Puoi fare un video dove si vede il cambio del pneumatico posteriore...mi son sempre domandato quale gommaio ha conoscenza su smontaggio di ruote con motore integrato
Qualche domanda: Capacità dell batteria in kwh? Potenza di ricarica in watt? È possibile variare la potenza di ricarica in base alle proprie esigenze domestiche? Si può usare la batteria anche per alimentare un apparato in Ac 220v, se si quanti Watt in uscita? Chimica della batteria? Ioni di litio o litio ferro fosfato? Peso della batteria? Si riesce a salire dei gradini con quel trolley? Grazie in anticipo per le risposte
Ho chiesto a una persona incontrata per caso, che era alla guida di questo scooter. Mi ha detto che come motore non ha niente da segnalare, anche perchè lo scopo era quello di muoversi in zona (paesello di provincia). La critica è stata invece sulla ciclistica, e in particolare su ammortizzatori e freni che lasciano, a detta sua, molto a desiderare.
Direi indispensabile per chi non ha un garage, così può portarsi via la batteria e caricarla comodamente a casa (o al lavoro). Se solo ne facessero una versione omologata almeno 150cc, lo comprerei al volo (ma non poter fare nemmeno brevi tratti in superstrada o autostrada è davvero troppo limitante per me)
La vera figata della batteria estraibile è che un domani se fanno un nuovo pacco batteria più performante e con un alimentatore interno più prestazionale perché ora è piccolo 650w tu fai un plug end play e ti ritrovi unaltro scooter
Possiedo il Seat Mo 125 da 3 anni, e complessivamente mi ritengo soddisfatto delle prestazioni, in termini di accelerazione, coppia e autonomia. Ho riscontrato però delle problematiche (confermate da un mio collega che ne possiede uno uguale) riguardo ai contatti della batteria rimovibile….messaggi come “battery out”, mancati avviamenti, spegnimenti improvvisi, specie dopo aver preso una buca… L’app, molto utile all’inizio, ha smesso di funzionare dopo 2 anni, ho provato a reinstallarla ed ora non mi associa nemmeno più lo scooter… La ciclistica e le sospensioni lasciano molto a desiderare, considerando un costo del mezzo non proprio economico… Infine, non fatevi abbindolare da certe pubblicità dove si afferma che non paga il bollo…. perlomeno nel Lazio vi garantisco che si paga, eccome!
Ma perché non vi documentate un po' meglio prima di dire castronerie? Ad esempio lo scooter in questione ha una batteria da 5.6 kW/h non da 7. 7 e la potenza nominale del motore con un picco massimo di 11.5 kW/h. Il leveraggio posteriore si chiama forcellone, in questo caso monobraccio, non monoforcella 🤦, ed il motore non è nel forcellone, bensì nella ruota posteriore, per cui non ci sono ingranaggi, ma ruota direttamente attorno al mozzo, ovvero manca qualunque tipo di trasmissione. Nel forcellone è alloggiata l'elettronica. La carica della batteria avviene a 600 W/h, per cui con una batteria da 5600 w, fate presto a fare i calcoli per determinare i tempi di ricarica. Comunque mediamente il 12% l'ora. E per conoscenza, il Seat Mo, non è altro che un Silence S01 rimarchiato con (forse) qualche rimodulazione software sulla centralina. Autonomia massima dichiarata 134 km. (Fattibile con guida accorta in modalità eco) Autonomia effettiva media in un uso misto 100/110 km.
Se vuoi essere pedante però prima assicurati di non dire castronerie tu stesso... La potenza, del motore o del caricatore che sia, si misura in W o kW (non kW/h, che non ha proprio senso fisico come unità di misura), l'energia (carica della batteria, o consumo del mezzo) si misura in kWh: un kilowatt di potenza sviluppato in modo continuo per un'ora, ovvero 3.6 MJ (megajoule).
@@rrbb5687 bravo hai fatto i compiti a casa😂😂😂😂 Ilarità a parte, io non pubblico video ne faccio recensioni su RUclips. Chi lo fa dovrebbe essere consapevole di esporsi a critiche. Invece di risentirti dovresti apprezzare l'arricchimento di un contenuto mediocre...
Ben vengano i video su questo scooter , un plauso a Nicholas perchè chi come me sta per acquistarlo nulla vale meglio delle vostre esperienze.@@Celletti75
@@buongiorno91sono assolutamente d'accordo, proprio dovete avere informazioni accurate. Ad esempio, sai quanto costa una batteria? Quanto dovresti spendere in caso fosse rubata o se si rompesse dopo i 3 anni di garanzia? Attualmente il prezzo è sceso. Ora costa 2800 € + iva . Credo sia un'indicazione abbastanza importante per chi sceglie questo mezzo non solo per un discorso etico ma anche di risparmio economico. Io ne posseggo uno da un anno e mezzo ed ho percorso circa 19000 km. Nel complesso senza problemi particolari, ma sono stato anche fortunato. So di Diversi clienti che hanno avuto proprio problemi con le celle delle batterie che improvvisamente muoiono. Addirittura una concessionaria di Roma, che vende solo mezzi elettrici,mi ha confidato che loro non prendono indietro i silence in caso di acquisto di un loro mezzo nuovo proprio per questa ragione.
Salutalo a Gaetano ora che vuoi salutarlo , non sai ancora che cosa ti aspetta, il tempo ti farà vedere che affare hai fatto, ne so qualcosa io di telai spezzati , staffe del paravento rotte , sotto sella che non si aprono , all'inizio tutto rose e fiori
Il SEAT MÓ 125 ha un'autonomia dichiarata di circa 130 km con una singola carica, che può sembrare limitata rispetto ad alcune auto elettriche o altri veicoli. Tuttavia, per un motorino elettrico destinato principalmente all'uso urbano, questa autonomia è generalmente considerata sufficiente per coprire gli spostamenti quotidiani tipici, come andare al lavoro, fare commissioni o muoversi in città. Se usato in modalità Eco, che ottimizza il consumo della batteria, l'autonomia può essere massimizzata. Tuttavia, fattori come lo stile di guida, il tipo di percorso e le condizioni meteorologiche possono influenzare la distanza effettiva percorribile. In sintesi, mentre l'autonomia del SEAT MÓ 125 potrebbe sembrare poca per alcuni, è adeguata per il suo scopo principale di mobilità urbana.
Faccio circa 60 km al giorno per lavoro di cui 30 prevalentemente in discesa, al ritorno ovviamente 30 km tutti in salita, riesce a garantirli? @@NicholasGrado
Bello, a questo punto spero che farai un video anche quando lo userai per darci altre info. complimenti per l'acquisto!!!!
Grazie ☺️
Ciao Nicholas, moltooo carinooo!!! Design accattivante e la batteria estraibile TOP 🔝 🔝🔝🔝🔝😉😉😉. Aspettiamo altri video sullo scooter, un salutoo 👋
Grazie e bel video💪 mi hai convinto a comprarlo
E un ottimo acquisto
Puoi fare un video dove si vede il cambio del pneumatico posteriore...mi son sempre domandato quale gommaio ha conoscenza su smontaggio di ruote con motore integrato
Appena avrò occasione lo faro
Qualche domanda:
Capacità dell batteria in kwh?
Potenza di ricarica in watt?
È possibile variare la potenza di ricarica in base alle proprie esigenze domestiche?
Si può usare la batteria anche per alimentare un apparato in Ac 220v, se si quanti Watt in uscita?
Chimica della batteria? Ioni di litio o litio ferro fosfato?
Peso della batteria?
Si riesce a salire dei gradini con quel trolley?
Grazie in anticipo per le risposte
Presto arriverà un video dedicato per questo scooter mo125
Bravo seguirò i tuoi video inerenti il Mo' in particolare i tempi id ricarica e soprattutto l'autonomia
Presto in arrivo contenuti di questo genere
Ho chiesto a una persona incontrata per caso, che era alla guida di questo scooter.
Mi ha detto che come motore non ha niente da segnalare, anche perchè lo scopo era quello di muoversi in zona (paesello di provincia).
La critica è stata invece sulla ciclistica, e in particolare su ammortizzatori e freni che lasciano, a detta sua, molto a desiderare.
Complimenti 😊😊😊😊
Grazie ☺️
Secondo me batteria rimovibile è un punto di forza 👍🏼👍🏼👍🏼
Assolutamente sì, perché se un giorno avesse problemi in garanzia, sostituiranno solo il pacco batteria senza darti troppi disagi.
Direi indispensabile per chi non ha un garage, così può portarsi via la batteria e caricarla comodamente a casa (o al lavoro).
Se solo ne facessero una versione omologata almeno 150cc, lo comprerei al volo (ma non poter fare nemmeno brevi tratti in superstrada o autostrada è davvero troppo limitante per me)
La vera figata della batteria estraibile è che un domani se fanno un nuovo pacco batteria più performante e con un alimentatore interno più prestazionale perché ora è piccolo 650w tu fai un plug end play e ti ritrovi unaltro scooter
Comunque gli spagnoli sono i numeri 1 negli scooter elettrici
Possiedo il Seat Mo 125 da 3 anni, e complessivamente mi ritengo soddisfatto delle prestazioni, in termini di accelerazione, coppia e autonomia.
Ho riscontrato però delle problematiche (confermate da un mio collega che ne possiede uno uguale) riguardo ai contatti della batteria rimovibile….messaggi come “battery out”, mancati avviamenti, spegnimenti improvvisi, specie dopo aver preso una buca…
L’app, molto utile all’inizio, ha smesso di funzionare dopo 2 anni, ho provato a reinstallarla ed ora non mi associa nemmeno più lo scooter…
La ciclistica e le sospensioni lasciano molto a desiderare, considerando un costo del mezzo non proprio economico…
Infine, non fatevi abbindolare da certe pubblicità dove si afferma che non paga il bollo…. perlomeno nel Lazio vi garantisco che si paga, eccome!
Ma perché non vi documentate un po' meglio prima di dire castronerie? Ad esempio lo scooter in questione ha una batteria da 5.6 kW/h non da 7.
7 e la potenza nominale del motore con un picco massimo di 11.5 kW/h. Il leveraggio posteriore si chiama forcellone, in questo caso monobraccio, non monoforcella 🤦, ed il motore non è nel forcellone, bensì nella ruota posteriore, per cui non ci sono ingranaggi, ma ruota direttamente attorno al mozzo, ovvero manca qualunque tipo di trasmissione. Nel forcellone è alloggiata l'elettronica. La carica della batteria avviene a 600 W/h, per cui con una batteria da 5600 w, fate presto a fare i calcoli per determinare i tempi di ricarica. Comunque mediamente il 12% l'ora. E per conoscenza, il Seat Mo, non è altro che un Silence S01 rimarchiato con (forse) qualche rimodulazione software sulla centralina. Autonomia massima dichiarata 134 km. (Fattibile con guida accorta in modalità eco) Autonomia effettiva media in un uso misto 100/110 km.
Se vuoi essere pedante però prima assicurati di non dire castronerie tu stesso... La potenza, del motore o del caricatore che sia, si misura in W o kW (non kW/h, che non ha proprio senso fisico come unità di misura), l'energia (carica della batteria, o consumo del mezzo) si misura in kWh: un kilowatt di potenza sviluppato in modo continuo per un'ora, ovvero 3.6 MJ (megajoule).
@@rrbb5687 bravo hai fatto i compiti a casa😂😂😂😂
Ilarità a parte, io non pubblico video ne faccio recensioni su RUclips. Chi lo fa dovrebbe essere consapevole di esporsi a critiche. Invece di risentirti dovresti apprezzare l'arricchimento di un contenuto mediocre...
Ben vengano i video su questo scooter , un plauso a Nicholas perchè chi come me sta per acquistarlo nulla vale meglio delle vostre esperienze.@@Celletti75
@@buongiorno91sono assolutamente d'accordo, proprio dovete avere informazioni accurate. Ad esempio, sai quanto costa una batteria? Quanto dovresti spendere in caso fosse rubata o se si rompesse dopo i 3 anni di garanzia? Attualmente il prezzo è sceso. Ora costa 2800 € + iva .
Credo sia un'indicazione abbastanza importante per chi sceglie questo mezzo non solo per un discorso etico ma anche di risparmio economico.
Io ne posseggo uno da un anno e mezzo ed ho percorso circa 19000 km. Nel complesso senza problemi particolari, ma sono stato anche fortunato. So di Diversi clienti che hanno avuto proprio problemi con le celle delle batterie che improvvisamente muoiono. Addirittura una concessionaria di Roma, che vende solo mezzi elettrici,mi ha confidato che loro non prendono indietro i silence in caso di acquisto di un loro mezzo nuovo proprio per questa ragione.
Costina!
Salutalo a Gaetano ora che vuoi salutarlo , non sai ancora che cosa ti aspetta, il tempo ti farà vedere che affare hai fatto, ne so qualcosa io di telai spezzati , staffe del paravento rotte , sotto sella che non si aprono , all'inizio tutto rose e fiori
Vedremo
@@NicholasGrado mi auguro per te di no , ma io da agosto l'ho usato due settimane sole 2 mesi in officina e lunedi gliel'ho riportato
Pochissima autonomia o sbaglio?
Il SEAT MÓ 125 ha un'autonomia dichiarata di circa 130 km con una singola carica, che può sembrare limitata rispetto ad alcune auto elettriche o altri veicoli. Tuttavia, per un motorino elettrico destinato principalmente all'uso urbano, questa autonomia è generalmente considerata sufficiente per coprire gli spostamenti quotidiani tipici, come andare al lavoro, fare commissioni o muoversi in città.
Se usato in modalità Eco, che ottimizza il consumo della batteria, l'autonomia può essere massimizzata. Tuttavia, fattori come lo stile di guida, il tipo di percorso e le condizioni meteorologiche possono influenzare la distanza effettiva percorribile.
In sintesi, mentre l'autonomia del SEAT MÓ 125 potrebbe sembrare poca per alcuni, è adeguata per il suo scopo principale di mobilità urbana.
Faccio circa 60 km al giorno per lavoro di cui 30 prevalentemente in discesa, al ritorno ovviamente 30 km tutti in salita, riesce a garantirli? @@NicholasGrado
Beddu
Grazie Simone sono contento che ti piaccia