER DELLE CREDENZE DIVERSE. INFATTI, SE IL PERDONO RAPPRESENTA LA CENTRALITÀ DEL SUO PENSIERO, PER ME IL PERDONO É UNA REALTÀ CONNESSA AL TEMPO CHE PASSA E ALLE PRIORITÀ ESISTENZIALI. DIMENTICARE DI AVERE ODIATO FA DIMENTICARE ANCHE L'OSSESSIONE DEL PERDONO. AMARE SE' STESSI É UNA PRIORITÀ. POI RIMANE IL FATTO CHE SIAMO FATTI PER POCHE PERSONE. PER POCHI AMICI E PER POCHI AMORI.

  • @galloelviragabriella7058
    @galloelviragabriella7058 Год назад

    Ha bisogno di parlare male dei grandi perche' e' invidiosa,non puo' raggiyngere la grandezza

  • @ritazanin1429
    @ritazanin1429 Год назад +1

    Susanna é Buddhista e a me piace anche per questo. Ho praticato il Buddhismo per svariati anni, quindi mi sento vicina a lei per il modo di vedere la vita e per il fatto di mettere l’amore al centro di tutto.
    Ho abbandonato il Buddhismo per colpa di certi uomini uomini odiosissimi. E per il fatto che ho osservato i Buddhisti autentici praticare anch’essi il sessismo, la discriminazione e l’opportunismo, al pari di ogni altra religione.
    Mi chiedo come faccia Susanna a rimanere coerente con la pratica filosofica Buddhista in questa società occidentale così tossica.
    I suoi libri sono tutti impregnati di Buddhismo.

  • @sdachannel7331
    @sdachannel7331 2 года назад

    vedi anche... CACCIARI AL QUIRINALE: Susanna Tamaro... Prigionieri del Green Pass...la lettera a Draghi (16/2/22)