ieri lo ho provato e fatto un preventivo, lo useremo a metà io e mio padre per tragitti urbani e tragitto Prato-Firenze. la differenza tra le modalità di guida è notevolissima, in eco è pacato e fluido, in sport si scatena l'inferno, accelerazione incredibile che ti permette di bruciare gli altri ai semafori. occhio alla velocità perché in un attimo, causa assenza totale di rumore del motore, non ti accorgi di essere gia a velocità sostenute... che mezzo!!!
Non si parla della sostituzione delle gomma posgteriore. i gommisto sono scettici e non vogliono addentrarsi allo smontaggio delle ruote quando ci sono cvi e contatti elettrici. Quindi chiediamo qualcuno ha gia sostituito le gomme ? io motore è dentor la ruota quindi deve esserci per forza un cavo o altro da gestire..... che si dice ? grazie
Si può avere qualche notizia in più sulla parte software? Il collegamento con l'app è solo Bluetooth oppure c'è una sim nello scooter che ti permette anche di sapere sempre se magari è ancora dove lo hai lasciato o se te lo toccano/muovono? Nel caso fosse con sum, è nella batteria o nello scooter? Chiedo per capire se nel caso porto la batteria a casa, è sempre possibile connettersi col mezzo (magari ha mini batteria tampone interna) o se decadono tutte le funzioni elettriche? Grazie
Non riusciamo a risponderti così nel dettaglio, ma la sim funziona solo con batteria inserita nello scooter, a quanto abbiamo potuto constatare. L'app colloquia invece anche senza bluetooth, tant'è che fino a quando non la abbiamo rimossa dal cellulare, potevamo monitorare i dati dello scooter che avevamo restituito dopo la prova.
ho comprato il seat mo, un s01 col brand seat, un missile in sport, l'abs non c'è ma se si pinza forte solo col destro si frena senza inchiodare, poi certo col sinistro è più forte la frenata basta solo adattarsi senza fare i matti, maneggevolissimo, super contento
La scelta di non installare l'abs, almeno davanti e' folle per un mezzo avveniristico come questo che realmente rappresenterebbe un'ottima alternativa ai 125 più blasonati con endotermico
Spooter interessante, ma perchè non ne fanno una versione equiparabile ad un 150? Non poter andare in autostrada e tangeziale (e l'assicurazione più cara) sono una limitazione non da poco! La batteria estraibile è davvero una genialata, per chi non ha un garage dove poterlo caricare, o anche per poter disporre di due batterie, e sostituire "al volo" quella scarica con quella carica.
Vero, l’ho pensata anch’io. Si, la batteria estraibile è geniale ma allo stesso tempo poco pratica, nel senso che, è talmente pesante che non puoi trasportarla facilmente in casa se non disponi di un garage. Poi non capisco perché non vengono commercializzati scooter con potenza adeguate per la circolazione in autostrade e tangenziali. Boh… scelte di mercato immagino e anche di costi…
utile recensione, che ho guardato oggi, visto che il seat mo 125 appena uscito si basa, anzi è la copia di questo. cosa si sa sulla durata delle batterie, dopo un anno o +? avete qualche dato? grazie.
Non è previsto dalla casa. Tecnicamente è fattibile, non sarebbe il primo scooter elettrico modificato da questo punto di vista, ma ha poco senso farlo
Lo sconsiglio...Il motore si scalda velocemente se tieni i 100 all'ora di continuo per 5-10 minuti e automaticamente lo scooter rallenta. Credo che il limite sia sensato anche se il motore può tranquillamente fare di più.
Sì, come tutte le limitazione software, più o meno. Ma se è stato limitato a quella velocità, ci sono motivi ben precisi: principalmente, per il consumo elettrico. A quelle velocità, anche 5km/h in più comportano decine di km in meno di autonomia.
Bella recensione e mezzo interessante, ma come mai sia tu che il sito del costruttore non citate mai la tensione e la capactà in Ah della batteria? Questi dati si intravedono solo per un centesimo di secondo nel filmato ma è difficile leggerli... Mi pare di aver notato 51V-5,6Kwh, confermi??? ;-)
La recensione rispecchia bene lo scooter, ma volevo fare giusto qualche osservazione. La sella si apre con i due freni solo se il freno laterale è abbassato (come scritto sulle istruzioni) e francamente mi sembra una scelta discutibile. L'app NON funziona o funziona male (speriamo risolvano perché è un aspetto importante) e inoltre vorrei segnalare che la velocità segnata dal tachimetro è di circa 10 km/h superiore al GPS, uno scarto troppo grande. Le macchine orientativamente hanno uno scarto di 3/4 km/h. Purtroppo anche la distanza dei viaggi (e conseguentemente anche l'autonomia) è sovrastimata. Per adesso su 10 km , me ne risultano 9 sul GPS. Per il resto rimane un ottimo scooter e spero che portino la limitazione in SPORT da 100 a 110, perché il mezzo sembra molto sicuro e si capisce chiaramente che il motore ci può arrivare tranquillamente senza tirargli il collo.
Ciao Gianluca, giusto alcuni riscontri sulle tue tante segnalazioni. Per l'App noi la abbiamo provata e funziona senza problemi, ma qui le variabili sono tante (telefono, sistema operativo etc). Per la sella la scelta è d'obbligo, non la puoi aprire a veicolo in movimento e solo il cavalletto laterale ha un sensore (su tutti gli scooter/moto). Per il tachimetro lo scarto minimo è di legge, ma hai ragione, è maggiore sulle moto che sulle auto. Infine la velocità è una scelta per l'autonomia, i 100 km/h li raggiungi anche a gas aperto al 50%, è evidente che ce ne sia tanto di più.
@@GPOnecom Per quanto riguarda il cavalletto non ci avevo pensato. In effetti giusto che si usi il laterale, però nella recensione forse non l'hai specificato e quando lo provi lo scooter sembra seduto su quello centrale. Per la velocità uno scarto del 10% è esagerato, ma non tollero errori sulla distanza, perché ritengo sia fatto solo per mostrare un'autonomia maggiore. Ho appena registrato un percorso da 31,16km da Gps e il contachilometri dello scooter me ne ha misurato 35.53. Uno dei due sbaglia e dubito sia il GPS. L'APP è fatta male e a quelli a cui funziona lamentano molti problemi di stabilità. Io forse sono solo sfortunato. Quello che mi fa ben sperare è che questi problemini possono essere risolti tramite aggiornamenti software. Spero che la casa madre ascolti gli utenti e si impegni a soddisfarla nel modo migliore.
@@gianlucaatzori2203 Nel video, quando si apre la sella, lo scooter è su centrale, ma con il laterale fuori. Per il resto sullo scarto in ambito motociclistico il 10% è piuttosto normale, possiamo solo confermartelo. Per l'APP invece noi non abbiamo proprio avuto alcun problema, ma possiamo credere che ci possa essere qualche problema di gioventù, visto il numero ancora piuttosto limitato di utenti (abbiamo notato meno di mille download totali al momento in cui l'abbiamo scaricata).
@@GPOnecom Fermo restando che non sto criticando lo scooter, perché dai primi 400 km che ho fatto è sicuramente eccellente e ne sono molto soddisfatto. Sapete bene che il 10% sulla velocità è un tantino MOLTO. Ma sulla distanza il 14% su soli 30 km è pura follia. La casa madre deve sicuramente porre rimedio anche perché nella maggior parte dei forum questo problema sta venendo fuori e può far calare anche di molto le vendite. Avrei preferito dicessero che avesse 90 km di autonomia media e non 100km per poi ritrovarmi a piedi dopo 90 km....
@@gianlucaatzori2203 non abbiamo un riscontro da darti, ma il dubbio che le rilevazioni GPS siano attendibili a tutti gli effetti ci viene. Andrebbe fatto un test ad hoc per capire meglio la cosa.
Bello: va a gusto personale ma non mi pare di certo particolarmente "diverso" rispetto ad un comune 125cc Veloce: fai i 100km/h(da tachimetro), mi sembra una velocità buona. Leggero: no è pesante, però il peso è in basso e forse non si sente cosi tanto, bisognerebbe provarlo. Scattante: in sport lo è fin troppo. Come vedi ha "tutto" quello che serve(incluso un sottosella che gli altri scooter si sognano) ma la vera chiave per il successo sarà la pubblicità: senza le recensioni dei canala YT più famosi(senza nulla togliere a questo canale che ha fatto un ottimo lavoro) e qualche bel cartellone pubblicitario piazzato in qualche punto strategico non andranno mai oltre il "passaparola" di chi lo ha già acquistato. Comunque non sono sicuro che Silence sarebbe in grado di affrontare un eventuale boom di ordini visti i ritardi che ci sono stati con le consegne dei primi 500 esemplari.
Grazie mille per le informazioni ottima recensione, vorrei chiedere dovrebbe uscire Seat MO nei prossimi giorni ho visto che in pratica esteticamente è identico, cosa cambiano solo le rifiniture oppure Seat ha modificato qualcosa? Grazie mille per la Risposta
Si, i freni sono validi, lo abbiamo detto. L'ABS però aiuterebbe non poco, soprattutto in condizioni di bassa aderenza e considerato che lo scooter elettrico si rivolge anche ad un pubblico non esperto
Come perdersi in un bicchiere d'acqua e tarpare le ali ad un'idea interessante: 1) assenza ABS, non è tanto per l'efficacia della frenata, per le moto è una questione di sicurezza...sul bagnato che si fa? 2) Rete di rivendita e di assistenza completamente assente sul territorio italiano (o quanto meno info sul sito nessuna) 3) ma se faccio uno scooter che arriva a 100km/h ed ha 100 km di autonomia perché non ottenere l'equiparazione ad un 150cc che consentirebbe l'uso delle tangenziali? Mah
Alcune sono scelte (vedi omologazione come 125, per la guida con la sola patente B), altre sono situazioni in evoluzione (implementazione della rete vendita ed assistenza, soprattutto in ottica partnership con Seat), sull'ABS invece ci trovi d'accordo. Per noi è d'obbligo, anche se la legge consente di farne a meno.
Percorsi circa un 100 inaio di km con questo scooter, prevalentemente in città, e devo dire che soffrono tantissimo il caldo. Le temperature arrivano oltre i 100 gradi (con picco di 115) dopo neanche 15km percorsi in città a 34°, per poi subire un taglio di potenza considerevole sia nella fase di accelerazione che nella velocità di punta, tanto da avere meno accelerazione di un monopattino elettrico tradizionale, per non parlare del disagio che crea al verde di un semaforo, bisogna quasi aiutarsi coi piedi per spingerlo in avanti. Certo, visto dal video sembrano tutti meravigliosi questi scooter elettrici, quasi da sembrare una pubblicità più che una prova su strada...ma poi?
Davide, noi lo abbiamo provato con temperature leggermente inferiori, ma anche in uso che definire estremo è poco, non abbiamo riscontrato nulla di tutto ciò. Siamo sicuri che tu ti riferisca al modello del test (S01) e non a quelli in sharing o altro modello?
Da qui si capisce che esige di un buon sistema di raffreddamento (meglio a liquido) sia del pacco batteria che per il powertrain elettrico. Le batterie ad ioni di litio soffrono sia ad alte temperature che alle basse. È cosa nota ormai da tempo.. Le auto di Tesla insegnano...
Ma cosa c'entra con l'ecobonus? Il marchio è spagnolo e si sta evolvendo da quest'anno. Se vuoi uno scooter elettrico con una rete di vendita più estesa prendi un NIU o una Vespa, ma sognati le prestazioni del Silence.
ieri lo ho provato e fatto un preventivo, lo useremo a metà io e mio padre per tragitti urbani e tragitto Prato-Firenze. la differenza tra le modalità di guida è notevolissima, in eco è pacato e fluido, in sport si scatena l'inferno, accelerazione incredibile che ti permette di bruciare gli altri ai semafori. occhio alla velocità perché in un attimo, causa assenza totale di rumore del motore, non ti accorgi di essere gia a velocità sostenute... che mezzo!!!
Quanto costa da preventivo? Senza incentivi da rottamazione
Non si parla della sostituzione delle gomma posgteriore. i gommisto sono scettici e non vogliono addentrarsi allo smontaggio delle ruote quando ci sono cvi e contatti elettrici. Quindi chiediamo qualcuno ha gia sostituito le gomme ? io motore è dentor la ruota quindi deve esserci per forza un cavo o altro da gestire..... che si dice ? grazie
Buon giorno vorrei sapere dove rivolgersi per sa
Una domanda a cui non ho trovato risposta: tassa di circolazione? assicurazione? Come siamo messi? Grazie
quando vado in un campeggio la corrente non è mai stabile si danneggia la batteria?
Con gli incentivi è un bel prodotto.
una domanda , il passeggero dove appoggia i piedi ci sono delle pedaline?
Si può avere qualche notizia in più sulla parte software? Il collegamento con l'app è solo Bluetooth oppure c'è una sim nello scooter che ti permette anche di sapere sempre se magari è ancora dove lo hai lasciato o se te lo toccano/muovono? Nel caso fosse con sum, è nella batteria o nello scooter? Chiedo per capire se nel caso porto la batteria a casa, è sempre possibile connettersi col mezzo (magari ha mini batteria tampone interna) o se decadono tutte le funzioni elettriche? Grazie
Non riusciamo a risponderti così nel dettaglio, ma la sim funziona solo con batteria inserita nello scooter, a quanto abbiamo potuto constatare. L'app colloquia invece anche senza bluetooth, tant'è che fino a quando non la abbiamo rimossa dal cellulare, potevamo monitorare i dati dello scooter che avevamo restituito dopo la prova.
ho comprato il seat mo, un s01 col brand seat, un missile in sport, l'abs non c'è ma se si pinza forte solo col destro si frena senza inchiodare, poi certo col sinistro è più forte la frenata basta solo adattarsi senza fare i matti, maneggevolissimo, super contento
Una bomba 💣 si si 👍
Ma con la nuova normativa non può accedere alle tangenziali?
Sulle buche come si comporta
Bene, ma non benissimo, come confermiamo nella prova, con maggior dettaglio nell'articolo
La scelta di non installare l'abs, almeno davanti e' folle per un mezzo avveniristico come questo che realmente rappresenterebbe un'ottima alternativa ai 125 più blasonati con endotermico
Ma se il motore si scalda tanto non sarebbe meglio alettarlo dato che sulla ruota posteriore?
Spooter interessante, ma perchè non ne fanno una versione equiparabile ad un 150?
Non poter andare in autostrada e tangeziale (e l'assicurazione più cara) sono una limitazione non da poco!
La batteria estraibile è davvero una genialata, per chi non ha un garage dove poterlo caricare, o anche per poter disporre di due batterie, e sostituire "al volo" quella scarica con quella carica.
Vero, l’ho pensata anch’io. Si, la batteria estraibile è geniale ma allo stesso tempo poco pratica, nel senso che, è talmente pesante che non puoi trasportarla facilmente in casa se non disponi di un garage. Poi non capisco perché non vengono commercializzati scooter con potenza adeguate per la circolazione in autostrade e tangenziali. Boh… scelte di mercato immagino e anche di costi…
utile recensione, che ho guardato oggi, visto che il seat mo 125 appena uscito si basa, anzi è la copia di questo. cosa si sa sulla durata delle batterie, dopo un anno o +? avete qualche dato? grazie.
sul mio seat mo sono garantite dopo 500 cicli con una resa ancora del 97%
Bella prova, grazie; eventualmente si potrebbe togliere il limitatore di velocità, e portarlo a 110-120 ad es.? Grazie.
Non è previsto dalla casa. Tecnicamente è fattibile, non sarebbe il primo scooter elettrico modificato da questo punto di vista, ma ha poco senso farlo
@@GPOnecom ok grazie
Lo sconsiglio...Il motore si scalda velocemente se tieni i 100 all'ora di continuo per 5-10 minuti e automaticamente lo scooter rallenta. Credo che il limite sia sensato anche se il motore può tranquillamente fare di più.
Sì, come tutte le limitazione software, più o meno. Ma se è stato limitato a quella velocità, ci sono motivi ben precisi: principalmente, per il consumo elettrico. A quelle velocità, anche 5km/h in più comportano decine di km in meno di autonomia.
@@gianlucaatzori2203 grazie
Bello che un presidente del consiglio si presti a prove utili come questa
Ahah ho pensato lo stesso:)
Bella recensione e mezzo interessante, ma come mai sia tu che il sito del costruttore non citate mai la tensione e la capactà in Ah della batteria? Questi dati si intravedono solo per un centesimo di secondo nel filmato ma è difficile leggerli... Mi pare di aver notato 51V-5,6Kwh, confermi??? ;-)
5,6 Kwh batteria 58,8 volt
Salve. Ha la frenata rigenerativa?
Yes
@@craigrogers9799 thank you
Piace anche ai gatti!
Motivo?
Ciao bellissimo progetto ma si può attaccare lo scooter alle colonne di ricarica rapida con un adattatore, nel senso che se ci fai 250km come si fa ?
non c'è la possibilità, va ricaricato alla presa classica
La recensione rispecchia bene lo scooter, ma volevo fare giusto qualche osservazione. La sella si apre con i due freni solo se il freno laterale è abbassato (come scritto sulle istruzioni) e francamente mi sembra una scelta discutibile. L'app NON funziona o funziona male (speriamo risolvano perché è un aspetto importante) e inoltre vorrei segnalare che la velocità segnata dal tachimetro è di circa 10 km/h superiore al GPS, uno scarto troppo grande. Le macchine orientativamente hanno uno scarto di 3/4 km/h. Purtroppo anche la distanza dei viaggi (e conseguentemente anche l'autonomia) è sovrastimata. Per adesso su 10 km , me ne risultano 9 sul GPS. Per il resto rimane un ottimo scooter e spero che portino la limitazione in SPORT da 100 a 110, perché il mezzo sembra molto sicuro e si capisce chiaramente che il motore ci può arrivare tranquillamente senza tirargli il collo.
Ciao Gianluca, giusto alcuni riscontri sulle tue tante segnalazioni. Per l'App noi la abbiamo provata e funziona senza problemi, ma qui le variabili sono tante (telefono, sistema operativo etc). Per la sella la scelta è d'obbligo, non la puoi aprire a veicolo in movimento e solo il cavalletto laterale ha un sensore (su tutti gli scooter/moto). Per il tachimetro lo scarto minimo è di legge, ma hai ragione, è maggiore sulle moto che sulle auto. Infine la velocità è una scelta per l'autonomia, i 100 km/h li raggiungi anche a gas aperto al 50%, è evidente che ce ne sia tanto di più.
@@GPOnecom Per quanto riguarda il cavalletto non ci avevo pensato. In effetti giusto che si usi il laterale, però nella recensione forse non l'hai specificato e quando lo provi lo scooter sembra seduto su quello centrale. Per la velocità uno scarto del 10% è esagerato, ma non tollero errori sulla distanza, perché ritengo sia fatto solo per mostrare un'autonomia maggiore. Ho appena registrato un percorso da 31,16km da Gps e il contachilometri dello scooter me ne ha misurato 35.53. Uno dei due sbaglia e dubito sia il GPS. L'APP è fatta male e a quelli a cui funziona lamentano molti problemi di stabilità. Io forse sono solo sfortunato. Quello che mi fa ben sperare è che questi problemini possono essere risolti tramite aggiornamenti software. Spero che la casa madre ascolti gli utenti e si impegni a soddisfarla nel modo migliore.
@@gianlucaatzori2203 Nel video, quando si apre la sella, lo scooter è su centrale, ma con il laterale fuori. Per il resto sullo scarto in ambito motociclistico il 10% è piuttosto normale, possiamo solo confermartelo. Per l'APP invece noi non abbiamo proprio avuto alcun problema, ma possiamo credere che ci possa essere qualche problema di gioventù, visto il numero ancora piuttosto limitato di utenti (abbiamo notato meno di mille download totali al momento in cui l'abbiamo scaricata).
@@GPOnecom Fermo restando che non sto criticando lo scooter, perché dai primi 400 km che ho fatto è sicuramente eccellente e ne sono molto soddisfatto. Sapete bene che il 10% sulla velocità è un tantino MOLTO. Ma sulla distanza il 14% su soli 30 km è pura follia. La casa madre deve sicuramente porre rimedio anche perché nella maggior parte dei forum questo problema sta venendo fuori e può far calare anche di molto le vendite. Avrei preferito dicessero che avesse 90 km di autonomia media e non 100km per poi ritrovarmi a piedi dopo 90 km....
@@gianlucaatzori2203 non abbiamo un riscontro da darti, ma il dubbio che le rilevazioni GPS siano attendibili a tutti gli effetti ci viene. Andrebbe fatto un test ad hoc per capire meglio la cosa.
per avere successo dovrebbe essere bello, veloce leggero e scattante !
Bello: va a gusto personale ma non mi pare di certo particolarmente "diverso" rispetto ad un comune 125cc
Veloce: fai i 100km/h(da tachimetro), mi sembra una velocità buona.
Leggero: no è pesante, però il peso è in basso e forse non si sente cosi tanto, bisognerebbe provarlo.
Scattante: in sport lo è fin troppo.
Come vedi ha "tutto" quello che serve(incluso un sottosella che gli altri scooter si sognano) ma la vera chiave per il successo sarà la pubblicità: senza le recensioni dei canala YT più famosi(senza nulla togliere a questo canale che ha fatto un ottimo lavoro) e qualche bel cartellone pubblicitario piazzato in qualche punto strategico non andranno mai oltre il "passaparola" di chi lo ha già acquistato. Comunque non sono sicuro che Silence sarebbe in grado di affrontare un eventuale boom di ordini visti i ritardi che ci sono stati con le consegne dei primi 500 esemplari.
si può portare con la patente B?
Assolutamente si, è equiparato ad un 125, quindi si guida a 16 anni o con la patente B
... niente impennate ?!🙄😮💨
Complimenti per il video! Dove si può comprare a Milano?
Grazie Davide, sono in fase di definizione accordi con concessionari per la distribuzione, ti conviene verificare sul sito www.silence.eco/it/
Grazie mille per le informazioni ottima recensione, vorrei chiedere dovrebbe uscire Seat MO nei prossimi giorni ho visto che in pratica esteticamente è identico, cosa cambiano solo le rifiniture oppure Seat ha modificato qualcosa? Grazie mille per la
Risposta
Al momento non c'è l'ufficialità, ma sembra solo una operazione di re-banding, in attesa di sviluppare qualcosa di tutto nuovo
@@GPOnecom ci sono aggiornamenti in merito?
600 W sono di potenza. Non di tensione. Quella si misura in Volt e sono 220-230 (quelli di casa)
Hai ragione, a volte sugli elettrici si fa ancora confusione, siamo ancora legati a cavalli, Nm e profumi di benzina ;-)
Si scrive volt
6:55 - l'ABS non c'è ma comunque grandissima frenata!
Si, i freni sono validi, lo abbiamo detto. L'ABS però aiuterebbe non poco, soprattutto in condizioni di bassa aderenza e considerato che lo scooter elettrico si rivolge anche ad un pubblico non esperto
Come perdersi in un bicchiere d'acqua e tarpare le ali ad un'idea interessante: 1) assenza ABS, non è tanto per l'efficacia della frenata, per le moto è una questione di sicurezza...sul bagnato che si fa? 2) Rete di rivendita e di assistenza completamente assente sul territorio italiano (o quanto meno info sul sito nessuna) 3) ma se faccio uno scooter che arriva a 100km/h ed ha 100 km di autonomia perché non ottenere l'equiparazione ad un 150cc che consentirebbe l'uso delle tangenziali? Mah
Alcune sono scelte (vedi omologazione come 125, per la guida con la sola patente B), altre sono situazioni in evoluzione (implementazione della rete vendita ed assistenza, soprattutto in ottica partnership con Seat), sull'ABS invece ci trovi d'accordo. Per noi è d'obbligo, anche se la legge consente di farne a meno.
Percorsi circa un 100 inaio di km con questo scooter, prevalentemente in città, e devo dire che soffrono tantissimo il caldo. Le temperature arrivano oltre i 100 gradi (con picco di 115) dopo neanche 15km percorsi in città a 34°, per poi subire un taglio di potenza considerevole sia nella fase di accelerazione che nella velocità di punta, tanto da avere meno accelerazione di un monopattino elettrico tradizionale, per non parlare del disagio che crea al verde di un semaforo, bisogna quasi aiutarsi coi piedi per spingerlo in avanti. Certo, visto dal video sembrano tutti meravigliosi questi scooter elettrici, quasi da sembrare una pubblicità più che una prova su strada...ma poi?
Io ho quasi 1000 km e a me non succede... Certo che se te lo usi sempre in modalità sport anche in città te la cerchi.
Davide, noi lo abbiamo provato con temperature leggermente inferiori, ma anche in uso che definire estremo è poco, non abbiamo riscontrato nulla di tutto ciò. Siamo sicuri che tu ti riferisca al modello del test (S01) e non a quelli in sharing o altro modello?
@YourLifeUpdated ciao...cerca su telegram e facebook Silence 01 Italia. Ci sono anche io e trovi tante informazioni utili.
Da qui si capisce che esige di un buon sistema di raffreddamento (meglio a liquido) sia del pacco batteria che per il powertrain elettrico. Le batterie ad ioni di litio soffrono sia ad alte temperature che alle basse. È cosa nota ormai da tempo..
Le auto di Tesla insegnano...
Mancano due pedalini per il passeggero
Che scelta scellerata! ecobonus ad agosto, assenza di rete distributiva e di prodotto. Quando il marketing fallisce!!!
Ma cosa c'entra con l'ecobonus? Il marchio è spagnolo e si sta evolvendo da quest'anno. Se vuoi uno scooter elettrico con una rete di vendita più estesa prendi un NIU o una Vespa, ma sognati le prestazioni del Silence.
Peccato no autostrada .
A Pernat questo video non piace :D
Nemmeno se ci aggiungiamo una bella ragazza sulla sella dello scooter elettrico? ;-)
@@GPOnecom con una bella ragazza dietro Pernat lo vedi partire impennando con il Silence 😅😅