Come funziona la campagna diffamatoria, il gaslight e le scimmie volanti del narcisista

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2024
  • Al contrario delle persone sane, che agiscono e si esprimono secondo la loro personalità, il narcisista e’ come un camaleonte, che cambia completamente identità a seconda di chi si trova davanti. E per questo molte persone rimangono shockate, quando alla fine di una relazione si ritrovano scimmie volanti, campagne diffamatorie che erano state pianificate tutto il tempo dietro le loro spalle.
    ===
    Contatti, consulenze, informazioni, servizi:
    www.vappole.com
    Donazioni:
    www.vappole.com/donazioni
    Supportami su Patreon:
    / vappole
    DISCLAIMER:
    Le opinioni ed informazioni espresse nei miei video sono a scopo puramente informativo, educativo, spirituale ed artistico e non rappresentano necessariamente lo status quo o le opinioni di altri esperti nell’ambito. Esse non costituiscono in nessun modo un sostituto di un percorso di guarigione o un intervento professionale. Se hai bisogno di un medico, psicologo, terapeuta, rivolgiti ad essi. Se hai bisogno di un servizio di emergenza, contatta i numeri di emergenza locale. Se in qualsiasi modo i miei video sono dannosi per te, sei tenuto a cessarne immediatamente l’utilizzo, e a notificarmi a riguardo, di modo che possa prendere le giuste precauzioni. Lo scopo di questo canale e’ di portare alla riflessione, al discorso, allo scambio di idee e di offrire alle persone che si trovano in situazioni difficili una prima comprensione della loro situazione, per spronarli a cercare aiuto e cercare i mezzi per uscirne. Le idee espresse nei miei video sono il frutto del mio percorso di evoluzione interiore, dei miei studi, le mie esperienze e le mie ricerche. Per qualsiasi altre domande, chiarimenti, feed-back, scrivimi su jamwally@gmail.com.
    © 2018 Valentina Poletti, All Rights Reserved

Комментарии • 145

  • @efthappinessandlove6785
    @efthappinessandlove6785 5 лет назад +16

    La cosa brutta é che la gente intorno non ti capisce, non ti crede e non prova compassione. Per quello é difficile trovare aiuto. Ti hanno fatto terra bruciata intorno. Io ora a furia di scartare scimmie, sono rimasta sola. Non riesco più a fidarmi di nessuno.

    • @user-bw9iv6gt2q
      @user-bw9iv6gt2q Год назад

      È vero

    • @rossellatoscano8454
      @rossellatoscano8454 Год назад

      Anch'io cara...e poi ho capito che loro,sia i narcisisti che le scimmie volanti non vogliono che ti realizzi..sempre per il discorso invidia,bassa autostima ecc...io sono contenta di stare da sola,anche perche' da quando con vivo nella stessa casa ho scoperto di essere p.a.s.persona altamente sensibile...non sarei mai andata d'accordo con delle persone così.. peccato xhe l'ho scoperto ora...stare bene con sé stessi e' la più bella cosa che ci possa essere al mondo.

  • @mariaritadagnese7750
    @mariaritadagnese7750 6 лет назад +11

    Non c'è una virgola fuori posto in ciò che hai detto ! 👏🏼

  • @sabrinacarsetti1779
    @sabrinacarsetti1779 5 лет назад +3

    La sofferenza emotiva che ti creano e' davvero indescrivibile.riprendere la tua vita in mano e' molto,molto difficile perche le persone non si fidano piu per quanto sei stata diffamata.

  • @iaffio8447
    @iaffio8447 6 лет назад +2

    No vabbè... Giusto oggi che ero in fase sensi di colpa arrivi tu! IL CUGINO! esempio azzeccato alla perfezione! Ma anche tutti gli "amici" che adesso mi voltano le spalle quando mi vedono, le frasi letterarie sui social (senza citarne la fonte come dicesti in un altro video) sul fantastico sentimento che sta provando con la nuova fiamma! Incredibile....p.s. Io e il suo ex eravamo molto amici (li feci mettere io assieme). Ovvio dire che con lui abbiamo litigato! E dire che lui mi aveva avvertito che non era persona adatta a me...

    • @giososa5028
      @giososa5028 5 лет назад

      Anche a me proprio oggi mi ha mandato un cugino che abbiamo in comune per mandarmi un messaggio!!! (Mio fratello, il narciso maligno, mi manda un messaggio tramite mio cugino invece di chiedermelo direttamente lui dato che vivamo nella stessa casa). Cioè... e poi non mi devo incazzare!!!! Se mi incazzo... non ne vale a pena di incazzarsi, passo per quella esagerata e dalla parte del torto; se non mi incazzo e cedo sto cedendo a questo comportamento malato che hanno nei mie confronti... (hanno intendo tutta la famiglia) e quindi passa quasi che lui è nel gusto e io che sono sbagliata. Cioè come fai fai sbagli!!!!

  • @mollymole7
    @mollymole7 6 лет назад +4

    mi è capitato per ben due volte e neanche ho mai creduto a questi individui, sono sempre scappata a gambe levate al primo campanello d'allarme, però la terra bruciata che ti fanno intorno è l'unico vero problema che rimane.

  • @valentinamiani9981
    @valentinamiani9981 3 месяца назад

    Il giochino di mio padre e mia sorella ormai le ho scoperti.... Adesso non mi faccio piu manipolata....e l'atra mia sorella fa da scimmia volante... Ma ormai so già come comportarmi.

  • @saurabra1194
    @saurabra1194 6 лет назад +1

    Assolutamente d'accordo....vissuto sulla mia pelle.....

  • @francifrancy561
    @francifrancy561 6 лет назад +9

    Il mio narcisista mi ha fatto licenziare dal lavoro, poi mi ha detto che io non so tenermi un lavoro e che non sapevo stare con gli altri .. anni dopo ho saputo che c'era lo zampino di mio marito.. Mi sembrava strano trovavo un lavoro e 2 mesi essere licenziata. .. Sto molto male.

    • @vappole
      @vappole  6 лет назад +1

      Incredibile!

  • @stefaniaberardinucci367
    @stefaniaberardinucci367 9 месяцев назад +1

    Come si può recitare 31 anni?! Secondo te sono solo scioccata?

  • @katiapinto9702
    @katiapinto9702 5 лет назад +1

    A me ha,fatto perdere il lavoro dicendo che io non volevo lavorare invece bramavo di lavorare ieri come oggi trovarne uno che da secoli non trovo nonostante il cv

    • @katiapinto9702
      @katiapinto9702 5 лет назад

      Oltre che fare stalking da 10anni e non uscirne

  • @marilenatodaro1878
    @marilenatodaro1878 2 года назад +1

    Camaleonte meglio

  • @cioccolatopanna3901
    @cioccolatopanna3901 6 лет назад +54

    Non per spezzare una lancia in loro favore, ma essendo stata al centro di varie campagne diffamatorie, tre gravissime in particolare, posso dire con sicurezza che quando ti diffamano sono assolutamente convinti di ciò che dicono. A volte credono davvero che tu sia il loro carnefice e di proteggere gli altri. Son fusi come dei petardi il due di gennaio. Le campagne diffamatorie sono utili a capire sia loro che la gente intorno, rimangono in piedi i rami fertili, potare senza ripensamenti tutti gli altri.

    • @christianricci3357
      @christianricci3357 6 лет назад +11

      Ieri era giorno di pulizia totale a casa mia,così ho pulito per 10 ore ,praticamente tutto il giorno.lui tutto il giorno a dormire.spquando si è alzato alle 20 mi ha umiliata dicendomi che la casa non era pulita secondo lui.e poi se ne è uscito dicendo:"me lo dicono tutti ma come fai a stare con lei." Ma ti rendi conto quanto e misero

    • @annyangy2551
      @annyangy2551 6 лет назад +10

      christian ricci se posso darti un consiglio, la prossima volta nel piano pulizie includi anche lui... È primavera, bisogna rinascere 💕

    • @christianricci3357
      @christianricci3357 6 лет назад +2

      Anny Angy ahhh fantastica

    • @annyangy2551
      @annyangy2551 6 лет назад

      ;-)

    • @vappole
      @vappole  6 лет назад +6

      cioccolato panna, se e' come dici secondo te, perché lo fanno di nascosto (dietro le spalle?)

  • @lauralandini1455
    @lauralandini1455 6 лет назад +18

    avevo una anicizia tossica con un narcisista. Mentre eravamo in fase amiconi mi parlava male di una sua amica, definendola strega. Quando ho avuto modo di conoscerla, da subito, la ho trovata simile a me e mi è venuta la pelle d'oca e per istinto gli ho chiesto: "farai lo stesso con me?"
    Lui si offese, si indignò. E ora le cose che diceva di lei, le dice anche di me. Inoltre ho socperto che già mi calunjiava con amici e parenti, tanto che questa gente pensava fossi pazza, infatti mi guardava storto.
    È allucinante come tutti si comportino allo stesso modo e siano prevedibili. Sconcertante come possano le vittime caderci e la mia per fortuna era solo una amicizia...

    • @an-or2mm
      @an-or2mm 6 лет назад +6

      Il fatto che queste nullità senza cervello riescano ad avere relazioni è incomprensibile per me. Ci ho avuto a che fare solo come colleghi di lavoro, altrimenti li elimino subito. E purtroppo grazie ai loro trucchi occupano posti anche alti nel lavoro, e se pensiamo ai danni che fanno ad un singolo, figuriamoci il resto. Questa gente malata va fermata, fa danni ovunque. Bisognerebbe trovare un modo per schiacciarli prima che sia troppo tardi. La cosa migliore è andare da un avvocato e spiegare la situazione (meglio evitare la denuncia diretta, perchè se non trovano niente tocca anche risarcirli per calunnia), e servono prove. Ma il problema è che una volta che ti diffamano sei rovinato e c'è poco da fare. Facendo tutto alle spalle, e se nessuno ti informa, come puoi intervenire? Ignorare loro è giusto, ma la diffamazione no. Perchè chi è attorno dice: "non replica, quindi le voci sono vere." senza sapere che uno è all'oscuro di tutto. Questi nemmeno si pentono dei reati che commettono, e facendola sempre franca, ne fanno sempre peggio. Sono privi di coscienza, quindi l'unico sistema è: se uno li riconosce, evitare di dirlo a loro (essere stati scoperti li terrorizza e rovinano te per primo), ma cominciare ad informare amici e parenti, così da fare una barriera, per quanto minima. Ma gli amici non devono essere in comune con il narcisista, altrimenti lo andranno a riferire. La cosa giusta è appunto ignorarli (il loro potere finisce), ma poi sta anche nella scarsa intelligenza della gente attorno che invece di domandarsi "Come mai di punto in bianco, viene massacrata?" li appoggia tanto per sfogare la propria frustrazione e neanche pensano "ma perchè tutti quelli che lo conoscono fanno la stessa fine?" Purtroppo, non pensano che il prossimo potrebbe essere uno di loro.

  • @miriammare7017
    @miriammare7017 6 лет назад +10

    Chiarito?Carissima sembra proprio che tu fossi con me ..e che sofferenza poi da superare .......che non mi si viene a dire che la gente gode delle sofferenze altrui ...a sbagliare sbagliamo tutti ..ma marciare di cattiveria consapevolmente e' diabolico .Grazie come sempre !

  • @monicapuij
    @monicapuij 4 года назад +4

    Il mio ex aveva un altra e a me m8 diceva che era solo una cliente. Che era una schifosa brutta e tossica....alla fine ho scritto a lei e lei pensava che ero una bugiarda...poi gli ho mandati i messaggi vocali dove parlava di lei e diceva amarmi a me...e lei mi mandava i messaggi dove lui diceva di non ascoltarmi perche ero pazza....alla fine ognuna di noi le abbiamo rimandato i messaggi del una e dellaltra
    Lo abbiamo fatto piangere....pero ancora non sapevo che era narcisista i l ho p er donato....pero dopo qualche settimana ormai lo ho lasciato per zero confidenza adesso no contact!!!!

  • @sabrinacarsetti1779
    @sabrinacarsetti1779 5 лет назад +3

    Sono davvero crudeli capaci di tutto anche di manipolare i parenti piu stretti.

  • @mariacastronuovo6629
    @mariacastronuovo6629 5 лет назад +7

    con me ci provava a farmi parlare male degli altri... poi ha rinunciato dicendo che purtroppo sono una buonista

  • @theinnertraveler2821
    @theinnertraveler2821 6 лет назад +10

    Assolutamente, te lo confermo. Accade così. Però le persone che lo circondano, permettimi l'espressione, sono dei coglioni conniventi. Mi è successo di vedere come persone che non sapevano che il mio viso e il mio nome andassero insieme quando scoprivano chi ero dicevano: ah sei tu!! ti conosco bene!!! ma chi t'ha mai vista? rispondo io. Cioè non mi stupisco che un manipolatore manipoli dietro le quinte. Mi stupisco che gli idioti si appecorino. Per quel che mi riguarda, quando qualcuno mi parla male di qualcun altro che non conosco (cosa rarissima perchè non permetto pettegolezzi in mia presenza o comunque mi dichiaro il più delle volte contraria a questa pratica) non scorgo in me nessun segno di interesse. Cosa me ne frega a ma quello che fa, dice o pensa pincopallo, che nemmeno conosco? questo mi stupisce. Il coinvolgimento emotivo di queste persone. Boh, si vede che s'identificano con la narrazione del manipolatore. Chissà..

    • @agnese2215
      @agnese2215 6 лет назад

      The Inner Traveler assolutamente d’accordo con te ..

    • @an-or2mm
      @an-or2mm 6 лет назад +3

      Purtroppo è così, la gente (nella massa) quando condanna gli altri si sente superiore e non capiscono che dimostrano solo la loro stupidità. C'è poco da fare, gran parte di loro vive di quello, perchè sono ignoranti. Però se gli dici: "vieni con me dall'avvocato a ripetere quello che hai detto" si rimangiano tutto come per magia, e rigirano la cosa, che esseri impavidi, d'altronde basta vedere da chi si fanno manipolare è tutto è chiaro...

    • @efthappinessandlove6785
      @efthappinessandlove6785 5 лет назад

      Hai ragione! Lo fanno perché sono deboli. E sanno benissimo che andare contro il narcisista non gli conviene, lo vedono come opera. Alcuni riescono a manipolarlo e a tenerselo buono. L'ho visto fare. Il problema é che la maggioranza di noi, non vuole leccare il sedere di nessuno e non vuole manipolare nessuno. Così affrontiamo il narcisista nel modo più sbagliato. Se fossimo capaci di ingraziarcelo, sarebbe un burattino nelle nostre mani.

  • @taniastefani7784
    @taniastefani7784 6 лет назад +9

    Il mio diceva che la sua ex era squilibrata e che gli toglieva energia.io penso che era sicuramente il contrario.

  • @elisabettab1159
    @elisabettab1159 6 лет назад +11

    Per fortuna ci sono stata solo due mesi, anche se cmq mi ha destabilizzato... che personaggi... tutto vero!

    • @Akireart
      @Akireart 4 года назад

      Anche io come te..solo due mesi.. e sono riuscita a smascherarlo... Ora è passato un mese e mi sto lentamente riprendendo ma sono fiera di me per essere stata molto forte , perché mi aveva stregata in un modo per cui ho pensato perfino di essere vittima di un rito vodoo ! 🤔

  • @danielabartolucci3956
    @danielabartolucci3956 6 лет назад +6

    È vero a me parlava male della sua ex moglie invece mi aveva fatto conoscere sua cugina..
    purtroppo è proprio così. ..invece della sua ultima nuova "preda" mi ha parlato male...facendo la vittima dicendo che vuole restare solo..
    Che sta' male di salute...cosa nn vera..perfetto bugiardo..
    Alla larga da questi soggetti

  • @andreainzaghi7373
    @andreainzaghi7373 5 лет назад +4

    10:20 persone che neanche conoscete... sei bravissima, sono sconvolto come hai colto il segno. Mi è appena successo... persone che neanche conosco, me le sono ritrovate a fare commenti su di me (diretti o indiretti) sui social media :-D ma stavolta ero preparato!! si è ritorto loro contro, grazie ai tuoi video. Anzi , ho condiviso i tuoi video e in tanti hanno detto: "ma guarda, queste persone sono proprio delle scimmie volanti", hanno capito dove stava la realtà, e hanno apprezzato questo video SULLE CALUNNIE DEL NARCISISTA e "su quelli che ci credono", mi è venuta in mente la canzone di BOB DYLAN: idiot wind ruclips.net/video/w8DylAtPF0I/видео.html

  • @chiarasemplicementechiara8783
    @chiarasemplicementechiara8783 3 года назад +2

    Mio Dio. vent anni di matrimonio vent anni di menzogne. Mi sento male..... mk ha precluso ogni aspetto. Affetti amicizie lavoro risparmi. Non ho niente

  • @rosaliadamico9597
    @rosaliadamico9597 5 лет назад +6

    Il mio ex narcisista è uguale al tuo, al tuo, al tuo e alla tua..

  • @SognandoInGrande
    @SognandoInGrande 6 лет назад +15

    A proposito di campagna diffamatoria, gaslight e scimmiette volanti... andrò a braccio...Mio padre NP covert e un suo amico, quando ero piccolo, si dicevano fra di loro che io ero - testuale parola - IPODOTATO MENTALE. Me lo ha detto qualche mese fa' questo suo amico. L'ho riportato a mio padre e ho avuto un silenzio tombale e sguardo sfuggente come reazione per ben due volte. Ho riflettuto molto sulla cosa e mi sono chiesto cosa avrà strumentalizzato per diffamarmi. Secondo me ha strumentalizzato il fatto che al tempo ero timido, impacciato, nervoso (mia madre ha avuto un esaurimento nervoso quando ero piccolo... confessato qualche giorno fa', quindi grazie al cazzo che non ero in forma e che provavo emozioni turbolente), a scuola avevo l'insegnante di ripetizione e avevo la R moscia come i Fichi d'India. Secondo me lui ha strumentalizzato tutte queste cose per insultarmi in quel modo eclatante e fare gaslight. Poi mia madre, in due recenti confessioni, oltre a confermare tutte le cose che sto scoprendo su questa famiglia disgraziata (e lei è una donna che non ha studi alle spalle e non si è mai informata su certi temi, ma guarda a caso conferma tutto - mi riporta moltissime cose che o sono quello che ho scoperto io o collimano al 100% con quanto ho visto) mi ha detto che mio padre è sempre stato geloso di me. 2 + 2 = 4. Sicuramente parlerò altre volte con mia madre che penso che abbia capito bene tante dinamiche Per me è stato un indizio davvero grande che sta servendo assieme ad altri indizi per capire in maniera chiara cos'è stata la mia vita e in che contesto famigliare sono cresciuto per più o meno 27 anni (ho scoperto il magico mondo degli np e delle scimmiette varie un anno e mezzo fa', prima ero molto ingenuo e vivevo sulle nuvole), l'indottrinamento che ho ricevuto e che voglio assolutamente scrollarmi di dosso. Questi personaggi sono tremendi. Che se ne rendano conto o meno, sono crudeli e infami. Nessun cuore, nessuna empatia, un ego marcio e abnorme, una sfera emotiva completamente rovinata. Una percezione totalmente deformata di quello che li circonda, ad uso e consumo solo di un ego incredibilmente danneggiato che vuole distruggere tutto quello che può intorno a sé. Confermo la quasi totalità degli elementi riportati da Valentina. Anche le cose che apparentemente vi sembrano le più bizzarre e incredibili.
    Per fare un esempio riguardo a che merda di ambiente ti costruiscono intorno questo tipo di genitori... quell'amico di mio padre ogni volta che da piccolo o da adolescente ero incazzato o contrariato con i miei difendeva sempre a spada tratta i miei, e sempre con quel fare da narciso che parla sempre male degli altri e che offre quelle logiche strumentali per darti addosso per fare la figura dell'intellettualoide etico senza insultarti in maniera esplicita da gran paraculo. Un uomo che vive come uno zingaro sporco dalla testa ai piedi in un furgone e che ha una figlia lesbica scappata a 2.000 km da casa e che non lo può vedere per il ribrezzo, divorziato due volte e sposato tre... un personaggio di questa razza è venuto a casa mia a fare lo splendido per tutta la mia infanzia e adolescenza. Un contesto fantozziano.
    Il mio più grande rimpianto? Non aver ascoltato il mio istinto e non aver indagato quando ero adolescente. Non che ora sia vecchio perché ho 30 anni e non sono sposato né invalido quindi penso di avere le possibilità per rifarmi una vita, però sinceramente mi fa tristezza il fatto che ho vissuto una vita del genere finora e che ho perso chissà quante occasioni.
    Spero con la mia parziale testimonianza di avervi fatto capire meglio certe cose. Se potete SCAPPATE DA QUESTI STRONZI. Io ancora non riesco ma mi sto attrezzando.
    Un abbraccio a chi ne ha bisogno ❤

    • @efthappinessandlove6785
      @efthappinessandlove6785 6 лет назад +5

      @AlexilGrande
      Grande testimonianza
      Ti auguro di rifarti una vita bella ❤
      Sono appena entrata in questo mondo.
      Sto imparando a distribuire colpe e responsabilità, che prima attribuivo solo a me stessa.
      Sono cresciuta anche io in un contesto narcisistico, ho tratti narcisistici, e in alcuni video mi riconosco come tale, ma posseggo anche una grande parte empatica, sensibile, introspettiva e una coscienza enorme.
      Quando usavo il mio narcisismo soffrivo tantissimo, avevo dei sensi di vuoto giganteschi, un dolore interiore fortissimo, ma grazie a queste parti, che ho deciso di ascoltare, e che mi hanno aiutato ad andare dentro me stessa, ho cercato di uscirne piano piano.
      Sono sulla buona strada.

    • @manuelaolla1166
      @manuelaolla1166 6 лет назад +2

      AlexilGrande una testimonianza toccante e tremenda, la tua. Mi ha fatto ricordare di quando mia madre parlava male di me ai professori che elogiavano il mio ottimo andamento scolastico. Non c'è una ragione logica per la quale un genitore danneggia volutamente un figlio. Ti porti sulle spalle per tutta la vita certe cose... Ti assicuro che se ne esce con la consapevolezza e quindi andiamo tutti avanti. Ti abbraccio.

    • @sailor6576
      @sailor6576 5 лет назад +1

      Vi capisco perfettamente. Un forte abbraccio a tutti.

  • @antoniettaciardiello2804
    @antoniettaciardiello2804 6 лет назад +6

    Ciao Valentina, innanzitutto ti ringrazio per questo video, l'ho trovato molto utile. Mi piacerebbe ascoltare il tuo parere anche in merito alla differenza tra una relazione sana ed una tossica(codipendente/narcisista, ad esempio). Un abbraccio! :)

  • @fabriziobombino8601
    @fabriziobombino8601 4 года назад +4

    È allucinante! soprattutto scoprire dopo tutti i restroscena, le menzogne. Ora credo di essere più preparato e di poter osservare la realtà con maggiore chiarezza. Mi rendo purtroppo conto che non c'è alcuna soluzione e i danni che arrecano (almeno nel mio caso) saranno permanenti.

  • @raffaellalucchinelli7245
    @raffaellalucchinelli7245 Год назад +1

    Ma dove sei che non fai più video?

  • @tizianaaversa3647
    @tizianaaversa3647 4 года назад +3

    Come dobbiamo reagire di fronte alla campagna diffamatoria ?

  • @user-bw9iv6gt2q
    @user-bw9iv6gt2q Год назад +1

    Grazie ❤

  • @emsuper88
    @emsuper88 5 лет назад +5

    In relazione a questo video ho due domande, spero che qualcuno mi risponda.
    1) la diffamazione può continuare per anni anche dopo la fine della relazione? Per spiegarmi meglio ho interrotto la relazione con la mia ex narcisista due anni fa e, come dici nel video, mi sono reso conto che la sua campagna diffamatoria era iniziata già all'inizio della nostra relazione (però questo l'ho capito molto tempo dopo). Praticamente da quando è iniziata la sua campagna diffamatoria non è mai finita.
    2) anche se si trova in una nuova relazione, è possibile che l'ex narcisista continui la sua guerra, palesando amore finto con la nuova vittima per fare soffrire il precedente fidanzato. Soprattutto sui social e tramite scimmie volanti?

    • @francescadelogu5969
      @francescadelogu5969 4 года назад +1

      Per esperienza diretta ti rispondo "sì" a entrambe le domande. Soprattutto se continui a darle attenzione lei continuerà perchè il tutto è fonte di approvvigionamento narcisistico. Ti consiglio no contact assoluto, se puoi, combinato al lavoro su di te e sulla tua guarigione. In sostanza: concentrati su di te e lasciala cuocere nel suo brodo. Se la campagna diffamatoria lede la tua immagine in maniera significativa(perdi il lavoro, per esempio, o cose simili) allora meglio parlare con un avvocato e decidere il da farsi. Spero di essere stata utile.

  • @kingstar77
    @kingstar77 4 года назад +3

    Valentina sei grande. In ogni singola tua parola, in ogni singola cosa che tu hai spiegato, sembrava come se avessi la mia narcisista davanti. Sembra come se tu la conoscessi bene. Ogni singola sillaba io l'ho ritrovata in lei. Molto calzante l'esempio del cugino; lei mi parlava di un presunto fratello (da me mai visto e conosciuto) che ha detto che la maltrattava e non la considerava per dissidi familiari che hanno avuto. Calza tutto alla perfezione. Più guardo i tuoi video più capisco l'orrore di questo gioco perverso di cui sono stato vittima. Grazie per il contributo che dai.

  • @antoniopiras9096
    @antoniopiras9096 Год назад

    Faccio un commento che vale poco, soltanto un commento. Io ho dovuto comprendere, alcuni, pochi per il vero, anni fa; di essere di appartenere alla categoria di quelli. La classifica dei narcisisti. Leggete ciò "non è bello" ne lo è esserci, ne essersi visti. La sensazione è quella di ... come la spiego... ti succede che stai sempre nascosto e quando incontri chi ti studia cerca di capire tende ad indovinare e vagamente raramente ti indovina qualcosa, inferocisci come le belve. È un piccolo posto dove questi mie simili vogliono stare da soli.
    Tra voi, penso di essere riuscito a capire, vi risultano persone pessime e da evitare. Io l'ho cercato di affrontare....forse ci riuscirò....ma trovo il coraggio il dire che : " quello che è capace di darvi un Narcisista, non è capace nessuno".
    Intendo messo scritto: Nessuno.
    Antonio Piras

  • @rossellatoscano8454
    @rossellatoscano8454 Год назад

    La cosa più brutta,e' xhe la gente non si fa i fatti suoi....e se fanno le scimmie volanti e' anche perche' provono invidia nei confronti di quella donna..ex vittima e non sanno cosa le aspetta .credono nelle favole. .infatti nel mio caso..lui sa già...come scegliere le scimmie volanti e in quali ambiti....donne con bassa autostima che lo fanno per avere in cambio regali ecc.ecc. .e uomini narcisisti come lui con cui vanno a nozze...certo che tra tutti non devono fare una bella vita .e' triste dirlo ma e' così...

  • @valentinamiani9981
    @valentinamiani9981 3 месяца назад

    Ormai ha manipolato tutto contro di me....a me non me ne frega niente.

  • @giovanniarmani3100
    @giovanniarmani3100 6 лет назад +3

    Verissimo Valentina io sono rimasto shockato tempo quando ho avuto l attacco con lo scarto da una persona narcisista aiutata da un altra è stata un esperienza traumatica per mè ho visto un mostro grazie per tutte le informazioni che dai sei grande

  • @d.t.4849
    @d.t.4849 2 месяца назад

    Sto fio de na mignotta!! 😂😂

  • @marilenatodaro1878
    @marilenatodaro1878 2 года назад

    La sorella, potrebbe essere una scimmia volante?

  • @claucarola9507
    @claucarola9507 6 лет назад +4

    Cara Vappole, grazie per il tuo video.Vorrei condividere una piccola parte della mia esperienza con quello che presumo sia un narcisista: su fb io ero il suo bersaglio preferito.Pur non nominandomi, scriveva post su accadimenti interpretati e/o riportati in maniera del tutto falsa.Si mostrava come una vittima e riceveva un sacco di likes.Se questo accadeva quando vi erano stati dei litigi o delle azioni da parte mia che lui gradiva poco, nel momento in cui io mi comportavo in modo "impeccabile" veniva taciuto.Ad esempio: non ha mai postato foto di sorprese che ho fatto per lui, sorprese di cui anche gli amici erano a conoscenza perchè condivise con loro.La motivazione? La privacy...ma ora che ci penso: se su fb postava di tutto, com'è che quando sarebbe stato naturale elogiarmi questo non accadeva mai?

    • @vappole
      @vappole  6 лет назад +3

      Gia'.. classico!

    • @cottoncandy807
      @cottoncandy807 9 месяцев назад

      Questo per me è ritardo mentale 😂 me ne sono beccate secchiate di queste cose 😅 all inizio mi arrabbiavo, ora sinceramente lo trovo patetico e ridicolo e penso che chiunque con un po' di sale in zucca lo trovi ridicolo. Se dopo i 20 anni vai cercando approvazione da chi non ti conosce mettendo i tuoi problemi in piazza, sei ritardato, e chi non sente puzza di ritardo mentale lo è altrettanto. Peccato che sti tizi non se scollano mai quando li scarichi prima ti diffamano poi ricominciano a fare i salti mortali per farsi contattare poi regali anonimi poi contattano i familiari. Sono ridicoli 😑

  • @renatarocha2551
    @renatarocha2551 4 года назад +1

    Non lo so come potrei definire me , ma vorrei che nessuna altra donna subissero dei abusi e diffamazione in questo modo ....

  • @veronikuccia911
    @veronikuccia911 5 лет назад +2

    mi ha detto proprio cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

  • @gerardgerard9897
    @gerardgerard9897 5 месяцев назад

    Bravissima grazie di❤

  • @Annais1211
    @Annais1211 2 года назад

    05:55 La triangolazione.

  • @tizianacarso5704
    @tizianacarso5704 6 лет назад +3

    9.25 min. PAROLE SANTE

  • @efthappinessandlove6785
    @efthappinessandlove6785 5 лет назад +2

    A me ha cominciato a scartarmi quando é morto un mio caro amico. Ho sbarellato, e non ero più fonte di energia per lui. Era freddo e sembrava (anzi sicuramente) che gli desse addirittura fastidio che stessi male.

    • @efthappinessandlove6785
      @efthappinessandlove6785 4 года назад

      Rivedo oggi il video e riconfermo la stessa cosa con quello pensavo essere un caro amico. Ci siamo rincontrati 5/6 anni fa e lo vedevo solo 2 volte l'anno (abitiamo in città diverse). Stessa cosa: in 5 anni ci vedevamo, parlava solo lui e io ascoltavo. Ci facevamo anche tante risate.
      Adesso ho un problema serio, non posso dargli attenzione e ha cominciato ad attuare comportamenti per farmi arrabbiare. Io non ho risposto alle provocazioni.
      E' sparito.
      No dico, ma quale amico sparisce nel momento del bisogno?
      Forse non è narcisista, ma sicuramente è uno che non mi vuole bene.

  • @missesglogliglogli
    @missesglogliglogli 6 лет назад +2

    Agghiacciante..

  • @riamariken
    @riamariken 6 лет назад +2

    Ti seguo...sei bravissima

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio 6 лет назад +3

    tutto vero! like!

  • @ilariacap6400
    @ilariacap6400 5 лет назад +2

    Bravissima

  • @chiarablasone3922
    @chiarablasone3922 6 лет назад +1

    Tt vero all'inizio gli dicevo sembri sempre un altra persona,perché cambiava per studiarmi ogni volta cambiava e vedeva come reagivo e aquisiva informazione su come fare,si e si relazionava con le ex ,parlando male di me,poi parlava male di suo fratello e del suo ex capo malissimo,e un po' di tutti pronto a dire il contrario un attimo dopo.

  • @elaalela8782
    @elaalela8782 5 лет назад +2

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

  • @Sole-g3q
    @Sole-g3q 2 года назад

    Lo vedo con il mio narcisista: quando parliamo al telefono e lui è in ufficio in presenza dei suoi colleghi mi parla con entusiasmo, ride, scherza , sembra un altro quando poi siamo uno di fronte all'altro, soli , l'espressione del suo viso è severa, è distaccato, muto. Questo per dirvi che maschere usano. Non sono umani, per essere umani bisogna avere altre caratteristiche.

  • @mimmo6636
    @mimmo6636 4 года назад +1

    Tutto vero a mente lucida e tutto vero brava

  • @alessandradellacella4912
    @alessandradellacella4912 5 лет назад +1

    Grazie Valentina.i tuoi consigli sono utilissimi in questo momento della mia vita.

  • @emymargherita8562
    @emymargherita8562 6 лет назад +3

    Originali gli orecchini 😉

  • @marisaraucci5169
    @marisaraucci5169 5 лет назад +1

    Valentina ho i brividi...

  • @renatarocha2551
    @renatarocha2551 4 года назад

    Cavolo perché dobbiamo lasciare queste persone continuare a fare le loro vittime.... vorrei fare qualcosa 🤬🤬🤬🤬

  • @giacomogulisano6846
    @giacomogulisano6846 4 года назад

    Sono pazzi/e e nulla più...non riesco più a fidarmi delle persone...

  • @elsa8499
    @elsa8499 4 года назад

    Stai descrivendo mia sorella......ha diffamato mia madre con tutti😓

  • @claragiaco8997
    @claragiaco8997 3 года назад

    Come ci si deve comportare contro le diffamazioni figli compresi ?? Mi ha costruito un fossato in tutti sensi !!! Grazie

  • @psa3981
    @psa3981 6 лет назад +1

    Sei fantastica, non ho parole....

  • @mariag.3987
    @mariag.3987 6 лет назад +1

    Grazie sempre dei tuoi video, carissima

  • @Bintang221
    @Bintang221 6 лет назад +1

    Ma se uno pensa cosi....come si fa a capire chi dice la verità oppure no? Come si fa più a credere magari anche a delle persone genuine?

    • @vappole
      @vappole  6 лет назад +2

      Ascoltando il nostro intuito..

  • @lauraca4076
    @lauraca4076 3 года назад

    Sta succedendo per la seconda o terza volta con la stessa persona che adesso è un ex.. e gli racconto sempre meno ma mi sto accorgendo di quanto sta allontanando tutti intorno a me.. non che le persone che credeho amiche fossero tante amiche, ma di certo lui contribuisce.. e la pandemia ha fatto il resto.
    Ed è successo con un altro...che veramente questo si vede da lontano quanto lo è.

  • @scorpione7819
    @scorpione7819 6 лет назад +1

    Ciao Valentina, ma può anche succedere che questa persona neghi o nasconda di avere avuto una relazione con te !?

  • @lachamade6939
    @lachamade6939 4 года назад

    Concordo e grazie dell’aiuto
    Ma come possiamo diventare più forti ?
    Se ne hai una in casa tipo la sorella maggiore?
    Sono tre anni che non mi vuole più vedere senza affrontare chiarimenti e confrontarsi con me
    Sono nella fase di scarto!

  • @fabioartoscassone9305
    @fabioartoscassone9305 3 года назад

    allora,almeno in queste cose idnicate, non sono un narcisista.credo.forse. boh.

  • @Aria-tv3rw
    @Aria-tv3rw 6 лет назад +1

    Grazie 💖

  • @zpc751
    @zpc751 5 лет назад

    Invece che una partner avere un fratello maggiore di 12 anni molto narcisista con due figli al suo servizio e una donna convivente acida a dir poco...é ancora peggio anche perche mi ha messo contro anche la mamma 88enne facendola stare male inutilmente. Della mia famiglia mi resta solo la ex moglie di mio fratello, la quale ha subito già 12 anni di matrimonio e divorzio, quindi capisce la mia situazione.

  • @paolotangini9336
    @paolotangini9336 5 лет назад

    Siiii le stesse parole ... no sai cosa ti sei perso, incredibile uguale ! In poi aveva il marito con cui si è sposata per interesse, mi disse che soffriva molto , lo lasciò ad ottobre e a novembre stava a Barcellona dal suo ex, con cui sicuramente parlava da prima , poi quando stava con me da Gennaro mi diceva il mie ex mi ha offesa ,,, chissà però cosa gli ha detto , poi dopo tre anni lei mi disse ho un segreto che nn saprai mai , era che si teneva buono un altro , il suo capo della copiateria , ( e mi diceva nn te lo dico in chat perché sei immaturo ) . in 2 anni e quattro mesi mi avrà lasciato 6 o 7 volte sempre all’improvviso in maniera violenta bloccandomi dappertutto e minacciando la denuncia se l’avessi ricontattata ! Poi a luglio mi disse ti amo buon mesiversario , voglio fare l’amore con te e altre cose più intime , per poi lasciarmi sempre con lo stesso modus operandi e mettersi con quello scrivendo ( lo amo alla follia ci voglia o sposare ed avere figli ) 😂😂

  • @renatarocha2551
    @renatarocha2551 4 года назад

    In questo caso cosa dobbiamo fare sperare che questa persona ti diponga come una persona orribile o dobbiamo fate qualcosa ?

  • @antonellalamagna6639
    @antonellalamagna6639 4 года назад +1

  • @naomiveneruso1644
    @naomiveneruso1644 3 года назад

    Il primo esempio che hai fatto è esattamente quello che mi è stato detto

  • @lorenzosuglia8876
    @lorenzosuglia8876 5 лет назад

    il video della pecora nera in una famiglia narcisa l'ho vissuto...ora provo un senso di liberta' e elaboro il lutto ,,tutti loro? spariti..brava e grazie per il video

  • @j.c.douglas4096
    @j.c.douglas4096 6 лет назад

    A me persino nel momento in cui mi ha scartato ha detto "magari sbaglio perché tu sei l'uomo dei miei sogni però..." e io ero lì che pensavo "ma come sono l'uomo dei tuoi sogni e mi molli così senza spiegazioni trattandomi come una merda?" Poi vabbè mi ha cancellato come se non fossi mai esistito

  • @martinamasetti6632
    @martinamasetti6632 6 лет назад +1

    Ma per diffamatorio si può intendere anche quando distorce la realtà ai suoi amici? Io non ho conosciuto molto i suoi amici (perchè lui ha paccato i suoi amici a nome mio e a mia insaputa per mesi e mesi tanto che pensavano volessi isolarlo io da loro)... Non sempre parlava male di me tipo quando paccava a nome mio, però non era una bella cosa lo stesso. Altre volte mentiva proprio raccontando ai loro amici fatti e liti imputando a me comportamenti suoi... almeno per ciò che ho scoperto perchè chissà quante altre cose ha detto ai suoi amici e ai suoi genitori su di me che io non so! Una volta mi ha detto che lui cambia in generale quando è a casa rispetto a quando è fuori... all'inizio pensavo fosse normale (magari a casa ci si fa meno pare ecc... boh) però in fondo non mi sembrava davvero normale... e alcuni quindi ricevono approvvigionamento narcisistico invece che da donne, dal lavoro? grazie vappole 💜

    • @martinamasetti6632
      @martinamasetti6632 6 лет назад

      Comunque è impressionante tutto questo... pensare che era tutto finto....

    • @vappole
      @vappole  6 лет назад +1

      Si, anche il mischiare falsità' con la verità', o cambiare 'faccia' sono tecniche di manipolazione..

  • @Smuovileacque
    @Smuovileacque 6 лет назад

    Per chi non ha ancora perso il senso del ridicolo
    facebook.com/narcissizeme/posts/262323194407638

  • @giancarlostrona7284
    @giancarlostrona7284 3 года назад

    Vero.....mi sono state dette esattamente queste cose

  • @giuseppepeschechera7890
    @giuseppepeschechera7890 4 года назад

    A me non ha fatto nessun effetto,solo rabbia come sono stato usato,ma grazie a Dio ne sono uscito.

  • @evelinaraimondi3457
    @evelinaraimondi3457 6 лет назад

    Il mio narcisista dice che lo destabilizzo tantissimo mi ha chiesto scusa ha ammesso tante cose, amici suoi riportano che é molto turbato quando parla con me..il dialogo si è ricostruito ma lui è amico e poi non amico..perché lo fa? Cosa destabilizza un narcisista? Cosa lo spaventa?

    • @vappole
      @vappole  6 лет назад

      L'intimita'/connessione autentica. I narcisisti non possono avere un legame vero con una persona.

  • @mimmozeferino7910
    @mimmozeferino7910 4 года назад +1

    Il video è davvero stupendo
    Io ho avuto mia madre così con una cattiveria che mi stava portando letteralmente o mi ha portato alla pazia. Mi sono informato x caso e con dei buoni risultati sto cercando di uscirne tagliandola totalmente dalla mia vita e lei si veste di una maschera sempre più gentile. X me è soltanto un mostro (brutta la definizione ma è proprio così purtroppo) la conosco e non do il minimo segno di cedimento. Grazie tantissimo del video. 😘😘😘

  • @mauris05
    @mauris05 4 года назад

    Se parliamo di diffamazione, sentendoti parlare, non mi sembri da meno.