BASTANO POCO PIÙ DI 1000 EURO, PER ACQUISTARE UN GOMMONE DA PESCA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 июл 2024
  • In questo video vi mostrerò il mio gommone, che utilizzo da un po per la pesca costiera. Si tratta di un tender da 270 con fuoribordo mercury da 6hp, perfettamente accessoriato per la pesca.
    - risponderemo a molte domande di chi per varie ragioni, che possono essere economiche, familiari, lavorative, di tempo libero, non vogliono o non possono avere una barca.
    - sono sicuro che un gommoncino sia il perfetto compromesso per ridurre drasticamente le spese e incrementare il divertimento di quella che è la pesca nel sottocosta.
    Si può utilizzare un gommone dI 3 metri per la pesca? è possibile avere un natante completamente accessoriato ad un prezzo di crica 1000 euro? come si può ottimizzare il mezzo per renderlo perfettamente idoneo alla pesca? Quali sono i pregi e quali sono i difetti? per che tecnica lo possiamo utilizzare?

Комментарии • 78

  • @emanuelesteccato6125
    @emanuelesteccato6125 12 дней назад +2

    Grande riccardo..ottima idea per la pesca sotto costa e dai moli.
    Sono alla ricerca anche io di un tenderino e personalizzarlo per la pesca all'orata.ottimi spunti e ottimo youtuber.attendo gli altri video..un abbraccio

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  12 дней назад +1

      @@emanuelesteccato6125 grazie. Un consiglio, siccome sono piccoli e la sicurezza è importante, meglio un marchio importante usato che una cinesata nuova.. se gli stai dietro alla fine trovi quello che cerchi.

  • @felicelazazzera9687
    @felicelazazzera9687 12 дней назад +3

    Grande, complimenti!

  • @francotocchi6097
    @francotocchi6097 10 дней назад +2

    Complimenti ottimo lavoro,poi spero che ce lo farai vedere in opera di pesca, non vedo l'ora

  • @user-mm2qq9bf9g
    @user-mm2qq9bf9g 12 дней назад +6

    Io ho un gommone 4,25m con pagliolo rigido smontabile a 5+1 camera, e uno più piccolo di 3m a 3 camere sempre con pagliolo rigido, ci ho pescato davvero tanto, comodo lo caricavo in macchina, ci andavo ovunque, peccato che a montarlo e smontarlo ogni volta era un po' pesante da fare, ma era molto comodo niente cantiere e dopo ogni uscita in mare lo riponevo sempre a casa in poco spazio, dopo sono passato a barca in vetroresina perche dalle mie parti c'è sempre vento e mare mosso, ma in verità penso che il vantaggio di un mezzo simile è quello di poterlo trasportare dove si vuole, il gommoncino di 3m per dire la verità non l'ho mai utilizzato in mare solo fiumi o laghi, mi sembra troppo piccolo per l'utilizzo in mare aperto, però mi hai fatto venire la voglia di riutilizzarli, sono mezzi validi

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  12 дней назад

      Ciao, naturalmente un 4.25 è già più impegnativo.. la differenza con un 270 è abissale in quanto spazi, ma come stabilità, siamo li.. il fatto che copia le onde, le 5 camere stagne e la grande manovrabilità, fanno si che sia un mezzo molto affidabile e sicuro. Naturalmente parliamo di pesca costiera nel raggio del miglio della costa, ma credimi, ci fai tutto quello che fai con la barca in vetroresina. Il grande vantaggio del 2,70 è che non lo sgonfi mai e si trasporta che è una meraviglia. Lo sto usando più spesso rispetto alla barca e mi sto divertendo come un bambino. È vero che la barca ti permette di uscire piú fuori, hai piú spazi e di sicuro è piú idonea, ma se domani voglio venire dalle tue parti ho la mini imbarcazione con me, e la barca ferma all'ormeggio di Fiumicino per tutto il periodo.

  • @ilariagalassi2428
    @ilariagalassi2428 12 дней назад +3

    Bellissimo

  • @asantarsiero
    @asantarsiero 11 дней назад +3

    Molto bello como te lo sei personalizzato, ho un 2,49 e ho fatto due stupidate, le ruote che non sono facili come le tue e il motore, un 2,5 cv che é un po' poco, per il resto divertentissimo. Non vedo l'ora di vedere gli altri video....
    Se posso consigliare altri gadget, la borsa que si attacca alla seduta é un must, per 20€ ti permette di tenere le cose ordinate, e in poso dove normalmente non ci metti niente.

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад

      @@asantarsiero ti ringrazio, si il 2,5 hp è decisamente un po' poco, ci possono essere delle circostanze dove devi rientrare velocemente, meglio avere un motore che sfrutti al 60% piuttosto che diverti spostare troppo lentamente. Prenderò il tuo consiglio di acquistare la borsa, sono andato subito a vederla ed è un eccellente idea. Ti ringrazio per la dritta

  • @fravelo
    @fravelo 12 дней назад +4

    Un genio! Complimenti anche al pargolo, il sistema eco con un Tablet rugged fa tremare i sistemi big 👍pure la colonna sonora metal è top 😂

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  12 дней назад +1

      @@fravelo hahaha.. si ho un rocchettaro in erba a casa. 🤣. Quel piccolo eco, credimi non ha nulla da invidiare a strumenti da migliaia di euro! Certo per quanto riguarda le funzioni base, marca preciso, il fondale lo batte a perfezione, ti dà la temperatura.. hai tutto ciò che serve.

    • @fravelo
      @fravelo 12 дней назад +1

      Non vedo l'ora di vedere i prossimi video, io pesco principalmente da terra, molto raramente affitto una barca insieme ad amici, poi batto laguna Veneto e Friuli questo progetto è interessantissimo per budget contenuto e resa alta.

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  12 дней назад +1

      @@fravelo l'idea è proprio questa.. tanta gente mi scrive, vorrei tanto una barca però.... Qui i però spariscono, leggero, pratico, stabile, economicissimo (no carena, no rimessaggio, no alaggio,no varo, praticamente costa la metà di un anno di rimessaggio di una 6 MT). Lo prendi quando vuoi.. lo metti dove vuoi, lo porti dove vuoi.. in laguna, credo sia il top.

    • @maurizioalagna6678
      @maurizioalagna6678 7 дней назад

      😂

  • @jo-zu8vh
    @jo-zu8vh 5 дней назад +1

    Bravissimo

  • @user-yt8zj7sx3d
    @user-yt8zj7sx3d 10 дней назад +2

    Bellissimo ed esplicativo il filmato. Unica raccomandazione: le ruote andrebbero tirate su a motore spento per evitare possibili incidenti alle mani

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  10 дней назад

      Ciao, hai ragione, ma quel motore è un gambo lungo.. per arrivare all'elica devo arrampicarmi sul motore. Però hai ragione, un accortezza importante.

  • @renatococozza1061
    @renatococozza1061 10 дней назад +3

    Ciao e complimenti !!! Sara' difficile , almeno dalle mie parti (Salerno ), trovare il gommoncino ed il motore con questa cifra

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  10 дней назад +2

      @@renatococozza1061 ciao, ti ringrazio. Naturalmente bisogna impazzire un po' nel reperirlo, però, non è difficile come sembra, basta stargli un po' dietro. Io mi sono attenuto a quella che è stata la mia spesa, naturalmente non nascondo un bel po' di fortuna nel reperirlo in queste condizioni ed a questo prezzo. Da valutare bene anche i vari costi di riparazione da effettuare, abbassano molto il prezzo iniziale e spesso te la cavi davvero con poco.

  • @cacciaspine77
    @cacciaspine77 12 дней назад +3

    Ho un 2.50 uguale che uso per pescasub.... molto divertente.

  • @robertoarieti3865
    @robertoarieti3865 12 дней назад +2

    Grande Riccardo, come sempre un video bellissimo, una domanda: come ancora cosa usi ?

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад +1

      Allora, l'ancoraggio è identico alla barca, con la differenza che l'ancora (a ombrello) è da 2.5kg e senza catena.. basta e avanza per inchiodarlo (anche in foce con la corrente che spinge non si muove). Però essendo così leggero, tende a muoversi in base al vento, quindi, ad esempio quando vado ad orate che ho necessità di rimanere immobile, calo un ancora da 1,5 kg anche a poppa. Non si muove piú di un millimetro.

  • @danielcerbai1296
    @danielcerbai1296 9 дней назад +2

    Ciao, video molto bello e utile, volevo chiederti quale mezzo mi consigli per due persone che vogliono cominciare a pescare in mare?

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  8 дней назад +2

      @@danielcerbai1296 ciao. Allora come starter non ti consiglio assolutamente un tenderino. È importante avere un mezzo che ti consenta un maggiore margine d'errore. Non che sia difficile da condurre,ma con questo devi sapere bene a quali limiti di mare sei soggetto. Per iniziare, in due persone ti consiglio più una barca, magari una lancia, anche una 470, motorizzata con un bel 40. Oppure stessa misura, per un gommone con motorizzazione da 25 hp. Le spese di gestione sono basse, ma imparare a condurre mezzi più grandicelli, ti insegnano a navigare e ti consentono comunque di rientrare qualora il mare decida di fare un po' il matto. P.s. ciò che però più di tutto ti consiglio è di farti qualche uscita con amici o chi che sia che già hanno una barca, così puoi farti un idea precisa e ti fai un po d'esperienza.

  • @alessioimperato1988
    @alessioimperato1988 11 дней назад +2

    Ciao....railblaza ti da tutto quello che ti occore per eco o portacanne rapidi....😊

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад +1

      @@alessioimperato1988 se è un negozio on line, metti pure il link. Non ci sono problemi, anzi se ha prezzi buoni è molto gradito.

  • @marcolaurenzano8417
    @marcolaurenzano8417 7 дней назад +1

    Bel video, in questo modo però in due come pescate? Seduti sui tubolari con i piedi verso l'acqua? La vedo difficile pescare seduto sul tubolare verso l'altro tubolare

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  7 дней назад +2

      Ciao, guarda ti garantisco che in due ci peschi bene, gli spazi sono ristretti naturalmente, ma proprio gli spazi stretti consentono di pescare a poppa, a prua e lateralmente, questo in caso di pesca a light o belentino costiero. Per la traina, si lavora sullo specchio di poppa. Il problema è che non si può mettere il tendalino, altrimenti si crea il problema che ravvisi tu. Naturalmente in due, puoi pescare con una sola canna a testa. Ha naturalmente dei limiti, non si può pensare che sostituisca una barca vera e propria, ma in situazioni ottimali per la sua stazza (mare calmo e poco vento) in due peschi molto bene.

    • @marcolaurenzano8417
      @marcolaurenzano8417 7 дней назад +1

      @@riccardotocchi grazie, io pesco principalmente a spinning in acque interne (laghi e fiume) e al mare solo seppie in costiera, aspetto i video per vedere effettivamente come si pescherebbe. Sul pavimento gonfiabile già ho visto che in piedi è estremamente stabile , marca Aquamarina la conosci ? Pensi sia affidabile e sicura?

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  7 дней назад

      @@marcolaurenzano8417 lo sto provando nelle varie tecniche e sto raccogliendo il materiale per i video. In due a spinning non è il massimo, è una pesca estremamente dinamica e devi stare in piedi. È vero che è molto stabile, ne sono rimasto sorpreso anche io, non me lo aspettavo, però basta che guardi le tavole da sup e ti rendi conto della stabilità. Per quanto riguarda le seppie, credo che sia in assoluto il miglior mezzo, quando le barche si fermano perchè finiscono lo scarroccio, tu essendo leggerissimo vai che è una meraviglia, viceversa con una piccola ancora galleggiante rallenti immediatamente. (Oltre al fatto che lo cali direttamente sul ponti di pesca e da novembre a gennaio, non è cosa da poco). No, purtroppo non la conosco come marca, ma da quello che ho visto sono tutti molto simili.

    • @marcolaurenzano8417
      @marcolaurenzano8417 7 дней назад

      @@riccardotocchi vorrei acquistarne uno di 2.50 con un motore elettrico per pescare solo, nel mio caso pescherei solo per sostituire il belly boat

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  7 дней назад

      @@marcolaurenzano8417 ecco, rispetto al belly è molto piú sicuro e meno impegnativo, soprattutto a livello fisico Però sono due cose diverse,. Il top è abbinarlo con il motore elettrico, ma costano davvero uno sproposito, le cinesate manco a parlarne. Ti consiglio minimo il 270, sembra nulla 20 cm, ma con spazi così ristretti vuol dire tanto.

  • @FilippoBerto7
    @FilippoBerto7 14 часов назад +2

    For whom the bell tolls!!

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  14 часов назад

      @@FilippoBerto7 waaa.. addirittura! E mangiala un emozione!

    • @FilippoBerto7
      @FilippoBerto7 14 часов назад

      @@riccardotocchi bravissimo! Anche nei gusti musicali!

    • @FilippoBerto7
      @FilippoBerto7 14 часов назад +1

      @@riccardotocchi ma sono tuoi o di tuo figlio?

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  13 часов назад +1

      @@FilippoBerto7 Entrambi, non esiste miglior spartito per condurre un qualsivoglia lavoro, padre figlio.

    • @FilippoBerto7
      @FilippoBerto7 13 часов назад

      @@riccardotocchi 🤘🤘🤘

  • @valerioamato3777
    @valerioamato3777 8 дней назад +1

    Buonasera Riccardo sono Valerio volevo chiederti questo tipo di tender che hai ha il pavimento gonfiabile, in alluminio o in stecche di legno.
    Ciao

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  8 дней назад

      @@valerioamato3777 ciao la chiglia è pneumatica, rigidissima, è a 8,5 bar.. sono arrivati ad un livello tecnologico pazzesca. Su queste dimensioni, non noti nessuna differenza rispetto la chiglia rigida.

    • @valerioamato3777
      @valerioamato3777 6 дней назад

      Volevo chiederti scegliendo tra un pavimento pneumatico (gonfiabile) o in alluminio quale dei 2 è più stabile, intendo per un utilizzo solo a mare e di lunghezza sui 3 metri. Quale consigli e che marca di tender gommone. Ciao

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  6 дней назад

      @@valerioamato3777 pneumatico 8,5 bar

  • @arietedargento
    @arietedargento 6 дней назад +1

    Non sono d'accordo su alcuni aspetti presentati come di grande comodità:
    in due ci si muove male specie se ci sono due canne in acqua, penso a quando abbocca un pesce che va da tutte le parti per liberarsi dall'amo; Con una sola persona il tender si muove male per lo sbandamento dovuto al peso su un solo lato, se arriva un'onda ci ritroviamo fuori bordo; le attrezzature di legge non sono poche visto che ha un motore credo sia omologato entro le 3 miglia e se non ricordo male ci dovrebbe essere anche un estintore; dopo le 11 di mattina si alza il vento e con un po d'onda non credo che a fermo si possa stare in piedi (parliamo sempre di due a bordo). Il tender è un buon oggetto se leviamo il motore, il serbatoio e l'attrezzatura di bordo ed usarlo entro i 300 metri dalla costa con i remi o con un motorino elettrico, non avere problemi di assicurazione e ritornare a riva senza aver bisogno di una discesa in porticciolo. strategica è la consolle e utili le ruote.

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  6 дней назад

      @@arietedargento allora, di sicuro non ci puoi fare un charter di pesca! Io lo uso con mio figlio di 12 anni o da solo. Ad oggi nessun ribaltamento,nessun problema. La distanza massima è di 1 miglio o 300 metri dalla nave madre. Hai bisogno di 2 giubbotti, salvagente, estintore piccolo, ancora.. il tutto lo fanno (giubbetti ad attivazione pneumatica, 50 euro e occupano pochissimo spazio, ciambella a U occupa meno spazio, estintore è una bottiglia da 0,75 LT, assicurazione 30 euro, serbatoio 18 litri e dati consumi ci navighi una giornata). Ma dove lo usate nell'oceano? Lo dico chiaramente nel video,va usato nelle giuste condizioni di mare (mare calmo e zero vento).. è molto più stabile di quanto puoi immaginare, tende a copiare le onde non a beccheggiare. Si alza il vento rientri, come fai con la barca quando si alza il mare. È proibitivo per alcune pesche, è accettabile per altre, è eccellente per altre ancora. Lo scivolo è una questione di comodità, ma lo puoi tranquillamente portare anche in spiaggia, si possono sostituire le ruote e mettere le ballon per la sabbia, prima porti il gommone poi porti il motore se necessario. Certo se hai una spiaggia lunga 200 metri ti fai un bel mazzo, ma essendo trasportabile te lo scegli dove calarlo. Ha dei sistemi di sicurezza importanti, pensa che con tre sezioni bucate, continua a navigare. P.s. 2 ti consente di puntare la spiaggia per le emergenze cosa che con la barca non puoi fare (a meno che non vuoi buttarla). Io mi ci trovo bene e lo sto usando moltissimo, anche più della barca. Non vendo gommoni e tantomeno mi interessa sponsorizzarli. Parlo della mia esperienza estremamente positiva.

  • @francesco3439
    @francesco3439 11 дней назад +2

    Tu sei umbrissimo

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад +2

      Ma siccome con la caccia, proprio proprio non ce chiappo! Mi sono dedicato alla pesca.. e niente dopo 20 anni che vivo a Fiumicino.. non ci so cavoli, le mie origini escono prepotenti. (Prepotenti e fiere).

  • @francesco3439
    @francesco3439 11 дней назад +1

    Le ruote vanno a toccare il fondo dello specchio di poppa?

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад

      @@francesco3439 no no.. scendono molto al disotto. Lo superano in su e giú di almeno 30 cm.. sono fissate praticamente al centro dello specchio di poppa. 30 cm parlo del punto più prossimo allo specchio.

  • @paoloalecci8538
    @paoloalecci8538 12 дней назад +3

    Se ti passa un deficente vicino e ti alza le onde ( e ce ne sono parecchi ) ti accappotti , attenzione te lo dico per esperienza

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  12 дней назад +1

      @@paoloalecci8538 purtroppo di maledetti idioti c'è ne sono in ogni ambito. Però mi ha stupito quanto copia bene le onde.. in un occasione ero sicuro che mi sarei ribaltato, sempre per un imbecille. Invece si è sollevato e abbassato come nulla fosse. Naturalmente le precauzioni di sicurezza sempre attive. Non si gioca con il mare, che si disponga di un 50 piedi o di un tender, bisogna stare in campana.

    • @lucatimer1234
      @lucatimer1234 День назад

      Con un gommone smontabile della vecchia scuola, non succede, tranquillo...

  • @edgardodeflammineis7780
    @edgardodeflammineis7780 12 дней назад +1

    Ho un 2,2 e mi diverto in solitaria 😊

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  12 дней назад +1

      @@edgardodeflammineis7780 un giocattolo da battaglia. 🤣

  • @pasqualechironna3401
    @pasqualechironna3401 11 дней назад +1

    Quanto pesa? Si riesce a caricare sul tetto dell'auto?

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад

      @@pasqualechironna3401 guarda quanto pesa non lo so di preciso. Ma ho trovato una tecnica banale. Lo carico e lo scarico che è una meraviglia. Nel prossimo video vi faccio vedere bene come si fa.. è molto più semplice da fare che da dire. Cronometrato ci vogliono circa 4 minuti, fra sganciare il motore, metterlo in auto, togliere il serbatoio e caricarlo sul tettuccio.

  • @angeloarmanasco6280
    @angeloarmanasco6280 6 дней назад +1

    Ma va bene anche per i fiumi ? E per il trasporto ? E dove si acquista ? Grazie ciao .

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  6 дней назад +1

      @@angeloarmanasco6280 chi me lo ha venduto ci pescava solo a fiume in passata con la bolognese, per il trasporto lo leghi sul tetto della macchina (perfetto è il portapacchi pneumatico, che essendo arrotondato si presta alla perfezione). Dove acquistarlo? Io l'ho preso usato da un amico, ma on line se ne trovano per tutti i gusti e le tasche, anche su Amazon. Questo che vedi è Honda, ma nuovo costicchia, ci sono altre marche molto piú economiche. Come qualità peró non so che dirti.

    • @angeloarmanasco6280
      @angeloarmanasco6280 6 дней назад

      @@riccardotocchi sei stata molto chiaro , ti ringrazio ciao ( in che città marina sei ? )

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  6 дней назад

      @@angeloarmanasco6280 grazie. Fiumicino (RM)

  • @PescaTuber
    @PescaTuber 12 дней назад +1

    Tuo figlio me lo porto con me per le applicazioni di pellicole e vetrofanie ... Gli mancava solo una Spatoletta per stendere ancora meglio il simil carbonio🎉🎉

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад +1

      @@PescaTuber no no.. con te mi diventa alcolizzato 🤣🤣.. già di suo è mezzo fulminato! seriamente l'idea mi è venuta mentre lo vedevo che applicava la pellicola sul cellulare. Inizialmente volevo resinarla, ma così è molto più bella e moderna.

    • @PescaTuber
      @PescaTuber 11 дней назад

      @@riccardotocchi fidati che ha due Buone Mani... Con la mia azienda di comunicazione facciamo vetrine ed allestimenti con pellicole ogni settimana! Fanno corsi per wrapping
      Suggerisciglielo è un buon lavoro Ben retribuito 😉

  • @tuccionavajos
    @tuccionavajos 10 дней назад

    se per foderare una tavola mi fate vedere mezzo video, per vedere tutto il procedimento quanti video mi dovrò guardare?

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  10 дней назад +2

      @@tuccionavajos partiamo dal presupposto che se stai guardando uno che fodera una tavoletta, fretta e tanto di meglio da fare non c'è l'hai.

  • @pasqualechironna3401
    @pasqualechironna3401 11 дней назад

    Metteresti gentilmente il link delle ruote?

  • @carmelomannino2674
    @carmelomannino2674 7 дней назад +2

    Minkia con 1000 euro daccatti u pani....😂😂😂

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  7 дней назад

      🤣🤣🤣.. e di questi tempi sarebbe di sicuro piú utile.

  • @michelemichele7823
    @michelemichele7823 9 дней назад +1

    il porta cellulare sarebbe meglio mettere una copertura per il dispay sotto il sole non è una bella cosa

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  9 дней назад

      Ciao, considera che viene messo e tolto, a meno che non sei a traina. Preò ho pensato la stessa cosa, ma la devo ancora studiare una soluzione.

  • @francescomanzillo1001
    @francescomanzillo1001 11 дней назад +1

    nn hai parlato di ancora ( nel caso 1 volesse pescare da fermo

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  11 дней назад

      @@francescomanzillo1001 ciao, nei prossimi video ci sarà anche quello.. comunque è come la barca, la differenza è che non usi catena e l'ancora (ad ombrello) è max da 2,5 kg. Si ferma subito,naturalmente per stare in pesca devi calare una seconda ancora a poppa, questo perchè basta un altro di vento per spostarlo appunto essendo così leggero. La posteriore sempre ad ombrello da 1,5 kg, sempre senza catena.

  • @giovannirusso8819
    @giovannirusso8819 8 дней назад +1

    Ci sto pensando vivamente

  • @maurizioalagna6678
    @maurizioalagna6678 7 дней назад

    😂😂😂 intanto avevi detto che saresti uscito fuori dal porto per mostrare la grande navigabilità del tender anche in condizioni di vento forte… invece hai fatto il giretto su te stesso all’interno del porto, sei rispuntato dopo il taglio del video ed hai detto “ecco fatto!” 😂 … poi hai iniziato il video chiamando il mezzo col suo nome “tenderino” e hai concluso il video chiamandolo “gommone”… 🫣
    Secondo me puoi pescare con estrema scomodità a 50 metri dalla costa solo se il mare è una tavola. Io ti consiglierei per la tua sicurezza di pescare solo in piscina con un mezzo del genere. No, dico cosa hai fatto di così speciale? Montato 2 portacanne? ☺️ Scusa, massimo rispetto per le tue scelte, ma davvero non è entusiasmante.
    Dalle mie parti si dice: “Chi non ha mai visto il mare, dice che è piccolo.” 😅😉

    • @riccardotocchi
      @riccardotocchi  7 дней назад +1

      Allora, ho detto chiaramente che stavo provando il tendirino con 25 km/h di maestrale.. proprio negli spazi stretti, solo un ritardato mentale uscirebbe con un qualsiasi mezzo fuori dal porto, era solo per provare quanto il vento laterale ostacoli la manovrabilità. Secondo credo che sia abbastanza scontato che lo si può utilizzare con mare piatto! Stiamo parlando di un guscio di noce. Terzo, oltre due portacanne e un ecoscandaglio che volevi che montassi?? No davvero attendo risposta, forse i divergenti per la traina d'altura? Quarto, lo dico e lo ripeto che è un mezzo per la pesca sottocosta, ma lo dico chiaro chiaro, non solo per la legge ma anche per le caratteristiche! Cinque io ho la barca, una bella Phoenix 20 piedi con Minkota e accessori di eccellente qualità, però se vado da qualche parte, lei rimane al porto, come ho detto il suo vantaggio è la portatilità.. ultima cosa, mi sto divertendo con questo coso che tu manco te lo puoi sognare, sto pescando piú con lui che con la barca. Terza cosa odio la gente che critica senza la minima cognizione di causa e senza aver mai provato, l'hai usato? Hai mai pescato da un tender? P.s. ultimissima cosa, tender e gommone sono la stessa identica spiccicata cosa! Mi dici in che modo questa tua osservazione può essere utile a chi legge? Ultimissima cosa, non è una scelta! È un giocattolo per divertirsi.. ho sentito e visto barche affondare per una pompa di sentina bruciata, vai a leggere per affondare un tender che cosa devi fare..

    • @maurizioalagna6678
      @maurizioalagna6678 7 дней назад

      ⁠ Riccardo io non ti ho attaccato con gli stessi toni con cui lo fai tu. Ho solo espresso un commento con qualche dubbio e un po’ di ironia. Se ti divertiti col tender buon per te. Se pubblichi un video su RUclips, sai che puoi ricevere qualche commento con il quale non sei d’accordo… ma rispondere in maniera aggressiva non è esattamente l’etica dello youtuber. Che tu sia carico di odio per le critiche si vede da come rispondi, da gran cafone. Ma allora disabilita i commenti no? Primo, secondo, terzo, quarto… MA CHI CAZZO ti credi di essere con quel tenderino con la plancetta?!? Cosa mi aspettavo che ci fosse? Siccome tu lo presenti come una “macchina da guerra”, semplicemente mi aspettavo chissà quale invenzione… e invece non c’era niente nel video a parte la tua esaltazione per il canotto. Infatti, adesso la macchina da guerra è diventata un guscio di noce… Allora metti questo come titolo: “A pesca con un guscio di noce”, così dici la verità e magari uno che non ha una barca (perché costa un po’ di soldi) ma la vorrebbe, ti fa un applauso perché pensa e si illude che la tua possa essere la soluzione per andare a pescare, finalmente non dagli scogli, con un minimo di spesa. E invece queste sono solo cazzate. È appena ti metti in mare con questo coso e ti allontani 50 metri lo capisci subito che sei su un canotto col motore e che il mezzo è inadeguato! Lo capirebbe anche un malato di mente, come dici tu…
      Così, come puoi vedere siamo capaci tutti a rispondere male!
      Anzi sai cosa mi fai pensare con la tua risposta carica di rabbia? Che magari stai cercando di promuovere il prodotto cercando una sponsorizzazione… che ne dici? Nel video sembravi più simpatico, ma da come ti presenti nei commenti già dice molto sulla tua qualità di comunicatore. Tender e gommone sono la stessa cosa? Vallo a dire a chi possiede un gommone vero, e vedi come ti ridono in faccia! Se ti passo affianco con il mio gommone Asso, ti ribalto sulla scogliera con un minimo di onda senza neanche accorgermene… Quante volte il mare è piatto da poterti godere il canotto come dici tu?!? Dove vivi, nel mar morto?!?
      E ti dico un’ultima cosa che forse non ti è chiara. Chi ti fa l’applauso per il tuo canotto da pesca, probabilmente non possiede alcun tipo di barca e vede nel tuo video la possibilità di pescare in barca con un minimo di spesa… ma, appunto, il Tender non è una barca, e nemmeno un vero gommone e non è affidabile. Anch’io prima di acquistare il mio gommone avevo pensato ad una soluzione simile con Tender e un minimo di spesa. Poi mi sono confrontato con pescatori veri, e mi hanno risposto: “Ti metti a mare con un guscio di noce?!? Nooooo 😝”
      Ma per favore… i tuoi consigli sono un pericolo pubblico.
      E ora se vuoi ricomincia pure… 1,2,3,4….