Molto bello. Non ho potuto non pensare a parallelismi con la Eternit e l'Anca per rimanere solo nella mia regione. (ok l'Acna era in Liguria, ma l'inquinamento era in Piemonte)
Anche in Liguria abbiamo i nostri problemi legati all'inquinamento. Dove abito io, Savona, erano numerosissimi i casi di cancro a causa della presenza di una industria a carbone
@@fabioborio2901 eh già ma i residui pesanti del carbone rimangono. Sfortunatamente le aziende mettono i loro interessi davanti ai bisogni e alla salute degli altri e sembra succedere ovunque, sfortunatamente
Complimenti Bob per il reportage e per il contenuto. Purtroppo, ahimè, mi è subito balzato alla mente, come parallelismo, la situazione dell’ILVA di Taranto (con numerosi morti per tumori dei cittadini residenti vicino a quell’area industriale). Casi del genere ci sono stati nel corso della storia, non solo in Giappone o in Italia… L’uomo ha capito, spesso troppo tardi, che il rispetto per la vita umana (nonché per l’ambiente) deve essere la prima condizione per poter progredire, tra l’altro, a livello industriale e tecnologico!
Caspita, che storia assurda. Ho pianto tanto durante questo video, mi si spezza il cuore pensando a cosa alcune persone sono disposte a sacrificare per i soldi, senza empatia e in modo crudele. Questo discorso mi ha sempre fatto soffrire molto, quindi mi sento di ringraziarti per le stupende parole di conforto e speranza alla fine, mi hanno strappato un sorriso tra le lacrime e mi hanno scaldato il cuore. Storia a parte, parlando del video in sé, davvero complimenti: la storia é raccontata egregiamente e con la spiegazione di supposte mentali é davvero tutto perfetto. Complimenti e grazie ancora per fare divulgazione di gran qualità ❤
e ciò che il capitalismo non osa più fare nei paesi più importanti, continua a farlo sempre peggio nei tre quarti del mondo, praticamente nell'indifferenza generale. C'è una contraddizione tra Vita e logica del profitto che si erge a valore.
Forte, molto forte. Grazie a Ludovico di SupposteMentali per la semplice dissertazione; è molto importante non affrontare certi argomenti con superficialità. Grazie Bob per averlo reso affascinante, noi parliamo di questo episodio, ma con diverse sfaccettature possiamo, ahimé, fare riferimento a tanti casi similari.
purtroppo, quando i delinquenti sono in possesso di denaro e potere le cose possono solo prendere pieghe sciagurate.. grazie Bob, mantenere il ricordo di questi fatti è sempre utile ed importante... auguri di buone festività a tutta la community !!!
Bellissimo video BoB, avevo letto di questo caso menzionato in un libro per l’uni. Colto dalla curiosità ero andato ad informarmi per conto mio online di cosa fosse effettivamente successo e ne rimasi allibito. Grazie veramente per averne trattato, molte più persone dovrebbero venire a conoscenza di che disastri può causare l’umanità quando tira fuori il peggio di sé.
Bravo fa sempre video seri e dettagliate e interessanti. Io quando sento queste storie penso che la malafede dei potenti sia la regola e non l'eccezione. Cioè le persone oneste sono costretti a vivere senza fidarsi di nessuno. Evitando di accettare qualsiasi cosa di cui non sappiano tutto. E questo va da grandi aziende che offrono lavoro alle banche che ti spingono a fare investimenti disastrosi. Questa è la vita di chi vuole essere onesto e non rimetterci la pelle
Che bella collab! Ludo spacca. Argomento terrificante… perdo sempre un po’ di fiducia nell umanità, però devo ammettere che è stato magistralmente raccontato.
Una storia davvero molto forte - e triste. Grazie per averla raccontata (ovviamente grazie ad entrambi per le spiegazioni). Non ho potuto non ricordare uno scempio ambientale, e umano, simile a pochi chilometri dalla mia zona. Il petrolchimico di Gela ( anche Priolo Gargallo nella zona del siracusano insieme ad altri): tanta sofferenza, tanti scaricabarili e poco di risolto. È vile e mostruoso pensar di poter avvelenare - in tutti i sensi - il mondo, gli individui anche quelli che dovranno nascere, per il mero guadagno.
Wow. Storia incredibilmente triste ma raccontata in modo sublime, rispettoso, studiato. Il Vostro canale è uno dei migliori, iscritta con piacere, un grande saluto, con l'augurio di continuare sempre così. :)
Una storia molto forte e terrificante, ma allo stesso toccante per il sacrificio di animali e vite umane per far risalire a galla la verità e la giustizia per la povera gente. Un video e un racconto di altissima qualità, e ti ringrazio per condivedere anche il lato più oscuro e scioccante del paese del sol levante. Continua così Bob! Un piccolo appunto. Al minuto 3:32 i kanji che hai usati 女子会 si leggono "shojikai" e significa "un party composto da sole donne", mentre il termine corretto sarebbe è 猫踊り病 "neko odori byou", letteralmente "la malattia dei gatti che danzano". Un abbraccio!
Ottimo video, senza sensazionalismo ma con tanta informazione documentata al posto di “teorie” e complottismi vari. Mi ha fatto pensare all’ILVA, alla Solvay di Rosignano, alle sabbie rosse di Scarlino… La foto della mamma nella tinozza con la figlia… non sono facile al pianto, ma qui non ho retto.
Complimenti per il modo di raccontare. Ti fa capire che passano i decenni e la vita delle persone vale sempre meno se paragonato alla possibilità di guadagno. A questo è stato dato un nome "progresso". Ma se si guarda bene stiamo andando più indietro che avanti.
Personalmente a fine video rimane solo tanta rabbia. Molto facile tirare per le lunghe finché possibile e poi risarcire chi è rimasto per lavarsi la coscienza. Si impegnassero fisicamente ad aiutare le persone vittime della loro m***a e allora forse capirebbero. Non voglio la gogna pubblica, ma questo secondo me non porta i colpevoli a responsabilizzarsi, ma solo a pensare che se avessero agito meglio magari se la sarebbero cavata. È un commento dato a caldo appena finito di vedere il video e con un parere pienamente personale. Se qualcuno avesse altri punti di vista non si prenda a male perfavore.
Non è il primo né l'ultimo... Noi abbiamo un bordello di storie così da. SEVESO il più grande disastro ambientale del nostro Paese cui i giapponesi fecero un film, "l'estate della diossina", gli abitanti non furono avvisati se non dopo GIORNI di esposizione, e la zona meda Seveso ancora adesso spezza la statistica lombarda per quanto riguarda la frequenza di di TUMORI, a. Tante altre dimenticate.
La mia stima cresce video dopo video. Questa storia però, mi ha messo una certa tristezza addosso non solo per il fatto in sé, quanto le analogie che trovo con la mia città, Taranto, e la sua fabbrica della paura originariamente denominata ILVA...
Incredibile come certe cose possano succedere, certe persone non hanno la cognizione del valore di una vita. La cosa che mi sconvolge ancor di più è il fatto che praticamente nessuno o in pochi ne sono a conoscienza di questo evento, dovrebbe essere famoso anche solo per ricordare le povere vittime morte vivendo la loro vita e che purtroppo sono state susseguite da progenie infettate da questi problemi causati dalla volontà della gloria di pochi, una mentalità simile a quella medioevale o antecedente a esso... che però è dei giorni nostri...
Mi aspettavo un barbascura selvatico quando si è parlato di chimica, spero di vedere una collaborazione in futuro visto che questo canale merita un sacco :)
Grazie per questo interessante e struggente video! Spezza il cuore pensare a tutte quelle vite distrutte, a un ecosistema contaminato e all'indifferenza dei potenti..
È vero, i parallelismi con tante altre realtà si sprecano, ma io ormai credo che l’esempio più lampante sia proprio quello del disastro ambientale al quale stiamo inesorabilmente andando incontro. Per riuscire a salvare la situazione dovremmo stoppare tutto oggi (anzi, già 30 anni fa), e comunque stiamo prendendo solo piccoli, minuscoli accorgimenti totalmente inutili, il tutto perché il profitto e il denaro vengono prima di tutto, anche della stessa vita di chi certe cose le continua a produrre, solo che questa volta il danno non è circoscritto. Veramente una situazione paradossale…
I veri Eroi di questa storia sono, come spesso capita quando si parla della malvagità dell'essere umano, 400 e 717. E' solo grazie a loro, e ancor prima di loro, alla loro specie, che era stata messa in giro una voce, una "leggenda folkloristica", che agli inizi sembrava una strana curiosità cittadina. Leggenda generatasi, "ironicamente", a causa della negligenza e indifferenza delle persone, e che è stato possibile sbrogliare, in gran parte, grazie al sacrificio di chi non centrava nulla.
Ai miei tempi questa tragedia si studiava a scuola, quando si cominciava a sensibilizzare i bambini, futuri uomini di oggi, sul destino del mondo. Ma a quanto pare non è servito.
è sempre un ottimo canale :) Sono curioso di conoscere i più bei quartieri residenziali del giappone , non solo di tokyo, sapresti consigliare video o canali di conoscenti che ne parlano ?
È la prima volta che vedo un tuo video e devo ammettere di averlo aperto perché, per distrazione, ho letto "la malattia di mammt" pensando si trattasse di un video ironico. L'ho trovato molto interessante, complimenti :)
Ho conosciuto questa malattia con il film il caso Minamata, con Johnny Depp. Tristissimo. Rimanda a parecchi casi nostrani e non che non hanno avuto giustizia.
Storia triste ed interessante. Non la conoscevo. Povera gente. 50 anni per avere giustizia Che tristezza. Complimenti per il video e la professionalità
Ne avevo sentito parlare da piccola e conosco quella foto di Eugene Smith, ma pensavo che fosse dipeso da un unico episodio disastroso tipo Seveso, non che fosse stato un avvelenamento prolungato umpunemente nel corso di tanti anni
Primo il vestito e stupendo, secondo, davvero molto interessante come storia, e sono felice che una multinazionale abbia perso e i cittadini abbiano vinto la causa legale
In Giappone c’è stata anche non molti anni fa una sperimentazione di un farmaco prodotto in Svizzera, che decimo molti bambini, detta anche la pastiglia del volo, pensavano di volare
Ciao, se ti va di indagare, puoi venire a Scafati (SA), c'è il fiume Sarno, pochi km di lunghezza ma altamente inquinato, moltissime industrie, lungo il sui tragitto, sversano i loro rifiuti nel fiume, ma stranamente nessuno riesce a trovare questi versamenti. Il fiume sorge a Sarno e termina nel Golfo di Napoli, a Castellammare di Stabia, davvero pochi km di tragitto, ma sufficienti a farlo diventare uno dei fiumi più inquinati d'Europa. La percentuale di morte per tumore delle persone che abitano lungo il fiume, è maggiore che in altri posti.
In base a cosa gli umani sono superiori agli altri animali - perché siamo animali? In base al fatto che come dimostra anche questo video possono fare danni più grandi.
c’è un partito Sakigake?? sto leggendo 1Q84 e sono rimasta 👁️👄👁️ (lí è il nome di una setta) video stupendo come sempre btw, storia davvero potentissima
Molto bello. Non ho potuto non pensare a parallelismi con la Eternit e l'Anca per rimanere solo nella mia regione. (ok l'Acna era in Liguria, ma l'inquinamento era in Piemonte)
Oh, un altro compaesano. Non pensavo che avessimo questo tipo di inquinamento.
Anche in Liguria abbiamo i nostri problemi legati all'inquinamento. Dove abito io, Savona, erano numerosissimi i casi di cancro a causa della presenza di una industria a carbone
@@Annie-rw2ec ok meglio non fare classifiche della sfiga ma almeno voi avete il mare che pulisce l'aria.
@@fabioborio2901 eh già ma i residui pesanti del carbone rimangono. Sfortunatamente le aziende mettono i loro interessi davanti ai bisogni e alla salute degli altri e sembra succedere ovunque, sfortunatamente
@@Annie-rw2ec poi è sempre un bilanciamento di vantaggi e svantaggi, prima della società industriale si vivena meno e peggio.
Questo canale è una perla di RUclips, sempre contenuti di qualità
Complimenti Bob per il reportage e per il contenuto.
Purtroppo, ahimè, mi è subito balzato alla mente, come parallelismo, la situazione dell’ILVA di Taranto (con numerosi morti per tumori dei cittadini residenti vicino a quell’area industriale). Casi del genere ci sono stati nel corso della storia, non solo in Giappone o in Italia…
L’uomo ha capito, spesso troppo tardi, che il rispetto per la vita umana (nonché per l’ambiente) deve essere la prima condizione per poter progredire, tra l’altro, a livello industriale e tecnologico!
Caspita, che storia assurda. Ho pianto tanto durante questo video, mi si spezza il cuore pensando a cosa alcune persone sono disposte a sacrificare per i soldi, senza empatia e in modo crudele. Questo discorso mi ha sempre fatto soffrire molto, quindi mi sento di ringraziarti per le stupende parole di conforto e speranza alla fine, mi hanno strappato un sorriso tra le lacrime e mi hanno scaldato il cuore.
Storia a parte, parlando del video in sé, davvero complimenti: la storia é raccontata egregiamente e con la spiegazione di supposte mentali é davvero tutto perfetto. Complimenti e grazie ancora per fare divulgazione di gran qualità ❤
e ciò che il capitalismo non osa più fare nei paesi più importanti, continua a farlo sempre peggio nei tre quarti del mondo, praticamente nell'indifferenza generale. C'è una contraddizione tra Vita e logica del profitto che si erge a valore.
Forte, molto forte. Grazie a Ludovico di SupposteMentali per la semplice dissertazione; è molto importante non affrontare certi argomenti con superficialità. Grazie Bob per averlo reso affascinante, noi parliamo di questo episodio, ma con diverse sfaccettature possiamo, ahimé, fare riferimento a tanti casi similari.
purtroppo, quando i delinquenti sono in possesso di denaro e potere le cose possono solo prendere pieghe sciagurate..
grazie Bob, mantenere il ricordo di questi fatti è sempre utile ed importante...
auguri di buone festività a tutta la community !!!
Bellissimo video BoB, avevo letto di questo caso menzionato in un libro per l’uni. Colto dalla curiosità ero andato ad informarmi per conto mio online di cosa fosse effettivamente successo e ne rimasi allibito. Grazie veramente per averne trattato, molte più persone dovrebbero venire a conoscenza di che disastri può causare l’umanità quando tira fuori il peggio di sé.
Bravo fa sempre video seri e dettagliate e interessanti. Io quando sento queste storie penso che la malafede dei potenti sia la regola e non l'eccezione. Cioè le persone oneste sono costretti a vivere senza fidarsi di nessuno. Evitando di accettare qualsiasi cosa di cui non sappiano tutto. E questo va da grandi aziende che offrono lavoro alle banche che ti spingono a fare investimenti disastrosi. Questa è la vita di chi vuole essere onesto e non rimetterci la pelle
Che bella collab! Ludo spacca.
Argomento terrificante… perdo sempre un po’ di fiducia nell umanità, però devo ammettere che è stato magistralmente raccontato.
Che splendido documentario! Curato, pieno di contributi filmati dell’epoca, una narrazione precisa, puntuale, accattivante! Bravissimo!!!
Una storia davvero molto forte - e triste.
Grazie per averla raccontata (ovviamente grazie ad entrambi per le spiegazioni). Non ho potuto non ricordare uno scempio ambientale, e umano, simile a pochi chilometri dalla mia zona. Il petrolchimico di Gela ( anche Priolo Gargallo nella zona del siracusano insieme ad altri): tanta sofferenza, tanti scaricabarili e poco di risolto. È vile e mostruoso pensar di poter avvelenare - in tutti i sensi - il mondo, gli individui anche quelli che dovranno nascere, per il mero guadagno.
Mi sono venuti i brividi vedendo questo video, grazie Bob per averci raccontato così bene questo evento drammatico accaduto in Giappone 😢
Quanto accaduto è straziante; in conclusione la giustizia ha fatto il suo corso ma a che prezzo? Complimenti Bob 👏🏻
Ti ringrazio per il disclaimer.
Come primo video collab è di una qualità altissima! Grazie per aver raccontato questa triste storia
Apprezzo sempre tantissimo questi contenuti, complimenti per l’intervento di Supposte Mentali super preciso e mirato!
Wow. Storia incredibilmente triste ma raccontata in modo sublime, rispettoso, studiato.
Il Vostro canale è uno dei migliori, iscritta con piacere, un grande saluto, con l'augurio di continuare sempre così. :)
Una storia molto forte e terrificante, ma allo stesso toccante per il sacrificio di animali e vite umane per far risalire a galla la verità e la giustizia per la povera gente.
Un video e un racconto di altissima qualità, e ti ringrazio per condivedere anche il lato più oscuro e scioccante del paese del sol levante. Continua così Bob!
Un piccolo appunto. Al minuto 3:32 i kanji che hai usati 女子会 si leggono "shojikai" e significa "un party composto da sole donne", mentre il termine corretto sarebbe è 猫踊り病 "neko odori byou", letteralmente "la malattia dei gatti che danzano".
Un abbraccio!
Una storia davvero assurda. Complimenti per il video e la collaborazione con il canale Supposte Mentali!
Ottimo video, senza sensazionalismo ma con tanta informazione documentata al posto di “teorie” e complottismi vari. Mi ha fatto pensare all’ILVA, alla Solvay di Rosignano, alle sabbie rosse di Scarlino…
La foto della mamma nella tinozza con la figlia… non sono facile al pianto, ma qui non ho retto.
Bravissimo Bob mi mancavano i tuoi video. Mi piace veramente un sacco come tratti questi argomenti, si vede che ci metti passione. Grazie!
Complimenti per il modo di raccontare.
Ti fa capire che passano i decenni e la vita delle persone vale sempre meno se paragonato alla possibilità di guadagno. A questo è stato dato un nome "progresso". Ma se si guarda bene stiamo andando più indietro che avanti.
Personalmente a fine video rimane solo tanta rabbia. Molto facile tirare per le lunghe finché possibile e poi risarcire chi è rimasto per lavarsi la coscienza. Si impegnassero fisicamente ad aiutare le persone vittime della loro m***a e allora forse capirebbero. Non voglio la gogna pubblica, ma questo secondo me non porta i colpevoli a responsabilizzarsi, ma solo a pensare che se avessero agito meglio magari se la sarebbero cavata. È un commento dato a caldo appena finito di vedere il video e con un parere pienamente personale. Se qualcuno avesse altri punti di vista non si prenda a male perfavore.
Le radium girls, Minamata, l'amianto...
Eppure si può ammettere un grave errore e collaborare con le università per la ricerca
Non è il primo né l'ultimo...
Noi abbiamo un bordello di storie così da. SEVESO il più grande disastro ambientale del nostro Paese cui i giapponesi fecero un film, "l'estate della diossina", gli abitanti non furono avvisati se non dopo GIORNI di esposizione, e la zona meda Seveso ancora adesso spezza la statistica lombarda per quanto riguarda la frequenza di di TUMORI, a. Tante altre dimenticate.
È stato l'amianto?@@silviaconsonni586
Complimenti, complimenti davvero, una storia non banale e di cui se ne parla zero. Grazie per questi video.
La mia stima cresce video dopo video.
Questa storia però, mi ha messo una certa tristezza addosso non solo per il fatto in sé, quanto le analogie che trovo con la mia città, Taranto, e la sua fabbrica della paura originariamente denominata ILVA...
complimenti Bob!
Un video estremamente interessante, molto forte da metabolizzare. Complimenti Bob, è davvero spettacolare.
Incredibile come certe cose possano succedere, certe persone non hanno la cognizione del valore di una vita. La cosa che mi sconvolge ancor di più è il fatto che praticamente nessuno o in pochi ne sono a conoscienza di questo evento, dovrebbe essere famoso anche solo per ricordare le povere vittime morte vivendo la loro vita e che purtroppo sono state susseguite da progenie infettate da questi problemi causati dalla volontà della gloria di pochi, una mentalità simile a quella medioevale o antecedente a esso... che però è dei giorni nostri...
Una storia terribile... Grazie per averla divulgata!😢😢😢
Mi aspettavo un barbascura selvatico quando si è parlato di chimica, spero di vedere una collaborazione in futuro visto che questo canale merita un sacco :)
Grazie per questo interessante e struggente video! Spezza il cuore pensare a tutte quelle vite distrutte, a un ecosistema contaminato e all'indifferenza dei potenti..
Complimenti a tutti: bellissimo video! Queste storie vanno raccontate.
È vero, i parallelismi con tante altre realtà si sprecano, ma io ormai credo che l’esempio più lampante sia proprio quello del disastro ambientale al quale stiamo inesorabilmente andando incontro. Per riuscire a salvare la situazione dovremmo stoppare tutto oggi (anzi, già 30 anni fa), e comunque stiamo prendendo solo piccoli, minuscoli accorgimenti totalmente inutili, il tutto perché il profitto e il denaro vengono prima di tutto, anche della stessa vita di chi certe cose le continua a produrre, solo che questa volta il danno non è circoscritto. Veramente una situazione paradossale…
I veri Eroi di questa storia sono, come spesso capita quando si parla della malvagità dell'essere umano, 400 e 717.
E' solo grazie a loro, e ancor prima di loro, alla loro specie, che era stata messa in giro una voce, una "leggenda folkloristica", che agli inizi sembrava una strana curiosità cittadina.
Leggenda generatasi, "ironicamente", a causa della negligenza e indifferenza delle persone, e che è stato possibile sbrogliare, in gran parte, grazie al sacrificio di chi non centrava nulla.
Un buon documentario storico, complimenti.
Video molto profondo una storia che non sapevo ti ringrazio! Come sempre qualità top continua così!
Video davvero ben fatto, interessante e spiegato in maniera eccellente. Più video a carattere crime 👍
La terra degli Hanabi , bellissimo video come sempre ! Complimenti anche Ludovico !❤
Spero veramente che qualcuno di Mediaset si renda conto di quanto sei bravo 👏 una serie perfetta per la domenica pomeriggio
Perché proprio Mediaset?? 😆
@@emag1055 Era un esempio..
@@JC-lj8nf Di tutte le televisioni proprio a Mediaset vuoi mandare il nostro Bob? :D.
Miiiiiiinchia che fatica a fare un complimento 😂😂😂 la prossima volta lo mando aff hahahaha (scherzo)
È il tuo primo video che vedo ma complimenti sembri un persona molto competente nel suo lavoro per cui andrò a vederne qualcun'altro 😉
Grazie davvero!
Ai miei tempi questa tragedia si studiava a scuola, quando si cominciava a sensibilizzare i bambini, futuri uomini di oggi, sul destino del mondo. Ma a quanto pare non è servito.
Video molto ben fatto e interessantissimo, complimenti!
è sempre un ottimo canale :)
Sono curioso di conoscere i più bei quartieri residenziali del giappone , non solo di tokyo, sapresti consigliare video o canali di conoscenti che ne parlano ?
Bravo Bob, ti prego continua così
Video molto interessante, non conoscevo questa vicenda. Grazie BOB!
Bob nulla da dire: il migliore come sempre
È la prima volta che vedo un tuo video e devo ammettere di averlo aperto perché, per distrazione, ho letto "la malattia di mammt" pensando si trattasse di un video ironico.
L'ho trovato molto interessante, complimenti :)
Non ho ancora finito di vedere il video che mi sono iscritta, bellissimo video, a parte la storia purtroppo agghiacciante!!
Grazie non conoscevo questo caso, terribile veramente che catastrofe 😞
Non ne sapevo niente. Ano RUclips perché apro il sito app e trovo perle così. Talenti divulgativi come il tuo finalmente hanno spazio
Appena terminato… che dire se non sensazionale! Complimenti anche a Ludo e al suo canale 😎
Ho conosciuto questa malattia con il film il caso Minamata, con Johnny Depp.
Tristissimo.
Rimanda a parecchi casi nostrani e non che non hanno avuto giustizia.
Lo voglio cercare per guardarlo
Tragico ma bel video..
Se ricordo bene anche in Africa ci fu una situazione identica, dove gli abitanti morivano ridendo...😢
Video bellissimo, giuro ci starebbe un sacco un film su sta storia lo vedrei stra bene. Professor Hosokawa 🫶
Storia triste ed interessante.
Non la conoscevo.
Povera gente.
50 anni per avere giustizia
Che tristezza.
Complimenti per il video e la professionalità
Video interessantissimo... poveri gatti...
Ne avevo sentito parlare da piccola e conosco quella foto di Eugene Smith, ma pensavo che fosse dipeso da un unico episodio disastroso tipo Seveso, non che fosse stato un avvelenamento prolungato umpunemente nel corso di tanti anni
Una bella scoperta questo canale... 👍 Iscritto!
Video studiato molto bene, per favore fai altri video sulla virologia, video fatto da dio!
GRANDE BOB.
Video molto molto e dico molto bello, complimenti e Grazie.
Video interessantissimo, come sempre
Bello questo video complimenti
Video bellissimo. Complimenti
La butto lì eh…il detective Bob è un personaggio che ti si addice molto,potresti anche portare solo sti video qua.
Spaccheresti
Bravo bellissimo video.
Grazie Bob. 🙏🙏🙏
Che bravo!
bellissimo video, ormai ci siamo abituati
Che belle persone i giapponesi.
Grazie del video.
mi hai fatto ricordare che c'è pure un film recente a riguardo 😁
Bel video e fomentatissimo per il "continuo"
video incredibile, non scherzo se dico che mi sono venuti i brividi
È davvero sconvolgente come l'uomo riesce a distruggere per fino il suo simile per il dio denaro 😢
Bravissimo👏🏻👏🏻👏🏻☮
Sei top e look tenebroso 😅
assurdo! Quasi grave come l'ilva di taranto.
Bellissimo ❤
3:33 dici 猫踊り病 neko odori byo- ma scrivi 女子会 joshi kai. È una battuta che non ho capito o è semplicemente una svista?
8:33 i batteri a Nairobi
grazie mille bob
Purtroppo nella strage di Bophal in India non è andata allo stesso modo...
Ho visto un documentario su questa straget raccapricciante, povere persone sono sempre gli Innocenti a pagare
@@elenapulvirenti4667 già! 😔
Molte grazie. Meriti lamia iscrizione.
Primo il vestito e stupendo, secondo, davvero molto interessante come storia, e sono felice che una multinazionale abbia perso e i cittadini abbiano vinto la causa legale
Che quality signori!
Che tenera la tua commozione per la morte del dottore (un vero eroe) 💗
l'essere umano è un mostro senza rivali quando vede il denaro come suo primo desiderio..... e recentemente ne abbiamo avuto una prova indiscutibile
In Giappone c’è stata anche non molti anni fa una sperimentazione di un farmaco prodotto in Svizzera, che decimo molti bambini, detta anche la pastiglia del volo, pensavano di volare
Super interessante ⭐
Guardatevi il film “Il caso Minamata” con Johnny Depp merita
Ciao..sento che seguirò con piacere questo; per mè nuovo canale...
Ciao, se ti va di indagare, puoi venire a Scafati (SA), c'è il fiume Sarno, pochi km di lunghezza ma altamente inquinato, moltissime industrie, lungo il sui tragitto, sversano i loro rifiuti nel fiume, ma stranamente nessuno riesce a trovare questi versamenti. Il fiume sorge a Sarno e termina nel Golfo di Napoli, a Castellammare di Stabia, davvero pochi km di tragitto, ma sufficienti a farlo diventare uno dei fiumi più inquinati d'Europa. La percentuale di morte per tumore delle persone che abitano lungo il fiume, è maggiore che in altri posti.
Purtroppo non vedo differenza con l'ILVA di Taranto, in Puglia.
Ora capisco a cosa si sono ispirati per l'episodio di "Black Jack: Dieci Indagini nel Buio" sulla "Sindrome di Mikazuki" 😮
In base a cosa gli umani sono superiori agli altri animali - perché siamo animali? In base al fatto che come dimostra anche questo video possono fare danni più grandi.
Questo intro mi ricorda qualcosa di recente
c’è un partito Sakigake?? sto leggendo 1Q84 e sono rimasta 👁️👄👁️ (lí è il nome di una setta) video stupendo come sempre btw, storia davvero potentissima
Che storia... 😢
Ciao è utile ricordare storie come queste, a cosa possono arrivare certe persone per un ritorno economico maggiore grazie matane
Supposte mentali l'ho trovato cercandolo ma il link che hai messo tu non funzionava. Spero tu mi legga così lo correggi.
Ho risolto, ti ringrazio! Il periodo natalizio mi sta rincoglionendo 🥲
@@BeyondOrdinaryBorders penso sia un problema comune a molti in sto periodo!!! 😅. おめでとうね!
Bastava esaminare campioni di acqua al microscopio e campioni di animali gia morti senza per forza usare animali sani.