Ciao. Peccato che non facciano il b/n altrimenti ci avrei fatto un pensiero. Comunque ti faccio i complimenti, mi piacciono molto i tuoi contenuti, resta sempre così per favore, che di televenditori sul tubo ne abbiamo anche troppi. Bravo!
Stupenda! Quest'anno ho comprato due Polaroid... La prima ad inizio 2021, ed è una Polaroid One Step Close Up 636, la seconda una Polaroid Supercolor 635CL. Volevo chiederti se sai qualcosa riguardo le colorazioni della Polaroid Go, perché per ora è disponibile solo in colorazione bianca... Per caso è previsto l'arrivo di nuove colorazioni? Grazie per l'eventuale risposta!
Ottimo! Più fotografia istantanea si fa, meglio è! Sulle colorazioni sono sicuro che, visto quello che hanno fatto per la Polaroid Now, anche la Go avrà tutte le sue declinazioni cromatiche una volta capito se ha o meno potenziale a livello commerciale. O almeno... questo è quello che farei io se fossi Polaroid, ma (purtroppo) non lo sono :D
Mi è piaciuto molto il tuo video, mi hanno regalato una GO a Natale però non ne ho mai avuta una prima(parlo di Polaroid proprio), se posso ti chiedo alcune domande; ho letto che bisogna tenere la ricarica(con le pellicole dentro) non aperta in un luogo refrigerato, quindi va bene dentro il frigo? Quando ho finito di usala (la GO) devo togliere la ricarica e riporla in frigo o tenerla nella GO finché non finisco le pellicole al suo interno? Nel momento che istallo la “ricarica” nella GO e faccio un paio di foto, è consigliato finire le pellicole oppure posso spegnere la GO e finire le pellicole più avanti (qualche giorno ad esempio)? Una volta che scatto la foto, ho letto che devo tenerla a faccia in giù per 15 minuti, ma se son in giro dove la posso conservare? Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi per un corretto utilizzo🙏🏼
Ciao Giorgia! Felice di conoscerti. Rispondo alle tue domande molto volentieri 1) Non tenerle in frigorifero. Cerca il posto meno umido di casa tua (ad esempio un armadio) e tienile lí. Non vivendo ai tropici nelle nostre case non arrivano praticamente mai temperature troppo alte e quindi è meglio optare per l'asciutto piuttosto the per il freddo :) 2) NON togliere le pellicole dalla Polariod finchè non hai esaurito gli scatti. Togli la ricarica SOLO quando non hai più pellicole dentro alla Polaroid 3) NON c'è nessuna fretta nel finire un pacco di pellicole. Vai tranquilla. Spero di esserti stato utile! E buon divertimento con la GO :) Ciao!
@@giorgiab8246 L'importante è che prenda meno luce possibile e che non stia al freddo, quindi una tasca della giacca o in una borsetta o in uno zaino va benissimo.
Ciao Simone! Faró una diretta venerdì alle 21 per rispondere a tutte le domande, compresa la tua! La risposta è troppo lunga per poterla scrivere in un commento 👍
Io penso che si possa fare. Non l'ho mai fatto e se lo facessi starei super super attento a non premere troppo per non disallineare lo specchio cosa che renderebbe la macchina inservibile.
Ciao! Secondo me mi puoi aiutare. Ho riesumato una vecchia Polaroid e ho acquistato da Nital le pellicole ma le foto vengono decisamente poco”leggibili”. Hai consigli? Grazie
Ciao Chiara. Scrivimi su telegram @alessiobottiroli mandandomi qualche esempio perchè cosí faccio fatica ad immaginare il problema. Dipende dal modello (quelli vintage poi hanno anche la variabile di come sono stati conservati) dal soggetto, dalla luce a disposizione, dalla temperatura e tanto altro. Insomma, vorrei aiutarti, ma mi servono più informazioni :)
@@otnol grazie Alessio tempo due giorni torno a casa e ti scrivo. Sei gentilissimo. E molto di ispirazione mi stai facendo conoscere tanti autori nuovi per me. Grazie ❤️
Ciao volevo sapere una cosa: ma è normale che la lucina laterale, dove c'è la porta usb per la carica, sia sempre accesa? Intendo anche quando dovrebbe essere spenta. Si spegne toccando il tastino nero, ma poi appena si muove sento come un "clack" e si riaccende, senza aver cliccato il tasto. Chiedo, perché se no devo restituirla 😂
Ciao si è normale che sia sempre accesa. Non ho capito bene il discorso del clack. Riesci a fare un breve video e mandarmelo su instagram @alesisobottiroli che ci do un'occhiata se riesco a capire?
Io volevo una Polaroid ma sono grandi e ingombranti per me che giro in monopattino o bici e le vacanze con treni e aerei Low Coast è uno zaino che mi sorprendo ancora da quante cose ci stiano in 30 litri. Ora ci starà anche la mia polaroid perché è piccola ma è Polaroid .
La gen2 è sostanzialmente identica alla prima, ma con l'USB c. Tra le due scegliere la 2 semplicemente perchè è più recente ma in termini di qualità sono sovrapponibili
😀👍Ciao. Pure io sono un malato di fotografia sia analogica che digitale, che uso certe volte per comodità. La mia passione è per le istantanea sia polaroid che fujifilm, devo dire il formato polaroid quello originale mi piace molto, ma.... Mi ha fatto buttare soldi, e quando le foto sono venute bene dopo un top di tempo le foto si sono degradate ed è questo un punto che non va bene . Con la fujifilm Sq 6 non ho mai buttato una foto e non si sono mai deteriorate. Nel video non sei sposorizzo m....... 🙄 Il dubbio.........comunque ti ringrazio
Oddio, non è che ci sia da imparare per poter usare una Polaroid OneStep 😅 La fotografia istantanea mi piace tantissimo, e possedevo già una Polaroid 600. Per migliorare la qualità dei miei scatti e per imparare a fare foto sempre migliori, ho preso una Lomo Instant Automat Glass, che usa pellicole Instax Mini. Questa si è una macchina che bisogna saper usare e non una "semplice" point and shoot (punta e scatta,). Solo ora che ho imparato ad utilizzarla in maniera per me soddisfacente, ho acquistato una Polaroid Go per scatti più spensierati ☺️ Devo ancora inaugurarla, sto aspettando il momento giusto
@@BrunoApple94 ma in che senso? Le batterie delle polaroid moderne si ricaricano via usb. Se con la vecchia Sx70 scatto 100 pacchi di pellicole alla fine ho come rifiuto anche 100 batterie oltre alla plastica. 100 pacchi di pellicole itype o Go producono "solo" plastica. Che è comunque un problema ma almeno non butto via una batteria ogni 8 foto.
@@otnol Parlo del lungo periodo: io ho una polaroid del 1985 che ancora posso usare dopo trent'anni, queste invece si buttano via come uno smartphone dopo 5 o 6 anni... non vedo un gran vantaggio, sinceramente.
@@BrunoApple94 io ho scattato circa 10000 polaroid . In 10 anni. Anche se durasse 5 anni (e non è vero) e dovessi buttarla via, avrei disperso 2 batterie. Invece in realtà ne ho buttate via più di 1000. Non credo ci sia confronto. Poi anch'io preferisco la sx70, ma polemizzare sulla batteria delle nuove polaroid mi sembra pretestuoso. Anzi. Credo che farò la modifica alla sx70 per poter usare le pellicole itype
Non sapevo di questa nuova Polaroid ma, per i miei gusti, il formato è troppo piccolo. Già quello della Instax Square me lo faccio andare bene ma rimpiango il formato originale... Circa le nuove emulsioni di Polaroid mi fido del tuo giudizio e quindi presterò molta attenzione al loro sviluppo futuro, in ambito di formati e macchine fotografiche. (ps : devo recuperare un sacco di tuoi video, ultimamente per una serie di motivi mi sono allontanato dal web. L'autofocus l'ho un pò odiato, forse dovresti mettere il fuoco fisso su di te e poi registrare a parte i dettagli).
@@otnol Diciamo che non sono al top, soprattutto dal punto di vista umorale e questo si ripercuote su tutto il resto. Non faccio una foto da un sacco di tempo... Per quanto riguarda l'autofocus lo sai che non commento per fare il "precisino acido" ma che il fine è benevolo. Detto questo non devi promettermi un bel niente :-)
Ciao! grazie! Per venire alla tua domanda: Il motivo è che la Polaroid Go usa un esposimetro che non è direttamente collegato all'immagine. Non è una reflex. Quindi è facilmente ingannato da riflessi, superfici chiare o scure etc etc. È uno strumento che va preso per quello che è, vale a dire NON come uno strumento di precisione, ma come un mezzo divertente con tante potenzialità creative.
Prima di tutto, grazie per Guerre Stellari, ma Jar Jar potevi risparmiartelo :D :D Ora torniamo seri per rispondere al tuo commento: io penso che abbiano cercato di non rischiare troppo. Visto il target sono partiti con le pellicole a colore. SE la macchina venderà e SE vedranno una domanda "consistente" allora credo che metteranno in commercio le BW. Ci vorrà un po'. Anche Instax ha fatto la stessa cosa con la Square. Le monochrome sono arrivate tipo 3 anni dopo!
oh non mi toccare jar jar, ora è in giardino a fare la guardia alla villa. Hai ragione, non c'avevo pensato minimamente. Spero personalmente che ne vendano parecchie. Forse hanno tenuto i prezzi un pochino alti rispetto alle polaroid con il formato più grande.
Dipende, possono esserci tanti motivi... La macchina ha dei limiti, e le pellicole altrettanto. Prova a mandarmi qualche esempio su telegram @alessiobottiroli o su Instagram, sempre @alessiobottiroli e appena ho un minuto ci guardo.
Ottima recensione....ma comprata ho usato un pacco e subito restituita....qualità carta e colori mooolto sotto le aspettative....fuji nettamente superiore..molto deluso
Ciao. Peccato che non facciano il b/n altrimenti ci avrei fatto un pensiero. Comunque ti faccio i complimenti, mi piacciono molto i tuoi contenuti, resta sempre così per favore, che di televenditori sul tubo ne abbiamo anche troppi. Bravo!
Ciao volevo sapere come usare al meglio la polaroid go.. Perche molte foto mi escono scure?
Stupenda! Quest'anno ho comprato due Polaroid... La prima ad inizio 2021, ed è una Polaroid One Step Close Up 636, la seconda una Polaroid Supercolor 635CL.
Volevo chiederti se sai qualcosa riguardo le colorazioni della Polaroid Go, perché per ora è disponibile solo in colorazione bianca... Per caso è previsto l'arrivo di nuove colorazioni? Grazie per l'eventuale risposta!
Ottimo! Più fotografia istantanea si fa, meglio è!
Sulle colorazioni sono sicuro che, visto quello che hanno fatto per la Polaroid Now, anche la Go avrà tutte le sue declinazioni cromatiche una volta capito se ha o meno potenziale a livello commerciale.
O almeno... questo è quello che farei io se fossi Polaroid, ma (purtroppo) non lo sono :D
Mi è piaciuto molto il tuo video, mi hanno regalato una GO a Natale però non ne ho mai avuta una prima(parlo di Polaroid proprio), se posso ti chiedo alcune domande; ho letto che bisogna tenere la ricarica(con le pellicole dentro) non aperta in un luogo refrigerato, quindi va bene dentro il frigo?
Quando ho finito di usala (la GO) devo togliere la ricarica e riporla in frigo o tenerla nella GO finché non finisco le pellicole al suo interno?
Nel momento che istallo la “ricarica” nella GO e faccio un paio di foto, è consigliato finire le pellicole oppure posso spegnere la GO e finire le pellicole più avanti (qualche giorno ad esempio)?
Una volta che scatto la foto, ho letto che devo tenerla a faccia in giù per 15 minuti, ma se son in giro dove la posso conservare?
Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi per un corretto utilizzo🙏🏼
Ciao Giorgia! Felice di conoscerti.
Rispondo alle tue domande molto volentieri
1) Non tenerle in frigorifero. Cerca il posto meno umido di casa tua (ad esempio un armadio) e tienile lí. Non vivendo ai tropici nelle nostre case non arrivano praticamente mai temperature troppo alte e quindi è meglio optare per l'asciutto piuttosto the per il freddo :)
2) NON togliere le pellicole dalla Polariod finchè non hai esaurito gli scatti. Togli la ricarica SOLO quando non hai più pellicole dentro alla Polaroid
3) NON c'è nessuna fretta nel finire un pacco di pellicole. Vai tranquilla.
Spero di esserti stato utile!
E buon divertimento con la GO :)
Ciao!
@@otnol Una volta che scatto la foto, ho letto che devo tenerla a faccia in giù per 15 minuti, ma se sono in giro dove la posso conservare?
@@giorgiab8246 L'importante è che prenda meno luce possibile e che non stia al freddo, quindi una tasca della giacca o in una borsetta o in uno zaino va benissimo.
Ciao!
mi consigli cosa prendere tra la Polaroid Now e Polaroid Go allo stesso prezzo, cioè 99.99€?
e i motivi, grazie mille!!
Ciao Simone! Faró una diretta venerdì alle 21 per rispondere a tutte le domande, compresa la tua! La risposta è troppo lunga per poterla scrivere in un commento 👍
@@otnol Cazzarola perché domani devo andarla a prendere e ho sol domani come giorno disponibile
@@simonetesti3462 se è la tua unica polaroid prendi la Now (versione breve)
Se cambiando il rullino sì dà per sbaglio una ditata allo specchio dentro, si può pulire con un panno per occhiali o è un problema? 🙏🏼
Io penso che si possa fare. Non l'ho mai fatto e se lo facessi starei super super attento a non premere troppo per non disallineare lo specchio cosa che renderebbe la macchina inservibile.
@@otnol grazie mille, spero non capiti mai...ma in alternativa come si dovrebbe pulire?
Ciao! Secondo me mi puoi aiutare. Ho riesumato una vecchia Polaroid e ho acquistato da Nital le pellicole ma le foto vengono decisamente poco”leggibili”. Hai consigli? Grazie
Ciao Chiara. Scrivimi su telegram @alessiobottiroli mandandomi qualche esempio perchè cosí faccio fatica ad immaginare il problema. Dipende dal modello (quelli vintage poi hanno anche la variabile di come sono stati conservati) dal soggetto, dalla luce a disposizione, dalla temperatura e tanto altro. Insomma, vorrei aiutarti, ma mi servono più informazioni :)
@@otnol grazie Alessio tempo due giorni torno a casa e ti scrivo. Sei gentilissimo. E molto di ispirazione mi stai facendo conoscere tanti autori nuovi per me. Grazie ❤️
Quando è uscita non l’ho considerata. Ero scettico. Poi ho visto il tuo video e ho detto forse. E niente, oggi l’ho presa. Grazie 😁😁
Ottimo! Buon divertimento!
Ciao volevo sapere una cosa: ma è normale che la lucina laterale, dove c'è la porta usb per la carica, sia sempre accesa?
Intendo anche quando dovrebbe essere spenta.
Si spegne toccando il tastino nero, ma poi appena si muove sento come un "clack" e si riaccende, senza aver cliccato il tasto.
Chiedo, perché se no devo restituirla 😂
Ciao si è normale che sia sempre accesa.
Non ho capito bene il discorso del clack.
Riesci a fare un breve video e mandarmelo su instagram @alesisobottiroli che ci do un'occhiata se riesco a capire?
avrei bisogno di una polaroid che faccia foto in chiesa...che sopporti un pò meno luce....come posso fare? cosa compro? grazie.
Mi hai convinto, non vedo l’ora di divertirmici! 😎
Io volevo una Polaroid ma sono grandi e ingombranti per me che giro in monopattino o bici e le vacanze con treni e aerei Low Coast è uno zaino che mi sorprendo ancora da quante cose ci stiano in 30 litri.
Ora ci starà anche la mia polaroid perché è piccola ma è Polaroid .
Volevo acquistarla ma ho visto che c'è la polaroid go e polaroid go 2 generazione,quale mi conisgli ?
La gen2 è sostanzialmente identica alla prima, ma con l'USB c.
Tra le due scegliere la 2 semplicemente perchè è più recente ma in termini di qualità sono sovrapponibili
@@otnol grazie
Salve per mio figlio di 8 anni quale mi suggerite la polaroid go oppure la fuji instax mini 11
Salve! Per un ragazzino di 8 anni, sicuramente andrei sulla Instax, perchè è molto molto più semplice ottenere fotografie "corrette".
Scusa Alessio ma non si possono adattare sulla Hasselblad 500CM sarebbe interessante
Penso che presto qualcuno ci proverà. Si adatterebbero anche meglio delle instax
😀👍Ciao. Pure io sono un malato di fotografia sia analogica che digitale, che uso certe volte per comodità. La mia passione è per le istantanea sia polaroid che fujifilm, devo dire il formato polaroid quello originale mi piace molto, ma.... Mi ha fatto buttare soldi, e quando le foto sono venute bene dopo un top di tempo le foto si sono degradate ed è questo un punto che non va bene . Con la fujifilm Sq 6 non ho mai buttato una foto e non si sono mai deteriorate. Nel video non sei sposorizzo m....... 🙄 Il dubbio.........comunque ti ringrazio
Oddio, non è che ci sia da imparare per poter usare una Polaroid OneStep 😅
La fotografia istantanea mi piace tantissimo, e possedevo già una Polaroid 600. Per migliorare la qualità dei miei scatti e per imparare a fare foto sempre migliori, ho preso una Lomo Instant Automat Glass, che usa pellicole Instax Mini. Questa si è una macchina che bisogna saper usare e non una "semplice" point and shoot (punta e scatta,). Solo ora che ho imparato ad utilizzarla in maniera per me soddisfacente, ho acquistato una Polaroid Go per scatti più spensierati ☺️
Devo ancora inaugurarla, sto aspettando il momento giusto
Non solo il video è 🔝, ma hai pure un levriero!
Ne ho ben 3 di levrieri :D
Domandandone: anche questa ha la batteria interna non sostituibile come le i-Type?
Si. Dal mio punto di vista è un vantaggio. Innanzitutto per l'ambiente.
@@otnol che vantaggio ci sarebbe per l’ambiente? Una volta esaurita la batteria il prodotto si butta perché non si può sostituire…
@@BrunoApple94 ma in che senso? Le batterie delle polaroid moderne si ricaricano via usb. Se con la vecchia Sx70 scatto 100 pacchi di pellicole alla fine ho come rifiuto anche 100 batterie oltre alla plastica. 100 pacchi di pellicole itype o Go producono "solo" plastica. Che è comunque un problema ma almeno non butto via una batteria ogni 8 foto.
@@otnol Parlo del lungo periodo: io ho una polaroid del 1985 che ancora posso usare dopo trent'anni, queste invece si buttano via come uno smartphone dopo 5 o 6 anni... non vedo un gran vantaggio, sinceramente.
@@BrunoApple94 io ho scattato circa 10000 polaroid . In 10 anni. Anche se durasse 5 anni (e non è vero) e dovessi buttarla via, avrei disperso 2 batterie. Invece in realtà ne ho buttate via più di 1000. Non credo ci sia confronto. Poi anch'io preferisco la sx70, ma polemizzare sulla batteria delle nuove polaroid mi sembra pretestuoso. Anzi. Credo che farò la modifica alla sx70 per poter usare le pellicole itype
Sei bravissimo complimenti!
Non sapevo di questa nuova Polaroid ma, per i miei gusti, il formato è troppo piccolo. Già quello della Instax Square me lo faccio andare bene ma rimpiango il formato originale... Circa le nuove emulsioni di Polaroid mi fido del tuo giudizio e quindi presterò molta attenzione al loro sviluppo futuro, in ambito di formati e macchine fotografiche. (ps : devo recuperare un sacco di tuoi video, ultimamente per una serie di motivi mi sono allontanato dal web. L'autofocus l'ho un pò odiato, forse dovresti mettere il fuoco fisso su di te e poi registrare a parte i dettagli).
Grazie! Ammetto di aver sentito la tua mancanza :)
Sul focus hai ragione. Non ho potuto settare le 2 fotocamere a questo giro. Migliorerò. Promesso.
@@otnol Diciamo che non sono al top, soprattutto dal punto di vista umorale e questo si ripercuote su tutto il resto. Non faccio una foto da un sacco di tempo... Per quanto riguarda l'autofocus lo sai che non commento per fare il "precisino acido" ma che il fine è benevolo. Detto questo non devi promettermi un bel niente :-)
se l esposizione la fa automaticamente come mai alcune foto vengono più bruciate e altre più scure? complimenti per il video
Ciao! grazie!
Per venire alla tua domanda: Il motivo è che la Polaroid Go usa un esposimetro che non è direttamente collegato all'immagine. Non è una reflex. Quindi è facilmente ingannato da riflessi, superfici chiare o scure etc etc. È uno strumento che va preso per quello che è, vale a dire NON come uno strumento di precisione, ma come un mezzo divertente con tante potenzialità creative.
Però le potevano fare le pellicole in bianco e nero anche per queste già dal giorno del lancio 😢
Prima di tutto, grazie per Guerre Stellari, ma Jar Jar potevi risparmiartelo :D :D
Ora torniamo seri per rispondere al tuo commento: io penso che abbiano cercato di non rischiare troppo. Visto il target sono partiti con le pellicole a colore. SE la macchina venderà e SE vedranno una domanda "consistente" allora credo che metteranno in commercio le BW.
Ci vorrà un po'. Anche Instax ha fatto la stessa cosa con la Square. Le monochrome sono arrivate tipo 3 anni dopo!
oh non mi toccare jar jar, ora è in giardino a fare la guardia alla villa.
Hai ragione, non c'avevo pensato minimamente. Spero personalmente che ne vendano parecchie. Forse hanno tenuto i prezzi un pochino alti rispetto alle polaroid con il formato più grande.
Ciao belli i contenuti, per rispondere a Anima Folk, io per il B/N uso Leica, che per me come oggetto è la più bella.
Ce l.ho....mi escono buie,scure...molto. nonostante il flash....in cosa sbaglio?
Dipende, possono esserci tanti motivi... La macchina ha dei limiti, e le pellicole altrettanto.
Prova a mandarmi qualche esempio su telegram @alessiobottiroli o su Instagram, sempre @alessiobottiroli e appena ho un minuto ci guardo.
Grazie
Ottima recensione....ma comprata ho usato un pacco e subito restituita....qualità carta e colori mooolto sotto le aspettative....fuji nettamente superiore..molto deluso
♥️♥️