Barbastream - PREGENZIONI: Bloodstained, Final Fantasy XV Metal Gear Solid 3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 окт 2024

Комментарии • 51

  • @michelepsqwerty8633
    @michelepsqwerty8633 5 лет назад +50

    7:29 Bloodstained
    28:08 FFXV
    1:05:23 Snake eater

  • @Sir_Daniel_Fortesque
    @Sir_Daniel_Fortesque 5 лет назад +25

    MGS3 ha cambiato la mia vita.

  • @robertosapienza8026
    @robertosapienza8026 5 лет назад +4

    Ti do ragione su tutte le valutazioni che hai fatto. Secondo me pero' l' open world di final fantasy XV e' di una insensatezza assoluta . Sembra una enorme area di servizio con al centro il villaggio delle banane .Ma Insomnia su cosa regna ? E soprattutto tutti gli abitanti che girano in macchina dove abitano ? Nelle aree di sosta ? Per essere un territorio occupato da una nazione straniera a me sembra che ci siano troppi turisti .Quel gioco e' stata una occasione sprecata e andava rifatto quasi da capo.

    • @icephoenix261
      @icephoenix261 5 лет назад

      La maggior parte della popolazione vive a Lestallum, tuttavia ci sono alcuni edifici sparsi qui e là (come le fattorie, e vicino alle zone di sosta) in cui è possibile imbattersi con altre persone. Se a ció aggiungi la possibilità che esistano altre città al di fuori della mappa di gioco si puó più o meno giustificare questo dettaglio.
      Ma detto sinceramente, che importa se ci sono poche abitazioni e tante persone in giro per il mondo? Il gioco presenta problemi ben più gravi, di certo non è da bocciare per un dettaglio come questo

    • @robertosapienza8026
      @robertosapienza8026 5 лет назад

      Il mondo di gioco influenza come e cosa racconti. Se questo ti permette di esplorare liberamente tutta la mappa , non si puo' inserire una storia che dovrebbe spingere a raggiungere l' obiettivo principale il prima possibile . Il suo design ,secondo me, e' poco coerente con la trama e con lo svolgimento della storia principale.Ho giocato a questo prodotto spegnendo il cervello e tralasciando molte problematiche . Musica e grafica ottima . Per il resto molto deludente . Lo dico da vecchio fan della serie ( ho 35 anni ) . Si vede che in questo progetto ci sono state tante problematiche gestionali.

  • @kiryuwaks
    @kiryuwaks 5 лет назад +21

    4:47

  • @desikira43
    @desikira43 2 года назад +1

    Ciao Pregi, ascoltando il racconto del XV, in realtà le origini, i problemi ecc, sono un po' diversi. Non parte tutto con il Luminous, ma molto più indietro, e ci sono mille problemi, situazioni ecc, nelle quali Nomura non ha avuto nessuna colpa, per quanto lo si possa criticare. Purtroppo il gioco sarebbe potuto essere, potenzialmente, una cosa completamente diversa e molto migliore, ma questo è quanto accaduto..

    • @IlPregianza
      @IlPregianza  2 года назад

      Sì I know, il luminous è stato il picco del disastro, ma la situazione è più complessa di così. Ne parlo sia nel podcast che in varie live, ma Nomura ha avuto le sue belle colpe eh, avoja

    • @desikira43
      @desikira43 2 года назад +2

      @@IlPregianza Uhm, si e no. Nel senso che, probabilmente, Nomura non è manco mai riuscito a mettersi a lavoro seriamente sul gioco, non ha praticamente mai avuto modo di fare lavorare il team seriamente, per tutti i casini successi in quel periodo.. in quel caso ha veramente poche colpe 😅 c'è un racconto molto ben fatto su reddit di quanto accaduto. Comunque grazie di tutte le risposte anche durante le dirette! :)

    • @blackrosedragon88gm
      @blackrosedragon88gm Год назад +1

      ​@@desikira43 Non so se quello che dirò fa parte di quel racconto su reddit, ma io mesi fa ho sentito che in quel periodo travagliato, i piani alti di Square volevano fare:
      Un Kingdom Hearts per PSP (il poi uscito Birth By Sleep), quando Nomura con tutta probabilità (il filmato segreto in KH2 strizzava l'occhio, con i 3 cavalieri del Keyblade, ad un ipotetico KH3 su console fissa next-gen tipo PS3, nel 2007/08/09 ora non ricordo);
      Un Kingdom Hearts su 3DS che andava forte;
      La Fabula Nova Cristallis, e partirono con un engine problematico facendo FFXIII a quella maniera castrata lì, mungendo la sotto-serie solo per un fortunato successo che aveva riscosso Lightning in Giappone;
      Type-0, che non si era ancora capito bene che destino dovesse avere;
      Versus XIII, che doveva essere il FF di Nomura, col gameplay di un Kingdom Hearts e una storia stile Mafia/Romeo e Giulietta, con un preponderante focus sui poteri della Dea della Morte (e il mercato in espansione cinese non vedeva di buon occhio la cosa...);
      E in più tutto questo è successo nel periodo brutto del tracollo di FFXIV 1.0, in cui il grosso del team che stava aiutando a preparare i concept di Versus XIII e stava lavorando, in mezzo a mille problemi, a FFXIII, fu costretto a migrare sul 14 per tappare il buco che avrebbe probabilmente fatto fallire Square per l'ennesima volta.
      Nomura in tutto questo marasma, ha delle colpe sì, ma molto relative.

    • @desikira43
      @desikira43 Год назад +1

      @@blackrosedragon88gm Si, diciamo che è successo molto al tempo.. e va beh. Non sapremo mai cosa sarebbe potuto essere.

  • @walcon930
    @walcon930 5 лет назад +2

    Ooooooooooooooh finalmente ha recensito FFXV! Non vedevo l'ora! Distrutto esattamente come giusto che sia. Se il pregi fosse così onesto anche nelle recensioni su multiplayer lo seguirei anche su quel sitaccio.

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 4 года назад +2

      In realtà non l'ha neanche distrutto così tanto ed è giusto così, poichè alla fine è un gioco mediocre, non brutto ma mediocre.

    • @ahokey9742
      @ahokey9742 4 года назад

      Chiaramente non può esserlo su multi, per via che multy non é un suo sito

  • @Ciodda
    @Ciodda 5 лет назад +3

    Grazie mille pregi

  • @MatteoReds88
    @MatteoReds88 5 лет назад +5

    Dai Pregi non hai voluto osare ma Mgs3 meritava il 10 😁
    Comunque con Mgs2 Kojima era già troppo avanti x tutti e probabilmente rimane il suo più grande capolavoro anche se oggettivamente come gioco in se è inferiore al 3.

    • @KakamiOkatso
      @KakamiOkatso 5 лет назад +2

      Va relazionato al suo periodo. MGS2 per il 2001 aveva un gameplay incredibile, come nel 2004/2005 lo era per mgs3 (che lo evolve non nelle meccaniche ma nella struttura)

    • @riccardosandri1032
      @riccardosandri1032 4 года назад

      Mgs2 era na merdaccia giappo delle peggiori

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 4 года назад +3

      @@riccardosandri1032 Probabilmente non l'hai neanche giocato

    • @riccardosandri1032
      @riccardosandri1032 4 года назад

      @@jacopom.7477 e invece ci sono stato più di venti ore, davvero troppe...

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 4 года назад +3

      @@riccardosandri1032 Mgs2 è probabilmente il gioco con la migliore metanarrativa di sempre, capisco che alcuni possano non comprenderlo, ma è un dato di fatto, c'è poco di cui discutere.

  • @luigicrisci7637
    @luigicrisci7637 5 лет назад +5

    Vorrei buttare qui un paio di "unpopular opinions", due di numero:
    - Final Fantasy XV, con la Royal Edition, prende ancor meno della versione liscia post patch del capitolo 13. Questo perché, se dobbiamo andare ad analizzare quello che effettivamente aggiunge, a mio avviso troviamo solo incongruenze narrative, "toppe" ridicole come l'aggiunta di filmati provenienti dai trailer (stiamo scherzando?), e delle espansioni che, nate già da pretesti assurdi, non si dimostrano altro che frettolosi e raffazzonati tentativi di portare più contenuti ad un titolo fallimentare.
    - Final Fantasy XIII, nonostante avesse abbandonato la struttura classica della serie, diventando un lungo corridoio senza diramazioni e quest secondarie, resta un'esperienza complessiva migliore del XV. Questo per tutta una serie di ragioni, che vanno dal puro e semplice "confezionamento" del titolo, al tono e all'impostazione generale della vicenda, che coinvolge per tutta la sua durata e di cui si percepisce la componente epica, nonostante un cast decisamente sottotono, per quanto variegato. Tutto questo, passando per un sistema di evoluzione dei personaggi divertente e capace di dare una buona profondità agli scontri (sebbene fosse fin troppo semplicistico), e per un combat system che rappresenta una vera evoluzione dell'ATB dei vecchi capitoli.

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 4 года назад +2

      Bah, ho trovato ffxv superiore al xiii sotto ogni aspetto, il xiii era realmente un grave incidente stradale, quando lo giocai la prima volta mi chiesi come fosse possibile che la critica lo promosse(nostalgia da final fantasy molto probabilmente).

    • @Mizar-fz1xp
      @Mizar-fz1xp 3 года назад

      Sono d'accordo con te.

  • @KakamiOkatso
    @KakamiOkatso 5 лет назад +3

    Metal Gear Solid 3 credo non sia stato un culmine generazionale, perché è mancato il confronto con Splinter Cell che io trovavo già all'epoca superiore nelle meccaniche. Il culmine del genere credo lo abbia portato proprio Metal Gear Solid e penso sia l'unico capitolo della saga a meritare davvero un voto così alto, mentre stando alla descrizione delle pregenzioni credo meritasse più un 8,5, perché in fin dei conti è un'eccellente evoluzione di quello che poteva essere un Metal Gear seppur con la novità della "foresta" ma che per me è un titolo che si è fatto amare per il forte impatto emotivo che ha creato (e la natura di essere semplice da capire per i lamentosi di mgs2) più che per il suo concreto. Non entro nel merito "miglior narrativa" perché io credo che lì si entri su un gran gusto personale (anche perché io ritengo quella del "3" tra le più deboli della saga e col cast di nemici più scarso sollevato solo da The Boss che regge troppo la profondità dell'insieme seppur anche The Sorrow è interessante anche se poteva essere sfruttato molto meglio). Un gran gioco appunto, ma che però anche qui credo sia lodato un po' troppo anche nel contesto della saga, che per quanto preferisca MGS2 credo che solo MGS1 (in relazione alla sua epoca) è stata la vera botta dell'industria (e non aveva rivali forti con cui paragonarsi nemmeno, visto che ha segnato lui per sempre il genere)

    • @riccardosandri1032
      @riccardosandri1032 4 года назад

      Abbastanza d'accordo: solo Mgs 1 è stato il vero capolavoro, mentre i suoi seguiti si sono limitati a riproporne la formula con pochi cambiamenti e meno efficacia, a volte ironicamente e per mancanza di idee (Mgs2) a volte ripensando elementi dei mg originali e facendo un polpettone ancor più melodrammatico (Mgs3). Mgs 2 e 3 non meritano affatto tutti gli elogi che si pigliano sempre.

    • @KakamiOkatso
      @KakamiOkatso 4 года назад

      @@riccardosandri1032 Sono sicuramente una bella evoluzione di gameplay, che fino a phantom pain per me è sempre migliorata (anche se tpp ha alcuni problemi nella struttura, secondo me) ma se vogliamo parlare di innovazione e impatto credo che MGS1 superati tutti. Poi quale è più bello da giocare è un altro discorso

    • @KakamiOkatso
      @KakamiOkatso 3 года назад

      @Il favoloso mondo dei Redattori videoludici Prima di tutto, non mi sono messo a fare il pioniere dell'oggettività perché lo trovo poco umile e presuntuoso (cosa che invece tu fai). In secondo luogo, a parte ripetere "è meglio è meglio" non hai argomentato nulla, facendo sembrare quest'intervento più un piagnisteo che un confronto maturo (senza offesa). Se per te Splinter Cell permetteva solo di mirare meglio e avere la telecamera libera a confronto allora dubito fortemente tu lo abbia giocato. Ripeto, non ho mai detto che MGS3 non sia un gran prodotto, ma definirlo privo di sbavature anche in relazione alla sua epoca ed altri titolo furtivi è solo fazioso (senza contare che esisteva Chaos Theory nel periodo di MGS3). Per il resto, miglior Codec è un parametro molto soggettivo, io preferivo quelli più in linea alla narrazione e ai rapporti interpersonali dei precedenti anziché un'enciclopedia di animali e film (a quel punto meglio un database interno), ma comunque questo è un parametro secondario. Inoltre io ho parlato di Stealth, e il fatto che il CQC sia rotto non è un esempio che va a favore di questa tesi. Preciso che io sono sempre stato un amante di Metal Gear e lo preferisco a Splinter Cell perché io ricerco più l'esperienza, però dove c'è da essere obiettivi metto il mio gusto da parte. Ho fatto un esempio, mettendo in mezzo un gioco che diverse meccaniche (e questo è evidente) Splinter Cell le ha anticipate e la prova di questo è il fatto che lo stesso MG le riprende in MGS4. È una critica. Puoi non accettarla, ma mettersi a fare l'elenco di cose su quale gioco ce l'ha più lungo è solo infatile. Tu sei legittimato a dire che MGS3 è la miglior opera di Kojima, ma io ho lo stesso diritto di dire che non lo è.

    • @KakamiOkatso
      @KakamiOkatso 3 года назад

      @Il favoloso mondo dei Redattori videoludici )La meccanica dell'erba esiste da Wind Waker. Comunque cosa devo dire a una persona che usa il "mai sentito" esempio del colore del cielo? complimenti per l'originalità di un esempio che non c'entra niente, dato che stiamo valutando un'esperienza e non individuare un colore ) Se non è presuntuoso questo andare a paragonare un'opinione critica ad un elemento cromatico. Questo è proprio l'esempio di discorso tossico. Sai cosa fa la gente che difende Cyberpunk? No, non analizza criticamente come ho fatto io, ma si mette a elogiare e ignorare i possibili difetti (e chi è che sta facendo questo qui?). Perchè in questo caso, stai trattando MGS3 esattamente come la gente che non vuole andare oltre il proprio naso vede Cyberpunk. Libero di farlo. E ripeto, non ho mai detto che Splinter Cell ha introdotto solo telecamera e mira (lo stai dicendo tu, e comunque non sarebbe nemmeno poco o da sminuire in caso visto che ti favorisce molto l'approccio. Vogliamo parlare del potersi muovere da accovacciati, per dire? Potersi muovere quando si afferra qualcuno, per dire? L'implementazione dei gadget utili alla festività? Tante cose introdotte in MGS4 e non sono cose da poco, perché ti migliorano molto l'approccio stealth). In secondo luogo, lo stesso Pregianza parla benissimo delle meccaniche di MGS4 e sono ritenuto un miglioramento a quelle del gioco precedente, il problema di MGS4 sono la sua struttura e non le meccaniche di gioco, quindi anche qui stai solo estremizzando la tua soggettività e la vuoi in tutti i costi far passare come verità assoluta o farlo essere un colore insindacabile (che chi fa cosi, non offenderti, è proprio chi soffre di una grande insicurezza e ciò rende solo più fragile la tua opinione). Comunque, scusa se ti ho toccato il giochino. Purtroppo, su Internet non tutti sono maturi come l'utente che mi ha risposto sotto il post su mgs4, che nonostante avesse chiaramente una preferenza per MGS3 è stato comunque disposto al confronto rispettoso. Invece, a volte arriva quello che deve sminuire quello che dici. Poi vabbe, lasciamo perdere quello che hai detto su last of Us 2, che solo perché si può strisciare nell'erba (cosa che si poteva fare prima di mgs3, ripeto) allora ha copiato il gameplay, ma andiamo che mgs3 ha il gameplay del 2 (invecchiato pure quello) con delle altre aggiunte. Comunque non continuo oltre, se vuoi illuderti che mgs3 sia perfetto e vuoi fare la guerra con un altro gioco vai pure e resta del tuo atteggiamento, che sinceramente a me fa solo ribrezzo. Sono troppo vecchio per queste cose voglio interagire con gente che oltre a sapere almeno di cosa parla abbia la capacità di mettersi sullo stesso piano di chi la pensa diversamente e non si metta a fare l'inno divinatorio ad un dannato videogioco. Grazie per avermi fatto perdere nuovamente fiducia verso la fanbase di MGS (e rigiocati i primi 3 splinter cell e poi passa a mgs3, piccolo consiglio che puoi ignorare). Ah, meno male che gli avvocati sanno cosa sono le prove oggettive dimostrabili su schermo, perché un giudice si metterebbe a ridere

    • @KakamiOkatso
      @KakamiOkatso 3 года назад

      @Il favoloso mondo dei Redattori videoludici Forse per te sarò stupido da non sapere la differenza tra soggettività e oggettività (dai tuoi esempi peró non mi sembra tu l'abbia ben colta nemmeno), ma sinceramente io ti inviterei di leggerti cosa significa la parola rispetto. Comunque ho fatto qualche altro esempio su cosa fa Splinter Cell, ma forse hai saltato il rigo nella lettura. Comunque, non ho detto che SC sia meglio, sono esperienze diverse, ma ho parlato di MECCANICHE di gioco e quelle di SC fanno parte di quelle che puoi trovare anche negli action stealth moderni. Ripeto, la telecamera e la mira libera anche SE fossero solo quelle non sono cose da poco, ma TANTISSIMO, perché non parliamo di sottigliezze mica (poi ovvio che un level design è studiato attorno alle meccaniche). Sennó, sarebbe come dire che "in MGS2 hanno messo la mira in prima persona, non cambia niente". Azzo, no? Non è che deve esserci l'elenco della spesa xD Comunque, ho anche citato la possibilità di camminare accovacciati e l'ausilio di gadget effettivamente utili all'approccio furtivi, oltre che ad aver sfruttato effettivamente na variabilità di visuale nemica e così via. Poi ovvio che con meccaniche più complesse anche la struttura di gioco può esserla di più. Il succo è che dopo aver giocato ben tre Splinter Cell, che si sono pure raffinati gioco per gioco, passare a MGS3 non è questa esperienza stra incredibile e su certe cose sembra di tornare indietro (poi che uno possa amare altre cose ci sta, ma non mi sono mai messo a dire che uno non deve considerarlo un'esperienza da amare).
      Per il resto, che ti devo dire? La tua provocazione sul "mette da parte il tuo capitolo preferito" facendo un'insinuazione di fastidio la trovo solo ridicola. Mi spiace per te, ma non sono un bambino (per quanto i tuoi punzecchianenti mi fanno dubitare che tu non lo sia, ma non ti conosco e quindi non mi permetto di giudicarli. Sei un Nick su Internet per me ora e per come ti stai ponendo preferisco non sapere altro). Sinceramente, ho solo espresso la mia idea. Non voglio essere psicoanalizzato (tra l'altro pure male) per aver espresso il mio modo di analizzare. Puoi non condividerlo o ritenerlo affine al tuo, ma c'è davvero bisogno di mettersi sul piedistallo? Mah, se ti ci trovi comodo stacci, ma attento che potresti cadere. E comunque, parlavo di contesto. Per il resto sono sereno, mi spiace solo leggere certe cose su un argomento leggero e addirittura sentirmi dire, solo perché non si accetti la mia idea, che abbia dei complessi di preferenza (quando ho pure detto che il gioco che preferisco per me non sia il miglior lavoro sulla serie, ma ognuno legge ciò che gli pare a quanto pare. Poi il successo ha il tempo che trova, dato che la maggioranza puo idolatrare Avengers e snobbarsi il film d'autore, ma non penso che il cinefilo si offenda o glie ne freghi qualcosa, quindi perché io dovrei?). Per il resto che tutti parlino bene di MGS3 ci credo, dato che anche io lo faccio e così come si parla bene dell'intera serie. Mai negato i valori. Ho solo detto perchè non è oggettivamente il migliore di tutti o un gioco inattaccabile. (E per previsioni, la trama non è soggettiva in senso assoluta, ci sono dei linguaggi tecnici anche lí). Peró vabbe, non seguo QDSS, peró forse se arriva uno che ti dice che la fai fuori dal vaso per aver parlato di un videogioco (e non mi sembra averlo fatto con argomentazioni così assurde e folli) forse c'è effettivamente un problema di troppa permalositá per un giochino. Ti invito solo a riflettere sul fatto che tu non sei il mondo e ciò che sono le tue opinioni su un'opera non sono migliore di quelle degli altri, e che (a meno che tu non abbia fatto uno specchio riflesso) uno può parlarti senza essere accusato di manie infantili del "devo criticarlo perché è amato e quello che piace a me no (che poi non è manco vero). Peró dai, credo che possiamo essere più adulti di cosi e non giocarci certe carte puerili.

  • @BruceQuint
    @BruceQuint 5 лет назад +2

    C'è qualcuno che ha tenuto la lista di tutti i voti fin dalle prime pregenzioni? Alcuni non li ricordo più

  • @alessandropalazzo780
    @alessandropalazzo780 4 года назад

    MGS3 sublime! A partire dalla scena che tu hai mostrato!

  • @KidIcarusX
    @KidIcarusX 5 лет назад +7

    ff15..un' altra cosa che hanno sbagliato sono le evocazioni, belle graficamente ma poco varie
    bahamut praticamente assente, fa solo una sfilata
    esce solo ramuh e raramente si vedono gli altri, poi se prendi garuda non esce più nessuno, solo garuda, ed esce ogni 3 minuti
    fatto male insomma
    Altro problema i dungeon, brutti, cioè caverne tutte uguali e buie...fatte così sempre per il discorso che non avevano tempo ma veramente noiose e buttate li a caso.
    Anche perchè nei dungeon non c'è nulla di connesso alla storia (se non l'arma da raccogliere).
    In termini di durata , se si vogliono saltare tutte le side (fetch) quest ci si rende conto che il gioco veramente è raccontato in 3 passaggi arronzati pure, per fare un esempio, il fratello di luna, un personaggio che poteva dire e fare molto , che aveva un potenziale, in pratica si vede 3 minuti scarsi.....i cattivoni dell'impero... ma chi li ha visti...voi li avete visti??
    Un gioco che secondo me aveva un grosso potenziale ma che è stato buttato nel wc...è chiaro che rispetto a ff13 è 100 volte meglio, anche perchè il 13 era talmente na me... che ci voleva poco, ecco il 13 non aveva neanche il potenziale.
    Il fatto è che ffxv nonostante tutto ha degli elementi di qualità, il comparto grafico con il luminous engine e la cura di alcuni aspetti che fanno pensare al gioco come a qualcosa dove si è investito di più rispetto ad un ff13 (è un open world etc.).
    Cito giusto aranea che si lancia dall'alto e arriva in tuo soccorso, una piccola chicca piacevole che fa capire che qualche elemento minore volto ad arricchire c'era, si entrava nel dettaglio, si voleva rendere il tutto più spettacolare.
    Ma sono piccoli dettagli sparsi e sconnessi.
    Il problema è che , come dicevi , non c'è alcun elemento di difficoltà e anche completando alcune side quest ci si rende conto che le ricompense servono a poco.
    Infatti si può completare tranquillamente con le armi in dotazione e premendo sempre lo stesso pulsante.
    Ci si affezionia un po' a questi personaggi se si decide di fare anche le side quest e di viaggiare, in alternativa resta un gioco mediocre che viene salvato da un comparto tecnico ottimo e da qualche chicca qua e la (più che altro i riferimenti ai vecchi ff e la cura estetica di alcuni personaggi e di alcuni scenari /paesaggi)
    A dimostrazione che la grafica non fa la differenza.

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 4 года назад +3

      Onestamente non riesco ad odiare ffxv, al contrario del xiii perchè, come dice pregi, di da quel respiro da final fantasy che si era perso da un bel pò(dal xii).

  • @MisterCrux2
    @MisterCrux2 3 года назад +1

    Io le magie in FFXV le usavo e le trovavo molto utili, erano un potente attacco ad area che ti permetteva di finire in fretta un sacco di combattimenti, è in FFVII e VIII che le magie sono inutili

  • @pope88fb
    @pope88fb 5 лет назад +3

    Ma io sono l'unico che ha amato alla follia mgs2, e restò (vagamente) deluso dal 3?

    • @welackthemotion6182
      @welackthemotion6182 5 лет назад +4

      Si XD di sicuro non sei l’unico ad aver amato mgs2, ma il 3, soprattutto se lo hai giocato quando è uscito, è stato qualcosa di incredibile

    • @pope88fb
      @pope88fb 5 лет назад +2

      @@welackthemotion6182 ho provato a rigiocarlo tempo fa, per vedere com'è a 30 anni e se cambio idea, ma la versione che ho (psvita) è ingiocabile... Prima o poi...

    • @MatteoReds88
      @MatteoReds88 5 лет назад +5

      Il 2 è veramente per palati fini e in vero stile kojimiano, capolavoro assurdo.
      Il 3 l’ha fatto anche per accontentare la massa che il 2 non l’aveva capito 😂

  • @michipelle879
    @michipelle879 5 лет назад +4

    chiediamo al buon cristian colli perchè gli diede 9 a quell'obbrobio ambulante

  • @emanuelegallo9093
    @emanuelegallo9093 5 лет назад +1

    A me il sistema di cura è piaciuto molto, dava un senso alle cure, lo spray che guarisce svariate ferite è banalotto

  • @krikri3387
    @krikri3387 5 лет назад +1

    Per l amor di Dio togli quel sonoro da zombie per le iscrizioni!!!!!!!!!!!!!!