Video eccellente, probabilmente il miglior divulgatore in assoluto (cioè considerando tutte le materie) per la qualità e completezza delle informazioni.
Attendo adesso il suo tutorial su come preparare al meglio il pesce azzurro, anche se, vivendo in una cittadina di mare, qualche ricettina la utilizzo di già. Ma non si finisce mai di imparare.
Giu Bizza alici o sardine gratinati (pangrattato, un filo d’olio e se piace aglio e/o origano) al forno. Non sarà la migliore preparazione da un punto di vista nutrizionale ma richiede veramente impegno e tempi nulli. Se non hai teglie da forno antiaderenti usa la carta da forno altrimenti non mangi niente perché rimane tutto attaccato date le ridotte dimensioni dei pesci 😆
Aspetto i suoi consigli per la preparazione del pesce azzurro, a me non dispiace il sapore né l'odore, ma effettivamente non ho molte idee su come prepararlo. Grazie come sempre per l'ottimo lavoro di divulgazione scientifica che fa!
vanno bene quasi tutti(soprattutto lo sgombro)in tortiera cioè cotto con un po d'acqua olio ed aceto,alici piccole buonissime fritte da mangiare -come diceva il Vendrame,con tutte le spine😋😋😋😚
ricette ricette. un vero peccato che una persona cosi preparata nel campo dell'alimentazione e con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti abbia cosi pochi iscritti :-)
Solo la mia professoressa di greco al liceo spiegava egregiamente come lei, è una dote rara e preziosa, grazie di condividerla gratuitamente sul web. Il tutorial sulle preparazioni del pesce azzurro è un altro magnifico regalo che verrà, grazie.
Mi stupisce sempre la maniera diplomatica/técnica/culta e veloce con cui tu scegli le parole. Credo che centre un ragionare in inglese e poi provare a tradurre... Oppure è fruto semplicemente di tutti gli articoli che hai dovuto digerire lungo la tua carriera... È sempre un spettacolo. Grazie
Seguo questo splendido canale dal 2014 e ancora non capisco come mai ci sia qualcuno che mette i dislike. Argomentassero, no? Grazie Stefano per questa divulgazione di alto livello.
non solo nella tua materia, ma in generale: nessuno fa quello che fai tu, divulgare il più possibile informazioni al solo scopo di informare e arricchire di nozioni altrimenti inaccessibili chiunque capiti su questo canale. posso dire di aver cambiato in positivo il mio stile di vita costruendo una dieta sana e ricchissima che mi possa permettere di vivere in modo lucido la mia giornata, scoppiando di energia, e molto più importante crescere i miei figli giá da piccolissimi con una dieta meravigliosamente piena di tutto quello che li può davvero far crescere sani, forti ed equilibrati. ti devo tanto e non potrò mai ricambiare, ma spero e credo che quello che fai ripaghi la passione che ci metti.
Questo video, andrebbe mandato a reti unificate, su tutte le reti televisive, radiofoniche, cinematografiche e chi più ne ha più ne metta. Interessantissimo e soprattutto istruttivo. Molto utile il video dedicato al come cucinarlo 😉👍
Tecnico e scientifico nel trattare l'argomento, ma nel contempo chiaro ed esplicativo... certo che quando si è imparziali come il dottor Vendrame si viene anche a conoscenza della triste realtà! P.S. Attendiamo con ansia il tutorial sulla preparazione del pesce azzurro 👍
Mangio sarde e sgombri da anni, almeno una volta a settimana. Costo basso resa salutare alta, gusto ottimo, diversificazione delle ricette anche. Fantastico!!
Molto interessante. Grazie mille! Il tutorial con le ricette mi interessa moltissimo, soprattutto per capire come fare a conservare gli omega 3 con la cottura, senza farli ossidare …
Bel video, aspetto con ansia quello con le ricette e i consigli su come cucinare il pesce azzurro. Mentre guardavo il video pensavo proprio che in realtà amo le alici ma mi piacciono quasi esclusivamente cucinate al gratin.
Grazie Stefano 🙏 fai un lavoro preziosissimo. Spesso non siamo consapevoli. È importante incitare a consumare più consapevolmente. È a favore del proprio benessere in generale e del nostro pianeta. Mangiamo troppo e male, consumiamo troppo, produciamo troppe scorie. Ma con informazione di qualità e impegno individuale è possibile migliorare il bilancio. Anche quello economico. Ci vuole forse più tempo e impegno, ma poi si vede il risultato. Grazie e buon lavoro 🙏👍
Ottimo grazie! Aspetto il video con i suggerimenti perché io, ad esempio, rientro tra quelle persone che non sanno bene come cucinarlo, soprattutto per evitare di perdere omega 3; né sceglierlo bene, assicurandomi che sia fresco o conservato in maniera idonea.
Quel delizioso "Vita quieta, mente lieta e moderata dieta", più che un semplice saggio mantra augurale ha il sentore di un elisir di lunga e serena vita. Nella "vita quieta" vi scorgo l'importanza dei rapporti fra il Sé e il mondo circostante (i sentimenti); nella "mente lieta", invece, le ragioni del vivere (i sogni e l'autorelizzazione), e nell'immancabile "moderata dieta" la conclusione e, al contempo, il legame che unisce i tre periodi ovvero limitare gli eccessi, seguire una certa buona regolarità, tenere a bada il sistema nervoso, che con le sue paure può mettere in subbuglio il più vigoroso fra i vigorosi. Se un essere qualsiasi, una persona, (ma anche un animale o una pianta), ad esempio, venisse lasciato solo, andrebbe sicuramente a scompigliarsi l'intero proprio sistema esistenziale. Presto si ammalerebbe a favore dell'inevitabile e precoce morire. Era un esempio limite per comprendere, a mio avviso, l'importanza di quel... delizioso e geniale mantra per la lunga e serena vita. Se così non è, se cioè ho sbagliato l'intera interpretazione, vi penso comunque molto spesso.
La musichetta anni 90 a inizio e fine video all'inizio potrà essere stata una scelta pratica dovuta al poco tempo per l'editing, ma dopo tanti anni per me è un must
Complimenti! Video molto interessante! Le spiegazioni sono chiare ed esaustive. Sarei molto interessata alla modalità di consumo e poi vorrei capire se può andar bene anche quello in scatola.Grazie
Come al solito impeccabile, aspetto adesso il prossimo video in cui ci spiegherai il suo utilizzo a crudo o riducendo al minimo la cottura. Grande Stefano!!!
Assolutamente si al tutorial, provenendo da un contesto dove la tradizione culinaria ittica sopratutto di pesce azzurro é molto carente ora che mi sono trasferita a Napoli ho notato che dell’ottimo e freschissimo pesce azzurro posso trovarlo facilmente. Vorrei prepararlo più spesso e qualche idea in più non sarebbe male specialmente con sgombro fresco e sardine visto che finisco sempre con il preparare le alici in tortiera come dicono qui ;)
Ottimo video! Vorrei chiederti se anche quello nelle lattine va bene oppure è meglio evitarlo. Perché oggigiorno è pieno di persone che, come me, usa quello nelle scatolette per comodità.
Buonasera dottore! Grazie mille per tutte le.informazioni! Per quanto riguarda la.pelle è considerata parte edibile e quindi inclusa nei grassi? altrimenti di quanto incrementa le calorie e da cosa è composta? Si può mangiare ? Grazie mille
Bravissimo e preciso nelle tue spiegazioni come solito del tuo stile..Ti volevo chiedere ma il pesce azzurro in scatola di alluminio?? E' possibile ritrovarsi alti livelli di sostanze rilasciate dalle scatolette??? Se si quali rischi si corrono??
Ti seguo e sei davvero TOP, l'unica critica costruttiva se posso permettermi di scriverla è che dovresti parlare più lentamente. Per il resto che dire? sei sopra il TOP.
Buongiorno Dr Ventrame, volevo porle mio un dubbio che mi sono posto sugli omega 3. In alcuni video su youtube, ho sentito che gli Omega 3 sono molto sensibili al calore e in fase di cottura si deteriorano. Parlandone con un vecchio pescatore con cui spesso vado a pescare, lui mi dice che sarde e alici preferisce mangiarle marinate cosi conservano tutti i loro benefici. Cosa ne pensa in proposito. Grazie e complimenti per i suoi video.
grazie 1000 per questo video, lo sgombro in scatola (soprattutto quello al naturale) lo suggerisci? I suoi valori nutrizionali cambiano con questo tipo di conservazione? grazie
So che sei abituato a contenuti ben più ricchi e studiati, ma a me piacerebbe vedere anche una tua versione di video Q&A, magari emerge qualche domanda interessante , ovviamente puoi utilizzarlo per rimandare a video già da te proposti. Nel frattempo ti faccio i complimenti per il tuo stile e la tua dedizione!!
beh, almeno a qualcosa dovrà servire, e in qualche cosa dovrà pur funzionare, questo carrozzone, con quel che lo paghiamo! se conosceste e vedeste di persona, come ho avuto il dispiacere di vedere io, quanto male vengono gestiti i soldi e i tempi, e quanto bene se la passa certa gente a Bruxelles alla faccia nostra, forse qualche perplessità verrebbe anche a voi. assicurato
Il sovranismo monetario è alla base dell'indipendenza di ogni stato democratico. Se un Paese non può disporre delle sue risorse monetarie e fiscali è semplicemente una colonia. Studiate!
claudio02222 più che altro c’è troppo olio nel pesce conservato, e te lo dico io che me lo faccio in casa, la salamoia dove viene bollito per inibire il botulino è al 10%.
Grazie dott. Vendrame per questo video che ha confermato le mie convinzioni! Secondo lei cosa posso dire a chi si rifiuta di comprarlo e cucinarlo, perché il mediterraneo sarebbe "contaminato da cadaveri"?! Grazie fin d'ora per l'eventuale risposta.
Il pesce azzurro in scatola (sgombri e sardine) può essere considerato un'ottima alternativa? Gli omega 3 in esso contenuti sono equiparabili a quelli del pesce fresco?
Video eccellente, probabilmente il miglior divulgatore in assoluto (cioè considerando tutte le materie) per la qualità e completezza delle informazioni.
Attendo adesso il suo tutorial su come preparare al meglio il pesce azzurro, anche se, vivendo in una cittadina di mare, qualche ricettina la utilizzo di già. Ma non si finisce mai di imparare.
Passamene una. Io son proprio negato con la cucina...😥
Giu Bizza alici o sardine gratinati (pangrattato, un filo d’olio e se piace aglio e/o origano) al forno. Non sarà la migliore preparazione da un punto di vista nutrizionale ma richiede veramente impegno e tempi nulli. Se non hai teglie da forno antiaderenti usa la carta da forno altrimenti non mangi niente perché rimane tutto attaccato date le ridotte dimensioni dei pesci 😆
@@maurogiampieri6891 👍🏻👍🏻👍🏻
Lo sgombro è molto utile farlo sfilettare dal pescivendolo per la presenza di spine sottili oppure prima di cucinarlo a casa.
@@dyvision4 lo sgombro spesso è molto molto inquinato da mercurio, a differenza del resto del pesce azzurro
Aspetto i suoi consigli per la preparazione del pesce azzurro, a me non dispiace il sapore né l'odore, ma effettivamente non ho molte idee su come prepararlo.
Grazie come sempre per l'ottimo lavoro di divulgazione scientifica che fa!
vanno bene quasi tutti(soprattutto lo sgombro)in tortiera cioè cotto con un po d'acqua olio ed aceto,alici piccole buonissime fritte da mangiare -come diceva il Vendrame,con tutte le spine😋😋😋😚
Volevo farti semplicemente i complimenti sei un vero professionista.
Idem
Impossibile saperne di più. I tuoi video dovrebbero andare in onda tutte le sere alle 20 a reti unificate!
Non ci saranno mai abbastanza parole per ringraziarti 🙏✨️ magnifico come sempre nella divulgazione
complimenti per la chiarezza espositiva e la ricchezza di contenuti
Che bravo, grande comunicatore, grandi conoscenze, importante e nobile contributo. Grazie 🙏
ricette ricette. un vero peccato che una persona cosi preparata nel campo dell'alimentazione e con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti abbia cosi pochi iscritti :-)
Pochi ma buoni
La scienza è roba per pochi
Questo non è un bischero ha studiato nelle migliori università americane è molto preparato se non sbaglio é anche biologo
Perché dice una verità scomoda, come al solito ci piacciono i blef
Solo la mia professoressa di greco al liceo spiegava egregiamente come lei, è una dote rara e preziosa, grazie di condividerla gratuitamente sul web. Il tutorial sulle preparazioni del pesce azzurro è un altro magnifico regalo che verrà, grazie.
Davvero sempre preciso, scientificamente corretto, ma soprattutto riesce a far capire tutto a tutti. Grazie.
Questo tizio è un santo, dio ti benedica per le tue informazioni, grazie mille !!!
Mi stupisce sempre la maniera diplomatica/técnica/culta e veloce con cui tu scegli le parole. Credo che centre un ragionare in inglese e poi provare a tradurre... Oppure è fruto semplicemente di tutti gli articoli che hai dovuto digerire lungo la tua carriera... È sempre un spettacolo. Grazie
Seguo questo splendido canale dal 2014 e ancora non capisco come mai ci sia qualcuno che mette i dislike. Argomentassero, no? Grazie Stefano per questa divulgazione di alto livello.
non solo nella tua materia, ma in generale: nessuno fa quello che fai tu, divulgare il più possibile informazioni al solo scopo di informare e arricchire di nozioni altrimenti inaccessibili chiunque capiti su questo canale. posso dire di aver cambiato in positivo il mio stile di vita costruendo una dieta sana e ricchissima che mi possa permettere di vivere in modo lucido la mia giornata, scoppiando di energia, e molto più importante crescere i miei figli giá da piccolissimi con una dieta meravigliosamente piena di tutto quello che li può davvero far crescere sani, forti ed equilibrati. ti devo tanto e non potrò mai ricambiare, ma spero e credo che quello che fai ripaghi la passione che ci metti.
Bravo, Bravo, Bravo!!!
Chapeau!
Ho imparato molto dai suoi video e dal suo Blog.
GRAZIE.
Questo video, andrebbe mandato a reti unificate, su tutte le reti televisive, radiofoniche, cinematografiche e chi più ne ha più ne metta. Interessantissimo e soprattutto istruttivo. Molto utile il video dedicato al come cucinarlo 😉👍
Tecnico e scientifico nel trattare l'argomento, ma nel contempo chiaro ed esplicativo... certo che quando si è imparziali come il dottor Vendrame si viene anche a conoscenza della triste realtà!
P.S. Attendiamo con ansia il tutorial sulla preparazione del pesce azzurro 👍
Ascoltarti è sempre tanto interessante quanto sconvolgente! Grazie per tenerci così informati....e attendo tutorial al più presto!!!!!
Magnifico come sempre! Non vedo l’ora del tuo prossimo video con i suggerimenti pratici per il consumo del pesce azzurro!
Complimenti, i temi trattati nei tuoi video , sono sempre chiari
e completi . Sei la nostra enciclopedia alimentare !
Aspetto il tutorial per imparare ancora. Grazie
Bellissime queste iniziative, oggettivamente la sensibilizzazione tramite diffusione di informazioni corrette è da lodare, continua così.
Grandissimo divulgatore. Sei veramente bravo e preparato
Questo video è vita. Mi sono iscritto al tuo canale subito. È fantastico che tu ti avvalga di dati e che sai divulgare bene. Grazie
ottima informazione, complimenti x la tua competenza chiarezza e professionalità
Bravissimo dottore,e la ringrazio sempre per i suoi preziosi consigli 😉
Attendo con ansia il tutorial per la preparazione del pesce azzurro 👍
Mi unisco al coro...un video con le ricette per mantenere al meglio le proprietà organolettiche del pesce azzurro. Grazie!
Grazie infinite, Stefano!
Aspetto con piacere i suggerimenti per cucinare il pesce azzurro.
Grazie mille
Mangio sarde e sgombri da anni, almeno una volta a settimana. Costo basso resa salutare alta, gusto ottimo, diversificazione delle ricette anche. Fantastico!!
Sono capitato qua per caso. E' un video fatto veramente bene :) Grazie
sempre chiaro ed esaustivo, davvero bravo, grazie!
E' sempre un grande piacere ascoltarti! Complimenti!
Molto interessante. Grazie mille! Il tutorial con le ricette mi interessa moltissimo, soprattutto per capire come fare a conservare gli omega 3 con la cottura, senza farli ossidare …
Bravissimo non vedo l'ora di vedere il tutorial di cucina.. Grazie
Video utilissimo come sempre, attendo il prossimo video come attendevo il Natale a 8 anni
Stefano se ti becco per strada ti stritolo in un abbraccio!!! Sei una fantastica persona ed un gran professionista. Ti stimo immensamente!
Complimenti per i tuoi bellissimi video super speciali ... sei il top
Grazie molte
Sei proprio bravo, chiaro ed esaustivo
Grazie! Sono d'accordissimo! Aspetto felice le ricette!
GRAZIE COME SEMPRE, TI LOVVO!
Che belli questi concentrati di sapere, grazie Stefano! Qui in Sicilia adoriamo preparare alici, sarde e sgombri!
E avete anche delle ottime ricette! Potreste aggiungere qualcosina nei commenti del tutorial, quando lo farà 👨🍳👨🍳👨🍳
anche in Veneto
Stefano sei il top!!!! Pur di aiutarci a mangiare bene, ti prodighi anche in cucina. Dio ti benedica!!!
Un grazie enorme per tutte queste preziose informazioni, elargite in modo chiaro e sempre positivo. 🙏💚
E GRATIS!
Grazie per queste mini lezioni, le adoro! Mai banali! :D
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo tutorial!!
Bel video, aspetto con ansia quello con le ricette e i consigli su come cucinare il pesce azzurro. Mentre guardavo il video pensavo proprio che in realtà amo le alici ma mi piacciono quasi esclusivamente cucinate al gratin.
..un Vero Professore bravo
Grande!! Le tue spiegazioni hanno effetto ipnotizzante.
Grazie Stefano 🙏 fai un lavoro preziosissimo. Spesso non siamo consapevoli. È importante incitare a consumare più consapevolmente. È a favore del proprio benessere in generale e del nostro pianeta. Mangiamo troppo e male, consumiamo troppo, produciamo troppe scorie. Ma con informazione di qualità e impegno individuale è possibile migliorare il bilancio. Anche quello economico. Ci vuole forse più tempo e impegno, ma poi si vede il risultato. Grazie e buon lavoro 🙏👍
Il tutorial con i consigli di preparazione sono ben accetti! 😍
Grazie Maestro! Buona giornata
Complimenti sinceri! Video bellissimo sul pesce azzuro! Grazie
In attesa del prossimo video💪💪🔝🔝
Ottimo grazie! Aspetto il video con i suggerimenti perché io, ad esempio, rientro tra quelle persone che non sanno bene come cucinarlo, soprattutto per evitare di perdere omega 3; né sceglierlo bene, assicurandomi che sia fresco o conservato in maniera idonea.
Ma ciao! 😜
@@abbassolamorebis hahahaha! Anche tu qui? Io lui lo adoro!
@@amenofonema9 Anch'io, è bravissimo! Se iniziassi a rispettare i suoi insegnamenti sarebbe anche meglio :D
Assolutamente sì al tutorial!! Grande Stefano, grazie 😊
Quel delizioso "Vita quieta, mente lieta e moderata dieta", più che un semplice saggio mantra augurale ha il sentore di un elisir di lunga e serena vita. Nella "vita quieta" vi scorgo l'importanza dei rapporti fra il Sé e il mondo circostante (i sentimenti); nella "mente lieta", invece, le ragioni del vivere (i sogni e l'autorelizzazione), e nell'immancabile "moderata dieta" la conclusione e, al contempo, il legame che unisce i tre periodi ovvero limitare gli eccessi, seguire una certa buona regolarità, tenere a bada il sistema nervoso, che con le sue paure può mettere in subbuglio il più vigoroso fra i vigorosi. Se un essere qualsiasi, una persona, (ma anche un animale o una pianta), ad esempio, venisse lasciato solo, andrebbe sicuramente a scompigliarsi l'intero proprio sistema esistenziale. Presto si ammalerebbe a favore dell'inevitabile e precoce morire. Era un esempio limite per comprendere, a mio avviso, l'importanza di quel... delizioso e geniale mantra per la lunga e serena vita. Se così non è, se cioè ho sbagliato l'intera interpretazione, vi penso comunque molto spesso.
Grande! Rimango in attesa delle ricette 😉
La musichetta anni 90 a inizio e fine video all'inizio potrà essere stata una scelta pratica dovuta al poco tempo per l'editing, ma dopo tanti anni per me è un must
Giovanni anche per me ☺️
Complimenti! Video molto interessante! Le spiegazioni sono chiare ed esaustive. Sarei molto interessata alla modalità di consumo e poi vorrei capire se può andar bene anche quello in scatola.Grazie
Come al solito impeccabile, aspetto adesso il prossimo video in cui ci spiegherai il suo utilizzo a crudo o riducendo al minimo la cottura. Grande Stefano!!!
Abbatti tutto, e poi mangi marinato ;)
Aspettiamo il tutorial, grandissimo Stefano :)
Preziosa ed esaustiva informazione ⭐
Assolutamente si al tutorial, provenendo da un contesto dove la tradizione culinaria ittica sopratutto di pesce azzurro é molto carente ora che mi sono trasferita a Napoli ho notato che dell’ottimo e freschissimo pesce azzurro posso trovarlo facilmente. Vorrei prepararlo più spesso e qualche idea in più non sarebbe male specialmente con sgombro fresco e sardine visto che finisco sempre con il preparare le alici in tortiera come dicono qui ;)
Grazie per questo video preziosissimo
Bravissimo! Fai vedere questo video al mondo!
Grande!..in attesa del tutorial e qualsiasi altro video che publicherai!
Bel video, complimenti!
Anche il cefalo molto buono fa parte del pesce azzurro..qualità prezzo buoni .fatto in filetti mollica e aglio prezzemolo al forno buonissimo..bravo .
Sei proprio un grande! Aspetto con ansia il tutorial perché da oggi non comprerò più il salmone, branzino e orata 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ottimo video! Vorrei chiederti se anche quello nelle lattine va bene oppure è meglio evitarlo. Perché oggigiorno è pieno di persone che, come me, usa quello nelle scatolette per comodità.
Grazie, aspettero' il tutorial.
Buonasera dottore! Grazie mille per tutte le.informazioni! Per quanto riguarda la.pelle è considerata parte edibile e quindi inclusa nei grassi? altrimenti di quanto incrementa le calorie e da cosa è composta? Si può mangiare ? Grazie mille
Bravissimo, come sempre d'altronde..
Grande !!!
Mi interessa il tutorial sulla preparazione del pesce azzurro. !!
Bravissimo....come sempre
Bravissimo e preciso nelle tue spiegazioni come solito del tuo stile..Ti volevo chiedere ma il pesce azzurro in scatola di alluminio??
E' possibile ritrovarsi alti livelli di sostanze rilasciate dalle scatolette???
Se si quali rischi si corrono??
Grazie di esistere
Attendiamo impazienti tutorial :) -Grazie
Qualche ricetta è sempre ben gradita...
Assolutamente illuminante! Grazie per l'ottimo lavoro :)
Ti seguo e sei davvero TOP, l'unica critica costruttiva se posso permettermi di scriverla è che dovresti parlare più lentamente. Per il resto che dire? sei sopra il TOP.
Buongiorno Dr Ventrame, volevo porle mio un dubbio che mi sono posto sugli omega 3. In alcuni video su youtube, ho sentito che gli Omega 3 sono molto sensibili al calore e in fase di cottura si deteriorano. Parlandone con un vecchio pescatore con cui spesso vado a pescare, lui mi dice che sarde e alici preferisce mangiarle marinate cosi conservano tutti i loro benefici. Cosa ne pensa in proposito. Grazie e complimenti per i suoi video.
Finalmente! Non si aspettava che delle ricette qui!
attendo con ansia i consigli e le ricette!
grazie 1000 per questo video, lo sgombro in scatola (soprattutto quello al naturale) lo suggerisci? I suoi valori nutrizionali cambiano con questo tipo di conservazione? grazie
So che sei abituato a contenuti ben più ricchi e studiati, ma a me piacerebbe vedere anche una tua versione di video Q&A, magari emerge qualche domanda interessante , ovviamente puoi utilizzarlo per rimandare a video già da te proposti. Nel frattempo ti faccio i complimenti per il tuo stile e la tua dedizione!!
Bravissimo. come sempre!!
"la Commissione Europea, vivaddio che c'è lei…"
in questi tempi di secessione e sovranismo, questa frase è ossigeno puro.
Grazie
appunto bravo
ho pensato la stessa cosa.ben detto e ribadito.
beh, almeno a qualcosa dovrà servire, e in qualche cosa dovrà pur funzionare, questo carrozzone, con quel che lo paghiamo! se conosceste e vedeste di persona, come ho avuto il dispiacere di vedere io, quanto male vengono gestiti i soldi e i tempi, e quanto bene se la passa certa gente a Bruxelles alla faccia nostra, forse qualche perplessità verrebbe anche a voi. assicurato
Il sovranismo monetario è alla base dell'indipendenza di ogni stato democratico. Se un Paese non può disporre delle sue risorse monetarie e fiscali è semplicemente una colonia. Studiate!
Certo, evviva la Comunità Europea che ci impone leggi liberiste...
Si , il tutorial sarebbe apprezzato! Grazie
grazie stefano
sarebbe l ideale aggiungere una considerazione sullo sgombro in scatola. ma credo di intuire che c'è troppo sale...
claudio02222 più che altro c’è troppo olio nel pesce conservato, e te lo dico io che me lo faccio in casa, la salamoia dove viene bollito per inibire il botulino è al 10%.
in scatola va bene , ma LO SGOMBRO(a seconda della provenienza) è vero, è inquinatissimo, aspettavo che lo dicesse lui, per il resto ottimo video
attendiamo il tutorial con le preparazioni. Grazie in anticipo!
Sei proprio da sposare....
Alimentazione e cucina dovrebbero far parte delle materie scolastiche
Ciao, bellissimi i tuoi video, e chiarissimi, lo faresti un video sulla B12, se ne sente tanto parlare a caso
Grazie, sei grande
Grazie dott. Vendrame per questo video che ha confermato le mie convinzioni! Secondo lei cosa posso dire a chi si rifiuta di comprarlo e cucinarlo, perché il mediterraneo sarebbe "contaminato da cadaveri"?! Grazie fin d'ora per l'eventuale risposta.
Il pesce azzurro in scatola (sgombri e sardine) può essere considerato un'ottima alternativa? Gli omega 3 in esso contenuti sono equiparabili a quelli del pesce fresco?
Lorenzo Saccomano olio, quello sballa tutto.
Basta prenderlo al naturale
Buongiorno Stefano puoi dare qualche consiglio sulla cottura di come eliminare tutti i rischi da parassiti (per esempio anisakis) ? Grazie
Sei un grande adoro il tuo canale!!