E se l’intelligenza artificiale diventasse cosciente?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 фев 2025
  • #istitutomarionegri #intelligenzaartificiale #ai #coscienza
    Coscienza è il sapere della nostra esistenza, la consapevolezza di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda.
    Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad un acceso dibattito sull'Intelligenza Artificiale (IA) e le implicazioni legate all’utilizzo di macchine pensanti che potrebbero potenziare o, addirittura, replicare la coscienza umana.
    Sarà un giorno possibile riprodurre la coscienza in laboratorio? Come può diventare consapevole un circuito elettronico o una macchina?
    Ce ne parla Christodoulos Xinaris, Coordinatore delle Ricerche per la sede milanese dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.
    -------------------------------------------------
    L'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri è una fondazione privata senza scopro di lucro impegnata nella ricerca biomedica nata nel 1960. L’attività di ricerca dell’Istituto si focalizza principalmente su tumori, malattie cardiovascolari, malattie neurodegenerative, malattie renali, trapianto d’organo, salute pubblica, inquinamento ambientale. Lo studio delle malattie rare, è un altro ambito importante del lavoro della fondazione che lo ha reso punto di riferimento nazionale e internazionale.
  • НаукаНаука

Комментарии •