Gli unici video veramente utili che devo mettere in pausa, prendere appunti, riascoltare varie volte, e ringraziare il cielo che Biasci esista (tralaltro più passa il tempo e più Biasci ringiovanisce)
Grazie come sempre chiaro ed efficace nella spiegazione. Il mio project nutrition e’ arrivato con SDA ieri nn vedo l’ ora di immergermi nella lettura . Grazie🙏
Ho messo dito in su ,se siete obesi e fate pesi assumete le proteine necessarie tramite i cibi ,abbassate un po l introito di grassi e zuccheri, ogni settimana fate un resoconto sul peso se scendete un po di peso continuate cosi se scendete troppo aumentate l introito o viceversa.
Salve, complimenti per i contenuti del canale, nozioni ottime, volevo farvi una domanda, va bene assumere integratori di proteine che contengono creatina??? Grazie per l'attenzione.
Prediligi integratori di proteine puri, la creatina viene usata in questi prodotti solo perché é economica e quindi va ad ammortizzare il prezzo per il produttore
Preziose informazioni. Andrea invece in definizione è preferibile ,in linea generale, il cardio liss (oltre agli allenamenti di forza e glicolitici) per minimizzare il catabolismo muscolare?
Ciao Londra, ma il cardio intenso va fatto tutti i giorni? Durante l'allenamento oppure una volta a settimana? Io appena vedo il cibo...ingrasso nel girovita. Grazie.
Ogni volta la battaglia diventa sempre più dura. Mi accorgo che è un problema di testa. Per ben due volte con una dieta dell'ospedale e la mia attività di camminata (circa 9/10km al giorno) sono riuscito in circa 5 mesi a passare da 80 a 68 kg. Ora che sono ritornato a 80 temo di non farcela più. Non perdo un etto. Manca quella volontà "feroce". Nel frattempo mi sono accorto che ho avuto dei cambiamenti che mi disturbano, non mi fanno sentire a mio agio e sotto sotto mi preoccuoano un po' perché sudavo per nulla, ma dimagrire niente. I miei battiti a riposo che un tempo erano dai 59 ai 62 a riposo, dopo il covid scendono a volte a 43/ 48 per cui spesso non arrivo ad una soglia che mi permetta di bruciare i grassi. La palestra che ho fatto in un passato recente mi ha "gonfiato" e per me che sono piccolo non piaceva volevo essere più magro, non "grosso" dopo il primo dimagrimento sono rimasto grosso e con molta pelle. Un disastro. Ho una dieta da 1600 calorie, di meno svengo. Non so come regolarmi fra l'altro ho una sessantina d'anni.. Che mi consiglia?
Devi accellerare il metabolismo e con dieta drastica non risolvi niente e come il cane che si morde la coda,piu abbassi le calorie e più l orgajismo lo induce a consumare meno,come riassumi l introito accumoli tanto grasso perchè l organismo ne asimila poco in muscoli e in potenzamento energetico,invece chi è abituato a fare spesso attività fisica accumola muscoli che hanno bisogno di calorie anche a riposo e in più ha un metabolismo molto più energetico che gli permette di aĺlenarsi di più e consumare più calorie.
Va detta anche un'altra cosa molto importante, a mio modesto parere: in molti casi la dieta viene curata in modo sproporzionato rispetto alle attenzioni riservate all'allenamento, che è invece il fattore primario e principale della crescita muscolare. Ci si concentra su quali alimenti preferire, su quali integratori assumere, su quanti pasti fare al giorno e via dicendo, quando poi non si è ancora capaci di spremersi VERAMENTE sotto i pesi. È anche questo a produrre risultati poco soddisfacenti, secondo me.
Amrap, Emom (a parte tabata) con carichi tipo Bulgarian bag, bilanciere, palla medica, kettlebell ecc andrebbero bene o dovrebbe essere fatto solo cardio HIIT?
@@project_invictus fare del cardio blando e abbinarlo ad allenamenti di forza nei fondamentali con abbinati allenamenti glicolitici è sufficiente ? O è necessario anche hiit. Se si è in fase di massa dubito che fare hiit possa permettermi un giusto recupero se ad esempio il giorno prima ho fatto stacchi pesanti con 18o kg e rematori con 100 kg ???
E io che speravo che berberina o un integratore miracoloso mi evitasse il cardio intenso!! 😅 Ma correre alla massima velocità per 15’-20’ sono minuiti o secondi? 😆
Qualcuno che ingrassa principalmente su fianchi, cosce e petto, ma che mantiene un girovita (che a quanto ho capito si misura poco sopra all'ombelico)ed un aspetto generale piuttosto magro, appartiene a coloro che ingrassano omogeneamente o ai secondi?
Gli allenamenti alta intensità è vero che migliorano il metabolismo, però se se vuole fare molta massa hanno il problema che svuotano i muscoli di carburante, andando a inficiare i massimali poi nei pesi. Ovviamente dipende da intensità e durata e dalla programmazione generale. Molti bodybuilder preferisco la "corsetta" proprio per questo motivo, invece che un Tabata di burpess ad esempio.
@@project_invictus però anche sui massimali vi è un influenza. Ad esempio se faccio un wod (in cui uso le gambe) e dopo un giorno o due vado a fare squat con carichi elevati, non avrò la stessa forza massimale di quando sono più riposato, e questo andrà a diminuire il lavoro sui pesi in termini di tonnellaggio, ma anche di carichi e quindi alla fine di massa. Parlo ovviamente di un allenamento volto a mettere su più massa possibile (bodybuilder), poi sono d accordo che inserire delle sessioni ad alta intensità non fa che bene all atleta se non altro in termini di salute e sensibilità insulinica.
Per base aerobica cosa intendiamo pero? Nel senso possiamo iniziare a fare le ripetute fin da subito anche a ritmi soggettivamente ridicoli per poi intensificare nel tempo con gli adattamenti?
fai prima a farti una base di fondo, le ripetute macinando pochi km se non sono intense non producono grandi adattamenti. Per arrivare in cima ci sono tante strade ma alcune sono più ottimali :)
Sono un podista che sta attento ad allenare tutto il corpo. Allenamenti di fondo, velocità, resistenza e palestra. La palestra mi serve per sviluppare la forza, ma mi accorgo che, tramite i pesi, tendo a mettere massa e quindi "troppo" peso che mi svantaggia nelle competizioni. Come posso aumentare la forza senza non aumentare troppo la massa? Grazie mille.
Rimanendo in tema di alimentazione. Vorrei iniziare ad integrare, con creatina e proteine, vista la difficoltà a prendere peso, quello che mi chiedo è: se una persona inizia a fare uso di questi integratori per quanto tempo dovrebbe continuare? E una volta raggiunto il suo peso ideale, se smette di assumerli dimagrisce nuovamente?
Io veramente ho il terrore di mangiare 300kcal in eccesso al giorno, sono uno che corre lunghe distanze, un amatore di sport di resistenza e si faccio pesi ma solo l'essenziale. Non penso mi serve mettere su muscolo per correre prestazioni ottimali ma comunque buono a sapersi! In più la mia dieta è ad alto contenuto di carboidrati, 60% circa, grassi 20-30% e pochissime proteine giusto l'essenziale ma non di più, circa 1,5-2g./kg. Di peso corporeo ovvvero 15-18%. Secondo te dovrei fare pure io le fasi di massa e definizione se il mio obiettivo è solo migliorare la prestazione della corsa? Io penso di no ma volevo sapere il tuo parere magari
Nel tuo caso i pesi possono essere utili a creare forza, non certo massa, visto che devi essere leggero. Allenamenti di forza pura con poco volume, ciclizzati lontano dai periodi di gara, ti consentono di migliorare anche nella corsa senza aumentare la tua massa. Per quanto riguarda i carbo e la dieta è essenziale per te programmare il carico glucidico in modo da riempire bene i muscoli di glicogeno pre gara. In questo ti possono aiutare allenamenti hiit che insegnano ai muscoli a svuotarsi e riempirsi bene di energie con dei bei piattoni di spaghetti. 1.5/2g di prot per kg non sono poi pochissime, soprattutto per un atleta Endurance
@@matteobelli6754 Si grazie mille! Io devo dire faccio allenamenti molto specifici, al momento sto a livelli basali di 3, 4 corse a settimana 10km. Ciascuna, o 50min. Ciascuna, una cross training e una seduta di pesi giusto l'essenziale. Faccio glutei e gambe in primis con carichi ad alta intensità e basse ripetizioni, e poi l'addome, il resto solo ogni tanto per l'estetica ma voglio mantenermi il più leggero possibile. Sto infatti a 52kg. E mi bastano, sono 166cm. Sto al peso gara. Quando invece faccio gare pure da solo, non li faccio i pesi come hai detto tu e tutti i miei allenamenti sono corsa, e preferisco usare le giornate in cui non corro per il recupero invece di fare pesi. Ma poi i pesi servono per la salute, rafforzano le ossa e muscoli e contrastano quel catabolismo continuo dato da lunghi periodi di corsa. Io infatti non mi trovo bene con diete iperproteiche, le tengo al minimo, 1,6-2g. Sono già troppe ma considera che seguo una dieta prevalentemente pesco-vegetariana, quindi quasi il totale delle mie proteine vengono dal pesce, circa 150g. A pranzo, e dai legumi circa 120g. A cena con 120g. Di pasta integrale sempre tutto pesato a secco. Mi trovo anche bene a farmi 200g. Di pasta con livelli di proteine bassissime come un uovo ma ho preferito alzarle le proteine a sfavore dei carboidrati quindi abbasso la pasta a 150g. E mi faccio 150g. Di merluzzo con pochissimi grassi tipo un cucchiaio di olio e verdura cotta con l'acqua senza alcun olio
Io ho messo 1 kg e 700 gr di massa magna in 2 mesi, ho aumentato tutte le circonferenze spalle, petto braccia e gambe anche vita però di 1 cm. Però in realtà la massa grassa è diminuita, ma come è possibile se è aumentata anche la circonferenza? Grazie per vuole riaprondere
Perchè i primi kg sono per la maggiore acqua specialmente quando togli le calorie con i zuccheri (carboidrati). Il grasso accumulato con gli anni non puo pretendere di perderlo in qualche mese devi avere pazienza e non fare una dieta drastica se non c e una necessità medica.
Che vai a consumare il glicogeno nel muscolo, o per meglio dire devi cercare di depauperare il glicogeno dal tessuto muscolare. In sostanza per farlo devi lavorare, in qualunque modo si possa fare, con serie più lunghe. Spero di esser stato chiaro, ma se sto a puntualizzare ogni cosa mi vien fuori un papiro. Piuttosto ti conviene guardare altri video✌️
@@masaktor3614 sei stato gentile a rispondermi. Si, credo d'aver capito. Suppongo che il mio allenamento sia sempre glicolitico, poiché, essendo anzianotto ed avendo una particolare predisposizione agli strappi ed alle tendiniti (una al sovraspinoso mi ha tenuto fermo per 1 anno), faccio serie da 15 ripetizioni e peso limitato. Ma riesco a portare i muscoli a totale sfinimento. Quando finisco di allenare un muscolo, quello mi brucia tantissimo!
Anche il secco puo mettere tanti muscoli ma ci vogliono anni di allenamento mirato alla forza e alla massa. Da 10 kg. in su di muscoli reali e fattibile per tutti l importante è l allenamento progressivo in base alla tua genetica,dai tempo all organismo di adattarsi al peso,se ha pocchi muscoli,legamenti,tendini meno sviluppati a supportare carichi che mediamenti gli altri fanno non devi avvilirti ma continuare ad allenarti senza accellerare i progressi perchè rischi sempre di stallare ed infortunarti,ci impiegherai es. 6 mesi in più alla media ma raggiungerai ottimi risultati anche se dovvresti impiegare il doppio del tempo e di allenamento di un palestrato medio. Anche chi è baciato dalla genetica deve allenarsi per anni se vuole primegiare perchè trovera tanti altri atleti con caratteristiche simili.
nella vita reale ho visto che ci sono 3 modi di ingrassare non 2.. come spiega? soggetti 1: distribuzione omogrnea 2.grasso viscerale (la famosa pancia a pallone) 3 grasso addominale (grasso sopra parete addominale). il tipo 1 si ispessisce quasi uniformemente il tipo 2 resta relativamente magro ma ha quello che i bb chismano bubblegut (ombelico in superficie aspetto della pancia sferico quasi da bevitori di birra). il tipo 3 sfoggia pancia molle ombelico profondo maniglie dell’amore e ‘seno’
Il tipo 2 e 3 sono sostanzialmemte la stessa cosa, il ‘seno’ e le maniglie dell’amore sono comunque considerati soggetti con grasso addominale perché gli adipociti di quella zona aromatizzano il testosterone, tramutandolo in estrogeni e quindi creando distribuzioni del grasso simil ginoide
Quindi se ingrasso solo ed esclusivamente intorno al girovita e sono praticamente privo di grasso altrove vuol dire che ho mitocondri poco efficienti/pochi mitocondri?
Perché devi spingere tanto per mesi e anni,non credo che Biasci a questa priorità. Per ottenere un bel fisico,da natural,ci vogliono piu di 3 anni di allenamento a parte casi genetici più rari che lo fanno con 1/3 di tempo.
@@guidogferrazzoli3186 veramente io per avere un fisico decente da natural impiegai circa 8 anni che e'la notizia buona quella brutta e'che per mantenerlo devi poi continuare a farti il mazzo tutta la vita infatti a 68 anni mi alleno ancora tutti i gg
@@pediatrapaola Certo se vuoi gareggiare non bastano 3 anni,ma per un comune mortale se ti impegni,3 allenamenti settimanali, con 3 anni ottieni buoni risultati in massa e forza,se vuoi ottenere di più diventa un impegno costante 4-5 allenament,riposo,cibo e stile di vita quasi perfetto.
@@guidogferrazzoli3186 amico mi alleno da 45 anni ,,,,canale bodybuilding geriatrico video e shorts nei primi shorts ero piu' giuvane gli ultimi son revìcentissimi
Gli unici video veramente utili che devo mettere in pausa, prendere appunti, riascoltare varie volte, e ringraziare il cielo che Biasci esista (tralaltro più passa il tempo e più Biasci ringiovanisce)
ringiovanisce perche'guarda i suoi video
Project nutrition ce l'ho, ma questi video sono cmq ottimi x riassumere i concetti. ✌️🤟
Solo aprire la notifica del “project invictus ha pubblicato un video” è una goduria
Grande slide di Albanesi…. Per chi corre è un vero riferimento, schietto e diretto senza mezze parole, nr 1
Finalmente un nuovo video: utile come sempre!
Brunaccioni è pieno e tirato tutto l'anno, per tutto il resto c'è mastercard! 🤣🤣🤣Grazie per i contenuti.... 🇮🇹♥️💪
Neddural
Praticamente devo rivedere sto video altre 7 volte per capirlo affondo 🤣
Idem 😂
Pure io😂
Biasci spiega sempre benissimo !!!
Grazie come sempre chiaro ed efficace nella spiegazione. Il mio project nutrition e’ arrivato con SDA ieri nn vedo l’ ora di immergermi nella lettura . Grazie🙏
Buona lettura :D
Fantastico Andrea sempre preciso un guru per noi atleti grazie 🙏🏻
Grazie, dr Andrea, sempre consigli utili
Questo video bisogna impararlo a memoria
Grazie per la spiegazione. Lo scheletro dietro di te, lo devi far vedere ha una forte scoliosi.
Glielo dissi pure io.😂👍🏽
@@Giubizza ahahah non l'avevo visto 😂😂😂
Grazie !!!!!
Grande Boss 🔝👏 🙏
Grazie ottimo video
MITO 👌💛
Interessante ed utile, come i precedenti...lascerei le slides per più tempo in modo da dare il tempo non solo di leggerle ma di capirle...
Se alle porte dell'anno del Signore 2022 ignori ancora il tasto "Still" sei da estinguere...
@@Edsel0201 se mi spieghi dove trovo il tasto che citi le tue osservazioni potranno diventare utili...
@@borghesr è il tasto “pausa” al centro dello schermo
@@matteoladisa2265 geniale !!! prova a leggere i testi dopo averlo fatto...se ci riesci sei un fenomeno !!!
@@borghesr Povera Italia... 😔
Grande Biasci 👍🏼
Riguardo il cardio cosa consigliate per un soggetto tendenzialmente magro e "hard gainer"? Grazie
guarda qui: ruclips.net/video/bYLJbp4uWWs/видео.html
Ho messo dito in su ,se siete obesi e fate pesi assumete le proteine necessarie tramite i cibi ,abbassate un po l introito di grassi e zuccheri, ogni settimana fate un resoconto sul peso se scendete un po di peso continuate cosi se scendete troppo aumentate l introito o viceversa.
Salve, complimenti per i contenuti del canale, nozioni ottime, volevo farvi una domanda, va bene assumere integratori di proteine che contengono creatina??? Grazie per l'attenzione.
Prediligi integratori di proteine puri, la creatina viene usata in questi prodotti solo perché é economica e quindi va ad ammortizzare il prezzo per il produttore
Preziose informazioni.
Andrea invece in definizione è preferibile ,in linea generale, il cardio liss (oltre agli allenamenti di forza e glicolitici) per minimizzare il catabolismo muscolare?
Ciao Londra, ma il cardio intenso va fatto tutti i giorni? Durante l'allenamento oppure una volta a settimana?
Io appena vedo il cibo...ingrasso nel girovita. Grazie.
Buonasera Londra, cosa succede quando si sviluppa resistenza insulinica?
Vogliamo Biasci ad un TED Talk
Ogni volta la battaglia diventa sempre più dura. Mi accorgo che è un problema di testa. Per ben due volte con una dieta dell'ospedale e la mia attività di camminata (circa 9/10km al giorno) sono riuscito in circa 5 mesi a passare da 80 a 68 kg. Ora che sono ritornato a 80 temo di non farcela più. Non perdo un etto. Manca quella volontà "feroce". Nel frattempo mi sono accorto che ho avuto dei cambiamenti che mi disturbano, non mi fanno sentire a mio agio e sotto sotto mi preoccuoano un po' perché sudavo per nulla, ma dimagrire niente. I miei battiti a riposo che un tempo erano dai 59 ai 62 a riposo, dopo il covid scendono a volte a 43/ 48 per cui spesso non arrivo ad una soglia che mi permetta di bruciare i grassi. La palestra che ho fatto in un passato recente mi ha "gonfiato" e per me che sono piccolo non piaceva volevo essere più magro, non "grosso" dopo il primo dimagrimento sono rimasto grosso e con molta pelle. Un disastro. Ho una dieta da 1600 calorie, di meno svengo. Non so come regolarmi fra l'altro ho una sessantina d'anni.. Che mi consiglia?
Devi accellerare il metabolismo e con dieta drastica non risolvi niente e come il cane che si morde la coda,piu abbassi le calorie e più l orgajismo lo induce a consumare meno,come riassumi l introito accumoli tanto grasso perchè l organismo ne asimila poco in muscoli e in potenzamento energetico,invece chi è abituato a fare spesso attività fisica accumola muscoli che hanno bisogno di calorie anche a riposo e in più ha un metabolismo molto più energetico che gli permette di aĺlenarsi di più e consumare più calorie.
Va detta anche un'altra cosa molto importante, a mio modesto parere: in molti casi la dieta viene curata in modo sproporzionato rispetto alle attenzioni riservate all'allenamento, che è invece il fattore primario e principale della crescita muscolare. Ci si concentra su quali alimenti preferire, su quali integratori assumere, su quanti pasti fare al giorno e via dicendo, quando poi non si è ancora capaci di spremersi VERAMENTE sotto i pesi. È anche questo a produrre risultati poco soddisfacenti, secondo me.
Vero, ma vero anche il contrario: gente che si allena bene ma mangia come un cavallo
@@marioslavich3136 Senza dubbio!
Amrap, Emom (a parte tabata) con carichi tipo Bulgarian bag, bilanciere, palla medica, kettlebell ecc andrebbero bene o dovrebbe essere fatto solo cardio HIIT?
No va bene :)
@@project_invictus fare del cardio blando e abbinarlo ad allenamenti di forza nei fondamentali con abbinati allenamenti glicolitici è sufficiente ? O è necessario anche hiit. Se si è in fase di massa dubito che fare hiit possa permettermi un giusto recupero se ad esempio il giorno prima ho fatto stacchi pesanti con 18o kg e rematori con 100 kg ???
Da piccolo volevo essere Arnold. Oggi mi guardo allo specchio e vedo Burioni...
😂😂😂😂😂
Io ingrasso praticamente solo sulla pancia... 😭
00:02
io sono una via di mezzo,
non magro
ma stile armadio 4 stagioni
:D L'accendiamo? :D
E io che speravo che berberina o un integratore miracoloso mi evitasse il cardio intenso!! 😅 Ma correre alla massima velocità per 15’-20’ sono minuiti o secondi? 😆
Qualcuno che ingrassa principalmente su fianchi, cosce e petto, ma che mantiene un girovita (che a quanto ho capito si misura poco sopra all'ombelico)ed un aspetto generale piuttosto magro, appartiene a coloro che ingrassano omogeneamente o ai secondi?
omogeneamente
Gli allenamenti alta intensità è vero che migliorano il metabolismo, però se se vuole fare molta massa hanno il problema che svuotano i muscoli di carburante, andando a inficiare i massimali poi nei pesi. Ovviamente dipende da intensità e durata e dalla programmazione generale. Molti bodybuilder preferisco la "corsetta" proprio per questo motivo, invece che un Tabata di burpess ad esempio.
Credo che ogni persona debba trovare il giusto compromesso
Si incidono sul volume e stanchezza. Diciamo che il problema è di più in definizione che in massa dove hai molte più energie
@@project_invictus però anche sui massimali vi è un influenza. Ad esempio se faccio un wod (in cui uso le gambe) e dopo un giorno o due vado a fare squat con carichi elevati, non avrò la stessa forza massimale di quando sono più riposato, e questo andrà a diminuire il lavoro sui pesi in termini di tonnellaggio, ma anche di carichi e quindi alla fine di massa. Parlo ovviamente di un allenamento volto a mettere su più massa possibile (bodybuilder), poi sono d accordo che inserire delle sessioni ad alta intensità non fa che bene all atleta se non altro in termini di salute e sensibilità insulinica.
@@matteobelli6754 direi che é importante sapere programmare e saper inserire a dovere le sessioni ad alta intensitá nella settima di allenamento. ;)
Per base aerobica cosa intendiamo pero?
Nel senso possiamo iniziare a fare le ripetute fin da subito anche a ritmi soggettivamente ridicoli per poi intensificare nel tempo con gli adattamenti?
fai prima a farti una base di fondo, le ripetute macinando pochi km se non sono intense non producono grandi adattamenti. Per arrivare in cima ci sono tante strade ma alcune sono più ottimali :)
@@project_invictus chiaro! Grazie per la risposta tempestiva.
Sono veramente contento di aver iniziato l'academy con voi!! 😀
Via, ritorno a spaccare la legna!
Sono un podista che sta attento ad allenare tutto il corpo. Allenamenti di fondo, velocità, resistenza e palestra.
La palestra mi serve per sviluppare la forza, ma mi accorgo che, tramite i pesi, tendo a mettere massa e quindi "troppo" peso che mi svantaggia nelle competizioni.
Come posso aumentare la forza senza non aumentare troppo la massa? Grazie mille.
Basta che rimani in normocalorica, senza un surplus energetico l'aumento di massa magra è minimo e si potenzia il SNC e le articolazioni
Esercizi esplosivi con buffer sempre se realmente servono per il tuo sport e allenarsi solo su quelli essenziali.
Meglio di SuperQuark
Il nuoto aiuta i soggetti piuttosto esili che tendono a mettere massa grassa?
Rimanendo in tema di alimentazione. Vorrei iniziare ad integrare, con creatina e proteine, vista la difficoltà a prendere peso, quello che mi chiedo è: se una persona inizia a fare uso di questi integratori per quanto tempo dovrebbe continuare? E una volta raggiunto il suo peso ideale, se smette di assumerli dimagrisce nuovamente?
Non c’è una durata massima è come se mangiassi di più. Se mangi meno del tuo fabbisogno poi si perdi 😊
@@project_invictus ok, grazie. Tra le due, nel lungo periodo mi consiglieresti di più di continuare ad assumere la creatina o le proteine?
@@__sukhoi8797 guarda dipende come mangi. Non aspettarti miracoli le proteine sono più vicine al cibo quindi queste.
E se siamo bloccati a livello di sensibilità insulinica e quindi in massa prendo muscolo e grasso e in cut perdo muscolo e grasso insieme?
Primaaa 🌺
😂😂😂👍🏽
ovviamente col doping cambia tutto vero?
Si, non tutto ma molto, poi è dose dipendente
Io veramente ho il terrore di mangiare 300kcal in eccesso al giorno, sono uno che corre lunghe distanze, un amatore di sport di resistenza e si faccio pesi ma solo l'essenziale. Non penso mi serve mettere su muscolo per correre prestazioni ottimali ma comunque buono a sapersi! In più la mia dieta è ad alto contenuto di carboidrati, 60% circa, grassi 20-30% e pochissime proteine giusto l'essenziale ma non di più, circa 1,5-2g./kg. Di peso corporeo ovvvero 15-18%. Secondo te dovrei fare pure io le fasi di massa e definizione se il mio obiettivo è solo migliorare la prestazione della corsa? Io penso di no ma volevo sapere il tuo parere magari
Secondo me no ti segnalo questo video per il peso forma di chi corre: ruclips.net/video/qpo2ef0DOis/видео.html&t
@@project_invictus Grazie mille lo vado a vedere!
Nel tuo caso i pesi possono essere utili a creare forza, non certo massa, visto che devi essere leggero.
Allenamenti di forza pura con poco volume, ciclizzati lontano dai periodi di gara, ti consentono di migliorare anche nella corsa senza aumentare la tua massa. Per quanto riguarda i carbo e la dieta è essenziale per te programmare il carico glucidico in modo da riempire bene i muscoli di glicogeno pre gara. In questo ti possono aiutare allenamenti hiit che insegnano ai muscoli a svuotarsi e riempirsi bene di energie con dei bei piattoni di spaghetti. 1.5/2g di prot per kg non sono poi pochissime, soprattutto per un atleta Endurance
@@matteobelli6754 Si grazie mille! Io devo dire faccio allenamenti molto specifici, al momento sto a livelli basali di 3, 4 corse a settimana 10km. Ciascuna, o 50min. Ciascuna, una cross training e una seduta di pesi giusto l'essenziale. Faccio glutei e gambe in primis con carichi ad alta intensità e basse ripetizioni, e poi l'addome, il resto solo ogni tanto per l'estetica ma voglio mantenermi il più leggero possibile. Sto infatti a 52kg. E mi bastano, sono 166cm. Sto al peso gara. Quando invece faccio gare pure da solo, non li faccio i pesi come hai detto tu e tutti i miei allenamenti sono corsa, e preferisco usare le giornate in cui non corro per il recupero invece di fare pesi. Ma poi i pesi servono per la salute, rafforzano le ossa e muscoli e contrastano quel catabolismo continuo dato da lunghi periodi di corsa. Io infatti non mi trovo bene con diete iperproteiche, le tengo al minimo, 1,6-2g. Sono già troppe ma considera che seguo una dieta prevalentemente pesco-vegetariana, quindi quasi il totale delle mie proteine vengono dal pesce, circa 150g. A pranzo, e dai legumi circa 120g. A cena con 120g. Di pasta integrale sempre tutto pesato a secco. Mi trovo anche bene a farmi 200g. Di pasta con livelli di proteine bassissime come un uovo ma ho preferito alzarle le proteine a sfavore dei carboidrati quindi abbasso la pasta a 150g. E mi faccio 150g. Di merluzzo con pochissimi grassi tipo un cucchiaio di olio e verdura cotta con l'acqua senza alcun olio
Penso sia importante dire che gli atleti che fanno strongman ad alti livelli sono super dopati e questo andrebbe inserito nella “equazione”
Scusate sul libro leggo fare "sforzi glicolitici", ma non ricordo più cosa significa? Sono quelli aerobici o anaerobici?
Anaerobici alattacidi
Io ho messo 1 kg e 700 gr di massa magna in 2 mesi, ho aumentato tutte le circonferenze spalle, petto braccia e gambe anche vita però di 1 cm. Però in realtà la massa grassa è diminuita, ma come è possibile se è aumentata anche la circonferenza?
Grazie per vuole riaprondere
Hai partizionato grazie all’allenamento meglio quello che mangi. Se ho ben capito hai fatto una ricomposizione corporea
... forse probabilmente si sono ipertrofizzati anche gli addominali😁
@@nicocaro5906 non credo proprio...
Puoi fare un video su come avere tutti quei capelli?
Più che i muscoli come faccio a fare crescere i capelli come il dott. Biasci?
Perché ho perso quasi 10kg allenandomi e seguendo una dieta giusta, ma la mia massa grassa non é scesa?
Perchè i primi kg sono per la maggiore acqua specialmente quando togli le calorie con i zuccheri (carboidrati).
Il grasso accumulato con gli anni non puo pretendere di perderlo in qualche mese devi avere pazienza e non fare una dieta drastica se non c e una necessità medica.
Con circa il 5% di bf gli adipociti sono troppo vuoti?, prevale il muscolo o il grasso?
Prevale il catabolismo ma BF 5% da natural non ce l'ha quasi nessuno, :)
@@project_invictus Vengo da una condizione di grave sottopeso, la bilancia con bioimpedenza mi da 5%
Prima di poter mettere muscolo quindi dovrei aumentare la mia BF?
@@Mark-ey1oq dovresti farti seguire da un medico o nutrizionista competente, 5% sei troppo sottopeso
purtroppo mi ha letto nel pensiero
😘
Ci vuole un nutrizionista per capire sto video. Ma non possono parlare più terra terra 😅😅😅
super top😄🌏🌋🤟🙏🙏🙏🙏N 1 my friend🎖🎖🎖🎅🎅🎅🎅🎅
E io che pensavo xhe 6 km in 14 minuti fossero pochi, bene dai 😅
C'è un trucco per mettere su massa magra senza ingrassare: Stanozololo!
Poi però ti devi cercare un fegato nuovo...
Si trova su Amazon?
Hei biasci il 18 io e la mia famiglia apriamo la nostra rosticceria la campagnola se vuoi un giorno venire a mangiare sei sempre il benvenuto 😊
Grandi 😁💪
DIPENDE!
Hey, *soggetti con corredo mitocondriale genetico molto vantaggioso* ,
vi odio.
😂
Chi tra i presenti riesce a fare 10/12 km in un'ora?
Io facili 😁
@@project_invictus gne gne gne... mi disiscrivo dal canale!😡
😂😂😂😂😂😂👍🏽
Cosa vuol dire allenamento glicolitico?
Che vai a consumare il glicogeno nel muscolo, o per meglio dire devi cercare di depauperare il glicogeno dal tessuto muscolare.
In sostanza per farlo devi lavorare, in qualunque modo si possa fare, con serie più lunghe.
Spero di esser stato chiaro, ma se sto a puntualizzare ogni cosa mi vien fuori un papiro. Piuttosto ti conviene guardare altri video✌️
@@masaktor3614 sei stato gentile a rispondermi. Si, credo d'aver capito. Suppongo che il mio allenamento sia sempre glicolitico, poiché, essendo anzianotto ed avendo una particolare predisposizione agli strappi ed alle tendiniti (una al sovraspinoso mi ha tenuto fermo per 1 anno), faccio serie da 15 ripetizioni e peso limitato. Ma riesco a portare i muscoli a totale sfinimento. Quando finisco di allenare un muscolo, quello mi brucia tantissimo!
Io ne ho provate di tutte sarebbe interessante prendere un appuntamento hai uno studio? Se si dove?
Insomma, atleti e muscolosi si nasce
Anche il secco puo mettere tanti muscoli ma ci vogliono anni di allenamento mirato alla forza e alla massa.
Da 10 kg. in su di muscoli reali e fattibile per tutti l importante è l allenamento progressivo in base alla tua genetica,dai tempo all organismo di adattarsi al peso,se ha pocchi muscoli,legamenti,tendini meno sviluppati a supportare carichi che mediamenti gli altri fanno non devi avvilirti ma continuare ad allenarti senza accellerare i progressi perchè rischi sempre di stallare ed infortunarti,ci impiegherai es. 6 mesi in più alla media ma raggiungerai ottimi risultati anche se dovvresti impiegare il doppio del tempo e di allenamento di un palestrato medio.
Anche chi è baciato dalla genetica deve allenarsi per anni se vuole primegiare perchè trovera tanti altri atleti con caratteristiche simili.
nella vita reale ho visto che ci sono 3 modi di ingrassare non 2.. come spiega? soggetti 1: distribuzione omogrnea 2.grasso viscerale (la famosa pancia a pallone) 3 grasso addominale (grasso sopra parete addominale). il tipo 1 si ispessisce quasi uniformemente il tipo 2 resta relativamente magro ma ha quello che i bb chismano bubblegut (ombelico in superficie aspetto della pancia sferico quasi da bevitori di birra). il tipo 3 sfoggia pancia molle ombelico profondo maniglie dell’amore e ‘seno’
Il tipo 2 e 3 sono sostanzialmemte la stessa cosa, il ‘seno’ e le maniglie dell’amore sono comunque considerati soggetti con grasso addominale perché gli adipociti di quella zona aromatizzano il testosterone, tramutandolo in estrogeni e quindi creando distribuzioni del grasso simil ginoide
Ho la sfiga di ingrassare solo in pancia
Quindi se ingrasso solo ed esclusivamente intorno al girovita e sono praticamente privo di grasso altrove vuol dire che ho mitocondri poco efficienti/pochi mitocondri?
Vuol dire che hai poca sensibilità insulinica e molta i fiamnazione. Almeno cos< ho capito...🙄
I mitocondri bo, sicuramente hai più grasso pro-infiammatorio
Comunque conviene misurarsi oltre che pesarsi per avere dei valori più oggettivi
Io da uomo ingrasso sul culetto…assurdo sembro un twerkatore
bravo ma come mai su di te non funziona ?
Perché devi spingere tanto per mesi e anni,non credo che Biasci a questa priorità.
Per ottenere un bel fisico,da natural,ci vogliono piu di 3 anni di allenamento a parte casi genetici più rari che lo fanno con 1/3 di tempo.
@@guidogferrazzoli3186 veramente io per avere un fisico decente da natural impiegai circa 8 anni che e'la notizia buona quella brutta e'che per mantenerlo devi poi continuare a farti il mazzo tutta la vita infatti a 68 anni mi alleno ancora tutti i gg
@@guidogferrazzoli3186 biasci ha la priorita' di sbarcare il lunario con poca fatica lo so
@@pediatrapaola Certo se vuoi gareggiare non bastano 3 anni,ma per un comune mortale se ti impegni,3 allenamenti settimanali, con 3 anni ottieni buoni risultati in massa e forza,se vuoi ottenere di più diventa un impegno costante 4-5 allenament,riposo,cibo e stile di vita quasi perfetto.
@@guidogferrazzoli3186 amico mi alleno da 45 anni ,,,,canale bodybuilding geriatrico video e shorts nei primi shorts ero piu' giuvane gli ultimi son revìcentissimi
Ma che c'hai i parenti in Inghilterra?
Con le
Bombe
Genetica punto
Praticamente la genetica la fa da padrone
Temo
Tu fi na frega di chiacchiere
no dai anche voi col test moribondo, circostanziate Berrino e poi sdoganate il nulla?
Ha puramente lo scopo di darsi un obiettivo. Alla fine ci può stare a prescindere che non abbia nessuna validità
Con la chimica 😂😂😂
Senza ingrassare eccessivamente
per questo bere molta acqua alcalina toglie acidita, infiammazione e via che si cresce a ruota