Come richiedere la NASPI anticipata se si apre Partita IVA?
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- Chi apre Partita IVA può richiedere la NASPI anticipata, in modo da ricevere il sussidio di disoccupazione in un' unica soluzione.
L' anticipo NASPI andrà però richiesto entro 30 giorni dall' apertura della Partita IVA, ed è possibile richiederlo anche aprendo una Partita IVA in Regime Forfettario.
Spiego in questo Video chi può richiedere l' anticipo NASPI, come si richiede la disoccupazione anticipata, e quale procedura bisogna seguire per la NASPI.
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
⏰ Iscriviti Al Canale + 🔔: / @giampieroteresi7707
●▬▬▬▬ RISORSE FONDAMENTALI ▬▬▬▬●
1. 📰 Sito: www.regime-for...
2. 🔔 Iscriviti al mio Gruppo Facebook / tuocommercialistaonlin...
3. 🏦 Libro su Amazon: amzn.to/3oceBdm
4. Guarda le TARIFFE del mio Servizio: www.regime-for...
5. ☎️ Video Corso sul GRATUITO sul Regime Forfettario www.regime-for...
●▬▬▬▬ SOCIAL (seguimi) ▬▬▬▬●
📸 Instagram - / regime_forfettario.it
👱🏻♂️ Pagina Facebook - / regime-forfettarioit-2... .
👮🏻♂️ Gruppo Facebook - / tuocommercialistaonlin...
👨🏻💻 LinkedIn - / giampiero-teresi-ba120595
⏰ Blog -www.regime-for...
CONSULENZE & CONTATTI
📩 Business Mail - info@regime-forfettario.it
Ciao Giampiero una domanda! Ma per inizio attività si intende 30 giorni dall’apertura della partita iva in agenzia entrate o per esempio se nel caso di un commerciante si intende entro 30 dall’inizio attività effettiva in Cciaa? Grazie mille
Non ha specificato che bisogna tenere aperta la partita IVA per almeno 2 anni altrimenti bisogna ridare i soldi dietro allo stato..
Buona sera Giampiero una domanda se posso!! Vorrei fare richiesta dell anticipo Naspi!! Sono stato licenziato ad agosto 2023 e il 9 gennaio 2024 ho aperto partita Iva come artigiano tramite il mio commercialista!! Oggi sono stato al caf per richiedere la naspi anticipata ma mi è stato chiesta la pratica della camera di commercio che io ancora non ho dato che a Viterbo la camera di commercio per gli artigiani si riunisce una volta al mese!! Ora mi ritrovo con il foglio di inizio attività con il quale mi dicono che non posso fare la richiesta!!! Come mi devo comportare? Grazie e buona serata!!
Buonasera Giampiero, ma se la naspi ordinaria è stata accolta e sono ancora in attesa di risposta per la naspi anticipata, posso fatturare più di 4800 euro oppure non è possibile finché non ho confermi di naspi anticipata? Grazie
Per richiedere la naspi anticipata devo aspettare il primo pagamento naspi oppure una volta accolta la domanda posso richiederla anticipata?
@@albertpoteras3514 prima devi aspettare che ti accolgono la naspi.quando è accolta apri la pi.e solo dopo fai naspi anticipata
Nel frattempo riceverai solo per poco i primi pagamenti naspi...in corso di erogazione dopo i primi pagamenti ti vedrai bloccare i pagamenti naspi ordinari...e dovrai aspettare l esito della naspi anticipata.
Giampiero scusami, se faccio questa richiesta e mi viene concessa, posso usare una parte per pagare utenze di casa o semplicemente fare la spesa? O poi mi vengono a bussare alla porta😅🤔 grazie
Credo lo dica dal minuto 3:18
Per richiedere l'anticipazione naspi avendo partita iva, sono obbligato a iscrivermi alla camera di commercio ? Grazie
Quasi tutti scrivono questo: Se incasserai più di 4.800€ l’anno perderai la NASpI, se invece rimani sotto questa soglia, ti daranno solo il 20%. Lei dice che se si resta entro i 5000 non si perde niente, chi sbaglia? Grazie
Sera.io non ho capito.
Sono in prossimità di scadenza contratto.
E vorrei aprire la p.i.
Posso già ora aprire la p.i.e appena scade il contratto di lavoro fare domanda di disoccupazione ?
Anche a me . Mi servirebbe la risposta. Grazie!
Grazie
solo partete iva per domanda naspi anticipo , o volio imprese comunica di commercio documento
Buongiorno
Noi abbiamo preso questo anticipo e so che devo rinanere aperto per due anni. Possiamo però passare da forfettario a srl senza perderlo? Non trovo nulla in merito. Grazie
Salve Giampiero, si può aprire p.iva e svolgere lavoro di collaborazione con un'azienda alla quale io faccio fattura o l'attività in libera professione deve essere assolutamente autonoma? Nel dettaglio io svolgo l'attività di fisioterapista. Se apro p.iva e richiedo naspi anticipata (sono stato licenziato) posso ottenerla se collaboro con una struttura presso la quale svolgo la mia professione un tot. di ore al mese ma non sono legato ad essa da un rapporto di lavoro subordinato?
Sono un Geometra dipendente e sto per aprire p.iva perché ho preso alcuni lavori però allo stesso tempo rimarrò dipendente dello studio presso il quale lavoro attualmente. Posso richiedere la Naspi anticipata dopo che il contratto da dipendente scadrà?
Ciao. Ma con il Licenziamento a giusta causa da parte del lavoratore, non funziona? In quanto x il licenziamento da parte del datore di lavoro ci vogliono più di 1000€.
Grazie
Per richiedere l'anticipazione naspi avendo partita iva , sono obbligato a iscrivermi alla camera di commercio ?
Salve ciao, volevo sapere se richiedendo l'anticipo naspi applicano la detrazione del 3% a partire dal terzo o se si è esenti
Come facio a contatarti
Ciao, una domanda ma se a fine anno si supera l'importo dei 4800 euro, si deve restituire indietro la differenza della Naspi?
@@lucacoppola7810se hai entrate solo da lavoro autonomo non hai questo limite....il vincolo è che non puoi per la durata naspi firmare contratti dipendenti sennò devi restituire tutto..
Il limite è, ora non ricordo 65mila o 85mila all anno. Se hai aperto a giugno quindi la meta circa..).che se li superi non so se si può rimanere nel forfettario....
Ma se l'anticipazione naspi viene respinta , la naspi ordinaria prosegue o la perdo ?
@@Cristian80-y9v te la bloccheranno in ogni caso la naspi normale.....e non prenderai nulla fino all esito della anticipata.
Io ho preso circa 20gg.poi più nulla...viene bloccata...se poi non te la accettano non come si fa.
Salve, ho fatto richiesta di anticipo naspi, Inps mi chiede di dimostrare l’effettivo svolgimento dell’attività inviando loro contratti e fatture altrimenti baciano la pratica. in fase di richiesta ho già allegato documentazione apertura partita iva, iscrizione alla camera di commercio, come è possibile che mi chiedono le fatture? Avendo appena iniziato non ho ancora fatturato cosa posso fare? Grazie e complimenti per i contenuti
ciao, vorrei fare anche io richiesta anticipata, hai risolto oppure come al solito ci troviamo bloccati per cose senza senso? Buona giornata
@@ErMascia buonasera, al momento ho inoltrato iscrizione Inps, copia delle fatture emesse e dei contratti lavorativi, tutto questo a detta loro per accertare l’effettiva operatività aziendale.. documentandomi non ho trovato alcuna norma che imponga l’esibizione di tali dati.. sembra più essere a discrezione delle varie sedi Inps..
la cosa assurda è che richiedono le fatture emesse ma poniamo il caso di un agente immobiliare che apre oggi non è detto che nei primi 30 giorni ha emesso fatture.
Io per non sbagliare ho inviato tutto quanto possibile per attestare l’effettiva operatività aziendale
@@Roberto.r.7 Hai novità particolari Roberto?
@@giuseppeprovenzano8421 dopo aver inviato tutta la documentazione integrativa richiesta la naspi anticipata è stata respinta.
Ho dovuto fare istanza di riesame allegando nuovamente tutta la documentazione, ora hanno risposto che è stata accolta.
È un sistema veramente assurdo..
Minchiaaa kompa hodze i popovi najveci lopovi 😅😅
Ciao
Si ma da buon commercialista devi dire che al massimo puoi fatturare 4800 euro all anno per due anni senno se li superi devi restituirla!
Non è assolutamente vero..