IL GIORNO DOPO MILAN - NAPOLI: 0-2 , AVANTI COSÌ

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 янв 2025

Комментарии • 24

  • @riccardofeola4735
    @riccardofeola4735 2 месяца назад

    È pazzesco come in pochissimo tempo l'allenatore riesca a ottenere quello che serve dai giocatori ogni partita per vincere. Atteggiamento, compiti diversi a seconda dell'avversario e del momento...li muove e li gestisce totalmente. Il peso specifico di Conte in una vittoria finale è altissimo. Non credevo potesse riuscire a fare questo in soli 3-4 mesi, bravissimo!

  • @potitosarcone7531
    @potitosarcone7531 2 месяца назад

    Condivido in toto le tue riflessioni,ho sempre sostenuto la tesi del "tutto subito non lo possiamo avere" quando portavamo a casa la vittoria esprimendo un calcio senza brillare..piano piano sta venendo fuori l'idea di gioco di Conte anche nelle fasi d'attacco e in quelle di non possesso palla..se alla solida difesa riusciremo anche ad abbinare una bella fase di impostazione offensiva,allora questa squadra avra' assorbito completamente le idee del nostro allenatore..e io mi fido!Sempre Forza Napoli!!!!

  • @vortanoise.2625
    @vortanoise.2625 2 месяца назад +4

    Comunque, nonostante le critiche, era dalla stagione 2020-21 che non si vedeva un distacco pari o maggiore a 4 punti tra la prima e la seconda in classifica alla decima giornata.
    In quella stagione la prima era il Milan e dava 5 punti all'Inter di Conte, che poi ha vinto il campionato.
    Noi abbiamo 4 punti di vantaggio e abbiamo anche Conte.
    La stagione dello scudetto avevamo solo un punto in più di adesso e a 4 punti da noi c'era la Roma al quarto posto.

  • @domenicoviti1339
    @domenicoviti1339 2 месяца назад

    Grande Fu, analisi lucida

  • @cicciotrav1794
    @cicciotrav1794 2 месяца назад +2

    Secondo me non ha cambiato modulo solo per togliere Mazzocchi, ma anche per le voragini che avevamo a centrocampo.

  • @ra65scream
    @ra65scream 2 месяца назад +1

    Sono d'accordo,ora cercano di metterci pressione perché nessuno si aspettava una ripresa così immediata,ma noi non dobbiamo cadere nella trappola,il percorso è appena iniziato, stiamo tranquilli e vediamo step by step,certo che non ci nascondiamo, l'obiettivo è dichiarato,nei primi 4 posti

  • @vitt708
    @vitt708 2 месяца назад

    Guarda che il Napoli con la difesa a 3 aveva problemi anche a centrocampo, non solo sugli esterni, rimanevano delle voragini enormi, il problema non era solo mazzocchi ma anche anguissa e lobotka che non erano abituati a giocare a 2, tra l’altro con quel modulo avevano anche compiti offensivi, il tiro dalla distanza per fare un esempio, tutte cose non alla loro portata…
    Conte ha trovato il modulo giusto per questa squadra, anche se ha sempre giocato a 3 voglio ricordarti che lo stesso Conte disse che l’allenatore forte e’ quello che si adatta alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, non viceversa…
    Per il resto sono d’accordo con te sul fatto che al napoli nelle ultime partite era mancato il coraggio, cosa che nell’ultima partita col milan invece si è visto, e bisogna continuare su questa strada!
    L’esterno a tutta fascia sono convinto che verrà preso, ed anche un difensore centrale esperto, questo permetterà appunto all’allenatore di cambiare modulo in base agli eventi di una gara e ritornare a 3 in difesa con il quinto di fascia

  • @AntonioDiGiacomo
    @AntonioDiGiacomo 2 месяца назад

    In generale sono sempre d'accordo con te. Penso comunque che per cominciare ad avere un'idea di come potrebbero andare le cose, dobbiamo attendere minimo un altro mese ancora, affinché la "proiezione" sia un pochino attendibile. Oggi le variabili in ballo, benché permettano di capire qualcosa, sono ancora troppe

  • @L10n_82
    @L10n_82 2 месяца назад +1

    La partita con l atalanta è importantissima

  • @massimilianoiannuzzi8463
    @massimilianoiannuzzi8463 2 месяца назад +2

    Io spero che il napoli tenga le prime posizioni fino a gennaio. E lo spero perché se in quel mese si riesce a sistemare la situazione osimhen, possiamo completare la rosa e potrebbe essere la svolta della stagione

  • @domenicoviti1339
    @domenicoviti1339 2 месяца назад

    Credo che quei 20 minuti di grande Napoli col tempo possa diventare 80 min

  • @IvanSpaziano-ko5cv
    @IvanSpaziano-ko5cv 2 месяца назад

    Comunque Fu, io non so perché, ma ormai sono un paio di Stagioni che giri o rigiri, le partite con i Bergamaschi sono sempre le più importanti simbolicamente, crocevia della Stagione, insieme a quelle col Torino e le Romane, non so perché, forse per ragione di situazioni e di calendario, oppure è solo una sensazione personale. Ora è il periodo dei morti e Con Mazzarri redivivo, fu la Grande Illusione quella partita l'anno scorso 😅. Si scherza Walterone nostro, morto calcisticamente parlando, ovviamente. Il Gasp ha detto che lui è ossessionato con la Champions è la valuta come più importante, rispetto alla gara di Napoli.. il che significa, conoscendolo, che verrà a Napoli per fare la partita della vita, come sempre. Meno male che Aurelio ha scelto Tonino, che uno così, Umanamente non lo potevo reggere, ogni domenica. Sarà un ottimo coach soprattutto per la serie a, ma su altri aspetti, extracalcistici, non mi è mai piaciuto. Ricordo il tuo vecchio video, quando ancora non sapevamo della scelta societaria su Conte è ancora oggi, lo condivido in Toto.

  • @gennaronappo8726
    @gennaronappo8726 2 месяца назад

    Ciao Fu, non ti scrivo da un pò, pur vedendo sempre i tuoi video... probabilmente non ti ricorderai, ma io ogni tanto ti ho scritto anni fa... ti seguo da quando avevi circa 100 iscritti... e sono molto contento della crescita del tuo canale (anche se so che a te non interessa più di tanto)... ti riscrivo perchè ho notato da qualche tempo un pò un tuo cambiamento per quanto riguarda la tematica dei tuoi video... sei sempre stato una persona che è andata per la sua strada e diceva quello che pensava, senza curarsi in realtà del pensiero degli altri... ed era uno dei motivi, se non il principale, per cui ho cominciato a seguirti... eri però anche una persona che faceva analisi razionali, equilibrate, in cui spesso mi rispecchiavo... con tutto il rispetto possibile, ti dico che ho notato che da un pò (probabilmente dopo qualche critica ricevuta) nei tuoi video sei più preoccupato a zittire o a polemizzare contro qualcuno che fa commenti contrari... questo, secondo me, ti ha portato a diventare un pò troppo ideologico (probabilmente proprio per dimostrare ancor di più agli altri il tuo pensiero)... facendoti perdere un pò di quell'equilibrio, moderazione e razionalità che ti ha sempre contraddistinto... il che non vuol dire che tu debba cambiare idea su ciò che pensi, tutt'altro... ma magari smettere di pensare che sia una "guerra" (mi scuso per il termine esagerato) contro gli altri... prendila come una cosa positiva, l'aumento del numero di followers porta inevitabilmente ad essere più esposto e, quindi, è normale trovare persone che non la pensino come te... E' solo un consiglio, che permetto di darti da "vecchio" tuo sostenitore, non vuole assolutamente essere una critica...

    • @ilfusarrista1943
      @ilfusarrista1943  2 месяца назад

      hai ragione, purtroppo me ne rendo conto, credo sia la stanchezza. La stagione scorsa mi ha scosso moltissimo e i tifosi mi hanno fatto infuriare, probabilmente avrei dovuto chiudere il canale dopo lo scudetto.

    • @gennaronappo8726
      @gennaronappo8726 2 месяца назад

      @@ilfusarrista1943 Io sono contento che tu non abbia chiuso il canale... rimani uno degli appuntamenti fissi su youtube dopo le partite... mio consiglio: riprendi a fare video per il piacere di farlo... se proprio vuoi fare qualcosa di drastico, disattiva i commenti... fai la tua analisi, giusta o sbagliata che sia... e poi discutetene in live... ma anche in live ultimamente seguendo la tua scia molti dei partecipanti abituali stanno seguendo il tuo risentimento e sta diventando sempre più polemica... torna e tornate a divertirvi come facevi e facevate prima... era molto più piacevole seguire la live... Forza Fu... non mollare...

  • @fabriziogrossi9203
    @fabriziogrossi9203 2 месяца назад +3

    Quando perderemo 4-0 saremo contenti della prrstazione...😂

  • @TheEmo0407
    @TheEmo0407 2 месяца назад

    Che poi a Milano, come hanno evidenziato bene i commentatori, il Napoli ha giocato un 5-4-1, altro che 4 difensori, con Politano a fare il 5o. Comunque sono d’accordo con te, i primi 20 minuti infondono una grande speranza.

  • @pietropizzo6527
    @pietropizzo6527 2 месяца назад

    Credo che essere pretendente al titolo sarà doveroso se al giro di boa si dovesse essere primi con proiezione 90 punti o giù di lì. Per ora siamo solo contenti. La Juventus di Allegri l'anno passato con NIcolussi Caviglia e compagnia, teoricamente, era quotata per la lotta Scudetto fino ad un certo punto... e parliamo della Juve, 40 scudetti, non del Napoli.
    Solo per far capire e comprendere quanto conti il manico: basta guardare la Lazio con un grande allenatore per me. Rispetto alla controparte, ma anche la Fiorentina non sta affatto facendo male.

  • @ILManny
    @ILManny 2 месяца назад +3

    Il giorno dopo dal fronte milan, ribadisco il mio pensiero.
    Deluso e amareggiato per un progetto nato male a giugno. Togli Pioli (che ripeto che in 4 anni nelle prime 9 il record peggiore fu di 20 punti) e prendi un mediocre con manie di protagonismo.
    Tema Leao per esempio, certamente atteggiamenti sbagliati, ma con pioli OGNI anno ha sempre chiuso con 25 tra goal e assist (25!) quest anno dubito raggiungerà la doppia cifra.
    Tema titolari, tu hai capito chi sono i centrali di difesa titolari? 12 partite giocate praticamente abbiamo visto TUTTE le coppie possibili.
    Ma alla fine è tutto preventivato, quando passi da Maldini a Ibra non puoi che diventare un circo.
    In più si aggiunge il caro biglietti: il mio abbonamento al primo blu (sotto curva) passato da 350€ a 500€

    • @nikkimbler2278
      @nikkimbler2278 2 месяца назад +1

      Cavolo 200€ euro in più per soffrire così e io che mi lamentavo per aver pagato inutilmente l'abbonamento a DZN l'anno scorso per seguire un Napoli inguardabile, come ti capisco hai tutta la mia solidarietà

    • @ILManny
      @ILManny 2 месяца назад +2

      @ La situazione è drammatica dal mio punto di vista.
      Son abbonato da 20 anni, e anche l’atmosfera a san siro è cambiata.
      All’intervallo (sotto di 2 goal) comunque lo speaker e il dj che iniziano coi giochini, le love cam e le americanate.

  • @LeoFabrizioSgro-vp6ln
    @LeoFabrizioSgro-vp6ln 2 месяца назад +1

    Caro Fu buona partita ma Fonseca ci ha agevolati perché non sa fare la fase difensiva ora vediamo con Atalanta e Inter poi avremo le idee più chiare.

  • @nikkimbler2278
    @nikkimbler2278 2 месяца назад

    Fu mi ricordo benissimo che hai sempre detto che il Napoli è una squadra in costruzione detto questo non si deve aggiungere nient'altro, ed e palese che come una F1 ha bisogno di un buon setup per performare bene anche se è una Ferrari, figuriamoci un gruppo di atleti che devono recuperare schemi di gioco e condizione psicologica, in pratica cio che sta avvenendo in modo molto inaspettatamente veloce, quindi non ti curare di chi ti critica, e la mediocrità che ormai imperversa su tutti i social, i tuttologi della Domenica sono ormai un cancro.

  • @CiroCarloFico
    @CiroCarloFico 2 месяца назад

    Alleluia... Un po' di luce attraversa il Tuo pessimismo cosmico🤗
    Parto dalla fine: non me ne frega un cazzo se faremo partite pessime criticherò nuovamente Conte. Ma avevi appena fatto intendere che c'è bisogno di tempo per concedere ad una squadra di assimilare i nuovi meccanismi di gioco di un determinato allenatore😄😝☺️
    La cosa che ho sempre criticato delle Tue riflessione è proprio questa: pretendere il cambiamento nell'immediato. Questo non è possibile. I calciatori sono uomini non macchine nelle quali basta inserire un programma. Dagli un anno di tempo e vedrai che questa squadra giocherà tutte le partite come i primi venti minuti contro il Milan. Che è quello che non faccio che scriverti fin dall'inizio.
    Questo vuol dire che io conosco il calcio melifo di Te?: no. Assolutamente. Non ne capisco una mazza. Credo nelle persone. Credo in Conte. E se si crede nelle persone bisogna dargli il tempo di manifestarsi. Altrimenti non gli si crede veramente.
    In fine, la storia della juventinità e quanto altro: fidati è una baggianata. I professionisti del calcio sono professionisti. Metteranno tutta la loro passione e si adegueranno in ogni posto in cui andranno. È poi importante per Conte rimanere nella storia come l'allenatore che ha vinto tutto in ogni squadra in cui è stato che come l'allenatore della Juve.
    E per chiudere, per darti un esempio pratico. Sarri? Puoi mai dimenticare la bellezza che ci ha regalato pur senza vincere niente solo perché è andato alla Juve? Credo che non dovresti.
    Evviva Conte. E goditi anche le partite brutte se davvero credi in Lui. Altrimenti sprecheresti tempo importante di vita🙏