Negli anni '80 le mascotte andavano forte anche da noi. Ricordo la mascotte di Coccolino concentrato (che, se non sbaglio, viene utilizzata ancora), il pupazzo Uan di Bim Bum Bam, il Gabibbo appunto, la bambina-cartone animato di Susanna tutta panna, più la mascotte in carne ed ossa, il cagnolino labrador della Scottex. Secondo me l'uso delle mascotte potrebbe funzionare, ma dovrebbero essere meno "carine", un po' meno "infantili" di quelle giapponesi, a parer mio. P.S. adoro l'orso con lo sguardo poco sveglio, per me le batte tutte😂
Torno su questo video dopo tanto tempo per dirti due cose: - la prima i complimenti per i tuoi contenuti, sei un grande. Son stato in Giappone per la prima volta quest'anno ad Aprile e ancora non mi sono ripreso da quel viaggio indimenticabile. Però il tuo canale è sicuramente un aiuto, quindi grazie per i tuoi video e lavori; - il secondo, solo per segnalarti che Chiitan compare nei primi due episodi del nuovo Takeshi Castle ahahah fa spaccare.
Gran bel video, sapevo che le mascotte in Giappone fossero un big deal, ma riflettendoci un attimo non vedo perché non potrebbe funzionare anche in occidente, sarebbe divertente se tipo da domani le principali città turistiche italiane iniziassero ad avere le loro Yuru-Kyara o le principali aziende che sono costantemente alla ricerca di pubblico/mercato (tipo compagnie telefoniche o centri commerciali)
Negli anni 70/80 anche da noi fioccavano le mascotte, tutte le reti mediaset ne avevano uno (Uan il piu noto, Four, Five), molti marchi avevano gadget a tema, l'ippopotamo blu per i pannolini, pupazzi, sticker e calamite di Susanna, il coso (non ho idea di cosa rappresentasse) del Nesquik, il pupazzo del Coccolino (ne avevo almeno 5 versioni diverse, anche la marionetta) e tanti altri, spesso legati a raccolte punti. Anche Calimero nasce come personaggio pubblicitario della Mira Lanza con Carosello, solo in seguito guadagnerà una storia propria. Non so perché la moda delle mascotte sia andata calando in Italia, forse per scelte economiche delle aziende (effettivamente aggiungere un gadget ad ogni confezione come faceva Mulino bianco o Nesquik deve essere una bella spesa)
Le intro ufficiali delle partite di serie A di quest'anno hanno delle rappresentazioni in stile """"anime""" delle varie squadre di calcio. Se vogliamo si può considerare un esempio nostrano di questo fenomeno.
Come sempre ottimo video Ci starebbe pure un approfondimento sull'origine dei kemonomimi (quelli che noi chiamiamo comunemente furry e che in Giappone compaiono sin dalle antiche storie sugli yokai non che in diversi film animati e anime) e del barazoku o comunemente bara ovvero l'ossessione per i personaggi muscolosi.
Bellissimo video!! Ti lovvo tantissimo per l’ost finale😘 Il Italia la prima mascotte che mi viene in mente è CIAO quella di Italia 90 o alcune mascotte usate da alcune squadre di calcio. Calimero e Topo Gigio possono essere considerate mascotte? Naturalmente il Gabibbo nazionale citato nel video
Video bellissimo, complimenti! Secondo me la tua mascotte è gia un po il tuo logo. Ma comunque no in italia purtroppo il mondo delle mascotte è troppo associato all'infanzia dunque in altri settori da noi non penso funzionerebbero :(
Bellissimo video, complimenti Bob! La filosofia Kawaii è diffusissima e si percepiva molto bene quando sono stato in Giappone, devo dire che a tratti era quasi imbarazzante per me, da occidentale. Vedere delle mascotte o dei disegnini anche accanto agli avvisi in metro era una sensazione stranissima :D
Ci starebbe parecchio un video sulla filosofia kawaii in sé (e magari sulle varie sottoculture giovanili che là sembrano fioccare una più strana dell'altra, la fiera della follia giovanile, salvo poi chiedere omologazione assoluta una volta finita l'adolescenza, anche se magari neppure le subculture teen son viste bene) 🤩
Secondo me, le Yuru-Chara potrebbero diventare un fenomeno anche in Italia, magari in futuro, quando qualcuno si deciderà a dare l'iniziativa e a creare la prima Yuru-Chara in Italia! Si, per me tutto ciò è possibile anche da noi!
complimenti per il video come sempre e anche per la Butterfly 🦋 finale ❤️ che propongo come mascotte a questo punto 😂 (ps. da qualche tempo ho notato che non sono più nel gruppo telegram e ho provato ad accedere al gruppo dal link sul canale più volte ma mi dice "questo link è scaduto", come mai? 🤔)
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte. Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
A me banalmente vengono in mente le mascotte delle squadre di calcio italiane, molte delle quali risalgono agli anni 20 e 30: il serpente per l'Inter, il diavoletto per il Milan, il leone marciano per Venezia e i quattro mori per il Cagliari.
Una mascot a forma di supposta vicino alle stazioni ferroviarie e aeroporti che annunciano ritardi o cancellazioni poi abbracciano la gente e li ringrazia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sempre molto belli e interessanti i tuoi video!! Non credo che le mascot riuscirebbero ad avere lo stesso peso qui in Italia, non nel breve periodo almeno 🤔🤔🤔
Penso che il simbolo del tuo canale sia già un ottimo inizio per una mascotte... Dai, se non è troppo tardi mi darò da fare 😃 P.S.: Se quella che si vede circa a 7:31 è della polizia, beh, l'han scelta proprio creepy 😨
beh...abbiamo ricordo di Five, la volpe mascotte di canale 5, Four, l'orsetto mascotte di Rete Quattro (ciao ciao) e Uan, il cane rosa di Italia Uno...(bimbumbam)
Certe istituzioni devono capire quando usare la mascotte, oltre a migliorarle. Le prigioni non sono parchi di divertimento. Cos'è quella cosa vicino alla poliziotta? Dei personaggi simili a bambine per promuovere l'esercito?Ma usate il giudice Dreed o un Transformer o un Power Ranger, insomma con tutti i manga/anime che ci sono l'ispirazione non manca. Quella di NHK ricorda uno 💩 e l'orso nero è un po' inquietante.
La prima mascotte giapponese che mi è venuta in mente è stata Ono Michio della serie Yakuza. E' forse un segnale che dovrei smettere per un pò di giocarci?
Video al top come sempre! 😄 In Italia non so se potrebbe funzionare, soprattutto per il fatto che la mascotte di Beyond Ordinary Borders avrebbe di base il monopolio sull'intero mercato.
Per chi non lo sa, qui in Italia abbiamo come mascot un coso formato da assai di legno con i colori della bandiera italiana e un pallone da calcio, insieme formano un tizio che palleggia. Avrei una domanda, sai dove posso comprare le carte digimon?
@@BeyondOrdinaryBorders grazie per la risposta, ho controllato il sito del negozio ma mi aspettavo che vedessero bustine e carte singole sui digimon però mi va bene le scatole con le bustine, se ci sono altri siti che vendono le carte digimon me li potresti consigliare?
Ma nno lo so ... (confesso di non sapere chi diavolo sia il Gabimbo o come diavolo si chiama) per me è una questione tutta giapponese e non credo che funzionerebbe anche qui da noi!
Io trovo davvero preoccupante ogni cosa che sento da questi video. E questa è tra i primi posti. Chiamatemi retrògrado, ma qua vedo un sacco di "storture" psicosociali. Il Giappone mi fa sempre più timore (non minaccia, sia chiaro). Mi dispiace vedere queste cose. Non saprei come spiegarlo altrimenti
lo "SPLASH" del Gabibbo mi ha fatto morire!
Negli anni '80 le mascotte andavano forte anche da noi. Ricordo la mascotte di Coccolino concentrato (che, se non sbaglio, viene utilizzata ancora), il pupazzo Uan di Bim Bum Bam, il Gabibbo appunto, la bambina-cartone animato di Susanna tutta panna, più la mascotte in carne ed ossa, il cagnolino labrador della Scottex. Secondo me l'uso delle mascotte potrebbe funzionare, ma dovrebbero essere meno "carine", un po' meno "infantili" di quelle giapponesi, a parer mio. P.S. adoro l'orso con lo sguardo poco sveglio, per me le batte tutte😂
Ho scoperto da poco il tuo canale e lo sto adorando
Video super interessante (come al solito), il tuo é un canale estremamente sottovalutato 😄❤️
Ma grazie :,)
Torno su questo video dopo tanto tempo per dirti due cose:
- la prima i complimenti per i tuoi contenuti, sei un grande.
Son stato in Giappone per la prima volta quest'anno ad Aprile e ancora non mi sono ripreso da quel viaggio indimenticabile. Però il tuo canale è sicuramente un aiuto, quindi grazie per i tuoi video e lavori;
- il secondo, solo per segnalarti che Chiitan compare nei primi due episodi del nuovo Takeshi Castle ahahah fa spaccare.
Gran bel video, sapevo che le mascotte in Giappone fossero un big deal, ma riflettendoci un attimo non vedo perché non potrebbe funzionare anche in occidente, sarebbe divertente se tipo da domani le principali città turistiche italiane iniziassero ad avere le loro Yuru-Kyara o le principali aziende che sono costantemente alla ricerca di pubblico/mercato (tipo compagnie telefoniche o centri commerciali)
Un lupacchiotto giallorosso con elmo da pretoriano per Roma è fattibile!
@@carbonio14 mi ricordo la mascotte che fecero per i mondiali di calcio italia90,
*io che entro in fumetteria*
"Si salve vorrei il nuovo yaoi sul Gabibbo grazie"
Bel video, era da tanto che mi chiedevo questa cosa e sono contenta tu ci abbia dedicato un video!
Ma dai! Figurati!
Top come sempre! E poi la nuova veste dei video con la postazione nuova di zecca fighissima! Daje tutta 💪🏻💚
Negli anni 70/80 anche da noi fioccavano le mascotte, tutte le reti mediaset ne avevano uno (Uan il piu noto, Four, Five), molti marchi avevano gadget a tema, l'ippopotamo blu per i pannolini, pupazzi, sticker e calamite di Susanna, il coso (non ho idea di cosa rappresentasse) del Nesquik, il pupazzo del Coccolino (ne avevo almeno 5 versioni diverse, anche la marionetta) e tanti altri, spesso legati a raccolte punti.
Anche Calimero nasce come personaggio pubblicitario della Mira Lanza con Carosello, solo in seguito guadagnerà una storia propria.
Non so perché la moda delle mascotte sia andata calando in Italia, forse per scelte economiche delle aziende (effettivamente aggiungere un gadget ad ogni confezione come faceva Mulino bianco o Nesquik deve essere una bella spesa)
Questo lo aspettavo da tanto!!!! Quanta kawaiitudine in un solo video ❤️_❤️
Le intro ufficiali delle partite di serie A di quest'anno hanno delle rappresentazioni in stile """"anime""" delle varie squadre di calcio. Se vogliamo si può considerare un esempio nostrano di questo fenomeno.
Eh ultimamente spopola anche da noi, vedi il caso Avis!
Come sempre ottimo video
Ci starebbe pure un approfondimento sull'origine dei kemonomimi (quelli che noi chiamiamo comunemente furry e che in Giappone compaiono sin dalle antiche storie sugli yokai non che in diversi film animati e anime) e del barazoku o comunemente bara ovvero l'ossessione per i personaggi muscolosi.
Non sapevo che hello Kitty fosse la mascotte del turismo giapponese! Io l'adoro.
Bellissimo, interessante e divertente, che vuoi di più? Lello Kitty mi ha distrutto, rido da mezz'ora! 🤣
Ok adesso voglio quel fumetto sul Gabibbo
Bellissimo video!! Ti lovvo tantissimo per l’ost finale😘
Il Italia la prima mascotte che mi viene in mente è CIAO quella di Italia 90 o alcune mascotte usate da alcune squadre di calcio. Calimero e Topo Gigio possono essere considerate mascotte?
Naturalmente il Gabibbo nazionale citato nel video
Dal GABIBBO alla venere del botticelli come mascotte del turismo è un attimo
Da italiano sono fiero che abbiamo il gabibbo (la miglior mascotte mai creata, penso)
Già esisteva
È allora Topo Gigio?
Che è pure un plagio ahahaha
@@ildebrandon6553 in che senso?
@@salessemalail Gabibbo non topo Gigio
Video bellissimo, complimenti! Secondo me la tua mascotte è gia un po il tuo logo. Ma comunque no in italia purtroppo il mondo delle mascotte è troppo associato all'infanzia dunque in altri settori da noi non penso funzionerebbero :(
Lo splash del Gabi mi ha fatto spaccare dalle risate
grandissimo bob, ottimo video
Bellissimo video, complimenti Bob!
La filosofia Kawaii è diffusissima e si percepiva molto bene quando sono stato in Giappone, devo dire che a tratti era quasi imbarazzante per me, da occidentale. Vedere delle mascotte o dei disegnini anche accanto agli avvisi in metro era una sensazione stranissima :D
Ci starebbe parecchio un video sulla filosofia kawaii in sé (e magari sulle varie sottoculture giovanili che là sembrano fioccare una più strana dell'altra, la fiera della follia giovanile, salvo poi chiedere omologazione assoluta una volta finita l'adolescenza, anche se magari neppure le subculture teen son viste bene) 🤩
Secondo me, le Yuru-Chara potrebbero diventare un fenomeno anche in Italia, magari in futuro, quando qualcuno si deciderà a dare l'iniziativa e a creare la prima Yuru-Chara in Italia!
Si, per me tutto ciò è possibile anche da noi!
complimenti per il video come sempre e anche per la Butterfly 🦋 finale ❤️ che propongo come mascotte a questo punto 😂
(ps. da qualche tempo ho notato che non sono più nel gruppo telegram e ho provato ad accedere al gruppo dal link sul canale più volte ma mi dice "questo link è scaduto", come mai? 🤔)
Bellissimo video anche se non lo visto e comunque "Fozza Napoli"
LOTA
@@BeyondOrdinaryBorders maró
Una delle mascotte più famose che mi viene in mente è Pikachu
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Devo trattenrmi dal mandarti il disegno fatto male di un pene come mascotte.
Ahahahah allora non sono stato l'unico a pensarlo X'D
Maledetto ahahaha
6:15 Mhhh,mi ricorda il discorso di un italiano degli anni quaranta
A me banalmente vengono in mente le mascotte delle squadre di calcio italiane, molte delle quali risalgono agli anni 20 e 30: il serpente per l'Inter, il diavoletto per il Milan, il leone marciano per Venezia e i quattro mori per il Cagliari.
La butto lì... Parlerai mai della prigione di Asahikawa? Ora mi hai incuriosito...
M'accodo.
Ricordo che esiste earth-chan
Video top quality as always
Una mascot a forma di supposta vicino alle stazioni ferroviarie e aeroporti che annunciano ritardi o cancellazioni poi abbracciano la gente e li ringrazia 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sempre molto belli e interessanti i tuoi video!!
Non credo che le mascot riuscirebbero ad avere lo stesso peso qui in Italia, non nel breve periodo almeno 🤔🤔🤔
Quando ho visto l'immagine della mascotte della polizia, la buona fan di Ace Attorney sono morta!!!
Quel 20th century sullo sfondo 🥰 bellissimo video alla domenica sera perfetto 🍜
Come avrei voluto vedere questo video due anni dopo, cioè dopo l'uscita di Luce la mascotte del vaticano
Il Daruma sullo scaffale ha adesso 2 occhi... 💪
Penso che il simbolo del tuo canale sia già un ottimo inizio per una mascotte... Dai, se non è troppo tardi mi darò da fare 😃
P.S.: Se quella che si vede circa a 7:31 è della polizia, beh, l'han scelta proprio creepy 😨
Ciao 🙂 video bello e interessante, come tutti, complimenti sei molto bravo, matane
Bob ottimo video, come sempre! Peccato che io a disegnare sono proprio negata,altrimenti avrei partecipato volentieri!
Grazie mille! Se non sei brava tranquilla, tanto la mascotte vincitrice verrà ridisegnata comunque :D
Sto pensando come creare una commistione di daruma, anguille e fatturato
Potrebbe essere la svolta
Il daruma non é già la nostra mascotte?
9:46 Vedo Domokun. Giro la testa a destra e lo vedo letteralmente sull'armadio; rimanenze di mio fratello in camera mia prima che si trasferisse.
beh...abbiamo ricordo di Five, la volpe mascotte di canale 5, Four, l'orsetto mascotte di Rete Quattro (ciao ciao) e Uan, il cane rosa di Italia Uno...(bimbumbam)
Certe istituzioni devono capire quando usare la mascotte, oltre a migliorarle. Le prigioni non sono parchi di divertimento.
Cos'è quella cosa vicino alla poliziotta? Dei personaggi simili a bambine per promuovere l'esercito?Ma usate il giudice Dreed o un Transformer o un Power Ranger, insomma con tutti i manga/anime che ci sono l'ispirazione non manca. Quella di NHK ricorda uno 💩 e l'orso nero è un po' inquietante.
La prima mascotte giapponese che mi è venuta in mente è stata Ono Michio della serie Yakuza. E' forse un segnale che dovrei smettere per un pò di giocarci?
Video al top come sempre! 😄 In Italia non so se potrebbe funzionare, soprattutto per il fatto che la mascotte di Beyond Ordinary Borders avrebbe di base il monopolio sull'intero mercato.
Hahahah grande Darione!
20th century boys nello sfondo, hai la mia più completa stima
Capolavoro.
Belli questi video scorrevoli e piacevoli
Per chi non lo sa, qui in Italia abbiamo come mascot un coso formato da assai di legno con i colori della bandiera italiana e un pallone da calcio, insieme formano un tizio che palleggia.
Avrei una domanda, sai dove posso comprare le carte digimon?
Ma certo! Sul sito di Monkey Milano puoi trovare un sacco di prodotti a riguardo (se ci metti un codice sconto BOB hai anche il 10% di sconto!)
@@BeyondOrdinaryBorders grazie per la risposta, ho controllato il sito del negozio ma mi aspettavo che vedessero bustine e carte singole sui digimon però mi va bene le scatole con le bustine, se ci sono altri siti che vendono le carte digimon me li potresti consigliare?
Intendi il Ciao dei mondiali 80 (credo si chiami così e rappresenti quello), VinBehemot? 🤔
Non bellissimo per i miei gusti, ma un caso italiano ^-^
Esatto, era la mascot di Italia 90. Avevano fatto la panda con i cerchi pallone all’epoca…
Video super interessante, anche se speravo chiudessi con una performance di Nyango Star :D
Era in programma, giuro :,(
La mia mascotte giapponese preferita è il ガビボ
Propongo come mascotte Thicc Broly
Orgoglioso di Musubimaru di Sendai!
Embè vorrei vedere, figo vero lui!
E come non citare il famosissimo Nyango Star, il gatto/mela batterista!
Noi abbiamo il Gabibbo
12:29 io me lo aspetterei, cioè... Guardale, non ci si può fidare di animali come loro 😂😂😂
accidenti, e io credevo che la mascotte della polizia in Astral chain era solo un'invenzione nel gioco...
Ci ho pensato anche io!
Ok, ho appena scoperto di vivere in una grotta 😅
Ora capisco meglio i pupazzoni inquientanti di Psycho Pass
Ma nno lo so ... (confesso di non sapere chi diavolo sia il Gabimbo o come diavolo si chiama) per me è una questione tutta giapponese e non credo che funzionerebbe anche qui da noi!
🤣
Grande bob
Ma non e furry alcuni ??? Adesso ?
Hai trovato alla fine la mascotte ufficiale? 🤗
Darumaskotte? 😂
Poggioreale-kun
Però stella e neve delle olimpiadi di Torino erano meglio a prescindere
... Ciao...... "GIAPPONESI.... Il popolo insieme IL PIÙ ANZIANO Del mondo e IL PIÙ INFANTILE allo stesso tempo".... Valli a capire
il pericolo vero sono le imitazioni occidentali alla cantante mascherato
Io trovo davvero preoccupante ogni cosa che sento da questi video. E questa è tra i primi posti. Chiamatemi retrògrado, ma qua vedo un sacco di "storture" psicosociali. Il Giappone mi fa sempre più timore (non minaccia, sia chiaro). Mi dispiace vedere queste cose. Non saprei come spiegarlo altrimenti