A quest'uomo andrebbe detta solo una cosa.. Grazie. Grazie per tutte le magnifiche storie che ci ha regalato, facendo sognare milioni di persone senza mai conoscerle di persona, me per prima.
Ivan Bombana be... In realtà lei è transfobica... Non che Tolkien sia meglio... Ma lui era in un’epoca diversa quindi... Credo che lo possiamo perdonare.
@@ivanbombana9481 Nonostante Harry Potter rappresenti la mia infanzia e ancora oggi mi diverte molto, la Rowling e minimamente paragonabile a Tolkien. Forse non ci rendiamo conto, infatti, che per quanto possa essere ostico da leggere, la visione di Tolkien è paragonabile solo a quella di Dante, egli infatti ha creato lingue, mondi fantastici, popoli con tradizioni e usanze millenarie e storie epiche intrise di mitologia. La Rowling, dal canto suo, è sicuramente una brava scrittrice che ha avuto sopratutto il merito di riavvicinare le giovani generazioni alla lettura, cosa che le riesce ancora molto bene, ma le sue opere non reggeranno mai il confronto con la maestosità, l'epicità e la complessità di quelle di Tolkien, e sono sicuro che lei stessa mai oserebbe mettersi sul suo stesso piano, anzi, possiamo notare dagli scritti di Harry Potter come Rowling stessa attinga a piene mani dall'universo Tolkeniano. Poi ci sta perfettamente che personalmente uno possa preferire le letture della Rowling in quanto meno impegnate e più divertenti, però ripeto, per uno che si intende un po' di letteratura, comparare la Rowling a Tolkien suona peggio di una bestemmia.
Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere; possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. Ci sono altre forze che agiscono in questo mondo, Frodo, a parte la volontà del Male.
Quando il signor Bilbo Baggins di Casa Baggins annunziò che avrebbe presto festeggiato il suo centoundicesimo compleanno con una festa sontuosissima, tutta Hobbiville si mise in agitazione...............Egli trasse un profondo respiro. "Sono tornato", disse.
@@emanuelechelini5163 Mah... io non ci conterei troppo. Ho saputo che molti paragonano quel film a Bohemian Rapsody e che per questo non sfonderà. Staremo a vedere.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 sarebbe un vero peccato effettivamente... comunque il film era già in cantiere, Taron Egerton è un attore molto bravo a parer mio e Elton John è comunque una leggenda della musica che merita a dir poco!
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 ho visto diversi film con lui e non mi dispiace...mi sono spiegata male credo, il mio sarebbe un peccato era riferito al fatto se quel film non dovesse andar bene perché non mi sembra male e poi è Taron stesso che canta e a me piace Elton John! Ma che meriti l'oscar no...ma poi chissà il filn non è ancora uscito non possiamo sapere!
Un trailer da brividi, da groppo in gola, da lacrime di commozione. Sono un'appassionata di Tolkien da 30 anni, ho letto e riletto ISDA e tutte le altre storie ad infinitum, mi sono perfino fatta un tatuaggio col monogramma di JRRT. Questo film mi farà piangere come una fontana.
@@luiginagalosi4744 Beata te; nella mia provincia invece (Vicenza) non è in programmazione in NESSUN cinema, neanche nelle grandi multisala The Space Cinema o Starplex. Sono profondamente delusa e arrabbiata.
Io lo appena visto adesso e sto ancora piangendo commossa da tanta grandezza di spirito , di tanta sublime bellezza. Grazie a chi ha fatto questo meraviglioso film e lode a te Tolkien tu possa essere felice con la tua amata la nella terra di mezzo
Per ora sembra solo una bozza..un trailer improvvisato molto male!...non si capisce ne se ci sarà di mezzo la costruzione della sua opera leggendaria..e ne se vuole essere un film sulla sua vita totale...sembra tutt altro ..quasi ripercorrere vicende assurde facendo vedere di tanto in tanto qualche cameo familiare sul sognore degli anelli per i fan..bu vedremo
SPETTACOLARE Un gioiello di film! 😊 Il trailer mi ispirava molto, ma in cuor mio avevo paura che in sala avrei trovato una commercialata pacchiana che sfruttava un nome famoso e, peggio, la fama dei film di Jackson (perchè normalmente è così che vanno le cose). Ma no. No! È esattamente quello che volevo che fosse!! E chiunque l'attendesse con trepidazione sa che ho detto tutto! ❤
Ho sentito che nel film non è stata inserita una parte importante della vita di Tolkien, il cristianesimo (cattolicesimo per essere precisi). È vero che il film si concentra soprattutto sulla sua gioventù ma ugualmente credo non sia giusto eliminare un elemento che ha avuto così tanta influenza sulle sue opere e sulla sua vita. Non è una licenza cinematogrofica, è l'omissione di qualcosa di scomodo, credo. La fede di Tolkien, a mio parere, poteva essere un aspetto interessante e poco comune che il film poteva avere, tanto più che poteva passare il messaggio di una cristianità "positiva", se così si può dire. Andrò comunque a vedere il film, ma so già che mancherà qualcosa.
Tolkien era un creatore di mondi, storie e lingue, ma non ha mai citato la religione, era il world building, la costruzione del suo mondo ad avere la precedenza.
@@gullveigrollo2589 ogni scrittore, ogni artista, inserisce nelle proprie opere parti di sé, della propria esperienza. Tolkien non voleva che le sue fossero "opere cristiane" e infatti non lo sono, ma la fede lo h influenzato e quindi i riferimenti al cristianesimo, anche se non volontari, ci sono. Non dico che il film avrebbe dovuto parlare SOLO di quello, ma era una parte importante della vita di Tolkien e, che ci piaccia o no, ha lasciato un segno nei suoi lavori. Mi dispiace che non se ne parli.
Ora che Game Of Thrones sta finendo e con l'uscita di questo film, sento odore di una nuova seria tv sul Silmarillion!! Peter Jackson smettila di giocare a nascondino, esci fuori!!!
La stiamo aspettando tutti con ansia. Comunque da quello che é stato detto sarà sulle guerre dell'anello durante la seconda era. Anche se come dici tu una serie sulla prima era sarebbe una chicca visto che é la più bella.
Da quello che ne so la serie sarà ambientata durante le guerre dell'anello della seconda era. Detto questo come dici tu una serie sulla prima era sarebbe una chicca visto che per me é la più bella.
Fare una serie sul Sirmarillion è fisiologicamente impossibile. A parte poche storie, la maggior parte sono scritte con un linguaggio e una narrativa tale da non essere in grado di rappresentarle. Io ho letto un po' il Sirmarillion e molte volte è difficile immaginare le scene in testa.
@@xAnubis92x Io ho il Silmarillion ed è pure la versione con le illustrationi. In pratica è la versione piu' fantasy della bibbia! Quando Dio "Eru Iluvatar" crea il mondo "Arda" con la Musica e I canti insieme agli angeli del cosmo è una Cosa insuperabile! E gia' da li inizia a sabotare Satana "Melkor - Morgoht" il primo signore oscuro maestro di Sauron. Etc. Etc.
“All we have to decide is what to do with the time that is given us.” - The Fellowship of the Ring, J.R.R. Tolkien (Who is Stefano Donno? Search on Google)
Ne ha fatto tantissimi di film, per citarne uno abbastanza noto Warm Bodies in cui è il protagonista Zombie. Comunque è un grandissimo attore, può interpretare tutti i generi.
Non ci è dato saperlo. Tolkien ha lasciato molti scritti ma le parti più importanti non le ha rivelate. Sappiamo però che oltre all'Elfico ci sono molte informazioni più importanti nascoste, soprattutto nel Silmarillion. Forse c'è stato un anello, Forse non c'è stato. Non lo sapremo mai.
@@funcool71 Ah ho capito... per cui nella sale da noi dovremo aspettare ancora un po' 😣 Dovremo resistere allora! Grazie mille per avermi dato l'informazione 🤗
Sopravvissuto alla Grande guerra, lo scrittore e filologo J.R.R Tolkien ripercorre gli anni della sua giovinezza: gli studi, il primo amore e l'amicizia a scuola con un gruppo di giovani emarginati.
Tolkien era professore di letteratura, filologia e lingua anglosassone, e la sua mitologia si ispirava all'antica mitologia nordica e germanica anglosassone (ad es. Edda, Beowulf, Nibelunghi...), la stessa che ispirò Wagner prima di lui...cosa che dal trailer non risulta.
altro che UNA lingua Tra le decine di idiomi inventati da Tolkien possiamo citare: L'Elfico primitivo (da cui tutto ebbe inizio) Il Quenya (l'antica e cerimoniale lingua degli Elfi) Il Sindarin (l'idioma elfico di uso comune) Il Telerin (il linguaggio degli elfi Teleri) L'Adûnaico (la lingua di Númenor) L'Ovestron (la lingua comune) Il Doriathrin (la lingua del Doriath) Il Nandorin (la lingua degli Elfi Verdi) Il Khuzdul (la lingua segreta dei Nani) L'Entese (la lingua degli Ent) Il Linguaggio nero (ideato da Sauron e parlato dagli Orchi)
In una caverna sotto terra viveva uno Hobbit. Non era una caverna brutta, sporca, umida, pieni di resti di vermi e di trasudo fetido, e neanche una caverna arida, spoglia, sabbiosa, con dentro niente per sedersi o da mangiare: era una caverna hobbit, cioè comodissima.
Ecco da dove aveva preso i suoi libri, Tolkien. Dalla prima guerra mondiale. La morte di Boromir ha ispirato alla morte dei due amici morti nelle trincee :"(. Tutti questi 18 anni volevo sapere la storia di Tolkien
Concordo. La morte dei suoi due amici e il trauma dell'ultimo superstite, trasmettono come la guerra gli abbia tolto tanto ed abbia distrutto la comitiva di Tolkien. E quindi certe tematiche delle sue storie esistono perché appunto le ha vissute in prima persona.
Già vorrei proprio vederlo al cinema.. Peccato che da dove abito io il cinema più vicino dove lo danno in programmazione è a Torino (70 km. da casa mia), o Biella (una 40ntina di km. in statale su strada di montagna per passare la Serra) in tutto il Canavese non lo danno, nemmeno a Ivrea.. In Valle d'Aosta nemmeno a quanto pare, forse ad Aosta, ma sono 70 km. circa da dove abito.. È una delle poche volte che non c'è un fottuto cinema che non sia ad una distanza ragionevole da casa mia che trasmetta un film che mi interessa ! E non abito in Burundi, ne si tratta di un film underground, che non passa nei canali mainstream e solo pochi cinema particolari lo mettono in programmazione, no... Quì si parla di Tolkien e non c'è modo di vederlo senza farsi un ora di auto e spendere un casino tra benzina e autostrada ! VERGOGNOSO !! Però quella puttanata del nuovo remake di It 2, ah si quello lo danno ovunque...
Hai visto IT Capitolo 2?non credo. Ergo al posto tuoi eviterei di chiamarlo puttanata, visto che contiene dei messaggi che al giorno d'oggi è importante passare. Sembra più una puttanata questo film, sinceramente.
@@AlessandraFasino666 Ho visto il primo e mi è bastato... Diciamo che non mi è piaciuto molto... Cmq sono 2 generi differenti, la mia era una provocazione... Sicuramente questo film su Tolkien è culturalmente su un altro livello rispetto a It.. Con tutto il rispetto per il cinema di genere Horror che amo da sempre...
Tolkien non ha mai voluto fare riferimenti politici e propagandistici di "quella guerra"ma che lui volesse parlare della Guerra come condizione umana che da sempre accompagna gli uomini e mettendoli nella difficile condizione di scegliere questo Tolkien lo ha sempre voluto.La sua saga è la storia di tutte le guerre e della lotta continua senza età del bene sul male....Per me è bellissimo sentire i commenti appassionati dei fan di Tolkien...: )
L'ennesimo tentativo di mungere un vacca già prosciugata con 6 film. Nulla da togliere allo Scrittore come uomo e cultura ma cercare di rivangare il passato in ogni modo e forma possibile mi sembra eccessivo. Per rivedere Il Signore degli Anelli dovremo aspettare la Serie TV in Nuova Zelanda (pare con fondi illimitati e legata nel dettaglio alla storia originale). Nel frattempo dobbiamo imparare a convivere col fatto che alcuni film hanno segnato un'epoca, ma quest'epoca è passata si deve andare avanti, creare cose nuove avere idee nuove... reinventare il passato non migliorerà il presente ne riporterà il tempo indietro. Pare sia oggi un costante, Cinema e TV, rievocare i fasti trascorsi e questo rende più il senso di resa al futuro piuttosto che attesa per lo stesso.
TOLKIEN | Trailer ITA del film con Nicholas Hoult
Quando esce in Italia?
Solo a me quando ha detto "È una compagnia" mi è salito un brivido?
condivido!!
Anche io veramente è stato qualcosa di unico
occhi lucidi
Si, solo a te
A quest'uomo andrebbe detta solo una cosa.. Grazie. Grazie per tutte le magnifiche storie che ci ha regalato, facendo sognare milioni di persone senza mai conoscerle di persona, me per prima.
Grazie per essere stato un grande uomo prima ancora che un grande scrittore.
A be', se è x quello allora anche JK Rowling
Ivan Bombana be... In realtà lei è transfobica... Non che Tolkien sia meglio... Ma lui era in un’epoca diversa quindi... Credo che lo possiamo perdonare.
@@aureliacalvelli6909 vabbè qui parliamo delle opere, sicuramente Tolkien e la Rowling hanno creato qualcosa di irripetibile.
@@ivanbombana9481 Nonostante Harry Potter rappresenti la mia infanzia e ancora oggi mi diverte molto, la Rowling e minimamente paragonabile a Tolkien.
Forse non ci rendiamo conto, infatti, che per quanto possa essere ostico da leggere, la visione di Tolkien è paragonabile solo a quella di Dante, egli infatti ha creato lingue, mondi fantastici, popoli con tradizioni e usanze millenarie e storie epiche intrise di mitologia.
La Rowling, dal canto suo, è sicuramente una brava scrittrice che ha avuto sopratutto il merito di riavvicinare le giovani generazioni alla lettura, cosa che le riesce ancora molto bene, ma le sue opere non reggeranno mai il confronto con la maestosità, l'epicità e la complessità di quelle di Tolkien, e sono sicuro che lei stessa mai oserebbe mettersi sul suo stesso piano, anzi, possiamo notare dagli scritti di Harry Potter come Rowling stessa attinga a piene mani dall'universo Tolkeniano.
Poi ci sta perfettamente che personalmente uno possa preferire le letture della Rowling in quanto meno impegnate e più divertenti, però ripeto, per uno che si intende un po' di letteratura, comparare la Rowling a Tolkien suona peggio di una bestemmia.
Uno dei Trailer più belli che abbia mai visto.
E l unico trailer che hai visto in vita tua forse hahahaah
Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere; possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. Ci sono altre forze che agiscono in questo mondo, Frodo, a parte la volontà del Male.
Quando il signor Bilbo Baggins di Casa Baggins annunziò che avrebbe presto festeggiato il suo centoundicesimo compleanno con una festa sontuosissima, tutta Hobbiville si mise in agitazione...............Egli trasse un profondo respiro. "Sono tornato", disse.
Esattamente la prima frase della compagnia dell'anello, e l'ultima del ritorno del Re
Il primo capitolo ormai lo so a memoria :)
Egli trasse un profondo respiro. "Sono tornato", disse..... non era "Finalmente a casa!" ???
@@giuliaraimondo2737 un periodo.... oppure frase complessa... ci sono 5-6 verbi😎....
Le ultime parole di Sam secondo me sono le più significative
Ma quanto cazzo pompa sto trailer
Solo il trailer merita l'Oscar!
Sento profumo di... nomination agli Oscar per Nicholas Hoult.
Anche io, ma credo che alla fine potrebbe vincere Taron Egarton per Rocket man
@@emanuelechelini5163 Mah... io non ci conterei troppo. Ho saputo che molti paragonano quel film a Bohemian Rapsody e che per questo non sfonderà. Staremo a vedere.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 sarebbe un vero peccato effettivamente... comunque il film era già in cantiere, Taron Egerton è un attore molto bravo a parer mio e Elton John è comunque una leggenda della musica che merita a dir poco!
@@sweetharleen9073 Consideri Taron Egerton un bravo attore? E per quale film?
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 ho visto diversi film con lui e non mi dispiace...mi sono spiegata male credo, il mio sarebbe un peccato era riferito al fatto se quel film non dovesse andar bene perché non mi sembra male e poi è Taron stesso che canta e a me piace Elton John! Ma che meriti l'oscar no...ma poi chissà il filn non è ancora uscito non possiamo sapere!
"Un anello per domarli,
Un anello per trovarli,
Un'anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli..."
Ho pensato anche io alla compagnia dell'anello, sembrava che alla fine del trailer uscisse l'occhio infuocato, ogni tanto esce qualche bel film.
Un trailer da brividi, da groppo in gola, da lacrime di commozione. Sono un'appassionata di Tolkien da 30 anni, ho letto e riletto ISDA e tutte le altre storie ad infinitum, mi sono perfino fatta un tatuaggio col monogramma di JRRT. Questo film mi farà piangere come una fontana.
Questo film è uscito da qualche giorno , stamattina c'era sulla programmazione dei film di oggi nel cinema dove vado .
@@luiginagalosi4744 Beata te; nella mia provincia invece (Vicenza) non è in programmazione in NESSUN cinema, neanche nelle grandi multisala The Space Cinema o Starplex. Sono profondamente delusa e arrabbiata.
Ho visto questo trailer ameno 5 volte e ho sempre avuto la pelle d oca, grazie Tolkien 💛
finalmente un filmone... mi ero rotto di vedere solo remake che mi guastano i film piu belli della mia infanzia
Ho i brividi... Una compagnia... Non vedo l'ora che esca al cinema 🖤
Un balrog selvatico al minuto 1:21
Io lo appena visto adesso e sto ancora piangendo commossa da tanta grandezza di spirito , di tanta sublime bellezza. Grazie a chi ha fatto questo meraviglioso film e lode a te Tolkien tu possa essere felice con la tua amata la nella terra di mezzo
Molti riferimenti alla magica saga non vedo l'ora !!
Te credo l ha scritta lui😂
Non riesco a vederlo senza piangere
Film splendido ed emozionante.
Tolkien vivrà per sempre
Dite quello che vi pare,ma la voce di Fabrizio De Flaviis in questo trailer è assolutamente divina.
"É una compagnia"
No seriamente, devo aggiungere altro?
Si dai aggiungi altro
Genio... fu un fottutissimo e grandissimo genio!
I brividi solo per il trailer....
Se il film é bello almeno la metà del trailer, sarà magnifico!
Geniale al minuto 1:13, la prospettiva dell'oggetto dietro la testa che prolunga l'orecchio e lo rende uno degli elfi.
Finalmente il film su Tolkien e poi la serie tv sulla seconda era da parte di Amazon ho un hype pazzesco
Per ora sembra solo una bozza..un trailer improvvisato molto male!...non si capisce ne se ci sarà di mezzo la costruzione della sua opera leggendaria..e ne se vuole essere un film sulla sua vita totale...sembra tutt altro ..quasi ripercorrere vicende assurde facendo vedere di tanto in tanto qualche cameo familiare sul sognore degli anelli per i fan..bu vedremo
STO VOLANDOOOOOOOO!!!! Non vedo l'ora di vederlo!!!!!
Aggrappati bene a Gwaihir!
@@TheBlackFrog79 😂 Sono già in volo con lui!👍😄
Stoppate a 1:22 quando c'è l'esplosione sembra di vedere sauron
quello è il balrog
Hai voluto scrivere una cosa che tutti hanno notato, per di più sbagliando! XD Quello è palesemente il Balrog!
Il film é ambientato durante la stesura del silmarillion
Un Balrog di morgod
Doppio Zero *Morgoth
SPETTACOLARE
Un gioiello di film! 😊
Il trailer mi ispirava molto, ma in cuor mio avevo paura che in sala avrei trovato una commercialata pacchiana che sfruttava un nome famoso e, peggio, la fama dei film di Jackson (perchè normalmente è così che vanno le cose).
Ma no. No!
È esattamente quello che volevo che fosse!! E chiunque l'attendesse con trepidazione sa che ho detto tutto! ❤
Ho sentito che nel film non è stata inserita una parte importante della vita di Tolkien, il cristianesimo (cattolicesimo per essere precisi). È vero che il film si concentra soprattutto sulla sua gioventù ma ugualmente credo non sia giusto eliminare un elemento che ha avuto così tanta influenza sulle sue opere e sulla sua vita.
Non è una licenza cinematogrofica, è l'omissione di qualcosa di scomodo, credo.
La fede di Tolkien, a mio parere, poteva essere un aspetto interessante e poco comune che il film poteva avere, tanto più che poteva passare il messaggio di una cristianità "positiva", se così si può dire.
Andrò comunque a vedere il film, ma so già che mancherà qualcosa.
Tolkien era un creatore di mondi, storie e lingue, ma non ha mai citato la religione, era il world building, la costruzione del suo mondo ad avere la precedenza.
@@gullveigrollo2589 ogni scrittore, ogni artista, inserisce nelle proprie opere parti di sé, della propria esperienza. Tolkien non voleva che le sue fossero "opere cristiane" e infatti non lo sono, ma la fede lo h influenzato e quindi i riferimenti al cristianesimo, anche se non volontari, ci sono. Non dico che il film avrebbe dovuto parlare SOLO di quello, ma era una parte importante della vita di Tolkien e, che ci piaccia o no, ha lasciato un segno nei suoi lavori. Mi dispiace che non se ne parli.
Non vedo l'ora di vederlo
Dev'essere meraviglioso!
già in fila per il biglietto
Che odio quando dicono "prossimamente al cinema". "PROSSIMAMENTE" QUANDO PERDIO, SI PUÒ SAPERE?
Pietro Baffuto maggio
nel trailer in inglese c'è scritto il 10 maggio ma non so se sarà così anche per l'Italia
26 settembre!
@@gloriapanighello7245 davvero così tardi? Non voglio sembrare diffidente, ma posso sapere dove hai saputo che uscirà a settembre?
@@gloriapanighello7245 26 settembre 2019?
I brividi.
Interessante, non è male. Mi aspettavo di più però...
Trailer da brividi
Brividi ❤️
DEVO VEDERLO ASSOLUTAMENTE 😮😮😮😮😮😱😱😱😱😱
Lily Collins è una brava attrice
Tolkien, fedele alla propria visione del mondo, ha voluto una sintesi mitologica del nostro Continente. Cosa può fare l'immagine del mondo di un uomo!
Ora che Game Of Thrones sta finendo e con l'uscita di questo film, sento odore di una nuova seria tv sul Silmarillion!! Peter Jackson smettila di giocare a nascondino, esci fuori!!!
La stiamo aspettando tutti con ansia. Comunque da quello che é stato detto sarà sulle guerre dell'anello durante la seconda era.
Anche se come dici tu una serie sulla prima era sarebbe una chicca visto che é la più bella.
Da quello che ne so la serie sarà ambientata durante le guerre dell'anello della seconda era. Detto questo come dici tu una serie sulla prima era sarebbe una chicca visto che per me é la più bella.
Fare una serie sul Sirmarillion è fisiologicamente impossibile. A parte poche storie, la maggior parte sono scritte con un linguaggio e una narrativa tale da non essere in grado di rappresentarle. Io ho letto un po' il Sirmarillion e molte volte è difficile immaginare le scene in testa.
@@xAnubis92x Io ho il Silmarillion ed è pure la versione con le illustrationi. In pratica è la versione piu' fantasy della bibbia! Quando Dio "Eru Iluvatar" crea il mondo "Arda" con la Musica e I canti insieme agli angeli del cosmo è una Cosa insuperabile! E gia' da li inizia a sabotare Satana "Melkor - Morgoht" il primo signore oscuro maestro di Sauron. Etc. Etc.
A me è piaciuto tanto. Poi l'accoppiata Lily e Nicolas è stupenda!
Adesso ci starebbe anche la storia di C. S Lewis allora😍
Rilancio: dovrebbero continuare Narnia o ancora meglio fare i film sui libri che hanno saltato
Esattamente eee
Tanta roba
La data di uscita in Italia?
“All we have to decide is what to do with the time that is given us.” - The
Fellowship of the Ring, J.R.R. Tolkien (Who is Stefano Donno? Search on Google)
E i fan di Harry Potter muti
stima
Esatto!
In realtà no, perché io sono un fan di tutti e due quasi allo stesso modo
Francesco Tiboni impossibile 😝
Harry Potter? che cos'è?
È stupendo!
L'attore che fa Tolkien era Tony nella Gen 1 di Skins
Ne ha fatto tantissimi di film, per citarne uno abbastanza noto Warm Bodies in cui è il protagonista Zombie. Comunque è un grandissimo attore, può interpretare tutti i generi.
@@antoniocoloprisco8790 A mio avviso,ancora troppo sottovalutato
È UNA COMPAGNIA...ANCHE SE MANCA L'ANELLO!.
Meno male... ;)
Non ci è dato saperlo.
Tolkien ha lasciato molti scritti ma le parti più importanti non le ha rivelate.
Sappiamo però che oltre all'Elfico ci sono molte informazioni più importanti nascoste, soprattutto nel Silmarillion.
Forse c'è stato un anello,
Forse non c'è stato.
Non lo sapremo mai.
trailer e film stupendi
Quel "prossimamente" ha infranto le mie speranze di sapere una data 😂 Non vedo l'ora di andarlo a vedere: il trailer promette molto bene 👼😍
si sa solo che nella sale statunitensi esce il 10 maggio
@@funcool71 Ah ho capito... per cui nella sale da noi dovremo aspettare ancora un po' 😣 Dovremo resistere allora! Grazie mille per avermi dato l'informazione 🤗
ho letto che in Italia esce a settembre 2019
I brividi 😍
Ho gli occhi lucidi, mamma mia
io ti giuro ogni volta che lo vedo piango! Quanto mi emoziona!
Sembra bello, sperando che non lo mostrino come un santo
Brividi
ma perchè pur essendo uscito il 12 settembre in italia, non lo trovo in nessun cinema ??
O porca puttana sto sclerando da un'ora. LO DEVO VEDERE
0:48 i due alberi di Valinor
hype hype hype
La compagnia dell anello
Sopravvissuto alla Grande guerra, lo scrittore e filologo J.R.R Tolkien ripercorre gli anni della sua giovinezza: gli studi, il primo amore e l'amicizia a scuola con un gruppo di giovani emarginati.
Oddio piango.
Raga ma quando c'è la scena con il soldato a cavallo al inizio rappresenta un nazgul?
Molto probabilmente
Tolkien era professore di letteratura, filologia e lingua anglosassone, e la sua mitologia si ispirava all'antica mitologia nordica e germanica anglosassone (ad es. Edda, Beowulf, Nibelunghi...), la stessa che ispirò Wagner prima di lui...cosa che dal trailer non risulta.
Bè nel trailer non si specifica nulla... Non giudicare senza sapere.
@@federico872 Io ho giudicato il trailer, ovviamente non posso ancora giudicare il film, non avendolo visto...
@@francescobonfiglio9142 comunque sia, spero davvero che sia al pari dei film tratti dalle sue storie
@@shadowwarrior9091 Non so darti una risposta...
@@francescobonfiglio9142 non serve, era solo la mia opinione
Anche William James Sidis ha creato una lingua, il Vendergood. Detto ciò, grande Tolkien.
Tolkien ne ha create 3 che io mi ricordi: il Quenja, il Sindarin (due varianti di elfico) e il Linguaggio Nero
altro che UNA lingua
Tra le decine di idiomi inventati da Tolkien possiamo citare:
L'Elfico primitivo (da cui tutto ebbe inizio)
Il Quenya (l'antica e cerimoniale lingua degli Elfi)
Il Sindarin (l'idioma elfico di uso comune)
Il Telerin (il linguaggio degli elfi Teleri)
L'Adûnaico (la lingua di Númenor)
L'Ovestron (la lingua comune)
Il Doriathrin (la lingua del Doriath)
Il Nandorin (la lingua degli Elfi Verdi)
Il Khuzdul (la lingua segreta dei Nani)
L'Entese (la lingua degli Ent)
Il Linguaggio nero (ideato da Sauron e parlato dagli Orchi)
Genio
In una caverna sotto terra viveva uno Hobbit. Non era una caverna brutta, sporca, umida, pieni di resti di vermi e di trasudo fetido, e neanche una caverna arida, spoglia, sabbiosa, con dentro niente per sedersi o da mangiare: era una caverna hobbit, cioè comodissima.
Raga solo a me sembrava Sam Claflin all'inizio?
Quando esce? 😍
in Italia esce a settembre 2019
Wwoooooooooooo😱😱!!!!!!
Very Good!
Cellar Door... Donnie Darko 🥰
Fabbro Baggins, il Signore dei Cancelli! 😁😁😁
Adesso vediamo come Voldemort batterà Sauron!
gg per questo film ultra mitico su una leggenda!
Perché sei morto! 😭😭😭
Solo io ho immaginato peter jackson alla regia????
Quando uscirà in Italia?
È uscito da qualche giorno , stamattina c'era nella programmazione dei film di oggi nel cinema dove vado .
Buonasera
Vabbè a questo punto mi sembra obligatorio fare un film anche su Giorge R. R. Martin!
''è una compagnia...''
È c'è gente che non sa manco chi sia... Che Dio mi dia la forza di non ....... Guarda meglio che non lo dico ahahahahah.
Non sto piangendo, mi è entrata solo un po' di erba-pipa nell'occhio
Quindi ci sarà anche Lewis? Quanto sono felice cazzo
Col suo vocione
Datemi la dataaaa!!!!
si sa solo che nella sale statunitensi esce il 10 maggio
in Italia 26 settembre
C’è Anthony Boyle scorpius malfoy in Harry Potterrr
Ecco da dove aveva preso i suoi libri, Tolkien. Dalla prima guerra mondiale. La morte di Boromir ha ispirato alla morte dei due amici morti nelle trincee :"(. Tutti questi 18 anni volevo sapere la storia di Tolkien
Concordo. La morte dei suoi due amici e il trauma dell'ultimo superstite, trasmettono come la guerra gli abbia tolto tanto ed abbia distrutto la comitiva di Tolkien. E quindi certe tematiche delle sue storie esistono perché appunto le ha vissute in prima persona.
Già vorrei proprio vederlo al cinema.. Peccato che da dove abito io il cinema più vicino dove lo danno in programmazione è a Torino (70 km. da casa mia), o Biella (una 40ntina di km. in statale su strada di montagna per passare la Serra) in tutto il Canavese non lo danno, nemmeno a Ivrea.. In Valle d'Aosta nemmeno a quanto pare, forse ad Aosta, ma sono 70 km. circa da dove abito.. È una delle poche volte che non c'è un fottuto cinema che non sia ad una distanza ragionevole da casa mia che trasmetta un film che mi interessa ! E non abito in Burundi, ne si tratta di un film underground, che non passa nei canali mainstream e solo pochi cinema particolari lo mettono in programmazione, no... Quì si parla di Tolkien e non c'è modo di vederlo senza farsi un ora di auto e spendere un casino tra benzina e autostrada ! VERGOGNOSO !! Però quella puttanata del nuovo remake di It 2, ah si quello lo danno ovunque...
Hai visto IT Capitolo 2?non credo. Ergo al posto tuoi eviterei di chiamarlo puttanata, visto che contiene dei messaggi che al giorno d'oggi è importante passare. Sembra più una puttanata questo film, sinceramente.
@@AlessandraFasino666 Ho visto il primo e mi è bastato... Diciamo che non mi è piaciuto molto... Cmq sono 2 generi differenti, la mia era una provocazione... Sicuramente questo film su Tolkien è culturalmente su un altro livello rispetto a It.. Con tutto il rispetto per il cinema di genere Horror che amo da sempre...
Lacrime.
Le origini della leggenda....
Un vero peccato che il film non sia bello quanto il trailer
La figlia di Phil Collins!
Escile , esci la data cazzoooo😝
Come si chiama la canzone del trailer?
2WEI - Orion
Bellissima. Non aggiungo altro.
non è una canzone
1:32 sembri un che si e fatto di acidi ps
sei simpaticissimo
No. Tolkien per anni negò il legame tra il Signore degli Anelli e la sua esperienza in guerra. Fare un film con questa premessa é insultarlo..!
Tolkien non ha mai voluto fare riferimenti politici e propagandistici di "quella guerra"ma che lui volesse parlare della Guerra come condizione umana che da sempre accompagna gli uomini e mettendoli nella difficile condizione di scegliere questo Tolkien lo ha sempre voluto.La sua saga è la storia di tutte le guerre e della lotta continua senza età del bene sul male....Per me è bellissimo sentire i commenti appassionati dei fan di Tolkien...: )
L'ennesimo tentativo di mungere un vacca già prosciugata con 6 film. Nulla da togliere allo Scrittore come uomo e cultura ma cercare di rivangare il passato in ogni modo e forma possibile mi sembra eccessivo. Per rivedere Il Signore degli Anelli dovremo aspettare la Serie TV in Nuova Zelanda (pare con fondi illimitati e legata nel dettaglio alla storia originale). Nel frattempo dobbiamo imparare a convivere col fatto che alcuni film hanno segnato un'epoca, ma quest'epoca è passata si deve andare avanti, creare cose nuove avere idee nuove... reinventare il passato non migliorerà il presente ne riporterà il tempo indietro. Pare sia oggi un costante, Cinema e TV, rievocare i fasti trascorsi e questo rende più il senso di resa al futuro piuttosto che attesa per lo stesso.
Ma quanto é bono nicholas hoult
... e migliore del Signore degli Anelli è Il Silmarillion.
Io credo che siano due cose diverse che non possono essere comparate