Sento che non sei un pilota. Bene, io lo fui e sono ancora un Esaminatore, faccio esami procedurali agli allievi piloti commerciali. Voglio dirti che MOLTI degli allievi che esamino sono assai meno preparati! Complimenti!
Molto professionale e mi viene difficile capire come una compagnia aerea poteva avere personale come la figura del comandante in flotta, comunque oggi i problemi sono altri, ma quelli che hanno del super lavoro a cui gli equipaggi vengono sottoposti con turni di 15 ore senza 10 minuti per gustarsi in santa calma un panino, per me 15 ore anche con pausa sono troppi. Scusa la mia devagazione ma, mi sta molto a cuore la vita dei piloti. Sempre Cieli Sereni e Tanta Salute 😊😊😊😊 GRAZIE!!!!
Non c'è che dire, bravissimo. Pur non avendo alcuna nozione di volo ho seguito in modo appassionato, le tue minuziose analisi. Nuovamente, complimenti.
Anche se ripeti ,come dici tu, alcune cose già dette, la tua maniera di informare la gente,e me in particolare,mi arricchiscono sempre di qualcosa che mi era sfuggito prima. Ti starei a sentire per delle ore perché sei molto informato ed esaustivo. Grazie e continua così......bravo !!!!
Evidentemente non è solo un problema dei paesi così detti terzo mondisti... Mi ricordo anche della nota bega tra comandanti meridiana e alitalia e dell'invito a risolvere i problemi scendendo dall'aereo... Chissà se avevano chiavi inglesi per risolvere la disputa. Quando il testosterone scorre a fiumi, poveri noi. Da licenziamento in tronco (cosa che mi fa rabbrividire personalmente, ma sulla sicurezza altrui non transigo)
Ottimo come sempre 😊. Hai centrato il momento critico degli avvicinamenti di non precisione: al FAF l'aereo deve essere completamente configurato per la discesa lungo il glide con velocità orizzontale e verticale costanti altrimenti si esce facilmente fuori da esso cosa che è improbabile con l' ILS che ha un glide elettronico. Senza trascurare che l'altimetro deve essere correttamente regolato sul QNH dell' aeroporto.
Grazie Etti. Avevo volato spesso con Crossair facendo capo a Lugano-Agno utilizzando il Saab City-Liner, l'Avro quadrimotore che in Ticino era soprannominato "Jumbolino" e anche con un bi-turboelica più grande chiamato "Concodino". Anche il nome di questo comandante non mi giunge nuovo. Grazie ancora per il racconto molto interessante.
Il "Concordino" è/era il Saab 2000, sul quale feci il mio primo volo della mia vita. Partenza, Basilea, arrivo Berlino Tempelhof, per andare alla Loveparade. Nostalgia canaglia!
Un'ora di video andato via in un attimo, grazie al ritmo e alla precisione delle informazioni di Etty. E per non farsi mancare nulla, pure una corposa, meticolosa digressione sull'euro-dance music. Bravissimo come al solito.
Ciao etti , video dettagliato e super interessante come tu ormai ci hai abituato, stavo pensando, data la tua grande passione per l'aviazione e il modo nel quale tu la trasmetti alle persone , perché non fai un q&a prendendo commenti sia da istagram che da youtube dedicato all'aviazione ? Per me sarebbe molto bello , così da ampliare la community e creare così anche un nuova rubrica , sarebbe bello , grande etti ❤
Grande bro, oltre a non essere un pilota o un esperto di alcun tipo ma solo un grande appassionato di aviazione sei anche un non musicista o discografico di alcun tipo ma solo un grande appassionato di musica anni 90 desideroso di raccontare queste storie
Bravo Etti, bel video molto interessante, il Bae 146 era chiamato anche Jumbolino per l'assomiglianza al Boeing, ed aveva la peculiarità di non avere i reverse motori ma solo i freni più maggiorati, ho volato con questo aereo nel 2002. Ciao e Grazie dei video...👍👋✈
Anch’io ho volato due volte con jumbolino e mi ricordo un episodio spiacevole : nel rullaggio notammo un fortissimo odore di kerosene . Chiamammo l hostess , ma ci disse che era “ normale “ !!!! Con tanta paura , arrivammo a Zurigo 😅
Ancora una volta un video eccellente, non so più come complimentarmi, bravissimo! Mi ha anche incuriosito particolarmente per due motivi, il primo è che mi ricordavo bene di quell'incidente simile che hai citato, quello capitato a un volo 'Alitalia a Zurigo (magari farai un video anche su quello...); il secondo è che ho volato numerose volte sull'Avro RJ (della Sabena, compagnia che non esiste più) e mi sono sempre chiesto i motivi di quelle scelte dei progettisti che lo rendono così diverso da altri aerei, ovvero l'ala alta e la presenza di ben quattro motori.
andavo a vedere quelli di Meridiana, a fondo pista, quando studiavo a Firenze negli anni '90! I tuoi video, per descrizioni e grafica, hanno raggiunto un livello eccellente.
Ciao Etti. Forse l'avrò già detto in altri commenti, ma a costo di ripetermi ci tengo a farti i complimenti per la qualità dei tuoi video, veri e propri reportage di altissimo livello. Bravo e grazie per quello che fai. Leonardo
Con i BAe-146 Ci ho lavorato per 1 anno nel 2004 con la Club Air, il mitico Jumbolino, uno STOL senza inversori di spinta... atterra solo con freni e spoiler... fantastico!
Per quanto paradossale (dato che tratti spesso eventi anche molto tristi) è sempre un piacere ascoltarti. Complimenti davvero, e grazie per l'impegno che riponi in questo genere di divulgazione.
Bellissimo video e come sempre complimenti per come tratti la tematica aeronautica. Mi piacerebbe che parlassi anche della tragedia del 1990 del Volo Alitalia 404, che avvenne nelle stesse zone di questo fatto illustrato oggi e costò la vita all'attore Roberto Mariano
Non essendo io un esperto di alcun tipo in merito all'aviazione (eccetto il fatto di essere passeggero dato che per motivi di lavoro mi trovo a prendere un aereo praticamente una volta a settimana da molti anni) i miei commenti sul tuo canale si limitano semplicemente nel farti i piu sentiti complimenti, perché sei semplicemente un grande. Il tuo modo, il tuo stile, i tuoi video, sei semplicemente unico. Ma qui, la mia rabbia tra parentesi, è quasi incredula di fronte a tanta ignoranza voluta. Indipendentemente dal fatto che il pilota pare non dovevesse mai essere chiamato tale, e nell'introduzione si evince anche il perché, io stesso da totale ignorante appunto, all'avvertimento della distanza dal suolo, 35:19 avrei capito che la situazione è a dir poco di massima allerta. E mi chiedo come si può continuare, anche solo con l'idea una discesa. A livello umano cosa spinge una persona a comportarsi in quel modo ? Voglio dire alla fine dei conti comunque pilotava, e questo da diverso tempo. Cosa cercava di dimostrare ? Far arrivare puntuale un aereo perché aveva delle personalità a bordo ? Resta ed è tragicamente assurdo.
Ciao! Hai sollevato una questione più che lecita che in effetti avrei dovuto menzionare. Questo credo si tratti di un caso eclatante di “get-there-itis”, un termine inglese che descrive una condizione mentale nella quale la mente è talmente offuscata dall’obiettivo di portare a terra l’aereo che si arriva ad ignorare anche le più pericolose delle condizioni. Si manifesta soprattutto quando si è molto stanchi, affaticati e sotto pressione e, se ci pensi, è qualcosa che non riguarda solo l’aviazione. Ne ho parlato più nel dettaglio nel video sul volo American 1420
@ettiaviation condivido in pieno, anche perché altrimenti non si spiega voglio dire. Ed è vera anche la tua affermazione, che questo "tunnelblick", mi vien in mente d'istinto, questa esclamazione la usano spesso i miei colleghi tedeschi, che tradotta non vale dire altro che lo sguardo del tunnel, tipo paraocchi dei cavalli per intenderci, ti offuscano eccome la mente. E chi sia senza peccato scagli la prima pietra mi è successo. Dopo quell'intervento quando era tutto finito mi sono reso conto, fú come un colpo di fulmine. Avevo un obiettivo davanti gli occhi, serio, arrivare nel minor tempo possibile immaginabile per soccorrere un collega, una situazione davvero molto pericolosa di altissima gravità, appunto una volta finito il tutto, la sera, ricordandomi quella corsa, mi resi conto che sicuramente avrei dovuto prestare molta più attenzione di quella che sicuramente è già prestavo. Certo tutto bene quel che finisce bene ma è stata una lezione importantissima per me. E da allora non mi è mai più successo. Ma è anche vero che parlassi di oltre 20 anni fa, ovviamente con l'esperienza col diventare diciamo adulti... Le cose cambiano. Tante volte è davvero dura trovare il lato positivo è a volte non c'è... Grazie Etti, continua così e non cambiare.
Troppo bravo etti!!!!! Per quanto riguarda gli avro rj faresti anche i voli: -Pacific Southwest Airlines 1771 -LAN Chile 1069 -China northwest 2119 -Pauknair 4101 -Turkish airlines 634 -LaMia 2933 E comunque Etti attenderò con ansia anche il caso swissair 111💪💪💪
davvero complimenti devo farti video molto interessante come tutti gli altri tuoi video che da grande appassionato che sono anche io gli ho visti tutti. come dico sempre a gli amici che sento e consiglio di sguire i tuoi video per come sei super preparato e competente in materia potresti veramente fare il pilota complimentoni ancora
Interessante che Luz abbia mantenuto la mansione di addestratore. Quindi in giro ci saranno altri tanti piccoli Luz . Ottimo. Materiale assicurato per Etti
Anch’io 😂 Però se lo avesse diviso in due video (“prima parte” e “seconda parte”) li avremmo guardati tutti e due.🤣 Comunque se lo ha fatto durate così tanto, significa che ci sono fatti pazzeschi mai sentiti prima e che vale la pena conoscere. Quindi adesso lo guardo, per metà, e a velocità doppia (come quasi tutti i video 😂)
Metto subito un pollcie in su, ti conosco da qualche mese e mi sono già appassionata a questo canale! Complimenti, davvero, è molto rilassante sentirti raccontare queste storie! ✈️❤
Ottimo video, come sempre! Bella anche la parentesi musicale, in cui hai parlato degli artisti coinvolti in questo volo, che mi fa pensare che saresti molto bravo anche a raccontare le biografie degli artisti. Chissà se farai mai Etti Music!
che tu non sia un pilota non lo metto in discussione, ma che tu non sia un esperto non la posso proprio digerire! Per me potresti anche fare l'istruttore, oltre al fatto che sei un genio di divulgatore. Complimenti e grazie. 😊
Etti, sei veramente bravissimo. Forse avresti dovuto far notare la assurda decisione dei controllori di volo di usare la pista 28 (con VOR DME) in una situazione così marginale per visibilità pur essendoci un vento non significativo (190/4)!!! Mi stupisce veramente questo comportamento a Zurigo! Di solito decisioni così assurde appartengono a controllori di volo poco esperti e in aeroporti del terzo mondo. Non certo in Svizzera! Un saluto. EA
Interessante e dettagliato come sempre, bravo. Purtroppo questo incidente, come diversi altri, si potrebbe sintetizzare anche con una sola frase: il comandante continua oltre i minimi anche se non vede la pista...
Complimenti per la competenza e l esposizione. Sono nuovo quindi non ho guardato se hai già video che riguardano aspetti tecnici come ad esempio tipo di propulsione usi, vantaggi e svantaggi, tipi di aerei, dati come velocità, consumo etc. Nel caso non li abbia trattati potresti prendere un esame di farlo? Sono molto interessanti . Grazie
sei mancato tanto fratello, ero in astinenza dai tuoi video, piacere grandissimo di risentirti!
“Tesoro, sveglia! Etti ha postato!!”
Adoriamo totalmente il tuo lavoro; sei un professionista.
Ci illumini le giornate.
Grazie.
Sono finiti gli aggettivi per descrivere la tua professionalità e competenza. Complimenti sinceri, sei di gran lunga il miglior RUclipsr del genere!
Mi associo !!!!!!!!!!
Eh dai...sempre queste adulazioni sd uno che non fa altro che utilizzare l intelligenza artificiali. Etti non esiste se non in questo ambito
Concordo Etti è il N1 💪
Tornare dal lavoro e trovare un video di Etti, le piccole gioie della vita!
Metto subito un pollice in su, tanto lo so già che sarà meritatissimo!
Sento che non sei un pilota. Bene, io lo fui e sono ancora un Esaminatore, faccio esami procedurali agli allievi piloti commerciali. Voglio dirti che MOLTI degli allievi che esamino sono assai meno preparati! Complimenti!
E questa non è una bella cosa 😅
Bravissimo, chiaro, preciso e comprensibile anche ai profani !
Bravissimo, spiegazioni molto precise e dettagliate.
Complimenti 🎉
Sei straordinariamente chiaro, ti ascolto con immenso piacere ogni volta ed aspetto con ansia ogni tuo nuovo video. Saluti da un pilota VDS!
Molto professionale e mi viene difficile capire come una compagnia aerea poteva avere personale come la figura del comandante in flotta, comunque oggi i problemi sono altri, ma quelli che hanno del super lavoro a cui gli equipaggi vengono sottoposti con turni di 15 ore senza 10 minuti per gustarsi in santa calma un panino, per me 15 ore anche con pausa sono troppi.
Scusa la mia devagazione ma, mi sta molto a cuore la vita dei piloti.
Sempre Cieli Sereni e Tanta Salute 😊😊😊😊
GRAZIE!!!!
Non c'è che dire, bravissimo. Pur non avendo alcuna nozione di volo ho seguito in modo appassionato, le tue minuziose analisi. Nuovamente, complimenti.
Ciao etti finalmente sei tornato sempre professionale e un piacere seguirti
Grazie Etti,sempre la tua coinvolgente narrrazione dei fatti.La tua precisione suo dettagli tecnici,per me sei Bravissimo.😊
Anche se ripeti ,come dici tu, alcune cose già dette, la tua maniera di informare la gente,e me in particolare,mi arricchiscono sempre di qualcosa che mi era sfuggito prima. Ti starei a sentire per delle ore perché sei molto informato ed esaustivo.
Grazie e continua così......bravo !!!!
Molto preparato e chiaro nei racconti. Passione vera e si sente.
Che sorpresa Etti questo video di lunedì sera. Me lo gusto volentieri 😊
Sei un grande, ogni volta fai dei video dettagliatissimi e estremamente ben fatti
Giusto per smontare la leggendaria precisione svizzera.
E' sempre un piacere ascoltarti. Grazie.
Evidentemente non è solo un problema dei paesi così detti terzo mondisti... Mi ricordo anche della nota bega tra comandanti meridiana e alitalia e dell'invito a risolvere i problemi scendendo dall'aereo... Chissà se avevano chiavi inglesi per risolvere la disputa.
Quando il testosterone scorre a fiumi, poveri noi. Da licenziamento in tronco (cosa che mi fa rabbrividire personalmente, ma sulla sicurezza altrui non transigo)
Sbaglio o la tragedia del volo della Bashkirija avvenne sotto ..." Controllo".. svizzero?
Ehm...ho scritto tre minuti prima che Etti lo ricordasse...
@@massimocallegari4898 confesso che non lo so ma qui mi volevo solo riferire alla disinvoltura che hanno avuto nel corsi di aggiornamento.
@@gianlucalovicu267 sicuramente quella disputa aveva poco di profesionale ma la facile idoneità concessa a questo pilota lascia basiti.
Ottimo come sempre 😊. Hai centrato il momento critico degli avvicinamenti di non precisione: al FAF l'aereo deve essere completamente configurato per la discesa lungo il glide con velocità orizzontale e verticale costanti altrimenti si esce facilmente fuori da esso cosa che è improbabile con l' ILS che ha un glide elettronico. Senza trascurare che l'altimetro deve essere correttamente regolato sul QNH dell' aeroporto.
Grazie Etti. Avevo volato spesso con Crossair facendo capo a Lugano-Agno utilizzando il Saab City-Liner, l'Avro quadrimotore che in Ticino era soprannominato "Jumbolino" e anche con un bi-turboelica più grande chiamato "Concodino". Anche il nome di questo comandante non mi giunge nuovo. Grazie ancora per il racconto molto interessante.
Il "Concordino" è/era il Saab 2000, sul quale feci il mio primo volo della mia vita. Partenza, Basilea, arrivo Berlino Tempelhof, per andare alla Loveparade. Nostalgia canaglia!
Complimenti, davvero una esposizione eccellente e una dizione perfetta, è un piacere ascoltarti.
Grazie Etti, non so che cosa scrivere per dirti quanto mi appassionano i tuoi video. Grazie
Un'ora di video andato via in un attimo, grazie al ritmo e alla precisione delle informazioni di Etty.
E per non farsi mancare nulla, pure una corposa, meticolosa digressione sull'euro-dance music.
Bravissimo come al solito.
Siii, aspettavo da anni un video con un rj, ho visto anni fa questo caso in tv su Mayday air disaster. Non vedo l’ora di vedere la tua versione
Scommetto sul raggiungimento dei 100K iscritti entro fine anno.
Te li meriteresti!😊
Ciao etti , video dettagliato e super interessante come tu ormai ci hai abituato, stavo pensando, data la tua grande passione per l'aviazione e il modo nel quale tu la trasmetti alle persone , perché non fai un q&a prendendo commenti sia da istagram che da youtube dedicato all'aviazione ? Per me sarebbe molto bello , così da ampliare la community e creare così anche un nuova rubrica , sarebbe bello , grande etti ❤
Grande bro, oltre a non essere un pilota o un esperto di alcun tipo ma solo un grande appassionato di aviazione sei anche un non musicista o discografico di alcun tipo ma solo un grande appassionato di musica anni 90 desideroso di raccontare queste storie
Non l'ho colta...😅😅😅 Ci fai un disegnino?
Bravo Etti, bel video molto interessante, il Bae 146 era chiamato anche Jumbolino per l'assomiglianza al Boeing, ed aveva la peculiarità di non avere i reverse motori ma solo i freni più maggiorati, ho volato con questo aereo nel 2002. Ciao e Grazie dei video...👍👋✈
Ciao come ti sei trovato con questo aereo?
@@luc4568 bene, un po' piccolo internamente per il resto ok...Ciao..
Anch’io ho volato due volte con jumbolino e mi ricordo un episodio spiacevole : nel rullaggio notammo un fortissimo odore di kerosene . Chiamammo l hostess , ma ci disse che era “ normale “ !!!! Con tanta paura , arrivammo a Zurigo 😅
@@massimoriva5856
L’odore di kerosene era normale su quel modello di aereo? Oppure solo su quel preciso aereo? 😂
Wow.. un commento attinente al video e che non si lascia andare a stucchevoli e patetiche adulazioni al buon Ettore. Sono esterrefatto. Bravissimo!
E come sempre che c'è da dire sulla tua professionalità!??? Un grazie caro Etti e ti attendiamo sempre❤🎉buona continuazione. Ciao carissimo,👍🍀
super inaspettato pero sei un grande lo stesso complimenti per la qualità che hai raggiunto, ti seguo dagli inizi
Ancora una volta un video eccellente, non so più come complimentarmi, bravissimo! Mi ha anche incuriosito particolarmente per due motivi, il primo è che mi ricordavo bene di quell'incidente simile che hai citato, quello capitato a un volo 'Alitalia a Zurigo (magari farai un video anche su quello...); il secondo è che ho volato numerose volte sull'Avro RJ (della Sabena, compagnia che non esiste più) e mi sono sempre chiesto i motivi di quelle scelte dei progettisti che lo rendono così diverso da altri aerei, ovvero l'ala alta e la presenza di ben quattro motori.
Che grande che sei. Altro video stupendo. Meriti un milione di iscritti.
Grandioso. Una pausa pranzo fantastica. Grazie x i tuoi video
In memoria di Melanie Thorton. Aka La Bouche. Bellissimo video, come sempre. Grazie.
Etti sei sempre al top nei tuoi video.....per dettagli spiegazioni e quant'altro....bravissimo
andavo a vedere quelli di Meridiana, a fondo pista, quando studiavo a Firenze negli anni '90! I tuoi video, per descrizioni e grafica, hanno raggiunto un livello eccellente.
Ciao Etti.
Forse l'avrò già detto in altri commenti, ma a costo di ripetermi ci tengo a farti i complimenti per la qualità dei tuoi video, veri e propri reportage di altissimo livello.
Bravo e grazie per quello che fai.
Leonardo
In ogni video si vede l'evoluzione di questo canale, e la sempre maggior sicurezza con cui riporti i fatti, continua cosi!!!!
Con i BAe-146 Ci ho lavorato per 1 anno nel 2004 con la Club Air, il mitico Jumbolino, uno STOL senza inversori di spinta... atterra solo con freni e spoiler... fantastico!
Ciao Etti non vedevo l'ora di un tuo nuovo video sei sempre er top
Complimenti sinceri..hai un futuro garantito nel settore ragazzo
Mi ricordo questo evento...ma non sapevo i motivi.grazie Mille come sempre dei video meravigliosi Ettore!
Per quanto paradossale (dato che tratti spesso eventi anche molto tristi) è sempre un piacere ascoltarti.
Complimenti davvero, e grazie per l'impegno che riponi in questo genere di divulgazione.
Ciao Etti! Bravissimo come sempre, caso egregiamente spiegato!!!!❤
Incredibile questa storia !!!! bravissimo Ettore
Bellissimo video e come sempre complimenti per come tratti la tematica aeronautica. Mi piacerebbe che parlassi anche della tragedia del 1990 del Volo Alitalia 404, che avvenne nelle stesse zone di questo fatto illustrato oggi e costò la vita all'attore Roberto Mariano
Gran bel Video 👍
Fatto benissimo.
È sempre interessante ascoltarti.
bravissimo,come sempre,grazie per il tuo lavoro!
L' unico youtuber al mondo che non ha mai preso un dislike in carriera. Grande Etti 👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Santo cielo…lo aspettavo con ansia….lo guardo con attenzione…star trek che adoro passa in secondo piano rispetto ai video di etty.
Seguo sempre i tuoi video, sempre ottimi e precisi. Ingegneristicamente interessantissimi!!!
Swissair una grandissima vergogna per noi svizzeri. Sei molto bravo. Grazie per i tuoi video.
Complimenti davvero... è sempre un piacere ascoltarti😃
Non essendo io un esperto di alcun tipo in merito all'aviazione (eccetto il fatto di essere passeggero dato che per motivi di lavoro mi trovo a prendere un aereo praticamente una volta a settimana da molti anni) i miei commenti sul tuo canale si limitano semplicemente nel farti i piu sentiti complimenti, perché sei semplicemente un grande. Il tuo modo, il tuo stile, i tuoi video, sei semplicemente unico. Ma qui, la mia rabbia tra parentesi, è quasi incredula di fronte a tanta ignoranza voluta. Indipendentemente dal fatto che il pilota pare non dovevesse mai essere chiamato tale, e nell'introduzione si evince anche il perché, io stesso da totale ignorante appunto, all'avvertimento della distanza dal suolo, 35:19 avrei capito che la situazione è a dir poco di massima allerta. E mi chiedo come si può continuare, anche solo con l'idea una discesa.
A livello umano cosa spinge una persona a comportarsi in quel modo ? Voglio dire alla fine dei conti comunque pilotava, e questo da diverso tempo. Cosa cercava di dimostrare ? Far arrivare puntuale un aereo perché aveva delle personalità a bordo ? Resta ed è tragicamente assurdo.
Ciao! Hai sollevato una questione più che lecita che in effetti avrei dovuto menzionare.
Questo credo si tratti di un caso eclatante di “get-there-itis”, un termine inglese che descrive una condizione mentale nella quale la mente è talmente offuscata dall’obiettivo di portare a terra l’aereo che si arriva ad ignorare anche le più pericolose delle condizioni.
Si manifesta soprattutto quando si è molto stanchi, affaticati e sotto pressione e, se ci pensi, è qualcosa che non riguarda solo l’aviazione.
Ne ho parlato più nel dettaglio nel video sul volo American 1420
@ettiaviation condivido in pieno, anche perché altrimenti non si spiega voglio dire. Ed è vera anche la tua affermazione, che questo "tunnelblick", mi vien in mente d'istinto, questa esclamazione la usano spesso i miei colleghi tedeschi, che tradotta non vale dire altro che lo sguardo del tunnel, tipo paraocchi dei cavalli per intenderci, ti offuscano eccome la mente.
E chi sia senza peccato scagli la prima pietra mi è successo. Dopo quell'intervento quando era tutto finito mi sono reso conto, fú come un colpo di fulmine.
Avevo un obiettivo davanti gli occhi, serio, arrivare nel minor tempo possibile immaginabile per soccorrere un collega, una situazione davvero molto pericolosa di altissima gravità, appunto una volta finito il tutto, la sera, ricordandomi quella corsa, mi resi conto che sicuramente avrei dovuto prestare molta più attenzione di quella che sicuramente è già prestavo. Certo tutto bene quel che finisce bene ma è stata una lezione importantissima per me. E da allora non mi è mai più successo. Ma è anche vero che parlassi di oltre 20 anni fa, ovviamente con l'esperienza col diventare diciamo adulti... Le cose cambiano. Tante volte è davvero dura trovare il lato positivo è a volte non c'è...
Grazie Etti, continua così e non cambiare.
Troppo bravo etti!!!!! Per quanto riguarda gli avro rj faresti anche i voli:
-Pacific Southwest Airlines 1771
-LAN Chile 1069
-China northwest 2119
-Pauknair 4101
-Turkish airlines 634
-LaMia 2933
E comunque Etti attenderò con ansia anche il caso swissair 111💪💪💪
Narrazione fantastica!👍👍👍
I tuoi video sono fantastici! Non vedo l'ora ogni volta che esca il tuo prossimo video
Hai una capacità didattica di altissimo livello! Riesci a rendere fruibile le info tecniche ai non addetti, senza però banalizzare le spiegazioni.
Grazie. Video stupendo!!!!!
davvero complimenti devo farti video molto interessante come tutti gli altri tuoi video che da grande appassionato che sono anche io gli ho visti tutti. come dico sempre a gli amici che sento e consiglio di sguire i tuoi video per come sei super preparato e competente in materia potresti veramente fare il pilota complimentoni ancora
Grazie Etti❤ ormai aspetto i tuoi video come i bambini con i regali di Babbo Natale 🥹🥹🥹🥹❤️
Neanche più degli svizzeri ci si può fidare 😊 gran bel video.
Bravo e un piacere ascoltarti
Aspetto i tuoi video come un bambino aspetta il natale 😉 grande etti 💪🏻
Lo sai è te lo riconoscono tutti: sei bravissimo 👍 👍 👏 👏 👏
Interessante che Luz abbia mantenuto la mansione di addestratore.
Quindi in giro ci saranno altri tanti piccoli Luz .
Ottimo.
Materiale assicurato per Etti
Mai chiuso così velocemente un video di Naska...
Anch'io!
HAHAHA uguale
Ahhaahha.. no vabbè... Pensavo che ero io pazzo... Invece vedo che siamo più di uno
Anch’io 😂 Però se lo avesse diviso in due video (“prima parte” e “seconda parte”) li avremmo guardati tutti e due.🤣
Comunque se lo ha fatto durate così tanto, significa che ci sono fatti pazzeschi mai sentiti prima e che vale la pena conoscere.
Quindi adesso lo guardo, per metà,
e a velocità doppia (come quasi tutti i video 😂)
Metto subito un pollcie in su, ti conosco da qualche mese e mi sono già appassionata a questo canale! Complimenti, davvero, è molto rilassante sentirti raccontare queste storie! ✈️❤
Ottimo video, come sempre!
Bella anche la parentesi musicale, in cui hai parlato degli artisti coinvolti in questo volo, che mi fa pensare che saresti molto bravo anche a raccontare le biografie degli artisti. Chissà se farai mai Etti Music!
Graziee per il video Etti!!
Storia molto triste !!! Grazie per il video !!
Ricostruzione davvero approfondita
che tu non sia un pilota non lo metto in discussione, ma che tu non sia un esperto non la posso proprio digerire! Per me potresti anche fare l'istruttore, oltre al fatto che sei un genio di divulgatore. Complimenti e grazie. 😊
Ed io non capisco perche' non avvii il cammino per diventare pilota. Le compagnie farebbero carte false pur di averlo in kockpit
Lunedì svoltato, Grande Etti continua così!! 💪
Bravo Etti, bravo, bravo, bravo!!!
Grande Etti, mi sono mancate le tue storie!! Spero che la prossima arrivi presto.
Le abilità comunicative di questo ragazzo sono veramente fuori dal comune
grazie etti, continua cosi🤗
Pollice in su prima di iniziare a vedere il video, unico youtuber di cui ho attiva la campanella 😂, come al solito un'ora che sembrano 10 minuti
Non so cosa dirti. Sei fantastico
Ti voglio bene, sei un grande
Oddio così a sorpresa il lunedì?? Mi gusto il video subito
Sei mancato molto. Un plauso specialmente per la musica iniziale, da pianista ho apprezzato molto. Qualità sempre in salita, non smettere mai.
Sempre più professionale.
Grazie, Etti. 😊
Che bravo che sei cavolo!
Da EttiAviation ad MTV è un'attimo 😂
Mai fermato una canzone di Caparezza così velocemente🗣🔥
Grazie, sei fantastico🙏🙏
Ciao Etti, Bellisima intro
Sei un mito, potresti essere un ottimo istruttore! (Minimmo..)
Sei veramente bravo.....!!!!
Etti, sei veramente bravissimo. Forse avresti dovuto far notare la assurda decisione dei controllori di volo di usare la pista 28 (con VOR DME) in una situazione così marginale per visibilità pur essendoci un vento non significativo (190/4)!!! Mi stupisce veramente questo comportamento a Zurigo! Di solito decisioni così assurde appartengono a controllori di volo poco esperti e in aeroporti del terzo mondo. Non certo in Svizzera! Un saluto. EA
Bravo etti !!!!
Interessante e dettagliato come sempre, bravo. Purtroppo questo incidente, come diversi altri, si potrebbe sintetizzare anche con una sola frase: il comandante continua oltre i minimi anche se non vede la pista...
le migliori serate con te ❤
24:03 grande LIMJ ❤
Grande come sempre
Bravo Etti!
Complimenti per la competenza e l esposizione. Sono nuovo quindi non ho guardato se hai già video che riguardano aspetti tecnici come ad esempio tipo di propulsione usi, vantaggi e svantaggi, tipi di aerei, dati come velocità, consumo etc. Nel caso non li abbia trattati potresti prendere un esame di farlo? Sono molto interessanti . Grazie