Com'è un top SMART RING senza abbonamento: recensione Ultrahuman Ring AIR

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 янв 2025

Комментарии • 41

  • @oracle7396
    @oracle7396 5 месяцев назад +1

    Ciao, una domanda, meglio questo Ultrahuman o il RingConn? Perché sono indeciso tra questi due. Grazie

  • @GiuseppeBenvenuto1986
    @GiuseppeBenvenuto1986 7 месяцев назад +1

    Non ho la foto del profilo accattivante come quella dei bot ma spero che il mio commento possa farti comunque piacere 😅 Sugli smart ring ormai sei un guru. Sto aspettando di acquistare uno e seguo passo passo ogni recensione. Grazie

  • @edo3000v6
    @edo3000v6 7 месяцев назад +4

    Finalmente la recensione di Ultrahuman, secondo me assieme ad Oura è uno dei più precisi e non avevnod abbonamenti diventa uno dei migliori. Da sport addicted mi piacerebbe provarlo usando adesso un Garmin Epix

    • @massimo.marini
      @massimo.marini 6 месяцев назад +2

      Ciao, anche io utilizzo un Garmin Epix.
      Ho avuto un Oura Ring gen3 ma poi lo ho venduto non volendo continuare a pagare un abbonamento.
      Io posso dirti che l’andamento dei dati tra Epix e Oura era lo stesso, differivano a livello di valori come sempre accade confrontando 2 dispositivi.
      Oura in particolare sovrastimava passi ed il valore di HRV (in ms) risultava maggiore (ma come detto i due andamenti erano sovrapponibili).
      HRV di Apple Watch da non considerare, mentre per il sonno tutto è 3 davano valori simili, con Oura praticamente sovrapponibile ad Apple Watch, mentre Garmin era meno “minuzioso” nelle rilevazioni.
      Seguo per capire se acquistare UltraHuman, ma devo prima essere certo che a livello di precisione sia equiparabile ad Oura, altrimenti non avrebbe senso.
      Il principale parametro da valutare è l’affidabilità: di un anello che faccia i fuochi d’artificio ma mi fornisca delle metriche sbagliate o fuorvianti, non me ne faccio nulla!

  • @passic73
    @passic73 7 месяцев назад +2

    Io ho appena preso il ringconn a 220,00 euro mi deve ancora arrivare. Cmq non vedo l'ora di vedere il tuo il confrontone! grazie in anticipo :) pas

  • @alessandrovenezia5002
    @alessandrovenezia5002 2 месяца назад

    Ciao quale ring mi consigli al miglior prezzo? Oppure Migliore risultato affidabile

  • @lorenzocapu8922
    @lorenzocapu8922 7 месяцев назад +2

    Domanda tecnica: le misurazioni che attendibilità hanno rispetto ad un Apple Watch o un Garmin? Perché ho provato Ōura ring 3 e mi sono trovato abbastanza male, anche come monitoraggio attività fisica in palestra o la semplice camminata.

    • @gaspe9591
      @gaspe9591 7 месяцев назад

      Ma cosa ti serve misurare la frequenza cardiaca e la saturazione per camminare o andare in palestra 🤦 certo che siete proprio polli a farvi fottere così i soldi per cose totalmente inutili

    • @massimo.marini
      @massimo.marini 6 месяцев назад +1

      Ciao Lorenzo, per monitorare l’attività fisica questi Smart ring non vanno bene, a parer mio.
      Ho fatto tcomparazion Oura, Apple Watch e Garmin Epix + fascia Polar H10, a livello sportivo solo l’ultima accoppiata è davvero affidabile (nemmeno Epix con sensore al polso lo è, per attività sportiva, ripeto).
      Gli Smart ring hanno senso solo per chi si interessa di Biohacking e a scopo di migliorare il proprio benessere e le proprie abitudini.
      Per lo sport, consiglio spassionato: orologio Garmin con funzione misurazione HRV (magari con gli ultimi sensori da polso che fanno anche ecg, come nel Venu3 o Epix2) + fascia Polar H10.

    • @lorenzocapu8922
      @lorenzocapu8922 6 месяцев назад +1

      @@massimo.marini Grazie mille

    • @RaffaeleSanseverino
      @RaffaeleSanseverino 6 месяцев назад

      Io ho un AW Ultra 1 e farò una comparativa appena mi arriverà il RingCon ma credo che le metriche siano sballate sugli smart ring per limiti tecnici secondo me dei componenti troppo miniaturizzati

    • @massimo.marini
      @massimo.marini 6 месяцев назад +1

      Seguo interessato, io ho fatto comparazione Apple Watch 9 (stessa sensoristica di AWU) e Oura Ring, per cui se ci dai un feedback mi faccio un’idea di come vada.
      Grazie!

  • @andrearimpici9324
    @andrearimpici9324 7 месяцев назад +5

    Sono curioso come andrà il Galaxy Ring in confronto a questo

  • @mrwar00
    @mrwar00 7 месяцев назад

    in questo modello è possibile scaricare i dati per crearsi uno storico?

  • @Reljef85
    @Reljef85 7 месяцев назад +2

    Un prodotto già uscito da un po' ormai. Vorrei però segnalare che il team di Ultrahuman ha da poco fatto partire il kickstarter di Ultrahuman Home, un dispositivo davvero molto tecnologico per il monitoraggio di moltissime cose per migliorare il benessere indoor, e ovviamente comunica anche con il RING per chi lo possiede in modo da fornire parametri e suggerimenti ancora più accurati.
    Consiglio vivamente di tenere d'occhio il progetto perché è un prodotto davvero completo (io mi occupo proprio di questo)

    • @smartworld_it
      @smartworld_it  7 месяцев назад

      Sì, nella recensione scritta ho parlato un po' di più dell'ecosistema che vogliono creare.

  • @il5algo
    @il5algo 7 месяцев назад +6

    Ormai sei ufficialmente "il Signore degli anelli (smart)" 🤣🤣

  • @samlowfiltera5956
    @samlowfiltera5956 2 месяца назад

    É possibile controllare se una persona sta male ,tipo un infarto? Lo vorrei prendere per mio padre ,e poi controllare dal mio Android se succede qualcosa tramite un allarme/ notifica

  • @alessandrovenezia5002
    @alessandrovenezia5002 2 месяца назад

    Ciao Secondo Te Arriverà L'app In Italiano? A Breve?

  • @AKTARUS_
    @AKTARUS_ 7 месяцев назад +1

    Spero ne facciano uno più semplice possibile:
    - Snello
    - SOLO NFC (niente altro)
    - Sempre con codice da digitare, anche per un caffè (in caso di smarrimento)
    Pagare senza carta o senza aver bisogno dello smartphone.
    Magari fai jogging e poter sostare pagando col solo anello 🤔

  • @dalPier
    @dalPier 7 месяцев назад +1

    Dunque.... Questo o ringconn?

  • @RaffaeleSanseverino
    @RaffaeleSanseverino 6 месяцев назад +1

    Onestamente se non è cosi preciso nelle metriche di allenamento , resto perplesso che lo abbiano usato anche nel ciclismo professionistico bah

  • @maximobenatti6110
    @maximobenatti6110 7 месяцев назад +4

    Mia personale opinione ma trovo questi oggetti decisamente inutili , dei semplici gadget per chi ama essere sommerso di dati Spesso anche poco attendibili che nella realtà servono a ben poco

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 7 месяцев назад

      Come detto durante la recensione questi anelli sono utili per chi non vuole avere uno smartwatch al polso... Se non sei un sportivo puoi anche farne a meno, ma i dati che fornisce sono utili, visto che ultimamente si controllano più quelli a riposo che quelli durante l'attività. Per l'attendibilita ti posso dire che questo anello è stato e lo è tuttora utilizzato da un team di ciclismo professionistico...

    • @maximobenatti6110
      @maximobenatti6110 7 месяцев назад

      @@edo3000v6 conosco un medico sportivo che mi parlava proprio di questo, sono dei dati che si possono integrare nella cartella dei professionisti ma sicuramente non sono determinanti e non modificano più di tanto le conoscenze che già ci sono, per quanto riguarda poi l'ambito della persona comune sono sono dati di cui se ne può fare tranquillamente a meno, Poi è chiaro che il mercato deve smuoversi e proporre novità ma non è sempre detto che, come in questo caso siano utili , anzi proprio in questo caso penso ci si sforzi di trovargli un'utilità che in realtà non hanno.

    • @Pisellini
      @Pisellini 7 месяцев назад +2

      Tu hai capito tutto😂

    • @maximobenatti6110
      @maximobenatti6110 7 месяцев назад

      @@Pisellini Bisogna vedere se la tua è ironia oppure pochezza. Perché almeno io ho espresso un'opinione tu sai solamente mettere stupida faccine.

    • @samueletedesco7699
      @samueletedesco7699 7 месяцев назад +1

      Infatti resta solamente una tua personale opinione 😂

  • @gaspe9591
    @gaspe9591 7 месяцев назад +2

    Praticamente serve solo a chi ha broncopneumopatie (misurazione saturazione) e a chi è cardiopatico (misurazione frequenza cardiaca. che tra l'altro si può fare in 15 secondi toccandosi il polso) 😅 che vaccata immane!!! Poi la misurazione del sonno con sti aggeggi così come con gli smart Watch non vale nulla, basta che stai fermo sdraiato a vedere un film e lui ti rileva che dormi 😅 la cosa assurda è che ci saranno degli imbecilli che se lo compreranno 🤣🤣 prossima cagata quale sarà? L'orecchino smart? 🤦

    • @Andrei26888
      @Andrei26888 6 месяцев назад

      Lo smartwatch mi piace perché c'è l'ho ma so che la misurazione dei BPM o il controllo del sonno non attendibili come quelli professionali che hanno negli ospedali o negli studi medici.