🚊 Treni: in agosto sospensioni su due tratte dell'area metropolitana: Empoli-Granaiolo e Faentina

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 сен 2024
  • Treni: nel mese di agosto diverse linee che insistono sull'area metropolitana di Firenze saranno interessate da lavori di raddoppio e di potenziamento infrastrutturale. Per il raddoppio, la tratta interessata è la Empoli-Granaiolo, sospesa dal 5 al 31 agosto con servizio di bus sostitutivo. Sulla linea Faentina, Firenze - Borgo S. Lorenzo (via Vaglia) - Faenza sono invece in programma nel mese di agosto attività di potenziamento infrastrutturale e tecnologico. In particolare il cantiere riguarda l’installazione del nuovo sistema ERTMS, per supervisione e il controllo del distanziamento dei treni, e il rinnovo del ponte sul fiume Lamone in prossimità di Marradi. Il valore complessivo di questa attività, finanziato con risorse del Pnrr, ammonta a 140 milioni di euro.
    Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione dei treni è sospesa a partire da sabato 3 agosto tra Faenza e Borgo S. Lorenzo e da giovedì 8 agosto da Borgo S. Lorenzo via Vaglia fino a Firenze Campo Marte.
    La riapertura dell’intera linea è prevista per lunedì 2 settembre, mentre la circolazione dei treni tra Borgo S. Lorenzo e Firenze (via Pontassieve) sarà regolare.
    Previsto un programma integrativo con corse bus tra Faenza e Borgo San Lorenzo in corrispondenza con i treni Borgo San Lorenzo-Firenze via Pontassieve e alcuni collegamenti bus tra Vaglia, San Piero a Sieve e Firenze con fermata a Borgo San Lorenzo e Fiesole Caldine.
    Durante i lavori sulla linea ferroviaria, interessata anche da flussi turistici, fino al 1.09, sarà consentito ai titolari di abbonamento Trenitalia di accedere ai mezzi delle linee TPL.
    Gli autobus effettueranno le fermate nei piazzali esterni, salvo alcune eccezioni specifiche:
    - Brisighella: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
    - Fognano: S.R.302 bivio stazione fermata TPL
    - Strada Casale: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
    - S. Cassiano: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
    - S. Martino in Gattara: S.R. 302 bv. stazione fermata TPL
    - Popolano: S.R. 302 bivio stazione fermata TPL
    - Marradi: S.R 302 fronte stazione fermata TPL
    - Biforco: S.R.302 bivio Via Cardeto fermata TPL
    - Crespino del Lamone: S.R. 302 bivio Via della stazione
    - Ronta: S.R. 302 bivio per stazione
    [af]

Комментарии • 2

  • @martinligabue
    @martinligabue Месяц назад

    La faentina l'ho fatta qualche giorno fa, bene che si mantenga

  • @MatteoBati
    @MatteoBati Месяц назад

    Domanda: i treni Blues che percorrerebbero il tratto Firenze - Borgo via Vaglia verranno deviati via Pontassieve? (È il mio treno preferito)