Un'incisione di questa qualità interpretativa non si sente da fior di decenni. I miei più vivi complimenti e viva sempre il Re!!! Saluti da un fervente monarchico romano.
Meno male che le istituzioni non l'hanno vietata, perche' non si sa' mai, è anche vero che io sono decenni che non vedo piu' una banda dal vivo suonare !!
NIente politica,niente campanismo,niente differenza di classe...l'unica cosa che conta Viva L'Italia !..( ma quella di una volta!/...circa pre 2001 }...e ricordiamoci di ringraziare L`onnipotente che ci ha fatto Italiani,ricordatevelo alla mattina davanti lo specchio! 🌋🏔🏛🛵🚡🏐👞🎶🍉(best in word)🧄🍜
Regno di Matthew City e ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Viva il Re ! Viva il Re ! Viva il Re ! Le trombe liete squillano Viva il Re ! Viva il Re ! Viva il Re ! Con esso i canti echeggiano Rullano i tamburi le trombe squillano squillano Cantici di gloria eleviamo con fervor Viva l'Italia, l'Italia evviva ! Evviva il Re ! Viva L'Italia, evviva li Re ! Evviva il Re !!! Viva l'Italia ! Viva il Re ! Viva il Re ! Tutta l'Italia spera in Te, crede in Te, gloria di nostra stirpe, segnal di libertà, di libertà, di libertà, di libertà. Quando i nemici agognino i nostri campi floridi dove gli eroi pugnarono nelle trascorse età, finché duri l'amor di patria fervido, finché regni la nostra civiltà. L'Alpe d'Italia libera, dal bel parlare angelico, piede d'odiato barbaro giammai calpesterà finché duri l'amor di patria fervido, finche regni la nostra civiltà. Come falange unanime i figli della Patria si copriran di gloria gridando libertà.
Fabio Manini egidio carminati ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
A Itália estupidamente perdeu um grande Senhor que se chamava Humberto II. Em Portugal o Rei era muito estimado e dele dizia o meu pai ser Humberto II um homem excepcional, muito culto e gentil. Ficou então a Itália reduzida a suportar um bando de repugnantes mafiosos sem escrúpulos que têm ocupado o Quirinal.
Cala a boca, palerma ignorante. Deves ser amigo do Duarte de Bragança. O facto de Humberto II ter sido um homem respeitável não autoriza a dizer tantas parvoíces sobre um país como Itália, que logo a seguir o fim da monarquia era condigno da sua história remota e é só agora que passou a ser indecente.
Luciano Savo ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Un Monarchico Italiano ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
@@marcelloortu1035 sapesse quanto io 😍😍. Da Delegato, oggi emerito, degli Ordini Dinastici di Casa Savoia per la Sicilia Orientale, amo Casa Savoia " oltre ogni ostacolo". Chi mi conosce seriamente, può testimoniarlo. PATRIA ONORE E RE!
@@marcelloortu1035si. Ma soprattutto anche Le Loro Altezze Reali Vittorio Emanuele Duca di Savoia e Principe di Napoli, Capo della Real Casa, la Duchessa e Principessa di Napoli Marina Ricolfi Doria ( entrambi di una umanità e amore per l'Italia indescrivibile). Lei pensi negli anni antecedenti alla fine del vergognoso esilio, la Principessa Marina raggiunse la Sicilia e un quartiere poverissimo della città di Palermo, portando non solamente il sorriso di Casa Savoia ma denaro consegnato ai poveri e bisognosi. Il Principe Vittorio Emanuele, nel 2005, insieme alla Principessa consorte, e il Principe di Piemonte e Venezia raggiunsero Palermo in un tripudio di popolo a Palermo e la cittadinanza onoraria della città di Monreale. Poi conobbi le Loro Altezze Reali le Principesse Maria Pia e Beatrice, sorelle del Capo della Casa. Scrivo adesso tutto in lettere grandi: QUANTI AFFITTUARI DEL PALAZZO REALE ( QUIRINALE) dal 1946 al 2018 HANNO DONATO AI POVERI I LORO STIPENDI ANNUALI? NESSUN presidente NESSUNO IMPERATIVO! Casa Savoia è la PATRIA CASA SAVOIA È L'ITALIA VERA. TUTTO IL SUD ITALIA, AL REFERENDUM TRUFFATO DA TOGLIATTI E COMPANY, VOTÒ MONARCHIA. PERCHÉ COME DESCRISSE IN UN UNO DEI SUOI FILM IL MONARCHICO SCRITTORE, AUTORE DEI BEI FILM DI DON CAMILLO, " UN RE NON SI MANDA MAI IN ESILIO! DA 44ENNE APPROVO SENZA MA SE È PERÒ! IL RE È L'INCARNAZIONE DELLA PATRIA, un presidente della repubblica un affittuario abusivo, TUTTI NESSUNO ESCLUSO! Politici voltagabbana, Consiglio per Natale un libro che lessi anni fa: "Riflettere" del giurista monarchico Avv. Franco Malnati. Lo consiglio vivamente, purtroppo da giurista, posso ben dire " il maledetto articolo 139 della costituzione repubblichina Cementifica il regime repubblicano! PURTROPPO quei signorotti nel 1948, osannati nei libri scolastici , NON per il sottoscritto E I VERI MONARCHICI, con quella pagliacciata della costituente mandarono in esilio anche gli EREDI MASCHI DI RE UMBERTO II, E TUTTI I GIOIELLI DI CASA SAVOIA ( PROPRIETÀ PRIVATA) sono VERGOGNOSAMENTE RINCHIUSI NEGLI SCANTINATI DELLA BANCA D'ITALIA! PAGLIACCI DAL 1946 AL 2018! VERGOGNA ITALIANA! I Principi ( dopo l'esilio ) chiesero la possibilità di MOSTRARE TUTTI I GIOIELLI AL QUIRINALE. NESSUNA RISPOSTA! Io non voto nessun deputato o senatore dal 1992! Raggiunsi la maggiore età nel '92, strappa subito la tessera elettorale. Lei pensi ho il solo passaporto italiano. Le auguro di trasmettere questi sacrosanti VALORI ai Suoi eredi. Io lo faccio alla mia nipote, di anni 7 e 1/2. Seminiamo la VERA STORIA D'ITALIA. Con sincerità La saluto. 👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑
sam cimini forse sarà meno marziale di certe altre marce, ma un soldato con queste note nelle orecchie avrà certamente tratto ardore e furore pugnace e violento, ed in quel caso questo inno ha assolto al suo compito
theoden 02 ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
dario burdini ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Nah, molto meglio quello di Mameli. Questa mi sembra una marcetta di paese, banale e senza testo. Poi avrà anche un suo significato storico, ma io preferisco quello attuale.
era proprio una bella Nazione l'Italia sotto la Dinastia che l'ha unificata... Sento il tuo cuore di monarchico e di italiano Alfio che pulsa e commuove...l'Italia ha bisogno del suo Re!!!!
egidio carminati ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
TheGisex ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Se si fosse stato comportato come il nonno.... a Porta San Paolo, se ci fosse stato V. Emanuele II, QUELLO AVREBBE SGUAINATO LA SCIABOLA ANDANDO ALLA CARICA AL GRIDO SAVOIA! VIVA IL DUCA D'AOSTA!
GPGClaudio ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
rossvar83 ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
giantalesandro ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Davide D'ignazi ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Casa Savoia è una tra le più antiche dinastie d'Europa, attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio del Regno di Borgogna. Nel secolo successivo la famiglia venne infeudata della Contea di Savoia, elevata poi a ducato nel XV secolo. Dal 1485 la casata rivendicò le corone dei regni crociati di Cipro, Gerusalemme e Armenia sebbene a Cipro regnasse Caterina Corner. Nel XVI secolo i Savoia spostarono i propri interessi territoriali ed economici dalle regioni alpine verso la penisola italiana (come testimoniato dallo spostamento della capitale del ducato da Chambéry a Torino nel 1563). Agli inizi del XVIII secolo, a conclusione della guerra di successione spagnola, ottenne l'effettiva dignità regia, dapprima sul Regno di Sicilia (1713) e poi scambiato alcuni anni dopo (1720) con quello di Sardegna. Secondo la successione giacobita, nel 1807 re Carlo Emanuele IV di Savoia ereditò dall'ultimo principe Stuart, il cardinale Enrico Benedetto Stuart, anche i diritti di pretensione ai troni di Inghilterra, Scozia e Irlanda, oltre che di Francia, ma nessun sovrano sabaudo fece uso dei titoli finché restarono nella Casa. Nel XIX secolo, con Carlo Alberto e soprattutto Vittorio Emanuele II di Savoia, si pose a capo del movimento di unificazione nazionale italiano, che condusse alla proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861. Da questa data e fino al giugno del 1946, quando il referendum sulla forma istituzionale dello Stato sancì l'abolizione della monarchia in favore della repubblica, fu la famiglia reale d'Italia. Al di fuori della penisola italiana, il duca Amedeo di Savoia-Aosta fu inoltre re di Spagna dal 1870 al 1873, con il nome di Amedeo I di Spagna. 1
Io mi ricordo che nel 1956 nei libri di scuola si studiavano le grandi industrie piemontesi era pieno di fabbriche,tessili,automobili , c'èra di tutto ora trovo tutto in disuso solo nel biellese in 200 fabbriche ne hanno chiuse190 ,troppe tasse per mantenere i vizi dei politici,vorrei tornare indietro di 130 anni quando c erano gli operai
marco barison ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑 P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Difficile poter ascoltare esecuzioni recenti così ben eseguite della Marcia Reale. Bravi
Un'incisione di questa qualità interpretativa non si sente da fior di decenni. I miei più vivi complimenti e viva sempre il Re!!! Saluti da un fervente monarchico romano.
Meno male che le istituzioni non l'hanno vietata, perche' non si sa' mai, è anche vero che io sono decenni che non vedo piu' una banda dal vivo suonare !!
NIente politica,niente campanismo,niente differenza di classe...l'unica cosa che conta Viva L'Italia !..( ma quella di una volta!/...circa pre 2001 }...e ricordiamoci di ringraziare L`onnipotente che ci ha fatto Italiani,ricordatevelo alla mattina davanti lo specchio! 🌋🏔🏛🛵🚡🏐👞🎶🍉(best in word)🧄🍜
Non l'avevo mai sentito prima, Comunque la si pensi fa parte della nostra storia e delle nostre tradizioni che non andrebbero mai dimenticate.
Anche il fascismo fa parte della nostra storia: non va assolutamente dimenticato ma suonarne l'inno in piazza piena mi pare un po' eccessivo
@@GabrieleCaputi-kr3bn : nostro inno fino al 1946. Niente a che vedere con il fascismo.
@@graziellabosco8791 Quei criminali dei savoiardi erano pappa e ciccia col musso. Inoltre questa cacofonia fa vomitare.
Da un giovane, ma fervente monarchico italiano, VIVA IL RE.
Infatti. Avanti savoia !!!
Si vabbè...al sud la stragrande maggioranza votò Monarchia...mentre in Piemonte...pochi.
Viva la bianca croce dei Savoia. Viva il re Aimone. Viva la monarchia costituzionale. Viva Casa Savoia
io sono Repubblichino ma oggi mi andrebbe bene anche il RE
Mi fanno emozionare le tue parole.... viva il Re
Lunga vita alla monarchia italiana! Avanti Savoia!
Ah si, i buffoni traditori e codardi. Insomma i Savoia
@@Ts_FA18 codardi erano quelli che gli hanno cacciati
SAVOIAAAAA, SAVOIAAAAAA!! Grido di battaglia davanti al quale tutti dobbiamo con reverenza chinare il capo
Viva l'Austria !
Si estinguano gli austriacanti che aborrono l'Italia unita! Viva il Regno d'Italia!
L'anziano sabaudo sull'attenti é poesia
Viva la monarchia!! Splendido video e splendida banda!
Regno di Matthew City e ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
@@Devoto74 Avrei voluto anche io incontrare Umberto II
@@user-ni3ob3hn6h ero piccolo lei è più adulto?
Une delle migliore esecutizione di questo famoso inno.
Viva il Re ! Viva il Re ! Viva il Re !
Le trombe liete squillano
Viva il Re ! Viva il Re ! Viva il Re !
Con esso i canti echeggiano
Rullano i tamburi le trombe squillano squillano
Cantici di gloria eleviamo con fervor
Viva l'Italia, l'Italia evviva ! Evviva il Re !
Viva L'Italia, evviva li Re ! Evviva il Re !!!
Viva l'Italia ! Viva il Re ! Viva il Re !
Tutta l'Italia spera in Te, crede in Te,
gloria di nostra stirpe, segnal di libertà,
di libertà, di libertà, di libertà.
Quando i nemici agognino
i nostri campi floridi
dove gli eroi pugnarono
nelle trascorse età,
finché duri l'amor di patria fervido,
finché regni la nostra civiltà.
L'Alpe d'Italia libera,
dal bel parlare angelico,
piede d'odiato barbaro
giammai calpesterà
finché duri l'amor di patria fervido,
finche regni la nostra civiltà.
Come falange unanime
i figli della Patria
si copriran di gloria
gridando libertà.
@@giuseppemalacrino1830 il popolo amava Mussolini
At least the old guy saluted.
He looks like he is a part of a "Royal guard",I recognise the uniform
Veramente bravi. Il vero inno d'Italia eseguito alla perfezione. Complimenti vivissimi.
Fabio Manini egidio carminati ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Fratelli D'Italia e`Aprezzatissimo all'estero ,sia dagli italiani che dagli stranieri !
A Itália estupidamente perdeu um grande Senhor que se chamava Humberto II. Em Portugal o Rei era muito estimado e dele dizia o meu pai ser Humberto II um homem excepcional, muito culto e gentil. Ficou então a Itália reduzida a suportar um bando de repugnantes mafiosos sem escrúpulos que têm ocupado o Quirinal.
Cala a boca, palerma ignorante. Deves ser amigo do Duarte de Bragança. O facto de Humberto II ter sido um homem respeitável não autoriza a dizer tantas parvoíces sobre um país como Itália, que logo a seguir o fim da monarquia era condigno da sua história remota e é só agora que passou a ser indecente.
Viva sempre l'ITALIA PATRIA UNICA AL MONDO!'🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🎼🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Ormai con tutti questi buonisti e l'orda di barbari che ci stanno cacciando da casa nostra, buonanotte Italia
Viva il re!
May the Kingdoom of Italy be restored! 🇮🇹
Solo il Regnò di Sardegna Piemonte
@@baronedipiemonte3990 sensa il resto l'Italia non esiste
Saluti dalla Grecia viva il re 👑👑👑
✋🏻! 🇮🇹🤝🇬🇷
The current royal prince of italy is partially Greek and married a Greek princess himself (Olga).
Viva il Re...
Viva il Re! Viva la famiglia reale, con la speranza che ritorni in Italia la Monarchia e i Savoia siedano nuovamente sul loro legittimo trono.
Da Milano (Mediolanvm) W il Re 👑!
viva il Re, viva la Monarchia
Luciano Savo ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
VIVA IL RE VIVA I SAVOIA
Orgoglioso di essere sabaudo grazie del video molto bello
Un Monarchico Italiano ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
@@marcelloortu1035 sapesse quanto io 😍😍. Da Delegato, oggi emerito, degli Ordini Dinastici di Casa Savoia per la Sicilia Orientale, amo Casa Savoia " oltre ogni ostacolo". Chi mi conosce seriamente, può testimoniarlo. PATRIA ONORE E RE!
@@marcelloortu1035si. Ma soprattutto anche Le Loro Altezze Reali Vittorio Emanuele Duca di Savoia e Principe di Napoli, Capo della Real Casa, la Duchessa e Principessa di Napoli Marina Ricolfi Doria ( entrambi di una umanità e amore per l'Italia indescrivibile). Lei pensi negli anni antecedenti alla fine del vergognoso esilio, la Principessa Marina raggiunse la Sicilia e un quartiere poverissimo della città di Palermo, portando non solamente il sorriso di Casa Savoia ma denaro consegnato ai poveri e bisognosi. Il Principe Vittorio Emanuele, nel 2005, insieme alla Principessa consorte, e il Principe di Piemonte e Venezia raggiunsero Palermo in un tripudio di popolo a Palermo e la cittadinanza onoraria della città di Monreale. Poi conobbi le Loro Altezze Reali le Principesse Maria Pia e Beatrice, sorelle del Capo della Casa. Scrivo adesso tutto in lettere grandi: QUANTI AFFITTUARI DEL PALAZZO REALE ( QUIRINALE) dal 1946 al 2018 HANNO DONATO AI POVERI I LORO STIPENDI ANNUALI? NESSUN presidente NESSUNO IMPERATIVO! Casa Savoia è la PATRIA CASA SAVOIA È L'ITALIA VERA. TUTTO IL SUD ITALIA, AL REFERENDUM TRUFFATO DA TOGLIATTI E COMPANY, VOTÒ MONARCHIA. PERCHÉ COME DESCRISSE IN UN UNO DEI SUOI FILM IL MONARCHICO SCRITTORE, AUTORE DEI BEI FILM DI DON CAMILLO, " UN RE NON SI MANDA MAI IN ESILIO! DA 44ENNE APPROVO SENZA MA SE È PERÒ! IL RE È L'INCARNAZIONE DELLA PATRIA, un presidente della repubblica un affittuario abusivo, TUTTI NESSUNO ESCLUSO! Politici voltagabbana, Consiglio per Natale un libro che lessi anni fa: "Riflettere" del giurista monarchico Avv. Franco Malnati. Lo consiglio vivamente, purtroppo da giurista, posso ben dire " il maledetto articolo 139 della costituzione repubblichina Cementifica il regime repubblicano! PURTROPPO quei signorotti nel 1948, osannati nei libri scolastici , NON per il sottoscritto E I VERI MONARCHICI, con quella pagliacciata della costituente mandarono in esilio anche gli EREDI MASCHI DI RE UMBERTO II, E TUTTI I GIOIELLI DI CASA SAVOIA ( PROPRIETÀ PRIVATA) sono VERGOGNOSAMENTE RINCHIUSI NEGLI SCANTINATI DELLA BANCA D'ITALIA! PAGLIACCI DAL 1946 AL 2018! VERGOGNA ITALIANA! I Principi ( dopo l'esilio ) chiesero la possibilità di MOSTRARE TUTTI I GIOIELLI AL QUIRINALE. NESSUNA RISPOSTA! Io non voto nessun deputato o senatore dal 1992! Raggiunsi la maggiore età nel '92, strappa subito la tessera elettorale. Lei pensi ho il solo passaporto italiano. Le auguro di trasmettere questi sacrosanti VALORI ai Suoi eredi. Io lo faccio alla mia nipote, di anni 7 e 1/2. Seminiamo la VERA STORIA D'ITALIA. Con sincerità La saluto. 👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑👑
@@Devoto74 calma pro-casa Savoia, le tue incazzature sono frutto della tua ignoranza.
Viva la repubblica! ✊
viva regno d'italia
viva...
Viva il re Vittorio Emanuele 3 e il grande re Umberto 2
Possibilmente utilizzare i numeri romani per i sovrani
@@LupoVb Esatto
Viva la monarchia!
Bravo minchia
Viva il Re
Ma la repubblica?
Dal veneto viva il re!!!
Avevamo una marcia reale che meraviglia
Esatto, non quella schifezza di inno nazionale che abbiamo oggi!
Si, in origine era questo l'inno d'Italia
Premetto che tutta la musica italiana è nostrana èd superiore ad altre nazioni 🇮🇹🎼🎵🎼🎶🎼🇮🇹
È l’inno d’Italia, dell’Unificazione della Nazione.
Ma la sinistra “sciacquone” quando ne ha il potere lava via tutto ciò che l’ha preceduta.
@@Austin-if4ht mi dispiace dirtelo, ma la repubblica fu votata anche da persone di destra, la gente già da tempo aveva capito chi erano i savoiardi
Da Venezia, VIVA IL RE!
Viva la monarchia
Una musica del genere unita ad una carica dei bersaglieri avrà sicuramente terrorrizzato chiunque sul campo di battaglia.
sam cimini forse sarà meno marziale di certe altre marce, ma un soldato con queste note nelle orecchie avrà certamente tratto ardore e furore pugnace e violento, ed in quel caso questo inno ha assolto al suo compito
@@francescoferrari4248 sentendo sta musica mi vien voglia di sparare agli Austriaci troppo vicini al Piave.
@@caterinasupino9565 oh, loro no
Gli austriaci si, ma non gli inglesi
Difatti il regio esercito in 80 anni ha combattuto perdendo l'80% delle volte
Viva V.E.R.D.I, Viva l'Italia, Avanti Savoia!
Risorga il Risorgimento! Cacceremo i lupi dalla foresta! VIVA AIMONE DI SAVOIA-AOSTA RE D'ITALIA!!!!!!!!!!
Vittorio Emanuele ll unico vero re d Italia! Grazie.....
W IL RE W LA MONARCHIA W AIMONE SAVOIA AOSTA LEGITTIMO EREDE AL TRONO W IL REGNO D'ITALIA W IL POPOLO ITALIANO
Viva il re e la monarchia che ha fatto grande l Italia!!!
theoden 02 ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Io riconosco solo questa Marcia Reale come inno italiano. Onore a S.M. Vittorio Emanuele Terzo e onore ai Savoia.
dario burdini ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Onore a V. E. III poco ma poco davvero
@@Devoto74 concordo le monarchie erano bellissime infatti noi sud Italia stavamo benissimo sotto i Borbone
Nah, molto meglio quello di Mameli. Questa mi sembra una marcetta di paese, banale e senza testo. Poi avrà anche un suo significato storico, ma io preferisco quello attuale.
@@augustofrosali4789 Adesso c'è Vittorio Emanuele IV.
era proprio una bella Nazione l'Italia sotto la Dinastia che l'ha unificata... Sento il tuo cuore di monarchico e di italiano Alfio che pulsa e commuove...l'Italia ha bisogno del suo Re!!!!
egidio carminati ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Questo è l'unico e vero inno d'Italia
Viva il re
@@David-tp4ok il re traditore!
Ma vaffanculo tu e il fascista Re
Fratelli D`Italia e` aprezzatissimo all`estero. Ha sorpassato anche la Marsigliese !
@@Bl4zeSt0rm_solo perché ha firmato le leggi razziali ma senza di lui niente unificazione italiana
Un saluto dal 2021
Questo è il vero inno d’Italia VIVA UMBERTO II VIVA IL RE 👑!
Da Foggia viva il Re!!
TheGisex ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Hey un pugliese come me! Grande concordo in pieno
Bravo sì
Savoia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!
W il Re!!! Avanti Savoia!!!
Gran bella marcia!
Mi suscita commozione, w L Italia
Meraviglia 👏👏🇮🇹
Se si fosse stato comportato come il nonno.... a Porta San Paolo, se ci fosse stato V. Emanuele II, QUELLO AVREBBE SGUAINATO LA SCIABOLA ANDANDO ALLA CARICA AL GRIDO SAVOIA!
VIVA IL DUCA D'AOSTA!
MUSICA ESPECTACULAR.
Vero Inno Italiano
W i Savoia!
Viva i Savoia! viva l Italia!
A prescindere dall'essere pro o contro la Monarchia, é legato alla nostra storia nazionale e al nostro Risorgimento, quindi andrebbe eseguito sempre!
Viva il Re!!! Viva la Monarchia!!!
Viva i Savoiardi!
Ah no...
Viva i Savoia!
VIVA IL RE! VIVA IL RE! VIVA IL RE! LUNGA VITA AI SAVOIA!!!
GPGClaudio ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Evviva il re!
Avanti Savoia!
Sempre!
Long live the House of Savoy! 🇮🇹
Stupenda, di che banda si tratta?
Lunga vita al Re!Viva Umberto ll 👑😀👍❤️🔝🇮🇹
Bellissimo video! Viva il Re!!
rossvar83 ti ringrazio, dopo molto tempo e me scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
PRESENTEEEEEE!!!!!!!!!!
giantalesandro ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Savouè, Val d'Outa, Piemont, Nissa ! FERT !!!
Viva la monarchia
Davide D'ignazi ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
Evviva il Re! Evviva il Re! Evviva il Re!
Savoie ! Ewiva il Piemonte !
FERT
Viva il Re!!
Evviva il Re e lunga vita a casa Savoia unici e veri signori d'italia ! 👑👑👑🇮🇹🇮🇹🇮🇹
viva el re !!!
viva la monarchia!!!! la Repubblica italiana è nata con un broglio......
Esatto, Referendum Truccato, Partigiani Baroni e sicuramente ci sarà stata quale minaccia di morte
Ed in ogni caso rispetto al canto degli italiani, pur bellissimo nel testo, ha la marzialità che si confà ad un inno nazionale
Anche il Canto degli Italiani è marziale e, secondo me, più bello musicalmente. Non qmche questo sia brutto, ma l'inno attuale lo batte
SO GOOD YOU WIN
Bella inno
Molto Bello!
Lunga vita al Regno!
Casa Savoia è una tra le più antiche dinastie d'Europa, attestata sin dalla fine del X secolo nel territorio del Regno di Borgogna. Nel secolo successivo la famiglia venne infeudata della Contea di Savoia, elevata poi a ducato nel XV secolo. Dal 1485 la casata rivendicò le corone dei regni crociati di Cipro, Gerusalemme e Armenia sebbene a Cipro regnasse Caterina Corner. Nel XVI secolo i Savoia spostarono i propri interessi territoriali ed economici dalle regioni alpine verso la penisola italiana (come testimoniato dallo spostamento della capitale del ducato da Chambéry a Torino nel 1563). Agli inizi del XVIII secolo, a conclusione della guerra di successione spagnola, ottenne l'effettiva dignità regia, dapprima sul Regno di Sicilia (1713) e poi scambiato alcuni anni dopo (1720) con quello di Sardegna. Secondo la successione giacobita, nel 1807 re Carlo Emanuele IV di Savoia ereditò dall'ultimo principe Stuart, il cardinale Enrico Benedetto Stuart, anche i diritti di pretensione ai troni di Inghilterra, Scozia e Irlanda, oltre che di Francia, ma nessun sovrano sabaudo fece uso dei titoli finché restarono nella Casa. Nel XIX secolo, con Carlo Alberto e soprattutto Vittorio Emanuele II di Savoia, si pose a capo del movimento di unificazione nazionale italiano, che condusse alla proclamazione del Regno d'Italia il 17 marzo 1861. Da questa data e fino al giugno del 1946, quando il referendum sulla forma istituzionale dello Stato sancì l'abolizione della monarchia in favore della repubblica, fu la famiglia reale d'Italia. Al di fuori della penisola italiana, il duca Amedeo di Savoia-Aosta fu inoltre re di Spagna dal 1870 al 1873, con il nome di Amedeo I di Spagna.
1
Grazie per le sue preziose informazioni.
Il vero inno d’Italia😍😍
fascista di merda
W il Re!!
Viva il Re
Viva il re e la monarchia con questa repubblica hanno rovinato litalia👑👑
Fortitudo Eius Rhodum Tenuit
En avant la Savoie ! Avanti Savoia !
Immagina se subito dopo fosse partita giovinezza haha
Ma se tornasse la monarchia, l'Italia sarebbe un regno o un impero, perchè l'Italia nacque regno ma morì da Impero
L'Italia non fu mai un impero. Perciò sarebbe un Regno.
@@adfda2942 in realtà fu anche Impero…
@@russell55 no, l'Impero era un concetto astratto. Era l'Impero inteso come "Impero coloniale". L'Impero Italiano non è mai esistito.
mi chiedo se è possibile riuscire a trovare anche la versione cantata
Viva l'Italia
W Casa Savoia! Onore ai re d'Italia!Spererei per un ritorno della monarchia
Anche io.
@@Federico_21 anch’io
Anche io ❤
peccato per la consueta maleducazione dei cialtroni che non sono capaci di tacere durante l'esecuzione e rovinano in tal modo l'ascolto.
Miembro del.Movimiento Monarquico Argentino.
w il re!!
Forza Italia!
Savoia!...
VIVA IL RE!👑🇮🇹
Vive la Savoie ! Sempre avanti Savoia !
Avanti Savoia!
1:34 Very beautiful part. ❤
Io mi ricordo che nel 1956 nei libri di scuola si studiavano le grandi industrie piemontesi era pieno di fabbriche,tessili,automobili , c'èra di tutto ora trovo tutto in disuso solo nel biellese in 200 fabbriche ne hanno chiuse190 ,troppe tasse per mantenere i vizi dei politici,vorrei tornare indietro di 130 anni quando c erano gli operai
Se suoni questo in Piemonte lo trasformi in savoia😂😂😂
Bei Fanti di Savoia gridate Viva il Re!
AVANTI SAVOIAAA!
La marcia reale dei Savoia è il vero inno italiano. W la Monarchia!!!!!! ora e sempre Savoia!!!!
marco barison ti ringrazio, dopo molto tempo e mi scuso. Pur non avendo vissuto il Regno d'Italia, nel 1978 ( avevo 4 anni) fui portato da mio nonno Alfio ( congedato Capo di I^ classe-Maresciallo-nelle altre forze armate- Puntatore Cannoniere negli Incrociatori Diaz, Zara e Trieste, dal 1932 al 1944) a Cascais in Portogallo a Villa Italia. Aver salutato, in visita privata accompagnati da tre Capitani di Vascello con mio nonno, Sua Maestà Re Umberto II fu per me una giornata speciale e indimenticabile. Perché Casa Savoia e la Monarchia Sabauda è radicata dentro il DNA della mia famiglia. Il mio bisnonno, padre del mio compianto nonno, donò a 26 anni il suo vermiglio sangue nella IV guerra d'indipendenza ( 1 GUERRA MONDIALE, cui ricorre il 4 novembre 2018 il 100^ anniversario della Vittoria d' Italia e dunque i primi 100 anni della Unità della Patria. Nel 1996 partì volontario nell'Accademia Militare della Marina Militare e dopo da volontario nella missione "Alba" in Albania, a 22 anni ( non certamente per accumulare denari, ma per amor patrio al 1000%). " Peccato chi sconosce la storia della nostra amata patria, colpe che ricadono nei libri scolastici, destino volle che ebbi una insegnante alle scuole elementari che impartì la storia della patria italiana a noi scolari nel 1985, in 5^, in modo trasparente e con amore. Il mio tema degli esami di V elementare scelto tra le tracce, fu : VITTORIO EMANUELE II, PADRE DELLA PATRIA. Chissà perché quel ragazzino di 9 anni e 1/2 scelse quella traccia. Nessuno impone di apprendere e studiare. Ma solo conoscendo il proprio passato si può vivere il presente e il futuro in modo sereno. Non a ragliare sugli smartphone o esporre il Sacro Tricolore nei mondiali di calcio ed europei. Io espongo il Sacro Tricolore del Regio Esercito Italiano, stemmato con corona reale ricamato, del 1915, metri 3 x 2, ogni 17 marzo Proclamazione del Regno d'Italia del 1861, il 2 giugno listato a lutto, e ogni 4 novembre di ogni anno, dal 1998 nella balconata della mia residenza in via NINO BIXIO, dapprima mio nonno dal 1946 al 1979 nella sua dimora , prima della sua morte. Ho voluto descrivere tutto questo per motivare questo mio video, fatto a Novara nel 2011, invitato quale Delegato ,a quel tempo,"degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia per la Sicilia Orientale. Quella stupenda banda storica suonò a fine cerimonia religiosa, tenuta nella Basilica di Novara alla presenza di tante delegazioni italiane dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tomba del Pantheon e di tantissimi cittadini, Forze armate, sacerdoti, associazioni d'arma ecc. Onori alla millenaria dinastia sabauda, ai Re e Regine d'Italia e agli Eredi in vita. Avanti Savoia! F.E.R.T.! 👑👑👑👑👑👑👑👑👑
P.S. : per un video personale caricato 7 anni fa, più di 60.000 visualizzazioni. Cittadini italiani che lo hanno visionato ed ascoltato o condiviso nei social network Facebook ecc. È una enorme soddisfazione.
W la monarchia. W torino
Cunservet Deus su Re! Viva il Re!
Viva la casa di Savia Viva la Monarchia