Non vivo in Italia da 5 anni , e ascoltarti caro fu è un piacere assolutamente, un appuntamento fisso nel dopo partita il prima, un gran dispiacere se chiudi il canale sei un AZZURRO VERO ps la magia di sarri nemmeno Spalletti me l’ha data FNS
A me farebbe molto dispiacere se questo canale chiudesse. L'ho scoperto per caso durante le ultime battute del Napoli scudettato ed è diventato un appuntamento fisso da allora. Non vivo più in Italia da oltre dieci anni, non sono mai stato (e mi duole assai) a Napoli, non sono un fanatico di calcio e di fatto non tifo alcuna squadra (mi limito a seguirne, ma appunto non tifare, solo una: squadra storica del nord che peraltro è stata gemellata col Napoli per quasi quarant'anni). Probabilmente non avrei diritto nemmeno di occupare lo spazio che sto occupando scrivendo ora qui. Eppure seguire questo canale è una delle cose più belle che mi siano capitate negli ultimi due anni. Sentire parlare in maniera così ragionata limpida e ponderata in un ambito che da sempre fra italiani è stato oggetto di dispute furibonde, persino nei più stretti legami famigliari... Non so, mi fa non solo piacere, ma addirittura ben sperare per il futuro. Un piccolo grande lumicino di senno in un mondo che sembra, umanamente parlando, sempre più abbuiarsi. Come detto, probabilmente non avevo nemmeno il diritto di occupare questo spazio, spero tuttavia di avere ancora a lungo il piacere di poter ascoltare questo canale.
Sei un grande belle le considerazioni a cuore aperto! Mi trovi abbastanza d'accordo, per come la vedo io risultati a parte attualmente siamo l'anticalcio.
A me l'accoppiata di calcio spettacolare di Sarri (con scudetto praticamente vinto), che ho amato più di quello di Spalletti, e dopo qualche anno il grande calcio con scudetto di Spalletti mi ha dato una soddisfazione (visiva oltre che della tanto sognata vittoria) tale che ci vuole tanto per smuovere qualcosa in me. Solo un Napoli "alla Sarri" (stavolta vincente però) può darmi di nuovo quella gioia che provavo anni fa. Lo scudetto (ipotetico per ora) alla Conte mi gaserebbe se venissimo da tanti anni disastrosi (e così non è, "meno male" che veniamo dal decimo posto perché se questo fosse il post Spalletti mi lamenterei anche. Di questo Napoli si salva solo il risultato e la posizione in classifica (che per carità è super importante). Per me vincere non è l'unica cosa che conta.
vero, ma ricordiamoci che Sarri perse uno scudetto a 92 punti e in quel modo vergognoso. Quello ero un Napoli ultra vincente. C'erano anche altre forze da tenere in considerazione... e non vado oltre...
@TheEmo0407 91 punti, e il fatto di non aver vinto quello scudetto non è per nulla vergognoso. Sono altri che dovrebbero vergognarsi di quello che successe in quella stagione.
Fu io credo che tu sia rimasto scottato dal vecchio napoli, ad oggi il napoli dopo il miracolo di spallettone si è elevato un gradino sotto le strisciate, e questo ci permette di avere anche dei favorini come il rigore all empoli o il rosso non dato a lukaku con la roma. Partendo da questo presupposto perché punto a punto non ce lo dovrebbero far vincere? Ad oggi il napoli è su quel livello li e non più com era all epoca di sarri, forse è solo una speranza ma so che oggi con conte e con dela valiamo di più dell epoca! Detto questo sempre forza Napoli anche e soprattutto quando ci rubano le partite e gli scudetti!❤
Tutti i tifosi del napoli sa farebbe felice di vincere lo scudetto,ma noi stiamo giocando per arrivare in coppa dei campioni. Con Gravina e compagnia sono convinto che anche se lo meritassi.o non vinceremo, Quindi bisogna accontentarsi di arrivare nei primi 4. Bisogna dimenticarsi di Sarri del gioco favoloso ma essere prudenti e accontentarsi. D'altronde sappiamo come gioca Conte.prendere o lasciare. Forza Napoli.
Stesse tue sensazioni passate e presenti. Però adesso ho uno stato d'animo più tranquillo. Vinciamo siamo primi? Grande! Non vinceremo? Forza Napoli sempre!
Certo che ti capisco: con Sarri e Spalletti registravo le partite se non potevo guardarle in diretta e me le gustavo. Questo Napoli non mi entusiasma ma sono contentissimo che sia primo, almeno prendo in giro gli altri tifosi. Ma non lo guardo volentieri.
Mi ci ritrovo molto, in quello che dici Fu. Ma per me è un poco come ciò che ho vissuto dentro un'altro sport, il basket, dopo l'era Warriors e dei play pivot, il tiro da quattro informale etc etc più che altro il novello tiro al piattello. Anche in quel caso, ebbi nostalgia degli anni 90 è di quel basket. Oggi il Napoli calcio è una big, che interpreta e gioca le partite da Big all'Italiana , non più da outsider, non più da grande bellezza. Anche col basket, Ho sempre tifato Nets, sin da piccolo, per tanti ragioni, il Drazen, il riscatto sociale della Brooklyn povera, ma soprattutto il loro essere eterni outsider dei Knicks, quelli del Garden e della Big Apple.. ma quando Marks costruì la figurine team col barba, Kyrie e Kd...non potevo reggere la cosa, in virtù della storia di tale franchigia, soprattutto per ciò che ha sempre rappresentato, aldilà dei risultati. Ma gli States sono profondamente capitalisti, se il brand non va, cambiano tutto, persino gli storici Sonics svaniscono nell'oblio. Ovviamente sul Napoli è diverso, in me c'è da sempre un senso di appartenenza, amore e orgoglio, in virtù della Campania, in cui sono nato cresciuto, oltre dall'aver vissuto e respirato la città per anni, ma è lo stesso sentiment interiore tuo . Felice per i ragazzi è per la città, ma l'upset con cui sono cresciuto seguendo tale realtà, era un'altra cosa, una cosa che andava ben oltre le statistiche e i risultati.
@ilfusarrista1943 Avevo citato i Sonic per caso, ma anche per esempio, su come sia liberale, ma soprattutto spietata, la macchina capitalistica negli States. Però, bella come sincronicita'🙂
Auguri Fu 🎉 significa che sei guarito, ti sei disintossicato. Che lo stato d’animo, l’umore del tifoso dipenda dai risultati di una squadra di calcio è qualcosa dì profondamente malato e sbagliato…secondo me, al più tardi da quando sei padre lo hai sentito definitivamente.
L accanimento, contro giocatori, che l anno prima aveva vinto uno dei 3 scudetti vinti in 100 anni, 💙di cui io ne ho vissuto 58 di campionati, tra alti e bassi🤔 io direi di più, quanta tara certi tifosi nella capa😔 vuoi ricordare i scemm a di Lorenzo, osy, kvara 😭 UNSALUTONE
Fu è anche l'età, soprattutto quando si ha famiglia e figli, famiglia e figli vengono prima del napoli. Personalmente aldilà di questo, pure a me sto napoli al momento non mi coinvolge e non so il motivo, come se non fosse una squadra di cui andar fieri dinanzi alle altre tifoserie, non posso dire agli altri guardate che Napoli, avete giocato contro di noi e vi abbiamo asfaltato, vi abbiamo dato una lezione di gioco, scappellarsi di fronte a sto Napoli e ammirate il vero calcio, ecco credo sia questo il punto. Forse dobbiamo maturare calcisticamente, juventizzarci, italianizzarci, forse noi napoletani siamo troppo europeisti non lo so, o forse semplicemente siamo calcisticamente maturi, amiamo il calcio veramente e non siamo risultatisti. Cmq il Napoli deve migliorare, e lo sa bene Conte, lui tenta di riuscirci quest'anno, altrimenti si deve per forza di cose migliorare a fine anno attraverso il mercato, con elementi che abbiano le caratteristiche che ora mancano. L'obiettivo è andare in Champions, costruire una squadra quest'anno e migliorarla l'anno prossimo per provare a vincere, aspettiamo e fidiamoci di Conte, per il momento come te, non mi sento coinvolto come con il napoli di Mazzarri, di Sarri e Spalletti.
Non è questione di sistema, è una questione di fisica. Se tu sgomiti in corsa e fai a spallate con uno più grosso e più forte di te (politicamente si intende) 9 volte su 10 quello che vince la corsa alla fine non sei tu
Caro Fu quando mi chiedono per chi tifi rispondo simpatizzo per il Napoli la parola tifoso non mi è mai piaciuta.Attenzione all Atalanta che ha una rosa profonda e più dell' Inter ci ha messo in difficolta'.
@LeoFabrizioSgro-vp6ln Ma non è vero, tu parli solo in base al risultato. L'Atalanta ci ha fatto 3 gol su 3 occasioni e l'Inter no nonostante abbia creato di più. Paradossalmente un avversario può metterti più in difficoltà di un altro ma non vincere. Non sempre se batti un avversario significa che lo hai messo più in difficoltà rispetto ad uno con cui hai pareggiato. Semplicemente l'Atalanta ha sfruttato meglio le occasioni create rispetto all'Inter@@LeoFabrizioSgro-vp6ln
Non vivo in Italia da 5 anni , e ascoltarti caro fu è un piacere assolutamente, un appuntamento fisso nel dopo partita il prima, un gran dispiacere se chiudi il canale sei un AZZURRO VERO ps la magia di sarri nemmeno Spalletti me l’ha data FNS
A me farebbe molto dispiacere se questo canale chiudesse. L'ho scoperto per caso durante le ultime battute del Napoli scudettato ed è diventato un appuntamento fisso da allora.
Non vivo più in Italia da oltre dieci anni, non sono mai stato (e mi duole assai) a Napoli, non sono un fanatico di calcio e di fatto non tifo alcuna squadra (mi limito a seguirne, ma appunto non tifare, solo una: squadra storica del nord che peraltro è stata gemellata col Napoli per quasi quarant'anni). Probabilmente non avrei diritto nemmeno di occupare lo spazio che sto occupando scrivendo ora qui. Eppure seguire questo canale è una delle cose più belle che mi siano capitate negli ultimi due anni. Sentire parlare in maniera così ragionata limpida e ponderata in un ambito che da sempre fra italiani è stato oggetto di dispute furibonde, persino nei più stretti legami famigliari... Non so, mi fa non solo piacere, ma addirittura ben sperare per il futuro. Un piccolo grande lumicino di senno in un mondo che sembra, umanamente parlando, sempre più abbuiarsi.
Come detto, probabilmente non avevo nemmeno il diritto di occupare questo spazio, spero tuttavia di avere ancora a lungo il piacere di poter ascoltare questo canale.
Anche io la vivo così. Personalmente emotivamente mi smuoveva il napoli di mazzarri (il primo) co le sue vittorie cazzimmose
Sei un grande belle le considerazioni a cuore aperto! Mi trovi abbastanza d'accordo, per come la vedo io risultati a parte attualmente siamo l'anticalcio.
Anticalcio? Guarda bene il gol mentre segna, la difesa cosa fa....anticalcio!?
A me l'accoppiata di calcio spettacolare di Sarri (con scudetto praticamente vinto), che ho amato più di quello di Spalletti, e dopo qualche anno il grande calcio con scudetto di Spalletti mi ha dato una soddisfazione (visiva oltre che della tanto sognata vittoria) tale che ci vuole tanto per smuovere qualcosa in me.
Solo un Napoli "alla Sarri" (stavolta vincente però) può darmi di nuovo quella gioia che provavo anni fa.
Lo scudetto (ipotetico per ora) alla Conte mi gaserebbe se venissimo da tanti anni disastrosi (e così non è, "meno male" che veniamo dal decimo posto perché se questo fosse il post Spalletti mi lamenterei anche. Di questo Napoli si salva solo il risultato e la posizione in classifica (che per carità è super importante).
Per me vincere non è l'unica cosa che conta.
vero, ma ricordiamoci che Sarri perse uno scudetto a 92 punti e in quel modo vergognoso. Quello ero un Napoli ultra vincente. C'erano anche altre forze da tenere in considerazione... e non vado oltre...
@TheEmo0407 91 punti, e il fatto di non aver vinto quello scudetto non è per nulla vergognoso. Sono altri che dovrebbero vergognarsi di quello che successe in quella stagione.
Fu io credo che tu sia rimasto scottato dal vecchio napoli, ad oggi il napoli dopo il miracolo di spallettone si è elevato un gradino sotto le strisciate, e questo ci permette di avere anche dei favorini come il rigore all empoli o il rosso non dato a lukaku con la roma. Partendo da questo presupposto perché punto a punto non ce lo dovrebbero far vincere? Ad oggi il napoli è su quel livello li e non più com era all epoca di sarri, forse è solo una speranza ma so che oggi con conte e con dela valiamo di più dell epoca! Detto questo sempre forza Napoli anche e soprattutto quando ci rubano le partite e gli scudetti!❤
Tutti i tifosi del napoli sa
farebbe felice di vincere lo scudetto,ma noi stiamo giocando per arrivare in coppa dei campioni.
Con Gravina e compagnia sono convinto che anche se lo meritassi.o non vinceremo,
Quindi bisogna accontentarsi di arrivare nei primi 4.
Bisogna dimenticarsi di Sarri del gioco favoloso ma essere prudenti e accontentarsi.
D'altronde sappiamo come gioca Conte.prendere o lasciare.
Forza Napoli.
Stesse tue sensazioni passate e presenti. Però adesso ho uno stato d'animo più tranquillo. Vinciamo siamo primi? Grande! Non vinceremo? Forza Napoli sempre!
Certo che ti capisco: con Sarri e Spalletti registravo le partite se non potevo guardarle in diretta e me le gustavo. Questo Napoli non mi entusiasma ma sono contentissimo che sia primo, almeno prendo in giro gli altri tifosi. Ma non lo guardo volentieri.
Mi ci ritrovo molto, in quello che dici Fu. Ma per me è un poco come ciò che ho vissuto dentro un'altro sport, il basket, dopo l'era Warriors e dei play pivot, il tiro da quattro informale etc etc più che altro il novello tiro al piattello. Anche in quel caso, ebbi nostalgia degli anni 90 è di quel basket. Oggi il Napoli calcio è una big, che interpreta e gioca le partite da Big all'Italiana , non più da outsider, non più da grande bellezza. Anche col basket, Ho sempre tifato Nets, sin da piccolo, per tanti ragioni, il Drazen, il riscatto sociale della Brooklyn povera, ma soprattutto il loro essere eterni outsider dei Knicks, quelli del Garden e della Big Apple.. ma quando Marks costruì la figurine team col barba, Kyrie e Kd...non potevo reggere la cosa, in virtù della storia di tale franchigia, soprattutto per ciò che ha sempre rappresentato, aldilà dei risultati. Ma gli States sono profondamente capitalisti, se il brand non va, cambiano tutto, persino gli storici Sonics svaniscono nell'oblio. Ovviamente sul Napoli è diverso, in me c'è da sempre un senso di appartenenza, amore e orgoglio, in virtù della Campania, in cui sono nato cresciuto, oltre dall'aver vissuto e respirato la città per anni, ma è lo stesso sentiment interiore tuo . Felice per i ragazzi è per la città, ma l'upset con cui sono cresciuto seguendo tale realtà, era un'altra cosa, una cosa che andava ben oltre le statistiche e i risultati.
@@IvanSpazia Io ero tifoso Sonics. Non inizio a parlare di nba anni 90 se no non finisco più
@ilfusarrista1943 Avevo citato i Sonic per caso, ma anche per esempio, su come sia liberale, ma soprattutto spietata, la macchina capitalistica negli States. Però, bella come sincronicita'🙂
Auguri Fu 🎉 significa che sei guarito, ti sei disintossicato. Che lo stato d’animo, l’umore del tifoso dipenda dai risultati di una squadra di calcio è qualcosa dì profondamente malato e sbagliato…secondo me, al più tardi da quando sei padre lo hai sentito definitivamente.
L accanimento, contro giocatori, che l anno prima aveva vinto uno dei 3 scudetti vinti in 100 anni, 💙di cui io ne ho vissuto 58 di campionati, tra alti e bassi🤔 io direi di più, quanta tara certi tifosi nella capa😔 vuoi ricordare i scemm a di Lorenzo, osy, kvara 😭 UNSALUTONE
Bah... ti dovresti concentrare sulla maglia, su Napoli e sul Napoli più che sugli allenatori.
Forza Napoli da un tifoso proveniente dal nord come te.
Sei una boccata d'aria in un oceano di mediocrità e creator/youtuber/"giornalisti" che non hanno il senso della realtà
Fu è anche l'età, soprattutto quando si ha famiglia e figli, famiglia e figli vengono prima del napoli. Personalmente aldilà di questo, pure a me sto napoli al momento non mi coinvolge e non so il motivo, come se non fosse una squadra di cui andar fieri dinanzi alle altre tifoserie, non posso dire agli altri guardate che Napoli, avete giocato contro di noi e vi abbiamo asfaltato, vi abbiamo dato una lezione di gioco, scappellarsi di fronte a sto Napoli e ammirate il vero calcio, ecco credo sia questo il punto. Forse dobbiamo maturare calcisticamente, juventizzarci, italianizzarci, forse noi napoletani siamo troppo europeisti non lo so, o forse semplicemente siamo calcisticamente maturi, amiamo il calcio veramente e non siamo risultatisti.
Cmq il Napoli deve migliorare, e lo sa bene Conte, lui tenta di riuscirci quest'anno, altrimenti si deve per forza di cose migliorare a fine anno attraverso il mercato, con elementi che abbiano le caratteristiche che ora mancano. L'obiettivo è andare in Champions, costruire una squadra quest'anno e migliorarla l'anno prossimo per provare a vincere, aspettiamo e fidiamoci di Conte, per il momento come te, non mi sento coinvolto come con il napoli di Mazzarri, di Sarri e Spalletti.
sono d'accordo se si arriva punto a punto il sistema non ci farà vincere , purtroppo è cosi
Ma che senso ha tutto uesto discorso
Lo svenimento ... Mah
Non è questione di sistema, è una questione di fisica. Se tu sgomiti in corsa e fai a spallate con uno più grosso e più forte di te (politicamente si intende) 9 volte su 10 quello che vince la corsa alla fine non sei tu
Caro Fu quando mi chiedono per chi tifi rispondo simpatizzo per il Napoli la parola tifoso non mi è mai piaciuta.Attenzione all Atalanta che ha una rosa profonda e più dell' Inter ci ha messo in difficolta'.
L'Inter non ci ha messo in difficoltà? Forse dovresti rivederti la gara di Milano o il 4-0 con cui l'Inter ha regolato l'Atalanta.
@fabiogaudio6279 Ho detto che l Atalanta ci ha messo più in difficoltà dell' Inter. L' Atalanta di oggi non e' quella di inizio campionato.
@fabiogaudio6279 Ho detto che l Atalanta ci ha messo più in difficoltà dell' Inter. L' Atalanta di oggi non e' quella di inizio campionato.
@LeoFabrizioSgro-vp6ln Ma non è vero, tu parli solo in base al risultato. L'Atalanta ci ha fatto 3 gol su 3 occasioni e l'Inter no nonostante abbia creato di più. Paradossalmente un avversario può metterti più in difficoltà di un altro ma non vincere. Non sempre se batti un avversario significa che lo hai messo più in difficoltà rispetto ad uno con cui hai pareggiato. Semplicemente l'Atalanta ha sfruttato meglio le occasioni create rispetto all'Inter@@LeoFabrizioSgro-vp6ln